|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 12:46 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Avellino Vs Novara 1-1. Ancora 5 vittorie da fare
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Avellino Vs Novara 1-1. Ancora 5 vittorie da fare
Pareggio giusto..? Pensiamo alle 4/5 vittorie ancora da fare.
Questo è' quanto..pareggio giusto per quello visto, un Novara che segna grazie ad una deviazione netta, ed un Avellino che pareggia grazie ad un rigore. In mezzo..? Tanta confusione da una parte e poca concretezza dall'altra. Si ricade sul centrocampo, senza Moretti ed anche Paghera (ripresosi solo con l'aiuto del Federico) ritorniamo ad avere un centrocampo operaio dove Omeonga e D'angelo (che comunque hanno fatto tanto e bene) di certo non possono dare le geometrie dell'ingegner. Moretti. Ora testa bassa; i 3 punti a Terni ci servono tanto e subito, bene aver fermato lo score di sconfitte, contento per il raggiungimento della doppia cifra di Ardemagni (10• gol) meno felice, nel vedere Verde che crea tanto, ma sempre troppo lezioso, senza parlare di uno stop assurdo sbagliato, che poteva mettere il nostro folletto a tu per tu con il Portiere. Ma andiamo avanti, mancano 4/5 vittorie per raggiungere anche quest'anno per il 4• anno di fila una salvezza comunque meritata. Il ritorno di Gigi..? Non e' più quello di una volta, peccato vedere le sue giocate solo una volta nel giro di 95• minuti.. comunque se il mister ha deciso così.. così sia.. dajeeee tutta LUPO.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab mar 18, 2017 6:35 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino Vs Novara 1-1. Ancora 5 vittorie da fare
#Boscaglia: "Pareggio giusto,Avellino si sta abituando a lamentarsi con gli arbitri,questo non va bene"
"Venire ad Avellino e pareggiare, giocando per un'ora in maniera splendida, non è facile,per sessanta minuti non abbiamo subito nulla, giocando un ottimo calcio. Abbiamo sfiorato più volte il gol del vantaggio e potevamo anche chiudere la partita,nella ripresa ci siamo trovati di fronte un Avellino a trazione offensiva, peccato perché in più situazioni non siamo riusciti a ripartire con i nostri attaccanti. Loro hanno puntato sui palloni lunghi e sulle sponde di Castaldo e Ardemagni, per questo ho cambiato modulo nella ripresa, mettendo Casarini davanti alla difesa perché la palla lunga ci dava fastidio,siamo stati bravi sia noi, sia loro,il pareggio alla fine ci può stare. L'Avellino ha qualità per salvarsi..? è una delle migliori squadre in assoluto del girone di ritorno,due battute d'arresto contro Perugia e Spezia su quante..10/11 partite..? ci possono stare,credo che la salvezza sia alla portata dei lupi,non conosco le eventuali vicissitudini che non fanno parte del calcio giocato,ma sul campo questa squadra si salverà senza problemi. Altri episodi arbitrali..? L'Avellino si sta abituando alle contestazioni e non è bello, io dico che alla fine del campionato, vuoi o non vuoi, gli episodi vengono compensati, meglio parlare della partita, primo tempo meglio noi, secondo tempo meglio i lupi. La tifoseria..? Come ho sempre detto in questo stadio e' difficile per chiunque fare punti.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab mar 18, 2017 6:43 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
#Taccone: "Voglio ringraziare i veri tifosi"
“E’ stata un’iniziativa bellissima,i nostri tifosi hanno dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore,lo hanno fatto senza alcun aiuto e questo gli fa grandissimo onore, ringrazio a nome dell’Us Avellino,i ragazzi della Curva Sud e Molino che hanno permesso tutto ciò. Quella brutta sconfitta dello scorso anno a Novara, si tradurrà di sicuro in una fratellanza tra le due tifoserie, quello che hanno fatto i tifosi è una cosa straordinaria, sono compiaciuto per ciò che hanno fatto, questa e' Avellino e non quella descritta dopo il Verona. Il loro è un gesto di grande affetto per lo sport”.
|
| sab mar 18, 2017 6:47 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
#Novellino: "Se ci avessimo creduto un po' in più.. si portata in porto la vittoria"
Partita con troppi alti e bassi..? la chiave di lettura della partita è semplice, con l'infortunio nel riscaldamento di Moretti ho dovuto modificare l'assetto tattico della squadra. Nel 4-4-2 se non si corre tutti si fa fatica, a un certo punto ho spostato Castaldo in fascia e devo ringraziarlo per il sacrificio che ha fatto, ma non vedevo l'ora di finire il primo tempo per risistemare la squadra. Galabinov, Macheda e Orlandi rientravano a metà campo, ci è mancato il calciatore di qualità che ci dava costruzione di gioco (appunto Federico), per questo ho chiesto a Verde di fare il trequartista, ma ha fatto fatica. Ultimamente sta faticando un po', ma io faccio l'allenatore e non l'assistente sociale, ma per lui lo faccio perché per me fondamentale. L'atteggiamento che ha avuto al momento del cambio ...? ci può stare, ci tiene tanto alla squadra e per questa tifoseria, vuole fare sempre bene, a volte esagerando, a parte tutto, se fossimo stati più convinti la partita si poteva anche vincere. Cosa non è andato bene..? abbiamo pagato il loro palleggio e se le mie punte avessero giocato davanti a Casarini e Cinelli i nostri mediani avrebbero sofferto di meno, ci sarebbe stato meno lavoro da fare per tutto il centrocampo. Singoli..? Omeonga ha giocato bene, Jidayi discretamente, poi sostituito perché si è fatto male, ma stava per entrare Eusepi. Bidaoui..? ha grande qualità, sinceramente non mi è dispiaciuto e' un calciatore che ci potrà servire in questo momento di appannamento fisico da parte di alcuni, in passato ha avuto dei problemi fisici, credo che sia giunta l'ora di buttarlo nella mischia".
|
| sab mar 18, 2017 7:04 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Boscaglia si rivedesse il loro goal : fuorigioco davanti al portiere con deviazione decisiva ! E non ho ancora capito l'annullamento del nostro goal: Il segnalinee "addò vere e addò cèca" !
|
| sab mar 18, 2017 7:17 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
#Ardemagni: "Noi più forti dei torti arbitrali. 10• gol stagionale..? Ancora pochi,non devo fermarmi"
Decisioni arbitrali..? non ho visto ancora l’immagine di quel gol, non mi piace lamentarmi, ma gli arbitri a volte decidono le gare, non siamo qua a dire che è colpa sua, ma purtroppo è andata così, ma noi siamo più forti di queste cose, andremo avanti e lottiamo al di la di questi episodi. Dobbiamo migliorare nei primi minuti della gara, il gol loro è stato un tiro che andava sulla bandierina, ma per loro fortuna va in rete, ci gira un po' storta ultimamente ma credo che l’atteggiamento dei sub-entrati sia stato giusto. Con Castaldo dal primo minuto..? oggi lui è stato molto bravo nel muoversi dietro le linee, non era facile con cinque uomini in difesa tra gli avversari e per un attaccante d'area come Gigi,ma Novellino fa le sue scelte tattiche affinchè avvenga il nostro gioco e noi dobbiamo solo seguirlo. Doppia cifra raggiunta e ora..? l'obiettivo mio di quest'anno era arrivare in doppia cifra, mi dissero 10 gol..? ho sempre detto facciamo 15 almeno che è meglio, continuiamo così per il bene della squadra e per raggiungere presto il nostro obiettivo stagionale.
|
| sab mar 18, 2017 8:11 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Il gol di marcheda è buono, c'era solerio a tenerlo in gioco, sul goal annullato a noi certo che il segnalinee ha proprio trovato il pelo nell'uovo ma per me era valido. Detto questo boscaglia si conferma un cesso perché se volevano veramente aiutarci bastava convalidare il gol. Sulla partita inizio pessimo per noi è per almeno tutto il primo tempo non siamo stati capaci di reagire ma senza centrocampo impossibile fare di più, non possiamo permetterci di giocare senza tre titolari di cui uno moretti che vale mezza squadra. Mi sono piaciuti omeonga, solerio sta crescendo pian piano, buono l'impatto di bidauoi sulla partita. Mi ha invece irritato e non poco verde, ha sprecato quelle poche occasioni capitate con tiri al rallentatore e mi ha fatto girare le palle quando con quella reazione quando è uscito, meno male che si è reso subito conto della fesseria e ha chiesto scusa. Credo sia fuori condizioni, sbaglia le cose più semplici, se ci fosse un sostituto dovrebbe sedersi un po', se ci fosse un sostituto. Per il resto dico che il punto è buono, perché ci permette di muovere la classifica, fa morale per come lo abbiamo ottenuto. Manteniamo le distanze invariate, peccato solo per la vittoria dell'Ascoli e quella del trapani. adesso pensiamo a sabato a terni serve vincere sperando che moretti e jiday siano recuperabili presto senza che passino mesi
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab mar 18, 2017 8:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
lupodellasteppa ha scritto: Il gol di marcheda è buono, c'era solerio a tenerlo in gioco, sul goal annullato a noi certo che il segnalinee ha proprio trovato il pelo nell'uovo ma per me era valido. Detto questo boscaglia si conferma un cesso perché se volevano veramente aiutarci bastava convalidare il gol. Sulla partita inizio pessimo per noi è per almeno tutto il primo tempo non siamo stati capaci di reagire ma senza centrocampo impossibile fare di più, non possiamo permetterci di giocare senza tre titolari di cui uno moretti che vale mezza squadra. Mi sono piaciuti omeonga, solerio sta crescendo pian piano, buono l'impatto di bidauoi sulla partita. Mi ha invece irritato e non poco verde, ha sprecato quelle poche occasioni capitate con tiri al rallentatore e mi ha fatto girare le palle quando con quella reazione quando è uscito, meno male che si è reso subito conto della fesseria e ha chiesto scusa. Credo sia fuori condizioni, sbaglia le cose più semplici, se ci fosse un sostituto dovrebbe sedersi un po', se ci fosse un sostituto. Per il resto dico che il punto è buono, perché ci permette di muovere la classifica, fa morale per come lo abbiamo ottenuto. Manteniamo le distanze invariate, peccato solo per la vittoria dell'Ascoli e quella del trapani. adesso pensiamo a sabato a terni serve vincere sperando che moretti e jiday siano recuperabili presto senza che passino mesi Abbiamo visto la stessa partita  ! Quoto pure le virgole! Ps. felice di aver (ri)visto quel ragazzo puntare l'uomo e creare superiorità numerica (l'unico che l'ha saputo fare)! Non so se i 20 min. di Bidauoi sono stati solo una "fata morgana"......ma se Novellino potrà contare (seriamente) anche su un giocatore con le sue caratteristiche.....allora sarebbe un bene per noi! Speriamo bene!
|
| dom mar 19, 2017 9:18 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Il gol di marcheda è buono, c'era solerio a tenerlo in gioco, sul goal annullato a noi certo che il segnalinee ha proprio trovato il pelo nell'uovo ma per me era valido. Detto questo boscaglia si conferma un cesso perché se volevano veramente aiutarci bastava convalidare il gol. Sulla partita inizio pessimo per noi è per almeno tutto il primo tempo non siamo stati capaci di reagire ma senza centrocampo impossibile fare di più, non possiamo permetterci di giocare senza tre titolari di cui uno moretti che vale mezza squadra. Mi sono piaciuti omeonga, solerio sta crescendo pian piano, buono l'impatto di bidauoi sulla partita. Mi ha invece irritato e non poco verde, ha sprecato quelle poche occasioni capitate con tiri al rallentatore e mi ha fatto girare le palle quando con quella reazione quando è uscito, meno male che si è reso subito conto della fesseria e ha chiesto scusa. Credo sia fuori condizioni, sbaglia le cose più semplici, se ci fosse un sostituto dovrebbe sedersi un po', se ci fosse un sostituto. Per il resto dico che il punto è buono, perché ci permette di muovere la classifica, fa morale per come lo abbiamo ottenuto. Manteniamo le distanze invariate, peccato solo per la vittoria dell'Ascoli e quella del trapani. adesso pensiamo a sabato a terni serve vincere sperando che moretti e jiday siano recuperabili presto senza che passino mesi quasi del tutto d' accordo. Il fuorigioco c era ma era quello si Dijmsiti che partecipa all' azione. Difficilissimo ma c' era. Va fatto un plauso al guardalinee a differenza dell' altro che non ne ha azzeccata mezza. Non so di cosa si lamenta il Novara che si ritrova a portarsi a casa il punto con mezzo tiro neanche nello specchio. L' unica cosa che mi sento di riconoscergli senza dubbio è l ottimo fraseggio e l' esser stati padroni assoluti del centrocampo, settore che noi non avevamo affatto. Per il resto l arbitro ha permesso loro di picchiare indisturbati e per me sono stati anche graziati perchè regolamento alla mano il fallo su Belloni era da rosso diretto esattamente come fu per quello di Gonzalez. Su Verde è vero deve sedersi anche per recuperare un pizzico di equilibrio mentale che pare essere il suo vero punto debole ma a sua difesa c'è l averlo schierato nel ruolo di esterno puro nel centracampo a 4 con compiti di copertura. Ruolo che in tutta onestà non ha ne arte e ne parte ma come al solito piuttosto obbligato. Credo che alla fine il risultato ha ampiamente rispecchiato i valori in campo. Anche io sono rimasto stupito da Bidaoui che ha letteralmente spaccato la partita ed è stato devastante con ottime sovrapposizioni del suo compagno di reparto. Bravo di nuovo Novellino anche se credo che questa soluzione possa essere proprio come ieri, estemporanea e di emergenza perchè s' è visto che è un attaccante esterno puro e che non garantisce nulla ne in fase di non possesso ne in termini di copertura. Ottimo in emergenza quando devi recuperare ma di fatto con lui giochi con l' attacco a 3. Non mi è piaciuto Castaldo. Lento, abulico e poco propenso al sacrificio. Molle. Ora pensiamoa non perdere a Terni, gara che potrebbe rappresentare un passo decisivo verso la salvezza anche perchè dopo iniziano le due settimane di fuoco dove credo che i punti per noi saranno pochissimi.
|
| dom mar 19, 2017 1:33 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
caro alterati oggi ho rivisto le immagini e dijmsiti è effettivamente in fuorigioco. chapeau al guardalinee
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom mar 19, 2017 3:51 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ciao ragazzi, inutile andare nei dettagli...condivido totalmente il pensiero di Alterati. Pareggio equo tra 2 squadre che si sono aggiudicate un tempo a testa con loro che nel palleggio/fraseggio ci hanno dominato ma anche questo ampiamente prevedibile perché da questo punto di vista possiamo contrastare gli avversari solo con Moretti!!. Moretti nella nostra mediana fa la differenza anche da fermo!!. Purtroppo si fanno male sempre i migliori, non che uno voglia il male di altri, ma proprio a Moretti doveva capitare??!!. Se poi consideriamo che ieri avevamo fuori anche Lasik e Paghera allora parliamo di 3 titolari su 4 fuori e questo non può permetterselo nessuno. Il problema adesso è vedere quando rientrerà Moretti perché sono pronto a scommettere che anche per lui si andrà verso il mesetto come solito fare questo staff medico incapace. Io non so nemmeno se recuperiamo Paghera per Terni....e quindi le mie preoccupazioni sono più per questi aspetti che per il resto. Perdere Moretti nel momento cruciale della stagione potrebbe essere devastante perché ieri per fortuna che Omeonga ha disputato una gran partita, ma è giovane e quindi potrebbe essere altalenante, ma soprattutto credo che abbia bisogno di una guida accanto che non può certamente essere D'Angelo per esempio. Ieri dopo tanto tempo ho rivisto quei vuoti in mediana spaventosi....con una linea che non riusciva a tenere le giuste distanze schiacciandosi troppo sulla linea difensiva nonostante il mister li abbia richiamati più volte tanto è vero che nella prima mezz'ora è stato più volte richiamato dal 4° uomo. Poi la situazione si è riequilibrata un pò quando il mister ha cambiato assetto (perfetto nel post gara quando dice che il 4-4-2 è improponibile se non corrono tutti con messaggi diretti a qualcuno....). Sui 2 goal "incriminati" ci stiamo facendo film assurdi ed inutili portandoci a diventare sempre più napulilli....il goal del Novara è apparso subito regolarissimo già dal I° video, non capisco dove si veda davanti a tutti Macheda (qualcuno parlava addirittura di almeno un metro....mah!!), il nostro annullato invece non avevo capito come si facesse a dare una versione certa sul fatto che fosse regolare o meno. La certezza era solo quella di Ardemagni perfettamente in gioco quando mandava la palla in porta ma proprio la sua posizione nettamente ed evidente in gioco doveva far largo ad una ipotesi precedente che nessuno credo poteva aver avuta chiara!!. Ed infatti iniziano ad emergere immagini chiarissime che vedono Djimsiti nettamente in fuorigioco quando Jidayi colpisce di testa.....Djimsiti che è assolutamente influente perché poi partecipa all'azione (avesse "abbandonato" l'azione sarebbe stato tutt'altro discorso). Quindi entrambe le decisioni perfette e come dice Alterati prestazione quasi perfetta di quell'assistente, discreta per me quella dell'arbitro (giusta anche la gestione dei cartellini che per me potevano vedere solo un "arancione/rosso" per quell'intervento a piedi uniti su Belloni e per me c'era un giallo a Jidayi nel I° tempo quando va dritto sull'uomo nella zona del settore degli "Insuperabili" per capirci. Per il resto ha la partita in pugno e non ho problemi a dire che per me è stato tra i migliori avuti quest'anno. La media della terna arbitrale si abbassa però con la valutazione dell'assistente lato Montevergine che oltre a segnalare più di un fuorigioco molto dubbio, nella ripresa a distanza di pochi minuti non segnala un evidente fallo in attacco al Novara su Laverone, mentre ne segnala uno per me inesistente ai piemontesi...il tutto a pochissimi metri da lui!!!. In sintesi, ieri, tutto possiamo dire tranne che di una cattiva direzione di gara. Infine Bidaoui....ottimo impatto sulla gara, devastante a tratti!!. Certamente i migliori minuti in biancoverde....ma adesso, come sempre, si sta iniziando l'eccesso opposto perché già ho letto che dovrebbe giocare!!!. Questo aspetto è uno dei problemi maggiori di questa piazza....cosi come per il discorso turn over e/o Castaldo che doveva giocare ed ieri invece tante persone gli urlavano di andare in pensione perché finito!!. Ovviamente avendo dimostrato sul campo perché un mister con i controcoglioni non lo faceva giocare , adesso il messia sta diventando Eusepi.....senza tenere minimamente in considerazione le parole del mister e di Ardemagni su come quest'ultimo rende meglio (che certamente non prevede tatticamente l'utilizzo di una prima punta come Eusepi...ma poi veramente vogliamo parlare di Eusepi?!!). Allucinati i lati della SUD all'uscita di Verde....il ragazzo non sta rendendo, aveva sbagliato poco prima un controllo elementare che lo avrebbe messo solo davanti al portiere, fornisce impressione di sufficienza, ma da qui a dirne di quante ne ho sentite ieri è vergognoso!!. Per me non è certamente da serie A, ma non lo era nemmeno prima. E' certamente tra i 3-4 in organico ad avere maggiore tecnica sacrificato in un ruolo che gli vede dover fare anche il terzino e calciatori con quelle caratteristiche mostrano il peggio di loro stessi quando poi sono in difficoltà di condizione. Il problema è ancora una volta quanto dice Alterati...avrebbe bisogno di iniziare qualche gara in panchina per riprendere ossigeno, ma dovremmo capire chi dovrebbe poi giocare al suo posto non avendo giocatori di quel profilo....il mister credo sia stato più volte chiaro e indirettamente manda anche dei messaggi chiari a chi di dovere: i giocatori di classe con lui giocano!!. Ha anche detto che avrebbe bisogno di rifiatare un attimo e se facciamo 2+2 mi sembra evidente come voglia dire che non ci sono alternative a quell'altezza!!. Tornando un attimo su Bidaoui giustissimo il discorso sulla fase di copertura che non garantisce, motivo per cui diventa preziosissimo se utilizzato in condizioni di gara come ieri a patto ovviamente che garantisca la stessa prestazione offerta ieri davvero strepitosa. E' un esterno del tridente e quindi per natura non è portato a coprire....bisognerebbe aprire discorsi di modulo su un discorso che per me nemmeno esiste perché è folle invocarne un utilizzo da titolare per soli 15 minuti fatti alla grande. Certo è che ha avuto più spunti lui in 20 minuti che Belloni in un'intera stagione....un Belloni a cui ha dimostrato cosa significa essere un esterno e cosa dovrebbe fare sul campo. Se il finale di stagione ci restituisce questo Bidaoui è certamente un valore aggiunto, su questo non ci sono dubbi. E siccome ieri c'era già qualcuno che criticava Novellino per aver portato Bidaoui in panchina preferendolo anche a Soumarè (prima del cambio ovviamente!) dico che il mister ha dimostrato il perché.....!.
|
| dom mar 19, 2017 3:57 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Casarini: "Peccato per il pareggio,ma ho sentito e visto delle cose in campo che non vanno bene"
“Potevamo portare a casa i tre punti,l’Avellino non ha avuto grandi occasioni, David non ha dovuto fare una parata, peccato. Abbiamo giocato bene su un campo molto difficile e dispiace non tornare a casa con i tre punti,il gol purtroppo va a Macheda però mi prendo l’assist. Arbitro..? In mezzo al campo ho visto e sentito cose che non vanno bene,dal 1’ ci sono stati episodi che per me non sono accettabili, un altro arbitro avrebbe cacciato il rosso subito, ci sono state tante simulazioni e tanti falli non fischiati.”
|
| dom mar 19, 2017 4:39 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
#Macheda: "Per noi due punti persi"
Sono stato fortunato, ho colpito la palla con la schiena e ho spiazzato il portiere,preferivo vincere, potevamo gestire meglio il risultato. Nel primo tempo l’Avellino non l’ha mai presa, un peccato non aver vinto,nella ripresa ci siamo abbassati, avremmo potuto pressarli alti per limitarli,dopo l’1-0 potevamo ripartire meglio in un paio di occasioni ma guardiamo al futuro con fiducia. Siamo in zona play off e vogliamo restarci. Salvezza..? Certo, ma quando sei lì non vuoi scendere,l'Avellino..? penso non abbia nessun problema a salvarsi ci sono squadre decisamente più inferiori"
|
| dom mar 19, 2017 4:44 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Il Cesena batta la Ternana per 1-0 è respira! Per la Ternana, contro di noi, presubilmente, sarà la partita dell'ultima spiaggia!
|
| dom mar 19, 2017 8:34 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|