|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:00 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 17 messaggi ] |
|
Avellino-Ascoli 1-2..post partita,maledetta sfortuna
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Avellino-Ascoli 1-2..post partita,maledetta sfortuna
Preoccupante,ma c'è speranza
Preoccupa e tanto,una partita con una squadraccia (Ascoli davvero pessima),per un rigore inesistente,una traversa presa ed un palo,dove si è visto finalmente giocare a calcio e creare tante azioni da gol,(molte di più delle prime 15 partite precedenti). Certo mi auguro che anche per Novellino,questa partita(la prima),serve per capire chi davvero si deve fare da parte. Gonzalez e Crecco su tutti,Castaldo..? Lunga vita al nostro bomber,ma credo che sia giunto il momento di utilizzarlo a gettone (15/20min) non di più. Bisogna chiudere il girone almeno tra i 22 ed i 25 punti,ora dopo questa Batosta difficile, ma grazie finalmente ad un <allenatore> che si possa chiamare tale. Credo che anche il Benevento può avere vita dura. {auguriamocelo}. Cuore,voglia e grinta,oggi di sicuro non è mancata e speriamo bene,categoria troppo importante {per noi} per perderla così..!!!
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
Ultima modifica di lupo81 il dom dic 04, 2016 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab dic 03, 2016 6:54 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino-Ascoli 1-2..post partita,maledetta sfortuna
Novellino: "Fa male perdere così,mi è' servito pero' per capire dove abbiamo sbagliato. A sinistra..? Tutto da rifare"
"Onestamente non sono contento,i primi 20 minuti non mi sono piaciuti,troppo remissivi e preoccupati. Nella ripresa qualcosa è cambiato, mi piacciono molto i cambi di gioco ed in questo abbiamo peccato. Dovevamo gestire meglio sull'1 a 0,abbiamo preso un gol evitabile per un errore nostro grossolano. A sinistra..? male,anzi malissimo,abbiamo fatto bene solo a destra. Bisogna lavorare, possiamo uscire da questa situazione, ovvio che le cose che bisogna migliorare le conosco, oggi ne ho avuto la prova. Sugli episodi..? Mi pesa il rigore non concesso ad Ardemagni, nel secondo tempo abbiamo accorciato meglio, anche Donkor che comunque ha giocato fuori ruolo. Secondo me possiamo e dobbiamo avere maggiori situazioni da rete, oggi create, ma per me poche. Dobbiamo trovare maggiore serenità e autostima, a partire già da sabato".
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
Ultima modifica di lupo81 il dom dic 04, 2016 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab dic 03, 2016 7:38 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Verde: "Rammaricati,non dovevamo perdere,ma carichi per rifarci sabato"
Abbiamo dato tutto fino alla fine,siamo stati penalizzati dagli episodi,abbiamo creato e tanto,il palo e la traversa sono la testimonianza. Lunedì si riparte,perchè sabato abbiamo una partita importante. Non dovevamo perdere. E' normale che c'è' rammarico,questo non vuol dire che siamo una squadra scarsa. Possiamo uscire da questa situazione abbiamo tutti i mezzi per farlo. Il nostro è un 4-4-2 atipico. Bisogna assimilare le nuove idee del mister".
Ultima modifica di lupo81 il dom dic 04, 2016 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab dic 03, 2016 7:42 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Aglietti: "Fortuna che ci ha aiutato..? Non credo,meritato la vittoria"
"L'Ascoli ha meritato la vittoria,non era facile ribaltare questo risultato,qui al partenio. Siamo stati bravi,mi aspettavo questo Avellino,arrabbiato e carico. Loro come noi hanno qualche difficoltà,in ogni gara può succedere di tutto,abbiamo fatto tre vittorie fuori e abbiamo pareggiato delle gare. In casa abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo segnato,da allenatore per la prima volta espugno il Partenio...? Una vittoria giusta".
Ultima modifica di lupo81 il dom dic 04, 2016 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab dic 03, 2016 7:46 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Cacia: "Fortunati..? In un campionato così lungo si compensa tutto"
"Non abbiamo mollato e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima. La B è difficile e lunga,partite come queste ce ne saranno ancora tante,puoi vincerle o perderle per episodi. L'Avellino..? ha avuto un paio di occasioni importanti e un minimo di sfortuna di sicuro, alcune situazioni potevano avere miglior sorte,ma in ogni partita ci sono degli episodi a favore e a sfavore. Penso che l'Avellino può uscire da questo momento negativo,la squadra c'è ed ha un buon allenatore".
|
| sab dic 03, 2016 7:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Sfortuna e ciucciaggine. Lo scoramento è tanto che manca anche la voglia di commentare. Due pali e una traversa, un rigore contro con tanti dubbi sono sinonimo di sfortuna ma non mancano gli orrori individuali che ci confermano anche con l'allenatore nuovo che questa squadra è stata costruita malissimo con scarti indegni anche di giocare in quarta serie. Ancora passaggi sbagliati, cross verso il nulla, gente che corre a vuoto, un crecco sempre più anti calcio, un paghera irritante, Gonzalez da parrocchia, un donkor che per quanto giocasse fuori posizione sembra non abbia nemmeno i fondamentali. Il finale di girone si fa in salita, i tre punti oggi erano necessari, adesso ci aspettano 4 gare davvero proibitive con due derby. Che il cielo ci assista o altrimenti il nostro campionato si chiuderà a fine mese.
TACCONE, GUBITOSA e DE VITO siete il male dell'Avellino
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab dic 03, 2016 9:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Si, oggettivamente si è visto molto più di quanto eravamo abituati, ma sempre poco per salvare la categoria!. Credo che oggi il mister si sia reso conto di quanto materiale scarso abbia a disposizione. Onesto nel riconoscere una batteria di sx inadeguata, almeno ammette le cose che non vanno e non vede solo prestazioni e miglioramenti (che pure ci sono stati!). Il problema è che , appunto, non basta....serve molto altro che questa squadra non può dare!. Capisco che il mister indichi ciò che chiede e spera, ma caro paesano mio....ma tu veramente vuoi i cambi di gioco da questa squadra? E chi può farteli!!. Tanta sfortuna comunque oggi, perché come minimo un pari lo meritavamo. Sfortuna che si è ripresa i pt che invece ci aveva dato la fortuna col Pisa....mettiamola cosi: tra 2 possibili pareggi ne usciamo con una vittoria e una sconfitta e quindi un punto in più ma col conforto di aver almeno visto dei progressi per quelli possibili da questa squadra. Ancora una volta ci asfaltano fisicamente a centrocampo...non riusciamo a prenderci una palla di forza...e non vinciamo mai un contrasto aereo là in mezzo. In impostazione nemmeno a parlarne!. Obiettivamente credo che Castaldo titolare in questo momento sia più un danno che altro...magari se entra negli ultimi 20 min può essere più incisivo. Per un 4-4-2 come lo vede il mister, con la seconda punta più agile e leggermente arretrata forse potremmo vedere anche Verde. Probabili novità su tutto l'asse sx per come l'ha messa il mister....cosi come sabato credo che Gonzalez tornerà al suo ruolo anche se questo darà la certezza di vedere Donkor a dx!. Era chiaro che, come tanti avevamo detto, le colpe non erano tutte di Toscano....la squadra è fondamentalmente scarsa, ma scarsa assai...tra le più scarse mai viste in B!!. Se Novellino apporterà ulteriori miglioramenti (che dovrebbero esserci visto che oggi eravamo a soli 5 giorni) dei benefici ci saranno, ma purtroppo arriviamo al trittico terribile col girone che poi si chiuderà a Latina. Come dissi tempo fa difficilmente arriveremo ai 20 pt, oggi purtroppo credo si sia posta la firma sul fatto che non li supereremo. A questo punto sarà già un mezzo miracolo chiudere a 20!!. Il treno inizia a staccarsi...ovviamente non potevano e non possono aspettarci per sempre!!. Gli errori, madornali da parte della società, si pagano alla lunga!!. Al suo arrivo, dissi che 2 erano i compiti che Novellino avrebbe dovuto espletare con urgenza entro fine dicembre: 1) tenerci a galla fino alla sosta dove poi la società avrebbe dovuto fare per una volta la società di serie B; 2) valutare nel frattempo chi da gennaio poteva tornare utile e chi meno. Purtroppo la sconfitta di oggi credo dica molto più della sconfitta stessa....dica sostanzialmente che è quasi saltato il punto 1 con tutte le conseguenze annesse. Siamo di una pochezza imbarazzante per la categoria...bisogna ammetterlo!. Non c'è mister che tenga a queste condizioni!!. Non riesco proprio a capire come si possano far punti almeno nelle prossime 2....con quegli esterni che si ritrovano ci asfaltano!!. Poi tutto è possibile, ma oggettivamente dobbiamo mettere in preventivo almeno altre 2 sconfitte che sulla carta ci sono tutte!!. Oggi non sarà stato posto il sigillo ad una condanna, ma certamente è arrivata la certezza che si dovrà fare un ritorno da play off.....non so voi, ma io stasera proprio non riesco a crederci più!!. Non leggo di paragoni coi dati della scorsa stagione........!!!. Mi dispiace veramente ragazzi....ma tanto!!. Questa squadra è riuscita nell'impresa di finire in quella piccolissima percentuale di squadre capaci di perdere anche la prima con nuovo mister (non accade quasi mai!!) perdendo in casa contro l'Ascoli....stasera per me è il giorno della più alta percentuale di rassegnazione!. Ah...appena lo vedrò, questa sarà la mia frase al paesano: "mister, ma chi tà fatto fa!!". Detto ciò spero che riesca a metterci tanto di suo, ma tanto....perché la squadra certamente non ha le carte in regola per restare a galla!!. Questo significa che il paesano dovrà attrezzarsi per i miracoli.
|
| sab dic 03, 2016 9:50 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Non voglio apparire disfattista, ma per me oggi ci siamo giocati un bel pezzo di B, ma solo a me vengono in mente tante analogie con i campionati fatti con pugliese?
Qualche curiosità statistica: Tutte e tre le squadre che questa settimana hanno cambiato allenatore (Avellino, salernitana e trapani) hanno perso. Per la prima volta in questo campionato si è creata una piccola frattura tra le ultime 4 e il resto delle squadre.
|
| sab dic 03, 2016 10:08 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Caro Steppa...inutile girarci intorno, mai come quest'anno si sta raccogliendo ciò che si è seminato!!. Solo dei dementi incapaci avidi potevano davvero pensare di poter affrontare una serie B con questo organico facendolo passare addirittura per più che buono, tanto da avere il coraggio di parlare di salvezza tranquilla ed anticipata!!. Farebbero bene a dire pubblicamente alcune cose altrimenti certificheranno la loro incapacità!!. Non dimentichiamoci il particolare della penalizzazione che a questo punto si rivelerà un macigno!!. Alla fine, se si continua cosi, sarà addirittura ininfluente.... E cosi potremo metterci a braccetto col Trapani....con loro iniziò la favola della scalata (loro sul campo però) e con loro mi sa che finirà!!. Mi dispiace solo che salteranno tante ipotesi di assetti societari senza aver conservato la categoria.
|
| sab dic 03, 2016 10:44 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Premetto l ho vista in TV e quindi forse più distaccato proprio per questo forse sono un po' più fiducioso. Avevamo bisogno dei segnali e li abbiamo avuti in abbondanza. In 5 giorni e con quest organico miracoli non credo se ne possono fare. Sulla gara in se oggi proprio ha piovuto sul bagnato con pali traverse ed un arbitro notoriamente non casalingo ma mai aiutato dai propri collaboratori. E quest è. Ora ci tocca salvare il salvabile fino a gennaio con la consapevolezza oggi più che mai che i problemi immensi infiniti sono a centrocampo e che abbiamo bisogno di tutto il centrocampo titolare ma calciatori non pezzoti perché quelli che hanno giocato oggi sono quelli che avevamo l anno scorso e se tanti mi da tanto sono ottimi per la panchina e tutti quelli arrivati quest' anno in blocco a partire da suomare per me possono anche andarsene stasera. E quando parlo di centrocampo includo anche quelli che farebbero gli esterni nella linea a 4. Calciomercato da dimenticare ed il colpevole continua a stare indisturbato al suo posto.
|
| dom dic 04, 2016 3:11 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Analisi ineccepibile che come sempre condivido!. Gli aspetti positivi si sono già intravisti, questo è palese...ma da ieri io non ho più reali certezze, solo speranze!!. Il perché è presto detto....al concetto di mercato espresso da Alterati che consegnano responsabilità certe che solo in una piazza come Avellino non vengono pagate si aggiunge anche un ritardo assurdo del cambio in panchina con un mister che di fatto è restato in sella da esonerato per almeno un mese!!. Possono dire ciò che vogliono ....per me è palese la motivazione economica alla base della "non scelta" che invece andava fatta e proprio ieri ne ho avuto la certezza!!. Adesso è tutto maledettamente complicato perché in primis la squadra è complessivamente scarsa che diventa scandalosa a centrocampo!!. Ma soprattutto non abbiamo più margini di errori fino alla sosta se vogliamo restare agganciati al treno e capirete che con questa squadra è praticamente IMPOSSIBILE!!. In questo un mister pur bravo come Novellino non è che possa fare più di tanto....certo, fosse arrivato un mese prima sarebbe stato diverso perché qualche errore sarebbe stato attutito diversamente!. Non dimentichiamoci la penalizzazione.... E un treno che mi sembra si stia leggermente staccando pur restando nei confini della pochezza di un campionato scadente!!. Se poi devo considerare chi dovrebbe prendere certi giocatori a gennaio allora le speranze diminuiscono ulteriormente!?. Lo dissi in tempi non sospetti che per me sarebbe stato già un miracolo chiudere a 20....è chiaro che poi arrivare alla quota salvezza sarà durissima, anche se poi c'è anche da dire che la quota salvezza non viaggia certo a 50 per ora...siamo più o meno alla media di un punto a partita e per ora per noi è una fortuna!!.
|
| dom dic 04, 2016 9:10 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere......vuol dire che questi punti li dovremo andare a prendere sabato e a Bari. Utopia? Si, forse si.....ma io, nonostante la tristezza e la delusione, ho ancora voglia di combattare.......se incotrassi Novellino gli direi "Walter, facci questo miracolo insieme ai ragazzi, che saranno anche limitati, ma hanno dimostrato di voler lottare....abbiamo il dovere di non mollare"!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom dic 04, 2016 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom dic 04, 2016 9:53 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
Io ancora non mi ripiglio da ieri. Non mi aspettavo di perdere la partita e mi fa ancora piu male per come è arrivata. Per quanto immeritata la sconfitta va detto che come ogni partita ci annientano a centrocampo. Mai un anticipo,mai primi su una seconda palla,mai una verticalizzazione decente.. avete notato durante il primo tempo come si dannava novellino in panchina? Si è visto chiaro anche in tv. E sempre quando avevamo palla cominciando l azione dove sistematicamente i nostri o tornavano indietro o si limitavano al passaggino orizzontale.. e novellino urlava.. almeno le vede ste cose,non come l altro che era impassibile.. spero che questo modo di non impostare un azione sia in gran parte figlia di toscano e che per quanto possibile novellino possa migliorarla.. ho fiducia in lui,ha capito dopo venti minuti ieri qual è limite di questa squadra e credo che lavorerà molto su quello.. basterebbe un piccolo miglioramento per cominciare a sfruttare il potenziale offensivo che abbiamo.. ma il tempo non gli da una mano ed anche la sfortuna ci ha messo del suo.. sfortuna che si è accanita contro proprio prima del trittico di partite che ci aspettano..
|
| dom dic 04, 2016 12:10 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Taccone: "Non me l'aspettavo,vincere con l'Ascoli era obbligatorio,auguriamoci che l'esperienza di Novellino ci possa far riprendere già da sabato"
“La scelta di Novellino..? Serviva un allenatore esperto,non potevamo fare altrimenti. Il direttore generale ha ascoltato due o tre persone,speriamo di aver fatto la scelta giusta. Su Toscano..? Forse è troppo presto per dire cosa non ha funzionato con lui, vedremo cosa succederà fino alla fine del campionato e scopriremo qual era il problema. Se i risultati saranno diversi valuteremo insieme a squadra e staff. Con Novellino abbiamo voluto dare una scossa,il mister ha le idee molto chiare e cura i dettagli. Cerca di far capire ai ragazzi qual è la sua idea di stare in campo, insegnando loro i movimenti che devono fare per esprimersi al meglio. Speriamo che i ragazzi possano rendere al massimo;il cambio per ora sembra avere ridato entusiasmo alla piazza,siamo tutti curiosi di vedere all’opera Novellino e se i giocatori che hanno reso di meno possano rendere di più. Il pubblico..? il nostro pubblico è sempre stato competente, mantenere la categoria per noi è' fondamentale, bisogna chiudere almeno intorno ai 22/23 punti il girone di andata" {cit. AvellinoCalcio}
Ultima modifica di lupo81 il dom dic 04, 2016 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom dic 04, 2016 12:18 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Almici: "Avellino piazza unica,onorato di aver vestito questi colori. Lupi in crisi..? Li c'è competenza e qualità,si riprenderanno ne sono convinto"
"Un pezzo di cuore mi è rimasto su quella traversa,mi è rimasta nel cuore la tifoseria irpina, la stagione vissuta da me la porto nel cuore,emozioni incredibili,che solo poche piazze riesce a darti. Come sono i rapporti con Avellino..? due tre amici ieri mi sono venuti a trovare in albergo, gente genuina e di cuore fa sempre piacere viverli, persone cosi ce ne sono poche nel mondo del calcio come quella di Ascoli e sono felice di averle vissute entrambe. Partita difficile ieri,che però dovevamo onorare e l’abbiamo portata a casa anche dimostrando che vogliamo riemergere subito. Avellino con seri problemi..? forse un po’ di timore,ci sono tanti giovani,la piazza irpina è stupenda ma magari potrebbe far diventare le gambe pesanti a chi non regge la pressione. L’Avellino ha giocatori che ogni squadra di B invidia, Castaldo,Ardemagni, Djmsiti, solo per citarne alcuni, quindi prima o poi si sbloccherà e raccoglierà i risultati che merita”. {SportAvellino}
Ultima modifica di lupo81 il dom dic 04, 2016 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom dic 04, 2016 12:34 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
taccò chiuriti ind o cesso assieme agli altri 3 comparielli tuoi
|
| dom dic 04, 2016 1:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Concordo con lupodentro sulla sua analisi. Sul mister effettivamente era indiavolato tanto che nel primo tempo in almeno un'occasione è dovuto intervenire il quarto uomo che lo ha proprio trattenuto che stava entrando in campo!!!. Questo è sintomo secondo me di 2 cose: 1) un mister sempre sul pezzo che vede cose in campo che non vanno secondo programma; 2) una squadra che in campo non fa ciò che il mister aveva chiesto e che evidentemente avevano provato!!. Purtroppo però ha ragione lupodentro...la società è intervenuta COLPEVOLMENTE in ritardo e in questo il povero mister può poco!!. La squadra è scarsa e i miracoli accadono ogni morte di papa!!. In conclusione ha ragione steppa....voccone farebbe bene ad ammutirsi....il danno, secondo me irreparabile, lo hanno causato lui e i suoi compari!!!!.
|
| dom dic 04, 2016 3:22 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 17 messaggi ] |
|