|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 2:45 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Vicenza Vs Avellino Sabato ore 15:00-Il Pre Partita
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: Vicenza Vs Avellino Sabato ore 15:00-Il Pre Partita
l'assegnazione e il rifacimento del Partenio b è una cosa di assoluta importanza
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven feb 19, 2016 4:13 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
per quanto riguarda la formazione iniziale farei tre cambi...Migliorini per Jiday, Nica per Visconti e Joao Silva per Tavano...per quanto riguarda gli infortuni i nodi stanno venendo al pettine...abbiamo dei campi di patate, già così fare la B è un regalo figurarsi pretendere la serie A ad ogni costo...non abbiamo campi di allenamento, non abbiamo niente di niente questo è il vero dramma
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| ven feb 19, 2016 4:19 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Marino: "Non siamo il Vicenza dello scorso anno e nemmeno quello dell'andata. Siamo una buona squadra che quest'anno deve solo Salvarsi,l'Avellino No,stiamo attenti."
Marino: "E’ stata una settimana complicata complice le tante defezioni. A prescindere da chi giocherà dobbiamo fare una grande gara. In casa ci mancano tanti punti, serve invertire questo trend ed essere più forti delle difficoltà che abbiamo avuto in organico. La prestazione ci deve essere, con il Lanciano abbiamo sbagliato, adesso bisogna riprendere la corsa al Menti perché da qui passa la nostra salvezza. Sono convinto che la squadra saprà dimostrare carattere e personalità. A Pescara affrontavamo una delle squadra più forti e ci siamo espressi con personalità a dimostrazione che la sconfitta contro il Lanciano non ha minato le nostre certezze”. Per quanto riguarda l’Avellino, a parte l’ultimo periodo con una certa flessione, ha fatto molti punti e dalla zona bassa della classifica si è portato nella zona play-off. E’ un avversario tosto, presenta fisicità ed agonismo e ha tante alternative, sarà una battaglia. A differenza nostra loro lottano per i Play-off anche se vogliono dire il contrario,noi quest'anno solo per un'onesta salvezza. Cerchiamo di non dimenticarlo"
I CONVOCATI DI MARINO – Pasquale Marino riesce a ritrovare Brighenti, che compare nella lista dei convocati. Resta assente Manfredini e i due squalificati. In ogni caso per la partita sono 21 gli uomini di disposizione del tecnico:
Portieri: Benussi (1), Dall’Amico (33), Vigorito (22).
Difensori: Bianchi (26), Brighenti (7), D’Elia (6), El Hasni (2), Ligi (21), Pinato (14).
Centrocampisti: Bellomo (8), Laverone (27), Modic (29), Sbrissa (11), Signori (4).
Attaccanti: Cisotti (24), Ebagua (20), Galano (19), Giacomelli (10), Pozzi (9), Raicevic (13), Vita (16).
I CONVOCATI DI TESSER – Come anticipato in settimana,risulta assente Castaldo per un problema al polpaccio. (Ufficialmente),ufficiosamente problemi di recupero forze mentali e fisiche e scelta tecnica. Indisponibili per squalifica Chiosa e Pucino. Rientrano Jidayi e Paghera.
Portieri: Frattali, Offredi, Bianco.
Difensori: Biraschi, Jidayi, Migliorini, Nica, Pisano, Visconti.
Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Paghera, Sbaffo.
Attaccanti: Insigne, Joao Silva, Mokulu, Tavano.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| ven feb 19, 2016 7:06 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Alterati ha scritto: lupo81 ha scritto: Taccone: "Sempre piena fiducia nelle scelte del mister che resterà con noi per tanto tempo. Joao Silva vi stupirà nel girone di ritorno come fece all'epoca Trotta."
L'Avellino pensa al Vicenza,ha parlato il patron Walter Taccone, si è soffermato a parlare della fase offensiva e difensiva della squadra di Tesser,che sia a Novara che con il Bari ha evidenziato ancora problemi di organizzazione. "In attacco credo che Joao Silva abbia tutte le caratteristiche per prendere il posto di Marcello Trotta,ha tante qualità e ritengo possa fare bene in campionato,come fece all'ora Marcello. Per quanto riguarda Tavano, sono convinto che è un grande attaccante,ha tanta classe e qualità, per lui parla il passato,certo tutti pensavamo che a quest'ora già stesse in doppia cifra,ma c'è ancora tempo per rifarsi". Per quanto riguarda i problemi evidenziati all'interno del pacchetto difensivo: "Non credo sia un problema di difesa. Abbiamo diversi calciatori indisponibili per infortunio e squalifica. L'allenatore è convinto delle proprie scelte. Con un buon filtro a centrocampo la difesa gioca sicuramente meglio, ma le scelte di Tesser hanno una logica precisa. Che condividiamo in pieno,capisco le critiche dei tifosi che vorrebbero sempre vincere,ma Abbiamo un tecnico preparato e navigato,ogni sua scelta anche se può sembrare assurda,vi assicuro che è sempre ben ponderata e mai fatta a caso,ora inoltre,ci sono a disposizione tanti calciatori. Facciamo questi benedetti 14 punti,poi ci auguriamo di raggiungere anche quest'anno l'obiettivo play-off che comunque ripeto,non era la priorità di quest'anno. Proprio Cetto Laqualunque. O partito d' "U pilu"... 
|
| ven feb 19, 2016 7:07 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Tavano fin quando non gli creano un tipo di gioco adatto à lui, inutile tenerlo in campo.
|
| ven feb 19, 2016 7:08 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Castaldo fuori ci puó stare per infortunio, speriamo che non si tratti di altro...
Forza Gigi, torna presto ed in forma!
|
| ven feb 19, 2016 7:12 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Mister non fare altre cacateeeee
Tesser indica la strada: “A Vicenza per la continuità”
Continuità di risultati. E’ quanto Attilio Tesser chiede all’Avellino per l’ostica trasferta vicentina di domani al “Romeo Menti”.
“Vorremmo farlo possibilmente con i tre punti” ha sottolineato il tecnico biancoverde. “Il pareggio serve – ha aggiunto – in ottica raggiungimento traguardo salvezza quanto prima,ma quando si vince il salto in classifica è notevole e ci servirebbe per pensare a qualche cosa di più. Non sarà assolutamente facile perché il Vicenza è una squadra strutturata bene anche se si trova in una posizione di classifica non ottimale. Dopo la sconfitta con il Lanciano, hanno offerto una buona prestazione a Pescara. Dovremo giocare senza presunzione ma nemmeno senza paura”. Rea out per l’influenza, Pucino e Chiosa per squalifica. Jidayi torna fondamentale per gli equilibri del reparto arretrato. “Devo scegliere tra lui e Migliorini al centro – ha spiegato Tesser – ormai è un jolly che ha dimostrato di far bene anche in difesa e che all’occorrenza può tornarci utile a centrocampo. Mancano tre elementi nel reparto difensivo, siamo contati e quindi devo riportarlo dietro”. In attacco invece mancherà Castaldo (non è stato bene per tutta la settimana,in ottica trittico terribile cerco di recuperarlo fisicamente e mentalmente), con un ballottaggio per il ruolo di partner di Tavano. “Mokulu è in vantaggio di Joao Silva perché ho bisogno di certezze in questo momento – ha ammesso – Mokulu non sta benissimo ma ha una presenza fisica imponente. Sulla trequarti ho l’imbarazzo della scelta ma Bastien, anche lui con qualche problemino nelle ultime settimane, è prezioso per il ruolo di raccordo che svolge. Dobbiamo tornare da Vicenza con una soddisfazione e tante certezze"
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| ven feb 19, 2016 7:41 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupo81 ha scritto: Marino: E’ un avversario tosto, presenta fisicità ed agonismo e ha tante alternative, sarà una battaglia. Anch io mi ricordavo un Avellino tosto con fisicità ed agonismo. Speriamo sia proprio cosi anche se ultimamente......
|
| ven feb 19, 2016 7:43 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lo conosco io un tipo di gioco adatto a Tavano. 
|
| ven feb 19, 2016 8:23 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Io spero solo che, dopo il Novara, non faremo da crocerossa anche al Vicenza visto che in casa questi hanno vinto solo con Ascoli e Modena ( non la sapevo questa...indicazione direi importante). Poi leggevo i convocati e a parte le assenze direi un buon organico,pero' se stanno ancora la qualche problema l' avranno e mi sembra soprattutto in casa. Tutta via leggo il loro reparto offensivo e allora non posso non ricordare che poi solo da noi si citano gli equilibri di spogliatoio per cui non possiamo averne troppi di buon livello della b....ricordo anche i discorsi delle scorse stagioni!!. Riguardo Castaldo e' assurdo volare tanto di fantasia e creare sempre sospetti...capisco che magari ultimamente ha accusato qualche calo, ma addirittura nemmeno convocato scelta tecnica!!!!!. Non credo che la panchina sarebbe stata tanto scomoda...soprattutto se parliamo di un giocatore che il mister ha dimostrato fare fatica a tenerlo fuori dal campo !!!. E' così impossibile che abbia semplicemente qualche problema fisico?.....
|
| ven feb 19, 2016 8:32 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
E certo mo non convocano Castaldo per scelta tecnica  Ma chi le dice ste sciocchezze? Castaldo sempre anche con una gamba sola! Condivido Adò leggendo la loro rosa poi uno si rende conto di quante cazzate dica la nostra dirigenza. Sarebbe meglio dire " di più non possiamo". Ad ogni modo credo che vedremo la solita gara. Sto modulo non paga per il tipo di calciatori che abbiamo. So che non ti troverò d' accordo ma per me con questa rosa possiamo e dobbiamo fare molto di più sia tatticamente ma soprattutto sotto il profilo dell' impegno delle motivazioni e della grinta che ultimamente latitano. 
|
| ven feb 19, 2016 8:38 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Non è che non sono d'accordo con te Alterati, è che secondo me questo organico non è propriamente compatibile con le idee di calcio che ha da sempre il mister attuale. Spiegai già il perchè e qualche settimana fa fu proprio Tesser a confermare tutto in una intervista. Poi possiamo ragionare sul fatto che il mister potrebbe cambiare la sua mentalità (badate bene, ho parlato di mentalità prima ancora che di modulo!!), ma allora tornerebbero al pettine tutti i nodi estivi sul perchè della scelta!!. Quindi questo mi porta ad esprimere i dubbi espressi sulla prossima stagione sulla sua conferma, per adesso invece questa è la scelta fatta e bene o male credo che la salvezza andrà in porto per quello che era l'obiettivo. Certo che i giocatori non aiutano tanto con le loro dichiarazioni perchè a fronte di un voccone molto più "guardingo" questa volta, ci ritroviamo con tutti i giocatori che ai microfoni parlano di ben altri obiettivi...e allora questi stessi giocatori dovrebbero iniziare anche a vincere qualche scontro diretto perchè mi sembra che non se la cavino tanto quando ci ritroviamo in certe partite....
|
| ven feb 19, 2016 10:14 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
adolfo ha scritto: Non è che non sono d'accordo con te Alterati, è che secondo me questo organico non è propriamente compatibile con le idee di calcio che ha da sempre il mister attuale. Spiegai già il perchè e qualche settimana fa fu proprio Tesser a confermare tutto in una intervista. Poi possiamo ragionare sul fatto che il mister potrebbe cambiare la sua mentalità (badate bene, ho parlato di mentalità prima ancora che di modulo!!), ma allora tornerebbero al pettine tutti i nodi estivi sul perchè della scelta!!. Quindi questo mi porta ad esprimere i dubbi espressi sulla prossima stagione sulla sua conferma, per adesso invece questa è la scelta fatta e bene o male credo che la salvezza andrà in porto per quello che era l'obiettivo. Certo che i giocatori non aiutano tanto con le loro dichiarazioni perchè a fronte di un voccone molto più "guardingo" questa volta, ci ritroviamo con tutti i giocatori che ai microfoni parlano di ben altri obiettivi...e allora questi stessi giocatori dovrebbero iniziare anche a vincere qualche scontro diretto perchè mi sembra che non se la cavino tanto quando ci ritroviamo in certe partite.... Perfetto! Non credo si andrà oltre gli obietivi minimi a meno di non volersi coprire di ridicolo visto che il campo ci ha sonoramente bocciati praticamente contro tutti i diretti concorrenti. Penso e spero che la squadra stia solo tentando di darsi un po di carica. E per quel che si è visto serve come il pane. Anche oggi non è che mi siano piaciute più di tanto le dichiarazioni dell' allenatore. Tende sempre a parlare degli assenti e già questo è irrispettoso verso le cosidette seconde scelte. In ogni caso guardando gli altri mi pare che siamo ampiamente nella media della categoria sia come infortuni che come squalifiche. Nulla di straordinario. La mentalità lo ripeto, mio malgrado perchè lo consideravo e lo considero un ottimo allenatore non è quella da Avellino e soprattutto come tu sostieni non è per questa rosa. Non da mai una sensazione di sicurezza e determinazione. E poi devo aggiungere che giustifica poco le sue scelte tattiche, ha sempre un atteggiamento del "cosa ne sapete voi" e questo non andrebbe mai detto ad un avellinese che vive di pane e pallone. Su queste cose credo che Rastelli era molto più chiaro ed esaustivo pur nella sua presunzione.
|
| ven feb 19, 2016 10:56 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Tireremmo le somme alla fine in ogni caso...anche se grosso modo credo siano chiare le opinioni di molti di noi. Io difficilmente addosso colpe in una sola direzione perchè le componenti nel calcio sono tante e queste devono combaciare tutte per arrivare a certi risultati. Di certo però, permettimi, se presunzione deve esserci allora io preferisco sempre e comunque una presunzione che risulta comunque vincente.....  !. Pensiamo al Vicenza che per me resta una gran brutta gatta da pelare....ma pur con tutte le difficoltà che questa gara presenta non possiamo non tener conto che questi in casa hanno finora vinto solo con l'Ascoli durante l'andata e col Modena mi sembra alla prima di ritorno...ed ho detto tutto!!!. Cioè...parliamo di Ascoli (che era molto molto peggio anche di quello di questi tempi!!) e di Modena che fuori casa le prende puntualmente con tutti (perderebbe anche con una di terza categoria...!). Questo solo per dire che un motivo per questo andamento casalingo disastroso pure ci sarà....! Non temo rischi di sorta (almeno non per ora), ma nemmeno vorrei che per completare questi 14pt si debba arrivare alle ultime giornate....
|
| ven feb 19, 2016 11:54 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Frattali Nica- Jidayi - Biraschi- Pisano Paghera Arini Gavazzi Bastien Tavano Mokulu
Sostituzioni Bastien/Insigne Mokulu/Joao Silva Arini/D'Angelo
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| sab feb 20, 2016 9:13 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Tesser & Marino: "Scelte fatte"
Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):
Vicenza (4-3-3): Benussi; Laverone, El Hasni, Ligi, D’Elia; Sbrissa, Bellomo, Signori; Galano, Raicevic, Giacomelli.
A disp.: Vigorito, Brighenti, Pozzi, Pinato, Vita, Ebagua, Cisotti, Bianchi, Modic.
All.: Pasquale Marino.
Squalificati: Moretti, Sampirisi.
Indisponibili: Manfredini, Urso.
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Biraschi, Jidayi, Pisano; Arini, Paghera, Gavazzi; Bastien; Mokulu, Tavano.
A disp.: Offredi, Bianco, D’Angelo, Visconti, Joao Silva, Insigne, Sbaffo, D’Attilio, Migliorini.
All.: Attilio Tesser.
L'Avellino così messo in campo:
---------------------FRATTALI--------------------
Nica----Biraschi----------------Jidayi---Pisano
Arini----------------Paghera------------Gavazzi
-----------------------Bastien-----------------------
-------Tavano----------------------Mokulu----------
|
| sab feb 20, 2016 11:41 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Temo che Nica a dx non tenga! Ma non ce ne sono altri : speriamo nella buona sorte! Forza Lupi ! 
|
| sab feb 20, 2016 11:52 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab ott 06, 2007 7:28 am Messaggi: 3983 Località: Cittadino del mondo
|
Non so, ma oggi si prospetta una nuova Novara. Ho visto l'intervista di Tesser, ma è possibile che ogni volta bisogna sentire che affrontiamo una squadra più forte di noi, c..o può n essere anche vero, ma non dare già un alibi ai tuoi giocatori e a te stesso. Puoi dire che per il modulo che adottano e per le caratteristiche tecniche dei loro interpreti di attacco, con la difesa scarsa sugli esterni che ci ritroviamo, avremo delle difficoltà, ma sapremo sfruttare le loro pecche per castigarli. Il Vicenza in casa ha vinto solo contro L'Ascoli e Modena che allora erano squadre mediocri.
_________________ Se non vuoi perdere non giocare, ma se non giochi non ti diverti. Dai allora giochiamo. Tutti gli uomini sono intelligenti, cambia solo il loro grado di intelligenza. Io non perdo mai, o vinco o imparo.
|
| sab feb 20, 2016 12:25 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab ott 06, 2007 7:28 am Messaggi: 3983 Località: Cittadino del mondo
|
A me non interessa la squadra che schiera, ma solo le motivazioni che riesce ad infondere nei giocatori il resto sono solo cavolate. Mi ricordo ancora quando il Lecce vinse in casa della Grande Roma di Falcao, consegnando lo scudetto di fatto alla Juve. Mettetevelo in testa sono le motivazioni che rendono una squadra forte.
_________________ Se non vuoi perdere non giocare, ma se non giochi non ti diverti. Dai allora giochiamo. Tutti gli uomini sono intelligenti, cambia solo il loro grado di intelligenza. Io non perdo mai, o vinco o imparo.
|
| sab feb 20, 2016 12:29 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Se è davvero questa la formazione allora vuol dire che davvero non le prepara le gare ma come Zeman vede solo se stesso. Loro sono notoriamente scarsi a sinistra. È il loro punto debole e chi ha giocato contro il Vicenza soprattutto in casa ha spinto a sinistra. Noi con questa formazione facciamo l inverso. Speriamo bene e forza lupi e forza Tesser. Stupiscici ancora!
|
| sab feb 20, 2016 12:54 pm |
|
|