Oggi è mar apr 21, 2026 2:32 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Avellino - Perugia 1-2 Commenti Post Partita 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Avellino - Perugia 1-2 Commenti Post Partita
indifendibile oggi l' allenatore. Indifendibile semplicemente perchè non ti puoi ostinare a perseverare con il tuo modulo in una situazione di estrema emergenza come questa. Questo è tutt' altro che sinonimo di intelligenza. A volte per poter raccogliere anche il minimo necessario devi essere disposto anche a mettere in discussione il tuo credo altrimenti non sei null' altro che un integralista. E di integralisti ne abbiamo visti di passare sotto i ponti per poi finire nel nulla. Indifendibile il preparatore. Ah approposito spero che a gennaio ci si ricordi di chi oggi " non se la sente". Lo avevo detto in tempi non sospetti e lo ripeto adesso che certa gente estremamente sopravvalutata ad Avellino non avrebbe proprio dovuto metterci piede. Indifendibile la difesa, ma questo si sapeva. Indifendibile il centrocampo dove ognuno fa un po come caz.zo gli pare. Indifendibile chi si ostina a dire di essere soddisfatto di questo centrocampo da legapro. Ogni volta che il nostro attacco non inventa in maniera del tutto individuale noi ci sciogliamo come neve al sole.
Ah approposito per chi credeva che ora avremmo avuto un calendario in discesa voglio ricordare che tutte le squadre che dovremo affrontare sono in trend positivo, oltre ad averci superato, tutte o quasi.
Ed io continuo a mangiarmi il fegato per una situazione lampante e limpida già ad agosto.

Purtroppo non possiamo manco dire di far giocare la primavera la quale è in mano a dei perfetti inetti e prende carrettate di gol ogni settimana.

sab nov 28, 2015 11:19 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Caro Alterati, l'aspetto forse più preoccupante è che non è che si veda una gran luce in fondo al tunnel....non si intravede troppa luce con questa squadra, non la si vede dalle prime parole emerse dalla società in merito a quelle che sono le nostre voragini (oramai nemmeno più lacune possiamo definirle!) visto che continuano a credere davvero di aver allestito una buona squadra!!.
Dalle prime indicazioni sembra che per loro l'unica lacuna (per loro lacuna, per me voragine) sia a dx, per il resto dicono che possiamo TRANQUILLAMENTE giocarcela!!. La chicca poi quando non solo voccone, ma anche un incompetente di ds, hanno il coraggio di dire che a centrocampo stiamo "BENISSIMO" cosi!!.
Non mi serviva certo oggi perchè avevo le idee ben chiare anche prima, ma vorrei chiedere a quei professoroni in società se hanno visto L'IMPOTENZA odierna dei centrocampisti una volta sotto....ma stiamo benissimo cosi!!!.
Clamoroso invece come tanti di noi avessero inquadrato tutto alla perfezione già in estate...gente comune, gente che ha un normale lavoro, altri disoccupati, altri ancora "fumati" di brutto...ma gente che aveva letto benissimo la situazione...gravissimo e incomprensibile come invece non lo abbiano fatto i professoroni in società!!.
Gravissimi gli errori commessi, ma personalmente ritengo forse ancora più grave il dopo....quando cioè ancora oggi negano l'evidenza, smentendo anche i fatti e continuando a prenderci per il c**o con la solfa di aver allestito un'ottima rosa, COMPOSTA PER IL 4-3-1-2 (ma dove, ma quando, ma con chi!!) e col fatto di aver allestito un centrocampo fortemente carente (nullo per come gioca il mister) e un reparto difensivo assurdo per la B!!. Ancora adesso mi chiedo come abbiano potuto solo pensare di poter disputare una serie B con questa difesa!!.
C'era chi ci vedeva addirittura in lotta per i play off, c'è chi lo fa clamorosamente ancora oggi (perchè anche questo ho sentito oggi!!)....è stato sottovalutata troppo la situazione prima!. Facile sperare in gennaio....io dico che a prescindere da un mercato che non potrà certo essere faraonico vista l'inconsistenza societaria, qua c'è da sperare di arrivare a gennaio ancora a galla!!. Lo dico perchè non credo proprio che arriveremo in media salvezza...non vedo come si possa solo pensare di fare il 50% dei pt disponibili, dovessi giudicare per quanto visto oggi meglio non esprimermi sul futuro.
Ho ascoltato varie cose, tra le altre quella di una squadra fragile emotivamente che sparisce quando becca goal!!.
Allora mi/vi chiedo....ma come ca**o è, ma pure quando andiamo in vantaggio subiamo questo choc emotivo? Ammesso e non concesso che avvenga quando tu sul pari vai sotto....ma adesso il problema si presenta pure quando subiamo mentre siamo avanti? Allora non dobbiamo proprio giocarle più le gare....perchè a questo punto ad ogni goal subito regaliamo le partite, quindi o chiudiamo con la porta inviolata o niente? E siccome ciò non accade praticamente mai allora risparmiamoci almeno le trasferte....recuperiamo qualcosa!!. MA PER FAVORE!!!.
Si gira sempre intorno al punto...ma non è che forse siamo proprio scarsi e basta?!. Ci vuole tanto ad ammetterlo?. Non si possono sentire alcuni interventi in radio!!.
Io ho una paura fottuta...ma dico seriamente.
Poi, giornalai che non pongono mai le domande giuste....per esempio: ma se tu società sei davvero convinta di ciò che dici e cioè che hai allestito un ottimo organico, allora vista la situazione perchè non cambi mister? Perchè se è vero ciò che dici allora il problema è il manico!!!. Se non è quello significa che non hai allestito un buon organico, ma affermi il contrario....c'è un problema di fondo!!!.
Altro punto cruciale....tu società affermi di aver allestito un organico adatto al 4-3-1-2 di Tesser? Bene, allora dimmi un pò chi sarebbe il play maker davanti la difesa che riceva palla e detta tempi e ritmi!!. Dimmi chi ca**o è il trequartista che fa da collante tra i reparti, che inventa la giocata, che innesca le punte, che crea la superiorità numerica, CHE TOGLIE ALMENO UN AVVERSARIO DALL'IMPOSTAZIONE DI GIOCO PERCHE' DEVE VENIRTI A PRENDERE!!. Dimmi chi sono i terzini che hanno gamba da coprire entrambe le fasi visto che mister Tesser, nel suo gioco, predilige anche la spinta dei terzini a seconda del lato di gioco.
Per me questo organico può fare tanti moduli, ma certamente non il 4-3-1-2 perchè mancano i fondamentali per farlo!!.
Mister integralista? Forse si, forse no...qualche volta ha cambiato e Voccone lo ha PUBBLICAMENTE redarguito (anche più volte) intimandogli di fatto di utilizzare un modulo assurdo per come è stata costruita la squadra.
Ecco...parlerei di questo casomai!!. Quanto c'è di società nell'ostinazione del modulo? Perchè se voccone dice che ha redarguito il mister su come giocare (perchè convinti, ripeto, di averla allestita e bene per quel modulo) allora siamo alla frutta!! Lo siamo perchè un mister che predilige un modulo, lo cambia una volta accortosi che non ha i giocatori base per attuarlo, ma la società gli intima di non cambiare le sue idee!!!. In questo il mister avrebbe sbagliato ad accettare....sicuramente!. Non so più che pensare francamente....o meglio non è che voglio pensar male, ma tutto sommato avrebbe una logica: società che si dice convinta di aver allestito la squadra per il 4-3-1-2 per tutelare l'utilizzo di Insigne su cui vuole monetizzare e per farlo deve farlo giocare.
Siccome non hanno preso un trequartista di ruolo e l'unico che può andare in quella zona è proprio lo scugnizzo se ne vengono con la solfa del modulo in modo da preservarne l'utilizzo.....ci può stare come discorso? Che amarezza.....

dom nov 29, 2015 12:57 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

io so solo che oggi l' allenatore del Perugia, squadra pessima dal mio punto di vista, ha solo pensato a costruire una gabbia attorno a Mokulu con raddoppio continuo non permettendogli mai di fare salire la squadra ed a ripartire esclusivamente col doppio uomo sugli esterni sapendo che noi in quel settore paghiamo dazio. Ed ha avuto ragione facile facile. Di contro avevamo un insigne che saltava puntualmente il primo pressing, il solito Arini che ormai spazia ovunque e molto spesso corre a vuoto ed il solito Jdajy abulico che si limita al solito passaggino all' uomo a lui più vicino. Tutto totalmente sconclusionato e confusionario. Questo anche nel primo tempo eh! Nessuna contromossa, mai una novità. Tutto scontato, solito modulo e gol subiti con soliti errori collettivi. Errori di movimento, errori di posizione ed errori di marcatura. Comunque la si pensi non si può far finta che il mister in queste situazioni sia esente da responsabilità. Mi facevano rabbia. Ah e generalmente quando sei tecnicamente inferiore ( non era il caso di oggi perchè ripeto il Perugia per me rimane il peggio fin ora visto) almeno sopperisci alle lagune con quel pizzico di grinta e di cazzima. E chi te la da. E poi un allenatore che in conferenza stampa invoca Castaldo come fosse Dio secondo me devo solo farsi le valigie stasera stesso, cosa che non accadrà mai perchè questi non hanno un euro.

dom nov 29, 2015 1:16 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Un povero Avellino si disintegra sotto l'effetto PERUGIA

Valanga di infortuni nel post Perugia. Sconfitto e incerottato. L’Avellino affondato in casa dal Perugia deve fare i conti con una serie di infortuni che vanno a sommarsi a quelli preesistenti di Ligi, Biraschi e Rea e ad una condizione fisica generale piuttosto precaria come evidenziato da Attilio Tesser al termine della partita. Il bollettino medico diramato dal club biancoverde nel post-gara è sanguinoso con quattro atleti costretti a ricorrere alle cure dell’infermeria. "Al termine della gara giocata questo pomeriggio contro il Perugia – recita il report – il calciatore Pietro Visconti è stato sottoposto a esame radiografico che ha evidenziato una frattura spiroide base quarto metacarpo della mano sinistra. Successivamente al giocatore è stata confezionata gessatura. Insigne è uscito anzitempo per via di un trauma contusivo distrattivo al polpaccio destro; Mokulu ha riportato una trauma distrattivo all’adduttore destro. Affaticamento muscolare agli adduttori per Arini. Questi ultimi tre lunedì saranno nuovamente valutati”. Soltanto un colpo alla nuca per D’Angelo, uscito a scopo precauzionale nel finale di primo tempo. Per Visconti si tratta di una frattura scomposta, dunque piuttosto grave. Arini insieme a Nica salterà la sfida con il Trapani per squalifica. Per Tesser si preannuncia un’altra settimana di piena emergenza, nonostante il rientro tanto atteso di Castaldo.

dom nov 29, 2015 2:19 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Visconti maledice Novembre..ma i tifosi non sono poi così scontenti

Maledizione Visconti,è di nuovo ko esattamente un anno dopo. L’ultima partita del mese di novembre è un vero e proprio fardello per Pietro Visconti che durante la gara del Perugia si è infortunato al dito di una mano. Il laterale mancino dell’Avellino si è recato subito in ospedale al termine del match per sottoporsi ad un esame radiografico che ha evidenziato una frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra a cui è stata applicata una gessatura. Il danno è piuttosto grave al punto che per Visconti il girone d’andata potrebbe essere finito anzitempo. I tempi di recupero infatti si aggirerebbero intorno alle quattro settimane. L’infortunio alla mano fa il paio con quello giunto esattamente 365 giorni fa, vale a dire il 29 novembre 2014 in occasione della trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella. Visconti fu costretto ad uscire in barella per quella lussazione alla spalla che successivamente lo avrebbe costretto ad andare sotto i ferri a causa di una nuova fuoriuscita alla vigilia del match di ritorno contro lo Spezia, a inizio febbraio. Allora Visconti riuscì a rientrare nel giro di tre settimane contro il Bologna, ma ora potrebbe volerci un mese prima che ritorni a disposizione di Attilio Tesser ora nei guai a sinistra dove il solo Giron non sembra prestare garanzie di ferro. Contro il Perugia, Visconti è stato letteralmente preso di mira dal momento che prima del colpo alla mano aveva subito un pestone alla caviglia destra da parte di Alexis Zapata. Intanto i tifosi non sono poi così scontenti visto la stagione non esaltante fino a questo momento,del laterale sinistro.

dom nov 29, 2015 2:28 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Tesser!, io bevo (e questo ci si sà...) e tu stai mbriaco?
O forse vuoi continuare a pigliarci per il cu.lo come fai da giugno?
O si scemo?
O semplicemente ci capisci poco,gioco e comunicazione...

"E’ una sconfitta che fa male ma più di impegnarmi durante la settimana non posso fare”
Io ti rispondo:"Mah?..che dirti...
Ah sì!... Ma da ro cazz.o vieni?"
Non parliamo delle dichiarazioni su Nitriansky,aggravate dal fatto che per lui é stato titolare INSOSTITUIBILE per le prime 5 o 6 partite...
Io penso che il Signor Tesser come qualcuno lo chiama, é poco signore...senó un signore che parla così toglierebbe il disturbo DA SOLO.
Invece aspetta anche lui l'esonero come tanti mercenari...
Sottolineo che lo Staff tecnico é il SUO.
Che il ritiro é cominciato in lui, con lui e per lui...
Scrivo poco, vi leggo molto cari forumisti, ma accaniamoci poco su società ecc...
Ci sono da ormai più di 5 anni loro, e quest'anno di nuovo c'é Tesser...
Se riprendete la rosa di Rastelli, vi renderete conto che la difesa era da costruire, ma peggio ancora, non aveva ne attacco,ne centrocampo...
Allora smettiamola...
Rastelli sopperiva con il GRUPPO:PUNTO!
Quisto non capisce manco o cazz!
Alla prossima,ma stamm nguaiati e siamo adesso con le spalle al muro...tardi,molto tardi...vediamo,come andrà...

dom nov 29, 2015 10:41 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Il mio sconforto?
Alla domanda:"emigrà,ma pensi che con un nuovo tecnico si andrà meglio?"
Risposta:"a questo punto della situazione,potrebbe essere inutile anche il cambio,perché la frittata é fatta per me...tardi...mooolto tardi!...
Tutto spaccato:modulo,giocatori,rapporto...
Sciaravoglia sta matassa mó,va và!..."

dom nov 29, 2015 11:18 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

D'altronde,l'anno scorso a Terni,con una rosa di rispetto,si o no è riuscito a finire il campionato sulla loro panchina...
Mannaggiachitabbivo,Tesser!

dom nov 29, 2015 11:19 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

E poi,che significa Petricciuolo merita una chance?Mah...nun o capisco proprio...ma chi à fà sta squadra o sabbato?

dom nov 29, 2015 11:23 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

che dire ragazzi c'è poco da commentare purtroppo sulla partita di ieri...quando perdi così la preoccupazione è tanta...ho rivisto l'avellino del pre-vicenza senza anima...trovare un difetto ieri e come cercare un ago nel pagliaio...tutto così brutto e triste...rimane solo la bellezza del gesto tecnico di GAVAZZI, gol meraviglioso, avrebbe meritato tutt'altro contorno...le parole di tesser sono preoccupanti e non dimentichiamo che al primo di settembre è stato ad un passo dal dimettersi...purtroppo infortuni, scarsezza del pacchetto arretrato e scarsissima forma fisica non fanno altro che portare questi risultati...ieri TESSER ha sbagliato molte scelte, ieri è stato integralista...speriamo che questa squadra abbia bisogno di scossoni ogni tanto che da questa sconfitta si possa ripartire come per il dopo vicenza, non ci resta questo da fare visto che siamo al 29 di novembre...rientrerà gigi ma credo che le cose non cambieranno, bisognerà soffrire come fatto fin ora...cmq un'ultima cosa sul preparatore, ho letto che era stato licenziato lo scorso anno da modena per infortuni e scarsa forma fisica...non so se è lui ma se è così almeno per me mi ritorna tutto :frusta: :frusta: :frusta:

dom nov 29, 2015 11:43 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Peggio ancora...il nuovo ipotetico tecnico serio e non mangione (alla Sarri dell'era P......e), dovrebbe restare una decina di giorni a seguire la situazione e capire se vale la pena o no accettare...
Perché prenderne uno disoccupato a casaccio,non servirà a nessuno...

dom nov 29, 2015 11:44 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Il Presidente ora non parla e non giustifica il tecnico che dopo Novara a collezionato solo esoneri quindi mandiamo a casa lui e il suo staff perchè tutti questi infortuni muscolari sono colpa anche del preparatore,un mister che insiste a far giocare Insigne come trequartista non capisce niente di calcio. Mandatelo via prima che finiamo in seri C.

dom nov 29, 2015 12:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ribadisco che non toccherei tesser, se bisognava fare il cambio andava fatto due mesi fa prendendo Foscarini che riesce a cavare anche il sangue dalle rape. semmai manderei via Ds e preparatore atletico. tanto per farvi capire cosa offre il mercato degli allenatori ecco una breve lista di quelli decenti

Corini
Novellino
Malesani
Cavasin
Marcolin
Lopez

forse conviene tenersi proprio tesser

dom nov 29, 2015 3:20 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Cagni
Baldini
Malesani
Perotti
De Canio
Cavasin
Mondonico
Toscano ( questo pure domani)

dom nov 29, 2015 4:30 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Riesumammo pure mazzone...jamm

dom nov 29, 2015 5:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Camplone

dom nov 29, 2015 5:25 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

è tutta gente abile ed arruolabile. Poi se voi ad Avellino avete visto Mourino allora pardon.
Per come vedo io il calcio andrei a prendere Toscano con una limousine pure domani mattina.

dom nov 29, 2015 5:31 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Perchè il Presidente ora non parla forse si è reso conto che il mister è andato in bambola però non ci sono soldi per pigliarne un altro.

dom nov 29, 2015 6:17 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ma il DS non é lo stesso dell'anno scorso?che è lo stesso di quello di due anni fa?...
Se è così,allora non vi capisco proprio...

dom nov 29, 2015 6:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

scusate ma gli allenatori che sono già stati esonerati possono essere assunti? non mi pare che la regola sia cambiata. Se proprio dovessi scegliere io direi Corini

sul DS, sì è vero è lo stesso dell'anno scorso e di due anni fa cioè lo stesso che non riesce a vendere un cane e prende solo i primavera di 4 scelta. in questo caso qualche volta ti va bene e quest'anno è andata male e mo' so cazzi. tanto per dire, con le dovute proporzioni ovviamente, in questo momento sabatini a roma ci sta mettendo la faccia in prima persona con gionalisti e tifosi il nostro DS addò sta?

dom nov 29, 2015 6:48 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo