|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 2:58 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Brescia Vs Avellino 1-0. Commenti post partita
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Brescia Vs Avellino 1-0. Commenti post partita
Il calcio....questo strano mistero,prima ti Ama e poi ti odia
Così fu...così è stato..quante volte abbiamo detto di aver preso poco rispetto a quello creato..? Quante volte è' stato detto ci è andata bene oggi..? E quante cose abbiamo e ci hanno detto sabato rispetto alla partita scialba ed opaca ma che ci ha fruttato 3 punti..?. Questa è' la vita,sportiva e non; tante volte ti dà,ma tante altre ti leva..giusta compensazione..? Sano equilibrio..?. Possiamo dire tutto di tutti Oggi,Tesser che sbaglia formazione (Tavano quasi esterno di centrocampo inutile,Sbaffo non in palla,Mokulu diventato indispensabile e messo solo per 20min si e no). Mokulu (il bomber) che si mangia l'inverosimile lì davanti. Ma quante volte (vedi sabato) ci ha salvato..? Questo è il bello ed il brutto di questo sport, possiamo recriminare di una partita da classico 0-0,anzi dove se proprio qualcuno meritava qualcosa,eravamo noi,ma purtroppo ammettiamolo si è sbagliato e tanto. La classifica comunque ci sorride (10 punti all'obiettivo),però per quel qualcosa in più il divario si allarga (ora -4 dalla griglia play-off). Sabato partita da dentro o fuori,non bisogna perdere e tanto meno pareggiare se ancora qualche cosa si vuol sognare. Tesser bisogna crederci..se no chiudiamo baracche e baracchelle e pensiamo al prossimo anno,che comunque vada sarà di B. E va Benissimo..!!!
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer mar 02, 2016 1:17 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Brescia Vs Avellino 1-0. Commenti post partita
Il rammarico è forte nelle parole di Attilio Tesser per la sconfitta di misura con il Brescia premiato da un flipper su calcio piazzato.
Il Brescia non ha creato nulla se non in mischia – ha spiegato Tesser – il gol è arrivato su punizione, noi abbiamo creato con Joao Silva e Mokulu. I miei ragazzi hanno dato l’anima, buona partita ma nel calcio contano i numeri che ci condannano. C’è tanto rammarico perché avremmo meritato il pareggio”. La forbice con l’ottavo posto si è di nuovo allargata ma Tesser preferisce proiettarsi già allo Spezia. “Inutile guardare la classifica – ha affermato – dobbiamo ragionare partita per partita senza nessun calcolo. Sabato ci attende una gara estremamente importante contro la squadra che credo abbia conquistato più punti nel girone di ritorno. Se vogliamo recuperare terreno, non abbiamo alternativa alla vittoria”. Turnover inevitabile. “D’Angelo e Pisano sono venuti a dirmi di non essere in grado di supportare i novanta minuti – ha rivelato Tesser – a destra ho preferito Pucino perché più diligente in una situazione con tre attaccanti”.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer mar 02, 2016 1:19 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Arini: "Tanto rammarico,ma bisogna pensare già allo Spezia,crocevia per i Play-Off. I tifosi ci stiamo vicini,sabato partita fondamentale"
“Sono quelli che decidono partite equilibrate come questa” ha rimarcato il mediano biancoverde, tornato ad indossare la fascia di capitano a causa dell’assenza di D’Angelo. “Dobbiamo rivedere qualcosa sul gol perché forse qualcuno di noi si è abbassato troppo tenendo in gioco gli avversari – ha ammonito Arini – nel complesso perònon dobbiamo rimproverarci nulla. Abbiamo lottato fino alla fine contro un’ottima squadra”. Lo Spezia ora diventa un crocevia per dimostrare di essere ancora sul pezzo per i play-off. “Non è un dentro o fuori ma ci siamo lì – ha ammesso il centrocampista partenopeo – dobbiamo fare risultato assolutamente e mettere un pizzico di cattiveria in più perché se perdi vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto. Da qui alla fine – ha aggiunto – sono tutti scontri diretti, siamo sereni ma allo stesso tempo consapevoli che il margine di errore si ridurrà sempre di più. Il pubblico dovrà darci una mano, giocheremo in casa tre delle prossime quattro partite”.
|
| mer mar 02, 2016 1:24 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Desolante...non so nemmeno che pensare e questo è ancora più grave di un giudizio complessivamente negativo!!. Siamo stati cazzi di non segnare al Brescia, creando il minimo sindacale e abbiamo addirittura avuto il coraggio di perdere col nulla assoluto in questo momento!!. Abbiamo ridato ossigeno e forse convinzione ad una squadra nettamente in difficoltà e lo si è visto benissimo anche stasera!. Io non ho capito dove sia Tesser che Boscaglia abbiano visto questa gran manovra...anche a volermi sforzare non riesco proprio a dire chi ha giocato a calcio. Premettiamo una cosa...gara da pareggio, assolutamente ineccepibile un pari per il nulla visto in campo. Noi partiamo anche bene come padronanza di campo...ma contro una delle peggiori difese del campionato (come la nostra) non puoi fargli praticamente il solletico!!. L'episodio ha regalato loro la vittoria, ma noi nemmeno ce lo siamo cercati però!!. Anzi, ci è capitato quasi per caso con quella palla che in qualche modo è finita a Mokulu che, dopo Vicenza, bissa l'indecenza per un attaccante. Con tutti i meriti stagionali che restano, ma proprio non può essere perdonato quell'errore!!. Io ancora non capisco come abbia fatto a sbagliare...ma ca**o, aveva già il portiere a terra e questa volta aveva tutto il tempo di scegliere la migliore soluzione, l'unica cosa che non doveva fare era cercare la soluzione rasoterra sul I° palo e quella ha fatto!!!. Ma io voglio dire...ma da quella posizione, non pressato e col portiere già in uscita bassa...ma quando ca**o la sfondi la porta??!!. Per carità di dio ragazzi...ma se un attaccante non segna quei goal ma di cosa vogliamo parlare??!!. Tatticamente condivido l'analisi di Alterati...trovo assurdo giocare con un attaccante che ha l'unico punto forte nel colpo di testa e non lo cerchiamo una sola volta con un cross su manovra dal fondo....ma che modo è!!. Terzini che non accennano MAI una sovrapposizione, Chiosa che addirittura si vede più di Pucino almeno nel minimo indispensabile pur non essendo terzino!. Se 2 indizi fanno una prova, adesso credo che per Pucino ci sono certezze. Difesa direi ineccepibile col solo Pucino (appunto) ad andare qualche volta in difficoltà. Benissimo Chiosa per quello che doveva fare, ancora meglio la coppia centrale. A centrocampo confermata la previsione di Arini centrale, ma cosi perdiamo anche Paghera che un minimo di idea di gioco pure l'avrebbe. Resta comunque gravissimo il non aver cercato J.Silva nella sua caratteristica!!. Ancora non ho capito che ca**o di partita dovevamo fare...abbiamo giocato SOLO sui pregi avversari senza portare loro a pensare ai nostri!!!. Nessuna manovra tecnica che ci abbia portato in area avversaria...Insigne che ha una palla buona appena entrato (erroraccio) per poi non sparire, ma diventare proprio irritante!!. Di buono prendo solo l'aspetto fisico che non sembra malandato come avevamo intravisto sabato. Però dice benissimo Alterati...purtroppo corriamo male!!!. Tanto e male e questo lo si paga!!. Per me non è un caso che incappiamo nella seconda gara senza segnare su 3 disputate...tutto torna, come un boomerang perchè continuo a ritenere (a maggior ragione adesso) che fondamentalmente non ci siamo rinforzati. Non abbiamo affatto migliorato la circolazione di palla, continuiamo a sbagliare una marea di passaggi (alcuni anche elementari!). In pieno mercato lo dissi chiaro e tondo...ci eravamo indeboliti in attacco ma completati (non rinforzati ma completati!!) negli altri 2 reparti. Prima segnavamo tantissimo e subivamo altrettanto. Quindi dissi che la differenza sarebbe stata tutta lì, in quale dei 2 aspetti citati avrebbe prevalso...per ora vedo che continuiamo a prendere regolarmente goal, ma segniamo di meno!!!. Non sono tuttavia ancora preoccupato per quello che era e resta il mio obiettivo...9/10 pt mancavano prima e tanti ne mancano adesso...bene o male questi pt li faremo, non passo da un eccesso all'altro come ascoltato per radio. Da play off tranquillamente alla portata sabato scorso devo sorbirmi stasera qualche imbecille che vede arduo arrivare a 50 pt!!. Premesso che resta un obiettivo ampiamente alla portata (anche perchè diversamente meriteremmo ciò che ci capiterebbe!!), io giudico la gara e non l'obiettivo su cui sono sempre stato chiaro. Casomai è il caso che si inizino ad abbassare le pretese di chi volava lato...perchè anche stasera non siamo riusciti a battere una diretta concorrente...l'ennesima e questa ancora più grave perchè abbiamo perso contro una squadra che stasera è stata anche peggio delle nostra nella metà campo avversaria!!. Io dopo 29 gare sto ancora cercando di capire quale sarebbe questo calcio che staremmo vedendo quest'anno!!!. Per giocare a calcio servono jocaturi e pallone, servono padroni del centrocampo che al pallone diano del tu e mettano lo stesso dove e come vogliono...io nel nostro centrocampo non vedo questo, non l'ho mai visto!. Vedo 4 difensori ancorati alla propria posizione che col Livorno hanno avuto il coraggio di farsi trovare a 40 metri dagli altri reparti in qualche frangente (almeno stasera questo aspetto sembrava corretto). Abbiamo centrocampisti che difficilmente accompagnano l'azione facendosi trovare pronti sulle seconde palle delle difese avversarie, abbiamo un trequartista finto perchè di fatto è un altro mediano...n'è, ma questo essere troppo spregiudicato di tesser dove ca**o lo vedete?!?!. Di buono anche un obiettivo che adesso dovrebbe andare ad uniformarsi un pò in generale.....intanto i giocatori continuino a parlare a vanvera nelle interviste e non dare riscontro in queste gare!. Io mi tengo stretto l'obiettivo 50...a scanso di equivoci, perchè poi ci sono dietro organici molto superiori ai nostri che annaspano e allora ringrazio pure dio per stare già a 40!. Sono 3 anni che arriviamo a gennaio in una certa posizione e non si è riusciti a fare un certo discorso....quindi pensiamo alla salvezza e festeggiamo l'obiettivo!. P.S.: Tesser può metterla come vuole, ma io sono il primo a dire che se sabato giochiamo come ultimamente stiamo facendo, lo Spezia ci purga....nettamente più forte di noi, se poi non ci mettiamo quelle che da sempre sono le nostre caratteristiche di che vogliamo parlare!!.
|
| mer mar 02, 2016 1:35 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
a fine gara ero molto incazzato...giusto dire così...adesso passata qualche ora le tossine di questa gara sono andate e quindi con più lucidità posso ritornare ad avere equilibrio, cosa che a questo ambiente purtroppo da qualche gara sta venendo a mancare, e dire che sabato finalmente siamo all'ultima spiaggia...io dico fin da subito che stasera anche prendendo il punto non sarebbe cambiata nulla in classifica, in verità la gara da vincere ASSOLUTAMENTE è quella di sabato, gara decisiva per le speranze play off ma poi per consolidare questo sogno la prospettiva si allarga anche alle altre tre successive gare...4 gare di cui 3 in casa credo che dobbiamo avere la pazienza in questo mese per poi trarre le prime conclusioni della stagione...sulla gara di stasera purtroppo non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, troppo rinunciatario anche se come accaduto a Novara a me l'avellino fino al gol subito non mi era dispiaciuto...due gara dove purtroppo siamo andati con il solo e unico pensiero di non prenderle, snaturando anche la filosofia di Tesser che addirittura stasera ha snaturato anche il modulo nel peggior modo possibile e inimmaginabile...purtroppo l'avevo detto con le sue scelte poteva indirizzare la gara in un modo o nell'altro e purtroppo le sue scelte non sono state felici...questo testimonia che il mister e la squadra stanno subendo troppo le critiche e la kappa che si respira di pessimismo e negatività, non c'è lucidità purtroppo...e i pochi giorni a separare una gara con l'altra non aiuta a migliorare la situazione...la squadra ha anche un chiaro problema fisico perchè stasera il Brescia ci ha surclassato dal punto di vista atletico, credo che sia stato davvero imbarazzante la differenza...voglio fare un elogio a Tavano sempre facilmente criticato ma stasera mi è piaciuto, addirittura si è snaturato in quel ruolo svolgendo il compito alla grande, facendo interventi difensivi puntuali e anche importanti e cercando il tiro parecchie volte, nulla da dire a ciccio che mi è sembrato in ottime condizioni fisiche...forse questa è l'unica nota positiva della serata per il resto resettiamo tutto perchè da domani bisogna pensare alla gara più importante della stagione, credo e spero che sia la prima di una lunga serie, con lo Spezia!
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mer mar 02, 2016 2:08 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
In linea di massima concordo con Tomas e ribadisco un concetto: purtroppo il mister ha variato il modulo non tanto per mettere in difficoltà i bresciani accentuandone i difetti, ma esclusivamente per limitare i loro pregi!!. Le 2 cose sono ben diverse secondo me!. Hai giustamente citato Tavano che anche io ho visto bene stasera...e per me nemmeno questo per caso perchè il tutto è scaturito da un modo di giocare comunque diverso da come facciamo, cercando più gli scambi e la palla a terra e filtrante (che poi non sia mai venuta è per i soliti limiti tecnici di tanti giocatori!). In ogni caso Ciccio è stato molto più nel vivo della partita proprio per questi motivi secondo me. L'aspetto fisico che citavi è purtroppo vero, ma ti dico che pensavo pure peggio da parte nostra dopo quanto visto sabato. Il punto però è sempre lo stesso...ma come ca**o è che stanno sempre tutti meglio di noi??!! E' una costante cavolo!. La gara che deve venire è sempre la gara decisiva...io ribadisco quanto sempre detto, c'è poco da dimostrare più...ennesimo scontro diretto perso, immeritatamente, ma perso!!. Come la giriamo giriamo l'esito è lo stesso...giochiamo bene o male non vinciamo...ci sarà pure un motivo a questo punto. Lo Spezia non è il Brescia ragazzi...abbiamo rianimato un morto stasera!!. I bresciani le prendevano da inizio ritorno....capisco il Como sabato che pure li aveva messi in difficoltà, ma non segnare contro quella difesa è veramente grave!. Io voglio solo sperare che l'ambiente non faccia diventare "infernali" questi 9/10 pt che mancano...perchè poi siamo bravissimi in questo!. Tanto per cominciare ovviamente non poteva mancare la prima "chicca avellinese" che come sempre in questi casi arriva come il cacio sui maccheroni...rientrando ascoltavo rpn e quelle ignobili telefonate di imbecilli. Ebbene, stasera apprendo che per Castaldo non si tratta affatto di infortunio ma c'è altro sotto....ho cambiato immediatamente stazione perchè davvero non si poteva sentire!!!. Lo ripeto, non facciamo diventare infernali questi 10 pt che mancano....magari sabato verrà fuori che Gigi&C si vendono le partite....incredibile!!. Che schifo...
|
| mer mar 02, 2016 2:36 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
adò ti ricordi quando parlavamo prima di natale dell'ambiente e di quello che può scaturire? ecco appunto, si sta puntualmente verificando quello che penso da sempre...siamo una polveriera...come hai ben detto adò nel post precedente, credo che è il caso di ringraziare Dio per avere 40 punti adesso e non soffrire come quasi tutti credevamo di fare in estate e quindi stare lì di sentinella a criticare ogni cosa mi sembra un tantino esagerato, rispettando qualsiasi opinione...poi adò per quanto riguarda la gara decisiva io avevo indicato questa di stasera e di sabato, ovvio andata questa ti rimane quella con lo spezia, se vinci ti riporti a tiro delle altre e avrai la trasferta di ascoli (fattibile) e poi due gare in casa...con un entusiasmo, almeno per la squadra, ritrovato possiamo rilanciarci alla grande...poi la gara con lo spezia sarà durissima questo lo si sa però sabato vediamo l'ambizione di questa squadra dove arriva...io fin dall'estate ho sempre visto l'avellino che doveva puntare alla salvezza ma che poteva strizzare l'occhio ai play off e io ci credo ancora tanto...12 giornate sono ancora tante, ma tante e non credo che faremo fatica a fare 10 punti anzi...tolte le prime 8 gare di campionato poi la media dell'avellino è di 1,8 punti...cioè 1,8...ritmo da play off, per questo ci credo ancora molto
|
| mer mar 02, 2016 3:02 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
adò sul lato fisico io non avendo a portata di mano l'età media di ogni squadra di B ma presumo che non siamo tra quelli giovanissimi...domenica Caressa ha detto una cosa giusta, nel calcio di oggi non ti puoi permettere più di avere giocatori di trent'anni...perchè giochi d'intensità...il crotone ha tutti giovani e va in A per l'intensità...il Livorno sabato nel primo tempo ha giocato d'intensità, la palla non la vedevamo proprio, sembravamo un pugile suonato da 5 o 6 sinistri consecutivi senza respiro...è il gioco di Tesser si concentra su questo...purtroppo non puoi avere intensità se metà squadra ha 30 anni, dopo è più che naturale che nasce un ibrido che non piace a nessuno...pure stasera nella prima mezz'ora tante triangolazioni ma eravamo fermi, nessuno che si sovrapponeva, nessuno che tagliava, nessuno che faceva niente di niente...questo non lo considero un mancato impegno ma semplicemente il massimo che possono dare in questo momento è questo...ovviamente non è una verità assoluta la mia, è una mia considerazione che può essere una chiave di lettura
|
| mer mar 02, 2016 3:14 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Trasferta di Ascoli fattibile? Ascoli in questo momento è proprio il peggio insieme allo Spezia. Due tra le squadre migliori del girone di ritorno. Noi? Tra gli ultimi. Ci stanno schiacciando in una classifica che si fa cortissima tra i 5 punti per i play off e gli 8 per i play out. Due risultati utili di fila visto il calendario oggi sembrano improbabili. Poi sta cosa che la squadra subisce la nostra negatività e non il contrario è spettacolare. Come giustamente scriveva Adolfo ormai scendiamo in campo esclusivamente per contenere gli avversari e questo è iniziato ad accadere in tempi non sospetti, quando tutto era tranquillo. Lo Spezia? Naturalmente ci sarò come sempre ma con questo spirito e con questa mentalità crederci diventa davvero inverosimile.
|
| mer mar 02, 2016 8:40 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
per me Ascoli è una trasferta fattibile...il girone di ritorno fino ad ora ci da 3 punti in più del girone di andata, quindi stiamo andando anche meglio...l'Avellino sono sicuro che cambierà passo nel momento in cui il calendario inizierà a scendere, Ascoli proprio per questo la considero fattibile sopratutto se vinci con lo Spezia...poi lo Spezia starà andando anche forte ma è una squadra che si accende e si spegne...se ritroviamo un po' di verve abbiamo tutte le possibilità per vincere sabato, sperando che i tifosi facciano i TIFOSI
|
| mer mar 02, 2016 12:04 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Ah fattibile in quel senso?/ Si, anch io ci andrò. Vabbuo scherzi a parte, le facili le abbiamo fatte guadagnando 3 punti in due gare. Per le prossime due firmerei per altri 2 punti, 3 sarebbero il massimo considerato che affrontiamo le due più in forma del momento. Poi anch io spero che l Avellino non sia questo anche se a 2/3 del campionato c è poco da sperare.
|
| mer mar 02, 2016 12:38 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| mer mar 02, 2016 1:06 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
le vostre analisi sono giuste, ma io come sempre vorrei essere più pratico.
Due episodi per me fondamentali: Joao Silva sullo 0-0 a pochi metri dalla porta la butta fuori e sul finale mokulu con portiere disteso a terra gliela butta sui piedi. E lasciatemi anche aggiungere che sul loro gol, per quanto fortunoso, Frattali non mi è sembrato impeccabile
O' ligname chest'è!
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer mar 02, 2016 1:34 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
sul gol loro vorrei rivederlo perchè secondo me Biraschi da dietro la tocca...però possiamo anche considerare Frattali non impeccabile ma con tutte quelle carambole che si sono succedute era difficile fare di più...però l'errore di Frattali può starci, devo rivedere l'azione...comunque si alla fine la partita di ieri era da 0 a 0 e dicio di più...questa era l'idea dei due allenatori era chiaro accontentarsi del punto per concentrarsi sulle gare di sabato, partite così poi le indirizzano gli episodi e noi non siamo stati per nulla bravi a far si che gli episodi ci premiassero, questo anche per poca cattiveria!
|
| mer mar 02, 2016 1:40 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
tomas91 ha scritto: sul gol loro vorrei rivederlo perchè secondo me Biraschi da dietro la tocca...però possiamo anche considerare Frattali non impeccabile ma con tutte quelle carambole che si sono succedute era difficile fare di più...però l'errore di Frattali può starci, devo rivedere l'azione...comunque si alla fine la partita di ieri era da 0 a 0 e dicio di più...questa era l'idea dei due allenatori era chiaro accontentarsi del punto per concentrarsi sulle gare di sabato, partite così poi le indirizzano gli episodi e noi non siamo stati per nulla bravi a far si che gli episodi ci premiassero, questo anche per poca cattiveria! i risultati giusti sia col Livorno che col brescia erano il pareggio quindi 2 punti .... ne abbiamo fatti 3 meglio no 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mer mar 02, 2016 2:06 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
cmq -10 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mer mar 02, 2016 2:06 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Beh...non abbiamo l'età media più giovane, ma non si può sentire nemmeno il contrario!. Un trentenne ad oggi dovrebbe essere dell'86'.....tolto Tavano mi sembra che siamo ben al di sotto di quella soglia. Per me è molto molto più semplice di quanto possa sembrare...a mancare non è l'età più bassa, MA I JOCATURI E PALLONE!. Perchè se abbiamo gente che non è capace di passare una palla nemmeno a 3 metri, se abbiamo dovuto aspettare Paghera (bravo, ma non certo eccellente) per vedere un minimo di verticalizzazione però come per magia viene piazzato come mezzala dx, se hai pochissima gente (e mi sono tenuto alto) capace di saltare secco l'uomo creando la superiorità numerica in mezzo al campo, se vai sempre in orizzontale concedendo sempre il tempo agli avversari di riposizionarsi (ce ne sarebbero ancora da dire), allora per me non è un problema di età, non scherziamo. Hai giustamente citato squadre come il Crotone...vero che sono giovanissimi e corrono come dannati, ma questi sanno dare del tu al pallone perchè poi quelle cose le fanno anche a velocità!. Una volta un mister molto navigato disse che se non ce la facevi tu a correre allora dovevi far correre gli avversari. Ecco, credo che per noi sia tutto sintetizzato i quella brevissima frase...attualmente non corriamo più degli altri e non abbiamo gente capace di far correre gli avversari dove si capisce benissimo che con questo si intende padronanza tecnica, perchè poi puoi correre quanto vuoi, ma se io la palla te la nascondo e porto comunque a termine ogni azione (il che non significa dover segnare per forza, ma concludere l'azione senza almeno regalare palla all'avversario!) allora tu avversario corri corri, ma corri a vuoto!!. Ad onor del vero non ho nemmeno visto questo abisso di condizione tra il brescia e noi...molto più evidente il gap col Livorno...eppure il Brescia è una delle più giovani della categoria. Per questo dicevo che mi prendo a piene mani questi 40pt...poi, quando calerà il valore degli avversari otterremo anche questi benedetti pt che mancano perchè bene o male usciranno. Sta a noi incanalarli su un'autostrada a 4 corsie oppure su un sentiero di montagna...comunque arriveremo a destinazione, ma ci arriveremo in modo diverso. Dopo 29 partite credo si possa anche capire quale obiettivo sia più alla nostra portata....ripeto, se di tutte le gare con quelle davanti abbiamo vinto solo a Cesena (in un momento non positivo per loro perchè per me questo più di tante altre cose) un motivo ci sarà. Riusciremo a rientrare nella lotta in alto? Benissimo (ma vorrei ricordare che siamo 4 pt sotto e comunque in quella griglia ce ne sarebbe già una in più adesso)!!. Non ci riusciremo? Peccato, ma resta una stagione tranquilla (per ora) che rapportata a come eravamo partiti mi scarica pure da tante recriminazioni che uno potrebbe portare. E' il terzo anno consecutivo che a gennaio non si fa quel salto di qualità ed è la terza volta che a gennaio ci arrivavamo col vento in poppa e in una posizione di classifica CHE IMPONEVA il doverci tentare. Quest'anno per quanto mi riguarda hanno fatto pure peggio degli altri 2 perchè resto convinto che nel complesso non dico che ci siamo indeboliti, ma sicuramente non ci siamo rinforzati (nel complesso...). Se poi a tutto questo mettiamo un mister e una squadra che sembrano essersi adagiati ad un certo discorso, forse anche recependo in un certo modo il mercato di gennaio, allora viene tutto di conseguenza. Dalle parole di Tesser alla vigilia di Brescia mi sarei aspettato ben altro...non parlo nemmeno tanto del modulo. Perchè poi vorrei anche capire per quale motivo anche ieri siamo scesi in campo con 5 giocatori sostanzialmente fuori ruolo naturale (Chiosa, Paghera, Arini, Tavano e Sbaffo!!). Passi per Chiosa...ma se giochi con Arini e Paghera a centrocampo perchè non piazzarli nelle loro zone migliori?. Davanti giochi con Tavano e Sbaffo larghi a formare una sorta di tridente in fase offensiva che però dovevano abbassarsi in quella difensiva (parole del mister)?. Fermo restando che ho visto pure bene Ciccio, ma ca**o....e quando lo provi un Insigne esterno alto nel suo ruolo naturale ancora più della seconda punta??!!. E' entrato ed è stato da schiaffi...ma questo non potevamo saperlo. Rigiocavi dopo 3 giorni e sapevi benissimo di dover comunque togliere Ciccio...se non lo provi ieri quando lo fai?!. Giochiamo con J.Silva (ci stava) e non facciamo l'unica cosa per poterlo mettere in condizione di far male, non crossiamo praticamente mai! Addirittura nel I° tempo ci mettiamo a giocare come mai fatto forse quest'anno...palla a terra, scambi veloci e filtranti negli ultimi 25 metri (tentativi di farlo per la verità). Per come era combinato il Brescia (ieri ma da inizio ritorno), si poteva e dico che si doveva vincere...certamente dovevamo uscirne almeno con un pari e invece abbiamo addirittura perso. Questa volta non concordo con Tomas...il pareggio avrebbe secondo me cambiato tante cose!. Ovviamente per chi ragiona con l'asticella alta, per chi ragiona sui 50pt allora concordo...cambia poco o niente. Ma hai perso d'occhio anche il Brescia volato a 5pt...era chiaramente meglio mantenerlo a 2 credo, senza contare tutti gli aspetti emotivi dell'ennesimo scontro diretto perso e della sconfitta in se che porterà più pressioni per sabato. Perdere non aiuta mai...se vincere aiuta a vincere dico che allo stesso modo perdere "aiuta" a perdere perchè Avellino non è un Chiavari dove tutto passa "tranquillo". Basta pensare alla notizia di Castaldo che non sarebbe fermo per infortunio...immaginiamo in caso di sconfitta anche sabato prossimo....saremo già in C!!. Arriva lo Spezia...migliore squadra del ritorno non per caso secondo me, ma semplicemente perchè ha un'ottima squadra che sta solo facendo il suo dovere!. Poi andremo ad Ascoli che non vedo semplice come si dice...stanno facendo risultati, sono arrivati a 5pt da noi (con un'altra gara prima di andare in casa loro) e il momento è buono. Sicuramente non è lo Spezia...ma nemmeno l'Ascoli dell'andata che pure ci annichilì nella prima mezz'ora. Ma per ora pensiamone una alla volta. Io sono tranquillissimo per questi 10 pt...c'è chi sta con le pacche nell'acqua, che ha subito il goal del pari in pieno recupero e vista la classifica potrebbe essere un colpo devastante, sabato andranno pure a Cesena...n'è, ma che volimmo e chiù... 
|
| mer mar 02, 2016 2:08 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
io credo che molti discorsi, giustissimi, sulle scelte di Tesser hanno una logica...se non fa giocare Insigne e quando entra è da schiaffi allora significa che in settimana lo vede come spesso lo vediamo in campo, non determinato...allora è giusto far giocare gli undici migliori anche se questi non vengono messi nei loro ruoli, mi riferisco a tavano e sbaffo...mente sono d'accordo sulle posizioni di Arini e Paghera...vorrei capire anche io il perchè non giocano nei loro ruoli naturali, questo è da pazzi...sull'età adò credo che la verità alla fine sta nel mezzo, sono d'accordo con te che servono giocatori e pallone ma io guardo il bari che ha gente vecchia ma di grande spessore tecnico e vedo che poi alla fine con l'intensità che ha questo campionato non hai nemmeno il tempo di nascondere il pallone come un valiani e rosina sanno fare...io rimango convinto che dovremo prendere giocatori giovani dalle primavere più qualitative del nostro paese...perchè di giovani forti ce n sono a iosa e credo che è quello che vuole anche Tesser...purtroppo ritorniamo sempre allo stesso punto, ovvero servono amicizie più che soldi qua...purtroppo in questo momento nell'avellino vedo una mancanza di ritmo con le altre, forse ieri non è stata abissale la differenza ma comunque c'è stata...io non voglio buttare la croce su nessuno ma è chiaro che un Arini, D'angelo, Gavazzi, Castaldo hanno dei tempi ri recupero ed entrano in forma in maniera più lenta, però le giornate passano...non parlo solo di quest'anno...io credo che in questi tre anni abbiamo strutturato un tipo di squadra che a lungo andare si logora, che 42 partite non le riesce a fare, che su 42 partite purtroppo almeno una quindicina le lascia per strada o per mancato recupero fisico e se non proprio scarsa forma fisica...questo è quello che vedo e ho visto in questi anni, poi vogliamo discutere di passaggi non riuscito, di scarsa tecnica...però se un giocatore è brillante fisicamente e lucido può dare anche quel qualcosina in più che fa la differenza...ieri ad esempio Gavazzi non era lucido, lo si notava, non riusciva a fare nemmeno un passaggio da due metri non perchè non è dotato ma perchè era stanca, giustificatissimo e l'unico che sta giocando da 20 partite consecutive e poi qualcuno mi viene a dire che abbiamo profondità in panchina....
|
| mer mar 02, 2016 2:43 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
adolfo ha scritto: Perchè poi vorrei anche capire per quale motivo anche ieri siamo scesi in campo con 5 giocatori sostanzialmente fuori ruolo naturale (Chiosa, Paghera, Arini, Tavano e Sbaffo!!). Passi per Chiosa...ma se giochi con Arini e Paghera a centrocampo perchè non piazzarli nelle loro zone migliori?. Davanti giochi con Tavano e Sbaffo larghi a formare una sorta di tridente in fase offensiva che però dovevano abbassarsi in quella difensiva (parole del mister)?. Fermo restando che ho visto pure bene Ciccio, ma ca**o....e quando lo provi un Insigne esterno alto nel suo ruolo naturale ancora più della seconda punta??!!. E' entrato ed è stato da schiaffi...ma questo non potevamo saperlo. Rigiocavi dopo 3 giorni e sapevi benissimo di dover comunque togliere Ciccio...se non lo provi ieri quando lo fai?!. Giochiamo con J.Silva (ci stava) e non facciamo l'unica cosa per poterlo mettere in condizione di far male, non crossiamo praticamente mai! Addirittura nel I° tempo ci mettiamo a giocare come mai fatto forse quest'anno...palla a terra, scambi veloci e filtranti negli ultimi 25 metri (tentativi di farlo per la verità). Per come era combinato il Brescia (ieri ma da inizio ritorno), si poteva e dico che si doveva vincere...certamente dovevamo uscirne almeno con un pari e invece abbiamo addirittura perso. n:
Ahhh e qua sta la questione. Ieri sera la cosa che mi faceva più incazzare era la gente che dava addosso ad Arini. Ora posto che per me esistono sempre due modi per guardare una partita, c è chi vede dove sta il pallone e chi vede cosa fanno i calciatori senza palla. Ieri sera Arini doveva seguire Morosini ad uomo, non solo doveva limitarne i movimenti ma doveva fare in modo che non ricevesse palla. Cose d altri tempi! Mo alla improvviso sto Morosini, per carità buon calciatore, diventa un dio con la conseguenza che perdi non uno ma due uomini nel tuo centrocampo! Il dispendio di energie è enorme! Arini lo annulli e Pagherà deve lavorare per due. Vogliamo parlare di Sbaffo ed Insigne? Bene. Giochi con un 4 4 2 spurio che all occorrenza diventa un 4 3 3 con Sbaffo schierato esterno da classica ala non a raggiungere il fondo ma ad accentrarsi esattamente ciò che sa fare Insigne, esattamente il suo ruolo ed i suoi compiti e tu manco lo provi. Vogliamo parlare di Joao Silva schierato spalle alla porta a dare profondità quando la sia unica e migliore caratteristica è di puntare la porta faccia alla porta intercettando le palle dal fondo che i nostri esterni non erano autorizzati a servire. O magari parliamo di Tavano col compito di fare il primo pressing sugli esterni. Argomenti c ne sono. Piano piano.... E pure sto fatto che non corrono. Che non hanno grinta cazzima e mentalità è un fatto ma km ne fanno tanti a vuoto e purtroppo male. Per me tutto questo è paura e non credere negli uomini che si hanno a disposizione.
Ultima modifica di Alterati il mer mar 02, 2016 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mer mar 02, 2016 3:19 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
mister x ha scritto: tomas91 ha scritto: sul gol loro vorrei rivederlo perchè secondo me Biraschi da dietro la tocca...però possiamo anche considerare Frattali non impeccabile ma con tutte quelle carambole che si sono succedute era difficile fare di più...però l'errore di Frattali può starci, devo rivedere l'azione...comunque si alla fine la partita di ieri era da 0 a 0 e dicio di più...questa era l'idea dei due allenatori era chiaro accontentarsi del punto per concentrarsi sulle gare di sabato, partite così poi le indirizzano gli episodi e noi non siamo stati per nulla bravi a far si che gli episodi ci premiassero, questo anche per poca cattiveria! i risultati giusti sia col Livorno che col brescia erano il pareggio quindi 2 punti .... ne abbiamo fatti 3 meglio no  oooo ecco lo spirito giusto per ripartire 
|
| mer mar 02, 2016 3:40 pm |
|
|