Oggi è lun apr 20, 2026 11:12 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Avellino - Venezia lunedì 18 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Avellino - Venezia lunedì 18
adolfo ha scritto:
mister x ha scritto:
Ma un lasik di tacchio non ti piacerebbe :boh:

Ciao mister...certo che si, almeno vorrei vederlo all'opera in quello che, ricordiamolo, è il suo ruolo naturale!.
Lo disse il ragazzo lo scorso anno che nasceva centrale in un centrocampo a 4.
Il problema è che per come gioca Novellino porta troppo palla e questo effettivamente per una mediana a 2 con 2 esterni che spingono è molto pericoloso. Però ti dirò che se il paragone lo devo fare con gente come D'Angelo o Paghera allora come minimo lo proverei...hai visto mai!!.
E non escludo che lo vedremo, non oggi, non domani, ma credo che potrà essere una soluzione che verificheremo. Mi riservo di chiedere direttamente al mister questa cosa almeno per capire se lo vede comunque come una soluzione anche in mezzo o per lui è ormai un'alternativa sull'esterno.
Riguardo stasera ti dirò che temo molto la durata fisica di più elementi perché tra forzature e assenze di alternative di ruolo ci ritroveremo a dover giocare con gente che potrebbe accusare un calo...non certo dall'inizio, ma dopo max un tempo potremmo vedere più gente col fiatone e loro a detta di Inzaghi cambieranno qualche uomo.
Mi riferisco in particolare a un Molina, un Di Tacchio, lo stesso Laverone o Marchizza che è sembrato già piantato venerdi, figuriamoci stasera dopo un'oretta di gara!.
Per gli esterni come detto non abbiamo alternative di ruolo, ma almeno avremo Bidaoui più riposato.
In questo il miglior giudice è certamente il mister perché lui potrà vedere da vicino chi starà meglio.
In giro leggo di commenti come ennesima gara in cui si vincerebbe facile, si dovrebbe vincere facile oppure è obbligatorio vincere!!.
Allora io dico che ancora non si vuol capire la nostra reale dimensione...ma vincere obbligatoriamente cosa? Vittoria facile di che?!.
Per me stasera, per tutte le situazioni sopra elencate, per un Venezia che comunque non ha ancora subito goal segno di un'ottimo impianto difensivo (A DIFFERENZA DEL NOSTRO CHE IN QUALCHE ELEMENTO SI E' DIMOSTRATO ADDIRITTURA INADEGUATO IN QUALCHE SITUAZIONE!!), dico che l'importante sarebbe muovere la classifica!!. Certamente bisogna cercare di vincere, ma nessuna acqua alla gola, nessuna gara da dentro o fuori come addirittura scritto da qualche folle!!. Per la casistica il goal loro dovrebbero prenderlo, cosi come noi dovremmo non prenderlo visto che ne becchiamo dalla prima!!. Un bel 1-0 e tutti a casa ... :angel: :mrgreen:

Fammi sapere cosa ne pensa Walter :ciao:

