Oggi è mar apr 21, 2026 1:29 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Ascoli Vs Avellino 3-4 Commenti Post Partita 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Ascoli Vs Avellino 3-4 Commenti Post Partita
Conto alla rovescia

Che partita..bella..? Brutta..? Semplicemente da cardiopalmo come tutta la stagione attuale. Siamo su,poi giù,poi ci riprendiamo per un attimo e ci demoralizziamo nello stesso attimo. Tesser sbaglia..? Giocatori in affanno..? Intanto stiamo a -7 dalla salvezza (non voglio vedere altro). Abbiamo capito che c'è un ottimo attaccante in proiezione futura (Mokulu 11• gol stagionale al suo 1• anno di B),c'è una buona base da dove poter attingere,forza e voglia (giovani di qualità vedi Insigne e Biraschi su tutti) e dove ci sono delle pecche enormi 3^ peggior difesa del campionato,dove bisogna lavorare e costruire qualche cosa di meglio sopra le due colonne portanti (Biraschi e Jidayi) con un Migliorini che a mio parere può tranquillamente diventare titolare per l'anno prossimo. Ma di certo non si possono avere degli sbandamenti da terza categoria dopo che sei in vantaggio di due gol. Perché diciamocela tutta,per come eravamo partiti anche il pareggio sarebbe stato un Flop enorme. Non si può soffrire così. Ci sono delle cose buone da prendere,vedi partita di Insigne & Mokulu oggi mostruosi. (Soprattutto Insigne,peccato che passa da ottime prestazioni a prestazioni irritanti,ma ha l'attenuante che è un ragazzino al primo anno di B,credo che l'anno prossimo con l'esperienza di quest'anno possa davvero fare bene). Cosa facciamo ora..? Semplice,questi benedetti 7 punti e poi cercheremo di rompere le uova nel paniere al Brescia-Entella o Bari. Forza ragazzi. Così ci fate venire un infarto.

sab mar 12, 2016 6:56 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: Ascoli Vs Avellino 3-4 Commenti Post Partita
Tesser: "Siamo stati bravi a riprenderla. Quanti errori in difesa inconcepibile complicarci la vita da soli. Cosa fare ora..? Altri 7 punti"

E’ stato questo il commento di Attilio Tesser dopo la partita vinta al Del Duca. L’allenatore dell’Avellino nel post gara ha commentato in questo modo: “Ci abbiamo messo del nostro. Poi, siamo stati bravi a pareggiare e a trovare nuovamente il vantaggio che ci ha permesso di portare a casa il successo. Di sicuro in occasione dei gol dei nostri avversari abbiamo commesso dei sbagli. Purtroppo gli errori sono stati tanti,assurdo quest'anno complicarci la vita da soli. Bisogna lavorare e tanto su questo aspetto. Siamo stati però, capaci, di riprendere il match in mano e realizzare nel finale il rigore giusto per fallo di Mitrea”. Cosa fare ora ..? Dobbiamo solo guardare un match alla volta,bisogna fare altri 7 punti,ma non facciamo nessuna tabella. Pensiamo alla Ternana”. Insigne: “Contentissimo della sua prestazione,oggi lui e Mokulu mi hanno dato le risposte che volevo. Felice anche per Gigi bisognava farlo sbloccare,sentiva il peso del rigore ma ha fatto quello che un capitano deve fare.

sab mar 12, 2016 7:16 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino: E' questo l'Insigne che ci piace. Oggi applaudito dentro e fuori dal campo. Mette a segno il suo 5• gol stagionale

Undici assist e cinque gol per Roberto Insigne. Il napoletano disputa la sua migliore partita in biancoverde. Per la prima volta una prestazione da 10 e lode per 90' minuti. Si riprende la sua parziale rivincita dopo le tante critiche ricevute. Un calciatore che di sicuro potrà tornare utile per questo rush finale. Un giocatore che può rappresentare un'arma in più per questa squadra. Una prestazione esemplare per un ragazzo che oggi ha convinto ancora di più il Mister ed il Presidente per un eventuale conferma anche per l'anno prossimo. Ci sono tanti scettici e critici del giocatore (preso anche oggi dalla tribuna ad inizio partita con cori non amorevoli). Di certo con queste prestazioni il ragazzo di sicuro farà zittire anche tutti gli altri che (non si capisce il perché) non lo tollera molto.

sab mar 12, 2016 7:32 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Voglio citare un amico col quale ho visto la partita: "oggi calcio ignorante ai massimi livelli da parte di entrambe le squadre. E' stato solo un caso che abbiamo vinto noi". Chi salvo? Naturalmente Insigne che oggi ci ha spiegato quanto giocasse al di sotto delle sue reali possibilità ( è proprio vero che nel calcio la testa è tutto), poi Mokulu e Migliorini. Il resto...beh stendiamo un velo pietoso partendo dal nostro mister che insiste nel proporre un calcio da baraccone. Oggi abbiamo visto tutto ciò che una squadra non dovrebbe fare. Errori di formazione, errori individuali, errori di posizione, errori di movimenti. Errori su errori. E' chiaro che la nostra classifica sia più che mai veritiera, perciò almeno io mi tengo stretti questi 3 punti cacciati letteralmente dal c....ilindro e mi sento un po più tranquillo per una salvezza ormai a portata di mano. Squadra anonima, campionato anonimo.

In definitiva ASCOLI 3 INSIGNE 4

sab mar 12, 2016 7:36 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

OGGI ABBIAMO FATTO CONTENTO A TACCONE, (PRESENTE IN TRIBUNA): "PREFERISCO GIOCARE MALE E VINCERE", CATSAROLA, PEGGIO DI COSI'????

sab mar 12, 2016 8:08 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Mangia deluso ed arrabbiato: "Avevamo la partita in pugno,assurdo farci del male da soli. Inorridito dai miei oggi"

“Abbiamo commesso l’errore di abbassarci nel secondo tempo” ha sentenziato il tecnico bianconero. “Uno dei tanti errori è stato quello di interpretare male la fase di non possesso,abbiamo sfruttato bene le situazioni offensive con Jankto ma allo stesso tempo abbiamo concesso troppo sulle situazioni difensive. Il fallo di mano di Mitrea..? Non parlo mai dei singoli nel bene e nel male. Sapevamo che l'Avellino non molla mai fino al 95•,avevo tenuto in allarme i miei eppure è' successo l'imperdonabile. Ora bisogna solo lavorare,11 gare al termine,15 punti ancora da fare,bene che dietro hanno rallentato quasi tutte. Ci sarà da lottare fino all'ultima giornata"

sab mar 12, 2016 8:10 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Castaldo: "3 punti in più in ottica Salvezza. Non pensiamo ad altro per ora,non si cambia obiettivo ogni settimana"

Sapevo che quel rigore avrebbe pesato tanto nell’economia della gara,sentivo il peso dell'ultimo errore. Arrivato al 4• gol stagionale..? Sono abituato a ben altro ma quest'anno è' andata così. Dovevo realizzarlo a tutti i costi per dare la vittoria alla squadra che dopo una partenza a spron battuto era andata in bambola”. Non si può concedere ad una squadra come l’Ascoli (che combatte per la Salvezza ed è' agguerrita),di tornare in partita in quel modo,siamo stati però bravi a far girare palla con tranquillità nel secondo tempo, sapevamo che avremmo potuto ribaltare il punteggio. Ho detto ai miei compagni di crederci fino in fondo e a loro faccio i complimenti per la reazione”. “Questa vittoria ci avvicina al nostro obiettivo che quest'anno è la salvezza,dobbiamo fare quanto prima possibile i 7 punti che ci mancano per raggiungerla,dopodiché solo con la fame e la cattiveria dei primi minuti potremo toglierci qualche altra soddisfazione. Ma per ora è' inutile parlarne”.

sab mar 12, 2016 8:21 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ah e a chi dice che Tesser non ha responsabilità vorrei chiedere dove si è visto mai che una squadra in vantaggio per 2 gol fuori casa continua a fare la partita come se stesse perdendo. La nostra guida tecnica non è scellerata, di più è fulminata!

sab mar 12, 2016 8:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ovviamente concordo con Alterati come quasi sempre ultimamente!. Una partita che di buono ci fornisce solo i 3 pt e, a scanso di equivoci, me li prendo tutti!!. Però una squadra a tratti veramente imbarazzante...oserei dire tatticamente a tratti inadeguata alla categoria!!. Non si può giocare con una occupazione di campo alla viva il parroco su oltre 50metri...non scherziamo!. Praterie immense, giocatori avversari messi nelle condizioni di ricevere palla sempre indisturbati. Non si possono far entrare nei nostri 16 m con quella facilità che in B non è ammissibile. Siamo giunti alla 31° gara...ca**o, non riesco davvero a capire a questo punto quanto ci sia dei giocatori e quanto dello staff che mi sembra anche evidente come proprio non ci lavori più di tanto!. Non è accettabile assistere ad una rimessa laterale con lancio a metà campo, 3 nostri giocatori contro un solo ascolano, e permettiamo il controllo indisturbato della palla con smistamento sulla sx...ma stiamo scherzando?!.Sulle palle inattive è quasi finito un campionato e ancora non abbiamo capito come andare ad occupare le zone di competenza. Se poi ci mettiamo anche gli orrori dei singoli completiamo l'opera. Mi piacerebbe tanto sapere se Frattali ha chiamato quella palla sulla cazzata di Biraschi...mi sembra scontato che lo abbia fatto e la cosa ovviamente è un'aggravante per il difensore che poi non ho capito che ca**o alzi a fare la mano...che voleva, il fuorigioco?!. Non ci ha capito nulla...per me in difficoltà anche in tante altre situazioni.
Un centrocampo inesistente, incapace di prendere un minimo le redini della fase di copertura...non dico del gioco perchè sarebbe bestemmiare!. Probabilmente ci avevano descritto Paghera un attimino sopra il suo reale potenziale.
Eppure hai la bravura e la capacità di andare sul 2-0 dopo 18'....ma proprio per questo ancora più inaccettabile quanto visto nei restanti 25 minuti!. Credo che in quei 15' di intervallo Tesser sia stato un ex a tutti gli effetti perchè a quel punto non poteva essere altrimenti!. Oggi effettivamente ci ha tenuto a galla Insigne...questo ragazzo tanto criticato che oggi, forse come mai prima, è stato incisivo giocando dall'inizio!.
Non lo hanno preso una volta....e secondo me ha dimostrato ancora una volta la sua reale posizione e potenziale perchè è stato devastante quando si è allargato sulla sx dove lui ama giostrare!. Ha estratto dal cilindro anche quel tiro chirurgico che è finito proprio nell'angolo dove il portiere non poteva arrivarci.
Certo...come sempre abbiamo detto, perdiamo praticamente un uomo in copertura nella fase di non possesso....ma qua si tratta di scegliere quale situazione tattica si vuole adottare perchè ci perdiamo dietro, ma resta l'unico ad avere il piede per metterti in porta!!. Per lui parlano i numeri...11 assist ne fanno il miglior assist-man della squadra (con anche 5 reti), se poi l'alternativa deve essere un altro fuori ruolo come Bastien che nelle ultime gare non è nè carne e nè pesce allora qualcosa credo andrebbe modificata....io continuo sulla mia idea, con Insigne giocherei col tridente puro ed oggi ne ho avuto la conferma!. Anzi, vi dirò di più...assodato oramai che non sarà Tesser il prossimo mister, se dovesse davvero arrivare un De Zerbi o uno alla De Zerbi (uno da 4-3-3 insomma) allora terrei in seria considerazione l'idea di una riconferma di Robertino.....un anno in più di maturazione, un mister giovane e lui che potrebbe agire nel suo ruolo e con un allenatore che ne sfrutterebbe certamente tutte le caratteristiche....!!. Lo ripeto...se dovesse arrivare De Zerbi esorterei la società a chiedere la riconferma di Insigne perchè credo vedremmo tutt'altro giocatore!!.
Tornando ad oggi abbiamo anche capito che il primo ad aver bisogno di riposo è proprio Jiday...Migliorini ha iniziato col brivido commettendo anche lui un errore incredibile e lì loro potevano chiuderla. Ha commesso almeno altre 2 leggerezze grossolane (una quella su petagna su cui poi è stato ammonito!). Ha fatto cose buone e altre meno buone...ma sfido chiunque a non commettere errori in un atteggiamento difensivo come il nostro di oggi. In tutto questo su una cosa mi sento di poter essere certo: in questa difesa non può restare in panchina Chiosa (fosse anche Biraschi il sacrificato, ma per tante letture Chiosa è quello che offre più certezze là dietro secondo me!).
Abbiamo preso 3 goal uno più imbarazzante dell'altro....belle statuine nel I°, papocchio del singolo sul II° e sul 3° ritengo inaccettabile che una coppia centrale schierata si perda la loro prima punta su un lancio innocuo, non riuscendo nemmeno a chiudere sul rientro dello stesso...siamo in B ca**o!!.
Ci sono giornalisti (e tanta gente) che evidentemente si fanno influenzare esclusivamente dal risultato...ho letto e sentito cose incredibili. Qualche giornalaio ha definito grandissima la prestazione di Castaldo per esempio!!!. Gigino nostro è stato per me a tratti assente proprio!!. Ha certamente messo lo zampino in quella sponda "cercata" ad Insigne e poi è stato lucido su un rigore per tanti versi difficilissimo da battere per lui visto il minuto della gara e il precedente col Bari perchè un rigore sbagliato ti condiziona eccome quando poi torni sul dischetto per un rigore decisivo come quello di oggi. Per il resto della gara, per me, Gigi è stato addirittura da s.v.!!. Non ho elementi per poterlo giudicare...a differenza di un Mokulu che invece è andato ben oltre le 2 reti realizzate che comunque è tanta roba.
In conclusione quindi, davvero difficile trovare aspetti positivi che vadano oltre la vittoria. Paradossale esprimere certi concetti quando si vince...però oggi siamo stati davvero a tratti inadeguati alla categoria!!. Non c'è un barlume di idea di gioco...passaggi elementari incredibilmente sbagliati...in questo momento tutte le proprietà che questa società vanta potrebbero rivelarsi un problema per tanti di loro!!.
La sintesi sul risultato fatta da Alterati la dice tutta: Ascoli 3 - Insigne 4!!. Adesso giochiamo le restanti gare con la serenità e la coscienza di poter ottenere solo questi 7 pt....cerchiamo di essere contenti di ciò che abbiamo ottenuto finora perchè a vedere questa difesa dico che potevamo stare molto molto peggio!!.
P.S.: vorrei anche indicare alla nostra squadra l'atteggiamento in campo dei giocatori dell'Ascoli sia verso gli avversari che verso l'arbitro....ecco, se magari qualche volta ci presentiamo anche noi in campo in quel modo forse non sbagliamo (immediata pressione sulle scelte arbitrali e atteggiamento quasi intimidatorio verso gli avversari...noi invece manca poco che stendiamo i tappeti rossi!).

sab mar 12, 2016 8:42 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Alterati ha scritto:
ah e a chi dice che Tesser non ha responsabilità vorrei chiedere dove si è visto mai che una squadra in vantaggio per 2 gol fuori casa continua a fare la partita come se stesse perdendo. La nostra guida tecnica non è scellerata, di più è fulminata!

:great:
Come non quotarti...
Strano che a vederlo siamo in pochi...

sab mar 12, 2016 8:43 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Alterati ha scritto:
Voglio citare un amico col quale ho visto la partita: "oggi calcio ignorante ai massimi livelli da parte di entrambe le squadre. E' stato solo un caso che abbiamo vinto noi". Chi salvo? Naturalmente Insigne che oggi ci ha spiegato quanto giocasse al di sotto delle sue reali possibilità ( è proprio vero che nel calcio la testa è tutto), poi Mokulu e Migliorini. Il resto...beh stendiamo un velo pietoso partendo dal nostro mister che insiste nel proporre un calcio da baraccone. Oggi abbiamo visto tutto ciò che una squadra non dovrebbe fare. Errori di formazione, errori individuali, errori di posizione, errori di movimenti. Errori su errori. E' chiaro che la nostra classifica sia più che mai veritiera, perciò almeno io mi tengo stretti questi 3 punti cacciati letteralmente dal c....ilindro e mi sento un po più tranquillo per una salvezza ormai a portata di mano. Squadra anonima, campionato anonimo.

In definitiva ASCOLI 3 INSIGNE 4

:great:
Quoto anche l'amico...

sab mar 12, 2016 8:43 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Per il resto, siamo quasi salvi...

sab mar 12, 2016 8:44 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

TACCONE: "Partita da infarto,ma bisognava vincere. Trovate Tesser senza voce a fine partita mi fa capire quanto tiene alla causa BIANCOVERDE,ed ora..? Dobbiamo andare avanti senza fare conti

Abbiamo vinto contro una signora squadra, combattiva e tenace come l’Ascoli che non merita la classifica che ha nel modo più assoluto – ha commentato Taccone – il pareggio a mio avviso sarebbe stato più giusto per quello che si è visto in campo. Il calcio però è fatto così, noi abbiamo perso tanti punti per strada e ora siamo contenti. Lo sono io in primis perché abbiamo messo in campo ciò che volevamo”. “Peccato aver preso però tre gol da polletti,sinceramente non so spiegare a livello tecnico come sia potuto accadere. Penso si sia trattato di mancanza di concentrazione, cosa che invece c’è stata nel secondo tempo quando abbiamo giocato meglio. Non abbiamo rubato nulla, con questi tre punti facciamo un bel balzo in avanti”. il presidente si è affacciato nella zona degli spogliatoi durante l’intervallo tuttavia senza violarne la ‘sacralità’ propria del luogo. “Sono sceso ma ho sentito Tesser urlare dall’esterno. Il presidente non entra negli spogliatoi che restano la patria dell’allenatore. Non era il caso di farlo e devo dire che il mister ha pungolato nell’orgoglio i calciatori che hanno risposto alla grande. Hanno condotto una battaglia conclusasi lietamente”. Daniele Cacia una sorta di bestia nera. Taccone sorride sornione e confessa: “L’ho inseguito per un paio d’anni, gli ho tirato le orecchie a fine partita. E’ un calciatore dal quale ti puoi aspettare di tutto. Se avesse abbassato un po le pretese potevamo vederlo in biancoverde"

sab mar 12, 2016 8:49 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Adolfo, su Migliorini, senza volerlo difendere minimamente, ma questi errori vengono anche dal minutaggio...

