Oggi è lun apr 20, 2026 11:11 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Commenti Vicenza-Avellino 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Commenti Vicenza-Avellino
Punti di vista...io la vedo come il buon Rivera che disse che non e' che ogni tiro in porta e' un occasione goal!!. Quelle citate sono potenziali,ma le occasioni vere per me sono 2...quella di Tavano che ancora non ho capito come abbia fatto a non metterla in porta ( ma per me ad azione ferma) e quella di Mokulu che si e' allungato l' ultimo controllo. Quel tiro di Insigne era potenzialmente pericoloso...ma aveva davanti a se una muraglia cinese e comunque c'era ancora da vedere se finiva in rete!. Messa così allora poi dobbiamo contare anche 2_3 occasioni del Vicenza che invece giustamente non citiamo!!. Punti di vista insomma...io per esempio trovo anche ridicolo criticare Tavano per quella punizione!!. Chiunque ascolti qualsiasi addetto ai lavori sa benissimo che quelle punizioni finiscono in porta solo ogni morte di papa perché non ho capito come ca**o si pretende dovesse tirarla con 10 giocatori sulla linea di porta!!!. Non ci sono spazi e soprattutto non c'e' possibilita' di piazzarla!!!. In quei casi si tira con la sola ed unica speranza che nella muraglia si apra una falla....l'errore,anche clamoroso di Ciccio oggi, e' stato su quel palo a prescindere se l'azione fosse buona o meno!!

sab feb 20, 2016 11:05 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Comunque non si giudica mai un calciatore per i gol mangiati. Solo otto palle può farlo

sab feb 20, 2016 11:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Premetto che non ho visto il match...

Sembra che non segniamo più...

sab feb 20, 2016 11:53 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Purtroppo oggi non ho visto per la prima volta quest'anno la partita dell'Avellino e a quando sembra mi sono risparmiato un'avvelenata :cool:

dom feb 21, 2016 12:08 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Emigrante ha scritto:
Premetto che non ho visto il match...

Sembra che non segniamo più...

Ti quoto emigrá ... Domani guardati la finale di coppa Italia si basket tra Avellino e Milano sicuramente non mancherà lo spettacolo :wink: :bv:

dom feb 21, 2016 12:11 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

comunque ci siamo fatti recuperare 9 punti in poco più di un mese. Mo basta cazzate serve vincere perchè dietro corrono, 7 punti non sono niente e noi siamo fermi al palo da un bel po.

QUESTA LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO

Cagliari 18
Spezia 14
Ternana 12
Pescara 11
Cesena 11
Latina 11
Crotone 10*
Entella 9
Vicenza 9
Lanciano 9
Livorno 8
Como 7
Bari 6
Avellino 6
Ascoli 6
Modena 5
Novara 4
Brescia 4
Perugia 4*
Trapani 4*
Pro Vercelli 4
Salernitana 4*

*UNA PARTITA IN MENO

dom feb 21, 2016 12:20 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Attendiamo i posticipi che potrebbero dare qualche ulteriore punto a questa interessante classifica, ma possiamo già evidenziare alcune cose:
freno a mano tirato per noi (ma ci sta secondo me sia per il nostro valore che per il calendario avuto) e abbastanza a sorpresa per Novara e Bari su tutte (Perugia che deve ancora giocare e che potrebbe fare un buon balzo avanti). Vediamo anche i pesciari che se non vincono nemmeno domani (contro però il Crotone che arriva purtroppo senza difesa e in un periodo non propriamente positivo) finiscono credo con più di un piede in lega pro perchè poi quello non è un ambientino sereno.
Tra le prime invece risaltano subito i pt del Cagliari,però se parliamo del ritorno allora credo ci sia qualche errore...18 sarebbe punteggio pieno e loro a Crotone hanno perso!!.
In ogni caso da notare non sono tanto i pt vista la squadra, ma il famoso periodo Rastelliano che, come immaginavo, quando si può avere a disposizione una squadra tecnica e organico ampio non incide affatto...si avviano a battere qualche record, ma come sempre quando si vince lo fa la squadra e quando si perde la colpa è del mister.
Per il resto, nelle prime posizioni grosso modo gli organici migliori, chi ci dovrebbe essere insomma...con la sola eccezione a confermare la regola rappresentata in questo inizio di ritorno dalla Ternana che cosi si tira fuori dalla melma arrivando ad un solo punto da noi.
Il Brescia invece rispecchia il Boscaglia-style....grandissimi gironi d'andata e ritorni nei limiti della decenza...vediamo di essere proprio noi a ridare ossigeno alle rondinelle nell'infrasettimanale di martedi prossimo!!!.

dom feb 21, 2016 3:18 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

concordo con quanto detto da adolfo...su novara, brescia e bari mi ero già espresso e credo che il loro periodo no continuerà fino alla fine, dobbiamo rimanere attaccate a loro perchè nel finale anche grazie al calendario possiamo fare lo scatto decisivo...può essere blasfemo quello che sto per scrivere ma rispetto all'andata abbiamo fatto 2 punti in più quindi bene o male stiamo andando come l'andata, e alla trasferta di Trapani arrivammo a 16 punti...quindi facendo due calcoli credo che tra 6-7 giornate possiamo raggiungere l'agognata quota 50!!...adesso concentriamoci sul Livorno perchè è una gara da vincere per rilanciare il morale della squadra e dei tifosi!

PS. se domani volete farvi na cosa e sordi, giocatevi 10 euro sull'uno della salernitana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dom feb 21, 2016 4:28 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Punti di vista...io la vedo come il buon Rivera che disse che non e' che ogni tiro in porta e' un occasione goal!!. Quelle citate sono potenziali,ma le occasioni vere per me sono 2...quella di Tavano che ancora non ho capito come abbia fatto a non metterla in porta ( ma per me ad azione ferma) e quella di Mokulu che si e' allungato l' ultimo controllo. Quel tiro di Insigne era potenzialmente pericoloso...ma aveva davanti a se una muraglia cinese e comunque c'era ancora da vedere se finiva in rete!. Messa così allora poi dobbiamo contare anche 2_3 occasioni del Vicenza che invece giustamente non citiamo!!. Punti di vista insomma...io per esempio trovo anche ridicolo criticare Tavano per quella punizione!!. Chiunque ascolti qualsiasi addetto ai lavori sa benissimo che quelle punizioni finiscono in porta solo ogni morte di papa perché non ho capito come ca**o si pretende dovesse tirarla con 10 giocatori sulla linea di porta!!!. Non ci sono spazi e soprattutto non c'e' possibilita' di piazzarla!!!. In quei casi si tira con la sola ed unica speranza che nella muraglia si apra una falla....l'errore,anche clamoroso di Ciccio oggi, e' stato su quel palo a prescindere se l'azione fosse buona o meno!!

Non critico Tavano......sto solo dicendo che era un'occasione da gol importante nientè più. Nonostante condivido in parte quello che hai scritto a proposito.....lo spazio i vicentini lo avevano anche lasciato. Comunque è un punto di vista anche questo. Io comunque sono del parere che nonostante non abbiamo disputato una grande partita potevamo (anzi, per le occasioni avute, dovevamo) vincere.......ma il pareggio, in ottica obiettivo stagionale, va benissimo. E tutto sommato mi sta più che bene!

dom feb 21, 2016 8:38 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Adolfo sarò stato pure ridicolo a criticare tavano per la punizione, ma non sarò mai ridicolo quanto chi è andato a pregare per settimane un giocatore di 36 anni per convincerlo a venire ad avellino e mi sento meno ridicolo di quei tifosi che ad ogni costo lo vogliono difendere dopo che per 27 giornate è stato un fantasma. con immutata stima

dom feb 21, 2016 10:25 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Per quanto riguarda Tavano analizzando il campionato sono ad ora posso dire che: ha avuto due infortuni; per 15 partite non c'è' stato l'unico che può' e deve giocare con Tavano cioè' Castaldo; quante volte abbiamo giocato palla a terra negli ultimi 30 metri ?; chi sa dialogare palla a terra con Tavano ?
Ieri: palo dopo un colpo di testa errato di Arini; passaggio al bacio per l'insicuro mokulu; tiro che si alza di 50 cm sulla traversa; punizione a due non semplice in area; vole' col sinistro a volo salvato dal portiere; l'ho visto correre sino al 94simo. Per me sarà' una risorsa fino ai play off ; vedrete che col Livorno sarà' determinante. Un calciatore come lui deve essere servito palla a terra ma il 70 per cento delle volte giochiamo palla in aria. Avanti devono giocare Bastien Tavano e castaldo ( il castaldo pre affaticamento polpaccio)

dom feb 21, 2016 10:56 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

A proposito di classifiche a confronto: rispetto al girone di andata abbiam 2 punti in più'

dom feb 21, 2016 11:05 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Si i punti di Cagliari sono 15 vero.
Comunque la classifica ci dice una cosa inequivocabile secondo me. Non siamo alla altezza delle prime 8. Scontri diretti disastrosi.
Pensiamo alla anno prossimo.
Su Tavano, contro la peggiore squadra e peggior difesa che abbiamo visto e questo lo sapevamo ha giocato indubbiamente la sua miglio partita. Se questa sua partita vuol dire aver giocato bene allora beh che dire fortuna che per l anno prossimo c è solo un opzione per il rinnovo. Tavano si è mangiato un gol fatto e va bene capita. Tavano ha servito due assist al bacio ( da fermo). Tavano deve fare assist? Assolutamente no! Tavano ha mai attaccato gli spazi? Assolutamente no! Tavano schierato da terminale offensivo ha mai dato profondita alla squadra? Assolutamente no! Tavano ha mai rubato il tempo e la giocata ai difensori? Si, una sola volta in 90 minuti concludendo molto bene. Questo è stato Tavano. Quanto al fatto che arrivavano solo palle alte a scavalcare il centrocampo ma non avevamo il mister perfetto in panchina? Sicuri di non aver sbagliato niente?
Attendo le prime lamentele sugli assenti. Vedremo se stavolta ci sarà qualche parola su una squadra senza disciplina e concentrazione in campo. Insigne si aggiungerà agli squalificati.Testa di ca**o!

Ultima modifica di Alterati il dom feb 21, 2016 11:56 am, modificato 1 volta in totale.

dom feb 21, 2016 11:42 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

aggiungo una cosa sulla punizione, se riguardate le immagini il secondo palo era scopertissimo. lui invece l'ha tirata sul primo...

dom feb 21, 2016 11:53 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

però e da dire che metterla sul secondo palo in quel piccolo buco è roba da Maradona...anche perchè mentre tirava loro si sono alzati e quindi anche quello spazio si è chiuso...io l'avrei passata orizzontalmente ad un'altro compagno che poteva avere più possibilità...

dom feb 21, 2016 1:13 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

se riusciremo ad arrivare ai play off con la stessa fortuna con cui siamo arrivati lo scorso anno sono quasi sicuro che i precedenti si azzerano...non avremo pesi, non avremo negatività, non avremo niente di niente e per questo vedremo un altro Avellino come sempre è accaduto, un po' come sta dimostrando la scandone...per questo per me il campionato non è chiuso anzi...cerchiamo di arrivare in ogni modo a questi benedetti play off che dopo ci divertiamo! Non mollare assolutamente!!

dom feb 21, 2016 1:18 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

tomas91 ha scritto:
però e da dire che metterla sul secondo palo in quel piccolo buco è roba da Maradona...anche perchè mentre tirava loro si sono alzati e quindi anche quello spazio si è chiuso...io l'avrei passata orizzontalmente ad un'altro compagno che poteva avere più possibilità...

vero però devi anche ammettere che l ha tirata male, tanto per farlo. Di sicuro da li non si tira di interno piede a metà altezza sul palo coperto. Appunto o sei Maradona o fai come fanno tutti da li: di punta forte dritto per dritto. Quello è un tiro da calcetto.
Comunque non credo dovremmo giudicarlo per quello ma piuttosto per ciò che da nei 90 minuti soprattutto senza palla. Praticamente nulla.

dom feb 21, 2016 1:29 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nono infatti steve non lo difendo sulla conclusione...tirare in quel modo senza crederci mi ha fatto incazzare anche parecchio...io l'avrei sostituito ad inizio secondo tempo con joao silva...con tutti quei lanci lunghi che abbiamo fatto e con la loro difesa ridicola due alti e fisici in avanti avrebbero fatto danni

dom feb 21, 2016 2:29 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Forza Ciccio voglio il gol dell'ex

dom feb 21, 2016 3:00 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ciao Lupodellasteppa, ovviamente è giusto che ognuno la veda a modo suo. Nel complesso hai ragione, non è certamente un Tavano utile alla causa e per me nemmeno più dai 90'!. Però ci sono anche dei limiti entro cui restare e ciò che ascolto dagli spalti lo trovo da schiaffi!!. Tralasciando le offese, dico che un conto è rapportare Ciccio e il suo contributo all'Avellino e ben altra cosa giudicarlo SCARSO!!. Chiunque abbia una minima dimestichezza di calcio bestemmia nel definire Ciccio scarso...ovviamente è un discorso generale.
Sulla punizione non credo si potesse piazzare sul secondo palo...non è che loro sono rimasti fermi sulla linea. In quei casi o sei Maradona appunto, oppure cerchi proprio di tirarla rasoterra sperando di farla passare sotto qualche gamba. Resta di difficile realizzazione perchè poi non mi sembra che in giro, in quei pochi casi che accadono, si vedono tutte queste segnature in quei casi!!.
Passo all'intervento di Alterati su cui tutto sommato concordo. E sul modo di cercare Ciccio dico che forse non lo si evidenzia per non smentire loro stessi quando dicono di vedere finalmente il calcio quest'anno!!. Io ancora non ho capito quale sarebbe questo calcio...abbiamo qualche individualità tecnica di più e quando la palla passa per questi piedi si vede qualcosa, ma giocare al calcio credo sia ben altro!!. Noi giochiamo al calcio? E allora qualche altra squadra (ce ne sarebbe più di una) che fa...il Barcellona?. Badate che non sto criticando il mister...sto solo dicendo che se diciamo che finalmente giochiamo a calcio allora qualcosa non mi torna.
Tornando su Ciccio credo che il problema sia ancora una volta a monte...lui ci mette ovviamente del suo non essendo però aiutato più dall'anagrafe (io dico che paradossalmente farebbe meglio in A che in B dove c'è molta più aggressività), ma siamo sulla falsa riga del mister...lo conoscevi e sapevi cosa serviva se prendevi lui (il ruolo chiave se prendi Ciccio è almeno il trequartista!!)!!. Allora non puoi pensare di creare una determinata torta se poi sai di non poter prendere quei determinati ingredienti!!. Ci sono determinati giocatori che si incastrano in determinate squadre, piaccia o non piaccia è cosi!!. Quindi se lo prendi poi devi prendere anche determinate altre caratteristiche...per questo indicavo che si era sulla falsa riga del mister!!. Sapevano benissimo chi era e come giocava Ciccio...si sapeva che aveva anche l'aggravante dell'età che non poteva in alcun modo andare a sopperire anche a qualche errore di costruzione delle altre caratteristiche, quindi "bastava" non prenderlo proprio cosi come Tesser di cui però abbiamo già spiegato!!.
Ripeto..non è che un determinato giocatore o mister diventa scarso di sana pianta!!. L'età ha il suo aspetto, ma è l'insieme del complesso a non funzionare. Come dice giustamente Lupo40 qualcosa potrebbe cambiare con qualche compagno al meglio a fianco....non possiamo aspettarlo? Può essere...e allora ulteriore aggravante della società che a gennaio si priva anche di Trotta non prendendo una punta di un minimo spessore che poteva essere un Di Carmine (per restare a chi dicevano interessare e che continua a segnare a Chiavari). Nelle gerarchie, ceduto Trotta, mi sembra scontato che Tavano abbia guadagnato una posizione rispetto a prima...a fronte però di un suo standard che non migliora...questo per me significa reparto indebolito!!.
Se poi devo vederlo andare a cercare di prendersi un lancio lungo allora mi cadono le braccia perchè poi questo è un aspetto che mai è stato nelle sue caratteristiche e mi sembra palese perchè!!.
Poi sul fatto che non siamo all'altezza delle prime 8 è una cosa che ho sempre detto...per me non lo siamo anche rispetto a qualche altra squadra.
Però permettetemi, lo dico anche a Tomas, se parliamo di aspetto mentale che avrebbe portato ad una sorta di rilassatezza nella squadra poi questo discorso non può essere estromesso quando andiamo a parlare di play off...non possiamo cioè contarlo solo quando vogliamo. Mi spiego meglio...Tomas giustamente dice che i play off possono ancora essere un obiettivo ed è giusto perchè questo la classifica per ora dice!!. Dice anche che una volta arrivatici poi tutto si azzererebbe e diremmo la nostra...potrebbe essere vero cosi come anche no!!. Perchè se adesso c'è questa rilassatezza allora per quale motivo ci sarebbe? Perchè l'obiettivo salvezza è vicino mi direte...ok, però i play off sono ancora vicinissimi!!. Quindi se rilassatezza è (che io escludo come dissi) allora dobbiamo dire che è proprio perchè a fronte di tutti questi scontri con quelle dei quartieri alti i ragazzi hanno capito che proprio non possono giocarsela...ergo, appacatezza per i pochi pt salvezza da ottenere!!. Se aspetto mentale esiste allora non possiamo non contarlo eventualmente nei play off...o lo contiamo sempre o mai!!. Perchè se c'è influenza (a quel punto invece credo che il rischio ci sarebbe!!) allora questa potrebbe contare proprio nei play off quando nella mente dei ragazzi riaffioreranno avversari che sanno di non essere riusciti a battere....non so se ho reso l'idea.

dom feb 21, 2016 5:24 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo