|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 6:42 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Pro Vercelli-Avellino: sabato 23/04/16 - C'ANN RUTT O' CAZZ
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Pro Vercelli-Avellino: sabato 23/04/16 - C'ANN RUTT O' C
Purtroppo dobbiamo fare i conti:
Dalla Ternana (45 punti), al Livorno (36), rischiano tutti. Infatti, con il Como ormai spacciato, sono 10 le squadre coinvolte nella lotta per evitare la retrocessione diretta in Lega Pro ed il playout. E sono 10 anche gli scontri diretti da qui alla fine del campionato tra le squadre che sgomitano per la sopravvivenza. L’Avellino, lo sappiamo, ne ha due in calendario, entrambi in trasferta e si tratta delle gare contro Pro Vercelli e Lanciano in programma di fila,(due trasferte da dove bisogna portare assolutamente punti),tra sabato prossimo e la quart’ultima. Questi gli altri match da brividi: nel prossimo turno Salernitana-Livorno e Ternana-Ascoli; alla quart’ultima Ascoli-Salernitana; alla terz’ultima Salernitana-Modena; alla penultima Ascoli-Livorno, Lanciano-Ternana e Latina-Vicenza; in occasione dell’ultima di campionato Livorno-Lanciano. Anche in considerazione di ciò,è improbabile che la quota salvezza sia superiore ai 49 punti. Del resto negli ultimi 11 anni,cioè da quando sono stati introdotti i playout, per salvarsi è stato necessario arrivare a 50 punti solo tre volte: nel 2005, nel 2009 e nel 2011. Nel 2007, 2010 e 2013 invece è bastato arrivare a quota 49. Nel 2012 e nelle ultime due stagioni è stata sufficiente quota 48, mentre nel 2006 ci si è tirati fuori con 47 punti e nel 2008 addirittura con 42. Ai Lupi servono quindi 5 punti da conquistare in altrettante gare. Finora la media generale è di circa 1,2 punti-partita, ma veniamo da 4 ko di fila, abbiamo conquistato un solo punto nelle ultime 6 giornate, 7 nelle ultime 10 gare, 13 nel girone di ritorno. (3 in meno rispetto l'andata a pari giornate) e sabato incrociamo una squadra,la Pro Vercelli,che vince poco (4 successi appena nelle ultime 22 giornate),che ha il quinto peggior attacco della B e che ha già perso 7 volte in casa. Ma che viene da 6 risultati utili di fila,ha perso solo due volte nelle ultime 13 giornate,da 13 partite va regolarmente a segno,nelle ultime 6 gare in casa ha segnato 12 gol e sul campo amico non perde da più di due mesi (2-3 per mano della Virtus Entella).
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| gio apr 21, 2016 6:25 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupo81 ha scritto: Gubitosa: "Quello che non ti ammazza ti fortifica. Onore a Marcolin si è dimostrato Prima di tutto,un grande uomo"
Il vicepresidente Gubitosa parla del brutto periodo dell'Avellino e del ritorno di Tesser: "Prima di tutto voglio ringraziare pubblicamente Marcolin per il lavoro svolto,che non ha sicuramente raggiunto le aspettative che chiedeva la società e la piazza,ma professionalmente ed umanamente si è' dimostrato un uomo vero e di sport. È' venuto da noi dicendo che il compenso che gli toccava per queste 5 partite non lo voleva,visto che non è stato capace di portare a termine il lavoro che gli era stato chiesto all'arrivo. Ringrazio Marcolin e gli auguro le migliori fortune professionali. Ma ora bisogna guardare avanti. Si sono fatti errori di valutazione,siamo contenti che mister Tesser sia ritornato,facciamo mea culpa ma ora bisogna tornare da Vercelli con punti. Ci sono cinque gare al termine,mancano pochi punti per la salvezza e sono convinto che li faremo a breve. Quello che non ti ammazza ti fortifica,l'anno prossimo ci faremo trovare ai nastri di partenza sicuramente più preparati." e i 25.000 euro al mese a chi li diamo allora?
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| gio apr 21, 2016 7:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: lupo81 ha scritto: Gubitosa: "Quello che non ti ammazza ti fortifica. Onore a Marcolin si è dimostrato Prima di tutto,un grande uomo"
Il vicepresidente Gubitosa parla del brutto periodo dell'Avellino e del ritorno di Tesser: "Prima di tutto voglio ringraziare pubblicamente Marcolin per il lavoro svolto,che non ha sicuramente raggiunto le aspettative che chiedeva la società e la piazza,ma professionalmente ed umanamente si è' dimostrato un uomo vero e di sport. È' venuto da noi dicendo che il compenso che gli toccava per queste 5 partite non lo voleva,visto che non è stato capace di portare a termine il lavoro che gli era stato chiesto all'arrivo. Ringrazio Marcolin e gli auguro le migliori fortune professionali. Ma ora bisogna guardare avanti. Si sono fatti errori di valutazione,siamo contenti che mister Tesser sia ritornato,facciamo mea culpa ma ora bisogna tornare da Vercelli con punti. Ci sono cinque gare al termine,mancano pochi punti per la salvezza e sono convinto che li faremo a breve. Quello che non ti ammazza ti fortifica,l'anno prossimo ci faremo trovare ai nastri di partenza sicuramente più preparati." e i 25.000 euro al mese a chi li diamo allora? Non credo che 5 partite valgano 25000 euri
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| gio apr 21, 2016 7:15 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
il suo contratto era di 25 pippi al mese, chiedere al suo amico di vecchia data che lo ha 'consigliato' al DS
|
| gio apr 21, 2016 7:17 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: il suo contratto era di 25 pippi al mese Nun credo
|
| gio apr 21, 2016 7:17 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
basta chiedere al suo amico di vecchia data che lo ha 'consigliato' al DS
|
| gio apr 21, 2016 7:20 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: basta chiedere al suo amico di vecchia data che lo ha 'consigliato' al DS È chi sarebbe ?
|
| gio apr 21, 2016 7:22 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
figlio d'arte della provincia
|
| gio apr 21, 2016 7:24 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: figlio d'arte della provincia Ovvero
|
| gio apr 21, 2016 7:36 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
A me risultano 30.000 euro ! 
|
| gio apr 21, 2016 7:46 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Cazzate ... chist se ne iut co na man Annanz una a ret e no cavicio N'CUL....!!! Hahaha
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| gio apr 21, 2016 7:51 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Non giochera' Arini 
|
| ven apr 22, 2016 8:50 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Cosimo Sibilia appassionato del Lupo Parla della situazione difficile attraversata dall'Avellino in questo momento: "Errore aver mandato via Tesser,ma società intelligente"
"Da sportivo avellinese, ovviamente l’occhio non può non posarsi anche sulla situazione altamente critica che sta attraversando la prima squadra calcistica della città: “All’Avellino consiglio di mantenere la calma, probabilmente quella di mandare via Tesser è stata una decisione affrettata. La dirigenza ha comunque dimostrato di essere avveduta, quando si commettono degli errori e poi si torna dietro allora significa che si è persone intelligenti. Sono sicuro che con Tesser, e con un ambiente compatto, questa squadra possa raggiungere il risultato della salvezza. Ovviamente noi tutti ci auguravamo che si potesse competere per traguardi migliori, qualcuno addirittura parlava di promozione diretta (senza passare per i playoff). A questo punto è importante mantenere la categoria, che per una squadra come l’Avellino ed una città di 60.000 abitanti è comunque un risultato importante.”
|
| ven apr 22, 2016 10:53 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Tesser ad Avellino c'è una moria delle Vacche: Tavano-Arini-Rea-Jidayi-Migliorini out per Vercelli con Gavazzi & Mokulu al 50%
Mariano Arini e Ciccio Tavano, quest’ultimo fermatosi durante l’ultimo allenamento, sono alle prese con guai muscolari che li costringeranno a saltare la gara del “Silvio Piola”. Salgono dunque a cinque di conseguenza gli indisponibili per la partita in terra piemontese: Rea squalificato e Arini e Tavano che vanno a fare compagnia ai già infortunati Jidayi e Migliorini. Risentimento all’adduttore della coscia sinistra per il mediano partenopeo (che non ha forzato la corsa con dei giri di campo a passo leggero), risentimento al flessore della coscia destra per l’attaccante casertano: entrambi si sottoporranno ad esami di controllo lunedì per valutare l’entità dei rispettivi infortuni. Per Tavano si tratta del terzo stop muscolare della stagione. Undici obbligato pertanto per Tesser che durante la rifinitura in programma domani mattina scioglierà il dubbio Mokulu (infiammazione all’adduttore destro curata con massaggi e tecarterapia). Sicuro assente Jidayi, mentre Gavazzi dovrebbe essere pronto per un rientro graduale disputando uno spezzone di gara.
Questo il probabile undici piuttosto obbligato in campo col 4-3-1-2:
-------------------Frattali--------------
Pisano, Biraschi, Chiosa, Visconti
D’Angelo--- Paghera--- Bastien
---------------insigne-------------
Castaldo-----------------Joao Silva.
|
| ven apr 22, 2016 11:43 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Foscarini si affida al 4-4-2 in Ottica Avellino:
Pro Vercelli (4-4-2):
------------------------Pigliacelli-------------------
Germano----------Coly---Legati-----Mammarella
Mustacchio--Ardizzone-Scavone--- Sprocati
--------Marchi----------------------Beretta-----------
|
| ven apr 22, 2016 12:39 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Problemi di formazione seri per Tesser che annuncia anche un Mokulu che al max potrebbe andare in panchina per fare numero. L'attuale bomber della squadra potrebbe entrare a gara in corso solo se, nel frattempo, avrà recuperato un minimo dal fastidio, altrimenti out anche lui!. In base a questo io ci penserei bene a partire subito con tutte le punte in campo (Insigne, Castaldo e J.Silva!) perchè poi non avremmo varianti. Una carta da giocare a gara in corso me la terrei...quindi Sbaffo sulla trequarti ed Insigne seconda punta dall'inizio oppure come variante a gara in corso a seconda del risultato. Gavazzi mi sembra scontato non parta dall'inizio, quindi deve giocare per forza Bastien (o proprio Sbaffo se il mister vorrà partire con Insigne trequartista come sembra). Opinione mia ovviamente, ma giusto per tenermi una variante:
_____________________ FRATTALI ______________________ ____ PISANO ___ BIRASCHI __ CHIOSA __VISCONTI (NICA) _ _______D'ANGELO _____ PAGHERA ______ BASTIEN _______ _____________________ SBAFFO _______________________ ________________CASTALDO __ INSIGNE ________________
A sx uno qualunque tra Visconti, Nica e Pucino...tanto uno vale l'altro, tutti ovviamente scarsi!.
|
| ven apr 22, 2016 2:37 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Tesser: "Qualche risentimento passato..? Ora non penso a nulla se non a chiudere nel migliore dei modi questo campionato"
“Si riparte dalla voglia di far bene – ha esordito in conferenza stampa Tesser – dalla consapevolezza che è un momento difficile. Le chiacchiere però adesso stanno a zero e quel che conta è lavorare e fare risultato. Domani servirà una prova di carattere. E’ l’unica cosa che posso chiedere dopo 48 ore insieme alla squadra. Dovremo tirare fuori tutti quello che abbiamo, dovremo far vedere che ci siamo senza scusanti. Allo stesso tempo però siamo consapevoli della tensione per il momento non positivo”. Il ritorno a sorpresa. “Sono tornato con le stesse forti motivazioni che avevo un mese fa quando lasciai,le motivazioni di una persona che vuole impegnarsi con grinta e dedizione. Cercherò di trasmetterlo ai miei ragazzi. Malumori al mio addio? Non ho mai fatto la guerra a nessuno. Ho correttezza e moralità nei comportamenti. Non ho mai avuto sentori di qualcuno contro di me, a parte il malcontento di chi gioca meno ma è un fatto assolutamente fisiologico”. Infermeria affollata. “Andremo a Vercelli contati,non ci saranno Arini, Tavano, Jidayi e Rea. Mokulu oggi ha interrotto l’allenamento dopo cinque minuti e vedrò se potrò portarlo in panchina e rischiarlo in caso di necessità. Gavazzi solo oggi ha lavorato col gruppo. In alternativa possono giocare Bastien o Sbaffo. Valuterò anche in base alla fisicità dell’avversario e al campo molto piccolo, ai limiti regolamentari”. Dario Marcolin non ha mai fatto mistero di avere tra le mani una squadra con una condizione fisica deficitaria, figlia inevitabilmente della precedente gestione. Stizzita la replica di Tesser: “Ognuno ha il suo standard di condizione e a mio avviso la squadra stava bene a livello fisico quando c’ero io,la penso e mi comporto diversamente da chi mi ha preceduto. Se fosse stato questo il problema, ad Ascoli non avremmo reagito in quel modo. Ritengo piuttosto che sia un problema di tenuta mentale”. La confessione. “Non ho visto le partite dell’Avellino in questo periodo, ho visto solo i risultati e mi è dispiaciuto”. Il futuro può attendere: “Sinceramente ora mi interessa soltanto fare più punti possibili,non penso ad altro,né ci ho mai pensato”.
|
| ven apr 22, 2016 2:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Non abbiamo assistito a nessun repulisti....il ds è ancora pienamente in sella, nulla del nulla. A questo punto non posso far altro che sperare che siano state dette solo storielle, non per le voci in se ma esclusivamente perchè se erano vere allora il mister adesso si troverebbe in una polveriera....e quindi ti salvi col ca**o!!!.
|
| ven apr 22, 2016 2:46 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Foscarini: "La Pro mette nel mirino l'Avellino..? Non facciamoci ingannare dal periodo di appannamento l'Avellino e' una buona squadra"
“L’Avellino ha una buona squadra ed è messo piuttosto bene in classifica – ha affermato Claudio Foscarini – io però preferisco guardare in casa mia. Ho chiesto alla squadra un approccio positivo alla gara e di giocare con coraggio ed intelligenza. La partita di domani è importante perché potrebbe consentirci di fare un bel balzo in avanti”. L’insidia del cambio di allenatore avversario. “E’ la terza volta che ci capita in stagione,non è il massimo, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita. Tesser è un amico,siamo cresciuti insieme nel Montebelluna, gli auguro il meglio ma dalla prossima partita e comunque non e' stato giusto per quello che aveva fatto mandarlo via. Si svuota l’infermeria con Budel, Castiglia, Rossi e Redolfi arruolati. Restano out Bani, Emmanuello, Gatto e Di Sabato e c’è un dubbio Mustacchio. “Ha avuto un problema a Terni, lo valuterò fino all’ultimo momento,sto recuperando pedine importanti. Ho sensazioni positive. Confermerò il modulo dell’ultima partita per dare continuità”.
|
| ven apr 22, 2016 5:10 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Tesser: "Con l'Avellino ridotto all'osso (causa infortuni). Si pesca nella primavera Ventola convocato"
La lista dei 20 convocati per la sfida con la Pro Vercelli di Tesser:
Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.
Difensori: Biraschi, Chiosa, Nica, Pisano, Pucino, Visconti.
Centrocampisti: Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Paghera, Sbaffo.
Attaccanti: Castaldo, Insigne, Joao Silva, Mokulu, Ventola.
|
| ven apr 22, 2016 5:24 pm |
|
|
|