|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 3:13 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Lavori Stadio Partenio : Galleria Fotografica
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Lavori Stadio Partenio : Galleria Fotografica
Nuovo stadio partenio-Lombardi: "Il progetto"
Sarà uno stadio concepito in maniera attuale. Una capienza massima di 22mila spettatori, aree confort, centri commerciali, palestre. Insomma, una concezione diversa di quella che è la struttura attuale, ormai obsoleta che deve i natali all’ex compianto presidente dell’Ascoli, Costantino Rozzi. Il progetto, quello reale, è coperto ancora dal massimo riserbo. Ma l’architetto Genovese, è pronto a depositarlo nelle prossime settimane negli uffici comunali per ottenere il via libera e cosa importante, il via ai lavori. Subito, forse già in estate. Sarà un restyling a tappe. Si partirà, secondo le ultime indiscrezioni,all’abbattimento di un primo settore che potrebbe essere la Curva Nord, oggi chiusa per inagibilità. Poi la Tribuna Montevergine, ancora la Terminio e per ultimo il settore della Curva Sud. Il nuovo Partenio-Lombardi sarà senza pista atletica di forma quadrata,posti tutti a sedere e con il pubblico a contatto con I propri beniamini,avrà un costo che oscillerà dai 16 ai 20 milioni di euro. L’Us Avellino ne diventerà gestore per un numero di anni molto alto, si prospetta addirittura 50 ma su questo punto ci sarà molto da discutere. Dell’Us Avellino saranno molti locali interni e molte attività che vanno oltre il terreno di gioco e le partite casalinghe nello specifico. Taccone è pronto alla sfida. I finanziamenti arriveranno dal Credito Sportivo per una parte,da Taccone stesso e da investitori esteri dall’altro. I nomi sono top secret ma Taccone ha già le idee chiare per tutto. Avellino, avrà il suo nuovo stadio. Più confortevole e funzionale. Finalmente.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab mar 19, 2016 2:02 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Da questo incontro paradossalmente viene fuori ancora più confusione e sorgono molti più dubbi. A me è sembrato evidente innanzitutto che non c'era nulla di sancito sulla convenzione relativa allo stadio attuale e che loro stesso definirono conclusa all'uscita dell'ultimo incontro. Adesso viene fuori che i tecnici del comune stanno cercando di fare chiarezza definitiva sulle cifre relative a crediti e addebiti....mah!!. Su questa base di partenza questi vorrebbero sollevare un discorso importantissimo quale quello del progetto del nuovo stadio?!. Io non ci vedo uniformità di pensiero alla base, ma soprattutto non ci vedo chiarezza!!. Che poi ai microfoni se ne vengono ogni volta con quei toni trionfalistici non mi sorprendono ed ero stra-convinto che anche questa volta sarebbero usciti da quella stanza in quel modo!. A parole tutto troppo facile...ma con quei precedenti, considerando questa amministrazione, non sono sicuramente convinto di nulla. Mi dispiace un pò per Abodi che forse ha partecipato ad una specie di farsa. Ci tengo a chiarire che le perplessità sono quasi esclusivamente dovute all'amministrazione, però effettivamente da quanto emerso ieri non si è ben capito come dovrebbe nascere il tutto, da chi, con chi soprattutto. Taccone ha sempre detto che dal loro lato avevano fatto tutti i passi giusti e necessari...ieri il sindaco non l'ha messa proprio sullo stesso piano parlando chiaramente di un U.S. che ieri ha dato seguito con i fatti (che devono avere ovviamente successivi passaggi) a quanto detto da tempo a parole. Anche sulla convenzione.....non è chiaro nemmeno questo passaggio!!. In che termini l'amministrazione dovrebbe avallare una convenzione cinquantennale?!. Questo stadio di chi sarebbe nei fatti...del Comune o della società?!. Ho addirittura letto da qualche parte che il Comune dovrebbe farsi carico delle spese per lo stadio mentre la società sarebbe impegnata per tutto il resto (foresteria e tutta la parte restante)...mah!. Anche se sempre a parole mi sembra che fosse tutto più chiaro prima...finanziatori già trovati, società che accetta l'ausilio di Bfutura, ecc....adesso non viene fuori chiaro il ruolo che dovrebbe avere il Comune. Mi sembra chiaro un aspetto...se il Comune dovrà intervenire anche economicamente allora per me questo progetto resterà tale ancora per tantissimi anni. Qua già ci sarebbero enormi problemi ed intoppi anche solo per i permessi.....io già immagino tutte le varianti che i tecnici comunali chiederanno al progetto accampando scuse di ogni genere, figuriamoci se il Comune dovrà partecipare proprio economicamente....ma non se ne parla proprio!!. Taccone ha parlato di concessione cinquantennale per poter permettere un ammortizzamento delle spese....ed ovviamente il discorso non fa una piega. Il problema è che non ho ben capito cosa ricaverebbe il Comune da questa concessione....50 anni senza incassare nulla? E poi, ma se lo costruisco io, in che termini dovresti darmi una concessione? Se la proprietà è mia!!!. Allora magari posso capire tutto il discorso relativo all'iter delle concessioni relativo a tutto il contorno...ma sull'utilizzo poi dello stadio che centra?!. Mah...ripeto, per me è emersa più confusione di prima!. I fatti dicono che anche ieri ci sono state tante belle parole...credo di sapere anche il seguito visto che ci siamo abituati. C'è un problema di fondo comunque...da qualsiasi lato la si voglia vedere sembra che l'U.S. in ogni caso non sarà proprietaria dello stadio, quindi a parte le partite non avrebbe chissà quali balzi economici di introiti. Sarà certamente uno spettacolo estetico e pratico per la gente, ma per la società cambierebbe in percentuale minima sul fatturato (ma siccome non si è capito granchè potrei anche sbagliarmi!). Tutto sommato ci andrei cauto a parlare di stadio di proprietà...per il momento, visto che le ipotesi sono diverse, mi limiterei a parlare di stadio nuovo e la cosa è nettamente diversa!. Chiudo con la famosa domanda fatta dalla femminaad Abodi...ovviamente non poteva che essere lei!!. Imbarazzante anche solo averla pensata quella domanda....ma come ca**o si fa ad essere cosi limitati!!.
|
| dom mar 20, 2016 1:58 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Adò scusa se mi permetto forse è bene chiarire alcune cose alla base di tutto
1- Il Partenio è un' opera pubblica costruita su suolo pubblico e tale resterà sempre e comunque, indipendentemente dalla convenzione 2- L' ente Comune è preposto ad erogare servizi di pubblica utilità e non deve fare guadagno di alcun tipo sui beni pubblici. 3- Il tipo di operazione che la società ha in mente serve proprio per sollevare l' ente Comune da qualsiasi esborso economico. Sostanzialmente il Project Financing serve appunto a non far gravare il costo del progetto sulla collettività. 4- Resta inteso che l' opera è di proprietà pubblica e l' ente Comune non può sottrarsi dalle funzioni di controllo e di rilascio delle relative autorizzazioni secondo le norme vigenti. 5- Anche dopo la ricostruzione con capitali privati l' ente Comune rimane al 100% proprietario dell' impianto. 6- L' altro ieri è emerso un particolare importantissimo che sicuro la stampa non ha messo in risalto, forse un po perchè sono notoriamente pavidi e poco inclini a fare domande serie. In questo momento l' U.S. Avellino e BFutura hanno espresso solo una manifestazione d' intenti ma al momento MANCA IL PROGETTO ESECUTIVO. Sostanzialmente l' ente Comune ha detto: ok ci hai attaccato, hai fatto il tuo show, ti sei presentato qua e ti abbiamo dato la disponibilità ma..... c'è un MA. DOVE STA IL PROGETTO? DI COSA DOVREMMO DISCUTERE? Taccone ha detto che a giorni sarà tutto pronto. Staremo a vedere e speriamo.
In gergo quella che si va a fare si chiama "opera calda" sono opere per le quali è possibile applicare un prezzo del servizio, come controprestazione che l’utente è tenuto a effettuare per fruire del servizio stesso; si tratta quindi di opere che consentono di svolgere un’attività organizzata di tipo imprenditoriale, con costi e ricavi. In concreto, infatti, sono stati realizzati progetti relativi alla costruzione di oleodotti o gasdotti; trasporti ferroviari ; parchi di divertimento; parcheggi; autostrade. Aspetti qualificanti sul piano economico di un’operazione di project financing sono i seguenti:
a) la finanziabilità del progetto, ossia la sua attitudine a produrre nel suo ciclo vitale un flusso di cassa (cash flow) sufficiente a coprire i costi operativi, remunerare i finanziatori e fornire un congruo margine di profitto al promotore dell’operazione: si suole dire che il progetto deve essere self-liquidating;
b) la concentrazione del finanziamento in un autonomo centro di riferimento giuridico e finanziario (Special Purpose Vehicle: spesso una società di progetto), cui vengono affidati i mezzi finanziari e la realizzazione del progetto, con conseguente separazione (ring fence) giuridica e finanziaria del progetto dagli sponsors, il che si concreta in una collocazione fuori bilancio (off-balance sheet financing) del project financing rispetto alle altre attività dei promotori o degli azionisti dell’eventuale società di progetto;
c) la costituzione a favore dei finanziatori esterni dell’iniziativa di "garanzie indirette", basate su una vasta gamma di accordi tra le parti interessate al progetto fondati a loro volta sugli studi di fattibilità del progetto, sul piano economico-finanziario, con i relativi flussi di realizzo e sulle analisi del rischio, con la conseguenza che la possibilità di rivalsa dei finanziatori e degli altri creditori (appaltatori dei lavori, delle forniture, ecc.) nei confronti degli sponsors rimane limitata al valore delle attività finanziate. CIT. il legislatore.
Ultima modifica di Alterati il dom mar 20, 2016 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom mar 20, 2016 1:25 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| dom mar 20, 2016 1:35 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
So che ci deve essere una commissione ad hoc per il project financing, questo per legge e non per capriccio di mr Super Santos che deve analizzare il progetto esecutivo e deve esprimere un parere vincolante sula base di diversi parametri tipo sicurezza, ambiente, viabilità servizi e naturalmente costi/benefici (magari si scopre che gli investitori non hanno la forza di coprire il costo dell' intera opera, chi può dirlo) e questo lo può fare solo ed esclusivamente sulla base del progetto esecutivo. Niente progetto niente project financing. Questo dovrebbe essere chiaro. Per il Comune per ora non esiste nulla di nulla. Credo ma questa è una opinione personale che le pressioni di Taccone per ora siano servite solo ed esclusivamente per strappare il miglior accordo possibile sulla convenzione in essere e sui lavori fin ora sostenuti. Insomma diciamo che mediaticamente Taccone ha messo all' angolo l' ente Comune ( non ci voleva molto lo fanno già benissimo da soli) ma che la realtà è ben altra. Sono convinto però che d' ora in poi nessuno potrà più nascondersi. La prossima mossa è obbligatoriamente di Taccone. Per ora il ritardo è il suo. Staremo a vedere.
|
| dom mar 20, 2016 1:44 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Grazie del chiarimento Alterati, puntualissimo. Anche io avevo avuto l'impressione che in questa occasione il sindaco quando ha detto che fino ad ora nessuno gli aveva parlato nel dettaglio di nulla, non stesse dicendo fandonie. Il che fa capire tante cose. detto questo, trovo però assurdo che taccone dopo aver messo tutta questa pressione al comune non abbia ancora fatto vedere un progetto o un plastico ufficiale. segno che ancora manca? stesso discorso sui finanziatori e sul project financing : se gli investitori ci sono, perchè tanto mistero? anche io credo che in realtà le cose siano ancora in alto mare ed allora l'incontro di qualche giorno fa va visto solo come il primissimo passo verso un ipotetico nuovo stadio e nulla più, altro che fine lavori nel 2019 come dice qualcuno
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom mar 20, 2016 7:38 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Penso e spero che Taccone abbia ben chiaro cosa fare. Sarebbe assurdo esporsi un questo modo senza avere nulla in mano. Ne uscirebbe come i fratelli Carino. Ora è vero che diciamo con la bocca è un po colorito ma sulla serietà organizzativa e dirigenziale penso che hanno ampiamente dimostrato di avere una condotta ineccepibile. Che dire ci tocca attendere e se per l' estate nulla accadrà allora sapremo bene come sono andate le cose.
|
| dom mar 20, 2016 7:48 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
Dopo sta figuraccia con la Ternana, Taccone farebbe bene a tacere su tutto ció che non riguarda il campo!Calciatori ds e soprattutto allematore sono molto piu importanti della questione stadio.Ora servono I fatti...basta chiacchiere alla Taccone
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mar mar 22, 2016 8:47 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| gio apr 07, 2016 10:12 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Buonanotte...con questi pagliacci coinvolti nel progetto credo resteremo alle parole ancora per un bel pò!. Complimenti al Cagliari comunque.....bel progetto, bellissimo stadio (mi sembra ci siano un pò di analogie con quelli che dovrebbero sorgere anche in altre città che vedono coinvolta Bfutura). A differenza di Taccone, a Cagliari presentarono il progetto già mesi fa il giorno stesso della presentazione in Comune della manifestazione d'interesse!. Questo significa trasparenza...questo significa essere seri sulle cose!. Ricordo ancora alcune risate fatte il giorno in cui a Cagliari presentarono il progetto...(" vabbuò, quisti non ano manco presentato ancora la documentazione in Comune e già presentano o progetto..e quanno o fanno!)...la risposta è arrivata!. Già quel giorno fissarono a giugno 2019 la data dell'inaugurazione e ad oggi, superato un grosso scoglio burocratico, quella data è stata confermata!!. Certamente potranno magari esserci dei ritardi sui lavori...ma sostanzialmente questa è la dimostrazione della differenza tra chi parla e chi agisce (e mi riferisco non solo alla società ma ovviamente anche a questa ridicola amministrazione!). Dalle nostre parti invece siamo ancora alla verifica dei conti sugli interventi presentati dall'U.S. inerenti lo stadio e che dovrebbero entrare in un discorso di compensazione rispetto alla convenzione. Il tutto dopo che appena qualche mesetto fa ebbero il coraggio di dire in televisione che era stato tutto chiarito e definito e si attendeva solo la delibera di giunta!!. E hanno il coraggio di parlare del nuovo stadio?!. Uno stadio che per Taccone vede un progetto pronto da almeno un anno ma che poi di fatto vede in Comune solo le parole (affermazione del sindaco non smentita da voccone!!) che praticamente significa non aver presentato nemmeno la manifestazione di interesse!!. Tra l'altro non ho chiara una cosa...voccone disse di averla presentata un bel pò di mesi fa...il sindaco, dopo l'ultimo incontro, disse che era stato fatto il primo vero passo e che ora la società l'avrebbe presentata a breve....come sempre non si capisce mai un ca**o!!. In tutto questo continuo a non capire per quale motivo la società non abbia mai presentato il progetto....anche perché, secondo me, facendolo avrebbe messo più pressione all'amministrazione!. Chiudo ricordando che il Cagliari è partito molto dopo di noi.....ma questo è un film visto e rivisto. In ogni caso, pur volendo considerare tutti i benefici e l'attrattiva che uno stadio nuovo porterebbe, continuo francamente a non trovare proporzione tra l'idea stadio della società e il relativo modo di gestire il club finalizzato solo all'incasso ma nessuna programmazione (io ancora non ho chiaro il loro concetto di programmazione visto che si vantano di questo!). Uno stadio nuovo in B è un conto...ma il Cagliari lo ammortizzerà molto prima per tanti ed ovvi motivi. Altro aspetto...stadio di proprietà fino ad un certo punto per noi, perchè l'investimento di Taccone mi sembra sarebbe solo parziale con finanziatori esterni e concessioni totali delle aree commerciali ed altro (non si sanno nei dettagli). Non so a Cagliari come si agirà da questo punto di vista, ma non ho ben capito il tornaconto dell'Avellino quale sarebbe a livello economico escludendo gli incassi (che comunque, tolti i primi tempi, credo varierebbero relativamente visto l'andazzo della società e sempre che questi conservino la categoria quest'anno, ma soprattutto dal prossimo in poi!!). Ancora complimenti al Cagliari e all'amministrazione di quella città...quando si ragiona su un obiettivo comune la strada da percorrere è la stessa...da noi sono 3 mesi che stanno ancora facendo i conti sulla lavagnetta su quanto speso dall'U.S. per il Partenio!!. "Addò ce volimmo avvià!!".
|
| gio apr 07, 2016 2:07 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Perchè non è stato presentato il progetto? Semplice, taccone, qualche giorno primo dell'incontro in comune disse che visto che c'erano dei costi alti aspettava l'ok dal comune in modo da essere certo di non buttare via soldi... Cioè quà parliamo di uno stadio nuovo da 50 milioni euro e questo si chiagne i soldi del progetto? Mah!
Quale guadagno della società pur non essendo proprietaria? Guadagno derivante dalla costruzione e speranza di avere concessione per 50 anni. Insomma sempre la storia di voler comandare con i soldi degli altri. Li vorrei vedere sti misteriosi investitori stranieri. Se le cose si vogliono fare si fa tutto alla luce del sole, se poi vogliono fare le chiacchiere è un altro discorso. Con e senza capacità dell'amministrazione comunale
sul tema stadio però mi piacerebbe sentire un parere di Lupo40, che su questo argomento mi pare non si sia mai espresso. E già questo è un segnale chiaro...
|
| gio apr 07, 2016 2:24 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Anche il Cagliari avrà concessione di 50 anni, ma la cosa interessante è l'iter attraverso la nuova legge sugli impianti + soldi veri da investire ovviamente
Stefano Signorelli, membro cda del Cagliari Calcio: "È il primo caso in cui viene utilizzata la nuova legge sull'impiantistica sportiva, che consente tempi minori. Contiamo di essere pronti nel 2019, con un costo di 55 milioni e 50 anni di gestione dopo i quali tornerà al Comune. Dopo un approfondito studio abbiamo scelto una capienza di 21 posti che ci permette di essere a norma per gare di ogni competizione tranne finali europee ma è giusto parametrare le dimensioni".
|
| gio apr 07, 2016 4:26 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| gio apr 21, 2016 4:38 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Se avete fatto caso nell'ultima intervista di Taccone ad Avellino Channel alla domanda di un tifoso 'quando potremo vedere un plastico del nuovo stadio?', il nostro eroe ha risposto con 'abbiamo contattato un importante gruppo italiano il quale ci ha risposto che per i trascorsi negativi ad Avellino non sono interessati alla costruzione dello stadio'. Ma che c'entra questo con il mostrare il progetto definitivo? Ma perchè non dice che anche questa storia dello stadio è tutta nella sua mente? ma quando la finirà di raccontare storielle addossando sempre la colpa ad altri?
|
| mar mag 17, 2016 9:15 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Taccone atto II•: "Situazione Stadio,assurdo con un progetto già presentato non dare l'ok. Con questa amministrazione la vedo difficile"
Taccone parla a Contatto sport sul problema ormai perenne dello stadio: "Visto che con un progetto presentato ancora si perde tempo,metteremo ancora mano alla tasca per sistemare in parte lo stadio. Prima di tutto verrà fatto tutto il manto nuovo,con un sistema di sintetico ultramoderno cosa che ci permetterà di far allenare la squadra nel partenio senza incorrere in terreni disconnessi che (vedere quest'anno) portano infortuni. Proprio per questo avremo primavera e prima squadra insieme in modo da dare la possibilità all'allenatore di valutare anch'esso chi ha tra le proprie fila nel settore giovanile. Ci sarà un rimodernamento TOTALE della tribuna Montevergine,con sediolini nuovi che verranno divisi per i tre colori,colori che distingueranno solo ed esclusivamente gli abbonamenti. Dall'anno prossimo in Montevergine si entrerà solo e sottolineo SOLO, con i tre tipi di abbonamenti,basta biglietti omaggio e via dicendo,questo per evitare chi si intrufola senza permesso. Ci sarà per questo,una diminuzione drastica delle poltroncine autorità e di quelle per gli accrediti. Ci sarà inoltre,una ristrutturazione totale anche della sala accoglienza e della sala stampa. Oltre a spostare la zona dedicata alle telecamere Sky. Non possiamo permettere che in queste zone entra acqua e vento. Purtroppo senza l'assenso dell'amministrazione di più non possiamo fare."
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar mag 17, 2016 10:21 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
ma quà progetto, ma quisto o vero fa? 
|
| mar mag 17, 2016 11:15 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
il presidente s'è dato alla pesca peccato che nessuno abbocca 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar mag 17, 2016 11:18 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar mag 17, 2016 11:43 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
la storia delle colpe del comune è vera fino ad un certo punto, oppure credete davvero che il comune dia l'ok alla costruzione del nuovo stadio senza che vengano fatti tutti i passaggi previsti per legge? Siamo sicuri che lato us tutti i passaggi sia stati espletati? non confondiamo la manifestazione di interesse con la presentazione di un progetto definitivo con tanto di progetto economico attaccato.
|
| mar mag 17, 2016 12:15 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Infatti....ho la sensazione che voccone non abbia ancora capito (o fa finta di non averlo capito) la differenza tra il presentare una manifestazione d'interesse e il presentare un vero e proprio progetto!!. Qualcuno gli chieda se sia a conoscenza di questa differenza oppure, almeno, chieda se hanno presentato solo la prima o entrambe le cose (dove la seconda dovrebbe avvenire dopo che l'Ente ha dato l'ok alla prima)!. Ammetto che inizialmente avevo riversato tutte le colpe sul Comune pur conoscendo voccone e i suoi deliri. Però a questo punto devo constatare che anche questa volta voccone ci ha messo tanto del suo. Se poi il connubio in un progetto cosi grande è tra voccone e Comune allora si apre il capitolo più farsesco a cui uno sportivo biancoverde possa assistere!. Ancora faccio fatica a capire perchè Abodi si sia prestato al gioco in quel famoso incontro da cui, ovviamente, uscirono tutti con toni trionfalistici...come se non conoscessimo i soggetti territoriali!. Ma un minimo di vergogna proprio non ce l'hanno questi idioti?!. Almeno la decenza di risparmiarci quelle uscite pubbliche riescono ad averla?. Ma quale progetto, quale stadio, quale società e costruttori e interessati al progetto già trovati!. Se pure fosse ci fossero pensate che questi investitori davvero starebbero ancora appresso a questi pagliacci degni del miglior circo?!. Ragazzi...ma qua siamo giunti quasi a fine maggio e sono almeno 5 mesi che non è stata ratificata addirittura una delibera di giunta in cui si rinnova la convenzione del Partenio, ma di che vogliamo parlare!. E in tutto questo quel xxx del sindaco ebbe anche il coraggio di affermare che lo stadio nuovo sarebbe potuto sorgere anche nel giro di max 2 anni!!!. Ma come diavolo si fa a prendere sempre e comunque in giro una passione che tanta gente invece ha nel sangue?!. Poi però uno allarga gli orizzonti, vede tanti scandali, vede in ultimo lo scandalo ACS e allora trova anche tante risposte a tante domande!. Non ci ho mai creduto, le mie speranze erano limitate almeno ad un plastico giusto per fantasticare su qualcosa di solido, di materiale....ma è stato sempre chiarissimo che uno stadio reale non lo avremmo mai visto...certamente non generazioni a stretto giro!. Ma questo, in questo momento, credo sia il male minore se consideriamo la gestione societaria che per me emula molto il passo del gambero!. Che qualcuno venga a risollevarci quanto prima....prima che sia troppo tardi.
|
| mar mag 17, 2016 1:58 pm |
|
|