|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 10:35 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Calciomercato Avellino 2015/2016: conferme, voci, bufale
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
 Re: Calciomercato Avellino 2015/2016: conferme, voci, bufale
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar mar 15, 2016 10:02 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Beh...quei duetti in sala stampa nel post Avellino-Livorno sono stati spettacolari...e non solo con la biondina. Da questo punto di vista ci vorrebbe eccome una persona cosi, il problema sarebbe che Panucci si comporterebbe allo stesso modo anche quando la piazza si porrebbe in modo assurdo (e lo fa eccome qualche volta....) e allora potremmo assistere ad una sorta di boomerang che proprio non ci converrebbe. Certo che ascoltare alcune risposte in quella sala stampa è stato entusiasmante....rispondere che se volevano sentire le risposte che volevano loro potevano anche evitare di fare domande, all'ennesima domanda sull'Avellino (totalmente inutile e per giunta provocatoria) rispondere che lui allenava il Livorno e che dell'Avellino non gli fregava una ceppa è stato quasi arrapante...  ! Ma che ca**o può rispondere un allenatore avversario sull'Avellino se non frasi di circostanza? Poi se non rispondono cosi vengono addirittura criticati e anche in un italiano che lascia molto a desiderare soprattutto in un paio di giornalai che ho più volte ascoltato ma di cui non conosco i nomi!. Io un tentativo lo farei con Marino..... 
|
| mar mar 15, 2016 11:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
il problema che anche con Marino devi fare un mercato parecchio impegnativo...di certo non si accontenta del classico mercato di Taccone...non dimentichiamo che a Vicenza è rimasto solo perchè il Catania l'hanno fatto naufragare...è rimasto con un fegato gigante e intossicato nero da cessioni importanti...un allenatore troppo importante per questa proprietà 
|
| mer mar 16, 2016 3:11 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7877 Località: svizzera
|
Io non so se le strade di Tesser e la società a fine anno si divideranno.........ma se separazione deve essere, io punterei su un nome che il calcio nostrano, da 10 anni a questa parte, ha letteralmente ignorato (nonostante ha dimostrato di saperci fare). Purtroppo ha avuto il merito (o demerito, dipende dai punti di vista) di opporsi alla cupola calcistica italiana (FIGC).......è i risultati si vedono. Lui è uno dei grandi della "nazionale del cuore" di Bearzot: CLAUDIO GENTILE! Io una possibilità gliela darei ad occhi chiusi (sai che voglia di rivalsa che avrebbe).....anche se non so come reagirebbe il "sistema" ad un suo ritorno.............
|
| mer mar 16, 2016 9:45 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo, non ci crederai ma anche io dopo aver letto l'intervista a Gentile ho pensato la stessa cosa. Sa lavorare con i giovani, visto il periodo di inattività non dovrebbe chiedere ingaggio elevato, è un sanguigno quindi si sposerebbe bene con l'ambiente ed è incazzato... cosa vogliamo di più??
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer mar 16, 2016 11:04 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7877 Località: svizzera
|
lupodellasteppa ha scritto: Guglielmo, non ci crederai ma anche io dopo aver letto l'intervista a Gentile ho pensato la stessa cosa. Sa lavorare con i giovani, visto il periodo di inattività non dovrebbe chiedere ingaggio elevato, è un sanguigno quindi si sposerebbe bene con l'ambiente ed è incazzato... cosa vogliamo di più?? Appunto  ............
|
| mer mar 16, 2016 11:29 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| mer mar 16, 2016 1:20 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Mi hai anticipato. Volevo farvi notare gli ottimi rapporti tra LegaB ed Avellino. Noi siamo perfettamente integrati nel sistema. Non sta a me dire se è un bene o un male però credo che Gentile sia impossibile.
|
| mer mar 16, 2016 1:24 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Beh, Gentile incarnerebbe perfettamente ciò che servirebbe a questa piazza...sanguigno, temperamentale e perfetto per lavorare con i giovani (ma siamo sempre lì...bisognerebbe vedere poi che tipo di giovani perchè per Gentile parliamo comunque di giovani da under21 nazionale!). Indubbiamente si è messo contro un certo sistema ed anche a ragione da come ha detto....lo hanno praticamente silurato dopo avergli fatto rifiutare la panchina juventina se ho capito bene!. Uno sanguigno come lui ovviamente non le ha mandate a dire e purtroppo, come sempre in questi casi, chi ne paga le conseguenze sono sempre gli stessi!. Avete giustamente indicato nel pratico cosa potrebbe accadere...i rigori non dati? Beh...diciamo che non cambierebbe l'andamento degli ultimi 2-3 campionati allora...  !. Detto di Gentile, torno a Marino in risposta a quanto detto da Tomas. Ovviamente so benissimo che non è un allenatore per Avellino, era solo per indicare un nome ottimo per la piazza. Almeno adesso possiamo fantasticare...l'importante è essere consapevoli della dimensione della realtà....un pò come il campionato insomma dove va bene sognare i play off, ma era chiarissimo sin da subito (per me) che non erano una cosa che poteva riguardarci!.
|
| mer mar 16, 2016 3:09 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Rinnovato il contratto con Benjamin Mokulu fino a giugno 2020
L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante Benjamin Mokulu Tembe fino al 30 giugno 2020 
|
| mer mar 16, 2016 6:16 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
L'Avellino blinda Mokulu,ma se arrivano sirene dalla serie A...
“L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante Benjamin Mokulu Tembe fino al 30 giugno 2020” . Il centravanti belga è stato blindato per altre quattro stagioni, anche se insieme al suo procuratore Killian van der Sande valuterà in estate le offerte che eventualmente arriveranno dalla Serie A e dai massimi campionati europei. Solo per un eventuale "speciale" chiamata potrebbe lasciare il sodalizio BIANCOVERDE
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer mar 16, 2016 6:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| gio mar 17, 2016 3:20 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
mi pare che nell'ultima intervista fra tac abbia già messo le mani avanti sulla prossima cessione: Biraschi di categoria superiore, da under 21 credo sia un annuncio bello e buono
|
| ven mar 18, 2016 10:16 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Effettivamente le indiscrezioni passate trovano conferme nelle parole del presidente. A Biraschi aggiungerei anche Mokulu fresco di rinnovo che il presidente ha chiaramente lasciato intendere che apre proprio il viatico ad una eventuale cessione con la società forte proprio del rinnovo nel decidere il prezzo. Di solito tanti rinnovi vengono fatti proprio nell'eventualità di una cessione che altrimenti dovresti fare con ovvi vincoli di cifre dovuti al contratto prossimo alla scadenza.
|
| ven mar 18, 2016 3:31 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Bastien: "Prossimo colpo bianco verde..?"
Il Liverpool che aveva messo gli occhi su Bastien vista la clausola dell'Anderlecht di 4.000.000€ di euro potrebbe abbandonare la pista e buttarsi su Ricci della Roma (quest'anno al Crotone) ala destra che la Roma non lascerebbe andare per meno di 10.000.000€ (anche se Spalletti lo vorrebbe in rosa),si sta valutando se spendere di più per una certezza e non una promessa. A questo punto l'Avellino chiede di abbassare le pretese e vuole far crescere il gioiellino belga nelle proprie fila. Vedremo chi vincerà,Anderlecht o Avellino a Bastien la scelta.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab mar 26, 2016 12:42 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Organizzazione & programmazione il diktat di Taccone: "Non si molla la presa per Bastien"
Taccone non molla la presa per Bastien cercando di anticipare tutti sul tempo e assicurarsi il gioiellino belga anche per l'anno prossimo a confermarlo è il quotidiano Het Laatste Nieuws, ripreso dai principali portali di informazione vicini al club biancomalva, secondo il quale Taccone finora avrebbe tentato di convincere con tre proposte l’Anderlecht ad abbassare la pretesa di quattro milioni euro. Il patron biancoverde avrebbe ricevuto altrettante controproposte con la trattativa che è in piena evoluzione. L’Avellino intende chiudere quanto prima il discorso del riscatto di Bastien con l’obiettivo di una plusvalenza già in estate, quando alcuni tra i club più titolati d’Europa si fionderanno sul Nazionale Under 21. La società BIANCOVERDE punta a chiudere per far crescere Bastien nel proprio organico per poi cederlo in futuro magari a club di serie A,sempre che in A,in un futuro si spera prossimo,non ci vada stesso con il Lupi
|
| mer mar 30, 2016 5:55 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Parlando un pò di giovani e di quelli che vedrei bene ad Avellino (visto che quella strada dicono di voler percorrere), in questi 2 giorni ho guardato qualche partita del torneo di viareggio e la gara della nazionale azzurra under19. Sugli azzurrini devo dire che quel Dimarco accostato a noi a gennaio è stato davvero impressionante contro i turchi. Di una spanna superiore a tutti...a tratti imbarazzante la differenza di passo coi pari età!. Considerando che noi siamo andati a prendere altri 2 terzini dx (in un ruolo in cui ne avevamo già 3) rimanendo di fatto scoperto il lato sx, questo giovanotto serviva come il pane. Ce lo siamo fatti fregare dall'Ascoli...francamente lo vedrei più che bene per il prossimo anno e avrebbe anche 6 mesi di B alle spalle che male non farebbe!. Molto interessante anche Panico, il biondino....da seguire!!. Del torneo di Viareggio invece ho visto semifinali e finale...molto, molto interessanti più giovani!. Ovviamente non nè ricordo alcuni (anche dell'under19 visto che ve ne erano almeno altri 2/3 molto interessanti!), ma avevo già sentito parlare di Di Massimo della Juve e di La Gumina (già in orbita prima squadra) del Palermo ed ho capito perchè!. Ecco...busserei alla Juve (sempre nell'ottica che stiamo aspettando un giocatore!!) per questo ragazzo e magari inserirei anche Vitale attualmente a Lanciano!. Chiaro che non è che si possa pensare di allestire una intera squadra di questo profilo...ma qua parliamo già di 4/5 giovanissimi alcuni dei quali già con un minimo di esperienza da professionisti. Occhio, davvero occhio a quel Di Massimo bianconero...su La Gumina già più difficile, impossibile trattare con Zamparini e se retrocedono (come spero!) credo entrerà in pianta stabile in prima squadra. Di qualche altro non ricordo purtroppo il nome...ma quelli citati li prenderei certamente ad occhi chiusi....parlando di giovani!.
|
| gio mar 31, 2016 4:24 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
adò per questi nomi avremo bisogno di un talent scout come DS...uno che ha amicizie con questi club e che ha vissuto in questo ambiente...purtroppo in questo momento non posso che notare che stiamo buttando via tempo prezioso per organizzarci...partendo dalla dirigenza...mi permetto di dire da quello che vedo e che mi hanno detto quest'anno che avere una figura di DS in questa società è del tutto inutile...mi piacerebbe che al DG Taccone Junnior si affianchi uno o più talent, scovatore di talenti...risparmieremo anche uno stipendio così
|
| gio mar 31, 2016 5:02 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Ma dove sarebbero esattamente i nostri giovani? Bastien sarebbe solo una partita di giro come Trotta ma al momento vedo percorsa tutt'altra strada. Non che sia sbagliata ma sta linea verde non la noto.
|
| gio mar 31, 2016 5:06 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Il problema è che qua sembra stiano brancolando nel buio....un pò a tentoni insomma e la cosa alla lunga non porterà da nessuna parte!!. O meglio...da qualche parte porterebbe pure, ma tutti ci auguriamo ovviamente il contrario. Anche il discorso su Bastien, per esempio, sta assumendo connotati imbarazzanti in prospettiva e il tutto ovviamente condito ancora una volta da una classe giornalistica sempre più ridicola. Taccone in primis (visto che è stato lui il primo a lanciare il sasso sul belga!) e i giornalai subito dopo dovrebbero spiegarmi un paio di cose: 1) per quale assurdo motivo l'Anderlecht (società che disputa regolarmente Champions o E.League) dovrebbe accettare di venire incontro all'Avellino abbassando il prezzo del ragazzo se sullo stesso ci sarebbero davvero diverse società anche nettamente più blasonate della nostra?!; 2) sempre ammesso che ci siano davvero diverse grandi società a volere il ragazzo, per quale ca**o di motivo dovrebbero attendere che Bastien passi all'Avellino per poi andarlo a prendere questa stessa estate dalla società di Taccone pagandolo a quel punto anche più di quanto invece farebbero trattando direttamente coi belgi?!. Perchè è chiaro che se Bastien passasse prima all'Avellino poi il cartellino dovrebbe per forza costare più di quanto costi adesso all'Anderlecht anche per il solo discorso di plusvalenza!. Ma Taccone in primis pensa di essere il genio sceso sulla terra per fregare società che hanno anche il milione facile?!. Se io grande società voglio davvero Bastien chiamo l'Anderlecht e gli dico: visto che avete concesso il diritto di riscatto a quei pezzari dell'Avellino, restate fermi sul prezzo, se pagano andremo a parlare poi con loro, altrimenti trattiamo noi anche a cifre superiori!.". Io dico che se Bastien resterà con noi sarà per 2 semplici motivi: 1) il riscatto non è mai stato di 4 milioni come qualcuno di noi ha sempre detto, ma molto molto meno!!; 2) il ragazzo non ha tutto il mercato che si vuol far intendere e quindi l'Avellino potrebbe far leva su questo fatto cercando di abbassare un prezzo già di per esso mai stato di 4 milioni!. Non capisco come si faccia davvero a pensare ciò che si dice e si scrive...ridicoli sempre più ridicoli!. Sui giovani citati prima potremmo far leva sulle amicizie che la società e il ds dicono di avere da sempre (  )!!. Scherzi a parte era per parlare di qualche giovane che potrebbe definirsi degno di tale nome...se poi loro per giovani intendono i Petricciuolo di turno (che tra l'altro nemmeno quest'anno a Melfi gioca, adesso avremo capito qualcosa sul ragazzo o ricominceremo la solfa che dovremmo farlo giocare la prossima stagione?!) allora siamo alle solite!. Intanto stasera davano presente qualcuno dell'U.S. in quel di Foggia per l'andata della finale di C.Italia di C Foggia-Cittadella. Secondo me sempre più indicativa la pista De Zerbi (e la cosa mi preoccupa molto visto il mercato che non faremo!!)...ma dicono che sarebbero andati per seguire un certo Gigliotti e un certo Bifulco....ovviamente spero stiano scherzando!!. Perchè non vorrei che qualcuno non avesse capito che probabilmente anche l'anno prossimo faremo la B...avessero detto un Sarno o un Iemmello....mah!!.
|
| gio mar 31, 2016 11:22 pm |
|
|