Oggi è lun apr 20, 2026 4:59 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Avellino Vs Cesena..chiudiamo la pratica salvezza 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Avellino Vs Cesena..chiudiamo la pratica salvezza
Quanto giustamente dice lupopolinesiano è l'ennesima dimostrazione dell'approssimazione che vige da queste parti tra stampa, staff medico e addetto stampa che in 3 componenti non sono mai cazzi di fare un minimo di chiarezza!!. D'altronde basta pensare alla situazione di Asmah....!!.
Sulla gara di domani emerge oggi anche la situazione Djimsiti, solo influenza per lui, ma se l'ha beccata oggi allora ho grossissimi dubbi che possa giocare domani e questo è uno di quei giocatori INSOSTITUIBILI!!. Un pronostico da X2 che cosi andrebbe più verso il 2 secondo me ma spero di sbagliarmi.
Già su Jidayi nutrivo forti dubbi rispetto agli avanti del Cesena....cosi diventa un serio problema. Gonzalez o Perrotta al centro se non addirittura entrambi a questo punto. Per rapidità forse sarebbe meglio Perrotta, ma Gonzalez a centro significherebbe non vederlo a DX.....poi se non ci sarà nemmeno Jidayi allora la coppia sarà obbligata!. Su Paghera il mister ha fatto capire che lo gestirà e considerando le 3 gare in 8 giorni è evidente come Paghera non potrà giocare almeno le prime 2 in cosi pochi giorni. Molto male la situazione della formazione....siamo in emergenza da inizio stagione!!.

ven apr 21, 2017 1:47 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

non dimenticate che Solerio può giocare centrale, anzi è il suo vero ruolo, e il ragazzo quando è stato chiamato in causa non mi è sembrato male, tutt'altro

ven apr 21, 2017 2:26 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Non è propriamente cosi....Solerio nasce e gioca terzino sx e nell'ultimo anno e mezzo alla Giana Erminio passa al centro ma esclusivamente come centrale sx in una difesa a 3 (movimenti totalmente diversi rispetto ad una difesa a 4).
Detto questo è chiaro che in emergenza assoluta resta un'opzione da poter sfruttare, ma il mio discorso era incentrato più che altro sulla probabilissima assenza di Djimsiti (poi si dovrebbe capire che tipo di influenza) e lui non può essere sostituito da nessuno in questo organico purtroppo. Avendo fuori anche Migliorini il problema non fa che accentuarsi.

ven apr 21, 2017 2:39 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Avellino-#Cesena: "I #Convocati di Novellino"

#Portieri: Radunovic, Lezzerini.

#Difensori: Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Solerio, Perrotta, Laverone.

#Centrocampisti: Belloni, D’Angelo, Lasik, Paghera, Omeonga, Soumare', Bidaoui

#Attaccanti: Ardemagni, Castaldo, Camarà, Verde.

ven apr 21, 2017 5:07 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Camplone: "Noi in ripresa, ma l'Avellino e' seconda in classifica nel girone di ritorno, partita molto difficile"

“Stiamo disputando delle buone prestazioni, veniamo da un trittico di gare positive che ci hanno permesso di allungare a quattro le partite senza sconfitte, attenzione però a non abbassare la guardia perché domani sarà un match combattuto. Le squadre di Novellino, fanno dell'aggressività e della pazienza la loro forza, conosco il mister personalmente, avendolo avuto anche come allenatore, so come lavora e cosa pretende dai giocatori, quindi mi aspetto un Avellino equilibrato, che concede pochi spazi alla squadra avversaria, in attesa di mordere la preda improvvisamente e con gente come Ardemagni, Castaldo e Verde bisogna stare molto attenti. Dal canto nostro però, sono convinto che ci faremo trovare pronti. Troppo terreno perso..? ora come ora non ha senso pensare al passato, la priorità è quella di conquistare quanto prima questi sei punti che ci caverebbero definitivamente dalla zona bassa della classifica; dobbiamo riuscirci per la società, per i giocatori e soprattutto per i tifosi. Si abbandonerà il 3-5-2 ...? Lo faro' per necessità, perché in difesa Rigione è reduce da un infortunio e Perticone è squalificato. 4-3-3 con spazio al quartetto #Balzano-#Capelli-#Ligi-#Renzetti; a centrocampo (out Schiavone), dentro #Laribi nel ruolo di regista. Il tridente sarà composto da #Ciano e #Panico ai lati di #Cocco. Out anche gli ex Donkor e Kone.

ven apr 21, 2017 5:19 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Cesena: "I #convocati di Camplone"

#Portieri: Agliardi, Bardini

#Difensori: Ligi, Capelli, Rigione, Balzano, Falasco, Setola, Renzetti

#Centrocampisti: Crimi, Garritano, Laribi, Gasperi, Vitale,

#Attaccanti: Rodriguez, Ciano, Cocco, Panico, Di Roberto

ven apr 21, 2017 5:35 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Il Benevento dopo il Brescia fa resuscitare anche il Vicenza ! Affammocca ! Pozziati perde pure i play off !

ven apr 21, 2017 11:09 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Almeno questa non l'hanno persa come a Brescia!!. Lo dissi ieri, importante che le ultime 5 non vincano (vabbè, Latina e Pisa possiamo anche non contarle). Il pronostico sulla carta dice che dovrebbe essere cosi, passi anche il pareggio ma non le vittorie delle pericolanti e a Benevento almeno non è uscito il 2!. I sanniti sono 3 gare che non segnano dove hanno racimolato la miseria di 1 solo pt....martedi vanno a Cesena mi sembra, tranquilli che resusciteranno poi sabato con noi sti m...a!!.
Per la verità i sanniti meritavano i 3 pt stasera, non per meriti loro quanto per un Vicenza che non mi è sembrato in ripresa (salvato da un legno e da un paio di rigori che secondo me potevano starci). Il pt a Benevento però potrebbe avergli dato una nozione di fiducia per martedi quando ospiteranno il Novara....proprio quel Novara che stasera ha perso immeritatamente (errori loro e della terna!!) in casa col Perugia!!. Non so se sia positiva o meno questa sconfitta in ottica Vicenza...magari andranno a riprendersi lì i pt persi stasera (ancora una volta si accetterebbe anche il pari ma sarebbe cosa buona che non vincessero i padroni di casa).
Dobbiamo quasi "sperare" che il Bari fermi il Verona domani....ad oggi meglio che restino "vere" quante più gare possibili nel prosieguo e dietro le prime 3 stanno facendo di tutto per farle andare via!!.
Infine sarebbe quindi cosa gradita che non vincessero Brescia e Ternana soprattutto perché cosi ci sarebbe la quintultima ancora a 38 pt con noi che nella peggiore delle ipotesi resteremmo comunque a 6 pt...ma con un'altra giornata in meno!!.

ven apr 21, 2017 11:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

per come si erano messe le cose il Vicenza deve rimpiangere questa gara...poteva vincerla! comunque a 5 giornate dalla fine si possono fare i primi calcoli certi...il Vicenza con i suoi 38 punti può ambire massimo ai 53 punti finali...cosa che credo e auspico non si concretizzi anche in virtù del calendario che ha...la gara di martedì' con il Novara è molto enigmatica, il vicenza stasera l'ho visto in ripresa emotivamente ma è una squadra che ha molte lacune e dopo lo scippo subito dal Novara stasera si vedrà se reagirà con rabbia oppure si deprimerà...comunque credo che il Vicenza possa arrivare a quota 48...aspettiamo domani cosa combina il Brescia...in caso di sconfitta credo che la quota quasi certa per la salvezza sia 48...domani tiferò per l'Ascoli...

sab apr 22, 2017 12:03 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

De Vito: "Novellino..? La società ha tutta la possibilità per trattenere il tecnico"

Novellino si è rivelato un valore aggiunto e la società ha tutti i mezzi per trattenerlo. A fine campionato farà le sue valutazioni, sappiamo tutti cosa ha fatto, ben venga pertanto la sua permanenza. Il mio Futuro..? penso soltanto alla salvezza e al fatto che l’Avellino rimanga in Serie B per il quinto anno consecutivo, credo interessi più questo della mia posizione. Sto benissimo ad Avellino, il mio futuro non è un problema; Palermo..? si tratta di voci, se ho fatto bene non sta a me dirlo. Cesena per chiudere il discorso salvezza....? e' una partita molto difficile, non abbiamo fatto ancora nulla, il mister e la squadra lo sanno. Con pazienza ed equilibrio speriamo di raggiungere quanto prima l’obiettivo, vogliamo archiviare una stagione iniziata in maniera travagliata che forse con più attenzione da parte di tutti, poteva andare decisamente meglio, anche questo però, fa esperienza"

sab apr 22, 2017 1:02 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

tomas91 ha scritto:
per come si erano messe le cose il Vicenza deve rimpiangere questa gara...poteva vincerla! comunque a 5 giornate dalla fine si possono fare i primi calcoli certi...il Vicenza con i suoi 38 punti può ambire massimo ai 53 punti finali...cosa che credo e auspico non si concretizzi anche in virtù del calendario che ha...la gara di martedì' con il Novara è molto enigmatica, il vicenza stasera l'ho visto in ripresa emotivamente ma è una squadra che ha molte lacune e dopo lo scippo subito dal Novara stasera si vedrà se reagirà con rabbia oppure si deprimerà...comunque credo che il Vicenza possa arrivare a quota 48...aspettiamo domani cosa combina il Brescia...in caso di sconfitta credo che la quota quasi certa per la salvezza sia 48...domani tiferò per l'Ascoli...

Lo penso anch'io.......anche se vuol dire viaggiare a 2pt a partita......ma possono arrivarci. Sono d'accordo!

sab apr 22, 2017 7:40 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Altra conferenza stampa piacevole di Novellino. Anche se ieri ha fatto capire che forse sottoscriverebbe per il pareggio (visto le tante defezioni). Sarà un partita estremamente difficile contro un avversario in salute è con una rosa di tutto rispetto...inutile dire che vincendo saremo salvi al 90%! Comunque, sulla formazione troppi punti interrogativi per azzeccarla (penso che recupereremo Djmsiti ma non Jidayi). Ci provo:

Radunovic
Laverone-Gonzalez-Djmsiti-Perrotta
Belloni-D'Angelo-Omeonga-Lasik
Castaldo-Ardemagni

Ps. Gucher è tornato a Vicenza con un bel ricordo del Partenio.....sarebbe bello se anche Cocco ritornasse a Cesena con lo stesso ricordo!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il sab apr 22, 2017 9:02 am, modificato 1 volta in totale.

sab apr 22, 2017 7:46 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Un pareggio andrebbe benissimo per il discorso salvezza. Ma vincere oggi credo porterá almeno 1500 lupi ad ascoli................... maronna mia fa vence avellino oggi!

sab apr 22, 2017 9:00 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Concordo con un pò tutti i vostri interventi...per come ci arriviamo, considerando che potremmo anche avere fuori oggi 2 dei 5 insostituibili (e in ogni caso Djimsiti non sarebbe al 100% visto che ha beccato l'influenza solo ieri!!), io dico che oggi andrebbe bene anche il pari, soprattutto se non dovesse vincere anche il Brescia (quintultima a max 39 pt insomma!).
Resteremmo a 6 pt ma con un'altra giornata in meno.
Sarà perché forse ho ancora negli occhi la gara di andata, ma avevo già detto che questa per me era da X2 che è virata verso il 2 dopo aver ascoltato qualche possibile defezione pesantissima per noi. Ovviamente non siamo però la squadra dell'andata...ma ripeto, buono anche il pari oggi perché dobbiamo fissare il nostro obiettivo ai 48/49 pt a prescindere da giornate in cui potremmo veder avvicinare le altre.
Dice bene Tomas, potenzialmente anche per me il Vicenza potrebbe arrivare ai 48 pt (forse anche qualcuno in più se qualche gara dovesse cambiare "connotati" alla fine). I mangiagatti hanno 3 gare in casa e 2 fuori, le 3 in casa potrebbero anche vincerle tutte ma, come dissi ieri, pensavo che dovevano affrontare prima la Ternana e poi il Novara in casa invece è il contrario e questo cambia un pò le cose perché il Novara martedi potrebbe e dovrebbe ancora giocarsi le sue carte. Con la Ternana sarà un vero e proprio scontro direttissimo e lì almeno una dovrà posare pt (poi magari la pareggiano... :denti2: ) ed infine all'ultima avranno lo Spezia e quella gara dipenderà da cosa servirà allo Spezia a quel punto altrimenti il Vicenza la vincerà facile. Fuori hanno 2 trasferte proibitive....Verona e Cittadella (Verona sabato, quindi gara verissima, a Cittadella dipenderà da qualche fattore).
Noi dovremo arrivare almeno ai 48pt, ma questo lo sapevamo e quindi non peggiora la proiezione.
Significa che un Vicenza dovrebbe recuperarci 11 pt (abbiamo anche lo scontro diretto) sui 15 disponibili che tradotto in partite significa vincerne 4 oppure 3 ma pareggiare le altre 2 (sempre che noi ci fermiamo a 48 ovviamente!). Onestamente mi sembra un'impresa, per quanto nel calcio potrebbe benissimo accadere che una squadra che viaggia praticamente a quasi un punticino a gara per 37 gare, all'improvviso cambia rotta andando oltre il doppio della media con cui viaggiava prima!!.
Stesso discorso per il Brescia, ma loro devono ancora giocare oggi e sarebbe fondamentale che non vincessero oggi per la quintultima posizione e perché proprio noi andiamo ad Ascoli martedi.
Poi mi sembra che il calendario sia più semplice di quello del Vicenza.....anche se ci sarà ancora di mezzo il Novara che a questo punto potrebbe indirettamente farci un favore visto che giocheranno con Vicenza e Brescia in 4 giorni!.
Si giocheranno le loro chances play off e quindi giocheranno per loro in primis, ma indirettamente ci farebbero veramente un grosso grosso favore....fermo restando che siamo comunque nella posizione di decidere noi il nostro destino e non è poco!!. Obiettivo minimo 48 pt quindi...poi vedremo se servirà altro.
D'altronde se almeno altri 2 allenatori hanno parlato di questa soglia (tra cui anche Camplone) ci sarà un perché!.
Ah...giusto per la cronaca, caro Tell, come sempre la stampa manda messaggi travisati perché si ostinano a non fare le domande ad un microfono per farle capire!!. Il concetto del pari che starebbe bene al mister è verissimo ed infatti ha anche raccontato il siparietto di Coverciano dove ti insegnano che la prima cosa e non perdere perché devi cercare di vincere ma se vedi che non ci riesci allora devi almeno non perderla. Però non è stato un messaggio indiretto del mister...gli è stata fatta una domanda esplicita sul fatto che oggi sarebbe buono anche il pari!!. Come vedi le stesse parole del mister cosi hanno una valenza ben diversi....purtroppo abbiamo questa cerchia incapace di giornalai e dobbiamo conviverci!!. Come per esempio il passaggio sul basket che non capisco cosa centrasse ieri!!. Oggi hanno avuto il coraggio di riportare un senso letto a modo loro ovviamente....con lodi sperticate che il mister avrebbe fatto. E' vero, ha elogiato il basket sperando anche di emularne i risultati, ma fondamentalmente ha anche detto che non gliene frega più di tanto perché ha esplicitamente detto che lui ama lo sport in cui si corre (calcio) ed ha detto di avere ESCLUSIVAMENTE l'Avellino calcio in testa!!. Buffoni incapaci....

sab apr 22, 2017 1:31 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Ardemagniiiiiiiiiiii 1-0 :bv:

sab apr 22, 2017 3:16 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Papera di radunovic 1-1

sab apr 22, 2017 3:30 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Primo tempo 1-1

sab apr 22, 2017 3:50 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Pareggio giusto e tutto sommato può starci anche bene da come si era messa la gara. La salvezza è vicina.......però dobbiamo continuare a soffrire e ringhiare. Pensiamo all'Ascoli!

Ps. Ardemagni oggi ha fatto una grande stronzata........non solo perchè ci ha lasciati in 10 e praticamente costretti ad accontentarci del pareggio ma anche del fatto che lui per noi è fondamentale.
Spero che ci mancherà solo ad Ascoli!

sab apr 22, 2017 6:40 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2