|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:51 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Cesena-Avellino venerdi 15/09/2017 ore 21:00
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: Cesena-Avellino venerdi 15/09/2017 ore 21:00
Io ho l'impressione che siamo troppo sbilanciati in avanti con un centrocampo incapace di fare filtro, la squadra va bilanciata anche a costo di sacrificare qualcuno li davanti
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab set 16, 2017 7:18 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
Non credo che tutti i gol subiti siano frutto del modulo. Il primo ed il terzo ieri nascono da due orrori. Il secondo nasce da marchizza che non salta, e nasce comunque da un piazzato. Contro brescia e foggia due rigori. A cremona il secondo nasce da un altro orrore. Il terzo nasce da castrovilli se non ricordo male che passa in mezzo a due uomini. Nobello puo fare tutta la scuola che vuole,in campo non va lui. Se viene tradito da errori tecnici madornali c è poco da flipparsi secondo me!
|
| sab set 16, 2017 7:57 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Ok ma due gol a partita di media restano un'enormità e per me le colpe sono tanto della difesa quanto dei centrocampisti. Probabilmente non tutti all'altezza della situazione e a maggior ragione urge trivare soluzione, altrimenti Zeman ci fa na pippa
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab set 16, 2017 8:43 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
1 goal passaggio sbagliato a Marchizza che lento come una talpa non chiude sul suo uomo . 2 goal Marchizza si fa superare da dietro da Schiavone ( è saltato più volte con lo stesso schema) e Laverone che rinvia ad 1 metro (voleva uscire palla al piede ?Mah!) 3 Posizione sbagliata di Lazerini che non chiude sul suo palo (anche con la Cremonese stesso errore ?). Tutti errori evitabili.
|
| sab set 16, 2017 8:52 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Ok ma due gol a partita di media restano un'enormità e per me le colpe sono tanto della difesa quanto dei centrocampisti. Probabilmente non tutti all'altezza della situazione e a maggior ragione urge trivare soluzione, altrimenti Zeman ci fa na pippa Steppó, io sono sempre stato uno di quelli che dice che con la migliore difesa possibile al mondo, se non hai un centrocampo filtro, prendi goals lo stesso... Peró, almeno contro il Cesena non è stato il caso... I goals sono arrivati da piazzato e errore difensivo elementare... Il terzo, potrei darti ragione, ma eravamo sbilanciati alla ricerca del pareggio... Pensierino mio: Avellino a trazione anteriore, perchè Novello è un vincente e sotto sotto credeva soltanto ai tre punti...
|
| sab set 16, 2017 9:51 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
Emigrante ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Ok ma due gol a partita di media restano un'enormità e per me le colpe sono tanto della difesa quanto dei centrocampisti. Probabilmente non tutti all'altezza della situazione e a maggior ragione urge trivare soluzione, altrimenti Zeman ci fa na pippa Steppó, io sono sempre stato uno di quelli che dice che con la migliore difesa possibile al mondo, se non hai un centrocampo filtro, prendi goals lo stesso... Peró, almeno contro il Cesena non è stato il caso... I goals sono arrivati da piazzato e errore difensivo elementare... Il terzo, potrei darti ragione, ma eravamo sbilanciati alla ricerca del pareggio... Pensierino mio: Avellino a trazione anteriore, perchè Novello è un vincente e sotto sotto credeva soltanto ai tre punti... Sul terzo gol si sono mpappinati d angelo e di tacchio credo ed hanno perso la palla... i numeri che riporta steppa parlano chiaro comunque. E soffriamo molto i piazzati. Di buono c è che davanti possiamo far male a tutti! Se riusciamo ad essere un pò piu solidi dietro ci divertiamo! Ora bella partita lunedi,il venezia ha la porta ancora imbattuta. Vedremo se contro una squadra tosta ngi ngasammo no paro e palluni!
|
| sab set 16, 2017 10:07 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupo_dentro ha scritto: Emigrante ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Ok ma due gol a partita di media restano un'enormità e per me le colpe sono tanto della difesa quanto dei centrocampisti. Probabilmente non tutti all'altezza della situazione e a maggior ragione urge trivare soluzione, altrimenti Zeman ci fa na pippa Steppó, io sono sempre stato uno di quelli che dice che con la migliore difesa possibile al mondo, se non hai un centrocampo filtro, prendi goals lo stesso... Peró, almeno contro il Cesena non è stato il caso... I goals sono arrivati da piazzato e errore difensivo elementare... Il terzo, potrei darti ragione, ma eravamo sbilanciati alla ricerca del pareggio... Pensierino mio: Avellino a trazione anteriore, perchè Novello è un vincente e sotto sotto credeva soltanto ai tre punti... Sul terzo gol si sono mpappinati d angelo e di tacchio credo ed hanno perso la palla... i numeri che riporta steppa parlano chiaro comunque. E soffriamo molto i piazzati. Di buono c è che davanti possiamo far male a tutti! Se riusciamo ad essere un pò piu solidi dietro ci divertiamo! Ora bella partita lunedi,il venezia ha la porta ancora imbattuta. Vedremo se contro una squadra tosta ngi ngasammo no paro e palluni! Oyèèèsss! 
|
| dom set 17, 2017 1:06 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Come già detto gli errori sui goal subiti sono dei singoli e questo probabilmente è anche peggio perché un errore di reparto puoi correggerlo col tempo, quello individuale cosi pacchiano non lo so perché potrebbe anche trattarsi di incapacità del giocatore (almeno rispetto alla categoria) e in questo caso il mister potrà sfiancarsi quanto vuole!!. Dobbiamo solo sperare si trattino di errori di concentrazione ed attenzione...altrimenti saranno cazzi rispetto a certi giocatori!. Sul I° goal l'errore madornale è certamente quello di Falasco perché se ancora non ha capito che la palla non si dà mai orizzontale ad altezza limite area quando hai un avversario in zona (e sapendo che Jallow ha della rapidità la sua forza) allora significa che "si proprio stordo!!". Te lo insegnano come prima cosa alle scuola calcio!!. Poi quell'errore scatena altri errori a catena ma non dovete sottovalutare il fattore "difesa che si sta alzando" e quindi colta controtempo (cosi come nel terzo goal). Il problema è che dopo Falasco abbiamo visto un Marchizza inchiodato e poco reattivo e secondo me l'ultimo dei colpevoli è proprio Suagher additato non so perché anche per questo goal!!. Casomai è Laverone a non fare una diagonale rapida appena accortosi dell'errore del compagno all'inizio!. Suagher al massimo poteva accelerare la corsa verso la porta perché poi per il tocco di fino (quindi palla lenta) poteva probabilmente anche riuscire ad intervenire in qualche modo...se rivedete le immagini vedrete che mi darete ragione!.Cacia appena Jallow va in possesso si allarga per dettare il passaggio e va nella zona di Laverone...a quel punto Suagher DEVE lasciare la marcatura al compagno, non può andare in quella direzione. Ma parliamo sempre di difesa che essendo in possesso sta salendo, molto difficile recuperare. Sul 2° goal ancora "protagonista" Marchizza che si fa sopraffare da Cascione (quasi 20 anni in più!) sul secondo palo, palla a centro area dove abbiamo un uomo (Laverone) che però cicca il rinvio (non cerca il controllo, sbaglia proprio il rinvio). Facile a quel punto per Sbrissa con Lezzerini che secondo me può farci ben poco in quel caso (capisco le insicurezze che fornisce, ma non esageriamo addebitandogli praticamente ogni goal!). Ho notato che ci facciamo fregare quasi sempre su questi palloni messi sul secondo palo su palle inattive....le impareremo a leggere?!. Eppure abbiamo dei marcantoni dico io!!. Ci "fanno" sempre...pericolosa sta cosa perché poi se becchi chi ha il piede "caldo" per quel tipo di cross si rischia sempre. Terzo goal sulla falsa riga del I°, nel senso che regaliamo palla da nostro possesso, immediata verticalizzazione e difesa colta controtempo perché stava chiaramente e logicamente salendo!. Ancora più evidente in questi casi l'assenza di un centrale rapido che riesca a sopperire a queste stronzate almeno quando la verticalizzazione avviene sul suo lato. Però, visto che non ho letto un solo intervento su tutti i social in merito, faccio io lo "scomodo" citando quello che è il vero responsabile del 3° goal: D'ANGELO!!!. Possibile non si possa mai criticare?!. Io vorrei capire che ca**o stava andando a fare incontro a Di Tacchio con una mediana sguarnita dove poter dettare il passaggio!. Vedi il tuo compagno in possesso (Di Tacchio...) e che fai? Gli vai addosso abbandonando la tua posizione?!?!!. E ce lo ha per vizio quello di non tenere la posizione...certe cose si possono pure dire secondo me, nessuno è intoccabile!. E' un errore questo che commette spesso, lo farà anche per eccesso di altruismo, non discuto questo, ma nel caso in specie ha fatto l'unica cosa che non avrebbe dovuto!. Andare incontro al compagno in possesso lasciandosi anche l'uomo libero alle spalle che ha giustamente verticalizzato velocemente. Tra l'altro non era nemmeno difficile da controllare quella palla, anche se con errore di partenza!. E mi sembra evidente come sia stato anche goffo, ma molto goffo, nel non riuscire a mettere nella porta vuota quel pallone finito poi ad Ardemagni che si è visto annullare il goal per fuorigioco (che c'era, perché ho letto anche che per qualcuno era regolare!). Molto goffo in quel caso...ma molto...
|
| dom set 17, 2017 1:49 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
adolfo ha scritto: Come già detto gli errori sui goal subiti sono dei singoli e questo probabilmente è anche peggio perché un errore di reparto puoi correggerlo col tempo, quello individuale cosi pacchiano non lo so perché potrebbe anche trattarsi di incapacità del giocatore (almeno rispetto alla categoria) e in questo caso il mister potrà sfiancarsi quanto vuole!!. Dobbiamo solo sperare si trattino di errori di concentrazione ed attenzione...altrimenti saranno cazzi rispetto a certi giocatori!. Sul I° goal l'errore madornale è certamente quello di Falasco perché se ancora non ha capito che la palla non si dà mai orizzontale ad altezza limite area quando hai un avversario in zona (e sapendo che Jallow ha della rapidità la sua forza) allora significa che "si proprio stordo!!". Te lo insegnano come prima cosa alle scuola calcio!!. Poi quell'errore scatena altri errori a catena ma non dovete sottovalutare il fattore "difesa che si sta alzando" e quindi colta controtempo (cosi come nel terzo goal). Il problema è che dopo Falasco abbiamo visto un Marchizza inchiodato e poco reattivo e secondo me l'ultimo dei colpevoli è proprio Suagher additato non so perché anche per questo goal!!. Casomai è Laverone a non fare una diagonale rapida appena accortosi dell'errore del compagno all'inizio!. Suagher al massimo poteva accelerare la corsa verso la porta perché poi per il tocco di fino (quindi palla lenta) poteva probabilmente anche riuscire ad intervenire in qualche modo...se rivedete le immagini vedrete che mi darete ragione!.Cacia appena Jallow va in possesso si allarga per dettare il passaggio e va nella zona di Laverone...a quel punto Suagher DEVE lasciare la marcatura al compagno, non può andare in quella direzione. Ma parliamo sempre di difesa che essendo in possesso sta salendo, molto difficile recuperare. Sul 2° goal ancora "protagonista" Marchizza che si fa sopraffare da Cascione (quasi 20 anni in più!) sul secondo palo, palla a centro area dove abbiamo un uomo (Laverone) che però cicca il rinvio (non cerca il controllo, sbaglia proprio il rinvio). Facile a quel punto per Sbrissa con Lezzerini che secondo me può farci ben poco in quel caso (capisco le insicurezze che fornisce, ma non esageriamo addebitandogli praticamente ogni goal!). Ho notato che ci facciamo fregare quasi sempre su questi palloni messi sul secondo palo su palle inattive....le impareremo a leggere?!. Eppure abbiamo dei marcantoni dico io!!. Ci "fanno" sempre...pericolosa sta cosa perché poi se becchi chi ha il piede "caldo" per quel tipo di cross si rischia sempre. Terzo goal sulla falsa riga del I°, nel senso che regaliamo palla da nostro possesso, immediata verticalizzazione e difesa colta controtempo perché stava chiaramente e logicamente salendo!. Ancora più evidente in questi casi l'assenza di un centrale rapido che riesca a sopperire a queste stronzate almeno quando la verticalizzazione avviene sul suo lato. Però, visto che non ho letto un solo intervento su tutti i social in merito, faccio io lo "scomodo" citando quello che è il vero responsabile del 3° goal: D'ANGELO!!!. Possibile non si possa mai criticare?!. Io vorrei capire che ca**o stava andando a fare incontro a Di Tacchio con una mediana sguarnita dove poter dettare il passaggio!. Vedi il tuo compagno in possesso (Di Tacchio...) e che fai? Gli vai addosso abbandonando la tua posizione?!?!!. E ce lo ha per vizio quello di non tenere la posizione...certe cose si possono pure dire secondo me, nessuno è intoccabile!. E' un errore questo che commette spesso, lo farà anche per eccesso di altruismo, non discuto questo, ma nel caso in specie ha fatto l'unica cosa che non avrebbe dovuto!. Andare incontro al compagno in possesso lasciandosi anche l'uomo libero alle spalle che ha giustamente verticalizzato velocemente. Tra l'altro non era nemmeno difficile da controllare quella palla, anche se con errore di partenza!. E mi sembra evidente come sia stato anche goffo, ma molto goffo, nel non riuscire a mettere nella porta vuota quel pallone finito poi ad Ardemagni che si è visto annullare il goal per fuorigioco (che c'era, perché ho letto anche che per qualcuno era regolare!). Molto goffo in quel caso...ma molto... Marchizza non rapido ok...ma preso controtempo da Falasco o' stordo, perché in serie B sulo accossì o puó chiamà... Dunque, colpa Falasco... Sulle punizioni: un goal preso, ma due minuti dopo stesso schema e quasi abbuschemmo nata seggiata... Su D'Angelo...:mai tenuti e pieri bbuoni, ma so ormai sei anni ca si sape, inutile nemmeno ricordarlo direi...o vaglione corre, corre, corre...e morde le caviglie: o riesto no sape fà, niente!... Infatti, ne ho sentite tante tante su Arini, ma poche su D'Angelo:il perché penso che se lo hai evocato, tu lo devi sapere Comp'Adó!... Issi pigliato a licenza r'abbonanima e "Quarantone"(con tutto il rispetto della sua anima, ma forse sta rirenno pure isso)? 
|
| dom set 17, 2017 2:14 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Si concordo...e rido ( per non piangere) ancora oggi ricordando che "qualcuno" ebbe il coraggio di dire che fu ceduto Arini perché si doveva fare una scelta tra lui e D'Angelo e la scelta cadde su Arini !!. Basta già solo questo per rendersi conto di quanto qualcuno ne capisca di pallone!!. Però sappiamo anche che Arini "doveva" andare via, ma potevano evitare quella motivazione che li ha resi per l'ennesima volta ridicoli!!. La mia opinione su D'Angelo è standard e non cambia perché per me è ancora tutto troppo evidente. In B non basta solo la corsa e il mordere le caviglie...se poi non lo fai nemmeno nei tempi giusti diventi inutile!. Buona riserva secondo me, a patto che ACCETTI il ruolo....!!. Il povero 40 era agganciato bene...quindi altro livello pace all'anima sua.
|
| dom set 17, 2017 3:50 pm |
|
|