Oggi è lun apr 20, 2026 8:58 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Modena Vs Avellino 1-1 Commenti Post Partita 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Modena Vs Avellino 1-1 Commenti Post Partita
niente paura ci pensa Mokuluuuu...bene così con la sua entrata abbiamo dato un senso agli infiniti lanci lunghi che ci siamo prestati a fare oggi! Gara non entusiasmante ma abbiamo un gran cuore e carattere...ho visto qualche giocatore un po' sottotono fisicamente credo che queste settimane con il virus dell'influenza abbiano un po' condizionato...pareggio dal mio punto di vista più che giusto, come occasioni nettamente meglio noi ma dal punto di vista fisico e agonistico meglio loro che ci anticipavano quasi sempre...spero che rientra al più presto Arini che ci serve come il pane! per quanto riguarda in attacco ancora male ciccio ma possiamo fare affidamento su Mokulu che ha segnato un gol non facile come può sembrare...possiamo contare su di lui! Tesser in conferenza ha comunque detto che ne arriverà un altro...

sab gen 23, 2016 7:23 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Modena Vs Avellino 1-1 Commenti Post Partita
tavano sempre più un corpo estraneo, oggi si è visto quanto significava avere in campo trotta, grande mokulu che nonostante non fosse ancora al meglio ha stretto i denti ed ha segnato un gol pesantissimo su un campo dove quest'anno sono caduti in tanti. da segnalare l'ennesimo assist fondamentale di insigne, spero che si capisca che questo ragazzo nel suo ruolo è fondamentale. Sotto tono bastien che non mi ha entusiasmato, adesso ricarichiamo le batterie perchè sabato c'è una partita che voglio vincere a tutti i costi :stica:

sab gen 23, 2016 7:56 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
tavano sempre più un corpo estraneo, oggi si è visto quanto significava avere in campo trotta, grande mokulu che nonostante non fosse ancora al meglio ha stretto i denti ed ha segnato un gol pesantissimo su un campo dove quest'anno sono caduti in tanti. da segnalare l'ennesimo assist fondamentale di insigne, spero che si capisca che questo ragazzo nel suo ruolo è fondamentale. Sotto tono bastien che non mi ha entusiasmato, adesso ricarichiamo le batterie perchè sabato c'è una partita che voglio vincere a tutti i costi :stica:

Scusa di che squadra sei tifoso visto che l'Avellino gioca venerdì

sab gen 23, 2016 8:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Gara dai 2, anzi direi anche 3 volti!!.
Primo tempo dominato da noi, evidente il gap tra le due squadre in campo ed era evidente come solo noi, per quanto visto, potevamo compromettere la gara!. Ripresa che inizia sulla falsa riga del I° tempo, fino al loro vantaggio.
Complice un calo nostro che era già iniziato, ci siamo fatti trovare completamente impreparati sull'azione del loro vantaggio con errori di posizionamento in serie iniziati proprio da Biraschi.
Subito il goal siamo andati letteralmente in bambola capendoci ben poco. Completamente crollati anche fisicamente abbiamo rischiato in almeno 3 occasioni di beccare il raddoppio. Clamoroso il goal fallito quasi sulla linea di porta dove Jidayi si era perso l'uomo.
Poi l'ingresso di Insigne che secondo me non ha avuto l'impatto delle ultime 2 gare, ma è stato lui a crossare per Mokulu sul pareggio. A quel punto, in quei pochissimi minuti restanti, l'aspetto mentale della gara si capovolge e per noi si creano addirittura un paio di situazioni che forse potevamo sfruttare meglio.
Sintetizzando quindi, per me erano 2 pt persi fino al loro vantaggio, ma per quanto visto poi nei 15/20 min dopo l'1-0 parlerei di buon punto!!. Decisivi ancora una volta i cambi e soprattutto Mokulu che entra bene in gara e fa un movimento da grande attaccante sul goal sbucando alle spalle del difensore e girando in torsione di testa la palla in porta. Preso il tempo e lo spazio al difensore, a quel punto poteva solo affossarlo per un rigore sacrosanto....sempre se ce lo avrebbe fischiato!.
Credo comunque che abbiano inciso tanto una settimana in cui abbiamo avuto un bel pò di problemi e il fatto che abbiamo perso Trotta avendo pure un Mokulu a mezzo servizio!. Tavano purtroppo IN QUESTO MOMENTO sta dimostrando di non essere un titolare, per me resta una nostra freccia importantissima, ma allo stato attuale è controproducente mandarlo in campo dall'inizio!!. Purtroppo in queste ultime 2 gare il suo utilizzo era praticamente obbligato e se ci mettiamo pure a giocare come stiamo facendo allora davvero sarà un uomo in meno in campo!!. Speriamo almeno nel pieno recupero di Mokulu, ma oggi si è avuta chiarissima la sensazione che la punta serve e non certo di secondo o terzo profilo!!.
Insigne oramai acclarato che incide pesantemente a gara in corso....non concordo con chi adesso, come per magia, lo ritiene ovviamente inamovibile....restano i suoi paurosi limiti in copertura, ma quando ci sono gare come queste ultime in cui devi rischiare e osare allora può spaccare la partita. Se invece lo si ipotizza in attacco allora torna in ballo anche per un utilizzo dall'inizio.
Biraschi calato paurosamente nell'ultima mezz'ora....credo abbiano inciso i 90' con la Nazionale di B di qualche giorno fa.
Devo rivedere bene le immagini per capire se Belingheri doveva coprirlo Pucino oppure è la mezzala che non ha scalato....!. Comunque con Biraschi guadagniamo in marcatura, ma sono altrettanto evidenti le praterie in cui non si infila quando attacchiamo noi...chiaramente non essendo un vero terzino non ha quei tempi. Questo per dire che, secondo me, il terzino serve eccome!!.
La società secondo me deve decidere in fretta su come e dove vuole collocarsi in questa stagione...abbiamo visto che davanti si stanno staccando in 3-4 e il rischio che i play off non si facciano fino all'ottava piazza credo sia più che una semplice ipotesi. Ma parliamo ovviamente dell'arrivarci....per giocarseli serve ben altro.
Resto quindi sui miei binari....quelli che portano ai 50pt (anche 48..)!.
Adesso arriva un trittico terribile e anche per questo ritengo molto positivo il non aver perso oggi....venerdi non escludo l'utilizzo di Sbaffo sulla trequarti e direi certo quello di Mokulu (a prescindere dall'arrivo o meno della punta).
A centrocampo per me evidente come Arini sia imprescindibile...cosi come Gavazzi. Devo essere onesto, oggi Paghera mi è piaciuto meno di sabato scorso eppure a centrocampo avevamo PRATERIE in cui poterci infilare....un certo tipo di squadra oggi, per quel I° tempo, avrebbe annientato il Modena....ce li siamo portati in gara rischiando addirittura di lasciarci poi le penne....certo è che black-out anche di soli 20 min come quelli di oggi, non ti saranno perdonati in gare come quelle delle prossime 3.....

sab gen 23, 2016 9:57 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Più guardo la classifica e più dico che per fine febbraio ne abbiamo sorpassate almeno tre. È vero che siamo stati un po sottotono, è vero che in qualche settore del campo non abbiamo brillato però abbiamo un gran carattere ed in altre occasioni queste partite le avremmo perse. Che dire Mokulu essenziale, efficace utilissimo. La solita nota stonata resta Tavano. Sarà che pure questa non era la sua gara ( le abbiamo fatte tutte ed ancora non ho capito qual è la sua gara) sarà che i lanci lunghi non aiutano ma ormai non fa più manco gioco senza palla. Manco si preoccupa di creare qualche spazio. È un elemento assolutamente avulso dalla squadra. Non è un caso che con lui due gare due volte in difficoltà. Esce e la partita cambia volto. Ok è stato un campione certo ma si deve dare una svegliata...se ancora ce la fa. Questo non è il luogo ideale dove vivere di rendita...si chiamasse pure Ciccio Tavano!
.

sab gen 23, 2016 10:07 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Decisivo, secondo me, come usciremo dopo la 9/10 giornata....obbligatorio vincere qualche "scontro diretto" perchè di fatto le abbiamo perse praticamente tutte nell'andata anche se quasi tutte in trasferta.
Usciti da questo periodo, se saremo ancora in quelle zone (anche ai margini), allora potremo anche dire la nostra perchè poi abbiamo dimostrato che le restanti gare sono certamente incanalate su binari a noi più consoni, almeno questo ha detto l'andata.
Sentivo parlare di Lanciano e Como che potrebbero lasciare pt per strada perchè già andate.....condivido, ma a maggior ragione allora potrebbero e dovrebbero lasciarli a noi che li affronteremo a fine stagione.
A proposito...ma avete visto cosa ha avuto il coraggio di togliere dalla linea di porta Di Matteo del Lanciano? Una palla che sarebbe entrata già di suo, si è lanciato ed ha avuto il coraggio (non so come abbia fatto) di tirarla fuori....quando le stagioni iniziano male e finiscono peggio.

sab gen 23, 2016 10:25 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Tesser: "Sapevamo che era un partita difficile,l'importante non aver perso l'imbattibilita'. Ancora 15 punti,poi decideremo il da farsi"

“Sapevamo che il Modena fosse una buona squadra e lo testimonia l’ultima vittoria sul Novara – ha spiegato Tesser – il pareggio rispecchia l’andamento della partita. Abbiamo giocato meglio per buoni sessanta minuti con occasioni nitide, poi il gol avversario è arrivato nel nostro momento migliore. Ci siamo persi per dieci minuti e abbiamo addirittura rischiato il secondo gol. Siamo andati in difficoltà e di questo parleremo alla ripresa degli allenamenti. Abbiamo rischiato di compromettere una gara che alla fine abbiamo dimostrato di poter recuperare”. Ha prevalso lo spirito di gruppo fino all’ultimo secondo. “Diventa tutto più facile per un allenatore quando i calciatori si calano interamente nella mentalità di squadra e si adattano a diverse situazioni. Ho visto questo spirito anche da parte dei nuovi arrivati. Significa che si stanno inserendo bene. Insigne,..? Ha qualità e tecnica che ho sempre riconosciuto anche nei suoi momenti meno positivi,Mokulu al suo 7• gol..? Dopo la partenza di Trotta Benjamin potrebbe rivelarsi fondamentale. Ora pensiamo al Cagliari,che è una brutta gatta da pelare."

Ultima modifica di lupo81 il dom gen 24, 2016 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.

dom gen 24, 2016 1:27 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Settebello sfuma..? Io penso al -15

Bello,fortunato e in alcuni casi troppo povero lì davanti. Tavano ancora non fa la differenza,Trotta intanto è' andato via,si riesce a sistemare la difesa,ma l'attacco perde di spunto e luminosità. C'è Castaldo ma da solo non può sempre portare avanti la carretta.. diamo fiducia al Mokulu che con il suo 7• sigillo è' l'unico che può supportare un Gigi che si spera possa portare avanti la baracca. Ancora 15 punti dal 1• obiettivo,siamo imbattuti da ormai sette giornate e confermiamo il nostro 7• posto in classifica. Ora solo a -3 dal quel 5• che sembrava pura utopia. Bene così,in attesa di vedere almeno in panca un nuovo attaccante che possa aiutare lì davanti,continuiamo la scalata. Venerdì sera, sarà davvero dura,ma i duri quando chiamati in causa,iniziano a combattere. Come sempre noi risponderemo presente. Forza ragazzi quindici punti ancora poi,inizieremo a divertirci.

dom gen 24, 2016 1:41 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Hernan Crespo non ci sta. Il pareggio subito all’overtime per mano dell’Avellino brucia e non consente al suo Modena di sbloccarsi nel 2016. "Avellino povero senza Trotta..? Ha delle bocche di fuoco non indifferenti comunque,Mokulu ne è la prova"

“Vedere sfumare la vittoria nel finale è una brutta sensazione – ha confessato rammarica il tecnico dei canarini – nonostante qualche defezione, abbiamo disputato un’ottima partita. Avremmo dovuto chiuderla con un paio di occasioni e alla fine siamo stati puniti”. Determinante il peso offensivo della squadra di Tesser: “L’Avellino ha calciatori di un certo spessore che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Andato via Trotta c'è Mokulu che ci ha castigati come all’andata,oltre ad un certo Tavano. Dà fastidio pareggiare così perché abbiamo tenuto testa ad una squadra in salute. Nelle ultime due partite abbiamo perso tre punti all’ultimo minuto”.

dom gen 24, 2016 1:52 am
Profilo
Lupo Intergalattico

-15 :denti2:

dom gen 24, 2016 3:37 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

siamo sicuri che di matteo non abbia sbagliato a posta? :mrgreen: :mrgreen: comunque ritornando a noi condivido il pensiero di steve POTENZIALMENTE abbiamo la possibilità in queste tre gare di fare un bel balzo...spero che la squadra veda queste prossime 3 gare non con la paura di fare pochi punti ma come una grande occasione di indirizzare in un mode o nell'altro la nostra stagione...il carattere e la determinazione di questa squadrami fanno pensare che non si vogliono assolutamente accontentare dei 50 punti...questi giorni che ci portano alla sfida con il cagliari saranno fondamentali per recuperare la condizione di uomini chiave...io ci credo e credo anche che Mokulu può essere la nostra punta di riferimento...a questo punto spero nell'arrivo di Comi per completare il nostro reparto...per il terzino adò credo che avere una fascia che spinge è una un po' meno, stile juve diciamo, può essere anche una chiave tattica...sulla destra molto spesso si allarga d'angelo andando sul fondo...oggi ci è mancata un po' di intensità affidandoci troppo ai lanci lunghi...ad esempio oggi era una partita per COMI...avrebbe aiutato tantissimo castaldo che invece oggi si è visto sempre doppiare se non triplicare le marcature

dom gen 24, 2016 4:26 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Dobbiamo pensare partita per partita . Ora sotto con il Cagliari voglio vincere

dom gen 24, 2016 10:39 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Intanto il Pescara vince 0-4 a Perugia e mi sa tanto che il campionato finirà a maggio :furia:

dom gen 24, 2016 10:54 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

mister x ha scritto:
Intanto il Pescara vince 0-4 a Perugia e mi sa tanto che il campionato finirà a maggio :furia:

Ciao Mister,

Come va?

Ma perché il regolamento che dice?

Tanto per acchiapparlo in "the ppack" anche quest'anno...

lun gen 25, 2016 12:05 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

mister x ha scritto:
-15 :denti2:

:great:

lun gen 25, 2016 12:05 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Emigrante ha scritto:
mister x ha scritto:

Ciao Mister,

Come va?

Mi permetto di risponderti io emigrante. Se tra la 3° classificata e la 4° classificata, ci sono 10 punti di differenza (al momento ne sono 4), allora i play-off non si disputeranno!

lun gen 25, 2016 2:10 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Emigrante ha scritto:
mister x ha scritto:

Ciao Mister,

Come va?

Mi permetto di risponderti io emigrante. Se tra la 3° classificata e la 4° classificata, ci sono 10 punti di differenza (al momento ne sono 4), allora i play-off non si disputeranno!

Grazie Guglié!...
Capisco la preoccupazione adesso...perché effettivamente se anche il pescara ingrana la quinta...
Tutto ció per dire che su questo Avellino c'è ancora più pressione...

lun gen 25, 2016 2:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

ragazzi io credo che i play off si faranno...il pescara che è terzo e il bari che è quarto vedendo anche la qualità delle squadre non credo che ci saranno più di 10 punti...la prossima poi è proprio pescara-bari...per quanto riguarda l'avellino è chiaro che dobbiamo guadagnare un'altra posizione in modo da non preoccuparci più dei 14 punti di distacco tra la terza e la settima e credo che con novara e brescia ce la possiamo giocare senza problemi!

lun gen 25, 2016 3:06 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Emigrante ha scritto:
Emigrante ha scritto:
Ciao Mister,

Come va?

Grazie Guglié!...
Capisco la preoccupazione adesso...perché effettivamente se anche il pescara ingrana la quinta...

scusa emigrà ma ti ha risposto prima Guglielmo :wink:

lun gen 25, 2016 3:08 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

mister x ha scritto:
Emigrante ha scritto:

Grazie Guglié!...

scusa emigrà ma ti ha risposto prima Guglielmo :wink:

E me ne sono accorto che eri distratto... :mrgreen:

lun gen 25, 2016 6:42 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo