|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 10:53 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Crotone 3 Avellino 1 Commenti post partita.
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Crotone 3 Avellino 1 Commenti post partita.
Arini: "Gli episodi hanno fatto la differenza,il Nostro obiettivo non cambia,salvezza alla nostra portata"
Mariano Arini fa eco al tecnico Attilio Tesser: " La gara era stata preparata molto bene. Nel primo tempo abbiamo giocato una buona partita, interpretando alla perfezione i dettami del mister. Il gol dell'1 a 0 purtroppo ha cambiato l'inerzia del match. Nella ripresa dovendo e volendo recuperare l'incontro abbiamo commesso qualche errore in piùl. Gli episodi hanno fatto la differenza,venivano da 5 risultati utili di fila e due vittorie consecutive la sconfitta a Crotone,contro il Crotone di quest'anno,poteva starci. Non sono queste le partite da vincere,salvezza Obiettivo alla nostra portata,pensiamo al Latina squadra che vuole raggiungere lo stesso traguardo."
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar nov 10, 2015 2:16 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
lupo40 ha scritto: Avellino-Latina Pescara-Avellino Avellino-Perugia Trapani-Avellino Avellino-Vercelli Avellino-lanciano Como-Avellino Avellino-Entella Cesena-Avellino
Voglio 15 punti almeno ! Ne facciamo 10/12 al massimo
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar nov 10, 2015 7:56 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
10 / 12 punti fanno 23/25 punti ....ci metterei la firma per poi aggiustare un po' a gennaio la difesa.
_________________ POWER TO THE WOLVES
|
| mar nov 10, 2015 11:06 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Porca miseria! 12 punti, dove si firma?
|
| mar nov 10, 2015 2:44 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Concordo...sarebbe manna dal cielo farne anche 12!! Caro Lupo40 questa volta credo che i 15 pt (almeno?) siano purtroppo utopia! Tornando alla gara sono volutamente intervenire solo oggi a freddo perchè ieri sera mi balenavano un sacco di pensieri e avrei anche potuto contraddire me stesso nello stesso discorso! Dunque...gara innegabilmente dai 2 volti ma non a caso! Non è successo nulla di chissà cosa, semplicemente quel gollonzo a fine I° tempo ha cambiato tatticamente la partita perchè nei secondi 45' eravamo noi a dover fare la gara concedendo quindi spazi nei quali il Crotone è maestro!!! Solo un Crotone spento come quello di ieri sera ha permesso di non finire in goleada la gara per le praterie che abbiamo avuto il coraggio di concedere nella ripresa! Mi è capitato di vedere i calabresi in passato e dico che se fossero stati quelli visti contro un Brescia, Salernitana o Livorno allora i palloni presi ce li saremmo contati oggi col sacco!!! Probabilmente, anche per meriti nostri, sono invece stati i più brutti della stagione. Però non si possono concedere quei goals in B!! Ma come diavolo si fa...giocatori imbarazzanti per la categoria (per non offenderli oltremodo!). Ma come fa un Visconti a marcare l'uomo in quel modo (vedi secondo goal), come diavolo fa un Arini a non capire che deve guardare anche l'uomo facendosi invece sempre "attrarre" dalla palla (come diceva Lupo40?), come diavolo fa un Jidayi a fermarsi di pianto alzando le mani manco gli avessero puntato la pistola e con un Visconti (ancora lui!!) che non tiene incredibilmente la linea difensiva staccandosi di almeno 3 metri pur avendo tutta la linea frontale e non di spalle??!! Probabilmente, seguendo la linea, Capezzi si sarebbe ritrovato in offside sul 3-0! Questi gli errori che ho visto nei singoli nelle parti conclusive delle azioni in questione, perchè poi ci sarebbe da analizzare come quelle palle sono state fatte arrivare in area con giocatori saltati come birilli e un Martella bravo certamente, ma fatto diventare un giocatore di caratura mondiale per come lo abbiamo affrontato!!! Tutti i goal partiti dalla nostra dx, ma se poi la chiusura a sx te la fa uno scandaloso Visconti allora la frittata è fatta! Errore grossolano anche di Biraschi nel I° goal quando esce in un anticipo improponibile perdendo il tempo di giocata (precedentemente D'Angelo da bella statuina sul filtrante!!). Detto questo dico anche che quel goal era per me da annullare perchè la spinta su Chiosa era più che evidente!! Arbitro con visuale ottima, non sapremo mai l'entità della spinta, ma resta il fatto che la mano sulla schiena di Chiosa l'ha messa e a termine di regolamento quello è fallo...non poteva non vedere per come era ottimamente posizionato!! Per me c'era anche un rigore per noi sullo 0-0 per una spinta da dietro non ricordo su chi. Mi ha ricordato il rigore concesso lo scorso anno al Cittadella per fallo di Schiavon molto simile a quello visto ieri...quindi per me era rigore!! Detto questo abbiamo avuto il coraggio di andare negli spogliatoi sotto di una rete dopo aver giocato contro il nulla assoluto!! Diciamo pure però che abbiamo avuto padronanza del campo, arrivavamo sempre primi sulla palla, facevamo intensità, pressing....ma di pericoli veri non è che ne abbia contati se non quei 2 tiri da fuori di Bastien il primo dei quali scandaloso perchè a visuale libera e indisturbato, da quella posizione almeno la porta devi prenderla (ma siamo alle solite)!!!. In ogni caso un primo tempo sicuramente da non chiuderlo sotto...classica gara da pari dove ai pt avremmo meritato noi. Nella ripresa per me, per come giocano loro, la gara era già bella che chiusa!! Devo però anche dire che i cambi effettuati hanno sfilacciato la squadra creando una voragine in mezzo dove Zito non ha tenuto più i reparti come Bastien. Cambio forse affrettato perchè un goal poteva sempre scapparci con quegli equilibri....ecco, se proprio voleva cambiare, forse io avrei inserito subito Insigne ma non certo per Bastien!! Forse più per uno spento Gavazzi (ma anche lui fuori ruolo...!!) oppure per un D'Angelo arretrando nel suo ruolo proprio Gavazzi!! E questo dei fuori ruolo inizia ad essere un discorso forse che sottovalutiamo troppo!! ca**o...ma ieri sera eravamo praticamente con ben 3 giocatori fuori ruolo, più altri 2 "mezzi fuori ruolo"!! Non si può giocare con queste prerogative soprattutto quando sei una squadra già mediocre di base!!! Bastien non può fare il trequartista, io l'ho visto inserirsi meglio quando giocava in mediana. Gavazzi idem, palese il suo disagio ieri mostrato anche col Novara in quel ruolo!! Biraschi quello adattatosi meglio, ma si vede che va in difficoltà contro esterni di un certo passo (normalissimo tra l'altro!). Se a questo ci mettiamo che giochiamo con 3 mancini su 4 in difesa (quindi nessun dx....di solito se adattamento deve esserci si fa il contrario!) e che utilizziamo Arini a sx quando il suo ruolo vero è a dx (ma parliamo di adattamenti meno incisivi per la verità) allora qualcosa non mi torna o quanto meno sono troppi!!! Mi viene da ridere quando sento parlare di modulo forzato per le assenze...a Crotone avevamo tutte le possibilità di continuare a giocare con le 2 punte...certo, potenzialmente sicuramente inferiori ai titolari, ma io non ho capito dove stavano questi problemi!! A me sorprende di più che un mister ultra offensivo si sia snaturato tanto finendo col giocare ieri con un atteggiamento ultra difensivo!! Ma come, qualche altro mister è stato crocifisso per questo atteggiamento, adesso va bene? Prima almeno avevamo gente che non ti faceva prendere goal, adesso dobbiamo capire che dobbiamo cercarne uno in più degli avversari!! Ieri abbiamo giocato praticamente con almeno 8 uomini con propensioni difensive....non leggo le critiche che leggevo lo scorso anno e soprattutto non leggo critiche su cambi che di fatto hanno sfilacciato la squadra creando voragini tra i reparti!! Magari sono cose che ho visto solo io, ci mancherebbe ragazzi...ma non posso ascoltare ancora gente, come ieri sera, affermare "eh, ma cosi ai play off non ci arrivammo!"...dico, ma davvero non ci ficchiamo in testa quello che siamo?! Ma davvero non si vede una difesa che per 3 quarti è improponibile per la B (per me anche per una C a vincere?!). Troppi attendono Castaldo come il messia, certamente andremo a migliorare ulteriormente un reparto che comunque i goal li fa, sicuramente cambierà in meglio anche tatticamente perchè Gigi è uno che aiuta la squadra, ma sicuramente Castaldo non potrà esserci al posto di un Visconti che marca in maniera che non so nemmeno più definire!! Il discorso è semplice...Gigi verrà a migliorare un reparto già buono, ma un altro reparto dovrà essere rinforzato se non rifondato!!! Quando parliamo di rinforzi parliamo di rinforzi veri, di quelli conoscono la B come le loro tasche e non il Ligi o il Visconti di turno!! Ora, siccome non credo che prenderanno tutto ciò che serve, dovranno capire quale sarà il male minore!! Spero che i professoroni in società abbiano capito, quando si parla di giovani, quali sono quelli bravi, perchè ieri sera, per quanto spenti complessivamente, anche tra i ragazzini del Crotone e i nostri c'era un abisso di differenza tecnica! Notevole la loro abilità tecnica giocando a quella velocità. Emblematica invece una nostra uscita con palla dalla difesa sull'asse Ligi-Visconti...veramente ridicoli! Era tanto difficile per esempio prendere un primavera Fiorentina come Capezzi che, tra l'altro, ricopriva proprio quel ruolo tanto chiacchierato e che ancora non abbiamo di fatto coperto?! E pensare che abbiamo avuto il coraggio di parlare di Moretti, Lodi, Mudingay, quando nemmeno un ragazzino di primavera siamo riusciti a prendere. Molto molto interessante davvero questo ragazzo!! Grandissima gara invece per Mokulu, abbandonato a se stesso, ha retto il reparto da solo rendendosi anche pericoloso nel deserto in cui veniva lasciato dai compagni. Ma dico io...doveva fare a sportellate e creare spazi...ma per chi che nessuno entrava centralmente??!!!! Si allargava a prendere palla e in mezzo nessuno che attaccava l'area!! Abbiamo visto addirittura un Biraschi che , pur avendo l'esterno avversario più scomodo,saliva più di un terzino di ruolo come Visconti!! Ma quando tireremo fuori dal campo questo energumeno che non è nè carne, nè pesce?! Difficile che chiunque vada in quella zona possa fare peggio, almeno guadagniamone in spinta visto che la fase difensiva comunque non la sa proprio fare!! Sinceramente non so come sarebbe finita se non avessero trovato quel gollonzo a fine I° tempo, di certo posso dire che cosi come non c'erano 3 goal di scarto sabato scorso a Terni, cosi non ci sono i 3 goal presi ieri sera. Un tempo a testa, I° a noi e II° a loro, con loro che con 2 tiri e mezzo l'hanno messa dentro 3 volte ma anche qui più per ORRORI nostri che meriti loro. Purtroppo questa è una costante....scusatemi ragazzi per il papiello, ma ho cercato di fare una disamina a 360° senza dividere il discorso in più interventi! P.S.: complimenti ad Ursino....veramente un ottimo ds, un VERO ds!
|
| mar nov 10, 2015 3:37 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Grande Adolfo! Condivido pure le virgole. A margine. L ho sempre difeso ma per me il primo responsabile della sconfitta di ieri è il mister, al netto degli errori individuali che tanto compiono sempre gli stessi. Ha fatto errori di valutazione da principiante ed innanzitutto è andato già sconfitto. Queste cose non mi sono mai piaciute.
|
| mar nov 10, 2015 5:25 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Max Taccone: "Ora più di prima testa bassa e pensiamo alla partita con il Latina
Il dg biancoverde scrive: "Dopo 5 risultati utili consecutivi arriva una brutta sconfitta, peccato perché avevamo disputato un bel primo tempo sbloccato solo da un mezzo rimpallo. Nel secondo tempo siamo calati notevolmente con numerosi errori, purtroppo le assenze in attacco si sono fatte sentire e non abbiamo avuto più la forza di ripartire concedendo troppi spazi alle ripartenza dei calabresi. Ora e più di prima testa bassa e pensiamo al Latina. Quest'anno bisogna vincere contro tutte le squadre dalla parte destra della classifica. Ripartire da zero e costruire tutto daccapo dopo i noti addì non era facile. Ma siamo sulla buona strada una salvezza tranquilla e' alla nostra portata. Per quest'anno va bene così,pensare ad altro oltre alla salvezza,sarebbe deleterio per noi e una presa in giro per i tifosi. Bisogna essere onesti con noi stessi. 50 punti dobbiamo raggiungere quanto prima,questo è quello che conta.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar nov 10, 2015 7:36 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupo81 ha scritto: Max Taccone: "Ora più di prima testa bassa e pensiamo alla partita con il Latina
Il dg biancoverde scrive: "Dopo 5 risultati utili consecutivi arriva una brutta sconfitta, peccato perché avevamo disputato un bel primo tempo sbloccato solo da un mezzo rimpallo. Nel secondo tempo siamo calati notevolmente con numerosi errori, purtroppo le assenze in attacco si sono fatte sentire e non abbiamo avuto più la forza di ripartire concedendo troppi spazi alle ripartenza dei calabresi. Ora e più di prima testa bassa e pensiamo al Latina. Quest'anno bisogna vincere contro tutte le squadre dalla parte destra della classifica. Ripartire da zero e costruire tutto daccapo dopo i noti addì non era facile. Ma siamo sulla buona strada una salvezza tranquilla e' alla nostra portata. Per quest'anno va bene così,pensare ad altro oltre alla salvezza,sarebbe deleterio per noi e una presa in giro per i tifosi. Bisogna essere onesti con noi stessi. 50 punti dobbiamo raggiungere quanto prima,questo è quello che conta. Oh caz.zo e mo' chi glielo dice al babbo ?
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mar nov 10, 2015 8:11 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Giusto per la cronaca Ursino ha preso poche ore fa lo svincolato Raffaele Palladino (classe 84) ex Juve e Parma . Il ciuccio impari tra un vinello e una cenetta ! 
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mar nov 10, 2015 8:27 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupo81 ha scritto: Tesser: "Siamo Più coerenti con noi stessi,avversario superiore,ma comunque non abbiamo demeritato. Il nostro campionato quest'anno non lo dobbiamo fare sul Cagliari-Cesena-Crotone e via dicendo"
“Siamo partiti bene disputando un gran primo tempo – ha evidenziato il tecnico di Montebelluna nel post partita in sala stampa – abbiamo fatto vedere buone cose sia nella fase difensiva che in quella offensiva. In avvio abbiamo creato subito due occasioni. Anche a Terni eravamo partiti forte riuscendo però ad andare a segno. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e, di conseguenza, si sono aperti più spazi per il Crotone. Avremmo dovuto fare noi la partita ma ci siamo prestati alle ripartenze avversarie”. Qualcosa da rimproverare ai suoi in difesa ma Tesser alza lo scudo sul reparto di nuovo sotto accusa: “Dovevamo mostrare più cattiveria sull’azione del terzo gol, è stata la cosa peggiore della partita da parte nostra – ha spiegato Tesser – è un episodio che mi ha fatto arrabbiare. Difesa da incubo? Mi sembra ingeneroso affermarlo,soprattutto dopo le ultime prestazioni. Avevamo rischiato poco nel primo tempo. Il primo gol è stato frutto di una carambola, il secondo merito di Ricci,pensiamo al Latina e alle squadre che dobbiamo tenere nel mirino,come detto più volte per quest'anno l'obiettivo è' la Salvezza" E nemmeno su Salernitana,Bari,Vicenza,... Anzi,Tesséérr,non ci andiamo proprio a Cesena,sparagnammo... Vafangùl...
|
| mar nov 10, 2015 9:38 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
il primo tempo di ieri è stato il miglior avellino della stagione...corti, pressing alto il crotone non sapeva nemmeno dove buttare il pallone...dare colpa solo alla sfortuna sarebbe ingiusto e ridicolo da parte mia ma di certo che anche ieri sera la partita è stata decisa da un episodio perchè il vantaggio del Crotone solo così può essere definito...quest'anno tira così e non sarà il rientro di gigi e degli attaccanti a far cambiare la tendenza...dopo il vantaggio la partita si è messa sui binari del crotone e con la difesa meccanica che ci ritroviamo senza più copertura per cercare il pari sono usciti fuori tutti i nostri limiti...da apprezzare l'atteggiamento anche sul 3 a 0 la squadra attaccava e non mollava e questo è un atteggiamento che ho apprezzato tantissimo...la squadra anche ieri sera ha dimostrato che c'è e come ha detto LUPO40 nessuna fino ad ora ci ha messo i piedi in testa, tranne il Vicenza ma lì è un'altra storia, il nostro cammino riflette benissimamente la nostra classifica dalla parte sinistra le abbiamo perse quasi tutte dalla parte destra no un po' il contrario di quanto accadeva lo scorso anno diciamo...a crotone la sconfitta era da mettere in preventivo e quindi anche per il dopo gara nessun giudizio o pensiero da cambiare...il nostro campionato è questo...parliamo di SALVEZZA e allora i punti che pesano e da fare non erano quelli di ieri a Crotone ma quelli di domenica con il Latina e questo spero che la squadra lo sappia e si faccia quindi scivolare questa sconfitta bugiarda nel punteggio...l'unica mia paura è che avendo una squadra così debole mentalmente possa ricadere nel tunnel della poca stima e della paura spetterà l mister impedire tutto questo...non è un caso che anche ieri sera dopo terni abbiamo fatto un signor primo tempo con tanta personalità e solo l'imprecisione di Bastien (può capitare) e qualche scelta sbagliata in avanti e il salvataggio del loro difensore su Gavazzi ha impedito che potessimo uscire con punti pesanti anche ieri sera...io non faccio tabelle di marcia ma la cosa più importante e riprendere il cammino che è stato fatto in queste 5 giornate, fare punti e per questo anche un pareggio domenica non mi farà allarmare perchè è chiaro che il nostro obiettivo è arrivare vivi a gennaio per poter intervenire, la classifica è corta gli avversari stanno tutti lì...bisogna combattere come fatto ieri da questi ragazzi e lasciatemi fare i complimenti ad Insigne che ha fatto un gran gol...spero che Tesser non faccia più a meno di lui perchè ci serve...sul mister non ho appunti da fare nel primo tempo ha imbrigliato il Crotone alla grande non rischiando nulla poi dopo il gol i cambi li ha fatti ma non ha avuto risposte da chi è entrato purtroppo
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar nov 10, 2015 9:53 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
In linea di massima può anche essere giusto il tuo pensiero Tomas, ma dobbiamo cercare di capire in che ottica si colloca la prestazione di ieri!! Per me, la butta là, abbiamo tenuto alla grandissima il campo tatticamente, abbiamo imbrigliato perfettamente i calabresi che non avevano sbocchi, ma per me quella gara non l'avremmo mai vinta con quell'atteggiamento!!! Ovviamente parliamo solo del I° tempo perchè con quel gollonzo è cambiato tutto. Ma proprio qui scatta un altro aspetto...non iniziamo a fossilizzarci sugli episodi e casualità...qua si verificano sempre le stesse cose praticamente in ogni gara! Tanto per dirne una stavamo avendo il coraggio di far rientrare in gara anche la Ternana 7 giorni fa, una squadra praticamente non entrata in campo anche quella!! Ci sono limiti strutturali evidenti, gente che dopo anni di carriera ancora non ha capito l'abc delle marcature. Di questo ovviamente non ha nessuna colpa il mister, quelli sono...può farci ben poco! Però gli episodi ce li creiamo coi nostri limiti imbarazzanti perchè non si dovrebbe proprio arrivare a quelle conclusioni finali!! Un conto è subire una giocata magistrale nel quale ti "hanno fatto" e allora ok, ben altra cosa subire su orrori più che errori!!!!!. Poi parliamoci chiaro ragazzi...ma se ogni palla che ci arriva in area scatta il terrore, ma con queste prerogative cosa ca**o vogliamo badare innanzitutto a difenderci!!! Un goal lo prendiamo sempre ca**o....ma anche con Ascoli e Ternana con cui non abbiamo subito, ci siamo dimenticati ciò che abbiamo concesso??!! Per me il mister ieri sera è semplicemente passato da un eccesso all'altro...sei offensivo ed inizi il campionato con 3 punte, con gavazzi e Zito a centrocampo e senza avere la copertura di Biraschi a dx (dove Nica e Nitriansky non offrivano nemmeno quella!). Continui addirittura passando al 3-5-2 ma con l'assurdità di Insigne mezzala di centrocampo (e con Zito dall'altra parte!!!) e finisci con l'andare a Crotone con una sola punta di ruolo, di fatto 5 mediani e con praticamente 5 giocatori fuori ruolo??!! Beh...difficilmente critico i mister soprattutto con materiale umano scarso a disposizione, ma io non ci vedo un filo conduttore nella gestione della situazione anche perchè se dici che non giochi tanto sull'avversario (cosa che invece faceva e benissimo il predecessore che a differenza di quanto fa quest'anno sapeva benissimo di non poter proporre calcio!!) allora non capisco perchè non confermare la nostra fisionomia. Poi, permettimi, per me è stato anche evidente lo sfilacciamento dei reparti col primo cambio totalmente sbagliato! Poi gli altri sono stati solo conseguenze e totalmente ininfluenti ai fini del risultato finale che al max sarebbe potuto diventare più rotondo se fossero stati in serata! Ma il mio è solo un discorso fatto per la diversa predisposizione che si ha quest'anno da parte di tanta gente che sulle stesse disposizioni tattiche, lo scorso anno ci mancava poco che fucilava qualcuno!!! Sugli episodi, ripeto, credo poco...anche perchè loro sono riusciti a cercarselo almeno...noi non ci siamo messi nemmeno nelle condizioni di andarlo a cercare. Tra l'altro, permettimi anche questa, si parla tanto di essere offensivi ma per me esserlo non dipende tanto dalle punte che schieri quanto invece dagli uomini che porti nella metà campo avversaria ad attaccare l'area....il Crotone mi sembra lo facesse con ALMENO 6/7 uomini di cui ALMENO 4 nei 16 metri più il portatore di palla....di noi, quei numeri, non mi sembra di averne MAI visti nemmeno nelle altre gare...questo per parlare di essere offensivi!!! E chiudo dicendo anche che per essere offensivo devi avere giocatori tecnici come lo erano infatti i calabresi, perchè se sei scarso anche in quello allora hai poco da essere offensivo visto che regali sistematicamente palla agli avversari nell'impostazione di gioco! Infatti non ho ancora ben capito il senso di uscire con palla dalla difesa visto i piedi che abbiamo, comunque regaliamo palla o lanciamo lungo, a questo punto perchè non farlo fare a Frattali cosi almeno portiamo la linea difensiva più alta? Hai visto mai che mettiamo pure qualcuno in offside.....
|
| mar nov 10, 2015 10:53 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Non avevo scritto più perché pensavo che senza scrivere il Lupo vinceva o non perdeva... 
|
| mar nov 10, 2015 11:02 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Peró vorrei dire che continuavo a leggervi...ebbene, Adolfo già aveva analizzato prima di Crotone che le difficoltà maggiori sarebbero arrivate dalle fasce...ed il nostro allenatore ha provato a metterci una pezza? Non mi sembra...siamo scesi in campo in difesa come contro l'Ascoli se non sbaglio... Anzi, proprio contro l'Ascoli sono potuto andare al Partenio...Ho letto e sentito di partita della svolta,Mah... Spero,soltanto salvarmi e che questo campionato non ci riservi una cattiva sorpresa finale...
|
| mar nov 10, 2015 11:09 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
beh adò quello che dici è giusto...anche se sul gol io continuo a pensare che sia un gol fortuito che poi quest'anno ne abbiamo visti tanti così è vero...ma lo scorso anno palle così andavano a sbattere sul palo o andavano fuori...poi immagino adò che parli degli altri due gol è lì siamo abbiamo sbagliato tantissimo come al nostro solito ma la partita era già stata compromessa...un'altra cosa dove non mi torvo d'accordo e che loro con quel gol siano stati premiati perchè ci hanno provato beh ieri l'avellino prima del gol ha avuto tre palle nitidissime da gol che per colpa nostra non abbiamo buttato in rete e anche il salvataggio di un loro difensore... sul modulo anche io non ero entusiasta ad inizio gara vedendo che i calabresi sulle fasce erano pericolosissimi e pure fino al 43' abbiamo tenuto benissimo senza mai rischiare quindi anche se con giocatori fuori ruolo e con un modulo non adatto ad affrontare i calabresi i risultati si vedevano poi il calcio è così se avremo pareggiato ieri avremo esaltato Tesser come fatto a terni...è del tutto normale...io credo che Tesser non essendo uno sprovveduto abbia avuto le sue ragioni nel metterla così la formazione...gavazzi fuori ruolo però lui a gavazzi non rinuncia mai e se può lo mette anche in porta, bastien deve giocare davanti la difesa ma è chiaro che la sua età e la sua inesperienza e la classifica dell'avellino non permette di prendere questi rischi perchè se no lo bruci, ma puoi rinunciare al dinamismo di bastien? credo proprio di no anche perchè si è visto che Zito in questo momento non è nemmeno la scarpa del belga...e poi i tre a centrocampo quelli sono..io credo che ieri tesser abbia voluto una mediana robusta di 5 elementi proprio per imbrigliare il crotone e avere due uomini come gavazzi e bastien che hanno tanta corsa in appoggio di mokulu, gara eccezionale la sua, un super cordaz ha impedito il terzo gol consecutivo...insomma io dal punto di vista tattico non ci vedo nulla di strano o clamoroso e non riesco a dare colpe al mister poi considerando gli elementi che abbiamo e il limiti che abbiamo...dopo vicenza il mister ha perso la sua verve offensiva...infatti livorno, spezia, terni, crotone l'avellino è stata più corta pensando a non prenderle prima a differenza di quanto avvenuto a bari, cagliari e salerno...il mister ha capito che bisogna portare la pagnotta a casa e se giochi in maniera offensiva non ci riesci...poi sulle gare precedenti è vero che abbiamo rischiato ma ricordiamoci che siamo una squadra che deve salvarsi quindi se ci troviamo in quella classifica abbiamo qualche limite che non può e non poteva scomparire in due gare e anche vero però che l'avellino visto con squadre alla sua portata riesce a fare la differenza e questo mi fa ben sperare per il proseguo del girone d'andata...poi quest'anno il campionato di B mi sta mostrando tantissime difese horror, errori grossolani tra cui anche il cagliari di rastelli, una squadra rastelliana che prende così tanti gol non me lo sarei aspettato, soprattutto per la bravura del vice rossi e quindi tolte 3 o 4 squadre siamo davvero tutti sulla stessa barca
|
| mer nov 11, 2015 12:21 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Beh su tante cose mi trovi concorde ovviamente. L'episodio in se sul primo goal è chiaro che sia stato di una casualità e fortuna loro sfacciata, io intendevo solo che non dovevano proprio arrivare con quella facilità al cross. Perchè su quell'azione ci sono stati errori di partenza di entrambi i giocatori che occupavano l'asse dx...con D'angelo che non ci ha capito un ca**o e Biraschi che purtroppo, invece di temporeggiare portandolo lungo, ha tentato l'anticipo andandoci completamente fuori tempo! In quel modo gli abbiamo permesso di crossare completamente indisturbato mentre tenendo almeno la posizione magari un Biraschi avrebbe potuto ostacolarlo in qualche modo. Poi certo, la carambola finita in porta è stata assurda e con tanto di fallo su Chiosa. Sta di fatto che quell'episodio ha cambiato la gara per me chiudendola già a fine primo tempo. Sulle nostre 3 occasioni nitidissime sullo 0-0, permettimi, ma non vedo quali siano. Io conto solo i 2 tiri da fuori di Bastien e un paio di situazioni POTENZIALMENTE pericolose, poi ovviamente c'è per chi sono occasioni nitidissime e chi, come per me, per definirle nitide ci vuole ben altro...ma tanto altro....nitidissima per me è l'occasione avuta da Mokulu (concordo sulla grande prestazione!) con gran parata del portiere di piede. Una buona occasione è quella avuta da Bastien dopo pochi secondi, ma se non centri la porta nemmeno cosi c'è poco da recriminare. Ma anche in quel caso, nitidissima non direi, anche perchè era da fuori e per me possiamo definirla al max pericolosa. Certamente poteva e doveva far di più! Sul resto non critico l'atteggiamento, tanto è vero che tatticamente li abbiamo avuti in scacco per tutto il I° tempo. Quello che voglio dire è che quell'atteggiamento potevi gestirlo anche diversamente non rinunciando alle 2 punte o comunque inserendo un Insigne in uno dei 2 dietro Mokulu. Visto che abbiamo sempre detto che Insigne comunque corre, poteva offrire un buon apporto sulla mediana, ma di certo garantiva più pericolosità in avanti visto che ERA RISAPUTO COME LORO SOFFRISSERO GLI SCAMBI BREVI CON PALLA A TERRA E IN VELOCITA'!! Caratteristiche queste che non hanno nè Bastien e nè Gavazzi che non è detto che non dovessero giocare comunque. Semplicemente fuori D'Angelo per Insigne e arretravi in mediana Gavazzi visto che è giusto non privarsene mai (lo dico da sempre), ma perdi oltre il 50% del suo potenziale se lo metti 20 m più avanti! Resto convinto che anche Bastien non sia per la trequarti, ma ieri sera potevi anche osarlo visto che comunque aiuta dietro. Poi Insigne o accanto a Bastien o seconda punta pura era indifferente secondo me, ma di fatto loro soffrono quelle giocate che in questo momento solo Insigne ha! Che poi, per una volta abbiamo la possibilità di poterlo schierare nel suo ruolo e lo mettiamo proprio in panchina? Io per esempio ho notato che quando è entrato non riuscivano mai a prenderlo nemmeno a baricentro loro bassissimo a salvaguardia del risultato, proprio per le sue caratteristiche e la settimana prima a Pescara era stata la stessa cosa....strano che non lo abbia tenuto in conto Tesser che avrà letto a suo modo ed essendo lui il mister è giusto faccia lui le scelte. Hai citato perfettamente l'atteggiamento tattico di attesa e ripartenza delle gare con Spezia e Livorno...però in quel caso mi sembra non si sia rinunciato almeno alle 2 punte e in avanti siamo stati molto ma molto più pericolosi. Concordo con chi l'ha inquadrata in un certo modo...anche per me il mister ha avuto paura del Crotone e ha snaturato la sua indole andando per il punto!!. Con questo lungi da me dire che sia stato sbagliato perchè sono stato il primo a dire che a Crotone si poteva tranquillamente perdere per quanto visto finora. Pensa che addirittura pensavo peggio!!. Diciamo che li avevamo bloccati sul loro punto forte....ma non abbiamo avuto la bravura e la capacità di cambiare passo quando abbiamo dovuto fare noi la gara (e qui vengono nuovamente a galla i limiti strutturali quando devi prendere la gara in mano!) finendo col rischiare davvero l'imbarcata pesante!!. Quello che infine mi preoccupa di più non è tanto la sconfitta in se che, ripeto, ci stava tutta....quanto l'aspetto psicologico di una difesa fragilissima che va completamente in tilt quando prende goal!!. A questo aggiungiamoci anche l'aspetto mentale di chi, dopo quel primo tempo, rientra negli spogliatoi sotto di un goal....io per primo al rientro negli spogliatoi ho detto "ca**o, ma se finiamo sotto anche in primi tempi giocati cosi allora come e con chi ca**o li facciamo sti punti?"!. Spero solo che domenica non ci si metta "qualche genio dagli spalti" perchè la gara col Latina ti garantisco che è di una difficoltà immane...Somma non è Iuliano e si è visto già col Cesena!!! Speriamo bene...adesso prima dimentichiamo Crotone e meglio è secondo me......
|
| mer nov 11, 2015 1:40 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Io non capisco. Un allenatore che di punto in bianco e senza necessità passa dallo schierare due punte più un trequartista che solitamente è un altra punta a 5 centrocampisti tutti di contenimento ed una punta non sbaglia la gara? Certo che l ha sbagliata, peraltro lasciando le fasce in balia dell avversario. Ha avuto paura, ha considerato la gara non gestibile. Il Crotone si è trovato spiazzato e finché non si è organizzato abbiamo gestito benissimo. E non mi si dica che un gol a 10 minuti dalla fine del primo tempo spezza le gambe perché non si può sentire. Stiamo parlando di un gol. Dopodiche per correggere un assetto senza ne arte né parte ha continuato a sbagliare regalando varchi al Crotone. Ben 7 calciatori fuori ruolo. Bisogna dirlo. Così come lo abbiamo tante volte esaltato stavolta per me non ne ha azzeccata mezza ed un Crotone per nulla esaltante ( ah approposito anche loro avevano tre assenza pesantissime) vince facile. Abbiamo fatto tutto da soli.
|
| mer nov 11, 2015 8:33 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Su questo non ci sono dubbi nemmeno per me...ha totalmente sbagliato formazione (nemmeno tanto modulo, ma gli uomini scelti!) finendo col peggiorare ulteriormente la situazione coi cambi. Su questo la mia opinione non sarà scalfita da nulla perchè la base del mio discorso è che ci siamo tutelati ma non abbiamo attaccato quelli che erano i loro limiti!! Purtroppo credo abbia ragione Maglione ragazzi...che poi in una trasmissione alla presenza di voccone dica una cosa e in un'altra la dice diversamente è un altro conto (dovremmo fare un discorso a parte!), ma per me quanto ha detto a Primativvù lunedi sera è la chiave di tutto!!!. Questa non è una squadra per Tesser!!! Non si tratta di essere o meno un bravo mister, non è questo in discussione, ma l'organico allestito non combacia per nulla con ciò che è Tesser!. Maglione ha detto, conoscendo Tesser da una vita, che il mister basa il suo essere su CENTROCAMPISTI CHE SAPPIANO GIOCARE A PALLONE. Gente quindi che prende in mano la partita e fa correre gli avversari dietro al pallone e non viceversa come invece è adesso. Più qualità che quantità in mezzo e, ovviamente, con trequartista di un certo profilo che non può certo essere Insigne!. Secondo Maglione con quelle prerogative anche le difficoltà di una difesa vanno a limitarsi perchè fondamentalmente hai spesso tu il possesso, PORTI A TERMINE LE AZIONI NON REGALANDO PALLA AGLI AVVERSARI CON LINEA DIFENSIVA CHE SI TROVA IN RISALITA (perchè effettivamente questo accade veramente troppe volte!). Certo, abbiamo limiti dietro, ma quanto dice Maglione ha il suo perchè. Purtroppo non gli hanno preso nemmeno il perno centrale del centrocampo tanto è vero che ci ritroviamo adesso con un Jidayi inamovibile, bravo quanto vogliamo, ma non certo quel profilo adatto alle idee del mister. Probabilmente il mister sta cercando di barcamenarsi in questo pantano di organico cercando di venirne fuori alla meno peggio, ma cosi facendo si espone ovviamente ed inevitabilmente ad errori che possono sembrare anche grossolani!. Di fatto Maglione ha poi detto che più che in difesa SPERA che si intervenga massicciamente a centrocampo e come intende il mister perchè cosi facendo anche la difesa ne beneficerebbe!!!! Ora...io non so in che ottica abbia fatto queste considerazioni, quindi io dico che non sarei della stessa linea perchè se vogliamo salvarci (perchè questo dobbiamo ottenere!) credo che dobbiamo principalmente rinsaldarci dietro e non di poco, a centrocampo al max qualche ricambio anche perchè Maglione ha forse dimenticato chi abbiamo al comando e quindi quei profili di centrocampisti ad Avellino possono passare solo su figurine!!!. Questo per dire che se tanto mi da tanto, allora prendiamo qualche difensore serio!. Ha detto che in pratica questa è una squadra più per un rastelli che per un tesser (cosa che abbiamo sempre detto) e poi ha in un certo senso cercato di "discolpare" la società dicendo che effettivamente si era partiti con rastelli e che qualche rinforzo era già stato preso proprio per lui, purtroppo era tardi (!!!) per allestire una squadra per Tesser!!!. Questo ovviamente è quanto di più ridicolo potesse dire...forse ha dimenticato quando è stato preso Tesser, il tempo c'era tutto e ricordo ancora come fosse ieri le parole del mister sul mercato in quel di Sturno e non!!. Maglione ha detto perfettamente che questa non è una squadra per Tesser, ma doveva avere anche le palle di continuare fino in fondo e dire che l'errore principale e IMPERDONABILE è stato commesso a monte!! Quando cioè è stato scelto un mister di cui si sapevano la sua filosofia, il suo modo di giocare e il profilo di giocatori che predilige...se tu sai già che non avrai intenzione di prendere quei profili di calciatori perchè non puoi, allora NON PUOI METTERE SOTTO CONTRATTO QUEL MISTER!!. Non c'era nessuno con la pistola puntata ad intimare di prendere Tesser, scelta troppo affrettata forse dettata da una reazione a caldo per l'addio di rastelli. Sarebbe ovviamente gravissimo perchè a mente fredda, sapendo come avrai intenzione di muoverti sul mercato, di mister in "stile rastelliano" ve ne erano un bel pò!. Adesso purtroppo credo che se danno c'è stato è stato fatto....spero che alla lunga non si debba arrivare ad una scelta perchè tra almeno 4/5 giocatori di spessore e un mister non credo vi siano troppi dubbi!. Bisogna capire se il connubio Tesser/organico potrà portarci ad una salvezza tranquilla. A sentire voccone&c purtroppo credo che siano su un altro piano riguardo a ciò che pensano dell'organico. Questo ovviamente è un discorso a 360° fatto adesso ma che può, poteva e potrà essere fatto sempre, anche in risultati positivi in serie perchè esula dai risultati!
|
| mer nov 11, 2015 2:24 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
maglione poche volte sbaglia...anche questa volta ha detto le cose come stanno e come sappiamo tutti...mancano due mesi ancora 8 9 partite e dobbiamo fare punti con questa squadra cosa non impossibile vendendo anche le prestazioni precedenti...a crotone si è sbagliato perchè i calabresi fanno paura soprattutto perchè i loro punti di forza coincidevano con i nostri punti deboli poi è nato questo equivoco tattico di gavazzi e bastien che chiaramente fuori ruolo erano chiamati a fare la doppia fase...era più facile mettere gavazzi al posto di d'angelo per far posto ad insigne...io ad insigne come detto lo vorrei sempre in campo ma credo che Tesser sa che il ragazzo purtroppo non sale e mettendo gavazzi voleva garantirsi che nella fase di non possesso ci fossero tutti e non vedere insigne fermo in avanti...sul discorso delle punte non sono d'accordo, non credo che una o due facciano la differenza ma è l'atteggiamento della squadra a farla per quanto riguarda la fase offensiva...a spezia anche giocando con il solo tavano abbiamo trovato il vantaggio...io direi che a crotone a differenze delle precedenti trasferte non siamo stati bravi o fortunati a trovare il vantaggio...se ci pensate nelle trasferte precedenti siamo passati sempre noi in vantaggio avvantaggiandoci non poco...forse se a spezia a livorno i nostri avversari avessero trovato per primo il vantaggio le gare sarebbero state chiuse anzitempo come a crotone...ma di certo l'avellino di quest'anno ha delle partite che sia sulla carta che sul campo sono chiuse e questo è...mi sembra in certe partite vedere l'avellino degli anni di pugliese in B tanta buona volontà ma il verdetto del campo non lasciava scampo fortunatamente però quest'anno abbiamo un tecnico più navigato una struttura di squadra con esperienza in B e attaccata alla maglia e in più un campionato molto più mediocre
|
| mer nov 11, 2015 5:45 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
"cicc a bucia" grande competenza ma zero affidabilità. Per questo motivo la sua carriera non è mai decollata.
|
| mer nov 11, 2015 9:02 pm |
|
|