Oggi è lun apr 20, 2026 3:40 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Avellino Vs Ternana - lunedì ore 20:30. Il Pre Partita 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: Avellino Vs Ternana - lunedì ore 20:30. Il Pre Partita
Breda: "Avellino buona squadra ma con tante amnesie difensive,dobbiamo essere bravi a sfruttarle"

“Fu una partita particolare in cui ci furono sia ritmi bassi da parte nostra e la capacità dell’Avellino di mettere a segno tre gol con tre tiri in porta,ora però è tutto azzerato con nuove certezze per entrambe le squadre. Dovremo cercare di rimanere fedeli al nostro dna, che implica intensità e ripartenze cercando di attaccare con equilibrio”. Di fronte un avversario dal doppio volto. “E’ un Avellino a due velocità, con un ottimo attacco e una difesa meno buona,dovremo provare a sfruttare quest’ultimo aspetto e a segnare, cosa che non ci riesce da troppo tempo. Non basta creare occasioni, in questo periodo siamo poco concreti e dobbiamo tornare ad esserlo pur senza perdere quell’equilibrio altrimenti l’Avellino può far davvero male”. L’attacco biancoverde da limitare a tutti i costi. “Dispongono di calciatori di spessore come Castaldo, Mokulu e Insigne,anche a centrocampo hanno valori importanti con Gavazzi e Arini che a me piace davvero molto per come interpreta il ruolo di mediano e non a caso all’andata i gol nacquero da sue intuizioni. Credo che l’Avellino partirà a spron battuto spinto anche da uno stadio che fa la differenza”. Possibile una variante tattica al 4-2-3-1. “Vedremo,abbiamo provato alcune soluzioni in settimana, esistono un paio di alternative delle quali ci siamo accorti di avere bisogno nelle ultime gare”. Breda non potrà disporre a centrocampo di Manuel Coppola (squalificato) e di Enrico Zampa (infortunato). Sulla fascia sinistra di difesa mancheranno sia il veterano Luigi Vitale che il giovane Alessio Lo Porto, entrambi infortunati insieme al difensore centrale Davide Monteleone.

La lista dei 20 convocati per la sfida con l’Avellino:

Portieri: Mazzoni, Sala.

Difensori: Gonzalez, Janse, Meccariello, Santacroce, Valjent, Zanon.

Centrocampisti: Belloni, Busellato, Furlan, Grossi, Palumbo, Signorelli.

Attaccanti: Avenatti, Ceravolo, Dugandzic, Falletti, Troianiello, Gondo.

lun mar 21, 2016 1:34 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino: "Con la Ternana senza Tavano-Bastien e Migliorini.

La lista dei 20 convocati per la sfida con la Ternana:

Portieri: Frattali, Offredi.

Difensori: Biraschi, Chiosa, Nica, Pisano, Pucino, Rea, Visconti.

Centrocampisti: Arini, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Paghera, Sbaffo.

Attaccanti: Castaldo, Insigne, Joao Silva, Mokulu.

lun mar 21, 2016 1:38 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Mi sembra però un tantino paradossale che per Arini si chieda riposo e poi si ipotizza lo spostamento di Jidayi a centrocampo dalla difesa....un ruolo che richiede più dispendio di energia per un giocatore che lo stesso staff ha dichiarato essere anche più stanco di Arini!!. Cosa tra l'altro palesemente dimostrata sul campo ad Ascoli quando nella ripresa,passato a centrocampo, ha accusato crampi. P.s.: credo che almeno sullo stato fisico dei giocatori si possa credere allo staff.

Ciao Adolfo, capisco il tuo ragionamento (e penso che sia anche giusto). La mia formazione era solamente un desiderio. Perchè per me, quando le prestazioni di un giocatore sono (quasi) sempre deludenti da 7-8 partite a questa parte
....sarebbe anche lecito fargli fare un pò di panchina (anche a costo di un Jidayi "stanco"). Ah dimenticavo, anche Paghera, almeno nelle partite che gli ho visto fare, non sta convincendo.......meno male che stasera (dovrebbe) rientrare il CAPITANO, almeno così, uno dei 2 "riposerà" di sicuro, e si rinfrescherà le idee :D!

P.s. Mi potrei anche sbagliare (perchè non ho visto la gara) ma da quello che ho letto, ad Ascoli abbiamo vinto anche perchè Jidayi è stato spostato a centrocampo e ha dato sostanza ad un reparto che fino a quel momento sembrava spento.

lun mar 21, 2016 9:36 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Oggi..bisogna SOLO vincere così chiudiamo (anche se non matematicamente) il discorso salvezza (mancherebbero SOLO altri 4 punti) e possiamo davvero pensare ai play-off dove un Pescara-Entella e Cesena hanno decisamente rallentato portandoci a -3 Dall'ottavo / settimo posto utile. Quindi NON possiamo e NON dobbiamo toppare la partita in previsione poi di un Crotone ormai in serie A.

lun mar 21, 2016 11:30 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ciao G.Tell, le idee di tutti noi possono essere giuste ed è giusto farle presenti.
Detto questo poi è anche giusto analizzare tutti i pro ed i contro. In questo momento, riportando Jidayi a centrocampo, rischieremmo di ritrovarci un giocatore completamente scoppiato dopo max un tempo.
Senza dimenticare che il suo utilizzo sarebbe vincolato al ruolo davanti la difesa e non apporterebbe nessun miglioramento qualitativo. Certo, possiamo parlare di quantità rispetto ad un Arini che per esempio in questo momento sembra pagare dazio anche in quello al netto di una tecnica che nemmeno lui ha. Francamente non so se ne beneficeremmo insomma, perchè ad Ascoli non ho poi visto che gran miglioramento in mediana nella ripresa. Casomai c'è stato qualcosa di meglio in difesa quando lui è passato davanti...ma in mediana resto dell'idea che non ci sia stata quella svolta che potrebbe far pensare il risultato.
D'altronde lo hanno detto gli stessi addetti ai lavori....c'è stato principalmente un calo dell'Ascoli che è andato via via spegnendosi e noi che siamo stati sempre in partita (nella ripresa dico), ma non è che avessimo fatto chissà cosa fino al 3-3. Ricordiamoci anche che le reti sono scaturite da un lancio lungo dalla retrovia e da palla inattiva (anche il fallo di mano è venuto fuori da corner). Da questo punto di vista non credo che un cambio Jiday-Arini possa apportare chissà quali e quanti benefici. Parere mio ovviamente....

lun mar 21, 2016 1:17 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ragazzi come sta lupo 40??

lun mar 21, 2016 1:47 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Ciao G.Tell, le idee di tutti noi possono essere giuste ed è giusto farle presenti.
Detto questo poi è anche giusto analizzare tutti i pro ed i contro. In questo momento, riportando Jidayi a centrocampo, rischieremmo di ritrovarci un giocatore completamente scoppiato dopo max un tempo.
Senza dimenticare che il suo utilizzo sarebbe vincolato al ruolo davanti la difesa e non apporterebbe nessun miglioramento qualitativo. Certo, possiamo parlare di quantità rispetto ad un Arini che per esempio in questo momento sembra pagare dazio anche in quello al netto di una tecnica che nemmeno lui ha. Francamente non so se ne beneficeremmo insomma, perchè ad Ascoli non ho poi visto che gran miglioramento in mediana nella ripresa. Casomai c'è stato qualcosa di meglio in difesa quando lui è passato davanti...ma in mediana resto dell'idea che non ci sia stata quella svolta che potrebbe far pensare il risultato.
D'altronde lo hanno detto gli stessi addetti ai lavori....c'è stato principalmente un calo dell'Ascoli che è andato via via spegnendosi e noi che siamo stati sempre in partita (nella ripresa dico), ma non è che avessimo fatto chissà cosa fino al 3-3. Ricordiamoci anche che le reti sono scaturite da un lancio lungo dalla retrovia e da palla inattiva (anche il fallo di mano è venuto fuori da corner). Da questo punto di vista non credo che un cambio Jiday-Arini possa apportare chissà quali e quanti benefici. Parere mio ovviamente....

Adolfo, siccome hai visto la gara, e se dici che non ci sia stato un miglioramento con Jidayi al centro, ovviamente ti credo. Ma sai, a me Jidayi in difesa non mi dispiace affatto......ma anche il Jidayi a centrocampo non mi dispiaceva. Quello che, in questo momento per me non è comprensibile, e che Arini ma ci metto anche Paghera, nonostante numerose prestazioni incolori, stanno sempre lì, nella formazone titolare. Capisco che D'Angelo era out per infortunio, capisco che D'Attilio è acerbo, capisco che Sbaffo "nun è buono"........capisco che Jidayi deve giocare in difesa e Bastien dietro le punte........ma ca**o, facendo così, viene a mancare totalmente la concorrenza lì a centrocampo. E per me questo non va bene! Vabbuò, ma siccome Tesser li vede tutta la settimana, può anche essere che in allenamento questi fanno veramente sfracelli (e gli altri letteralmente cagare)........altrimenti non mi spiego come si può essere sempre e comunque titolari anche quando le prestazioni sono deludenti!

lun mar 21, 2016 1:56 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Visto che i risultati non ci danno mai una mano c è poco da dire, indipendentemente da chi andrà in campo bisogna SOLO vincere. Un pareggio sarebbe una sconfitta.

lun mar 21, 2016 2:32 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Beh...ho dato una mia personale opinione sullo spostamento di Jidayi ad Ascoli, non è che debba essere per forza cosi.
Sullo stato fisico del ragazzo invece è lo staff a dirlo, quindi non mi invento niente di nuovo.
Hai ragione sul discorso delle alternative....ma lì ci sarebbe da fare un discorsetto che adesso è sarebbe oramai inutile fare anche perchè già affrontato.

lun mar 21, 2016 2:36 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Comunque ha ragione Alterati, chi gioca gioca è indifferente.....oggi voglio solo vedere 14 lupi affamati sul campo......se li vedrò alla fine esulterò....di questo ne sono più che convinto!

lun mar 21, 2016 2:40 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Alterati ha scritto:
Visto che i risultati non ci danno mai una mano c è poco da dire, indipendentemente da chi andrà in campo bisogna SOLO vincere. Un pareggio sarebbe una sconfitta.

In che senso non ci hanno dato una mano? Secondo me invece sono stati quasi perfetti...certamente non potevano incastrarsi tutti come volevamo, ma grosso modo sono andati bene sia in ottica salvezza che play off per chi ancora ci crede.
Che il tutto passasse per la nostra vittoria di stasera era scontato anche prima (per chi ragiona sui play off) e a rivedere la classifica possiamo notare il vantaggio di 10pt conservato sulla quart'ultima senza aver ancora giocato la nostra partita!. Vincendo accorceremmo a 3pt sui play off e andremmo addirittura a +13 dalla quart'ultima....il tutto a 10 giornate dal termine. Quindi, tutto sommato, la vittoria è d'obbligo solo per chi guarda ancora ai play off e per dare un senso a questo finale di stagione (ovvio invece che da tifoso spero si vinca sempre).
Ripeto quindi che per me il discorso salvezza non è a rischio (almeno per ora) in primis da parte nostra, ma anche guardando le altre!!.
Non siamo quint'ultimi che dobbiamo guardare a una sola squadra....ce ne sono parecchie dietro a noi. A guadare l'andamento fino alla trentaduesima direi che nelle ultime 10 giornate un bel pò di squadre dovrebbero stravolgere il loro andamento e più di una dovrebbe ottenere almeno la metà dei pt restanti....quindi, a meno che non avremo il coraggio di fare meno di 6 pt, non vedo pericoli di sorta. Non si tratta di essere ottimisti ma semplicemente realisti!. Si era arrivati addirittura ad ipotizzare una quota salvezza di 53/54pt....fantacalcio proprio!. La soglia che invece sarà più alta credo sarà quella dei play off dove non credo proprio basteranno i 59pt dello scorso anno. Va da sè che quindi per noi ci sono ben pochi spiragli...qua parliamo di più della metà dei pt disponibili da fare e per questa squadra mi sembrano davvero troppi. Il filotto dell'andata non credo sia nuovamente nelle nostre corde.

lun mar 21, 2016 2:51 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Vero in ottica salvezza non c è dubbio. Ma almeno noi tifosi un senso a questo campionato dobbiamo pur darlo no? Se li perdiamo noi gli stimoli figuriamoci chi gioca. Non mi vedrete mai esultare per il decimo posto :mrgreen: Tra tutte le cazzate di Taccone la più colossale é questa: porre come obiettivo il 10 posto. Ma che senso ha? :hahah: l obiettivo per me è vincere senza se e senza ma consci che il gruppone play off cresce e che solo la vittoria ci consentirebbe di rimanere davvero in gruppo.

lun mar 21, 2016 3:12 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Su questo non ci sono dubbi. Sul discorso del decimo posto confiniamo l'obiettivo rapportandolo a chi lo ha detto....parliamo pur sempre di un personaggio che appena qualche giorno prima aveva detto che il contratto del mister prevedeva l'opzione per il secondo anno in caso di raggiungimento dei play off e quindi tutti sapevano che quello era l'obiettivo. Un obiettivo che, se non raggiunto, avrebbe rappresentato un fallimento societario ma anche dello staff tecnico....poi, come accaduto anche altre volte, ha smentito se stesso affermando di che eravamo stati noi a capire male come altre volte e che il fallimento sarebbe stato per lui mentre l'obiettivo prefissato al mister era quello di arrivare tra le prime 10!!. Un controsenso assoluto ma soprattutto un obiettivo privo di ogni nesso logico come giustamente dici tu!!!. Che diavolo significa arrivare decimi?. Capisco prefissarsi di arrivare tra le prime 8 (a torto o ragione rispetto al valore di squadra ma almeno quello sarebbe un obiettivo con senso logico!!), ma decimi continuo a non capire...arrivare decimi o sest'ultimi, almeno per me, rappresenterebbe la stessa cosa, non mi cambierebbe nulla soprattutto per come sta andando la nostra stagione e cioè in una tranquillità assoluta. Di questo passo davvero non mi rendo conto cosa ci cambierebbe arrivare decimi o quindicesimi per esempio. Che poi...mi piacerebbe sapere dal presidente: mettiamo che si arriva all'ultima giornata col Cesena con noi fuori da ogni discorso di classifica e loro magari alla ricerca di qualche punto. Mettiamo che con quella gara perdiamo anche il decimo posto....che farà, non confermerà Tesser perchè in una gara per noi assolutamente insignificante non arriveremo tra le prime 10? Questo tipo di obiettivi non li ho mai capiti....come quello che stabilì a ottobre/novembre dove poi, giunti a dicembre, ovviamente si rimangiò tutto affermando che eravamo stati ancora una volta noi a capire male.
Io in un campionato ci vedo 4 obiettivi possibili ovviamente stabiliti dalla società. Ho specificato chi li deve stabilire perchè una società può anche prefissarsi la vittoria del campionato pur avendo allestito una squadra da salvezza, ma questi sono aspetti che devono poi trovare la sintonia del mister che accoglie quella sfida.
Questo per dire che loro possono stabilire ciò che vogliono, io da tifoso devo attenermi a ciò che dicono e giudicare ma anche collocare poi io il valore della rosa per poi stabilire chi non ha rispettato le aspettative...la società non allestendo una squadra all'altezza dell'obiettivo dichiarato oppure il mister che non riesce a guidare la rosa in rispetto al suo valore.
Tutto questo però passa per 4 possibili obiettivi come avevo detto:
1) vittoria diretta del campionato;
2) conseguimento dei play off (che poi sono una lotteria e quindi non è detto che li vinci);
3) campionato tranquillo senza patemi d'animo;
4) conseguimento della salvezza che ovviamente non significa passare per un campionato tranquillo (perchè per me un campionato tranquillo significa allestire una squadra più forte di una salvezza ma non all'altezza della parte alta....come la nostra insomma!).

Per come la vedo io quindi il nostro obiettivo sarebbe il terzo...ed in quel caso non ha nessun nesso logico fissare proprio la posizione perchè arrivare decimi o quindicesimi è la stessa identica cosa!.

lun mar 21, 2016 3:44 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Si pretende la massima serie,si chiede lo stadio nuovo,ma la Presenza allo stadio non sa da fare

Nulla di nuovo,nessuna novità,Avellino che in casa <<pretende>> la vittoria. Avellino che chiede la massima serie senza guardarsi dietro e rendersi conto da dove si proviene. Avellino che snobba lo stadio ma è pronto a criticare per il minimo errore e/o poco attaccamento alla maglia..? (Quando capita). Avellino quello strano mistero di una città di 60.000 anime,ma che non si capacita sul fatto che è' una squadra che circa 7 anni fa stava in serie D,che in questi "pochi" anni è stata capace di fiondarsi nel calcio che conta da protagonista ( salvezza tranquilla e semifinale play-off in due anni di permanenza) e che al momento,si riconferma tra le squadre di medio/alta classifica per il terzo anno consecutivo. Avellino che chiede tanto,forse troppo. Avellino che si presenta in massa solo per le sirene di una A (nel calcio) o di un discorso realistico ma utopistico scudetto (Basket). Ahhh caro Avellino,ennesima mano tesa del buon TACCONE (biglietti scontati per la doppia gara interna Ternana-Crotone) ed ennesima conferma che se non ci fossero i 3.000 infallibili e SOLITI LUPI,non si andava da nessuna parte. Anche oggi ci saranno a parte gli abbonati (3.000 circa) appena 1.200 tifosi che hanno creduto a questo lupo. Pochi,troppi pochi per un piazza che #Pretende la serie A,ma non si capacita sul perché,su quei gradoni Non vuole starci. L'importante è rendersi conto che forse,quanto meno il TACERE è' più conveniente. Ci sono molti che definiscono il presidente "Voccone" ma quanti di loro non si rendono conto che i primi ad esserlo sono proprio loro. Grazie a chi crede,grazie a chi c'è sempre stato,grazie ancora a chi,in silenzio;farà battere mani e cuore ogni sabato in quello stadio.

lun mar 21, 2016 6:44 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Biraschi-Chiosa centrali....

lun mar 21, 2016 9:16 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mamma mia....al 45' sbagliamo il rigore per andare in vantaggio con Castaldo.......che peccato!

lun mar 21, 2016 10:23 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Adesso pure,Castaldo.....puzza

lun mar 21, 2016 10:25 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

rocky ha scritto:
Adesso pure,Castaldo.....puzza

In che senso? Gigi non si discute rocky......anche se il rigore l'ha calciato veramente male.

lun mar 21, 2016 10:29 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Sara'....

lun mar 21, 2016 10:59 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Brutta, brutta sconfitta!

lun mar 21, 2016 11:22 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo