Oggi è mar apr 21, 2026 7:53 am

Toscano 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Toscano
Toscano avrà anche tanti difetti, ma secondo me umanamente (pregio che un mister vincente* deve avere per forza) ha dei valori non indifferenti! Bellissima scena quella postata oggi su irpinianews tra lui e Camarà!

P.s. * Spiego meglio cosa vuol dire per me essere vincente, altrimenti potrebbe passare l'idea che penso di avere Carletto in panchina :D, che ovviamente non è così. Ma per me, chi in 9 stagioni (cioè non allenando da una vita) riesce a vincere 4 campionati (anche se di categorie inferiori) qualcosa deve saperla fare.........diciamo che al posto di vincente si potrebbe mettere anche capace........che mi sta comunque bene :D ! Poi ripeto, Toscano fin'ora non mi ha entusiasmato.....ma i numeri sono numeri!

mar ott 18, 2016 9:12 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Toscano
Il problema è che capita che si creano situazioni in cui tra il mister di turno e l'organico non si crea quella complicità, quell'amalgama, quella conoscenza che fa scattare quella simbiosi vincente.
In poche parole non sempre un mister e l'organico a disposizione sono fatti per lavorare insieme. Questo capita quando hai una società che ascolterà pure le indicazioni del mister ma poi gli mette a disposizione chi decide lei!.
Giusto o sbagliato che sia questo accade in moltissime realtà.
La domanda è: quanto c'è di Toscano nel nostro mercato?. A ricordare le parole del DS e del DG dello scorso anno direi molto molto poco visto che secondo loro il mercato lo fa esclusivamente la società tranne qualche isolata eccezione rappresentata dal classico "giocatore fidato" che quasi ogni mister cerca di portarsi dietro (magari anche solo per avere la voce dello spogliatoio come dice Barisano :mrgreen: ).
Sul fatto di criticarlo qui ad Avellino direi che i risultati non sono certo dalla sua parte, anche se non possiamo negare che si ritrova a disposizione un organico parzialmente adatto alla categoria e adesso anche ridotto all'osso. Stiamo ipotizzando che con un altro mister potremmo avere più pt, ma è anche bene ricordare che non parliamo certo di pt tali da condurci nei quartieri alti. Il problema, il timore, scaturisce dal fatto che siamo sotto la media salvezza standard e si deve cercare di raggiungere quella soglia, non altro come talvolta leggo!.
Detto questo non dimentichiamoci che qui si critica a prescindere, è stato fatto anche con chi ha vinto praticamente per anni e domenica si è tolto lo sfizio di andare a vincere meritatamente anche a S.Siro....uno che non doveva mangiare il panettone lo scorso anno in B che poi ha vinto solo perché allenava uno squadrone e uno che non avrebbe certamente mangiato il panettone quest'anno in A.
Questo solo per dire che le critiche ci saranno sempre, anche per l'eventuale sostituto di Toscano che per me resta in forte dubbio.

mar ott 18, 2016 1:26 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Il problema è che capita che si creano situazioni in cui tra il mister di turno e l'organico non si crea quella complicità, quell'amalgama, quella conoscenza che fa scattare quella simbiosi vincente.
In poche parole non sempre un mister e l'organico a disposizione sono fatti per lavorare insieme. Questo capita quando hai una società che ascolterà pure le indicazioni del mister ma poi gli mette a disposizione chi decide lei!.
Giusto o sbagliato che sia questo accade in moltissime realtà.
La domanda è: quanto c'è di Toscano nel nostro mercato?. A ricordare le parole del DS e del DG dello scorso anno direi molto molto poco visto che secondo loro il mercato lo fa esclusivamente la società tranne qualche isolata eccezione rappresentata dal classico "giocatore fidato" che quasi ogni mister cerca di portarsi dietro (magari anche solo per avere la voce dello spogliatoio come dice Barisano :mrgreen: ).
Sul fatto di criticarlo qui ad Avellino direi che i risultati non sono certo dalla sua parte, anche se non possiamo negare che si ritrova a disposizione un organico parzialmente adatto alla categoria e adesso anche ridotto all'osso. Stiamo ipotizzando che con un altro mister potremmo avere più pt, ma è anche bene ricordare che non parliamo certo di pt tali da condurci nei quartieri alti. Il problema, il timore, scaturisce dal fatto che siamo sotto la media salvezza standard e si deve cercare di raggiungere quella soglia, non altro come talvolta leggo!.
Detto questo non dimentichiamoci che qui si critica a prescindere, è stato fatto anche con chi ha vinto praticamente per anni e domenica si è tolto lo sfizio di andare a vincere meritatamente anche a S.Siro....uno che non doveva mangiare il panettone lo scorso anno in B che poi ha vinto solo perché allenava uno squadrone e uno che non avrebbe certamente mangiato il panettone quest'anno in A.
Questo solo per dire che le critiche ci saranno sempre, anche per l'eventuale sostituto di Toscano che per me resta in forte dubbio.

Puozzi campa' 1000 anni :applauso: ........comunque se si salverà, si salverà perchè il campionato italiano ormai è scarso dove anche un Marcolin qualunque si sarebbe salvato :wink: !

mar ott 18, 2016 1:58 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

non so Adò credo che in dubbio non lo sia mai stato. Toscano ha bisogno di crescere come la squadra se lo fa ben venga per noi e per lui. Se invece persevera con soluzioni senza alcun senso allora mi pare pure giusto cambiare. Il calcio è questo, poi magari si scoprirà che forse non era una piazza per lui e in altri palcoscenici esploderà. Chi lo sa. Il fatto è che contano solo i risultati nel calcio e questo è un fatto. Non credo sia giusto giudicare l' uomo.
Ps. Rastelli può essere forte quanto vuole ma rimane antipatico. E questa è una mia opinione personale sull' uomo e non sull' allenatore.

mar ott 18, 2016 6:46 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Certamente... Nel calcio soprattutto i mister possono attenersi solo ai risultati e quelli ne decidono la sorte nel bene e nel male. Per questo ho detto che per me Toscano resta in forte dubbio!.
Su Rastelli ricordo benissimo la tua opinione e il fatto che da subito hai scisso l'uomo dall'allenatore. Sull'uomo anche io avrei le mie rimostranze...ma come hai detto anche loro vengono giudicati dai risultati .
Ma torniamo al nostro che di problemi ne abbiamo anche nei risultati..... :wink:

mar ott 18, 2016 7:05 pm
Profilo