mar set 19, 2017 12:10 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

E meno male che il difensivista sarebbe Novellino....certa gente si meriterebbe Inzaghi sulla panchina!!. Ieri sera, dopo la gara, ho dovuto cambiare stazione radio in auto e una volta a casa dopo una decina di minuti ho dovuto spegnere anche il PC perché si è arrivati a picchi massimi di indecenza!!. C'è una buona fetta di tifo che meriterebbe di non vedere più calcio ad Avellino!!. La più "morbida" detta sul mister? CHE DOVREBBE DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE PERCHÉ UN CIUCCIO INCAPACE!!.
Avevano chiesto di far giocare tizio e non Caio, avevano praticamente imposto ( a modo loro) il turn over , proprio ieri sera hanno ottenuto tutto ciò che chiedevano e manco va buono??!!. Ma possibile che la soluzione stia sempre in chi non gioca? Che poi sono quelli che loro chiedevano di non far giocare!!!. E poi basta, bastaaaaa con questo discorso del modulo santo DIO!!. Ma co quanta gente offensiva dobbiamo giocare vorrei capire!!. Che poi le 2 punte il Venezia le aveva in campo....ho visto quanto era offensivo!. Ma scherziamo veramente?!. Non ricordo più da quanti anni non vedevo una squadra barricarsi cosi dietro e fare ostruzionismo puro!!. Poi il mister fa i suoi errori e ci mancherebbe che non sbagliasse!!. Ma queste sono gare in cui quelle poche occasioni che crei non le puoi sbagliare e Castaldo ha sulla coscienza 2 occasioni di cui una colossale. Se le fallisci poi rischi di perderla col classico episodio che puntualmente è arrivato. A quel punto per me l'avevamo persa, per fortuna che l'abbiamo recuperata!!. Leggo che almeno un rigore era netto, io francamente non ho visto benissimo dallo stadio e non so se le immagini lo riproporranno. Entrando nello specifico della gara per me emersi nuovamente due limiti non colmati sul mercato: la mancanza di un altro esterno di ruolo ( immaginatevi Mustacchio che il mister voleva, ma almeno uno come ricambio come poteva essere Melata!) e un centrocampista che spezzasse il gioco e cambiasse l'inerzia dell'azione!!.
Il mister ne cambia 6 rivoluzionando del tutto la difesa. Bene Ngawa nella fase difensiva, rapido nelle chiusura e buona presenza fisica. Ma non accompagna mai l'azione e il mister ha invaso più volte il campo per fargli capire che doveva alzarsi!. Pecorini dall'altro lato accompagnava di più, ma è veramente scarso e mi sembra lontano parente di quello di Cittadella!. Risultato? I 2 esterni lasciati soli, nessuna sovrapposizione e quindi raddoppiati se non triplicati visto che poi non avevamo nemmeno un centrocampista che entrava. Morosini ingabbiato in mezzo perché non c'era bisogno di andare a prendere anche i terzini che salivano. Ed è qui che forse avrei anticipato un po il cambio di Morosini perché con quel traffico in mezzo non avremmo mai sfondato. E vi dirò che avrei giocato più la carta Asencio che Ardemagni perché il ragazzo mi sembra molto forte di testa e noi potevamo solo cercare qualche cross. Questo per dire che anche io in alcune cose la vedo diversa dal mister, ma la esprimo come mia idea e non imposizione come fonte di verità perché poi vorrei capire come si fa ad essere certi di vincere con ciò che si dice....ma d'altronde ognuno dice la sua convinto sia vangelo e quindi si commenta da solo!!. Io la dico come andrebbe detta e cioè come l'avrei giocata io!!. Ma arrivare a chiedere le dimissioni del mister dopo ieri sera e dopo averlo offeso in quel modo certifica che gente di m...a ci sia da queste parti.

mar set 19, 2017 8:16 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

sono d'accordo con te Adò, non ti dico quante ne stanno dicendo i soliti noti amici della società nei confronti del mister. o stanno facenno a cromatina. anche io come unico appunto dico che forse si poteva anticipare l'uscita di morosini. pecorini e ngawa limitati ma almeno hanno lottato e secondo me nemmeno demeritato troppo, mentre per il gol subito dico che è stato l'ennesimo nostro errore colettivo, kresic si perde l'uomo che poi salta di testa in mezzo a tre dei nostri (d'angelo, ardemagni e non ho visto il terzo). Sui rigori quello di laverone era nettissimo, su castaldo ci poteva stare tranquillamente. infine una considerazione che sta sfuggendo un po' a tutti, non è facile recuperare una gara simile e siccome è già successo quest'anno (brescia) o è quasi successo (cremona) dico che la squadra ha carattere. partite come queste l'anno scorso le perdevi al 1000x1000. ma a gente dal palato calcistico fino non lo capisce

Ultima modifica di lupodellasteppa il mar set 19, 2017 9:10 am, modificato 1 volta in totale.

mar set 19, 2017 8:50 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

IERI D'ANGELO MIGLIORE IN CAMPO.
NON SO COME FATE A CRITICARLO SEMPRE, è UNO CHE LOTTA, METTE IL CUORE E NON è COSI' SCARSO COME DITE, COLPI DI TESTA DEL GENERE IN TUFFO E LA ROVESCIATA CHE HA SFIORATO IL PALO, SE NON HAI CUORE E SPUNTO ATLETICO, NON LI FARAI MAI..
RIPETO CHE STA SQUADRA NECESSITA DI UN'ALTRA PUNTA E UN ALTRO D'ANGELO...SIAMO CONTATI A CENTROCAMPO E IN ATTACCO..
PIPPO INZAGHI FA GIOCARE LE SQUADRE ALLA NEREO ROCCO, ERANO ANNI CHE NON VEDEVO SQUADRE COSI' ARROCCATE..
PER FORTUNA CHE ABBIAMO PAREGGIATO, CREDEVO CHE PERDEVAMO, IN CONCLUSIONE UN PUNTO CONTRO UNA SQUADRA DEL GENERE è UN OTTIMO PUNTO DI PARTENZA.
SPERANDO CHE SABATO, NOVELLINO NON SI INVENTA UN'ALTRA DIFESA DEL GENERE..A SINISTRA NON SPINGEVAMO MAI...E PECORINI NON AZZECCAVA UN CROSS :grrrr: :grrrr: :grrrr:

mar set 19, 2017 9:10 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

0-0 scontato, ma con due episodi fa 1-1...
Difesa nostra inedita e nuovissima che ha retto molto ma molto bene per una prima volta: turn over o scelte obbligate perfette. Bravo Novello!
Piscialli nfacce e cosse...
Avanti così!
PS: Morosini sotto tono è comunque più pericoloso e tiene in allerta le difese avvesrsarie che un'altra valida alternativa che Novello non ha...dunque...lassateli chiacchierà...
Venezia da pareggite e nessuno ha elogiato peró il fatto che li abbiamo infilati e fino ad adesso siamo l'unica squadra...biricchini!...eh! V´aviti scurdato eh?

mar set 19, 2017 9:59 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Anche oggi questo è l'unico posto in cui riesco a leggere qualcosa di decente!!.
E' diventata inaccettabile la saccenza, presunzione ed IGNORANZA (non solo calcistica ma anche di cervello!!) di tanta gente che poi si scopre far parte di tanti soliti noti!!.
Non vi dico quel co*****e fautore dello "zampognaro" con cui ha etichettato il mister da tempo...ve lo raccomando oggi!!!.
Un fiume in piena ma ovviamente chi lo conosce sa benissimo anche perché!!. Ma questi imbecilloni potrebbero anche aver vita corta in quanto a tacconismo....e poi ce ne faremo di risate se dovesse accadere un mezzo miracolo!!.
Molti di voi hanno invece individuato cose che andavano individuate perché da nessun'altra parte ho visto evidenziato il fatto che ieri sera la squadra ha giocato con 5 diversi uomini di movimento rispetto a 3 giorni prima (più il portiere) di cui qualcuno che ha visto il campo la prima volta e io non ho visto smarrirsi la fisionomia di squadra!!.
Ho visto un nesso con l'11 ipotetico di base, quasi non mi sembrava una squadra cosi rivoluzionata se non per i terzini che non accompagnavano l'azione (Ngawa) o l'accompagnavano male (Pecorini)!. Bene invece nella fase di non possesso dove abbiamo visto che probabilmente abbiamo un'alternativa vera in Ngawa a dx (molto rapido il belga e tosto, quando c'è da difendere può essere molto utile!) consentendoci quindi anche l'alternativa a Molina in Laverone (visto che questa m...a di società un esterno non lo ha voluto prendere al mister....mamma mia a pensare Mustacchio-Molina come coppia di esterni!!).
Giusta anche la lettura sul goal beccato...Kresic si perde l'uomo dopo una gara molto buona, ma nessuno dei 3 compagni poi vanno a contrastarlo!.
Vabbè...c'è qualcuno che ha visto responsabilità di Radu in quel goal...."ne volimmo parlà?"!!!!.
Volevo spendere 2 parole su Bidaoui: premetto subito che in questo organico e in questo modulo è IMPRESCINDIBILE!!.
Ma deve ficcarsi in testa che deve fare sempre una cosa in meno di ciò che pensa....fa sempre quella cosa in più che spesso vanifica quanto fatto fino a quel momento in quell'azione dove invece è devastante!.
Se riesce a limare questa cosa può incidere molto di più, altrimenti continueremo a vedere un giocatore molto appariscente ma nello stesso tempo molto fumoso!. Resta, ripeto, il concetto che in questo organico è titolare assoluto!.
Il mio rammarico cresce nel pensare a Mustacchio su quella fascia....!!.
Se c'era una squadra che doveva vincere quella era CERTAMENTE l'Avellino!!. Io non so come Inzaghi abbia potuto solo pensare di dire che hanno comandato il gioco nella ripresa....per quelle volte che IL SOLO FALZERANO ha deciso di affondare sulla nostra sx in cui effettivamente è riuscito a mettere qualche pallone interessante in mezzo ma mai creato pericoli reali?!. Poi quando ha detto che i nostri cercavano sempre il contatto in area allora ho capito lo spessore della sua onestà (almeno quella calcistica!).
Sul Venezia forse tanta gente dimentica che questi non prendevano goal dalla prima a cui avevano aggiunto gli 88' del Partenio!. Un motivo ci sarà?!. Quando si gioca contro squadre cosi chiuse se non hai quei giocatori che ti inventano la giocata o comunque un livello di base altissimo vai a sbattere inutilmente contro il muro!.
E soprattutto quando hai 2 palle goal come quelle avute da Gigi nel I° tempo (soprattutto la prima) NON PUOI FALLIRLE!.
Questi hanno vinto a Bari che prestando il fianco ha finito solo per pugnalarsi da solo perché al S.Nicola hanno giocato esattamente allo stesso modo, speculando, barricandosi e aspettando l'episodio anche lì giunto con un rigore.
Poi il Bari si buttò in avanti "alla cecata" e fini per beccare il secondo goal. Contro queste squadracce devi attaccare con raziocinio e noi siamo stati anche bravissimi a recuperarla perché per il momento in cui abbiamo beccato il goal ho davvero creduto che l'avevamo persa!.
Comunque poco male...almeno ho avuto la certezza dell'incompetenza calcistica di tantissima gente perché dire che si doveva giocare con 2 punte con Morosini a supporto significava andare a cercare di sfondare centralmente sbattendo sistematicamente contro il muro eretto dal Venezia e privandosi pure della giocata sugli esterni perché se giochi con 2 punte più Morosini significa dover per forza giocare senza Bidaoui e Molina, cioè senza esterni!!.
Ma questo non lo capiscono gli imbecilli, non capiscono che da che mondo è mondo quando affronti una squadra con 10 uomini barricati dietro la linea della palla (e della metà campo!!) ciò che devi fare è cercare di aprire le difese portando fuori posizione quanti più uomini possibili e questo lo puoi fare esclusivamente affondando sulle fasce!!.
A noi è mancata la sovrapposizione dei terzini che portavano almeno via un uomo alle nostre ali...posso anche capire chi magari dice che avrebbe inserito uno tra Asencio ed Ardemagni per Morosini (anche io lo avrei fatto ed anche prima di quando lo ha fatto il mister...personalmente già ad inizio secondo tempo perché era chiaro che Morosini non aveva nemmeno spazio per fiatare là in mezzo), ma chi mi fa discorsi tipo quelli che ho pocanzi indicato per me significa una sola cosa: che di pallone non ci capisce veramente una ceppa!!.
Il mister ha inserito poi Laverone proprio per quello, per cercare almeno da un lato la percussione anche del terzino, ma tutto è diventato poi più difficile avendo le ali in calo di prestazione e non avendone di ruolo in panchina!.
Hanno criticato anche la sostituzione di Bidaoui....non vedendo che non aveva più il passo di prima e facendo finta di niente sul fatto che non rientrasse più a dare man forte al povero Ngawa!!. Mica hanno notato che Falzerano è venuto fuori quando Bidaoui è calato?!. Le partite si guardano a 360°...capisco che per molti di questi cialtroni il mio discorso è arabo. Ma sono certo che molti di voi su questo forum stanno capendo benissimo!.
Questo modulo per me è perfetto, ma veramente perfetto per le caratteristiche dei nostri giocatori almeno fin quando reggeranno fisicamente i 2 esterni...perché appunto solo quelli abbiamo. Poi ci sono adattati che non hanno quella vocazione offensiva, ma magari recuperiamo Gavazzi e già sarà qualcosa.
Non tutte verranno al Partenio piazzando il pulmann nella propria area...già alla prossima verrà l'Empoli, sulla carta non ci sarebbe partita e spero che i tanti professoroni mettano in conto una possibile sconfitta. Ma certamente vedremo una gara diversa, in cui soffriremo le pene dell'inferno dietro, ma nello stesso tempo secondo me vedremo un Morosini diverso avendo più spazi ed esterni con meno traiettorie chiuse.
Verrà un avversario a giocarsela insomma e quindi qualche colpo in canna potremo averlo anche noi. Poi se vincerà l'Empoli avrà semplicemente vinto la più forte. Ma la nostra squadra ha bisogno di giocare contro avversari che se la giocano per esprimersi in un certo modo...ma c'è chi lo capisce e chi no!. Fortunatamente qui ce ne sono molti che lo capiscono.

mar set 19, 2017 1:59 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Io ho solo 2 cose da dire :
Morosini nello schema di gioco adottato deve farsi vedere di più , deve tornare a centrocampo, affiancare chi scende dalla difesa e ripartire nella trequarti per cercare lo scambio centrale . Se "si nasconde" diventa solo una punta in più per giunta statica e controllabile . Se non fa questo lavoro va sostituito (e lo avrei fatto dal primo minuto del 2 tempo) .
2) Se giochi con esterni che crossano al centro devi avere due punte che insaccano di testa (ed Asenzio nel finale andava bene) , inoltre gli esterni pur di non perdere tempo e rischiare di perder palla devono sempre tentare il cross negli ultimi minuti , anche dalla trequarti e non giocare di fino .
Per il resto concordo con quanto detto : bene Ngawa e Kresic ottimi ricambi ! :bandierascacchi:
...Ed andiamo a Novara dimenticando lo scorso anno :bandierascacchi: :bv: :bv:

mar set 19, 2017 7:22 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ma vi voglio fà na domanda alla Marzullo: ma allora, Novello che prepara le partite nel minimo dettaglio, non sapeva che Morosini si rompeva e rienti nfacci a difesa ro Venezia?

mar set 19, 2017 10:08 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ati pigliato pe Toscano? O pe Marcolin?
Nun è infallibile, peró aggiati pacienza...

mar set 19, 2017 10:09 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Penso che s'è detto: si quisto se tira tre jocaturi ncuollo, arapo a difesa...pecché sapeva pure che Inzaghi o spettava ncoppe e fasce...

mar set 19, 2017 10:11 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ma nata domanda: Gavazzi scassato ra duie anni...Ma pecché nun ce metteno na cossa e puorco?

mar set 19, 2017 10:14 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Emigrante ha scritto:
Penso che s'è detto: si quisto se tira tre jocaturi ncuollo, arapo a difesa...pecché sapeva pure che Inzaghi o spettava ncoppe e fasce...

Ohhhh....e che ca**o, ce vole tanto pe capì??!!. Cosi come per lo stesso motivo c'è stata la scelta di Castaldo, chiarissimo anche perché lo ha detto chiaramente e più volte proprio il mister!.
Castaldo e non Ardemagni (quindi nemmeno Asencio) perché voleva proprio una punta più mobile che portasse fuori i centrali visto che si aspettava un Venezia cosi barricato (forse lo ha trovato anche più di come pensasse!).
Stesso discorso per Morosini che come minimo doveva evitare i raddoppi sugli esterni, ma purtroppo i terzini non hanno supportato le ali e quindi sono riusciti lo stesso a raddoppiarci!. Complice anche la giornata certamente poco felice di Morosini.
Eppure la controprova si è avuta proprio sul campo Santo Dio...dove con l'ingresso di Ardemagni (quindi seconda punta e vi ricordo che eravamo ancora sullo 0-0 e non già sotto!) non abbiamo prodotto una sola palla goal vera e lo stesso Ardemagni è stato letteralmente nullo!!. Perché? Proprio perché classica prima punta che contro una squadra e una difesa arroccata era facilmente controllabile perché dava riferimenti!.
Inoltre o avrò visto un'altra partita io oppure non so vederle...ma io ricordo palle goal limpide solo nel I° tempo, guarda caso quando lo schieramento e l'atteggiamento tattico era quello iniziale!!.
Se poi Castaldo fallisce 2 palle goal (una limpidissima con cross di Morosini solo da depositare in porta e l'altra in cui cicca proprio il pallone sempre di testa!) questo il mister non può metterlo in preventivo!. Oppure vi aspettavate di creare 10 palle goal contro una squadra che nelle prime 4 gare non aveva ancora subito reti (e ci stava riuscendo anche ieri!)?. A proposito...visto che Puleo su Irpiniaoggi parlava di un Venezia granitico in difesa avendo subito solo 4 goal prima di ieri allora ricorderei a lui e a quel co*****e del giornalaio che farebbero meglio a documentarsi almeno prima (poi può essere che la cazzata l'ha scritta di suo il giornalaio!).
Ed oltre alle 2 palle goal di Gigi io conto comunque anche quel colpo di testa di Di Tacchio che poteva indirizzare meglio essendo solo e la rovesciata di D'Angelo dopo la "zappata" di Migliorini che da solo all'interno dell'area "non ce coglie"!!.
Il tutto senza contare i potenziali pericoli creati dalle 2 ali che comunque arrivavano facilmente a ridosso dell'area!.
Il problema è che in questi casi dovremmo avere anche qualche stoccatore che non abbiamo...o meglio, c'è il solo Moretti ma di lui sappiamo oppure Di Tacchio che a volte "ce coglie" ma con questo sistema a ridosso dell'area lo vedremo solo su palle inattive giustamente.
Che poi tante cose non siano venute è un dato di fatto perché se Morosini non "coglie a partita" (ma lui è un giocatore che diventa devastante quando ha spazi in cui infilarsi e ieri non ce ne erano ma nemmeno mi sembra li abbia cercati), ma le gare vanno anche disaminate per Dio!!.
D'altronde qui si continua a pensare di avere il Real quando invece abbiamo una squadra che deve solo salvarsi (se poi si vuol dar retta a voccone che "spacca e mena o sole" liberi di farlo!) e quindi non è che gli avversari possiamo asfaltarli. Ci sono gare in cui le cose ti vengono, altre meno, altre per niente proprio. Ma in tutto questo bisogna comunque mettere sul piatto della bilancia che in campo ci ritroviamo anche una cosa chiamata "avversario" e non essendo noi il Real capita che non ti esprimi a dovere cosi come capiterà certamente che le prenderemo anche in casa...ed allora se si chiedono le dimissioni del mister ora reo di essere incapace (lui...proprio lui, ovviamente solo quello di turno perché non ricordo un solo allenatore che sia stato bene a tutti quei professori del ca**o!) cosa si chiederà in quel caso, la gogna?!. Ma per favore....le cose ti riescono col Foggia e gliene fai 5, ma lì era perché il Foggia era la più scarsa del campionato si diceva!!. Solo che poi, senza voler considerare le prime 2 dove comunque aveva giocato bene, ti accorgi che pareggia col Palermo dominando un tempo in lungo e in largo e stasera vince addirittura a Carpi 3-1 in rimonta dove conferma i problemi in difesa, ma nel secondo tempo li ha asfaltati con alcune geometrie offensive di alta scuola!!. Ed allora forse a volte bisognerebbe anche apprezzare ciò che si ha...perché se quando si vince dobbiamo dire che sono scarsi gli altri mentre quando perdiamo lo siamo noi non andremo da nessuna parte. Io a maggior ragione adesso ringrazio Stroppa per aver cambiato modulo al Partenio tenendo fuori quegli esterni...fermo restando che secondo me avremmo vinto lo stesso quel giorno, non con quello scarto ma avremmo vinto!.

mer set 20, 2017 12:43 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Emigrante ha scritto:
Difesa nostra inedita e nuovissima che ha retto molto ma molto bene per una prima volta: turn over o scelte obbligate perfette. Bravo Novello!
Avanti così!
PS: Morosini sotto tono è comunque più pericoloso e tiene in allerta le difese avvesrsarie che un'altra valida alternativa che Novello non ha...dunque...lassateli chiacchierà...
Venezia da pareggite e nessuno ha elogiato peró il fatto che li abbiamo infilati e fino ad adesso siamo l'unica squadra...biricchini!...eh! V´aviti scurdato eh?

Anche il Brescia ha beccato gol solo da noi :wink: xò ha 70 minuti in meno di gioco

mer set 20, 2017 6:51 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Cavolo, vera sta cosa, ed al Brescia ne abbiamo fatti 2 sbagliando pure un rigore e altre 2 occasioni clamorose.
Ad onor del vero anche col Venezia ne abbiamo fallite 4-5 solo nel I° tempo (ma questo non si vede perché bisogna dire che eravamo troppo difensivi), con Gigi sugli scudi purtroppo!!.
Certo che Gigi tra Cremona, Cesena e Venezia ha fallito 3 reti clamorose secondo me. E 3 le ha già fatte...il mister deve continuare per la sua strada nel modo di utilizzo di Gigi che finora ha inciso tantissimo entrando a gara in corsa.
Poi qualche sapientone, considerando (e si è visto!!!) che Gigi non può sostenere i 90' e per tutta la stagione, magari ci dirà pure con chi dovremmo giocare davanti visto che si chiedono le 2 punte e noi come potenziale titolare avremmo solo Asencio che però seconda punta non è (senza contare nuovamente il discorso di Bidaoui e Molina che dovremmo mandare in panchina perché poi sono spettacolari quei professoroni quando chiedono Morosini dietro le 2 punte e cross in area che dovrebbero arrivare non ho capito da chi!!. Ieri ho disarmato tatticamente un incompetente qui del paese che continuava su questa idiozia e ad un certo punto non è riuscito più a rispondermi perché quando mi ci metto impiego poco a mettere spalle al muro questi incapaci!).
Non vi dico poi come l'ho "combinato" quando continuando a battere sul fatto che il Venezia aveva giocato benissimo e Novellino non poteva giocare in quel modo in casa, quando gli ho detto che il solo a creare qualche noia era stato Falzerano ma che nel I° tempo nemmeno quello avevano fatto, sto imbecille mi dice che il I° tempo non lo aveva visto...ed allora mi è venuto spontaneo dirgli " e allora che ca**o parli!. Già non ce capisci no ca**o e pallone, tifi pò Napoli, e vuò parlà co me r'Avellino quanno non a manco visto o primo tempo? Ma stai buono co a capo o si fessa proprio??!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

mer set 20, 2017 1:53 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

mister x ha scritto:
Emigrante ha scritto:
Avanti così!

Anche il Brescia ha beccato gol solo da noi :wink: xò ha 70 minuti in meno di gioco

Mettiti sotto o canto...
Che cull' IVA finale iammo parianno...

mer set 20, 2017 9:38 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Sotto o cunto...

mer set 20, 2017 9:39 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Partitella contro gli Allievi quest'oggi finita 12-1 in 2 tempi da 30' ciascuno.
Abbiamo affrontato gli Allievi perché la Primavera ieri è stata impegnata a beccare 7 palloni in Coppa Italia dal Torino.
Nove reti portano la firma di Ardemagni (6) e Asencio (3) con Matteo che ha fatto preoccupare per una botta ricevuta che lo ha fatto rimanere a terra per qualche minuto...tutto risolto sembra tanto che poi ha ripreso e pure segnato ancora, speriamo non si presenti domani con qualche acciacco.
Da segnalare un goal di Asencio sull'ennesimo stacco imperioso in piena area...sto ragazzino ha una elevazione "anormale"....conto di vederlo anche in uno stacco da fermo, ma in corsa è decisamente stratosferico!!.
Carta che potrebbe tornare molto utile secondo me in quei finali di gare in cui devi recuperare o sbloccare ed avendo poca lucidità inizi a spedire palloni lunghi in serie in area (idea mia personale).
Fermo restando che l'ho visto in qualche spezzone avere anche dei buoni movimenti (poco per un giudizio finale, non faccio come tanti professori che sono in grado di dare un giudizio definitivo su un giocatore dopo soli 15/20 min di partita!). D'altronde se era seguito anche da club come il Real (ovviamente non per la prima squadra, meglio specificare) qualcosa pure significherà!.
Parlando a tel con un amico presente mi ha riferito che il mister ha provato anche un 3-5-2, cosa non letta da nessun giornalaio!.
Solo una prova credo, per il resto provato Rizzato ala sx con Falasco terzino e Laverone ala dx con Ngawa terzino!.
Credo che questa seconda batteria di esterni possa anche ripresentarsi a Novara dando una gara di rifiato a Molina e tenersi più coperti su quella fascia almeno fuori casa.
I centrali dovrebbero essere quelli di inizio stagione e spero non si inizi la solfa con Kresic (che ricordiamo essere il principale responsabile del goal del Venezia in una gara tutto sommato assolutamente tranquilla per la difesa!).
Io spero che il Novara non si trasformi per una gara come fatto dal Cesena...perché quello visto ieri a La Spezia è stato veramente nullo (e qua si critica una squadra che comunque qualcosa fa vedere e che nonostante continui a passare da difensiva è quella che ha tirato di più in porta!!. Forse ieri ci ha scavalcato il Pescara...per dire....!!) e nelle altre non è che avesse fornito poi queste gran prestazioni. Ma a differenza di tante altre ha giocatori molto molto degni per la categoria e quindi vediamo di non andare ad omaggiare i padroni di casa anche sabato!!.

mer set 20, 2017 10:59 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2