sab mar 12, 2016 8:54 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

adolfo ha scritto:
Ovviamente concordo con Alterati come quasi sempre ultimamente!. Una partita che di buono ci fornisce solo i 3 pt e, a scanso di equivoci, me li prendo tutti!!. Però una squadra a tratti veramente imbarazzante...oserei dire tatticamente a tratti inadeguata alla categoria!!. Non si può giocare con una occupazione di campo alla viva il parroco su oltre 50metri...non scherziamo!. Praterie immense, giocatori avversari messi nelle condizioni di ricevere palla sempre indisturbati. Non si possono far entrare nei nostri 16 m con quella facilità che in B non è ammissibile. Siamo giunti alla 31° gara...ca**o, non riesco davvero a capire a questo punto quanto ci sia dei giocatori e quanto dello staff che mi sembra anche evidente come proprio non ci lavori più di tanto!. Non è accettabile assistere ad una rimessa laterale con lancio a metà campo, 3 nostri giocatori contro un solo ascolano, e permettiamo il controllo indisturbato della palla con smistamento sulla sx...ma stiamo scherzando?!.Sulle palle inattive è quasi finito un campionato e ancora non abbiamo capito come andare ad occupare le zone di competenza. Se poi ci mettiamo anche gli orrori dei singoli completiamo l'opera. Mi piacerebbe tanto sapere se Frattali ha chiamato quella palla sulla cazzata di Biraschi...mi sembra scontato che lo abbia fatto e la cosa ovviamente è un'aggravante per il difensore che poi non ho capito che ca**o alzi a fare la mano...che voleva, il fuorigioco?!. Non ci ha capito nulla...per me in difficoltà anche in tante altre situazioni.
Un centrocampo inesistente, incapace di prendere un minimo le redini della fase di copertura...non dico del gioco perchè sarebbe bestemmiare!. Probabilmente ci avevano descritto Paghera un attimino sopra il suo reale potenziale.
Eppure hai la bravura e la capacità di andare sul 2-0 dopo 18'....ma proprio per questo ancora più inaccettabile quanto visto nei restanti 25 minuti!. Credo che in quei 15' di intervallo Tesser sia stato un ex a tutti gli effetti perchè a quel punto non poteva essere altrimenti!. Oggi effettivamente ci ha tenuto a galla Insigne...questo ragazzo tanto criticato che oggi, forse come mai prima, è stato incisivo giocando dall'inizio!.
Non lo hanno preso una volta....e secondo me ha dimostrato ancora una volta la sua reale posizione e potenziale perchè è stato devastante quando si è allargato sulla sx dove lui ama giostrare!. Ha estratto dal cilindro anche quel tiro chirurgico che è finito proprio nell'angolo dove il portiere non poteva arrivarci.
Certo...come sempre abbiamo detto, perdiamo praticamente un uomo in copertura nella fase di non possesso....ma qua si tratta di scegliere quale situazione tattica si vuole adottare perchè ci perdiamo dietro, ma resta l'unico ad avere il piede per metterti in porta!!. Per lui parlano i numeri...11 assist ne fanno il miglior assist-man della squadra (con anche 5 reti), se poi l'alternativa deve essere un altro fuori ruolo come Bastien che nelle ultime gare non è nè carne e nè pesce allora qualcosa credo andrebbe modificata....io continuo sulla mia idea, con Insigne giocherei col tridente puro ed oggi ne ho avuto la conferma!. Anzi, vi dirò di più...assodato oramai che non sarà Tesser il prossimo mister, se dovesse davvero arrivare un De Zerbi o uno alla De Zerbi (uno da 4-3-3 insomma) allora terrei in seria considerazione l'idea di una riconferma di Robertino.....un anno in più di maturazione, un mister giovane e lui che potrebbe agire nel suo ruolo e con un allenatore che ne sfrutterebbe certamente tutte le caratteristiche....!!. Lo ripeto...se dovesse arrivare De Zerbi esorterei la società a chiedere la riconferma di Insigne perchè credo vedremmo tutt'altro giocatore!!.
Tornando ad oggi abbiamo anche capito che il primo ad aver bisogno di riposo è proprio Jiday...Migliorini ha iniziato col brivido commettendo anche lui un errore incredibile e lì loro potevano chiuderla. Ha commesso almeno altre 2 leggerezze grossolane (una quella su petagna su cui poi è stato ammonito!). Ha fatto cose buone e altre meno buone...ma sfido chiunque a non commettere errori in un atteggiamento difensivo come il nostro di oggi. In tutto questo su una cosa mi sento di poter essere certo: in questa difesa non può restare in panchina Chiosa (fosse anche Biraschi il sacrificato, ma per tante letture Chiosa è quello che offre più certezze là dietro secondo me!).
Abbiamo preso 3 goal uno più imbarazzante dell'altro....belle statuine nel I°, papocchio del singolo sul II° e sul 3° ritengo inaccettabile che una coppia centrale schierata si perda la loro prima punta su un lancio innocuo, non riuscendo nemmeno a chiudere sul rientro dello stesso...siamo in B ca**o!!.
Ci sono giornalisti (e tanta gente) che evidentemente si fanno influenzare esclusivamente dal risultato...ho letto e sentito cose incredibili. Qualche giornalaio ha definito grandissima la prestazione di Castaldo per esempio!!!. Gigino nostro è stato per me a tratti assente proprio!!. Ha certamente messo lo zampino in quella sponda "cercata" ad Insigne e poi è stato lucido su un rigore per tanti versi difficilissimo da battere per lui visto il minuto della gara e il precedente col Bari perchè un rigore sbagliato ti condiziona eccome quando poi torni sul dischetto per un rigore decisivo come quello di oggi. Per il resto della gara, per me, Gigi è stato addirittura da s.v.!!. Non ho elementi per poterlo giudicare...a differenza di un Mokulu che invece è andato ben oltre le 2 reti realizzate che comunque è tanta roba.
In conclusione quindi, davvero difficile trovare aspetti positivi che vadano oltre la vittoria. Paradossale esprimere certi concetti quando si vince...però oggi siamo stati davvero a tratti inadeguati alla categoria!!. Non c'è un barlume di idea di gioco...passaggi elementari incredibilmente sbagliati...in questo momento tutte le proprietà che questa società vanta potrebbero rivelarsi un problema per tanti di loro!!.
La sintesi sul risultato fatta da Alterati la dice tutta: Ascoli 3 - Insigne 4!!. Adesso giochiamo le restanti gare con la serenità e la coscienza di poter ottenere solo questi 7 pt....cerchiamo di essere contenti di ciò che abbiamo ottenuto finora perchè a vedere questa difesa dico che potevamo stare molto molto peggio!!.
P.S.: vorrei anche indicare alla nostra squadra l'atteggiamento in campo dei giocatori dell'Ascoli sia verso gli avversari che verso l'arbitro....ecco, se magari qualche volta ci presentiamo anche noi in campo in quel modo forse non sbagliamo (immediata pressione sulle scelte arbitrali e atteggiamento quasi intimidatorio verso gli avversari...noi invece manca poco che stendiamo i tappeti rossi!).

Per il resto analisi da :great: quotare, perché siamo alla 31ema giornata e non si sa ancora chi fa che cosa...

sab mar 12, 2016 8:55 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Voci di corridoio dicono che stiamo seguendo con una certa insistenza Ciceretti e Iemmello. Personalmente ritengo che siano obiettivi difficilissimi, però se cosi fosse mi sentirei davvero tranquillizzato e potremmo considerare questo un anno di transizione veramente. Magari inizierà un nuovo interessante ciclo e poi di fronte a questi nomi credo che la guida tecnica potrebbe avere già un nome ed un cognome e la riconferma di Insigne in un modulo a 3 come dice Adolfo avrebbe certamente più senso. Ciceretti, Iemmello Mokulu Castaldo ed Insigne. Tanta roba. Infine oggi ho capito che la nostra ricerca di un mediano di centrocampo non è finita.

sab mar 12, 2016 8:58 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ciao Emigrante...su Migliorini non volevo assolutamente dire chissà cosa, ci mancherebbe che avessimo da ridire anche su un ragazzo che ha visto il campo col contagocce. Era solo un riportare per dovere di cronaca. Tra l'altro credo proprio che lunedi lo rivedremo al centro della difesa da titolare ( a meno che non ripresenta Rea!!!).
Sull'intervento di Alterati in merito a quei 2 nomi credo sarebbero chiara indicazione anche per me sul profilo del mister che potrebbe arrivare...non ci sarebbe nemmeno tanto da fantasticare e soprattutto Iemmello sarebbe una indicazione più che evidente. Il ragazzo però mi sembra sia dello Spezia se non erro...Ciceretti invece della Roma che tanto bene sta facendo a Benevento (che credo confermerà se dovessero salire loro).
Io dico che da Foggia potrebbe arrivare più di un giocatore...la prospettiva dei giovani resta un'arma a doppio taglio perchè dipende da chi prendi, da come parti e soprattutto vincolati a un'ossatura che deve comunque conoscere la B come le proprie tasche. Riuscirà la società a far combaciare tutte queste prerogative? Lo vedremo...intanto partiranno con tante proprietà che non credo farebbero al caso di un certo sistema di gioco!!!. Un sistema di gioco che invece calzerebbe a pennello ad un Insigne...non vorrei si commettesse l'errore di forzarlo quest'anno in un sistema non congeniale a lui e rinunciarci magari il prossimo anno quando potremmo vedere il vero Insigne!!. Della batteria di attaccanti che hai indicato non so se potremo contare ancora su Mokulu...voccone ha già messo le mani avanti e considerando la sua vulnerabilità ai piccioli dico che potrebbe partire!. Partiamo anche dal presupposto che almeno in estate si spera che questi prendano il sostituto di Trotta....un attaccante vero da B insomma!.
Sul mediano di centrocampo saremo alle solite....se ragioniamo su quel mister allora anche lui predilige uno che sappia giocare la palla in quella zona, quindi come dici tu la ricerca di quel giocatore speriamo riprenda.....ma tu ci credi? Ho i miei seri dubbi perchè credo che in primis potremmo essere bloccati da una rosa numerosa....!.

sab mar 12, 2016 9:24 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Oggi ad Ascoli ho rischiato l'infarto!!!! Mamma mia che partita....

sab mar 12, 2016 9:41 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

adolfo ha scritto:
Ciao Emigrante...su Migliorini non volevo assolutamente dire chissà cosa, ci mancherebbe che avessimo da ridire anche su un ragazzo che ha visto il campo col contagocce. Era solo un riportare per dovere di cronaca. Tra l'altro credo proprio che lunedi lo rivedremo al centro della difesa da titolare ( a meno che non ripresenta Rea!!!).
Sull'intervento di Alterati in merito a quei 2 nomi credo sarebbero chiara indicazione anche per me sul profilo del mister che potrebbe arrivare...non ci sarebbe nemmeno tanto da fantasticare e soprattutto Iemmello sarebbe una indicazione più che evidente. Il ragazzo però mi sembra sia dello Spezia se non erro...Ciceretti invece della Roma che tanto bene sta facendo a Benevento (che credo confermerà se dovessero salire loro).
Io dico che da Foggia potrebbe arrivare più di un giocatore...la prospettiva dei giovani resta un'arma a doppio taglio perchè dipende da chi prendi, da come parti e soprattutto vincolati a un'ossatura che deve comunque conoscere la B come le proprie tasche. Riuscirà la società a far combaciare tutte queste prerogative? Lo vedremo...intanto partiranno con tante proprietà che non credo farebbero al caso di un certo sistema di gioco!!!. Un sistema di gioco che invece calzerebbe a pennello ad un Insigne...non vorrei si commettesse l'errore di forzarlo quest'anno in un sistema non congeniale a lui e rinunciarci magari il prossimo anno quando potremmo vedere il vero Insigne!!. Della batteria di attaccanti che hai indicato non so se potremo contare ancora su Mokulu...voccone ha già messo le mani avanti e considerando la sua vulnerabilità ai piccioli dico che potrebbe partire!. Partiamo anche dal presupposto che almeno in estate si spera che questi prendano il sostituto di Trotta....un attaccante vero da B insomma!.
Sul mediano di centrocampo saremo alle solite....se ragioniamo su quel mister allora anche lui predilige uno che sappia giocare la palla in quella zona, quindi come dici tu la ricerca di quel giocatore speriamo riprenda.....ma tu ci credi? Ho i miei seri dubbi perchè credo che in primis potremmo essere bloccati da una rosa numerosa....!.

Avevo capito...no problem! :mrgreen:

sab mar 12, 2016 10:02 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

anch io mi ricordo che uno era dello Spezia ed uno della Roma ora non so. Certo è che magari arrivassero al posto di Belgio ed Olanda. Su Mokulu concordo con te. Dove vede soldi Voccone non resiste si sa. Però io mi riferivo più che altro al progetto tecnico che potrebbe avere un senso. Va da se che non si fa il 4 3 3 con questi esterni, quindi anche li bisogna ricostruire. C'è molto da lavorare e da oggi credo che ne avremo tutto il tempo. Speriamo.

sab mar 12, 2016 10:02 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo