Oggi è mar apr 21, 2026 2:20 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Classifiche a confronto 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Classifiche a confronto
Terzo miglior attacco, terza peggior difesa .

sab nov 21, 2015 6:29 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

L'avellino ad oggi ha affrontato già 7 delle prime 8 squadre in classifica delle quali 5 in trasferta e due in casa. Punti raccolti ? 1 in trasferta e 2 in casa. Riflettete

sab nov 21, 2015 6:53 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

A questo punto speriamo almeno di confermare le indicazioni....vorrebbe dire che in questo rush finale che ci porterà a chiudere il girone di andata avremmo migliorato forse anche notevolmente la classifica arrivando in questo "famoso" anonimo centro classifica!!. Francamente in questo momento vedo più ombre che luci vista la situazione alla deriva dietro....

sab nov 21, 2015 7:38 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

adolfo ha scritto:
A questo punto speriamo almeno di confermare le indicazioni....vorrebbe dire che in questo rush finale che ci porterà a chiudere il girone di andata avremmo migliorato forse anche notevolmente la classifica arrivando in questo "famoso" anonimo centro classifica!!. Francamente in questo momento vedo più ombre che luci vista la situazione alla deriva dietro....

28 punti almeno

sab nov 21, 2015 7:45 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Fare classifiche è sempre difficile.....ma se dopo la partita col Cesena, dopo un'avvio di campionato così complicato, arriveremo a 26 punti con magari con 3-4 punti dai play-out (cosa ancora più importante) sarei più che soddisfatto!

dom nov 22, 2015 10:15 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Più guardo il calcio è più sono schifato.
Seconda partita che per me puzza di brutto: Bari - Livorno. Gira e gira gli attori sono gli stessi di sempre.
E vabbe. Abbiamo capito che quest anno un posto per la A è assegnato.

dom nov 22, 2015 8:40 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mancano ancora all'appello i deferimenti per il calcio scommesse : occhio che cambierà' la classifica (avevano detto entro novembre ; sto aspettando)

dom nov 22, 2015 10:41 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

28 pt credo siano fantasia pura...non vedo come questa squadra, con questa derelitta e ridicola difesa, possa fare 12pt in 7 gare.....dovremmo quasi raddoppiare il rendimento finora ottenuto e mi sembra francamente troppo.
Ho una mia idea...che mi porta a non arrivare a 25 e se ci andassimo vicini sarebbe già tanta roba per me!!.
Allo stato attuale la società deve ficcarsi in testa che la squadra del ritorno dovrà ottenere ALMENO 28 pt!!.
Poi ci sarà da vedere questi deferimenti...non credo incideranno tanto e soprattutto non dimentichiamo che potrebbero e dovrebbero riguardare anche noi e la cosa non è certo buona!!.

dom nov 22, 2015 11:53 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Intanto buon risultato per noi nel posticipo in sardegna dove l'Ascoli becca 3 pappine dalla Rastelli-band!!.
A proposito...complimenti sinceri mister!!! La fortuna continua ad essere il suo credo, 32 pt raggiunti questa volta in 14 gare!!!. A forte rischio il record di pt nella sola andata....ma adesso si dirà che era scontato con quello squadrone.
Numeri impressionanti che speriamo continueranno ad avere contro tutte le nostre concorrenti....e a noi ovviamente almeno un pt al Partenio nel ritorno... :bv: !.

mar nov 24, 2015 12:23 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

SIAMO AD UN TERZO DEL CAMPIONATO

Sino ad oggi le trasferte fatte sono state 8 contro :

Salernitana (17), Cagliari (1), Bari (3), Livorno (7), Spezia (15), Ternana (19), Crotone (2), Pescara (5): punti raccolti 5 su 24 (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte; gol fatti 11 subiti 15) - abbiamo sempre segnato -

In casa sono state 6 contro:
Modena (18), Novara ( 6), Vicenza (9), Brescia (8), Ascoli (20), Latina (13) punti raccolti 11 su 18 (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta; gol fatti 12 subiti 8)

Goal: fatti 23 (terzo miglior attacco) subiti 23 (terza peggior difesa)
Lo scorso anno alla quattordicesima giornata: goal fatti 15 subiti 14

Ad oggi: serie A diretta 28 punti (- 12 ); Quota play off 20 punti (-4) Salvezza 15 (+1); Avellino punti 16

Lo scorso anno alla quattordicesima serie A diretta 25 punti (-2); quota play off 22 (+1); salvezza 16 (+7); Avellino punti 23

mar nov 24, 2015 2:07 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Intanto buon risultato per noi nel posticipo in sardegna dove l'Ascoli becca 3 pappine dalla Rastelli-band!!.
A proposito...complimenti sinceri mister!!! La fortuna continua ad essere il suo credo, 32 pt raggiunti questa volta in 14 gare!!!. A forte rischio il record di pt nella sola andata....ma adesso si dirà che era scontato con quello squadrone.
Numeri impressionanti che speriamo continueranno ad avere contro tutte le nostre concorrenti....e a noi ovviamente almeno un pt al Partenio nel ritorno... :bv: !.

Fin'ora Rastelli sta dimostrando tutto il suo valore........non so se riuscirà a vincere il campionato, ma se lo farà, avrà dimostrato di essere pronto per la serie A.........e sinceramente ho la sensazione che potrebbe sfondare anche lì.

mar nov 24, 2015 3:59 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Di questo passo sarà in A già a marzo e un spero proprio di no visto che potrebbe e dovrebbe togliere punti alle nostre rivali.

mar nov 24, 2015 8:35 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

il cagliari è la barcellona della B...su Rastelli mi aspettavo che dava solidità difensiva che è mancata fino ad ora...poi in avanti gioca soprattutto sulle individualità...quest'anno la B è un campionato scritto con zero sorprese e quindi chi ha l'organico forte fa la differenza...forse anche qualcuno qua tra di noi sulla panchina del cagliari avrebbe fatto lo stesso percorso di rastelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mer nov 25, 2015 11:56 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io credo che a volte i meriti vadano anche riconosciuti.
Ha certamente una corazzata, qualche giocatore secondo me sarebbe anche da alta A, ma detto questo una fuoriserie va anche guidata a dovere perchè se uno di noi si mette su una formula 1 ti garantisco che non riesce nemmeno a farla partire ottenendo al max una serie di testacoda.
Anche il Catania era una fuoriserie, il Latina era una ottima squadra, il Bari idem....lo Spezia di quest'anno è una quasi fuoriserie.....non mi sembra che i risultati sono stati e sono dalla loro, eppure sulle panchine non avevano gli ultimi arrivati!. Se poi vogliamo restare sulla linea del fortunato quando vince e incompetente quando perde allora ok....ma comincio a pensare che pur di non ammettere certe cose si preferisce restare sulla propria linea e la cosa inizia a sembrarmi anche poco onesta.
Per me semplicemente era ed è un vincente, non piacerà nei modi e nella tattica e allora ne possiamo anche parlare, ma nei risultati non credo ci sian troppo da parlare. Se poi devo continuare a sentirmi la Angelica di turno che lo ritiene solo fortunato allora, permettetemi, devo per forza iniziare a dubitare di conoscenza calcistiche delle persone in questione!!.
Ha vinto prima di venire ad Avellino, ha vinto e fatto benissimo in B e sta vincendo alla sua prima vera grande chance in B...riusciamo ad ammetterlo o vogliamo negare anche l'evidenza?!.
Per interessi personali relativi all'Avellino spero e credo che abbassi la media pt perchè altrimenti questi davvero saranno in A entro la 9/11° di ritorno e a noi indirettamente non conviene visto che ci possono fermare concorrenti alla salvezza.
Ho la vaga sensazione che il silenzio generale su chi ci ha lasciato sia dovuto proprio ai risultati, perchè all'inizio quando ancora non decollava ne ho lette....parere mio ovviamente. Constatazione generale, ognuno resti della sua idea, ma quest'anno chissà perchè vedo verticalizzazioni, ripartenze fulminee, goal da corner, triangolazioni e sprazzi di spettacolo!!. Il tutto dovuto al parco giocatori a disposizione? Sicuramente...e appunto aggiungo io!!. Mi meraviglia di più qualche commento sul fatto che quelle cose non le facesse lo scorso anno non capendo che forse non aveva i giocatori per farlo!!!. Sicuramente aspettarsi verticalizzazioni e gioco da Arini e D'Angelo significa che forse di pallone se ne capisce fino ad un certo punto....detto questo, complimentandomi nuovamente col mister (che esortai personalmente a lasciare AV al termine della stagione perchè avrebbe avuto tutto da perdere), pensiamo a noi che stiamo inguaiati forte in queste gare vista l'emergenza.
:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :wink: :wink: :wink: :D :D :D :D

mer nov 25, 2015 3:16 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Questa settimana facciamo lo slalom parallelo !

Colori:
chi viene promossa (verde), chi fa play off (blu), chi fa play out (arancio) e chi retrocede (rosso):

QUATTORDICESIMA GIORNATA

2015 - 2016. ----- 2014-2015

1 Cagliari 32....... Carpi 28
2 Crotone 28...... Frosinone 25

3 Bari 28............. Spezia 24
4 Cesena 24. .......Livorno 24
5 Pescara 24........AVELLINO 23
6 Novara 22........Bologna 22
7 Livorno 21........Lanciano 22
8 Brescia 20........Trapani 22

9 Vicenza 19.......Perugia 21
10 Trapani 19.......Brescia 17
11 Perugia 18.......Vercelli 17
12 Entella 18........Bari 16
13 Latina 17........Catania 16
14 Vercelli 17........Modena 16
15 Spezia 17........Pescara 16
16 AVELLINO 16.....Varese 16
17 Salernitana 15. ..Vicenza 16
18 Modena 15...... Entella 16
19 Ternana 13...... Ternana 15

20 Ascoli 13.........Crotone 13
21 Lanciano 11.......Latina 13
22 Como 8...........Cittadella 12

Evidenzio:
Forbice prima ultima : 2015/16: 24 punti; 2014/15: 16 punti
Miglior incremento rispetto al campionato precedente: Crotone 15 punti
Maggiore differenza negativa rispetto al campionato precedente: Lanciano 11 punti

mer nov 25, 2015 8:22 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

adò secondo me sono stato uno dei pochi a difendere RASTELLI fino alla gara di Bologna...ero uno dei 10 dopo la gara di Crotone a difenderlo, quindi non mi sento di far parte del partito preso o di sminuire il suo lavoro ma come ho scritto quest'anno la serie B è un campionato differente dai campionati scorsi, è una serie B dove il valore della squadra si vede su carta e in campo....mai come quest'anno le squadre sono posizionate dove devono stare...il cagliari sta lì, come il bari il cesena il pescara e queste squadre sono superiori allo spezia...poi lo spezia sta vivendo un momento di difficoltà particolare...su Rastelli io la penso in questo modo e non credo che uno deve dire l'esatto opposto per non passare per quello che c'è l'ha con lui o che lo ritiene fortunato...hai Joa Pedro hai Di gennaro e il sostituto è un certo fossati, under 21... hai i 5 migliori attaccanti della B e hai anche i migliori difensori della B e hai anche il miglior portiere, un portiere che non faceva pesare l'assenza di Buffon nella juve...il Cagliari è imparagonabile ad altre corazzate passate che hanno fallito...non si può paragonarla al catania, al latina, allo spezia ecc...il Cagliari ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno e questi giocatori hanno fame di stravincere la B per ritornare in A, l'ambiente c'è, la società c'è...Rastelli ha trovato tutto quello che sperava di torvare, queste cose le dobbiamo dire...io da qualche partita che ho visto del cagliari si affida molto ai singoli...non ho visto la mano dell'allenatore e solo nelle ultime gare sembra essersi assestato in difesa ma prima ne prendeva di gol e sappiamo tutti che la caratteristica di Rastelli e quello di essere molto coperto e giocare sull'avversario...ora sembra che stia trovando il giusto equilibrio e vediamo nelle prossime gare ma non posso dimenticare che contro di noi e in molte gare il cagliari si affidava esclusivamente a giocate dei singoli...poi se vogliamo accontentare qualche giornalista e qualcun'altro dicendo che i meriti del cagliari primo sono di Rastelli diciamolo tanto non mi cambia nulla, era solo un pensiero mio

gio nov 26, 2015 3:22 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Il mio discorso era generale, poi è ovvio che ognuno la vede a modo suo.
Lo ripeto, sicuramente ha la rosa più forte, facile vincere cosi ma poi bisogna anche farlo e lui lo sta facendo dopo averlo fatto anche dove, sulla carta, aveva avversari molto più forti.
Detto questo sicuramente non sta facendo nulla di straordinario ma solo ciò che era l'obiettivo.
Sulle giocate dei singoli ritengo sia ovvio e scontato...tutte quelle che li hanno lo fanno....anche noi potremmo farlo con Gigi e Ciccio. Ha un potenziale offensivo devastante per la categoria e lo sfrutta in ciò che è il suo potenziale...logico quindi concedere di più dietro rispetto al suo standard...cosi come è logico vedere oggi cose che si chiedevano ASSURDAMENTE qui ad Avellino perchè un conto è vedere verticalizzazioni se a centrocampo hai Di Gennaro, Dessena, Fossati e con J.Pedro e/o Farias sulla trequarti, ben altra cosa (da pazzi) chiederle se in mezzo hai Arini, D'Angelo o chi per loro che erano pure peggio!!. Questo, solo questo era il succo. Poi so già che non cambieremo idea sui nostri concetti e nemmeno pretendo che lo si faccia...ma è altrettanto vero che scambiarci civilmente le diverse opinioni è l'essenza di un forum.
Non posso nascondere che seguo, ho seguito e seguirò nel possibile Rastelli (agevolato dal fatto che lo stimavo da mister da prima, adesso meno da uomo per qualche considerazione) ed è per questo che posso permettermi qualche disquisizione anche tattica...non per questo ovviamente li spero in A, ma di fatto credo già lo siano!. Il mio problema attuale è la salvezza dell'Avellino che continuo a ritenere non facilissima come qualcuno ipotizza, almeno non in queste condizioni. Se poi penso che c'è pure chi pensa ai play off mi vengono i brividi su ciò che potrebbe accadere a livello ambientale!!. So che hai capito cosa intendo... :sciarpa:

gio nov 26, 2015 5:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

ma per carità adò...giusto scambiare opinioni però ritengo che molti che pensano che rastelli sia fortunato non sia dovuto a quello che è successo in estate...rastelli era poco stimato già prima ad avellino figurati adesso...poi sul discorso del Cagliari si posso essere d'accordo con te...io mi baso sulla rosa che ha e guardando qualche partita non posso che notare che tutto si basa sull'individualità però tu un organizzazione di gioco la devi dare...mi sono visto la gara interna con il modena e pure gli emiliani l'hanno messo sotto per non parlare della fase difensiva dove mi ha lasciato più deluso visto che prende gol ad ogni partita...però ovvio la classifica gli da ragione...il mio commento sarà pignolo e non interesserà quasi a nessuno però continuo a pensare che con quell'organico l'80% degli allenatori con un cervello avrebbe fatto lo stesso...anche l'organico è stato intelligentemente costruito dal loro DS...ha preso tutti giocatori di B di grande potenzialità...dinamicità, tecnica, fame di sfondare, motivati...tutti giocatori che non ti avrebbero mai garantito di floppare come fatto da catania, latina e altre squadre che si sono affidati a giocatori che giocavano in A e con una certa età dove svernavano...quindi già dall'organico si poteva immaginare che le cose sarebbero andate diversamente poi rastelli bravissimo a gestire ma quando hai giocatori che in B ci hanno passo una vita calcistica e hanno voglia di salire secondo me è tutto più facile...io non voglio denigrare rastelli per carità ad avellino ha avuto sempre la mia fiducia e il mio sostegno perchè mi portava risultati...non ho mai commentato il poco gioco però se devo dire che il cagliari dal punto di vista del gioco e dell'organizzazione mi ha impressionato beh questo non me la sento di dire...fuori casa è andato amle fino ad ora andando a pareggiare e perdere...ha vinto 7 giorni fa a La Spezia solo perchè di fronte aveva l'armata brancaleone...se vai a vedere lo score fuori casa il cagliari ha raccolto pochissimi punti, certo con quel potenziale in casa le vinci tutte però vedi la classifica e ti esce facile dare meriti a rastelli...io ti dirò il vero rastelli lo vedrai l'anno prossimo in A, lì uscirà la vera anima di rastelli perchè il cagliari dovrà lottare e quindi la sua organizzazione difensiva porterà punti, di questo ne sono più che convinto...poi sui discorsi che si fanno ad avellino dei play off si sa l'ambiente...in serie D parlavamo di andare in A entro 4 anni quindi di cosa ci meravigliamo? il male di avellino siamo noi con queste asticelle che alziamo sempre più in alto però devo anche dire che conosco amici che sognano i Play Off ecco c'è una bella differenza tra il parlare e il sognare...su chi sogna non mi permetto di dire nulla perchè il calcio è sport ed è bello sognare l'importante e poi alla fine scindere le due cose perchè se no si crea il clima che ad avellino c'è...di continua insoddisfazione degli obiettivi raggiunti...io dei due anni precedenti mi sono goduto tutto senza criticare perchè la B a me va bene e pure quest'anno salvarsi all'ultima giornata non mi spaventa...non si possono fare annate di B tutte uguali e basta prendere l'esempio del crotone lo scorso anno ad un passo dalla C e quest'anno lotta per salire in A

gio nov 26, 2015 7:13 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Discorso sull'Avellino pienamente condivisibile, in questo momento anche per me la B è la categoria che ci calza a pennello. Magari la disputassimo per anni ed anni.
Il punto è quanto dici...quella sottile differenza che passa dal sogno alla realtà. Anche a me piacerebbe sognare i play off e lo faccio quando non metto sul piatto la realtà, ma ti garantisco che ancora oggi sento con le mie orecchie tanta gente affermare assurdità tipo "eh, ma di questo passo i play off quando li facciamo!!". Ecco, queste affermazioni sono il potenziale pericolo per il futuro...perchè quelle persone saranno le prime a rompere i co****i (scusate il francesismo) soprattutto in casa e qualcosa lo abbiamo già visto. Dobbiamo ficcarci in testa quanto prima che potremmo ritrovarci a dover far punti per la salvezza anche all'ultima giornata, mi auguro di no ovviamente, ma potrebbe anche essere per quanto visto finora.
Poi magari a gennaio, quando di fatto da sempre inizia un nuovo campionato, cambieranno storia ed obiettivi....ma per questo servirà un altro mese e soprattutto dipenderà ESCLUSIVAMENTE DA 2 CONDIZIONI:
1) arrivare con almeno 30pt a fine andata o comunque aggrappati al treno alto;
2) verificatasi la prima condizione dovrà poi essere la società a dire la sua ed anche di un certo spessore.

Con entrambe le condizioni potremo alzare l'asticella, diversamente non facciamoci troppe pippe mentali e pensiamo a sputare sangue per ciò che ci compete e a PRESCINDERE DALL'OBIETTIVO!!.
Ciò che mi preoccupa di più è ciò che da sempre temo di questa piazza....quindi io sarò pronto a scendere in trincea, tanta gente mi sembra proprio di no.

gio nov 26, 2015 9:14 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Nel calcio (così come nello sport in generale) contano "solo" i numeri...perciò chiudo anch'io (dopo che Adolfo e Tomas l'hanno fatto già con molta obiettività ed intelligenza) con un piccolo pensiero su Rastelli. Non so se riuscirà a salire col Cagliari (perchè nel calcio non si può mai sapere....anche se, continuando in questo modo, penso proprio di si), ma se lo farà..........non solo sarà la sua terza promozione in 7 anni :shock: che fa questo lavoro .....ma la terza conseguita in categorie diverse (C2>C1, C1>B, B>A)........non so se negl'ultimi 20 anni, ci sia un allenatore che in un periodo così corto di tempo, ha fatto lo stesso percorso (di successo)? Secondo me non sarà facile trovare un nome.......percui mi fermo qui!

P.s. È vero, vincere con le grandi squadre imbottite di prime donne è semplice.......ma solo se sai gestire e tenere compatto uno spogliatoio del genere.........ma lo sapete quanti grandi allenatori non sono riusciti in questa impresa? Esempi ce ne sono a bizzeffa.........detto questo, ora me ne frego del Cagliari di Rastelli.....perchè noi domani abbiamo una partita difficile da affrontare contro un'avversario brutto come il suo allentore........

ven nov 27, 2015 11:59 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo