Oggi è lun apr 20, 2026 2:34 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Trapani-Avellino 5/12/2015: Castaldo day; il pre partita 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Trapani-Avellino 5/12/2015: Castaldo day; il pre partita
Alterati ha scritto:
Guglielmo Tell ha scritto:
Ragazzi, non voglio passare per quello che difende De Vito......ma tolto il fatto che quest'anno abbia più sbagliato che azzeccato (ma sinceramente può anche capitare......l'importante è vedere come rimedierà a gennaio) non bisogna neanche dimenticare che i vari Zappacosta, Izzo, Bittante, Frattali....ma anche gli stessi D'Angelo ed Arini chi cazz' e sapeva prima che venivano qui ad Avellino? E poi il DS è importante non solo per acquisti e cessioni di giocatori, ma anche per salvaguardare i bilanci delle società......e in questo, almeno per quello che sappiamo noi, non abbiamo mai avuto problemi in questo senso da quando c'è lui e i Taccone. Non sarà un fulmine di guerra come DS, d'accordo.....ma neanche poi così incompetente o no? Ma vi siete già dimenticati dei vari Lucchesi, Maglione e soggetti vari? A questo punto preferisco mille volte un DS come De Vito che quei personaggi ambigui appena elencati............

La risposta te la stai dando da solo. Quando hai potuto prendere giovani da primavera e da categorie minori (la sua dimensione) che sono potuti maturare con Rastelli categoria dopo categoria non ha quasi mai sbagliato. Quando invece gli è toccato prendere gente pronta all' uso per la categoria e che possibilmente costasse poco ecco che ha sbagliato praticamente sempre, anche l' anno scorso e sono arrivati i vari Rea Ligi Giron e compagnia. E comunque non sa vendere ne contrattualizzare. Se vuoi possiamo parlare degli stupendi triennali sparsi qua e la a vere catapecchie del calcio.
Questo non depone certo a suo favore. E poi comunque non è che perchè abbiamo avuto gentaglia come Lucchesi dobbiamo pagare dazio a vita. Esistono tanti giovani DS davvero bravi e preparati che fanno questo come mestiere e non a perdita di tempo, basta guardarsi intorno. La graditudine a De vito rimane anche se si fa pagare a caro prezzo, ricordiamocelo. Non è certo un benefattore.

Ho capito che vuoi dire.....ma guarda che i vari i vari Fabbri, Giosa, Peccarisi (ahhh come mi mancano questi 3 "vecchietti" lì in mezzo a questa difesa attuale), Pisacane, Schiavon, Castaldo e via dicendo sempre lui li ha presi o no? Comunque possiamo continuare a parlare fino a domani mattina e presubilmente non ci troveremo mai d'accordo su De Vito......ma ripeto, per me non è il massimo sia chiaro.......ma neanche lo scemo del villaggio che tanti (ora) vogliono farci credere. Tutto sommato la serie B l'abbiamo rivista anche grazie a lui (ma questo, naturalmente, non lo assolve a vita da certi errori di valutazione....questo è chiaro anche a me)!

dom nov 29, 2015 10:05 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Con Taccone come presidente solo Ds come De vito ti puoi permettere. .....questo e'.....mi chiedevo se fosse venuto Vigorito. ..

dom nov 29, 2015 10:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

De Vito, come tutti gli altri DS di questo mondo, deve compiere delle scelte in base a quanto gli mette a disposizione la società.
Di solito quando i DS si ritrovano con poca o pochissima disponibilità economica si appellano a tutte le loro conoscenza al fine di allestire la miglior squadra possibile. Il tutto parte da un cosidetto progetto tecnico che prevede l'ingaggio di un mister che è la prima pietra da porre visto che, in base al suo modo di giocare, deve andargli a prendere giocatori a seconda delle indicazioni avute dallo stesso tecnico.
E' chiaro che qualsiasi mister, oltre che indicare qualche nome, illustra principalmente le caratteristiche dei giocatori che vorrebbe compatibili col suo credo calcistico.
A quel punto il DS sonda il mercato, fa le cosidette comparazioni economiche e si ripresenta al mister con un mini elenco di nomi tra cui deve partire l'indicazione definitiva da parte del mister...cosi dovrebbe essere!.
Il problema di De Vito è a monte di questo discorso...non ha credibilità in certi ambienti, nel senso che "non conta un ca**o"!!. Lui e voccone possono dire ciò che vogliono, ma il mercato parla per il nostro DS e questo dice che ha qualche voce in capitolo in Lega Pro, non in B e soprattutto ancora meno in A!. Quando si tratta di fare il cosidetto salto si parla a 360° e quindi riguarda anche il DS perchè se vai a bussare a qualche porta queste si devono aprire!. Questo mondo va oltre le sue conoscenze e queste forse valgono ancora più delle competenze perchè tu puoi avere tutto il fiuto che vuoi, ma se non hai dove bussare il fiuto ti resta sotto il naso e i giocatori/giovani bravi vanno altrove.
Aggiungiamoci che non ha nemmeno l'altra cartuccia che è quella economica che farebbe venire "la vista ai cecati" e il dado è tratto!.
Ha sparato triennali e quadriennali assurdi che ancora ci portiamo sul groppone e che ci hanno condizionato il mercato più volte.
Il discorso sugli Izzo e Zappacosta, ma anche D'Angelo e Arini valgono fino a un certo punto in primis perchè li abbiamo avuti in C dove appunto ha una certa credibilità e secondo perchè parliamo di giocatori che in quel momento erano da C e non da B e che sono cresciuti quindi con noi.
Arrivati in B non ha avuto più la forza/conoscenza giusta per portare gli Izzo e i Zappacosta di turno che fossero già buoni per la B,non so se ho reso l'idea.
Hanno sbandierato ai 4 venti ( e lo fanno tuttora) amicizie con le grandi della A...allora mi/vi chiedo: chi ca**o hanno portato queste amicizie? Nemmeno un giovane della madama sono riusciti a farsi dare per i noti fatti. Alla fine hanno avuto il coraggio di parlare addirittura di Pasquato...ridicoli al solo dirlo.
In questo, un DS collegato con le stanze buone, avrebbe avuto le carte giuste per portare qualche giovane bravo ad Avellino.
Sull'insieme della squadra costruita per Tesser è semplice... il mister chiedeva un taurasi e il DS è andato a prendergli nemmeno un tavernello ma un'aranciata!!. Di che vogliamo parlare....sono la classica banda bassotti...parlano di programmazione, di progetto triennale che avrebbe dovuto portarci in A! Caro DS, caro voccone....premesso che non ho mai creduto a nulla di quanto avete detto da 2 anni a questa parte, ma se ci fosse stata una programmazione, ci fosse stato un progetto seriamente finalizzato a quanto dicevate, allora tu società (DS in testa che deve avere la sua importante voce in capitolo) bloccavi tutte le cessioni più importanti dicendo ai giocatori in questione "TU RESTI QUI COME TUTTI GLI ALTRI PERCHE' IO IN 3 ANNI DEVO ANDARE IN A!!", "POI PUOI ANCHE ANDARTENE"!!.
Al max cedevi proprio ciò che non potevi rifiutare, ma uno e non certo uno smantellamento generale visto in questi 3 anni!!. Se ci fosse stata programmazione a quest'ora avremmo avuto un settore giovanile non dico di primordine ma sicuramente che non andasse in giro a giocare a tennis ottenendo figuracce in ogni luogo!!. Aggravante questo aspetto per il nostro DS che era visto come un fiore all'occhiello riguardo alla gestione dei settori giovanili...invece siamo finiti ad assegnarlo a ignobili.
In tutto questo, restando alla B, se di DS seri e capaci, di quelli che sanno dove bussare per allestire una rosa composta da VERI GIOVANI BRAVI vogliamo parlare, allora dobbiamo citare Ursino a Crotone che tolto quest'anno, due anni fa portò a crotone gente come Bernardeschi, Dezi, Crisetig, Bidaoui, Del Prete, Gomis, Pettinari, Suagher e Cataldi......non so se mi sono spiegato!!.
De Vito potrebbe tornare utile l'anno prossimo....mi auguro di no!!!!!!!.

lun nov 30, 2015 12:55 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Adò, Taccone e De Vito sono quelli che sono.....persone con difetti ma anche qualche pregio....ora ti chiedo: ritorna indietro al 2009....e vedi chi era disponibile a rilevare la nostra gloriosa società fatta a pezzi da irpini. Gente seria (oltre ai Taccone) non me ne ricordo. Sicuramente hanno, fanno e faranno ancora degli errori.......ma voglio ricordare a tutti che fare calcio ai tempi di oggi e molto diverso da fare calcio 30 anni fà! Oggi senza la grana (e senza appartenere a certi ambienti) difficilmente ti puoi tenere in alto (e per me la serie B per Avellino è il massimo.....non prendiamoci per il c**o) per molto! E sai perchè a questa società gli sarò sempre grato.....non per il fatto di avermi fatto rivedere il grande a calcio ad Avellino (ci sono riusciti anche altri soggetti, se è per questo)......ma che da 3 anni a questa parte, non ho mai avuto la sensazione che questa società facesse il passo più lungo della gamba. Vedi, io sono molto realista e sportivo in questo senso, la stagione "sfortunata", dove capita di sbagliare tanto e magari ti tocca anche retrocedere può sempre capitare....l'importante poi, è vedere se riuscirai a sopravivere ad una batosta del genere......io ho la sensazione, che con l'attuale proprietà ci potremmo anche riuscire (nonostante questo però mi sto rattando per bene :P ). Che poi società, DS, allenatore e squadra, quando le cose non vanno bene, vanno anche criticati....sempre in modo civile e costruttivo....beh, qui non ci piove e siamo tutti d'accordo!

P.s. Non so te, ma io non sarei così fiero di essere tifoso di questo Crotone.....per il semplice motivo che lì, almeno da quello che si dice in giro, è un'altro mondo :roll:
......

lun nov 30, 2015 9:06 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

purtroppo sta venendo fuori quello che da mesi si respirava in questa città...sono due giorni che sui social, nei siti e in tv e in giro sto sentendo cose demenziali...ecco qualcuno si era portato avanti già in estate e fino ad ora se non addirittura da anni...sono tante le cose che sto sentendo e leggendo che mi danno fastidio ma su una voglio esprimermi...spero che sia una grandissima caz.zata il fatto che oggi alcuni tifosi vadano a chiedere a Tesser di dimettersi, se questa cosa fosse vera allora per me il calcio ad avellino può finire qua...non voglio vedere un togni bis anche con tesser...quindi ripeto SPERO che questa notizia faccia parte della follia di alcuni giornalisti o testate mitomane

lun nov 30, 2015 2:43 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Adò, Taccone e De Vito sono quelli che sono.....persone con difetti ma anche qualche pregio....ora ti chiedo: ritorna indietro al 2009....e vedi chi era disponibile a rilevare la nostra gloriosa società fatta a pezzi da irpini. Gente seria (oltre ai Taccone) non me ne ricordo. Sicuramente hanno, fanno e faranno ancora degli errori.......ma voglio ricordare a tutti che fare calcio ai tempi di oggi e molto diverso da fare calcio 30 anni fà! Oggi senza la grana (e senza appartenere a certi ambienti) difficilmente ti puoi tenere in alto (e per me la serie B per Avellino è il massimo.....non prendiamoci per il c**o) per molto! E sai perchè a questa società gli sarò sempre grato.....non per il fatto di avermi fatto rivedere il grande a calcio ad Avellino (ci sono riusciti anche altri soggetti, se è per questo)......ma che da 3 anni a questa parte, non ho mai avuto la sensazione che questa società facesse il passo più lungo della gamba. Vedi, io sono molto realista e sportivo in questo senso, la stagione "sfortunata", dove capita di sbagliare tanto e magari ti tocca anche retrocedere può sempre capitare....l'importante poi, è vedere se riuscirai a sopravivere ad una batosta del genere......io ho la sensazione, che con l'attuale proprietà ci potremmo anche riuscire (nonostante questo però mi sto rattando per bene :P ). Che poi società, DS, allenatore e squadra, quando le cose non vanno bene, vanno anche criticati....sempre in modo civile e costruttivo....beh, qui non ci piove e siamo tutti d'accordo!

P.s. Non so te, ma io non sarei così fiero di essere tifoso di questo Crotone.....per il semplice motivo che lì, almeno da quello che si dice in giro, è un'altro mondo :roll:
......

Ciao GuglielmoTell, ti rispondo un pò su tutto.
Dunque..la storia del 2009 dice solo che Galasso assegnò il titolo a Taccone, ma oltre a lui c'erano altri, più o meno facoltosi, che si fecero avanti. Qualcuno era anche più facoltoso di Taccone, ma Galasso anche per un senso di appartenenza scelse lui (parole dell'ex sindaco, non mie...disse testualmente in una intervista che "se avesse voluto scegliere per il portafoglio allora il titolo sarebbe andato ad altri, invece scelse l'appartenenza").
Detto questo nemmeno possiamo dire che senza Taccone non avremmo più visto il calcio serio ad Avellino, avremmo potuto vederne meglio e ovviamente anche peggio....questo per dire che non abbiamo la controprova su ciò che sarebbe stato. Certamente possiamo giudicare i fatti e questi dicono che questa società va elogiata per il lavoro svolto finora.
Concordo con te nel dire che la B è per me l'habitat migliore per questa piazza, ma forse è troppo per questa società tanto è vero che lo stesso Taccone lo ammise in qualche trasmissione in cui era presente.
Il discorso che ho portato sul progetto triennale finalizzato alla A non era perchè io volevo andare in A e quindi pretendevo il rispetto di quanto detto....ma era solo per dire che non puoi parlare di progetti e programmazione se poi non li metti in atto. So benissimo che non potevano attuare quanto dicevano, non ci voleva e non ci vuole la bacchetta magica per capirlo...ma siamo sempre lì...parlano troppo, parlano da grandi potendo agire da piccolissimi!!. Tra l'altro si continua a parlare di società sana...non so come si faccia ad affermarlo con certezza!! Badate bene, non sto dicendo che non lo siamo, sto solo dicendo che non lo so e quindi nemmeno posso dire il contrario. Per quanto mi riguarda ricordo una miriade di società i cui presidenti dicono di essere sanissime, presidenti del nostro passato anche...tutti che lasciano e lasciavano senza debiti e puntualmente tutti i subentranti che ne trovano e trovavano...quindi non ho e non abbiamo voce in capitolo per definire sana questa società....e mi fermo qui sui bilanci perchè si potrebbe andare oltre.
Per il resto lo dici tu stesso....forse indirettamente, ma ammetti ciò che dico anche io...che cioè la B è forse troppo per questa società che quindi cerca di arrampicarsi un pò sugli specchi nell'allestimento dell'organico.
Da questo parli di stagioni che possono considerarsi sfortunate...concordo, ma allora non si può poi parlare di errori commessi. Ovviamente solo chi non fa nulla non può sbagliare...chiunque si cimenti in qualcosa può invece commettere errori. Si fanno delle scelte e queste comportano conseguenze...quindi per me centra poco la sfortuna, d'altronde se si parla di errori commessi non si può parlare di sfortuna!!. Semplicemente si e' sbagliato e se ne pagano le conseguenze...la sfortuna centra poco, quella entra in ballo in altre cose.
Ovviamente qualsiasi stagione prende una strada e questa potrebbe anche essere quella che non ci auguriamo.
Nessuno con un minimo di sale in zucca se lo augurerebbe...però non ho la tua sensazione sul dopo!. Tu dici in pratica che cadremmo in piedi pronti a ripartire...io dico invece che sarebbe catastrofico sia economicamente che per una categoria da cui veramente ci vuole un miracolo per uscirsene soprattutto dopo la riforma!. Con quella tipologia io dico che non ne usciremmo più ma soprattutto non ho la tua convinzione sulla società. Parere personale, non dico che non ci iscriveremmo, questo no, ma ho quasi la certezza di stagioni anonime perchè a detta della stessa società in quella categoria si ha solo da perdere perchè ci sono solo uscite e quasi nulla di entrate. A differenza invece della B dove ci stiamo gestendo con i contributi...se tanto mi da tanto, una C a vincere non sarebbe certamente nell'immediato delle tasche di voccone che quindi baderebbe principalmente a passare la mano (a quel punto si...finora invece si è inchiodato sulla poltrona volendo comandare coi soldi degli altri!). Comunque questi sono discorsi dettati dai nostri interventi...ma è solo il lato peggiore della stagione che per il momento non ci riguarda ancora.
Sul Crotone, permettimi, ma non ti seguo...nessuno ha parlato della parte della tifoseria..non centra nulla. Io ho semplicemente illustrato le operazioni di un DS noto agli ambienti (di cui parli anche tu) che di fatto ha portato in quell'ambiente giovani davvero bravi...i giovani VERI. E il discorso dell'ambiente, della città o della società non fanno altro che aumentare la credibilità di un DS che ha avuto anche la bravura di convincerli ad andare lì, in una società senza alcuna storia e in un ambiente noto ai più....hai ragione. mi hai indirettamente supportato perchè Ursino vale molto di più di quanto avevo detto.

Per Tomas...scusami, ma dove hai sentito la cosa? Concordo con te, sarebbe scandaloso!!!

lun nov 30, 2015 3:29 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

non cito la fonte perchè se è una palla non voglio dare pubblicità a mitomani ma si sa chi esce con questo tipo di notizie a livello giornalistico....l'avellino è solo business per molti :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup: :throwup:

lun nov 30, 2015 3:44 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

se è per questo su un gruppo social adesso sta girando pure la foto di una una bolletta con 1 Av primo tempo e 2 Pg secondo tempo e vincita totale oltre 7.000 euro. ovviamente non mancano i commenti relativi all'onestà...

lun nov 30, 2015 3:44 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

questa mi mancava :mrgreen: ...forse è la stessa bolletta di avellino perugia dello scorso anno...perchè anche in quel dopo partita si era parlato molto di bollette e di onestà

lun nov 30, 2015 3:48 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Servono minimo 9 punti

Non ci sta niente da fare la matematica non è un opinione,se si vuole tentare una salvezza tranquilla bisogna girare a fine girone almeno con la metà dei punti che ti servono per SALVARTI. Alias 25..ne mancano 9 non so come,dove e con chi farli..non so se Gigi può portare in cascina solo lui altri 9 punti,non so come farà Tesser visto gli infortuni che invece di diminuire aumentano..ma ora ci sono squadre che come noi combattono per la salvezza (vedi Lanciano-Como-Entella su tutte)...ecco... se vogliamo dormire tranquilli senza se e senza ma..con 3 gol subiti a partita o meno,ma l'importante è fare un gol più dell'avversario per poi ragionare e rifiatare a gennaio con una tranquillità maggiore. Se non si ha la capacità e la forza di raggiungere questo minimo obiettivo..allora signori,mi dispiace ma visto che il campo è' L'UNICO VERO GIUDICE,vuol dire che ci MERITIAMO LA RETROCESSIONE. Se (come credo) non è così,dimostriamolo da sabato..(già un punto fuori casa andrebbe bene) e vediamo di rianimare un cuore che purtroppo sta iniziando seriamente a rallentare. Non facciamo brutti scherzi vecchio lupo ..che qui non ci siamo MAI ARRESI.

lun nov 30, 2015 7:02 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

adolfo ha scritto:

......

Dunque..la storia del 2009 dice solo che Galasso assegnò il titolo a Taccone, ma oltre a lui c'erano altri, più o meno facoltosi, che si fecero avanti. Qualcuno era anche più facoltoso di Taccone, ma Galasso anche per un senso di appartenenza scelse lui (parole dell'ex sindaco, non mie...disse testualmente in una intervista che "se avesse voluto scegliere per il portafoglio allora il titolo sarebbe andato ad altri, invece scelse l'appartenenza").
Detto questo nemmeno possiamo dire che senza Taccone non avremmo più visto il calcio serio ad Avellino, avremmo potuto vederne meglio e ovviamente anche peggio....questo per dire che non abbiamo la controprova su ciò che sarebbe stato. Certamente possiamo giudicare i fatti e questi dicono che questa società va elogiata per il lavoro svolto finora.
Concordo con te nel dire che la B è per me l'habitat migliore per questa piazza, ma forse è troppo per questa società tanto è vero che lo stesso Taccone lo ammise in qualche trasmissione in cui era presente.
Il discorso che ho portato sul progetto triennale finalizzato alla A non era perchè io volevo andare in A e quindi pretendevo il rispetto di quanto detto....ma era solo per dire che non puoi parlare di progetti e programmazione se poi non li metti in atto. So benissimo che non potevano attuare quanto dicevano, non ci voleva e non ci vuole la bacchetta magica per capirlo...ma siamo sempre lì...parlano troppo, parlano da grandi potendo agire da piccolissimi!!. Tra l'altro si continua a parlare di società sana...non so come si faccia ad affermarlo con certezza!! Badate bene, non sto dicendo che non lo siamo, sto solo dicendo che non lo so e quindi nemmeno posso dire il contrario. Per quanto mi riguarda ricordo una miriade di società i cui presidenti dicono di essere sanissime, presidenti del nostro passato anche...tutti che lasciano e lasciavano senza debiti e puntualmente tutti i subentranti che ne trovano e trovavano...quindi non ho e non abbiamo voce in capitolo per definire sana questa società....e mi fermo qui sui bilanci perchè si potrebbe andare oltre.
Per il resto lo dici tu stesso....forse indirettamente, ma ammetti ciò che dico anche io...che cioè la B è forse troppo per questa società che quindi cerca di arrampicarsi un pò sugli specchi nell'allestimento dell'organico.
Da questo parli di stagioni che possono considerarsi sfortunate...concordo, ma allora non si può poi parlare di errori commessi. Ovviamente solo chi non fa nulla non può sbagliare...chiunque si cimenti in qualcosa può invece commettere errori. Si fanno delle scelte e queste comportano conseguenze...quindi per me centra poco la sfortuna, d'altronde se si parla di errori commessi non si può parlare di sfortuna!!. Semplicemente si e' sbagliato e se ne pagano le conseguenze...la sfortuna centra poco, quella entra in ballo in altre cose.
Ovviamente qualsiasi stagione prende una strada e questa potrebbe anche essere quella che non ci auguriamo.
Nessuno con un minimo di sale in zucca se lo augurerebbe...però non ho la tua sensazione sul dopo!. Tu dici in pratica che cadremmo in piedi pronti a ripartire...io dico invece che sarebbe catastrofico sia economicamente che per una categoria da cui veramente ci vuole un miracolo per uscirsene soprattutto dopo la riforma!. Con quella tipologia io dico che non ne usciremmo più ma soprattutto non ho la tua convinzione sulla società. Parere personale, non dico che non ci iscriveremmo, questo no, ma ho quasi la certezza di stagioni anonime perchè a detta della stessa società in quella categoria si ha solo da perdere perchè ci sono solo uscite e quasi nulla di entrate. A differenza invece della B dove ci stiamo gestendo con i contributi...se tanto mi da tanto, una C a vincere non sarebbe certamente nell'immediato delle tasche di voccone che quindi baderebbe principalmente a passare la mano (a quel punto si...finora invece si è inchiodato sulla poltrona volendo comandare coi soldi degli altri!). Comunque questi sono discorsi dettati dai nostri interventi...ma è solo il lato peggiore della stagione che per il momento non ci riguarda ancora.
Sul Crotone, permettimi, ma non ti seguo...nessuno ha parlato della parte della tifoseria..non centra nulla. Io ho semplicemente illustrato le operazioni di un DS noto agli ambienti (di cui parli anche tu) che di fatto ha portato in quell'ambiente giovani davvero bravi...i giovani VERI. E il discorso dell'ambiente, della città o della società non fanno altro che aumentare la credibilità di un DS che ha avuto anche la bravura di convincerli ad andare lì, in una società senza alcuna storia e in un ambiente noto ai più....hai ragione. mi hai indirettamente supportato perchè Ursino vale molto di più di quanto avevo detto.

Per Tomas...scusami, ma dove hai sentito la cosa? Concordo con te, sarebbe scandaloso!!!

Adò hai toccato due punti cruciali secondo me. Punti che molti faticano ancora adesso a focalizzare oppure tendono a liquidare in maniera superficiale.

1- La megalomania di questa società negli annunci salvo poi rimangiarsi tutto alle prime difficoltà. Mi pare di aver letto che eri presente anche tu quando in Alta Irpinia sostenne le prime due/tre iperbole della stagione. L' Avellino avrebbe fatto un punto in più dello scorso anno. L' Avellino aveva allestito una rosa migliore dello scorso anno. L' Avellino ha speso molto di più dello scorso anno. E tutti i caproni, giornalisti per primi a testa bassa. Allora se tu società a me tifoso mi fai credere ste cose è naturale che io ci penso.

2- In caso di Legapro la risalita è difficilissima per una quantità infinita di motivi che vanno dal malcontento ambientale ai mancati introiti, alla mancanza di credito ed ai controlli molto più stringenti. In poche parole se non hai liquidità e garanzie in legapro ti attacchi.

Perciò io da tifoso soffro sempre e comunque. Magari la mia sarà mancanza di sportività, certo ma mi incazzo a besti quando mi si prende per il c**o sulla passione.

lun nov 30, 2015 8:02 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Purtroppo hai ragione Alterati...hai proprio ragione.
In tanti forse non fecero attenzione o non diedero peso all'aspetto principale che da un certo punto in poi mi portò a parlare in un certo modo e che vedo invece da te notato. IO ERO PRESENTE IN PRIMA PERSONA PRIMA IN QUEL DI MONTELLA E QUALCHE GIORNO DOPO IN QUEL DI LIONI!!.
Megalomanie...da quegli incontri iniziai a preoccuparmi!!. Qualche avvisaglia l'avevo avuta l'anno prima quando, sempre a Lioni, ne sparo di grossissime...allora iniziai a pesarlo per ciò che valgono le sue parole comunque destabilizzanti per l'ambiente.
Quest'anno invece in entrambi gli incontri disse che DOVEVA parlare di salvezza in primis, ma era chiaro che era per tenere un profilo più basso. Poi le chicche dei giocatori...da Moretti a Verre (che in B sarebbe venuto solo ad Avellino), passando per l'annuncio dell'ufficialità di Gagliardini (avete capito bene, lo annuncio ufficialmente cosi come Nocchi l'anno prima a Lioni!!).
Disse che ci sarebbero state grosse sorprese, che l'Avellino stava trattando e avrebbe preso solo giocatori dalla A e nemmeno tanto panchinari!!. Disse che a centrocampo sarebbe arrivato un altro grosso giocatore al pari se non superiore a Gavazzi perchè C'ERA BISOGNO DI QUALITA' VISTO CHE QUEST'ANNO SI SAREBBE GIOCATO A CALCIO!!. Abbiamo scoperto giorni dopo che quel centrocampista forte quanto se non più di Gavazzi era Jidayi....!!.
In quegli incontri disse anche della moglie di Tavano salvo poi avere la faccia tosta, qualche giorno dopo, di dire che non aveva detto quello!!. Siamo dovuti passare noi per quelli che non comprendevano la lingua italiana quando TUTTI i presenti compresero benissimo quanto disse!!!.
Disse che la velata minaccia dei biglietti di curva a 20 euro era ovviamente una provocazione, ma che anche per rispetto degli abbonati che comunque qualcosa in più l'avevano pagata, sarebbero sicuramente aumentati ipotizzando anche i 14/16 euro perchè un biglietto doveva andare nell'ordine del doppio di quanto paga un abbonato....poi scopro che invece i prezzi sono rimasti invariati e quindi a pagare di più rispetto allo scorso anno siamo stati proprio noi abbonati!!!. E io, da abbonato, non dovrei incazzarmi anche solo per questo?!.
Disse che finalmente si sarebbe disputata questa amichevole col Milan non ancora giocata per esigenze dei rossoneri (l'avevate dimenticata questa amichevole?)....e adesso scopriamo invece che di tempo il Milan ne trova eccome visto che appena martedi scorso è sceso a Bari per il triangolare con Inter e Bari. Ma queste non sono pagliacciate? Ma ci rendiamo conto della credibilità ZERO che questi hanno??!! NON SE LI CAGA NESSUNO!!!.
Ah....dimenticavo...disse anche che Pisacane non lo avrebbe mai dato al Cagliari, lo avrebbe pagato mandandolo in tribuna pur di non mandarlo in sardegna. Addirittura erano i giorni in cui fabio veniva accostato anche al Chievo e voccone disse che non lo avrebbero certo fatto fesso col passaggio ai clivensi per poi girarlo a rastelli. Ovviamente il punto non è che poi Pisacane è partito lo stesso...ma è andato proprio al cagliari e venduto da voccone e non da altri!!. Questo per dire che ancora una volta era meglio tacere invece di sparare propositi che sai che non potrai mantenere...ripeto, sparlano da grandi, sapendo benissimo di poter agire da piccolissimi!!.
Disse che avrebbero fatto di tutto per trattenere Trotta, ma che se fosse partito AVEVANO GIA' BLOCCATO IL SOSTITUTO CHE NON ERA CERTO UNO QUALUNQUE MA IL TAVANO DI TURNO (per rendere l'idea del profilo). Poi però a fine mercato se ne uscirono che non vendettero Marcello perchè non avevano tra le mani un sostituto all'altezza...(lo ricordo solo io o dissero proprio cosi? E allora quello già bloccato?)...ma tanto siamo noi a non comprendere la lingua italiana!.
Ne disse altre che ora mi sfuggono (tante che ne disse!!!), ma il succo era sempre su quella linea...!.
I fatti parlano chiaro adesso...i danni sono fatti e gli errori sono tanti. Abbiamo un reparto che veramente farebbe fatica anche in C...ma scopriamo il 28 novembre che forse sarebbe giusto concedere una chance anche a Petricciuolo!!. N'è, ma questi veramente ci vogliono piglià pò c**o accossi??!!!.
Il problema è che tanti sono andati su una linea non comprendendo a cosa si andava in contro...adesso c'è chi si è rinsavito, chi ancora no visto che ancora sabato si diceva che in questo modo ai play off non ci arriveremo!!. Probabilmente, nei limiti del possibile, quelli messi meglio siamo proprio noi che avevano letto benissimo la situazione...lanciammo l'allarme ma fummo dove derisi e dove criticati. Adesso dico che invece di andare a criticare allo stadio (magari proprio quelli che ci vedevano da play off!!) faremmo bene a tifare almeno per tenere a galla la barca fino a gennaio perchè anche questo potrebbe accadere...altro che mercato poi!!.
Sul discorso della LegaPro almeno per ora non approfondiamo Alterati...fosse anche solo per scaramanzia...ma il succo di partenza sta in quanto hai scritto....e anche solo per quello preferisco non pensarci per ora, ho paura...una fottutissima paura, ma è giusto non guardare troppo avanti altrimenti davvero ci facciamo del male da soli.
Io tifo Avellino...non voccone!!. Se poi pensate davvero ci metta di tasca state fuori come balconi....io ancora non ho capito dove avrebbe speso i soldi delle cessioni visto che cartellini non nè ha comprati, se poi non voleva pagare nemmeno gli stipendi (come per i giocatori buoni dell'Atalanta...bravi a criticare Marino, ma se doveva mandarci giocatori e pagarli pure lui ditemi voi chi co*****e lo avrebbe fatto....poi lo critichiamo che i buoni li ha mandati a Cesena!!) allora ok!!.
Dimenticate un altro piccolo particolare....non so se vero, ma la società tutta (DS in primis) ha più volte affermato che quest'anno hanno speso molto di più degli altri anni....non so con che intenzioni dicano questa cosa, di certo non depone a loro favore perchè ciò significa solo accertare ed aumentare la loro incapacità!!!. Altro che sfortuna....con molti più soldi hanno avuto il coraggio di allestire una squadra del genere?....mah!!.

lun nov 30, 2015 9:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:

......

Adolfo, guarda che condivido molto di quello che scrivi perchè più o meno la penso come te. Però 2-3 precisazione permettemele di fare. Io non ho mai scritto che sono strasicuro che la nostra società è sana (anzi con certezza lo scropriremo, ahimè, soltanto se malauguratamente dovremmo retrocedere :furiosi: ).....ma fatto sta, che non mi sembra che fin'ora abbiamo mai fatto il passo più lungo della gamba! Cioè con questo voglio dire, che se sei economicamente limitato, ma contemporaneamente sei una società seria e responsabile, lo guardo al bilancio diventa fondamentale, altrimenti la medesima fine dei Pugliese è dietro l'angolo. Proprio perchè reputo i Taccone diversi dai Pugliese (sia ben chiaro, non sotto l'aspetto comunicativo, ma in quello dirigenziale), mi riferivo al fatto che anche una possibile retrocessione (ratt, ratt,) non significherebbe la fine del calcio ad Avellino.....almeno questa è la mia sensazione.....poi per carità, può essere anche totalmente sbagliata. Sul fatto della stagione "sfortunata" forse mi sono espresso male io....infatti se si parla di errori commessi non si può parlare di sfortuna, ma era quello che volevo intendere pure io.....ma forse era più comprensibile scrivere sbagliata invece di sfortunata tra le "" :wink: ! Chiudo con i tifosi del Crotone.....anche qui penso di avermi espresso male (perdonami ma ad uno "sfizzero" :D può anche capitare :denti1: ........)...mi riferivo esclusivamente al essere tifoso di una società dove si vive su un'altro pianeta :wink: ........

Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar dic 01, 2015 11:00 am, modificato 1 volta in totale.

mar dic 01, 2015 10:48 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Purtroppo hai ragione Alterati...hai proprio ragione.
In tanti forse non fecero attenzione o non diedero peso all'aspetto principale che da un certo punto in poi mi portò a parlare in un certo modo e che vedo invece da te notato. IO ERO PRESENTE IN PRIMA PERSONA PRIMA IN QUEL DI MONTELLA E QUALCHE GIORNO DOPO IN QUEL DI LIONI!!.
Megalomanie...da quegli incontri iniziai a preoccuparmi!!. Qualche avvisaglia l'avevo avuta l'anno prima quando, sempre a Lioni, ne sparo di grossissime...allora iniziai a pesarlo per ciò che valgono le sue parole comunque destabilizzanti per l'ambiente.
Quest'anno invece in entrambi gli incontri disse che DOVEVA parlare di salvezza in primis, ma era chiaro che era per tenere un profilo più basso. Poi le chicche dei giocatori...da Moretti a Verre (che in B sarebbe venuto solo ad Avellino), passando per l'annuncio dell'ufficialità di Gagliardini (avete capito bene, lo annuncio ufficialmente cosi come Nocchi l'anno prima a Lioni!!).
Disse che ci sarebbero state grosse sorprese, che l'Avellino stava trattando e avrebbe preso solo giocatori dalla A e nemmeno tanto panchinari!!. Disse che a centrocampo sarebbe arrivato un altro grosso giocatore al pari se non superiore a Gavazzi perchè C'ERA BISOGNO DI QUALITA' VISTO CHE QUEST'ANNO SI SAREBBE GIOCATO A CALCIO!!. Abbiamo scoperto giorni dopo che quel centrocampista forte quanto se non più di Gavazzi era Jidayi....!!.
In quegli incontri disse anche della moglie di Tavano salvo poi avere la faccia tosta, qualche giorno dopo, di dire che non aveva detto quello!!. Siamo dovuti passare noi per quelli che non comprendevano la lingua italiana quando TUTTI i presenti compresero benissimo quanto disse!!!.
Disse che la velata minaccia dei biglietti di curva a 20 euro era ovviamente una provocazione, ma che anche per rispetto degli abbonati che comunque qualcosa in più l'avevano pagata, sarebbero sicuramente aumentati ipotizzando anche i 14/16 euro perchè un biglietto doveva andare nell'ordine del doppio di quanto paga un abbonato....poi scopro che invece i prezzi sono rimasti invariati e quindi a pagare di più rispetto allo scorso anno siamo stati proprio noi abbonati!!!. E io, da abbonato, non dovrei incazzarmi anche solo per questo?!.
Disse che finalmente si sarebbe disputata questa amichevole col Milan non ancora giocata per esigenze dei rossoneri (l'avevate dimenticata questa amichevole?)....e adesso scopriamo invece che di tempo il Milan ne trova eccome visto che appena martedi scorso è sceso a Bari per il triangolare con Inter e Bari. Ma queste non sono pagliacciate? Ma ci rendiamo conto della credibilità ZERO che questi hanno??!! NON SE LI CAGA NESSUNO!!!.
Ah....dimenticavo...disse anche che Pisacane non lo avrebbe mai dato al Cagliari, lo avrebbe pagato mandandolo in tribuna pur di non mandarlo in sardegna. Addirittura erano i giorni in cui fabio veniva accostato anche al Chievo e voccone disse che non lo avrebbero certo fatto fesso col passaggio ai clivensi per poi girarlo a rastelli. Ovviamente il punto non è che poi Pisacane è partito lo stesso...ma è andato proprio al cagliari e venduto da voccone e non da altri!!. Questo per dire che ancora una volta era meglio tacere invece di sparare propositi che sai che non potrai mantenere...ripeto, sparlano da grandi, sapendo benissimo di poter agire da piccolissimi!!.
Disse che avrebbero fatto di tutto per trattenere Trotta, ma che se fosse partito AVEVANO GIA' BLOCCATO IL SOSTITUTO CHE NON ERA CERTO UNO QUALUNQUE MA IL TAVANO DI TURNO (per rendere l'idea del profilo). Poi però a fine mercato se ne uscirono che non vendettero Marcello perchè non avevano tra le mani un sostituto all'altezza...(lo ricordo solo io o dissero proprio cosi? E allora quello già bloccato?)...ma tanto siamo noi a non comprendere la lingua italiana!.
Ne disse altre che ora mi sfuggono (tante che ne disse!!!), ma il succo era sempre su quella linea...!.
I fatti parlano chiaro adesso...i danni sono fatti e gli errori sono tanti. Abbiamo un reparto che veramente farebbe fatica anche in C...ma scopriamo il 28 novembre che forse sarebbe giusto concedere una chance anche a Petricciuolo!!. N'è, ma questi veramente ci vogliono piglià pò c**o accossi??!!!.
Il problema è che tanti sono andati su una linea non comprendendo a cosa si andava in contro...adesso c'è chi si è rinsavito, chi ancora no visto che ancora sabato si diceva che in questo modo ai play off non ci arriveremo!!. Probabilmente, nei limiti del possibile, quelli messi meglio siamo proprio noi che avevano letto benissimo la situazione...lanciammo l'allarme ma fummo dove derisi e dove criticati. Adesso dico che invece di andare a criticare allo stadio (magari proprio quelli che ci vedevano da play off!!) faremmo bene a tifare almeno per tenere a galla la barca fino a gennaio perchè anche questo potrebbe accadere...altro che mercato poi!!.
Sul discorso della LegaPro almeno per ora non approfondiamo Alterati...fosse anche solo per scaramanzia...ma il succo di partenza sta in quanto hai scritto....e anche solo per quello preferisco non pensarci per ora, ho paura...una fottutissima paura, ma è giusto non guardare troppo avanti altrimenti davvero ci facciamo del male da soli.
Io tifo Avellino...non voccone!!. Se poi pensate davvero ci metta di tasca state fuori come balconi....io ancora non ho capito dove avrebbe speso i soldi delle cessioni visto che cartellini non nè ha comprati, se poi non voleva pagare nemmeno gli stipendi (come per i giocatori buoni dell'Atalanta...bravi a criticare Marino, ma se doveva mandarci giocatori e pagarli pure lui ditemi voi chi co*****e lo avrebbe fatto....poi lo critichiamo che i buoni li ha mandati a Cesena!!) allora ok!!.
Dimenticate un altro piccolo particolare....non so se vero, ma la società tutta (DS in primis) ha più volte affermato che quest'anno hanno speso molto di più degli altri anni....non so con che intenzioni dicano questa cosa, di certo non depone a loro favore perchè ciò significa solo accertare ed aumentare la loro incapacità!!!. Altro che sfortuna....con molti più soldi hanno avuto il coraggio di allestire una squadra del genere?....mah!!.

Leggendo tutto questo......siete ancora tanto sicuri che Rastelli sia "l'omm è m...a" o il "giuda" definito da tanti ad Avellino dopo la sa "fuga" a Cagliari?

mar dic 01, 2015 10:53 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

ragazzi voglio solo intervenire sulla questione economica e finanziaria della società...visto che molte volte ci si domanda se questa società e sana o meno vi posso dire che ho visionato il loro bilancio quello 2014 è vi posso garantire che ha una situazione economico e finanziaria di tutto rispetto...in più vi posso dire che il contributo della metaedil almeno per quell'anno è stato davvero molto ma moltoooo importante...quando D'Agostino disse in un intervista ad agosto scorso che si considerava il proprietario dell'Avellino non disse una cazz.ata...poi ricollegandomi al discorso società e progetto per me tutto è iniziato con il venir meno di D'Agostino...senza quell'entrata non si è potuto fare più nulla e questo ne ha risentito la campagna acquisti estiva e la gestione di questi mesi perchè anche la gestione di Zito che è costretto a cure particolari che quest'anno si è deciso di non continuare ne sta risentendo...il motivo per cui non gioca credo che sia dovuto anche a questo se non soprattutto a questo

mar dic 01, 2015 11:25 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

si sa almeno perchè D'Agostino si è tirato indietro? voglio dire, ha dato una mnao finchè ha potuto oppure si è stancato pure lui?

su zito, scusami ma non ho capito cosa intendi

mar dic 01, 2015 12:40 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

credo che D'agostino si è tirato indietro stufo del comportamento di taccone...se non mi sbaglio lo scrisse anche steve qualche tempo fa incontrandolo...ma ti ripeto lo scorso anno aveva un apporto di sponsorizzazione davvero importante Taccone e ovvio che a lungo andare D'Agostino possa pretendere di più e lo fece capire l'estate scorsa....su Zito da come mi è stato detto, spero che qualcuno possa confermare o smentire quanto sto dicendo, ha una gamba più lunga dell'altra 1 0 2 cm quindi è costretto a dei particolari trattamenti...solo che questi costano e la società quest'anno ha deciso di interromperli...infatti se ci fate caso fin dal ritiro Zito andava spesso a roma a Villa Stuart per sottoporsi a queste cure...quindi tesser è costretto ora ad utilizzarlo part time

mar dic 01, 2015 1:12 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

infatti me lo stavo chiedendo proprio qualche giorno fa, quest'anno non mi pare che stiamo mandando gente a villa stuart. ecco il perchè, soldi niente e questo fa pure il prezioso quando la gente bussa alla sua porta. a parte il bimbo minkia fuggono tutti per le sue assurde pretese

mar dic 01, 2015 1:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Personalmente non ho mai dubitato dei bilanci. Non mi pare questo il discorso. Anche se le differenze tra legapro e serie B sono sostanziali e non in termine di bilancio che deve essere sano a prescindere. In legapro se non presenti una fideiussione pari all intera esposizione contrattuale manco ti iscrivi, per dire. Parliamo proprio di altro, quindi evitiamo la con Taccone sta sciagura se possibile.
Per quanto riguarda d Agostino conosco lo stato delle cose essendo legato da amicizia da vita. Posso solo dire che il motivo è sempre lo stesso, quello che si sente in giro non si discosta molto dalla verità.

mar dic 01, 2015 2:25 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Oltre D'Agostino forse è venuto meno anche Abate. Ecco spiegato forse lo sfogo di Pinotto delle settimane scorse quando parlava di imprenditori etc etc.
L'atteggiamento tu cacci i sordi e io comando porta a questo pertanto si desse una regolata e la smettesse di lamentarsi

mar dic 01, 2015 4:06 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo