|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 3:00 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino-Pescara: venerdì 8 aprile ore 20,30: pre partita
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino-Pescara: venerdì 8 aprile ore 20,30: pre partit
Taccone sbotta: "E' facile criticare e dire stronzate in TV,senza mai aver messo mano alla tasca per vedersi le partite o farsi le trasferte. Il primo ad essere deluso sono io e giustamente i Veri tifosi. Stanco di chi rema contro ad una società che ha fatto rinascere il calcio in Irpinia"
Così, dunque, Taccone chiede a De Vito: “Non vedo troppi giornalisti presenti, come ad esempio quelli che guardano la partita in televisione e poi fanno gli opinionisti e non i giornalisti. Come mai..? Venissero qui a fare domande se hanno qualcosa da chiedere, venisse qui a chiedere lumi sulle nostre scelte. E’ facile parlare a vanvera e tenere un microfono in mano e dire stronzate”. Gli fa eco De Vito che, cerca di gettare acqua sul fuoco Taccone e ammette: “Parlare di calcio vuol dire aver lavorato, studiato e aver visto la partita. L’ho detto prima in conferenza stampa, venivamo sbeffeggiati per alcuni acquisti fatti e adesso vediamo che alcuni di questi giocatori giocano ad alti livelli anche nei massimi campionati…”. Taccone riprende: “Qualcuno,invece di dire sciocchezze anche se fa il telecronista da 30 o 80 anni, vedesse bene le partite in modo da non dire sciocchezze. I Veri tifosi sì hanno ragione a criticare quando le cose non vanno per il verso giusto,perché loro mettono soldi ed impegno,lo faccio anche io che sono il primo tifoso dell’Avellino. Se disertano lo stadio è perché forse si aspettano altro. La mia domanda, retorica, ovviamente non era rivolta a loro. Siamo stanchi di assistere ai discorsi di persone che vanno in tivvù a raccontare storielle e poi non sono mai al campo. La stagione ormai è andata così il primo ad essere deluso e nervoso sono io,ma sono stanco di leggere sui social o sentire in tivvu' a chi l'unica cosa che vuol far passare sono gli errori che si ci sono stati in 4/5 anni sicuramente,ma che comunque,nonostante qualche defaiance si trova ormai per il 3• anno di fila in B,pronti a programmare il 4• con una base solida di giocatori tra le sue fila."
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| lun apr 04, 2016 6:09 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Avellino Vs Pescara: "Prevendita iniziata ma solo per i tifosi irpini. Probabile blocco trasferta per i tifosi Abruzzesi"
L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha informato le due società e le autorità di pubblica sicurezza dell’alto profilo di rischio che l’incontro di calcio in terra irpina presenta alla luce dei rapporti non idilliaci tra le tifoserie, i quali potrebbero rappresentare una minaccia per l’ordine pubblico disputandosi la gara peraltro in notturna. Dopo Bari anche forse Pescara avrà il blocco di trasferta in terra Irpina. Intanto è già vietata per tutti i settori la vendita dei tagliandi sul circuito online. I tifosi dell’Avellino potranno pertanto rivolgersi alle quindici rivendite autorizzate del circuito nazionale GO2 presenti sul territorio irpino, oltre che allo Store Ufficiale e alla biglietteria del club.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| lun apr 04, 2016 6:35 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Marcolin: "Mentre Mokulu scalpita in allenamento 2 gol messi a segno su 3 totali in amichevole. Jidayi e Gavazzi In attesa di responsi"
Mentre Mokulu fa capire chiaramente al tecnico che non può essere lasciato in panca,i compagni (Jidayi-Gavazzi) infortunatisi a Latina si preparano ad uno stop più o meno lungo. Terapie per entrambi con Jidayi che, in attesa del riscontro ufficiale, avrebbe rimediato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. Per Gavazzi, in stampelle,si teme invece l’interessamento dei legamenti della caviglia ma se ne saprà di più in serata. Se così fosse potrebbe essere chiusa la stagione del centrocampista.
|
| lun apr 04, 2016 6:45 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupo81 ha scritto: Marcolin: "Mentre Mokulu scalpita in allenamento 2 gol messi a segno su 3 totali in amichevole. Jidayi e Gavazzi In attesa di responsi"
Mentre Mokulu fa capire chiaramente al tecnico che non può essere lasciato in panca,i compagni (Jidayi-Gavazzi) infortunatisi a Latina si preparano ad uno stop più o meno lungo. Terapie per entrambi con Jidayi che, in attesa del riscontro ufficiale, avrebbe rimediato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. Per Gavazzi, in stampelle,si teme invece l’interessamento dei legamenti della caviglia ma se ne saprà di più in serata. Se così fosse potrebbe essere chiusa la stagione del centrocampista. Porca miseria. Se confermati possiamo dire stagione finita per entrambi. proprio i due più tonici. Certo che quando deve andare tutto storto eh!
|
| lun apr 04, 2016 6:53 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Avellino: "Problemi seri per Marcolin,Jidayi arriva il responso"
L’atleta biancoverde ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. I suoi tempi di recupero, comprensivi di riatletizzazione, si aggirerebbero intorno alle 4/5 settimane. Calendario alla mano, l’ex capitano della Juve Stabia dovrebbe rientrare per la trasferta del 30 aprile sul campo del Lanciano o al massimo il 7 maggio in casa contro il Como. Stagione quindi quasi conclusa per l'ottimo centrocampista adattato per tutta la stagione a difensore centrale comportandosi egregiamente.
|
| lun apr 04, 2016 7:29 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Avellino-Pescara apre la prevendita: "Previsti solo i VERI tifosi sugli spalti"
Questi i prezzi validi fino a giovedì 7 aprile
Tribuna Montevergine Centrale: 27 euro, ridotto 21 euro, bambini (2005-2010) 5 euro
Tribuna Montevergine Laterale: 22 euro, ridotto 15 euro, bambini (2005-2010) 5 euro
Tribuna Terminio: 17 euro, ridotto 13 euro
Curva Sud: 12 euro, ridotto 10 euro
Come da consuetudine, i biglietti subiranno un aumento di 3 euro (2 euro per i ridotti e i bambini) il giorno della gara (quindi venerdì 8 aprile).
Questi invece gli orari in cui sarà possibile acquistare i tagliandi:
Martedì 5 aprile dalle 10:30 alle 13:30 dalle 15 alle 19
Mercoledì 6 aprile dalle 10:30 alle 13:30 dalle 15 alle 19
Giovedì 7 aprile dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 19
Venerdì 8 aprile dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15 a inizio gara
|
| lun apr 04, 2016 7:36 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
e quando mai hanno saputo stilare una tabella di recupero e rispettarla? possiamo metterci l'anima in pace, il campionato di Jidayi finisce qui. che a maronna c'accumpagna
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
Ultima modifica di lupodellasteppa il lun apr 04, 2016 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun apr 04, 2016 8:05 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| lun apr 04, 2016 8:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
io che sono un tifoso romantico e nostalgico posso dire che mi è venuta una stretta al cuore...un grande PROFESSIONISTA e la sua voce rimbomba in tutti i ricordi più belli che conservo gelosamente nel mio cuore dell'avellino...sono cresciuto con la sua voce e rappresenta un avellino che non c'è più...un grande LUPO
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar apr 05, 2016 1:18 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Tornando alla partita, secondo me uno deve anche contestualizzare ( questo a proposito di quello che scrive Rocky). Il Pescara è sicuramente superiore come organico ma arriva qua veramente con gli uomini contati. Di contro noi abbiamo una assenza importantissima che in questo momento ci lascia un bel buco in difesa. Gavazzi invece per dove veniva utilizzato è quasi meglio che si riposa. Ora sta a noi, se in campo andrà di nuovo gente che passeggia e terremo l unico attaccante ancora in panchina beh allora un pareggio potrebbe essere oro. Diversamente credo che nonostante tutto potremo giocarcela.
|
| mar apr 05, 2016 8:23 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Avellino: "Non solo Jidayi e Gavazzi infortunati. Problemi anche per Rea ed Insigne. Difficile formazione da fare per Marcolin"
Dopo il responso per Jidayi almeno 4/5 settimane di stop arriva anche quello per Gavazzi dove gli esami strumentali sostenuti dal centrocampista biancoverde hanno evidenziato una distorsione di secondo grado alla caviglia destra. Gavazzi, presente con le stampelle a Torrette di Mercogliano, dovrebbe averne almeno per 3 settimane. Problemi anche per Roberto Insigne che ha lavorato a parte per un affaticamento alla coscia destra e per Angelo Rea, (il primo indicato da Marcolin per sostituire Jidayi),quest’ultimo purtroppo,è' anche lui alle prese con una gonalgia al ginocchio destro. Lavoro specifico per il difensore che attualmente è' seriamente in dubbio per il Pescara. Gravi problemi di formazione per Mr. Marcolin che già vede la partita di venerdì da ultima spiaggia. Toppare anche questa andrebbe ad anticipare un eventuale richiamo di Tesser...?
|
| mar apr 05, 2016 10:59 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
per prima cosa marcolin deve mettere da parte il 433, jesse a fa o pazzo a n'ata parte. qui servono punti con tanto di palloni in tribuna se serve. seconda cosa chiosa e mokulu in campo con castaldo che gentilmente si accomoda in tribuna possibilmente accompagnato da arini
|
| mar apr 05, 2016 11:19 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
La Prefettura di Avellino ha vietato la trasferta ai tifosi del Pescara
|
| mar apr 05, 2016 11:35 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Dopo Bari anche Pescara: "Vietata la trasferta ai tifosi abruzzesi"
Un provvedimento annunciato nelle ultime ore. I tifosi del Pescara non potranno recarsi ad Avellino per sostenere la propria squadra nell’anticipo della 35^ giornata. “La Delfino Pescara 1936 – si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale del club biancazzurro – comunica la ricezione dell’ordinanza emessa dalla Prefettura della Provincia di Avellino a firma Vice Prefetto Vicario Amabile, il quale in riferimento alla gara Avellino Pescara valevole per il campionato di serie B, in programma venerdì alle ore 20:30 presso lo stadio Partenio di Avellino e visti i precedenti tra le opposte tifoserie con momenti di tensione; ordina la sospensione della vendita dei tagliandi ai residenti della regione Abruzzo, con contestuale sospensione del programma di fidelizzazione della società Pescara per i residenti nella medesima regione”. La decisione della Prefettura di Avellino, dettata dalle valutazioni in merito del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, sarà recepita dal Gruppo operativo per la sicurezza che si riunirà domattina presso la Questura di via Palatucci.
|
| mar apr 05, 2016 12:33 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
chi ha da perdere venerdi sera è il Pescara...anche se un po' di paura c'è rimaniamo con una classifica tranquilla e quindi mi aspetto che venerdi tutto il peso della gara la lasciamo al Pescara...che la facessero loro la partita...mi aspetto di vedere una squadra con un po' di orgoglio ma sopratutto SERENA...
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar apr 05, 2016 12:52 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Serena credo sia difficile se non impossibile...ma si sono fioccati loro in questa situazione mentale e loro devono venirne fuori!. Per ora credo che la piazza, tranne le solite eccezioni che ci sono anche quando si vince, sia stata anche fin troppo paziente...pazienza che credo potrebbe essere messa a durissima prova se venerdi si dovessero ripresentare in campo sulla falsa riga delle ultime 2 gare!. Pescara che arriva decisamente decimato, su questo non vi sono dubbi....arriva anche da un paio di mesi di non risultati che solo la gara col fanalino Como ha spezzato, ma per come la vedo io l'Avellino visto a Latina le prenderebbe con chiunque anche non di B!!. Se noi decideremo di giocarci una ca**o di partita allora qualcosa potremo dire, ma bisognerà cambiare atteggiamento e credo anche modulo perchè in questo momento non abbiamo nè la gamba e nè gli esterni per un 4-3-3!. Purtroppo leggo nuovamente di problemi per Rea...purtroppo non tanto per il giocatore in sè, quanto per intoppi che arrivano puntualmente ogni settimana!. A questo punto o questo è di carta pesta oppure le insinuazioni passate cominciano a prendere corpo!!. Con il suo inutilizzo non si può nemmeno ipotizzare quello che per me, soprattutto in questo momento, sarebbe il miglior modulo per tutta una serie di circostanze, ossia il 3-5-2!. Noi siamo tifosi, non allenatori, quindi alla fine è quella specie di mister che deve mettere in campo il miglior 11 possibile nel miglior modulo possibile. Il Pescara ha tantissima qualità soprattutto dal centrocampo in avanti...ha fuori gente di spessore, ma se andiamo a vedere chi poi dovrebbe scendere in campo ci accorgeremmo comunque di giocatori nettamente, ma nettamente superiori ai nostri (Caprari, Verde, Lapadula, Memushaj, Verre...altri li dimentico). Chi, di quelli visti nelle ultime 2 gare, sarebbe in grado di tenerli soprattutto nell'1>1? Perchè poi soprattutto nel 4-3-3 di questo parliamo...di parecchi 1>1!!. E' comunque chiaro che dovranno essere loro a fare la partita, almeno da questo punto di vista partiamo avvantaggiati...ma il discorso parte dall'unico presupposto possibile: non possiamo presentarci come a Latina. A quel punto non sarebbe questione di Pescara o non Pescara....chiunque ci asfalterebbe!.
|
| mar apr 05, 2016 2:21 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Gubitosa contro Corrente: "24 Punti disponibili,io credo ancora nei Play-Off"
Ognuno pensi ciò che vuole, ma l’Avellino può raggiungere i playoff (spiega Gubitosa). Da questa delusione può venir fuori quella rabbia necessaria per portare a casa il prossimo match interno contro il Pescara, vittoria che potrebbe proiettarci a 5 punti di distanza dai delfini, oggi ottavi in classifica”. Non bacchetta l’Avellino Gubitosa per il risultato. Eppure, la sconfitta del Francioni avrebbe potuto spezzare le gambe a chiunque. Non è dello stesso parere,così come la piazza biancoverde, l’imprenditore di Montemiletto che non vuole spegnere le ambizioni playoff di un Avellino in cerca della sua miglior condizione. “Dobbiamo crederci e andare avanti,abbiamo bisogno di obiettivi,continueremo a giocarci le nostre carte. Se poi non dovessimo centrare il traguardo, avremo la consapevolezza di aver lavorato e lottato per l’obiettivo stagionale ovvero la permanenza in Cadetteria. E’ necessario far passare questo messaggio: occorre tenere alta l’asticella sugli obiettivi ma non per questo dovrò sentirmi ostaggio di atteggiamenti censori e commenti dissenzienti nel caso in cui non dovessimo accedere ai playoff, anche perché, in quel caso, avremo difeso la presenza dell’Avellino in Serie B che era il nostro primo obiettivo stagionale”. Da imprenditore mi pongo e ci poniamo obiettivi e al raggiungimento degli stessi sprono l’azienda ad andare più in alto. Chiedo ai miei risultati e traguardi più grandi, senza aver paura di infondere loro il timore dell’insuccesso. Man mano poi che si raggiungono gli obiettivi, è giusto spostare l’asticella in alto, magari anche non raggiungendoli nell’immediato. E’ un po’ come consigliano i nutrizionisti,occorre sacrificio e magari alzarsi da tavola quando non si è del tutto sazi, lasciando così intatto il gusto per il cibo. Potrebbe richiedere fatica questo processo, non per questo motivo bisogna però avere paura di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ecco perché dico che credo ancora che l’Avellino possa ambire al traguardo dei playoff. Non ho paura ad affermarlo e quand’anche non avremo raggiunto l’ambito traguardo non ne faremo di certo una tragedia”. Discorso tifosi: “I tifosi hanno tutto il diritto di criticare perché la loro è una critica che viene dal cuore ed è tesa a pungolare la squadra e la società. Così come fermamente credo siano salutari le critiche costruttive degli organi di stampa, non certo però illazioni e pettegolezzi di parte dei media che cercano di creare così solo malumori in cambio di qualche picco d’audience in più”. Il vice presidente dell’Avellino Conclude; “Credo nei playoff anche se coscientemente dico che si tratta di un obiettivo difficile da raggiungere. D’altra parte, per deformazione professionale, non ho mai amato i percorsi facili. Ma se portiamo a casa il bottino pieno venerdì sera ci rimetteremo in scia. Senza paura e senza alcun tipo di frustrazione mentale postuma, dobbiamo e possiamo dire di essere ancora in piena corsa per i playoff. L’obiettivo stagionale era quello della salvezza, garantendo la permanenza dell’Avellino ai vertici del calcio nazionale. Questo probabilmente, visti i risultati maturati, ha contribuito ad una fase di rilassamento per il traguardo ormai quasi raggiunto ma adesso dobbiamo perseguire per alti obiettivi”. “I giocatori dell’Avellino possono ambire alla fase playoff..?. A noi tocca trainare il gruppo, essere leader e guardare più avanti di tutti rispetto alle potenzialità di ciascuno, anche con la consapevolezza che magari l’obiettivo non si raggiungerà. Il nostro ruolo ci impone di piazzare l’asticella in alto. Per fare questo occorre cambiare l’atteggiamento generale e l’ottica di pensiero nei confronti della società, così da non limitarci nel nostro ruolo di sprone”. Venerdì si ritorna in campo. “Affrontiamo partita dopo partita, sapendo di non essere inferiori a nessuno. Ma occorre essere più bravi nel capitalizzare al meglio le risorse a disposizione. D’altra parte anche contro un Crotone che sta dominando il campionato abbiamo dimostrato di poter essere competitivi con tutti”, conclude Gubitosa.
|
| mar apr 05, 2016 5:47 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Avellino: "In allenamento Marcolin sembra rinsavire. 4-3-1-2 e 3-5-2 in prova..?"
Oggi pomeriggio Marcolin ha sorriso e provato nuove soluzioni. Ritrova Dunque Rea (niente di preoccupante) si è ristabilito e farà coppia al centro della retroguardia con Davide Biraschi. Per dare una scossa alla fase offensiva invece Marcolin starebbe valutando la possibilità di ripristinare la linea offensiva con due punte di ruolo,con alle spalle un trequartista vale a dire Benjamin Mokulu e Gigi Castaldo seguiti a ruota da uno tra Insigne (dovrebbe riprendersi anche lui) e Bastien. Urge una soluzione. Vista la necessità di badare al sodo (bisogna fare ancora 6 punti),la precaria condizione fisica e il morale sotto i tacchi, si avverte nell’aria profumo di nuovo modulo. Potrebbe inoltre anche essere utilizzato il 3-5-2, usato da Marcolin nelle prime partite sulle panchine di Padova e Modena, nonché nel marzo 2015 per 5 gare con il Catania. Il tutto senza prescindere, sia chiaro, dall’impiego di Bastien a rinvigorire la mediana con il suo dinamismo. Intanto, occhio al Pescara. Sì, è in crisi, ha mezza difesa fuori e tanti squalificati. In trasferta poi, perde da 4 gare di fila e prima dello stitico successo per 2-1 (soffrendo) in casa con il Como fanalino di coda veniva da 3 pari e 5 ko con 21 gol presi. Tutto vero. Però nelle ultime 17 partite solo una volta non ha segnato, vanta il terzo attacco della B e può contare su quel demonio di Lapadula. Sperando in conferme attendiamo fiduciosi
Ultima modifica di lupo81 il mar apr 05, 2016 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mar apr 05, 2016 6:08 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Oddo preoccupato: "Ad Avellino in piena emergenza,tre squalificati e quattro infortunati e' tanta roba. Avellino in crisi..? Sono preoccupato,di solito dopo grandi flop c'è sempre una risposta positiva"
Tre squalificati, quattro infortunati e acciacchi che vanno e vengono da un giorno all’altro. Sarà un Pescara incerottato quello che venerdì sera si presenterà al Partenio-Lombardi per consolidare il rilancio certificato dal successo ai danni del Como. "Siamo in piena emergenza non è' un alibi mala realtà e inoltre questa mattina si sono fermati Bruno e Mandragora. Qualcosa sempre mi inventerò, siamo ancora a martedì. Zampano dovrebbe rientrare domani. Campagnaro sarà assente per un po’ di tempo”. Ad Avellino per imporsi attraverso la propria identità di gioco. “Abbiamo caratteristiche oramai delineate,la propensione offensiva non deve mai mancare ovunque e contro chiunque. L’Avellino ha più esperienza di noi e si trova in una posizione di classifica che non rispecchia il suo reale valore. Certamente si aspettava di fare ben altro campionato. Sono sicuro che vorrà rispondere sul campo alle critiche ricevute. Di solito dopo grandi flop c'è sempre una prova di orgoglio e carattere. Il Pescara scenderà in Irpinia senza tifosi al seguito in virtù delle tensioni tra le due tifoserie che hanno indotto il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive a bloccare l’esodo dei supporters biancazzurri..? Dispiace,il Partenio è' uno stadio per storia ostico e difficile a livello ambientale,senza nemmeno i nostri tifosi dobbiamo essere bravi a gestire la tensione. Ho uomini di qualità ed esperienza,chiunque scenderà in campo sono sicuro che mi darà risposte positive.
|
| mar apr 05, 2016 6:16 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Dino Manganiello stamattina dice su RPN che col recupero di Rea il mister starebbe pensando ad un 352 modulo già utilizzato a Padova e Catania. Tralascio di dire con quali risultati. Speriamo bene va.
|
| mer apr 06, 2016 8:36 am |
|
|