|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:50 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Commenti Vicenza-Avellino
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: Commenti Vicenza-Avellino
Visto che per Pisano è stagione finita (vermente sfortunato sto ragazzo) può rientrare Nitrianski?
Ultima modifica di Alterati il dom feb 21, 2016 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom feb 21, 2016 6:21 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
aggiornamento girone di ritorno
Cagliari......15 Spezia.......14 Ternana.... 12 Pescara......11 Cesena.......11 Latina........11 Crotone......11 Entella.......9 Vicenza......9 Lanciano.....9 Livorno.......8 Como.........7 Bari...........6 Avellino......6 Ascoli.........6 Salernitana..5 Modena.......5 Novara........4 Brescia.......4 Perugia.......4* Trapani......4* Pro Vercelli 4
|
| dom feb 21, 2016 6:34 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Chissà se..Vicenza non sia il viatico giusto per i play-off
L’Avellino di Vicenza ha dimostrato di essere guarito dal raffreddore post derby presentandosi al “Romeo Menti” con fare propositivo ed esclusivamente volto a prendere il sopravvento sull’avversario. I biancoverdi sono saliti sui Monti Berici con il chiaro intento di far male. E non era un gioco da ragazzi considerata l’assenza dell’uomo simbolo, del trascinatore, del totem Gigi Castaldo bloccato a casa da un acciacco che, carta d’identità alla mano, ci sta tutto e va preventivato nell’arco della stagione. In difesa inoltre le solite porte girevoli dell’ultimo periodo a causa delle squalifiche di Pucino e Chiosa e dell’influenza occorsa a Rea. Eppure l’Avelino ha saputo reinventarsi con quell’animus pugnandi che ha condito una prova di spessore agonistico e tecnico insieme. Vietato speculare. Attilio Tesser non riesce proprio a farlo e ancora una volta ha ordinato ai suoi di imporre i propri ritmi sulla scorta di una condizione fisica che cresce partita dopo partita. Dopo un avvio contratto offerto al Vicenza come valvola di sfogo della sua fame di punti, l’Avellino è venuto fuori con sicurezza e creando le occasioni migliori del match. Il palo di Tavano (scaturito da palla inattiva) e la chance colossale di Mokulu – innescato magistralmente dal partner d’attacco – a tu per tu con il portiere gridano ancora vendetta, ma l’Avellino, complice un Visconti finalmente sui livelli di spinta dell’età rastelliana, ha alzato il ritmo anche sulla corsia mancina con l’ex Cremonese che nell’arco dell’intera partita si è proposto costringendo Galano a preoccuparsi più di contenere che di offendere. Suo il traversone per la zampata mancata da Mokulu sotto misura sempre nel primo tempo. Nella ripresa, Arini e compagni hanno legittimato la superiorità ai cosiddetti punti sfiorando la rete con Insigne, ancora con Mokulu e Tavano, quest’ultimo in palla e sempre nel vivo della manovra offensiva. Una prova di carattere a tutti gli effetti, da vera squadra che punta ad un piazzamento play-off. Peccato ancora una volta per la mole di palle gol sprecate che gli attaccanti avrebbero dovuto capitalizzare. E’ probabilmente questo l’unico neo di un Avellino che a Vicenza ha conquistato la scena dando la sua impronta di personalità e temperamento ad una gara in cui c’è stata anche la solidità del reparto difensivo. La condotta nelle retrovie è stata impeccabile o quasi, con tutti gli interpreti chiamati in causa nel corso del match abili a limitare l’enorme potenziale di fuoco di un Vicenza che puntualmente attaccava con gli uomini del tridente, con gli inserimenti degli interni Sbrissa e Signori e degli esterni di difesa Laverone (solitamente più a suo agio come attaccante esterno) e D’Elia. A conti fatti, affermare che il pari stia un po’ stretto alla formazione di Tesser non è affatto blasfemia perché l’Avellino si è presentato a Vicenza con il piglio della grande squadra sicura dei propri mezzi. La strada tracciata è quella giusta. L’Avellino possiede tutte le credenziali per sgomitare nella bagarre play-off a patto che lo spirito sia sempre quello di Vicenza e la cattiveria in area di rigore torni ad essere quella del girone d’andata.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| dom feb 21, 2016 7:02 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ore 20,57 di domenica 21 febbraio. Domani si parte, tornerò' (spero) per i play off. Non abbandonate il lupo, aiutatelo se ha bisogno, ma non lasciatelo solo. Ciao a tutti
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| dom feb 21, 2016 9:58 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupo40 ha scritto: Ore 20,57 di domenica 21 febbraio. Domani si parte, tornerò' (spero) per i play off. Non abbandonate il lupo, aiutatelo se ha bisogno, ma non lasciatelo solo. Ciao a tutti oh non fa scherzi. Spero sia per cose buone. 
|
| dom feb 21, 2016 10:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
rispondendo ad adolfo...rispettando la tua opinione e degli altri mi spiego meglio, quando parlo di rilassatezza forse esagero con questo termine ma mi riferisco al fatto che se prima in campo giocavi con il sangue negli occhi al 120% adesso non lo fai più, perchè vedi la classifica e subentra la mentalità italiana quella del rilassarsi, del giocare sapendo che la salvezza è lì a portata di mano, se prima entravi duro o davanti alla porta eri concentrato ora non lo sei più perchè sai che i 13 punti che rimangono li fai...è una cosa che è accaduta anche negli anni scorsi come a tante squadre e non solo a noi...non possiamo dire che l'avellino stia giocando con la stessa attenzione del pre-derby...anche contro la salernitana non giocando bene ma in campo ci stavamo mentalmente, eravamo in gara...con il cagliari bella prestazione ma se invece dei 35 punti ne avevi 20 state certi che Sbaffo non commetteva le due stronzate! ovvio questo perche sia la squadra, sia il mister, sia l'ambiente ad agosto hanno affrontato con paura questo campionato! siamo stati timorosi e ancora oggi giocando contro determinate squadre sembriamo di affrontare il real madrid...mentre se arrivi nei play off entra in gioco un'altra componente, ovvero quello di non avere più pensieri di aver fatto il tuo, di fregartene di quello che può succedere...giochi senza patemi e senza paura perchè ai play off NOI non avremo nulla da perdere a differenza degli altri e forse uscirà fuori l'esperienza di tesser e lo spirito combattivo dei senior di questa squadra che vorranno di sicuro riprendere il discorso interrotto su quella dannata traversa, in primis gigi! non mi ergo in professore di niente sono solo mie opinioni e sensazioni che ho ma sono convintissimo che ai play off con un avellino libero mentalmente possiamo essere molto pericolosi per tanti, anche per il pescara che sta spremendo tante energie psico-fisiche! per questo io rimango convinto che la stagione è ancora lunga per tirare i titoli di coda...possiamo, dobbiamo e diremo ancora la nostra in questo campionato! in ultimo saluto LUPO40, un forte abbraccio lupo! ti aspettiamo per i play off al meglio della forma xchè ci sarà da divertirsi! 
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| dom feb 21, 2016 10:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Alterati ha scritto: Visto che per Pisano è stagione finita (vermente sfortunato sto ragazzo) può rientrare Nitrianski? la storia di Nitriasky mi fa incazzare ancora tanto...bruciare lui e vedere visconti e nica in campo...pazzesco...folli...un giocatore in crescita a differenza degli altri due e con un bel tiro...adesso non so se la lista è stata chiusa ma è un giocatore irrecuperabile soprattutto ora che gioca con la primavera diventando goleador della squadra...storia pazzesca questa 
|
| dom feb 21, 2016 11:03 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ma io appunto dico proprio quello...se c'è rilassatezza adesso che comunque siamo in corsa per obiettivi importanti, allora cosa faranno se e quando ne saremo tagliato fuori e considerando che appunto bene o male la salvezza la porterai a casa?!. Io resto dell'idea che in primis c'è stato un calendario che ci ha messo difronte qualche squadra più forte e dico che l'atteggiamento di Vicenza è figlio proprio dell'ambiente che non ammette sconfitte...diciamocela tutta, se avessimo perso anche a Vicenza apriti cielo!!. Si poteva certamente vincere, forse si doveva, ma avrei poi voluto vedere cosa sarebbe successo se avessimo perso....io dico che le prime incriminazioni sarebbero state proprio sull'iniziale schieramento troppo offensivo!!. Vorrei anche chiederti una cosa: secondo te non è possibile anche che questo rilassamento sia dettato proprio dal fatto di aver capito che contro determinate squadre non riescono a giocarsela? A questo punto dobbiamo vagliare allora la cosa a 360° e tra queste credo si debba allora citare anche quello che forse è stato il primo input arrivato al gruppo e a darlo sarebbe stata proprio la società perchè se cedi un top player come Trotta e lo sostituisci con J.Silva allora dai involontariamente un input ben preciso secondo me!!. E' come una sostituzione a gara in corso quando un mister toglie una punta per un difensore....in quel modo dà un chiaro segnale alla squadra (lo diciamo da sempre no?). Allo stesso modo allora, se di condizionamenti psicologici vogliamo parlare, credo che si debba tener conto anche dell'input arrivato alla squadra dalla società che cedendo Trotta e prendendo J.Silva non ha certo dato segnali di scalata.....potrei sbagliarmi, ma se vogliamo parlare dobbiamo allargare il discorso a tutte le varianti. Su Nitriansky invece condivido il tuo pensiero...scelta e gestione folle da parte della società!!. Ripeto, probabilmente hanno dato per ceduto il ragazzo quando non lo era affatto...adesso, come dici, dobbiamo sorbirci Nica e Visconti in campo e lui in primavera,assurdo!!!. E pensare che era anche in ripresa...di certo superiore alle prestazioni di Nica e Visconti e soprattutto abbiamo letteralmente bruciato una nostra proprietà...vergognoso e soprattutto dilettantistica questa gestione!!. Incomprensibile......
|
| dom feb 21, 2016 11:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
adò ti rispondo sulla sostituzione di Migliorini perchè anche in radio hanno accusato Tesser di questo cambio...io stando sul divano da quando Marino aveva messo Ebagua ero davanti al televisore come un co*****e a pregare Tesser di mettere Migliorini e passare ad una difesa a tre...loro giocando con due punte fisiche e noi a tre inserendo uno spilungone come Migliorini in modo da tenere botta ai due pilastri vicentini...quindi applaudo il cambio che ha fatto Tesser, anche inserire Bastien e con Visconti che da 20 minuti boccheggiava, un cambio dovuto non avendo più terzini in panchina...poi ha rovinato tutto ritornando a 4...per quanto riguarda l'atteggiamento della squadra è vero, ci sono più teorie ed osservazioni, tutte possibili veritiere, anche la tua lo è adò...certo la squadra può aver capito che non può lottare con determinate squadre ma questo sarebbe GRAVISSIMO...uno perchè il calcio è imprevedibile, due perchè allora avrebbe ragione steve dicendo che sta squadra non avrebbe nemmeno l'unghia dell'irpino e tre perchè mi deluderebbero anche i senior come arini, d'angelo e gigi che invece sappiamo che sono dei lottatori e vero che il mister qui deve fare la sua parte però non credo che gli uomini di esperienza stiano con le mani in mano...può essere vera ma non ci voglio credere, mollare al 21 di febbraio a tre punti sarebbe da pazzi e folli...è non avrebbero attributi...però non dimentichiamoci la rincorsa di dicembre...ci sta rifiatare, momento che arriva anche con le continue rotazioni che sta facendo il mister alla ricerca di una formazione stabile su cui puntare...se vogliamo allargare il campo dell'analisi un'altra cosa che sto notando e che questa squadra ha perso le certezze che faticosamente aveva trovato e in questo come ho scritto il mercato non ci ha fatto del bene...io sono convinto che avremo un'altra impennata come è nella storia delle squadre di tesser non so se questo ci porterà ai play off...vediamo le prossime gare cosa succede perchè è chiaro che con il Livorno devi vincere se no non solo perdi il treno play off ma la distanza di sicurezza inizia a ridursi e se stacchi la spina anzitempo...(meglio che non continuo  )
|
| dom feb 21, 2016 11:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sinceramente quando parlavo dell'input dei cambi non mi riferivo a quello di Migliorini a Vicenza che anche io avevo auspicato dopo l'ingresso di Ebagua. Ovviamente anche io avevo pensato passasse a 5 ma poi ha riordinato il tutto con Bastien. Quindi da questo punto di vista non credo che in questo caso abbia dato l'input di difendersi e oltretutto il cambio ci stava. Parlavo in generale per questo aspetto. Sul concetto del sentirsi irpino ci andrei cauto quando parliamo di calciatori, anche perchè poi si deve decidere...o lo sono sempre oppure no. Non dimentichiamoci che tra noi abbiamo gente che ha avuto il coraggio di osannare Castaldo all'inverosimile lo scorso anno, salvo poi accusarlo di vendersi le partite nel ritorno...per dirne una!. Le eccezioni nell'attaccamento alla maglia ci sono, ma io preferisco comunque prendere le dovute distanze che è sempre meglio (per esempio io eviterei questo giro di campo a fine gara, inutile e di facciata secondo me. E soprattutto di comando perchè poi non ho capito per quale motivo la squadra deve andare sotto la curva solo quando questa vuole....o sempre o mai se in campo si da comunque tutto!). Sulla rilassatezza sono concetti ed esempi che ho portato, ma ho sempre detto che io questa rilassatezza non la vedo ancora per ora!!. E' un concetto che non ho portato io, ma su cui ho portato varie varianti al discorso proprio perchè non ritengo ci sia. Dici bene...ed infatti lo dissi proprio io quando si iniziò questo discorso....se c'è rilassatezza adesso quando siamo comunque in piena corsa play off allora cosa faranno se e quando ne saremo tagliati fuori??!!. Sarebbe appunto inconcepibile "sedersi" ora, in primis perchè questi 13pt bisogna ancora e comunque farli e poi perchè si può ancora lottare per altro. Lo dissi subito...se la squadra si sta realmente "sedendo" la spiegazione potrebbe essere ESCLUSIVAMENTE una: i piccioli in ottica premio play off!!. Sappiamo benissimo che questi discorsi hanno fatto saltare banchi in squadre e situazioni anche più importanti!. Per il resto la vedo come hai detto: semplice calo fisiologico dopo quel filotto impressionante (e per me anche ben oltre il nostro reale valore) e calendario proibitivo per quella che è la nostra squadra in almeno 3 delle 6 gare disputate (cosa guarda caso già presentatasi anche all'andata). Per me questo....solo di questo si tratta!. Sull'andamento di Tesser ti dico che non saprei...tempo fa lessi di periodo migliore sempre avuto tra dicembre-marzo...non ricordo di 2 lassi di tempo. Tuttavia queste cose per me lasciano il tempo che trovano....altre situazioni, altre squadre, altre città!!. Chiaramente l'indicazione chiave potrebbe invece essere relativa alla condizione fisica che, quella si, potrebbe essere una chiara indicazione sulle squadre di Tesser perchè poi se ha sempre il miglior rendimento in quel periodo significa che è lì che le sue squadre stanno benissimo. Pensiamo al Livorno...dobbiamo riprendere a vincere perchè sono 5 gare che non lo facciamo...poi è il Livorno, allenatore, qualche giocatore e una tifoserie che schifo proprio!!.
|
| lun feb 22, 2016 12:06 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
ovviamente sai come la penso sull'ambiente e l curva e mi trovo in piena sintonia con te adò...sull'essere irpino io mi limito solo a chiedere quello di non mollare, poi ci sono gare giocate sottotono, io solo con il Novara ci sono rimasto di m***a poi anche con bari e ieri a Vicenza ho preso questi pareggi per buoni perchè in B il punto fa la differenza...anche con i giocatori io non li tratto con i guanti bianchi, tante volte li torvo per strada ma non mi fermo a fare selfie o altro...loro giocano e noi tifiamo stop...quando parlo di rilassatezza non è un accusa che faccio e non è nemmeno fatto apposta dalla squadra ma è una superficialità che inconsciamente subentra quando vedi il traguardo vicino, però è un mio pensiero maturato anche da esperienze passate...io spero che sia così perchè ovviamente se tra un mese siamo sempre lì a 3 punti dalla zona play off e con la salvezza in tasca ovvio che la squadra lotterà per raggiungere il traguardo...diciamo che una serie di componenti stanno facendo si che la squadra non sia lucida in questo momento e quindi non facciamo drammi, concentriamoci come dici bene sul Livorno, gara da vincere stop! vorrei solo aggiungere una cosa sulla consapevolezza di questa squadra con le grandi della categoria...è vero che i risultati sono stati quasi tutti negativi ma è anche vero che sono state una o due massimo le prestazioni insufficienti con queste, poi ce la siamo giocata alla pari sempre e credo che la squadra deve ripartire da questo fattore...anche il Bari ha perso tutti gli scontri diretti ma di certo non vorrà rinunciare ai play off...per questo credo che se dovessimo andare ai play off sarà tutta un'altra storia...ovviamente ci sono ancora 3 mesi per questa eventualità e per renderla reale bisogna fare punti...io da Vicenza mi porto le cose positive che ci sono state come quella di non fare stronzate lì dietro e non subire gol...con giacomelli, raceivic non era del tutto scontata...se riusciamo a sistemare per l'ennesima volta la difesa si deve pensare all'attacco dove bisogna giocare diversamente, mettere dentro sto benedetto Joao Silva, metter più fisicità lì in mezzo
|
| lun feb 22, 2016 1:54 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
insomma alla fine siamo in media retrocessione. Da sabato c 'è bisogno di una bella inversione.
Cagliari......15 Spezia.......14 Ternana.... 12 Pescara......11 Cesena.......11 Latina........11 Crotone......11 Entella.......9 Vicenza......9 Lanciano.....9 Livorno.......8 Trapani......7 Como.........7 Bari...........6 Avellino......6 Ascoli.........6 Salernitana..5 Modena.......5 Novara........4 Brescia.......4 Perugia.......4 Pro Vercelli 4
|
| mar feb 23, 2016 12:20 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Post Avellino-Vicenza: "Insigne se l'e' cavata con un'ammenda. 4.000€ di multa per il Vicenza"
In merito alla risposta ai cori "razzisti del Vicenza,verso i tifosi ed i giocatori Irpini",Il fantasista se l’è cavata con un’ammenda di 1500 euro “per avere, al 5° del secondo tempo, in reazione ad un coro gravemente offensivo, indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un gesto irrispettoso; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale” si legge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo. Insigne non sarà squalificato ma è approdato in diffida per il cartellino giallo rimediato nel primo tempo per un normale fallo di gioco. 4000 euro di ammenda inflitti al Vicenza “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e nel corso del secondo tempo, indirizzato cori insultanti all’Arbitro; per avere inoltre, al 5° del secondo tempo, rivolto un coro gravemente offensivo ad un calciatore della squadra avversaria”.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar feb 23, 2016 7:49 pm |
|
|