Oggi è mar apr 21, 2026 12:35 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Ternana Vs Avellino - domenica ore 15:00 il Pre Partita 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: Ternana Vs Avellino - domenica ore 15:00 il Pre Partita
#Avellino: "Vincere a Terni e' fondamentale in ottica poi delle 3 gare difficilissime"

Dopo aver provato ad uscire indenni dal “Libero Liberati”, vincere e' fondamentale, sarà tempo per l’U.S. Avellino di pensare a come vivere al meglio il mese d’Aprile. Dal 1 aprile inizierà il tour de force terribile per gli uomini di Novellino, che dovranno ospitare la capolista #Spal, sperando che non abbia voglia di giocare al “pesce d’aprile. Nemmeno il tempo di riprendere fiato e Novellino dovrà preparare la squadra ad affrontare la vice capolista #Frosinone, martedì 4 Aprile, nel turno infrasettimanale,quattro giorni più tardi, l’otto aprile, al “Partenio-Lombardi”, si presenterà il #Carpi, che lotta,per i playoff. Dunque, 4 gare difficilissime che ci diranno molto sul futuro del lupo. Inoltre ad aprile tra il 7 ed il 10, l’Avellino dovrà affrontare un’altra sfida difficile, per la sua sorte, ma questa avverrà tra le mura di un tribunale, per la vicenda del #calcioscommesse.

mer mar 22, 2017 1:47 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ovviamente adesso la gara della vita, quella importantissima, quella da non poter assolutamente perdere è diventata quella di Terni....sempre quella che arriva insomma!!. Fino a sabato scorso era quella col Novara, prima ancora quella di La Spezia e via discorrendo......assurdo!!.
Solo ad Avellino le gare importanti, quelle da non poter assolutamente perdere sono solo le prime 42 di campionato.
Ricordo ancora come fosse ieri, durante la cena di fine anno della squadra, quando mister Rastelli mi disse che Avellino era una piazza ineguagliabile in B, ma che aveva un solo vero difetto..."ad Avellino abbiamo un solo grosso problema, quello che non possiamo sbagliare solo le prime 42 gare di campionato".....come dargli torto!!.
Io della gara di Terni ci vedo certamente uno scontro diretto possibilmente da vincere (per la classifica che in questo momento dice questo, non per obbligo!!) ma da non perdere. Se c'è qualcuno che ha in questa gara la gara della vita, del dentro o fuori, quella è la Ternana, non certo noi.
Detto questo è chiaro che sulla carta, rispetto alle altre 3 gare, dobbiamo cercare di uscire con punti da questa....ma poi le gare vanno giocate altrimenti non si spiegano allora i 6 pt ottenuti con Verona e Cittadella e poi non vinci a Vercelli o Trapani (per dire...).
Poi se paragoni se ne vogliono fare allora non dovremmo soffermarci solo alle 3 gare dopo Terni, perché considerando che gli umbri sono ultimi allora tutte le altre hanno quoziente di difficoltà più alto!!.
Ma, come detto prima, poi ogni gara ha storia a sè!.
Se c'è una squadra a non poter assolutamente sbagliare partita (risultato più che partita...) questa è la Ternana perché poi le gare diminuiscono e per me già adesso dovrebbe compiere un miracolo (fare 21/22 pt su 33 è impresa non alla loro portata a meno che non si mettano a fare "il Catania".....!).
Se mettiamo questa pressione su di noi allora cosa devono dire in questo momento a Terni?. Per me bisogna solo cercare di andare noi in vantaggio perché a quel punto potremmo affossarli psicologicamente....il pericolo sarebbe mettergli ali ai piedi e speranze che potrebbero riversare in partita perché per me sarebbero comunque spacciati!.
Pensiamo a fare la nostra partita....ma non è che sia l'ultima di campionato dove non hai altre chances!!.
La B insegna molto....si vedono sconfitte con le ultime e vittorie con le prime (quest'anno sembra di meno a dire il vero). Le partite vanno giocate perché prima si ragiona sulla carta, poi il campo non sempre rispecchia il pronostico e questo cosi come vale per quelle in alto, vale per quelle in basso.
E' chiaro che considerando questo ambiente, perdere a Terni equivarrebbe ad essere retrocessi.....per me gran parte del futuro lo sancirà Roma da dove potrebbe arrivare anche una sentenza tale da pregiudicare la stagione a prescindere da Terni, Spal e cazzi vari...

mer mar 22, 2017 3:29 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

a terni stanno piangendo troppo, fanno le vittime sacrificali oltre che recitare la parte rassegnata... speriamo di riuscire a non sottovalutare questa gara.

mer mar 22, 2017 3:46 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Steppa...onestamente non credo che siamo nelle condizioni di permetterci di sottovalutare avversari.
Il mister in questo senso è una forma di garanzia, ma a prescindere non vedo il perché dovremmo sottovalutare un avversario che tra l'altro come organico ci è anche superiore.
Capirei se fossimo la Spal o il Frosinone di turno dove tu vai a giocare con l'ultima della classe (ed oggettivamente con un piede e mezzo in C), ma siamo solo l'Avellino...uno degli organici che nel complesso è tra i più deficitari della categoria, dove siamo ancora coinvolti fino alla testa nella lotta salvezza e francamente non so nemmeno se alla fine ne usciremo vincitori. Una squadra che appena 15 giorni fa a beccato una batosta in casa di proporzioni storiche (perché resterà negli annali)....francamente non credo ci siano proprio i presupposti e le motivazioni per sottovalutare nessuno.
Che poi anche a Terni saremo messi sotto in mediana non credo ci voglia il mago per intuirlo....che Falletti possa farci male tra le linee è un dato di fatto e se come sembra saremo obbligati nuovamente alla coppia D'Angelo-Omeonga allora temo più questa situazione di gioco che il sottovalutare perché le distanze contro il Novara non le ho viste, non ho visto chiudere a dovere le cosiddette linee di passaggio e come diceva anche Novellino a 10 giornate dal termine della stagione deve ancora insegnare a un Omeonga che l'uomo che va a concludere in porta chiedendo l'uno-due al compagno, deve prenderselo lui e non i compagni di difesa!!.

mer mar 22, 2017 4:12 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

pure io credo che non siamo in condizioni tali da poter sottovalutare nessuno, ma leggendo in giro tra gruppi e simili vedo tanta, troppa faciloneria nel dire che a Terni vinceremo. hai ragione quando dici che la ternana almeno sulla carta ci è superiore, che l'ultima spiaggia è per loro ma ogni volta che noi parliamo di gara da non perdere puntualmente sbagliamo. adesso io non vorrei che i giocatori abbiano un crollo come quello con il perugia, tanto per citare come te l'ultima bastonata presa. Non dimentichiamo che terni per noi, fatta eccezione per lo scorso anno con tesser, è sempre stato un campo davvero ostico.

mer mar 22, 2017 4:40 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Vabbè...certi gruppi li leggo anche io, lo faccio per cercare di avere un quadro a 360° della situazione anche se forse non sarebbe il caso perché davvero si leggono cose allucinanti!!.
Io pensavo ti riferissi esclusivamente alla squadra. se invece allargavi il discorso anche a "noi" e quindi a quei gruppi allora ti dò pienamente ragione. Ma ti garantisco che c'è gente che veramente non ho capito se ci è o ci fa....parliamo di incompetenze assolute, di incoerenze allucinanti di gente che voleva una statua per il mister fino a 4 gare fa ed ora lo critica perché casomai utilizza giocatori fuori ruolo (come se i 9 risultati non fossero arrivati con quegli stessi giocatori utilizzati dove adesso si ritiene sia il problema!), gente che vede nelle soluzioni ovviamente sempre in chi resta fuori dei giocatori (adesso è il turno di Bidaoui a dover essere titolare e di Eusepi che dovrebbe giocare non si è ben capito al posto di chi!. Ovviamente dopo aver rotto i co****i per settimane su Castaldo che non giocava adesso invece di ammettere che vedeva bene il mister si dice che è finito come giocatore e che dovrebbe giocare qualche altro....mah!).
E' gente soprattutto che davvero considerava questa squadra da play off e probabilmente ragiona ancora con questo valore in mente visto che si continuano a denigrare certi avversari e a considerarsi superiori non ho capito in base a quale concetto (visto che è un'intera stagione che i valori stanno dicendo cose chiare!). Hai ragione su Terni...anche io ho letto le cose che hai indicato....è certamente un male per noi dal punto di vista ambientale perché sarà poi facile creare elettricità nell'ambiente. Ma si fa veramente fatica anche a rispondere a certa gente anche perché non sai a quale di quella stessa persona devi rispondere....se cioè a quella che diceva una cosa e oggi dice l'esatto opposto.
Poi c'è quella gente a cui ho deciso di non dare proprio più retta come per esempio chi ha avuto il coraggio di dire che 2 pt in 4 gare sono stati troppo pochi visto che abbiamo affrontato "squadre assolutamente e ampiamente alla nostra portata"!!!!!!!!.
Cioè...capito con chi abbiamo a che fare? Con chi ci ritiene alla pari se non addirittura superiori a squadre ed organici come Perugia, Spezia e Novara!!. Capisco magari un discorso del genere su un Vercelli dove oggettivamente ce la giochiamo anche come organico, ma come si fa ancora oggi (quando il campionato ha espresso bene o male i valori) a definire "ampiamente alla nostra portata" partite contro squadre come Perugia, Spezia e Novara?!.
Il tutto poi partendo da un presupposto: non capisco per quale ca**o di motivo ad Avellino non si vuol capire cosa significa lottare per la salvezza!!. Una squadra che deve salvarsi prevede più sconfitte della media, qualche goal subito in più della media e avversari certamente in percentuale superiore al proprio valore. Noi nelle ultime 12 gare ne abbiamo perso SOLO SOLO SOLO SOLO 2 e per giunta contro squadre sulla carta superiori (quindi da pronostico!).
Abbiamo invece ottenuto più pt rispetto ai valori affrontati e meno male aggiungo io perché cosi abbiamo recuperato la media troppo bassa dell'andata!. Purtroppo credo non basti ancora perché avremo anche la partita di "Roma", ma questo è un altro discorso.
Questo è solo per dire che ci sta ampiamente perdere più gare anche consecutivamente (dipende dal calendario).
Per esempio quella di Terni è una gara che sulla carta (per classifica...) ci giochiamo, ma subito dopo abbiamo Spal e Frosinone in 4 giorni e sulla carta quelle sono 2 gare dal pronostico chiuso....se lo ficcheranno in testa certe persone?!. Invece si creeranno polemiche perché so già che cosi andrà....bisognerebbe capire che quelle sono gare in cui da perdere hanno gli avversari e noi dovremmo anche arrivarci con la mente di chi tutto sommato non avrà nulla da perdere (vedi Verona per esempio dove se avessimo perso la gente competente non avrebbe avuto nulla da ridire secondo me!).
E' chiaro che sulla carta i pt devi farli più con una Ternana che con una Spal o Frosinone...grazie al ca**o direi!!.
Ma da qui a farlo passare per obbligo o addirittura per "estrema facilità perché dovuto" come hai letto anche tu ce ne passa....ma ti ripeto, consideriamo anche lo spessore di chi scrive certe cazzate. Se in questa città dobbiamo sorbirci addirittura opinionisti televisivi che si vantano di conoscere il calcio da una vita che si permettono di affermare che questa squadra può benissimo fare a meno di Moretti e che addirittura in termini di pt è controproducente allora io sono da Nazionale!!!.

mer mar 22, 2017 5:30 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Novellino: "Si pensa all'esclusione di Verde & Jidayi per farli rifiatare..?"

Lasik o Verde a destra e Belloni o Bidaoui a sinistra, questi i dilemmi emersi dall’allenamento pomeridiano scandito dalle prove contro la Ternana. C’è pertanto il rischio che Verde si accomodi in panchina al “Liberati”, anche perché Novellino pare intenzionato a confermare Castaldo a supporto della prima punta. Sicuro assente della contesa Moretti, ai box per una contrattura all’adduttore smaltita invece da Paghera al lavoro insieme ai compagni. Il mediano bresciano può considerarsi recuperato ma Novellino sembrerebbe intenzionato in ogni caso a riproporre il tandem di “emergenza” Omeonga-D’Angelo. In difesa, davanti all’esordiente Lezzerini, spazio a Djimsiti in coppia con uno tra Jidayi e Migliorini alternati da Novellino durante le prove odierne. Jidayi avrebbe bisogno di rifiatare e non è da escludere che lo faccia a Terni, considerando che Spal, Frosinone e Carpi dovranno essere affrontate in poco più di una settimana. Sugli esterni Gonzalez a destra e Laverone sembra al momento, favorito su Solerio a sinistra. Da valutare le condizioni del bomber Ardemagni, fermo ai box causa risentimento alla caviglia.

Probabile formazione:

--------------------------Lezzerini--------------------------

Gonzalez-------Djimsiti------Migliorini--------Laverone

Lasik------------Omeonga-----D'angelo----------Bidaoui

------------Castaldo-----------------Ardemagni/Eusepi----

gio mar 23, 2017 10:38 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino: "Ritrova Di Paolo"

E' Aleandro Di Paolo il direttore di gara designato per la sfida del "Libero Liberati". I lupi ritrovano l'arbitro abruzzese proprio in Umbria, dove lo scorso anno uscirono vincitori per 0-3 (gol di Mokulu e doppietta di Trotta), sotto la guida di Attilio Tesser. Di Paolo, ha diretto anche i lupi nella stagione 2013/2014 contro l'Empoli di Maurizio Sarri, dove un colpo di testa di Armando Izzo regalò i tre punti alla truppa di Massimo Rastelli. Non solo gioie per i lupi che con Di Paolo uscirono sconfitti, in casa, contro il Palermo ad opera di Lafferty e Hernández. Il direttore di gara, domenica pomeriggio, sarà coadiuvato dagli assistenti Enrico Caliari della sezione di Legnago e Marco Bresmes della sezione di Bergamo. Quarto ufficiale Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

gio mar 23, 2017 1:38 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Bidaoui titolare come esterno sx di centrocampo?..... :hahah: :hahah: :hahah: :hahah:

gio mar 23, 2017 2:35 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Bidaoui titolare come esterno sx di centrocampo?..... :hahah: :hahah: :hahah: :hahah:

Adò, quel ruolo lo può fare.....i 20' di sabato sono stati più che buoni.....che gioca come titolare, dopo mesi di latitanza, lo metto anch'io in forte dubbio (anzi lo escluderei a priori)...e poi bisogna anche capire come si comporta nella fase difensiva e chi sarà il difensore dietro a lui.......però da quel poco che ho visto sabato, è uno dei pochi che salta l'uomo e può creare superiorità numerica!

gio mar 23, 2017 2:47 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

nell'amichevole di oggi a Montemiletto, in campo Paghera e... Ashma dopo soli 3 mesi. Sto per commuovermi :D Assente gavazzi a Roma per una visita di controllo a Villa Stuart, si attendono notizie e speriamo di riaverlo presto

gio mar 23, 2017 5:48 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Tacconi: "Avellino non si dimentica"

Quando sono stato chiamato per l'inaugurazione dello stadio di Montemiletto ho subito risposto presente, Avellino è stata fondamentale per la mia crescita sia professionale che umana, ho vissuto anche un anno difficile come quello del terremoto e per me quella salvezza ha un valore particolare. Quando sono andato alla Juventus ho deciso di indossare una maglia verde per omaggiare i miei lupi, il verde è il colore della speranza e spero che per il mio Avellino arrivino sempre gioie maggiori; sono sicuro che con Novellino si può programmare bene, anche un eventuale promozione"

gio mar 23, 2017 6:12 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Maglione: "A Terni partita cruciale, l'Avellino vincendo potrebbe chiudere il discorso salvezza"

Quella contro la Ternana è una partita cruciale per il campionato dell’Avellino. Penalizzazione..? e’ una eventualità, ma sono molto fiducioso per il lavoro dell’Avv. Chiacchio, secondo me l’Avellino ne può uscire completamente #illeso, mentre invece per altre squadre le penalizzazioni sono certe. Il Latina potrebbe avere addirittura difficoltà per finire la stagione, a maggiore ragione la partita di Terni è importante, l’Avellino si potrebbe mettere alle spalle definitivamente quattro-cinque squadre, anche perché non credo alla rimonta del Trapani e vivere così un finale di campionato più tranquillo. Novara..? l’Avellino ha sofferto nella prima frazione mentre, nel secondo tempo ha dominato sotto il profilo caratteriale e agonistico, ha conquistato un punto contro la squadra che, in questa fase, ha la migliore condizione psicofisica, un ottimo viatico per affrontare la sfida più delicata della stagione. Lotta per la promozione..? Il Benevento sta calando, continuerà a lottare per la promozione, ma credo che ormai il divario stia aumentando troppo, il Bari continua come ogni anno a sciupare occasioni. Poi ci sono tante squadre che ancora non si riesce a delineare l’obiettivo, come per esempio l'Entella o il Carpi e la stessa Salernitana. Ritornando all'Avellino, domenica può dare la stoccata definitiva alla Ternana al Pisa e Latina che difficilmente si salveranno per i problemi societari, vincendo si potrà vivere un finale di campionato più tranquillo. Castaldo sottotono quest'anno..? L'età inizia a farsi sentire, inoltre e' un momento non eccezionale, lui è un ragazzo molto sensibile, si vede che non è tranquillo, ma è normale per la questione del calcioscommesse, una squalifica potrebbe troncargli la carriera. Inoltre, quest’anno non è al centro del progetto, cosa ovvia, ma ne sta risentendo”.

gio mar 23, 2017 6:37 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Gubitosa: "Parla già alla {Lontana}..?

Futuro..? "Mi sono affezionato a mister Novellino, oltre che da dirigente anche da tifoso biancoverde,alla squadra faccio un in bocca al lupo, sperando che possano riuscire a raggiungere l'obiettivo salvezza, per poi costruire qualcosa di ancora più importante nell'immediato futuro".

gio mar 23, 2017 6:49 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

D'angelo: "A testa alta,carichi e consapevoli che può essere la partita della svolta definitiva"

Sappiamo cosa ci aspetta domenica prossima contro la Ternana e conosciamo soprattutto la forza degli attaccanti che andremo ad affrontare, giocatori molto richiesti nell’ultimo mercato e non è un caso. Il nostro obiettivo è la salvezza e la salvezza per noi passa da Terni, abbiamo fatto quadrato, la voglia, personale e del gruppo, è quella di riscattare il momento non del tutto positivo che stiamo attraversando. Ora serve far punti, in qualsiasi modo, uscire indenni dal Liberati e' fondamentale. Ritorno all'erba naturale..? possiamo giocare su qualsiasi superfice, non deve interessarci il fatto che torneremo sull’erba naturale, se qualcuno pensa che possa essere un alibi non può fare il calciatore, in momenti così non conta più di tanto la tecnica, servono cuore e testa, non dimentichiamo cosa abbiamo fatto quando abbiamo inanellato nove risultati utili di fila. Ecco, servirà tornare quelli, servirà tornare ad essere l’Avellino di sempre, quello che non guarda in faccia nessuno e che, chiunque sia l’avversario, dice sempre ‘di qui non si passa’. Assicuro tutti che stiamo sul pezzo, siamo pronti per questa gara importante per la nostra stagione" {cit. RPN}

gio mar 23, 2017 7:00 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

lupo81 ha scritto:
#Tacconi: "Avellino non si dimentica"

Quando sono stato chiamato per l'inaugurazione dello stadio di Montemiletto ho subito risposto presente, Avellino è stata fondamentale per la mia crescita sia professionale che umana, ho vissuto anche un anno difficile come quello del terremoto e per me quella salvezza ha un valore particolare. Quando sono andato alla Juventus ho deciso di indossare una maglia verde per omaggiare i miei lupi, il verde è il colore della speranza e spero che per il mio Avellino arrivino sempre gioie maggiori; sono sicuro che con Novellino si può programmare bene, anche un eventuale promozione"

Si dalla Pro alla B :furia:

gio mar 23, 2017 9:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma che ca**o dice Maglione?....salvezza ipotecata in caso di vittoria a Terni?!. E su che base afferma questa minchiata di proporzioni gigantesche?. Il bello è che mette pure in preventivo la penalizzazione...ed allora non capisco proprio come possa aver detto una idiozia del genere!!.
Ma a parte la penalizzazione di cui ad oggi comunque non possiamo ancora tener conto (e che come dissi avrei preferito si fosse chiuso il I° grado in prima istanza), vorrei sapere dal signor Maglione se per caso si è dimenticato che oltre Ternana-Avellino ci sono anche altre gare in questa giornata da disputare....e se per caso, pur vincendo, non guadagniamo nessun punto sulla zona rossa che significa....che siamo salvi lo stesso?...mah...non capisco come si facciano a sparare cazzate del genere!!. Caro Maglione...guarda che vincendo, anche senza considerare la penalizzazione, non si chiude proprio nessun discorso salvezza!!. Ridicolo solo ad averlo pensato!!!.
Su Gubitosa lo dico già da qualche settimana....oramai possiamo considerarlo già un ex, c'è stato un momento in cui poteva e doveva giocarsi le sue carte, per un motivo o per un altro non lo ha fatto e adesso credo sia out!!.

Integro questo mio intervento in seconda battuta: la cazzata della salvezza in cassaforte in caso di vittoria a Terni PURTROPPO l'ha ribadita quest'oggi anche D'Angelo e la cosa allora diventa preoccupante perché finché lo dice un tifoso o comunque dall'esterno è un conto, ma se questo pensiero è parte integrante del gruppo che alla salvezza deve arrivarci (ed oggi esce per bocca del capitano!!) allora inizio a preoccuparmi seriamente!!. Lo dico perchè se vinciamo a Terni (come spero) il rischio è davvero che la squadra entri in questa ottica ed allora poi sarebbe anche facile "uscire" da una mente focalizzata in una certa direzione e credetemi che poi anche per il mister sarebbero uccelli per diabetici rimetterli sulla strada giusta. Un errore che spero vivamente non si faccia, sempre che si vinca a Terni (cosa assolutamente non scontata per quanto visto in queste ultime 4 gare), perché poi sarebbe durissima "rientrare" in clima campionato. Il capitano dimentica anche che abbiamo una sentenza in arrivo che non solo secondo me condizionerà la stagione, ma ci riporterà in un gruppetto niente affatto tranquillo....ragion per cui non condivido questa uscita e non la condivido nemmeno non volendo considerare la penalizzazione!. Continuo a non capire perché ci siano più persone a considerare la salvezza in tasca se si vince a Terni...mah!!.
Infine simpaticissimo siparietto oggi a Montemiletto con protagonista che ovviamente non poteva che essere Ardemagni.
Al balletto iniziale dei ragazzini a centrocampo improvvisamente si aggrega anche Matteo (che ovviamente improvvisa i movimenti) suscitando l'ilarità generale.....un grande uomo spogliatoio che ha bisogno di sentirsi trascinatore e se questo significa vederlo anche in queste situazioni a me va benissimo se poi lo vedo come lo sto vedendo in campo nel ritorno. Senza contare che tenere alto l'umore dello spogliatoio è sempre utile....!!.

gio mar 23, 2017 9:50 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Ma che ca**o dice Maglione?....salvezza ipotecata in caso di vittoria a Terni?!. E su che base afferma questa minchiata di proporzioni gigantesche?. Il bello è che mette pure in preventivo la penalizzazione...ed allora non capisco proprio come possa aver detto una idiozia del genere!!.
Ma a parte la penalizzazione di cui ad oggi comunque non possiamo ancora tener conto (e che come dissi avrei preferito si fosse chiuso il I° grado in prima istanza), vorrei sapere dal signor Maglione se per caso si è dimenticato che oltre Ternana-Avellino ci sono anche altre gare in questa giornata da disputare....e se per caso, pur vincendo, non guadagniamo nessun punto sulla zona rossa che significa....che siamo salvi lo stesso?...mah...non capisco come si facciano a sparare cazzate del genere!!. Caro Maglione...guarda che vincendo, anche senza considerare la penalizzazione, non si chiude proprio nessun discorso salvezza!!. Ridicolo solo ad averlo pensato!!!.
Su Gubitosa lo dico già da qualche settimana....oramai possiamo considerarlo già un ex, c'è stato un momento in cui poteva e doveva giocarsi le sue carte, per un motivo o per un altro non lo ha fatto e adesso credo sia out!!.

Integro questo mio intervento in seconda battuta: la cazzata della salvezza in cassaforte in caso di vittoria a Terni PURTROPPO l'ha ribadita quest'oggi anche D'Angelo e la cosa allora diventa preoccupante perché finché lo dice un tifoso o comunque dall'esterno è un conto, ma se questo pensiero è parte integrante del gruppo che alla salvezza deve arrivarci (ed oggi esce per bocca del capitano!!) allora inizio a preoccuparmi seriamente!!. Lo dico perchè se vinciamo a Terni (come spero) il rischio è davvero che la squadra entri in questa ottica ed allora poi sarebbe anche facile "uscire" da una mente focalizzata in una certa direzione e credetemi che poi anche per il mister sarebbero uccelli per diabetici rimetterli sulla strada giusta. Un errore che spero vivamente non si faccia, sempre che si vinca a Terni (cosa assolutamente non scontata per quanto visto in queste ultime 4 gare), perché poi sarebbe durissima "rientrare" in clima campionato. Il capitano dimentica anche che abbiamo una sentenza in arrivo che non solo secondo me condizionerà la stagione, ma ci riporterà in un gruppetto niente affatto tranquillo....ragion per cui non condivido questa uscita e non la condivido nemmeno non volendo considerare la penalizzazione!. Continuo a non capire perché ci siano più persone a considerare la salvezza in tasca se si vince a Terni...mah!!.
Infine simpaticissimo siparietto oggi a Montemiletto con protagonista che ovviamente non poteva che essere Ardemagni.
Al balletto iniziale dei ragazzini a centrocampo improvvisamente si aggrega anche Matteo (che ovviamente improvvisa i movimenti) suscitando l'ilarità generale.....un grande uomo spogliatoio che ha bisogno di sentirsi trascinatore e se questo significa vederlo anche in queste situazioni a me va benissimo se poi lo vedo come lo sto vedendo in campo nel ritorno. Senza contare che tenere alto l'umore dello spogliatoio è sempre utile....!!.

Assolutamente d'accordo Adò. Un tipo come lui non può che far bene in questo spogliatoio. Sul ragionamento della salvezza non posso che quotarti........qui ho la sensazione che si sta sottovalutando il fatto che abbiamo ancora un processo a carico con una penalizzazione in arrivo (a meno che in società sanno cose che noi non sappiamo....ma non penso, anche se lo spero)! Su Gubitosa sinceramente non lo so se si può ritenere già un ex......sicuramente le ultime interviste vanno in questa direzione.....ma so di certo che il ragazzo è veramente affezionato all'Avellino.........non so, secondo me se ci salviamo e Novellino resta, resta pure lui.......è una mia sensazione!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il ven mar 24, 2017 9:30 am, modificato 1 volta in totale.

ven mar 24, 2017 9:28 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Sentire di un Asmah recuperato è stata una vera sorpresa (anche se ci sono voluti veramente dei tempi di recupero pazzeschi.....chissà di che tipo di infortunio si è trattato...sarebbe una domanda interessante da fare allo staff medico).....un pò come quando vidi entrare Migliorini un paio di settimane fà, anche lì rimasi abbastanza sorpreso!

ven mar 24, 2017 9:29 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino: "Non prenderla sottogamba"

La Ternana in 13 gare totalizza appena 6 miseri punti, fanalino di coda attuale con 26 punti e domenica troveranno i biancoverdi, sicuramente affamati i calciatori umbri scenderanno in campo con tanta cattiveria e disputeranno molto probabilmente una partita ricca di ardore, consapevoli che sono tenuti obbligatoriamente a vincere, consci inoltre di dover far ritrovare la voglia di farsi sostenere da tifosi troppo delusi, che domenica assisteranno alla partita in silenzio, come segno di protesta. Liverani schiererà i suoi uomini secondo lo schema tattico ad albero di Natale, nel 4-3-1-2, Ledesma, davanti la difesa, agirà da playmaker, al suo fianco, le mezze ali Petriccione e Di Noia, dietro le due punte, il trequartista sarà Falletti. Avenatti e Monachello,i due attaccanti. Sull’out destro ci sarà Rossi, che prenderà il posto di Germoni;l’Avellino, farà bene a tener d’occhio elementi come Petriccione e Di Noia che prediligono inserirsi dalle retrovie per arrivare in zona goal, attenzione anche a Falletti, il più dotato tecnicamente ed Avenatti, bomber di categoria. L’Avellino, per vincere, tuttavia potrà sfruttare anche il punto debole dell’avversario, una difesa macchinosa, con centrali lenti come Meccariello, Diakitè e Contini. Il lupo, approfitterà anche di alcune assenze pesanti in casa ospite, come i due centrali,non farà parte della gara,Valjent, (uno dei pochi di talento), convocato nella Nazionale Under 21 slovacca e assente per infortunio anche Masi.

ven mar 24, 2017 11:32 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo