|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:49 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino Vs Livorno 2-1 Commenti post Partita
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Avellino Vs Livorno 2-1 Commenti post Partita
Fortuna o no,il nostro lupo a -10 dall'obiettivo,ed io Ci sto
È' fatta..? Nooo mancano altri 10 punti all'obiettivo principale,quella salvezza che ad inizio campionato sembrava difficile,molto,calcolando la mezza rivoluzione in casa Irpina. Ma quest'allenatore silenzioso e con non una,ma tante pecche,soprattutto iniziali ha fatto sì che per il 3• anno di fila in B questo Lupo viaggia comunque in acque tranquille con un obiettivo ormai prossimo,ed un altro che sembra possibile (ora dista solo 2 punti). Una partita non bella,ma dove un FRATTALI a mezzo servizio ha difeso nel primo tempo quella porta come uno dei migliori portieri di A,un Tavano che alla sua veneranda età (anche se fa tanto irritare a volte per poca corsa e poco ardore),ti mette a segno un gol voluto o NO,da Champions. Un Mokulu che zitto zitto e' il nostro miglior realizzatore (ora a 9 gol) e dove manca la grinta e l'attaccamento alla maglia per qualcuno,viene oscurato dal monumentale (soprattutto nel 2• tempo) Capitano D'angelo. Insomma mix perfetto. Ora Brescia,ancora senza Castaldo al 70%,ma con la tranquillità di chi non perde da 3 partite (2 pareggi ed 1 vittoria di fila) e con la consapevolezza che dove molte volte è' mancata la fortuna,oggi (vedi le 3 parate stupende di Frattali) ci è stata amica. Se la fortuna aiuta gli audaci.. Beh,proviamo a rientrare nei play-Off già da martedì,ma soprattutto portiamoci a -7 dall'obiettivo PRINCIPALE. (Giusto per dovere di cronaca +4 punti rispetto al girone di andata) Grazie mister,grazie ragazzi.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
Ultima modifica di lupo81 il sab feb 27, 2016 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab feb 27, 2016 6:42 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
 Re: Avellino Vs Livorno 2-1 Commenti post Partita
meglio raffreddarmi un attimo. Sarei impietoso in una gara dove di buono ci sono solo i 3 punti con due tiri in porta e le parate di San Frattali.
|
| sab feb 27, 2016 6:44 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
e poi ci chiediamo perchè l' ambiente è cosi freddo. Cos e pazzi
|
| sab feb 27, 2016 6:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
io preferisco non appellarmi alle questioni di campo...nel senso che oggi contava portare a casa i tre punti...la squadra ha dimostrato di non essere al top...lo RIPETO una gara così lo viste tantissime los corso anno..accetto che mi viene a dire che in questo momento il gioco della squadra non si discosta molto da quello dello scorso anno ma di sicuro prestazioni così ne ho viste tante anche lo scorso anno e due anni fa...allora diciamo che sono anni che la squadra non incarna più lo spirito irpino perchè è INGIUSTO prendersela con questi ragazzi che oggi li ho visti uscire in 5 o 6 con i crampi...crampi non sorseggiando un campari e dai su...comunque spero che tesser abbia capito che non possiamo fare a meno di Paghera e Joao Silva mi è piaciuto molto...nel finale ha tenuto palla e ha fatto rifiatare la squadra, cambi azzeccati dal mister...il primo tempo è stato giocato malissimo, anzi non giocato ma io continuo a tenere la mia idea, è una squadra fragile mentalmente c'è poco da dire, da fare o trovare giustificazioni come la squadra non si impegna perchè è da pazzi pensarlo con una classifica così corta...40 punti in classifica, siamo quasi salvi e a -2 dai play off...
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| sab feb 27, 2016 6:55 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
bisogna capire come mai sono usciti con i crampi se per un tempo hanno fatto come sempre gli spettatori e non fanno una ripartenza che non sia una. Mi ricordo di squadre che giocano male ma questa è numero uno. Pensare che due minuti prima del gol di Tavano c era gente che stava per andarsene. E' stata una di quelle circostanze incredibili quel gol perchè andare al riposro sullo zero a zero e con quella prestazione squallida la squadra sarebbe stata subissata di fischi. C'è proprio da chiedersi come mai un 18 enne arriva al novantesimo con i crampi e con lui mezza squadra. Chiaramente anch io mi tengo il risultato non stretto ma strettissimo ma posso benissimo capire tutti quelli (tanti) che dicono " ma a me chi me lo fa fare"?
|
| sab feb 27, 2016 7:01 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Panucci: “Ha vinto la squadra che ha fatto peggio”
“Ha vinto la squadra peggiore in campo”. Christian Panucci non usa mezze misure al termine della partita persa con l’Avellino. “La partita l’abbiamo fatta noi con tante palle gol create” ha affermato il tecnico amaranto. “Non posso davvero rimproverare nulla ai miei uomini – ha aggiunto Panucci – abbiamo giocato a calcio. Se il primo tempo fosse finito 3-1 per noi non avremmo rubato nulla. FRATTALI nel primo tempo è' stato monumentale. Ci siamo stati solo noi con un gol fortunoso di Tavano,bel gesto atletico ma di sicuro non voluto,non prendiamoci in giro. La delusione è tanta. “Torniamo a casa con un’amarezza incredibile per quanto abbiamo prodotto. Anche il gol di Mokulu era viziato da un fuorigioco di Silva. L’Avellino ha ottimi calciatori, di categoria, ma noi abbiamo meritato ben altro risultato” ha confessato Panucci scuro in volto per la sconfitta. “Siamo stati molto sfortunati ma ci è mancata lo stesso un po’ di personalità”,con Tutto il rispetto per l'Avellino ma questa squadra oggi non ha dimostrato certo di avere 9 punti in più,ha infine commentato l’ex difensore di Milan e Roma. Bisogna solo rimboccarsi le maniche,dopo questa partita il campo ha detto che l'Avellino è' da Play-off,noi dobbiamo pensare solo a salvarci.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| sab feb 27, 2016 7:11 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
a me me lo fa fare l'amore per l'avellino e la domanda non dovrebbe nemmeno sorgere visto che quest'anno non credo che stiamo vedendo la peggior squadra della storia dell'avellino, sarebbe un paradosso, ne ho viste di ben peggio...diamo sempre la colpa ai ragazzi e al mister ma credo che anche l'ambiente deve crescere o almeno adattarsi a questo calcio, non siamo più negli anni 80 e in più sui social sta girando una fantomatica polemica sull'esultanza di tavano, davvero il ridicolo...sono d'accordo con te steve sullo stato fisico della squadra, è bene domandarsi del perchè un bastien che a vicenza ha giocato 5 minuti stava sfinito...credo che considerato i primi tempi buttati come quello di oggi e bari e anche novara la squadra si voglia gestire al meglio proprio per evitare di arrivare negli ultimi minuti con il fiato corto, spero che tutto questo possa vedersi con i risultati in primavera...molte volte ci sono state opinioni differenti sullo stato fisico della squadra ma oggi nessuno può dire che l'avellino non abbiamo un problema fisico perchè alla fine era ben evidente questo problema che giustifica il momento poco brillante...comunque vincere partite così è molto positivo e quindi io vedo il bicchiere mezzo pieno, affronteremo una settimana molto difficile però si può fare bene a partire già da martedi
|
| sab feb 27, 2016 7:20 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Mokulu: Partita brutta e fortunata..? Ma quante volte abbiamo giocato meglio portando a casa zero.? Ora ci interessano solo i tre punti"
“E’ una vittoria molto importante perché eravamo in un periodo difficile” ha esordito l’ex Bastia e Mechelen giunto al suo nono squillo in campionato. “Sono contento anche per Tavano – ha ammesso – abbiamo lottato tanto e corso e alla fine abbiamo fatto fatica. Sono arrivati però tre punti fondamentali per il prosieguo del cammino. Fortunati e brutti..? Non lo siamo stiati nelle ultime partite e può starci in una gara come questa,l'importante era vincere e portarci a ridosso dei play-off e a meno dieci dall'obiettivo principale. Dedica speciale per il gol. “Lo dedico al piccolo Matteo – ha rivelato – sono stato con lui giovedì e glielo avevo promesso. Sono contento di averlo reso felice”.
|
| sab feb 27, 2016 7:26 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
tomas91 ha scritto: a me me lo fa fare l'amore per l'avellino e la domanda non dovrebbe nemmeno sorgere visto che quest'anno non credo che stiamo vedendo la peggior squadra della storia dell'avellino, sarebbe un paradosso, ne ho viste di ben peggio...diamo sempre la colpa ai ragazzi e al mister ma credo che anche l'ambiente deve crescere o almeno adattarsi a questo calcio, non siamo più negli anni 80 e in più sui social sta girando una fantomatica polemica sull'esultanza di tavano, davvero il ridicolo...sono d'accordo con te steve sullo stato fisico della squadra, è bene domandarsi del perchè un bastien che a vicenza ha giocato 5 minuti stava sfinito...credo che considerato i primi tempi buttati come quello di oggi e bari e anche novara la squadra si voglia gestire al meglio proprio per evitare di arrivare negli ultimi minuti con il fiato corto, spero che tutto questo possa vedersi con i risultati in primavera...molte volte ci sono state opinioni differenti sullo stato fisico della squadra ma oggi nessuno può dire che l'avellino non abbiamo un problema fisico perchè alla fine era ben evidente questo problema che giustifica il momento poco brillante...comunque vincere partite così è molto positivo e quindi io vedo il bicchiere mezzo pieno, affronteremo una settimana molto difficile però si può fare bene a partire già da martedi Tomas questo discorso lo puoi fare a Parma, a Siena dove vuoi ma non qua. Questa è stata storicamente la nostra caratteristica principale. Per favore non confondiamo le cose. L' ultima squadra di Zeman era scarsissima ma in campo era messa bene pur con tutti i suoi limiti. E correva. Tanto. Con Rastelli abbiamo fatto partite pessime a volte cervellotiche ma chi scendeva in campo dava l' anima. Sempre. Ora c'è un atteggiamento di disinteresse assurdo dei calciatori. Sarà fragilità sarà quello che vuoi ma questo non si era mai visto manco con Pugliese semplicemente perchè la tifoseria non lo ha mai permesso. Certo ora c' è una generazione nuova di tifosi ma la caratteristica rimane. Lo ascolti nei commenti, nei bar sui social ma la cosa nuova e triste è che lo ascolti in curva. La gente si annoia. Non contesta, non puoi certo farlo con la squadra a soli 10 punti dalla salvezza ma semplicemente si annoia, passa il tempo sonnecchiando e facendo battute. E questa è una novità assoluta. E' un calcio brutto e lontano dal nostro modo di essere. Non ci rispecchia. Tutto qua. Su Tavano il gesto c'è stato e magari fare meno polemica e più gol per un professionista con la sua carriera non sarebbe male. In conclusione 40 punti sono un bottino di tutto rispetto e va riconosciuto ma non sta scritto da nessuna parte che la squadra deve piacere per forza. E comunque quando un allenatore dice che la sua squadra ha dato tutto in quel momento ha messo dei paletti, dei limiti insuperabili e di conseguenza si capisce che è lui il primo a non credere nella squadra che allena. Tutto qua. Ottimi i 3 punti ma partita bruttissima ma tanto brutta da far sembrare la vittoria una cosa incredibile. Ah e m ero scordato. Al 90° Chiosa in piena area d rigore falcia platealmente uno dei loro. A parti inverse avremmo gridato allo scandalo.
|
| sab feb 27, 2016 7:35 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Tesser: "Panucci irritato..? Voglio ricordare al mister che cosa ci hanno rubato all'andata. Questo è il calcio a volte si dà altre volte si riceve. Gli auguro un'onesta salvezza"
"Ci sono state partite in cui abbiamo dominato ma il risultato non è arrivato. Oggi è accaduto il contrario e nel calcio può starci”. Attilio Tesser riconosce la prestazione non esaltante dell’Avellino contro il Livorno ma si gode finalmente il successo latitante dal 16 gennaio. "Il nostro portiere ha fatto dei buoni interventi, poi Tavano ha trovato un grande gol,cercato o no il solo pensiero di provarci e' prova di gran classe e carattere ma soprattutto consapevolezza nei propri mezzi. Il Livorno ha pareggiato su un calcio piazzato e noi abbiamo reagito con grande voglia di ritrovare il vantaggio. Nel finale siamo ripartiti in più occasioni, avremmo dovuto gestire meglio certe situazioni per mettere al sicuro il risultato”. Tesser però ha rimarcato altri aspetti che non hanno funzionato. “Abbiamo lanciato sempre lungo rinunciando a costruire dal basso,si è sentita la mancanza dal primo minuto di Paghera,ma dovevo dosare le forze in previsione tre partite in una settimana, non abbiamo reso al massimo sulle distanze. In fase di possesso non siamo stati molto bravi, abbiamo regalato spesso palla agli avversari e fatto fatica per questo. Nella ripresa siamo migliorati anche se non abbiamo fatto cose straordinarie”. A Panucci non è andata giù la sconfitta per la mole di gioco e occasioni prodotti..? “Vorrei ricordargli che all’andata siamo stati condannati da un’espulsione con rigore inesistente. Avremmo meritato più in quella occasione. E’ il calcio, è successo tante volte a noi di fare meglio dell’avversario e non riuscire a vincere,spero per lui che si salvi tranquillamente, L'Avellino ha sopperito alla scarsa brillantezza con il carattere. “C’è stata una grossa forza di volontà da parte della squadra,i miei uomini sono stati bravi a non disunirsi. Se non stai bene a livello fisico e non ci metti la grinta e il temperamento sei destinato a soccombere. La condizione fisica non mi preoccupa perché ci sono calciatori come D’Angelo e Pisano che stanno entrando in ritmo e Visconti è stato assente per lungo tempo”. Tavano in ascesa. “E’ stato un gol di grande qualità, una giocata delle sue. Spero ne faccia ancora perché siamo solo a tre marcature” ha evidenziato il trainer di Montebelluna. L’attacco si è finalmente risvegliato e pronto a riabbracciare Castaldo. “A Brescia sarà in panchina” ha assicurato in conclusione Tesser.
|
| sab feb 27, 2016 8:03 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Alterati ha scritto: bisogna capire come mai sono usciti con i crampi se per un tempo hanno fatto come sempre gli spettatori e non fanno una ripartenza che non sia una. Mi ricordo di squadre che giocano male ma questa è numero uno. Pensare che due minuti prima del gol di Tavano c era gente che stava per andarsene. E' stata una di quelle circostanze incredibili quel gol perchè andare al riposro sullo zero a zero e con quella prestazione squallida la squadra sarebbe stata subissata di fischi. C'è proprio da chiedersi come mai un 18 enne arriva al novantesimo con i crampi e con lui mezza squadra. Chiaramente anch io mi tengo il risultato non stretto ma strettissimo ma posso benissimo capire tutti quelli (tanti) che dicono " ma a me chi me lo fa fare"? Alterà 100%! Infatti ho guardato il rugby oggi... Sempre Forza Lupi!
|
| sab feb 27, 2016 8:55 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Alterati ha scritto: tomas91 ha scritto: a me me lo fa fare l'amore per l'avellino e la domanda non dovrebbe nemmeno sorgere visto che quest'anno non credo che stiamo vedendo la peggior squadra della storia dell'avellino, sarebbe un paradosso, ne ho viste di ben peggio...diamo sempre la colpa ai ragazzi e al mister ma credo che anche l'ambiente deve crescere o almeno adattarsi a questo calcio, non siamo più negli anni 80 e in più sui social sta girando una fantomatica polemica sull'esultanza di tavano, davvero il ridicolo...sono d'accordo con te steve sullo stato fisico della squadra, è bene domandarsi del perchè un bastien che a vicenza ha giocato 5 minuti stava sfinito...credo che considerato i primi tempi buttati come quello di oggi e bari e anche novara la squadra si voglia gestire al meglio proprio per evitare di arrivare negli ultimi minuti con il fiato corto, spero che tutto questo possa vedersi con i risultati in primavera...molte volte ci sono state opinioni differenti sullo stato fisico della squadra ma oggi nessuno può dire che l'avellino non abbiamo un problema fisico perchè alla fine era ben evidente questo problema che giustifica il momento poco brillante...comunque vincere partite così è molto positivo e quindi io vedo il bicchiere mezzo pieno, affronteremo una settimana molto difficile però si può fare bene a partire già da martedi Tomas questo discorso lo puoi fare a Parma, a Siena dove vuoi ma non qua. Questa è stata storicamente la nostra caratteristica principale. Per favore non confondiamo le cose. L' ultima squadra di Zeman era scarsissima ma in campo era messa bene pur con tutti i suoi limiti. E correva. Tanto. Con Rastelli abbiamo fatto partite pessime a volte cervellotiche ma chi scendeva in campo dava l' anima. Sempre. Ora c'è un atteggiamento di disinteresse assurdo dei calciatori. Sarà fragilità sarà quello che vuoi ma questo non si era mai visto manco con Pugliese semplicemente perchè la tifoseria non lo ha mai permesso. Certo ora c' è una generazione nuova di tifosi ma la caratteristica rimane. Lo ascolti nei commenti, nei bar sui social ma la cosa nuova e triste è che lo ascolti in curva. La gente si annoia. Non contesta, non puoi certo farlo con la squadra a soli 10 punti dalla salvezza ma semplicemente si annoia, passa il tempo sonnecchiando e facendo battute. E questa è una novità assoluta. E' un calcio brutto e lontano dal nostro modo di essere. Non ci rispecchia. Tutto qua. Su Tavano il gesto c'è stato e magari fare meno polemica e più gol per un professionista con la sua carriera non sarebbe male. In conclusione 40 punti sono un bottino di tutto rispetto e va riconosciuto ma non sta scritto da nessuna parte che la squadra deve piacere per forza. E comunque quando un allenatore dice che la sua squadra ha dato tutto in quel momento ha messo dei paletti, dei limiti insuperabili e di conseguenza si capisce che è lui il primo a non credere nella squadra che allena. Tutto qua. Ottimi i 3 punti ma partita bruttissima ma tanto brutta da far sembrare la vittoria una cosa incredibile. Ah e m ero scordato. Al 90° Chiosa in piena area d rigore falcia platealmente uno dei loro. A parti inverse avremmo gridato allo scandalo. Nel tuo commento Alterà, c'è molta esperienza... Purtroppo hai ragione: è proprio così...e le difese ad oltranza non aiutano di certo squadra e tecnico...una sana critica costruttiva ed un Mea culpa sarebbero molto più benefici...
|
| sab feb 27, 2016 8:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
le critiche sono costruttive e vanno fatte...la mia difesa non è ad oltranza semplicemente perchè vediamo le cose differentemente...adesso è uscito da qualche partita la storia che la squadra è disinteressata, a me non sembra....su questo argomento già mi sono espresso più volte...non noto differenze con i gironi di ritorno degli anni passati anche come impegno...anche con rastelli ho visto partite giocate identicamente e infatti la contestazione della curva avvenuta diverse volte lo scorso anno e due anni fa lo TESTIMONIA! con il bari e anche oggi ho rivisto le gare con entella, trapani, cittadella degli anni passati...quindi non c'è bisogno di alcuna esperienza o altro, evidentemente qualcuno ha già dimenticato la vergogna di padova o varese o altro, ad avellino va così ci sono momenti brillanti dove al squadra da tutto e momenti poco brillanti, come questo, dove l'impegno non basta...stare qui anche dopo una vittoria a discutere di questo mi sembra francamente troppo, facciamoci una domanda se negli ultimi 20 anni abbiamo fatto continuamente l'ascensore, non diamo sempre colpa ai presidenti, dirigenti, giocatori e allenatori, purtroppo siamo instabili come ambiente e ultimamente anche incontentabili, la nostra dimensione è questa, che piaccia o meno, la società vuole consolidare la categoria per rimanere più a lungo e sono questi i campionati che bisogna fare per stare più a lungo a questi livelli...non è da Avellino però preferisco questo che vivacchiare, con tante emozioni, come fatto fino ad ora con tante ma tante umiliazioni...sinceramente mi deprime parecchio stare a leggere sui social e girando per avellino sempre e le solite polemiche...conta il risultato o no nel calcio? e allora esultiamo per questa vittoria e basta, godiamocele ste caspite di vittorie!!! 
|
| sab feb 27, 2016 9:28 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
è paradossale come la curva sia cresciuta o meglio abbia acquisito la mentalità da categoria e tutto il resto no, per me non venire allo stadio o non guardare l'avellino rimane grave anche se la squadra ci vomita sulla maglietta...
|
| sab feb 27, 2016 9:35 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
tutto giusto. La cosa che non si capisce è perchè mai dovrebbe piacere a prescindere a tutti una squadra che almeno io non ricordo cosi brutta. Ed infatti non piace. Allo steso modo non capisco perchè idee diverse non possano avere cittadinanza. Lavorando a Roma e scendendo ad ogni santa partita dell' Avellino posso a buon titolo dire che il nostro ambiente è oro rispetto ad esempio a quello di Roma dove viene massacrata una squadra che sta disputando l' europa league ed una' altra che è quarta in serie A, per dire. Qua le polemiche sono proprio poche, anzi. E comunque le critiche servono a crescere. Chi è allergico non può confrontarsi con nulla credo perchè non accetta elementi di confronto che non siano i proprio riferimenti assoluti. Può essere, certo. Anche questo è un punto di vista, condivisibile o meno. Ebbene si, si può dire che una vittoria può essere brutta ma proprio brutta come lo è in effetti stata oggi. C'è gente per cui contano solo i 3 punto ed altri no. E' una cosa normalissima. Continuo a dire che una cosa sono le partite dove l' anno scorso hai perso giocando malissimo ma giocando un' altra è avere l' atteggiamento che ha avuto oggi l' Avellino ed avendole viste tutte l' anno scorso non ne ricordo di partite cosi e men che meno quella di Varese. Il Livorno B a tratti pareva il Brasile e noi una squadra ferma che non saliva, non ripartiva, scollata tra i reparti che aveva la pretesa di fare gioco e non riusciva a tenere palla. Lasciamo stare, l' anticalcio. Oggi abbiamo vinto a tentoni. Comunque credo si possa discutere liberamente di fronte ad un campionato assolutamente chiuso nella parte alta della classifica. Non credo ci sia altro da decidere. Troppo divario tra le prime 4 e gli altri (divario tecnico, meglio chiarire). Almeno critiche e discussioni serviranno per migliorarci l' anno prossimo.
Ps. A Cagliari, primi in classifica e con il campionato stracciato una buona fetta di tifoseria sostiene che il Cagliari gioca davvero male e non vede l' ora di liberarsi dell' allenatore a loro dire il vero freno di una corazzata. Leggere per credere.
|
| sab feb 27, 2016 9:43 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
tomas91 ha scritto: le critiche sono costruttive e vanno fatte...la mia difesa non è ad oltranza semplicemente perchè vediamo le cose differentemente...adesso è uscito da qualche partita la storia che la squadra è disinteressata, a me non sembra....su questo argomento già mi sono espresso più volte...non noto differenze con i gironi di ritorno degli anni passati anche come impegno...anche con rastelli ho visto partite giocate identicamente e infatti la contestazione della curva avvenuta diverse volte lo scorso anno e due anni fa lo TESTIMONIA! con il bari e anche oggi ho rivisto le gare con entella, trapani, cittadella degli anni passati...quindi non c'è bisogno di alcuna esperienza o altro, evidentemente qualcuno ha già dimenticato la vergogna di padova o varese o altro, ad avellino va così ci sono momenti brillanti dove al squadra da tutto e momenti poco brillanti, come questo, dove l'impegno non basta...stare qui anche dopo una vittoria a discutere di questo mi sembra francamente troppo, facciamoci una domanda se negli ultimi 20 anni abbiamo fatto continuamente l'ascensore, non diamo sempre colpa ai presidenti, dirigenti, giocatori e allenatori, purtroppo siamo instabili come ambiente e ultimamente anche incontentabili, la nostra dimensione è questa, che piaccia o meno, la società vuole consolidare la categoria per rimanere più a lungo e sono questi i campionati che bisogna fare per stare più a lungo a questi livelli...non è da Avellino però preferisco questo che vivacchiare, con tante emozioni, come fatto fino ad ora con tante ma tante umiliazioni...sinceramente mi deprime parecchio stare a leggere sui social e girando per avellino sempre e le solite polemiche... conta il risultato o no nel calcio? e allora esultiamo per questa vittoria e basta, godiamocele ste caspite di vittorie!!!  Solo ed esclusivamente Tommà.......oggi abbiamo giocato male, e questo è fuori discussione, ma abbiamo vinto.........e che cazz, possiamo gioire anche noi ogni tanto per aver vinto una fetecchia di partita? Oppure stamm' uscenn' tutti pacc'? Vagliù, io una tifoseria ed un pubblico che s'incazza quando la propria squadra vince giocando da schifo la conosco.... stanno di casa al Bernabeu...se poi ci vogliamo paragonare a loro....alzo le mani. Scusate lo sfogo.......
|
| sab feb 27, 2016 10:24 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
tutto giusto ma permettemi di dire che non tutte le critiche aiutano a crescere, anzi...parecchie sono fatte al momento, sono polemiche di pancia...parlo per me è dico che non sono allergico a nulla...si discute e si scrive il proprio pensiero liberamente, credo che nessuno abbia una pistola puntata alla tibia obbligato a scrivere cose non sue...come ognuno è libero di non essere d'accordo con chi la pensa diversamente...come ognuno è libero di portare avanti il proprio pensiero SUFFRAGATO da fatti e non per partito preso....su gli avellino passati se varese, padova o altre gare casalinghe scandalose dove ripeto si è mossa la CURVA non sono classificabili come quella di oggi, avrò visto un altro campionato...e sicuramente è stato così... nessuno sta dicendo che l'avellino deve piacere ma permettermi steve di non condividere quando si dice che non c'è voglia di non fare più nulla per via della squadra...parlo per me e dico che l'amore che ho verso questi colori è troppo grande per andare allo stadio depresso e uscire vincente ancora più depresso di prima...come non posso non applaudire un d'angelo che esce distrutto dal campo e un bastien piegato in due...un biraschi monumentale lì dietro e un frattali favoloso...alla faccia di una squadra morta o che non dia emozioni...parliamoci chiaro qua non è nato alcun feeling con allenatore e squadre, parecchi non della campania, a voglia a dire e parlare male dei "napulilli" ma a quanto pare quanti ne sono pochi qui si soffre di crisi d'identità...la mia opinione è che a questa squadra mancano dei leader, mancano i Pisacane, mancano i Castaldo, mancano gente che in campo si fa sentire...non è questione di impegno o di menefreghismo e solo qustione che nei momenti di difficoltà come accaduto oggi nel primo tempo nessuno è in grado di dettare la via maestra per tirarsi fuori da quella situazione...questo è il mio modesto parere poi se questo implica il divieto alla critica, al non essere d'accordo o ad altro chiedo venia...se uno vuole leggere solo quello che gli piace leggere allora da domani prometto di impegnarmi nel trovare valide giustificazioni per criticare Tesser e squadra...in ultimo sulle polemiche a roma lì sono molto più patetici ma avellino nel suo piccolo non è da meno, sono abienti differenti e quindi nemmeno paragonabili ma se permetti io che la vivo mattina, pomeriggio e sera in strada posso dire che parecchie polemiche sono molto strumentali e di secondo fine...ma tant'è 4.000 siamo e continueremo ad essere...l'ambiente poco entusiasta è una costante che va da anni e non da 2 o 3 mesi e questo è inutile e ridicolo nasconderlo, non è colpa di tesser o della squadra ma Avellino non è più quella di diceci anni fa e lo noto anche dai commenti qua sopra e sui social
|
| sab feb 27, 2016 10:30 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Esattamente Tomma, perfetto! Magari io sono più sintetico ma quello è. Mancano i leader, quello che ti fanno sentire la maglia incollata addosso, quelli che ti fanno sembrare meno amara anche una brutta sconfitta come Padova. Proprio cosi manca, lo dici tu questa squadra manca. Peccato che sto col telefono perché quello che hai scritto meritava una risposta molto più articolata. Voglio solo dire che tu parlavi di fatti ebbene i fatti oggi dicono che c erano poco più di 900 paganti. Alcuni fatti appunto sono incontestabili perché suffragati da prove tangibili. Poi sempre se ti va prova a vedere cin i numeri quanto il grafico sia in discesa quest anno rispetto allo scorso.
|
| sab feb 27, 2016 10:36 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Alterati ha scritto: tutto giusto. La cosa che non si capisce è perchè mai dovrebbe piacere a prescindere a tutti una squadra che almeno io non ricordo cosi brutta. Ed infatti non piace. Allo steso modo non capisco perchè idee diverse non possano avere cittadinanza. Lavorando a Roma e scendendo ad ogni santa partita dell' Avellino posso a buon titolo dire che il nostro ambiente è oro rispetto ad esempio a quello di Roma dove viene massacrata una squadra che sta disputando l' europa league ed una' altra che è quarta in serie A, per dire. Qua le polemiche sono proprio poche, anzi. E comunque le critiche servono a crescere. Chi è allergico non può confrontarsi con nulla credo perchè non accetta elementi di confronto che non siano i proprio riferimenti assoluti. Può essere, certo. Anche questo è un punto di vista, condivisibile o meno. Ebbene si, si può dire che una vittoria può essere brutta ma proprio brutta come lo è in effetti stata oggi. C'è gente per cui contano solo i 3 punto ed altri no. E' una cosa normalissima. Continuo a dire che una cosa sono le partite dove l' anno scorso hai perso giocando malissimo ma giocando un' altra è avere l' atteggiamento che ha avuto oggi l' Avellino ed avendole viste tutte l' anno scorso non ne ricordo di partite cosi e men che meno quella di Varese. Il Livorno B a tratti pareva il Brasile e noi una squadra ferma che non saliva, non ripartiva, scollata tra i reparti che aveva la pretesa di fare gioco e non riusciva a tenere palla. Lasciamo stare, l' anticalcio. Oggi abbiamo vinto a tentoni. Comunque credo si possa discutere liberamente di fronte ad un campionato assolutamente chiuso nella parte alta della classifica. Non credo ci sia altro da decidere. Troppo divario tra le prime 4 e gli altri (divario tecnico, meglio chiarire). Almeno critiche e discussioni serviranno per migliorarci l' anno prossimo.
Ps. A Cagliari, primi in classifica e con il campionato stracciato una buona fetta di tifoseria sostiene che il Cagliari gioca davvero male e non vede l' ora di liberarsi dell' allenatore a loro dire il vero freno di una corazzata. Leggere per credere. 
|
| sab feb 27, 2016 10:38 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
tomas91 ha scritto: le critiche sono costruttive e vanno fatte...la mia difesa non è ad oltranza semplicemente perchè vediamo le cose differentemente...adesso è uscito da qualche partita la storia che la squadra è disinteressata, a me non sembra....su questo argomento già mi sono espresso più volte...non noto differenze con i gironi di ritorno degli anni passati anche come impegno...anche con rastelli ho visto partite giocate identicamente e infatti la contestazione della curva avvenuta diverse volte lo scorso anno e due anni fa lo TESTIMONIA! con il bari e anche oggi ho rivisto le gare con entella, trapani, cittadella degli anni passati...quindi non c'è bisogno di alcuna esperienza o altro, evidentemente qualcuno ha già dimenticato la vergogna di padova o varese o altro, ad avellino va così ci sono momenti brillanti dove al squadra da tutto e momenti poco brillanti, come questo, dove l'impegno non basta...stare qui anche dopo una vittoria a discutere di questo mi sembra francamente troppo, facciamoci una domanda se negli ultimi 20 anni abbiamo fatto continuamente l'ascensore, non diamo sempre colpa ai presidenti, dirigenti, giocatori e allenatori, purtroppo siamo instabili come ambiente e ultimamente anche incontentabili, la nostra dimensione è questa, che piaccia o meno, la società vuole consolidare la categoria per rimanere più a lungo e sono questi i campionati che bisogna fare per stare più a lungo a questi livelli...non è da Avellino però preferisco questo che vivacchiare, con tante emozioni, come fatto fino ad ora con tante ma tante umiliazioni...sinceramente mi deprime parecchio stare a leggere sui social e girando per avellino sempre e le solite polemiche...conta il risultato o no nel calcio? e allora esultiamo per questa vittoria e basta, godiamocele ste caspite di vittorie!!!  Ecco Tommà, qualche settimana fa mi avevi rimproverato di scrivere solo à sconfitta arrivata (dopo le sei vittorie)... Mó mettiti d'accordo... Peró penso che avrai capito da solo perché non scrivevo...scrivere quando si perde é difficile far capire il messaggio, figuriamoci quando si vince! Infatti, ci si becca un bel: "e allora esultiamo per questa vittoria e basta, godiamocele ste caspite di vittorie!!!"... Senza polemiche, sono sincero...
|
| sab feb 27, 2016 10:51 pm |
|
|