Ascoli Vs Avellino 3-4 Commenti Post Partita
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
 Re: Ascoli Vs Avellino 3-4 Commenti Post Partita
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun mar 14, 2016 11:45 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: adolfo ha scritto: Vabbe'....può essere pure che mo vinciamo le prossime 2 in casa e quella a Latina e dobbiamo sospendere la programmazione fino a fine anno....  adò può essere almeno x le prossime 2 perché sarò presente al Partenio e di solito mi chiamano il talismano  Vai mister X  Guglié mi dispiace che nessuno ti farà la webcronaca 
|
| lun mar 14, 2016 11:47 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Mister X, con la Ternana normalmente la dovrebbero far vedere in streaming (almeno posticipi e anticipi li ho sempre visti così). Peccato per il Crotone......ma siccome è un big-match  .......qualche speranza di vederla (nuovamente in streaming) c'è. Questa direttagol non la sopporto più.....sopratutto tu eri sempre una decina di secondi più veloce di loro (ma non solo di loro anche di tutte le altre testate)......ad un certo mi sono chiesto se eri il mago Silvan  !
|
| mar mar 15, 2016 8:23 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
onestamente NON SO DOVE VEDETE STI FUORIGIOCO DELL'ASCOLI. IL SECONDO IL PASSAGGIO è DA DOPO IL CENTROCAMPO MA NON è AFFATTO FUORIGIOCO, INFATTI CACIA PARTE DIETRO BIRASCHI CHE FA IL LISCIO CLAMOROSO. IL TERZO ADDIRITTURA IL PASSAGGIO DEL DIFENSORE è DA DIETRO IL CENTROCAMPO E PER REGOLAMENTO NON è MAI FUORIGIOCO. MA CHE SOSTANZE USATE?? CMQ LA DIFESA è BALLERINA...IO NON CAPISCO COME SI PUO' GIOCARE CON TERZINI PISANO E VISCONTI, IO GIOCHEREI CON CHIOSA A SINISTRA E PUCINO O PISANO A DESTRA: I TERZINI DEVONO RIMANERE SEMPRE DIETRO, NON DEVONO SUPERARE LA META' CAMPO TANTO I GOL CON QUELLI AVANTI PRIMA O POI ARRIVANO, INFATTI SIAMO IL QUARTO MIGLIOR ATTACCO. MA TESSER LE GUARDA LE PARTITE??
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mar mar 15, 2016 1:30 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ciao Hirpinus...mi sa che hai fatto confusione con le regole del fuorigioco. Non centra nulla da dove parte un passaggio...men che meno dalla propria metà campo. Ti sei confuso col giocatore che parte dalla sua metà campo....quello non è mai fuorigioco!. Sul fuorigioco contano una sola cosa: la posizione del giocatore che dovrebbe ricevere palla quando parte il passaggio!. Quindi conta la posizione di Cacia (sia sul 2° che sul 3° goal) quando parte il lancio. Non centra assolutamente niente da dove parte il passaggio....quello è un riferimento che devono avere i guardalinee che devono poi avere la bravura di vedere anche il destinatario. Va da sè che più ampio è il raggio tra palla e destinatario e più è difficile per un guardalinee indicare la cosa giusta perchè potrebbe non avere la visuale contemporanea!. Sugli episodi in questione per me se qualche dubbio deve esserci allora deve essere sul 3°....sul 2° linea con Biraschi a parte, c'è Jidayi che lo tiene in gioco e basta vedere le diverse striature dell'erba per vedere che ha una gamba davanti a Cacia...in ogni caso parliamo di cm e non metri e nemmeno mezzi metri...quindi non episodi eclatanti. Sul 3° goal siamo alla classica situazione ipotizzabile...non possiamo giudicare perchè non abbiamo nessun riferimento della posizione di Cacia quando parte il lancio. L'unica indicazione sono i nostri giocatori che non alzano la mano e quindi si PRESUME se lo siano proprio perso. Allo stesso modo però mi sarebbe piaciuto che cosi come si è guardato le loro situazioni, allo stesso modo si sarebbe dovuto fare sul nostro 1° goal perchè dalle immagini si vede Mokulu ricevere palla quando è davanti a tutti....se parliamo dei goal dubbi dell'Ascoli (che ripeto per me non sono tali) allo stesso modo dovremmo parlare dei nostri. Il 1° goal di Mokulu è sulla falsa riga del 3° goal dell'Ascoli....giocatore che riceve palla davanti a tutti, ma nessuna indicazione sulla sua posizione quando parte il lancio di Insigne....!. Non ho detto che era fuorigioco di Mokulu...ho solo detto che non abbiamo dati per poterlo giudicare cosi come sul 3° di Cacia!.
|
| mar mar 15, 2016 1:59 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
In ogni caso la nostra difesa non ha ordini di salire sulle loro verticalizzazioni. Quindi dubito che la nostra linea avesse messo Cacia in fuorigioco di proposito. Questo l ho notato da tempo ecco perché la squadra pare sempre cosi lunga e sfilacciata. Gioco dispendioso ch costringe i difensori a fare sempre ripiegamenti improvvisi. Calcio vecchio oppure non si ritiene i nostri difensori affidabili.
|
| mar mar 15, 2016 2:15 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Soprattutto la seconda secondo me....ma di base a questo punto è evidente anche una approssimativa organizzazione difensiva!. Ci sono tanti errori dei singoli e sono evidenti, ma c'è tanto anche di organizzazione. Ricordo ancora quando ad inizio anno quasi tutti imputavano i tanti goal presi ad un centrocampo troppo offensivo avendo contemporaneamente in campo sia Gavazzi che Zito (dimenticandoci però che a Terni giocava con questi 2 più Viola in mezzo....quindi nessun mediano di rottura!!). Poi però nel corso del campionato abbiamo ruotato tutto e tutti, siamo arrivati anche ai 3 mediani di rottura e mi sembra che tranne qualche fisiologico periodo (non è che si possono prendere 100 goal in un campionato!) la situazione non sia cambiata per niente. Il problema è che sono ruotati gli uomini anche dietro e nemmeno cosi è cambiato qualcosa. E' chiaro che se un giorno la cazzata la commette Visconti, un altro Biraschi, un altro Nica (tante per la verità visto che ancora non ha capito cosa significhi tenere una linea...ma avete visto dov'era nell'occasione che Calaiò sbagliò nel secondo tempo?! Roba da prenderlo a schiaffi...almeno 2 metri dietro i centrali!!), un altro ancora il cazzaro di turno allora paghi sempre dazio e poi non sempre riesci a segnarne almeno 2 a gara....!!. Però nel complesso c'è anche una base di organizzazione che dopo 30 partite non puoi non aver assimilato se provata in settimana. Diciamo che ci sono entrambi gli aspetti ed è la peggior cosa che possa capitare ad un aspetto difensivo!. Emblematica l'indicazione di una squadra troppo lunga....dopo 31 partite non si può vedere una squadra schierata su 60 metri di campo...è inconcepibile, soprattutto se la stessa è conscia dei propri limiti difensivi!. E cosi facendo il dispendio di energie è disumano come dice Alterati perchè devi coprire molto più spazio!. Capisco che la squadra si possa allungare in qualche gara o nei finali di gara, capita a tutti, ma io ricordo un Avellino corto in massimo un paio di gare!!.
|
| mar mar 15, 2016 3:24 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mister X, con la Ternana normalmente la dovrebbero far vedere in streaming (almeno posticipi e anticipi li ho sempre visti così). Peccato per il Crotone......ma siccome è un big-match  .......qualche speranza di vederla (nuovamente in streaming) c'è. Questa direttagol non la sopporto più.....sopratutto tu eri sempre una decina di secondi più veloce di loro (ma non solo di loro anche di tutte le altre testate)......ad un certo mi sono chiesto se eri il mago Silvan  ! 
|
| mar mar 15, 2016 9:49 pm |
|
|