|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 7:49 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Avellino-Vicenza 3-1.. l'OTTAVA MERAVIGLIA
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Avellino-Vicenza 3-1.. l'OTTAVA MERAVIGLIA
#OTTAVA meraviglia:
Calma,umiltà,capacità di frenare i bollenti spiriti,euforia,entusiasmo.. tutto si può racchiudere in un unico e semplice nome #NOVELLINO. Che allenatore,che psicologo, che motivatore. Si prende in mano una <<squadretta>> e la trasforma in squadrone; esageriamo..? forse, di sicuro una buona squadra, che se avesse iniziato con lui direttamente, forse potevamo sognare come l'anno Rastelliano, ma va bene, andiamo avanti, in silenzio ed a mani basse ci porta a 35 punti, a soli 3 dai play-off (dicono), io mi guardo ancora dietro ed evidenzio un +6 dai play-out e +7 dalla retrocessione. Parliamo di numeri..? 8• risultato utile di fila, frutto di 5 vittorie e 3 pareggi, 15 gol fatti e 6 subiti. Mancano 15 punti (alias 5 vittorie) delle restanti 15 partite da fare e poi, davvero si può e si deve solo dire,soprattutto quest'anno, con una partenza ad handicap per scelte (unico errore quest'anno societario) scellerate, #GRAZIE #RAGAZZI. Per la legge dei grandi numeri visto che non siamo di certo la Juventus dovremo fermarci, speriamo di farlo il più tardi possibile. Ora Vercelli, per continuare la scalata.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab feb 25, 2017 7:44 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino-Vicenza 3-1.. l'OTTAVA MERAVIGLIA
#Bisoli: "Avellino squadra importante,può fare i Play-Off"
Dobbiamo essere pronti alla sofferenza, l'Avellino ha una squadra importante, ha giocatori di categoria e di spessore come Moretti, Ardemagni,Djimsiti e Castaldo, può ambire tranquillamente ai play-off. Adesso,sono passati dall’inferno al paradiso..? Questo vuol dire lavorare sodo. Avellino troppo forte per questo Vicenza..? Non direi il risultato forse è eccessivo, nel finale Radunovic ha fatto delle grandi parate, abbiamo cercato di lottare fino alla fine, giocando con dignità. Ovvio che per salvarsi bisogna dare di più, oggi eravamo in emergenza..? Come detto in settimana non deve rappresentare un alibi,anche Benussi e Pucino hanno avuto problemi, ma questo non conta. In questo momento ci va tutto storto, sicuramente,dobbiamo andare in ritiro, perché bisogna compattarci. Dobbiamo risalire la china, fino all’uno a zero la squadra ha giocato, poi crollati. Dobbiamo accettare la sconfitta, e' una sconfitta di certo che ci mette in grande guardia, siamo terzultimi e non va bene, facciamo un passettino alla volta e speriamo di riuscire a risollevarci presto. Aspetto mentale fondamentale..? Prima del 28esimo avevamo noi la partita in mano, abbiamo regalato due gol fotocopia,ma la squadra non si è abbattuta,sul 3 a 0 abbiamo accorciato con Bellomo, non capisco perché solo dopo gli schiaffi ci vengono queste reazioni. Salvezza..? Sarà dura, pensiamo partita dopo partita"
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab feb 25, 2017 7:54 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
#Novellino: "Dopo la sconfitta di Bari ho fatto mea culpa e ho capito che la squadra c'era, bisognava solo aggiustare alcune cose."
Campo a limite della praticabilità ..? Io credo che se il campo era in buone condizioni potevamo farli ancora più male. Oggi era difficile giocare, Moretti sta migliorando e sta facendo vedere giocate importanti, Verde su questi tipi di terreni può dare al massimo il 30% del suo potenziale, ma e' andata bene lo stesso. Abbiamo lavorato sugli inserimenti di D’Angelo, con umiltà abbiamo portato a casa i tre punti, cosa fondamentale. Ho cercato di non dare campo al Vicenza,ho sposato Verde perché stavamo facendo fatica,il succo del discorso era quello di lavorare in mezzo alle loro linee, siamo stati bravi a sfruttare le chance che ci sono capitate. Ottavo risultato utile di fila..? Siamo maturati tanto, la serie B in questo momento è molto importante per la città e la società stessa, adesso è importante recuperare gli acciaccati ed abbiamo poco tempo,perché martedì si rigioca. Con questa pioggia mai in panchina..? Non amo stare fermo e zitto, devo stare vicino alla squadra ed incitarla oltre a dare ovvie indicazioni. 15 punti alla Salvezza matematica..? dobbiamo continuare a fare i punti per la salvezza a prescindere dagli avversari. Cosa è cambiato dopo Bari..? Ho visto che avevamo uomini di qualità per fare bene, in Puglia abbiamo perso per colpa di due errori miei, al San Nicola ho capito che potevamo uscire da questa situazione. Troppo Entusiasmo...? e’ giusto,i tifosi hanno sofferto troppo prima, bisogna sapersi godere i momenti belli, ma sempre guardando da dove si proveniva. Promessa quasi mantenuta..? Quando sono venuto qua ho detto che c’erano dei buoni elementi,che salvavo l'Avellino, ma che bisognava lavorare sulla struttura di gioco; ora mi parlate di Play-off, io come i ragazzi, non ci pensiamo e non dobbiamo commettere l'errore di farlo, guardiamo sempre ad una gara alla volta, raggiunta quota 50 punti, magari potremo iniziare a pensare ad altro.
|
| sab feb 25, 2017 8:09 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
D'Angelo: "Cuore e senso di appartenenza, questa la magia di Novellino"
La prima doppietta in B ...? è una grande soddisfazione,ma non dimentichiamo da dove siamo venuti per ritrovarci in questa situazione di classifica, e' stata la vittoria del gruppo, siamo tutti ampiamente contenti. Capacità di inserirsi..? ho eguagliato i miei gol nell’anno di Bucaro, lo scorso anno mi ero fermato a tre. Dodicesimo posto..? Essere qui, è merito di tutti. Cosa ha cambiato Novellino...? l’atteggiamento, affrontiamo le partite in modo diverso, personalmente non mi è piaciuto il calo che abbiamo avuto sul 3 a 0. Sulla nuova posizione in campo..? Il mister ha avuto la brillante idea di cambiare assetto e la cosa mi ha permesso di siglare i due gol;il mister non sbaglia mai nulla. Play-off o salvezza..? Tutti noi vogliamo guardare una partita alla volta, personalmente la classifica non la guardo, dobbiamo cercare di raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile, di sicuro stiamo attraversando un momento magico. Novellino ha portato senso di appartenenza, ed attaccamento. Tifosi ad incitare per tutti i 90 minuti anche sotto una pioggia battente..? sono delle persone splendide, ci seguono in ogni angolo d’Italia, voglio dedicare questa vittoria a Paolo Pagliuca, sta lottando e ha bisogno dell’affetto di tutti”.
|
| sab feb 25, 2017 8:20 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupo81 ha scritto: #Bisoli: "Avellino squadra importante,può fare i Play-Off"
Dobbiamo essere pronti alla sofferenza, l'Avellino ha una squadra importante, ha giocatori di categoria e di spessore come Moretti, Ardemagni,Djimsiti e Castaldo, può ambire tranquillamente ai play-off. Adesso,sono passati dall’inferno al paradiso..? Questo vuol dire lavorare sodo. Avellino troppo forte per questo Vicenza..? Non direi il risultato forse è eccessivo, nel finale Radunovic ha fatto delle grandi parate, abbiamo cercato di lottare fino alla fine, giocando con dignità. Ovvio che per salvarsi bisogna dare di più, oggi eravamo in emergenza..? Come detto in settimana non deve rappresentare un alibi,anche Benussi e Pucino hanno avuto problemi, ma questo non conta. In questo momento ci va tutto storto, sicuramente,dobbiamo andare in ritiro, perché bisogna compattarci. Dobbiamo risalire la china, fino all’uno a zero la squadra ha giocato, poi crollati. Dobbiamo accettare la sconfitta, e' una sconfitta di certo che ci mette in grande guardia, siamo terzultimi e non va bene, facciamo un passettino alla volta e speriamo di riuscire a risollevarci presto. Aspetto mentale fondamentale..? Prima del 28esimo avevamo noi la partita in mano, abbiamo regalato due gol fotocopia,ma la squadra non si è abbattuta,sul 3 a 0 abbiamo accorciato con Bellomo, non capisco perché solo dopo gli schiaffi ci vengono queste reazioni. Salvezza..? Sarà dura, pensiamo partita dopo partita" Ma fatt e cazz tuoie!... 
|
| sab feb 25, 2017 8:42 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
altra partita perfetta e ennesimo capolavoro di novellino. se non fosse per il rischio penalizzazione direi che potremmo anche puntare a qualcosa in più, ma visto che rischiamo in sede di processo dico che dobbiamo restare concentarti sull'obiettivo principale: la salvezza. 'piccola nota', dicevano che rifare il campo era una priorità, io non ho mai visto un sintetico allagato. è vero che oggi è venuta giù tanta acqua ma in passato con tanta meno pioggia il risultato è stato lo stesso. sopratutto lato nostra panchina, è chiaro che forse c'è qualche problema, propongo di spilare un pò la fognatura di quella zona del campo 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab feb 25, 2017 8:52 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Partita vinta tatticamente dal paesano ancora prima di entrare in campo!!!. Sapeva benissimo come e dove potevano crearci problemi ed ha preparato i suoi ragazzi a dovere. Poi a gara in corso, accortosi che qualcosa non funzionava, ha mosso qualche giocatore come pedine in una partita a scacchi!. Allarga Verde sulla fascia facendo più densità con D'Angelo in mezzo, un uomo in più insomma quando c'era da andare a mordere le caviglie e sicuro di poter chiedere certi sacrifici a chi lo segue come un messia ormai!. Vittoria mai stata in discussione, siamo usciti dalla gara solo in quei 10/15 min dopo il 3-0 probabilmente consci di aver già vinto. Errore madornale che in B rischi di pagare perché ci scappa il goal e poi se non fosse stato per 2 parate mostruose di Radunovic avremmo fatto rientrare in partita una squadra annichilita sul campo!. Non a caso Novellino ha sclerato tantissime volte più dal 3-0 in poi che prima!. Per poco non andava a prendere a calci Laverone quando all'ennesima palla non spazzata in quella zona ingiocabile ha mandato in area 2 giocatori del Vicenza. Credo abbia ascoltato qualche "complimentino" del mister ed infatti poi ha iniziato a badare al sodo. Bravi tutti, bel oltre la sufficienza oggi!. Mostruoso Moretti che appena affronta avversari con ritmi più consoni a lui si erge a protagonista. Bello da vedere oggi ed anche tanto tanto pratico perché ha recuperato anche un bel pò di palloni. Vederlo andare in progressione sulla fascia al 90' è stato un piacere perché significa che la condizione cresce!. Ho rivisto un Djimsiti da A....c'è poco da fare, sto ragazzo conferma che tutte le preoccupazioni avute per la sua assenza erano più che fondate!. Veramente insuperabile!. Purtroppo il campo di oggi ha caricato fisicamente oltre il dovuto i ragazzi ed infatti Paghera ha accusato crampi e Ardemagni è crollato fisicamente dopo la solita partita da protagonista. Adesso si gioca martedi....troppo importante la gara di Vercelli rispetto a quella col Perugia!!. Quindi in campo il meglio che può andarci senza rischiare inutilmente qualche infortunio (penso a Moretti per esempio a cui darei solo minutaggio se occorre...non possiamo permetterci rischi con lui!). Ho visto un ottimo, ma veramente ottimo Omeonga che si conferma dopo Cittadella....bene che emerga ora perché è ora che ci serve quanta più gente pronta possibile. Gli inserimenti di D'Angelo sembra non siano casuali perché nel dopo partita emerge che in settimana hanno lavorato proprio su questo ed il capitano ha queste caratteristiche, il piede è quello che è ma ha tempi di inserimento!. Per fortuna oggi ha fatto 2 esecuzioni impeccabili. Ho visto un tantino giù di condizione Castaldo, ma rientra nei canoni della assoluta normalità. Complimenti ragazzi....peccato per una penalizzazione che sembra certa e che quindi spero almeno mite, altrimenti saremmo davvero a pochissimi passi dalla salvezza!!. Siamo ormai tutta un'altra squadra e segnalo un passaggio in sala stampa di D'Angelo quando nel commentare la variazione di assetto a gara in corsa ha detto semplicemente "il mister le sta indovinando tutte!!!".
|
| sab feb 25, 2017 9:39 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
peccato che le squadre venete so finite
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab feb 25, 2017 9:56 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: peccato che le squadre venete so finite 
|
| sab feb 25, 2017 10:10 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Emigrante ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: peccato che le squadre venete so finite  
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom feb 26, 2017 10:15 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
E mo si va in piemonte dove mi pare non abbiamo mai vinto! Terra ostica quella piemontese per noi...
|
| dom feb 26, 2017 11:54 am |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|