Oggi è mar apr 21, 2026 5:28 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
TERNANA - AVELLINO 0 - 3 COMMENTI POST GARA 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: TERNANA - AVELLINO 0 - 3 COMMENTI POST GARA
Marchegiani: "Questo Avellino sta crescendo,potrebbe essere una mina vagante"

L'ex portiere della Lazio e attualmente commentatore Sky Luca Marchegiani spende parole d'elogio per l'Avellino di Attilio Tesser: "Non sono partiti bene, ma stanno crescendo. Soprattutto stanno arrivando i gol degli attaccanti. Ha segnato Trotta, Mokulu e non dimentichiamoci che ad inizio dicembre tornerà un certo signore da 15/16 gol l'anno scorso un certo Castaldo". Marchegiani prosegue ancora: "Si è sbloccato Tavano che purtroppo oggi si è fatto male. Speriamo nulla di grave. Questo può aiutare a ritrovare quelle certezze soprattutto per le gare casalinghe. Un Avellino che sta a 3 punti dai play-off ed ormai conoscitrice della categoria,potrebbe essere una sorpresa anche se quest'anno avendo cambiato tanto l'obiettivo è la salvezza"

sab ott 31, 2015 7:58 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mi dicono che Tavano salterà l'intero mese di novembre :gratt:

sab ott 31, 2015 8:44 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

non credo che l' entità di quell' infortunio possa essere misurato a caldo. Servono esami. E comunque per esperienza ti dico che o non è niente oppure è un infortunio con tempi di recupero molto lunghi.

Ultima modifica di Alterati il sab ott 31, 2015 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.

sab ott 31, 2015 9:24 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ma voi avete visto la partita di Arini ? Questo ha giocato 3 partite in una settimana con una intensità mostruosa, chi mi parla di turn over la prossima volta lo prendo a calci in c**o, oggi addirittura ha esagerato, verticalizzazione al bacio, difesa, centrocampo e pure in attacco sempre presente, altro che Arini di 2 anni fà, questo è diventato pure meglio, un altro che ha sfoderato un altra partita strepitosa è stato Chiosa, oggi mi sembrava Ely dei bei tempi, voglio lui e biraschi centrali !

sab ott 31, 2015 9:48 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Vittoria molto importante, per la classifica e per l'auto stima. Stasera faccio Maria a' contrariosa, non é tutto oro quello che luccica. Restiamo con i piedi per terra, in fondo siamo a soli +2 dai play out. Intanto ennesimo infortunio muscolare (e ancora non fa freddo), il preparatore é parente di quello dello scorso anno?

Le mie pagelle
Frattali 6,5 - sempre pronto e fortunato nel finale su Furlan
Biraschi 6,5 - buona prova, meno preciso del solito. Lo si vede dai tanti passaggi sbagliati
Chiosa 6,5 - lo abbiamo invocato tante volte e finalmente Tesser ci ascolta. Anche per lui qualche sbavatura in fatto di passaggi
Ligi 6 - buone chiusure ma anche per lui qualche sbavatura e un'ammonizione che poteva risparmiarsi
Visconti 6 - buona gara ma con i cross ancora non ci siamo
Gavazzi 6 - anche lui tanti passaggi sbagliati, non aggiunge il valore che ci aspettiamo
Jidayi 7 - ormai una certezza irrinunciabile
Arini 8 - tre assist e un goal mancato per stanchezza. È tornato sui suoi livelli
Bastien 5 - si é visto poco
Mokulu 8 - goal (anche se colpisce male) e fa un importante lavoro in fase di copertura
Tavano 5 - un passo indietro rispetto alla gara con l'Ascoli

D'Angelo 6 - svolge bene il compito di ulteriore barriera a centrocampo
Trotta 7 - entra a freddo e fa due goal, però continuo a vederlo statico e che aspetta troppo la palla
Nica s.v.

Tesser 7,5 - sempre più sulla strada giusta verso la quadratura del cerchio con un materiale scarso

sab ott 31, 2015 10:33 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Vittoria molto importante, per la classifica e per l'auto stima. Stasera faccio Maria a' contrariosa, non é tutto oro quello che luccica. Restiamo con i piedi per terra, in fondo siamo a soli +2 dai play out. Intanto ennesimo infortunio muscolare (e ancora non fa freddo), il preparatore é parente di quello dello scorso anno?

Le mie pagelle
Frattali 6,5 - sempre pronto e fortunato nel finale su Furlan
Biraschi 6,5 - buona prova, meno preciso del solito. Lo si vede dai tanti passaggi sbagliati
Chiosa 6,5 - lo abbiamo invocato tante volte e finalmente Tesser ci ascolta. Anche per lui qualche sbavatura in fatto di passaggi
Ligi 6 - buone chiusure ma anche per lui qualche sbavatura e un'ammonizione che poteva risparmiarsi
Visconti 6 - buona gara ma con i cross ancora non ci siamo
Gavazzi 6 - anche lui tanti passaggi sbagliati, non aggiunge il valore che ci aspettiamo
Jidayi 7 - ormai una certezza irrinunciabile
Arini 8 - tre assist e un goal mancato per stanchezza. È tornato sui suoi livelli
Bastien 5 - si é visto poco
Mokulu 8 - goal (anche se colpisce male) e si sacrifica in fase di copertura
Tavano 5 - un passo indietro rispetto alla gara con l'Ascoli

D'Angelo 6 - svolge bene il compito di ulteriore barriera a centrocampo
Trotta 7 - entra a freddo e fa due goal, però continuo a vero statico e aspetta troppo la palla
Nica s.v.

Tesser 7,5 - sempre più sulla strada giusta verso la quadratura del cerchio con un materiale scarso

secondo me 5,5 Visconti che è ancora un passo indietro rispetto alla media della squadra. 8 ad Arini che oggi ha fatto la partita perfetta ed almeno 6 a Bastien che fa sempre la cosa giusta, soprattutto finchè sta in campo non permette mai e sottolineo mai le ripartenze veloci ai loro portatori. Si è sacrificato molto. Per gli altri completamente d' accordo.

sab ott 31, 2015 10:38 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Il 6 a visconti é più per il reparto che per il singolo, Bastien ha buone potenzialità ma acerbo, ad Arini ho messo 8 :-)

sab ott 31, 2015 10:44 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Il 6 a visconti é più per il reparto che per il singolo, Bastien ha buone potenzialità ma acerbo, ad Arini ho messo 8 :-)

ahhahaha e mica l' avevo visto :D

Comunque ho capito, il tuo voto a Visconti è di incoraggiamento. :mrgreen:

Ma è strano il calcio. Oggi sono rimasto stupito dai progressi di Ligi con Chiosa al suo fianco.

sab ott 31, 2015 10:47 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Beh, trovo francamente esagerato e spropositato parlare di scuse a voccone!! Anche perchè i limiti ci sono e non sono certo risolti con queste 2 vittorie!
Oggi piuttosto ho visto finalmente una squadra libera mentalmente e solo Dio sa quanto conti la testa rispetto alle gambe! Ciò che siamo stati noi fino a una settimana fa mi sembrava la Ternana oggi!! A tratti imbarazzante la squadra umbra che sbagliava anche le cose più semplici complice, forse, anche il nostro immediato vantaggio!
Pochissime le sbavature da parte nostra nel I° tempo e racchiuse tutte in Biraschi che in un paio di circostanze si fa prendere alle spalle da Furlan (molto interessante davvero). Nulla di realmente pericoloso in verità in un contesto di assoluto equilibrio di squadra che oggi ha visto sacrificarsi tutti per me anche più della stessa squadra vista con l'Ascoli!! Lo stesso Tavano oggi l'ho visto rincorrere basso gli avversari e abbiamo avuto anche un Mokulu terzino!!
La linea mediana da prassi con Jidayi schermo gigante davanti la difesa e un Arini lontanissimo parente di quello visto lo scorso anno (sarà anche per essere tornato al suo ruolo e quindi sgravato da compiti che non aveva nel dna?).
Meno bene Gavazzi oggi ma ricordiamo le 3 gare in 7 giorni dopo un mese di stop...il suo utilizzo dimostra comunque la considerazione che ha di lui il mister e la sua stessa importanza per la squadra tutta.
Su Bastien credo che oggi mi sono convinto che sia anche meno trequartista di Insigne, ma a differenza dello scugnizzo offre sicuramente più copertura rincorrendo tutto e tutti fornendo comunque buona qualità quando la palla transita dalle sue parti. Diciamo che con i 2 in questione non abbiamo comunque il trequartista di ruolo, il mister dovrà decidere se optare per più equilibrio o più offensività....io ho la mia idea!!
Ciò che deve acquisire il belga è però l'autocontrollo e l'autogestione!! Non sa gestirsi e mi sembra troppo irruento. Ma l'età gioca a suo favore.
Dietro conferma alle nostre speranze....Chiosa non può non essere titolare in questa difesa!! Che giochi centrale se Biraschi va a dx o terzino sx poco importa, ma Chiosa deve giocare! Perfetto oggi, copre anche qualche sbavatura qua e la e salva un goal fatto su quella palla rimessa in mezzo dopo il paratone di Frattali!!
Biraschi oggi non ha mai passato la metà campo, ma credo che l'avversario di campo e l'immediato nostro vantaggio abbiano inciso sulla cosa. Ha avuto un paio di sbavature dovute più a deconcentrazione che altro...resta il fatto che fino a gennaio per me deve giocare lui a dx!!
Mi permetto di non condividere con voi oggi sul fatto che il mister abbia azzeccato tutto!! Per me ha inciso pesantemente in negativo con la scelta finale del cambio Nica/Gavazzi! Più che per gli uomini mi riferisco al cambio di modulo visto che siamo passati a 5 dietro accentrando Biraschi! Per assurdo siamo andati in enormi difficoltà dopo quel cambio non capendoci quasi più nulla e facendoli arrivare da tutte le parti! Paradossalmente hanno avuto molti più spazi dopo quel cambio che prima creando in un quarto d'ora molto più che in tutto il resto della gara!!
Non ho condiviso quel cambio modulo esclusivamente perchè non li stavamo affatto soffrendo, li controllavamo a piacimento ed abbiamo finito per crearci grattacapi con le nostre stesse mani! A quel punto è salito alla ribalta san Frattali...non ho rivisto bene le immagini, ma per come ha esultato ritengo che abbia toccato quel pallone finito sul palo, quindi miracolone!
Assurdi invece i commenti sulla parata finale dove anche sky ha parlato di bravura del portiere nel rimanere in piedi fino all'ultimo.....il portierone su quel tiro era già bello che a terra e il ternano ha sbagliato clamorosamente!! A proposito...in quel caso abbiamo permesso 4 scambi di prima ai ternani senza mai avere il tempo di intervenire...spero sia stata solo disattenzione di fine gara dovuta anche al risultato!!
Riguardo Ligi... un solo vero grande svarione oggi quando si è perso l'uomo (cercando anche di tirargli la maglietta) su un fendente sul secondo palo che ha tagliato l'intera area! Ecco...quelle sono situazioni su cui dobbiamo migliorare. Sul giallo che ha beccato per me netto, ma preceduto da un netto fallo di mani del ternano non segnalato dall'arbitro, quindi sarebbe stato evitato! Non mi è piaciuto tanto D'Angelo oggi che ha fatto andare via più volte l'uomo!
Gara dal massimo cinismo oggi...con Trotta molto freddo sotto porta, ottimo il tocco sotto sul primo goal!!
Adesso avremo problemi in attacco...credo che Ciccio ne avrà per un bel pò e per me rientrerà prima Gigi che Tavano!! Credo che più che un Napol potremo vedere come seconda punta più un Insigne con Soumarè o Bastien alle spalle a seconda di gara ed andamento gara!
Detto questo vittoria meritatissima oggi, forse un pò troppo nel risultato, ma i 3 pt sono sacrosanti e per quanto visto nelle precedenti gare mi prendo anche i 3 goal!! Ma Voccone (a proposito...vedo che più di qualcuno ha fatto suo il nomignolo.... :applauso: :applauso: ) non può continuare a sparare stronzate e soprattutto non può non tener conto di ciò che ha detto e dirà il mister e di quelle che sono lacune/voragini anche evidenti!!!! A gennaio mettesse almeno qualche pezza (in difesa in primis!!) a prescindere da ogni altro discorso!!

dom nov 01, 2015 12:33 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Leggendo che si ipotizza una lesione alla giunzione etc etc per Tavano un amico ortopedico mi ha detto che si tratta del volgare strappo e lo scenario potrebbe essere (copio e incollo quello che mi ha inviato):
"Nei casi più gravi si ricorre all'intervento chirurgico per accostare i due monconi del muscolo e si sutura. In questi casi (rari) si può addirittura arrivare allo stop di 4 mesi.
Per le lesioni di primo grado l'atleta deve stare a riposo, prendendo antinfiammatori o miorilassanti per circa 2 settimane, mentre per le lesioni di secondo grado lo stop è di quasi un mese."
Speriamo bene :gratt:

dom nov 01, 2015 11:32 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupo40 ha scritto:
Leggendo che si ipotizza una lesione alla giunzione etc etc per Tavano un amico ortopedico mi ha detto che si tratta del volgare strappo e lo scenario potrebbe essere (copio e incollo quello che mi ha inviato):
"Nei casi più gravi si ricorre all'intervento chirurgico per accostare i due monconi del muscolo e si sutura. In questi casi (rari) si può addirittura arrivare allo stop di 4 mesi.
Per le lesioni di primo grado l'atleta deve stare a riposo, prendendo antinfiammatori o miorilassanti per circa 2 settimane, mentre per le lesioni di secondo grado lo stop è di quasi un mese."
Speriamo bene :gratt:

La lesione alla giunzione può essere contusiva cioè una botta e quindi passeggera e non è questo il caso oppure distrattiva, il caso di Tavano. Nel secondo caso ci sono vari livelli di alterazioni fino alla rottura. L' entità precisa del danno è diagnosticabile esclusivamente attraverso apposita ecografia ed ancora meglio risonanza. Mo per carità non voglio mettere in discussione ciò che dice un ortopedico in alcun modo ma mi è capitato e da non professionista è stata un odissea fatta di riabilitazione e di eparina. Però a me era una lesione profonda. In ogni caso le prime voci ufficiose parlano di almeno due mesi di stop. Personalmente da come l' ho visto credo che lo rivedremo dopo la sosta.

dom nov 01, 2015 12:57 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ripeto, troppi infortuni muscolari e ancora non è iniziato il freddo

dom nov 01, 2015 2:38 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

che dire...dovrei continuare quanto detto mercoledi sera su questa squadra, con l'ascoli avevo intravisto la squadra che mi aspettavo di vedere e che speravo di vedere e ieri così è stato...una squadra compatta, unita finalmente difendevamo con tutti gli effettivi ma soprattutto libera e convinta dei propri mezzi, la testa è più decisiva delle gambe...tempo fa dissi che questa squadra aveva bisogno di uno shock, anche negativo se necessario e devo dire che dopo la pesante sconfitta interna con il Vicenza qualcosa è cambiato, io spero che questo sia in maniera definitiva, la suqadra e il mister hanno cambiato registro...i giocatori finalmente sono scesi in campo con il coltello tra i denti mentre Tesser da 5 giornate sta giocando con un modulo fisso e quasi sempre con gli stessi uomini e questa continuità sta portando risultati...certamente non eravamo quelli di un mese fa e non siamo adesso lo squadrone pronto a scalare tutte le posizioni della classifica ma quello che è sicuro dopo questa vittoria bellissima siamo a -37 dalla SALVEZZA e questo obiettivo può essere raggiunto...perchè per la salvezza siamo attrezzati abbiamo un signor attacco e un signor centrocampo...adesso stiamo trovando equilibrio in difesa dove biraschi terzino e chiosa al centro sono inamovibili...io non mi sbottono più di tanto perchè in questo campionato come ha detto anche il mister si vive alla giornata...ora il nostro obiettivo e non perdere a Crotone assolutamente, dobbiamo battere il ferro fin quando è caldo, fare più punti possibili entro gennaio per poter affrontare il ritorno con ottimismo e speranza...questa squadra anche ieri ha confermato quando ho detto fin ora, ovvero che oltre ai limiti tecnici aveva un blocco psicologico e questa cosa mi spaventa un po' anche per il futuro perchè si sa che se poi capiteranno altri momenti meno fortunati di questo, l'ambiente torna a farsi pesante e questa squadra non reggendo certe pressioni può andare nuovamente in difficoltà...proprio per questo è il momento di stare vicino alla squadra e limare alcune polemiche...quello che posso vedere da queste prime 11 giornate che le vittorie che dovevamo fare fino ad ora le abbiamo fatte (Modena, Ascoli, Ternana) squadre che lotteranno come noi per salvarsi...le sconfitte sono arrivate con squadroni che avranno altri obiettivi più prestigiosi quindi diciamo che fino ad ora l'avellino sta facendo il campionato che con questo organico doveva fare...un ultima cosa sul mister anche ieri ha azzeccato QUASI tutto è un allenatore che si avvicina all'azzeccare tutto è un grande allenatore....ha sbagliato solo con il Vicenza poi il suo lavoro finalmente si sta iniziando ad intravedere, anzi si è adattato all'esigenza della squadra...un allenatore di categoria non si dimentica come allenare e gestire alcune situazioni delicate...purtroppo in questa piazza non si da' mai fiducia necessaria, si pretendono allenatorini come Castori che nella loro carriera hanno fallito più di Tesser e trovandosi in A non sapendo neanche come...tralasciando questo starò sempre con il Mister che fin dall'inizio ci ha mostrato rispetto più di altri allenatori che sono stati qui anni e se hanno un nome ad oggi è solo grazie all'avellino

dom nov 01, 2015 3:56 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Longarini: "Sconcertato dalla prestazione"

Amareggiato il presidente della Ternana Simone Longarini. Il massimo dirigente delle Fere ha così commentato il ko contro l'Avellino: "Sono sconcertato dalla prestazione contro l'Avellino. Contro il Latina abbiamo dimostrato di avere nelle nostre corde le qualità per essere una squadra: un gruppo di uomini che ha voglia di lottare e di dimostrare il proprio valore. Oggi siamo scesi in campo con un atteggiamento di superficialità e di presunzione ingiustificabile. I risultati, in questi casi, sono lo specchio dell’atteggiamento con cui si approcciano i 90 minuti. Mi rammarico molto per tutti coloro che, al pari del sottoscritto, erano allo stadio ed hanno dovuto assistere a questo indecoroso spettacolo. Dobbiamo reagire subito, consapevoli che solo con umiltà e sudore si ottengono prestazioni adeguate,c'è da dire che questo Avellino sicuro non farà parte delle squadre con cui dovremo combattere per la salvezza".

dom nov 01, 2015 4:11 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Trotta: "Brutto restare fuori. L'importante è farsi trovare pronti"

"E' importante farsi trovare pronti. Sono contento di aver siglato questa doppietta. Fa male restare fuori, ma quando i tuoi compagni fanno bene è anche giusto così". Ad affermarlo è Marcello Trotta. Il bomber dell'Avellino prosegue ancora: "Dedico queste reti alla mia famiglia e a questi tifosi che non ci hanno mai lasciati soli". Sul momento della squadra: "Dopo un periodo tutt'altro che positivo, ci inizia a girare bene e non posso che essere contento. Sono arrivate due grandi vittorie contro Ascoli e Ternana. Adesso, però pensiamo già al Crotone,quest'anno il nostro obiettivo è la salvezza poi se esce qualche altra possibilità vedremo il da farsi".

dom nov 01, 2015 4:19 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Spezia-Virtus Entella 0-0

dom nov 01, 2015 11:25 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2