|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 8:09 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino 3 Ascoli 0 commenti post partita
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Avellino 3 Ascoli 0 commenti post partita
Gioia infinita. Lasciatemelo dire. Tesser azzecca tutto, alla faccia di chi gli da tutte le colpe. Finalmente Tavanovic! un gol, un assist, una traversa. E cosa strana, prima palla in profondità sulla corsa di Tavano e primo gol. Certo alzi la mano chi nella prima mezz' ora non si è mangiato il fegato, ma va bene cosi, se la soffereza porta punti allora è perfetto! Ora speriamo solo che questa sia davvero la svolta. Le prossime due gare esterne saranno un ottimo indicatore. Con 3 punti ci potremmo mettere in media salvezza. Oltre i 3 punti potremmo balzare dall' altra parte, al di sotto beh.... speriamo di no.
|
| mar ott 27, 2015 11:56 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino 3 Ascoli 0 commenti post partita
E con Mokulu & Tavano il Tesser ha trovato il quadrato..??
Forse si.. Forse era lui..quel Trotta irritante che si prende troppo spazio e gioca troppo accentrato cancellando quasi del tutto un piede fatato quale quello di Un certo Tavano..? Sara' un caso,ma con Mokulu , Tavano finalmente ha giocato,segnato,convinto e si spera sia rinato. Come detto da tutti noi,oggi iniziava il nostro campionato;una delle prime squadre sul lato destro della classifica con il Modena (a parte Salernitana partita a se) ed ecco la risposta del lupo.. VINCE,CONVINCE e si lascia dietro una melma seppur vicina,ma quantomeno meno invasiva. Con questo lupo si può pensare ad una salvezza tranquilla,abbiamo il 5/6• attacco del campionato (senza ancora un certo Castaldo),abbiamo un centrocampo di grande sostanza Jidaji -Arini-Gavazzi al momento sono bene assortiti ed abbiamo Un Biraschi che forse farà sedere per un po il terzino di ruolo. C'è un allenatore che di cazzat..ne fa eccome,ma che forse oggi ha capito DAVVERO chi deve giocare fino a gennaio. 15 punti ancora almeno,per poter riprendere a macinare poi a gennaio con una maggiore tranquillità . Un Tavano come quello di oggi con un certo Gigi affianco mi fa solo immaginare cose stravolgenti. Ora bisogna rimarcare il cartellino della vittoria con la Ternana e poi cerchiamo di macinare Km.. Zitto zitto questo lupo non perde da 4 turni..ed ora come la mettiamo con Tesser e con TACCONE che l'ha protetto ..? Che dire,speriamo che LORO hanno SEMPRE RAGIONE. Un lupo bello di notte così,può farci stare solo tranquilli .
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer ott 28, 2015 1:26 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
IL TA VA NO CI DA NA MANOOO IL MO KU LU GLI ROMPE IL CULU CON GA VAZ ZI SARANNO CATSI...... 
_________________ Restate pure tranquilli, che al Peggio non c'è mai fine !!!
|
| mer ott 28, 2015 1:47 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Tesser: "Tavano aveva bisogno del gol,gran bella partita solo dopo i primi 30 minuti. Cerchiamo di Recuperare il tempo ed i punti persi"
Attilio Tesser ha azzeccato indubbiamente la formazione titolare, diventando con pieno merito uno dei protagonisti della sfida tra Avellino e Ascoli, vinta dai lupi con un secco 3-0. Nel dopo gara, il tecnico biancoverde ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, commentando così il risultato odierno: “La squadra mi è piaciuta, ha giocato con spensieratezza e qualità, soprattutto dopo il primo gol, mettendo in difficoltà una squadra organizzata come l’Ascoli”. Si è sbloccato Ciccio Tavano e Mokulu ha messo a segno il suo terzo gol stagionale: “Ciccio ne aveva veramente bisogno, ma lui è abituato a far gol nella sua carriera ed è destinato a continuare a buttare la palla dentro. Benjamin ha fatto una grande partita, sacrificandosi per la squadra e lavorando bene la palla in avanti,penso che Ciccio giochi meglio con Mokulu". Due infortuni importanti che macchiano parzialmente il match dei padroni di casa: “Rea era a disposizione, perchè i medici avevano dato l’ok prima della partita e quindi poteva essere rischiato. Purtroppo, anche per colpa dell’umidità di stasera, ha risentito di quel problema muscolare e ora lo perderemo per almeno due settimane. Mokulu ha subito una distorsione alla caviglia, ma dovrebbe riuscire a recuperare per sabato”. Walter Taccone ora dovrà sedersi al tavolo con l’allenatore, per discutere di mercato: “Io penso solo alla prossima partita di Terni, il resto viene dopo. Comunque il presidente già ha dato la sua disponibilità per intervenire a gennaio Dove abbiamo bisogno. L’allenatore dipende dai risultati, mentre il mercato viene dopo,Avremo tempo,ora bisogna fare un'altra grande partita a Terni. Abbiamo perso troppo terreno all'inizio,bisogna recuperare in breve tempo”.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer ott 28, 2015 2:00 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Tavano: "Per me è stata una liberazione,mi auguro di non fermarmi più."
Ciccio Tavano ha trovato il suo primo gol in campionato. Il bomber ex Empoli è raggiante in sala stampa. "Per me è stata una liberazione. Contavano però i tre punti". Digiuno: "Ringrazio i miei compagni per le belle parole. Dopo tanto tempo senza segnare un po di butti giù. Non riesco ad esprimermi al meglio quando le cose vanno male. Già in passato ho avuto un momento di lunga astinenza al gol. Spero di riprendere a segnare con continuità. Ho abbracciato Massimo Sperduto il magazziniere, che mi è stato vicino dal primo giorno". L'auspicio è che sia il primo di una lunga serie, per un Avellino che ha bisogno di punti. Sono venuto qui per fare Gol,vengo pagato per questo. Questo devo pensare a fare.
|
| mer ott 28, 2015 2:04 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Che dire ragazzi, gara dai 2 volti!! Primi 35 min inguardabili, sicuramente tra le 5 peggiori prestazioni degli ultimi anni! Non li prendevamo mai anche se è da dire che in fin dei conti, tolta l'occasionissima di Altobelli, sono stati tanto tanto fumo ma pochissimo arrosto! Fortuna ha voluto che non erano incisivi. Poi ecco l'episodio che ti cambia tutto...arriva un angolo che va a battere chi al pallone sa dare del tu ed ecco che quella palla aveva solo bisogno di essere indirizzata verso la porta talmente che era pulita! Da quel momento in poi gara che cambia totalmente volto,con gli amici allo stadio ho detto "è come se fossero stati sostituiti 11 giocatori"!!!. Probabilmente ci siamo liberati mentalmente perchè di certo l'ambiente non aiutava e a dimostrazione di quanto ho sempre detto...le critiche o perplessità espresse su un forum o in una chiacchierata tra amici sono un conto, ma allo stadio si va per tifare almeno fino al fischio finale!! Poi, finita la gara si può anche criticare ma sempre se e solo se si ritiene che i ragazzi in campo non abbiano dato tutto!! In qualche modo col goal di Mokulu è come se fosse saltato un tappo, da quel punto in poi non c'è davvero più stata storia ed ecco quell'1-2 micidiale in pochi minuti che porta la firma del giocatore che tutti aspettavamo! Come di incanto cambiate tutte le opinioni oscene proferite fino a pochi min prima!! Indecente tanta gente...possiamo dire ciò che vogliamo, ma come ca**o si fa a dubitare delle qualità di un giocatore che non deve dimostrare assolutamente nulla su ciò che è!! Deve fare il suo mestiere, ma dimostrare proprio no visto che tutti sanno chi è Tavano, ma come sempre ad Avellino siamo bravissimi ad etichettare e distruggere giocatori! Incredibile come non si mettesse in conto il modo di giocare che portava e probabilmente porterà ancora tante volte ad estraniare Ciccio!! In tanti però abbiamo sempre detto che se hai in squadra un fenomeno come Ciccio allora hai IL SACROSANTO DOVERE DI METTERLO IN CONDIZIONE DI MOSTRARE CIO' CHE E'....altrimenti non lo prendi!!! Guarda caso, come dice Alterati, viene messo in condizioni di colpire nel suo forte ed ecco il goal con una giocata da serie A!! Perchè in tanti su quella palla avrebbero fatto il classico "chiudo gli occhi e tiro!!"...Ciccio invece va in progressione su verticalizzazione, disorienta 2 avversari e di fino piazza la palla morbida ma dove il portiere non può arrivare!! A quel punto effettivamente si libera di un peso enorme ed inizia a piazzare giocate che si vedono solo in A e che di certo ad Avellino possiamo vedere al max da Gigi!! Vogliamo parlare della bordata stampatasi sulla traversa? Un missile terra aria che il portiere tocca eccome (ed infatti quando Ciccio si avvicina lo ammette allargando le braccia), oppure quella straordinaria giocata con finta di crossarla e poi la piazza a giro sul primo palo? Il portiere non ci aveva capito niente...l'avrebbe vista solo appoggiarsi in rete. Questo insieme ad altri scambi anche spalle ai compagni...ma io non mi meraviglio, trovo ridicolo invece che c'era chi lo osannava dopo averne dette di tutti i colori...ma tutto sommato adesso meglio cosi per tutti. Non posso non notare anche io un aspetto riguardo Ciccio...forse non è un caso che abbia sfoderato la sua miglior prestazione proprio in tandem con Mokulu!! Sono sulla falsa riga di Molino...anche per me Trotta e Tavano non possono coesistere. Spero comunque che per Mokulu non sia nulla di grave. A proposito di Mokulu....timbra il cartellino e già questo è tanta roba, ma in questo momento è l'unico del reparto capace di andarsi a prendere palla basso e CONSERVARLA facendo salire la squadra e permettendo di ripartire. Quel modo di giocare non ce l'hanno nè Tavano per ovvie ragioni anche fisiche e purtroppo nemmeno Trotta. Quando tornerà Gigi saranno cazzi per tutti perchè lui riesce a fare quel tipo di gioco con però maggiore incisività in avanti e nell'1>1 e innegabilmente anche Tavano avrà più spazi. Ma questo è un aspetto in divenire. Conferme dal centrocampo dove Gavazzi va ad inserire anche qualità che non abbiamo centralmente. Con questo non disdegno Jidayi che in questo momento è inamovibile in quella posizione offrendo fisicità e copertura (oltre a pericolosità su palle inattive!). Altra conferma quella di Biraschi...solido, cazzuto, poche chances agli avversari. Timido e bloccato sulla posizione ed era ovvio, ma nella ripresa si prende anche libertà che nemmeno Visconti si concede dimostrando di avere anche un bel cross!! Per me assolutamente da riproporre almeno fino a gennaio, ma non credo che il mister sia della stessa idea. Al centro solite paure ad ogni palla messa in mezzo...ma per me centralmente con Chiosa non ho visto gli scempi visti in passato! Poi è chiaro, il reparto resta deficitario e a gennaio si dovrà correre ai ripari, a giudicare da quei 35' dico che non salverei proprio nessuno, però credo che con Biraschi e Chiosa almeno un 30% di cazzate le limiamo, non so se sbaglio!! Su Insigne dico che siamo alle solite...pregi e difetti, forse è l'età, forse il ruolo non suo! Tante volte andava ad occupare lo spazio di Gavazzi, poi ha il pregio di verticalizzare subito per Ciccio sul 2-0. Però almeno una cosa deve capirla...capisco che non è nel suo dna, capisco che tenta ad allargarsi, ma se vuole giocare oramai è assodato che qua può farlo solo in quel ruolo, quindi deve abbassarsi sempre e comunque in fase di non possesso....deve essere lui a fare quel collante e l'età lo aiuta perchè a 20 anni il campo devi mangiartelo!! Per me resta troppo alto e non a caso anche Tesser ha parlato in termini positivi di reparto avanzato che nella ripresa dava una grossa mano in fase di non possesso...cosa che non è assolutamente avvenuta nei primi 35' e quel lavoro non deve certo farlo un Tavano o un Mokulu che deve invece andarsi a prendere la prima palla in uscita se si riparte in un certo modo. Chiudo su Frattali...parata miracolosa nel finale di gara!!!! Scusatemi se mi sono dilungato, ma ho concentrato tutto qui e tutto in una volta. Ora pensiamo a Terni, sperando di uscirne con un risultato positivo anche se la Ternana di oggi non è certamente quella di Toscano!
|
| mer ott 28, 2015 2:25 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Petrone: "3 a 0 per noi preoccupante,complimenti all'Avellino"
Mario Petrone tecnico dell'Ascoli al termine della gara persa contro l'Avellino afferma: "E' un 3 a 0 pesante. Ma siamo stati condannati e condizionati dagli episodi. Dovevamo fare in occasione del secondo gol. La terza rete ci ha tagliato le gambe. Abbiamo rischiato su due contropiedi. I ragazzi hanno dato tutto. Potevamo fare gol per ben due volte prima della rete segnata dall'Avellino. Dobbiamo riscattarci sabato". Sul turnover: "Siamo contenti ddella prestazione. E' un risultato per noi bugiardo. Le scelte sono state condizionate da un stato non ottimale di alcuni elementi. Con questa squadra dobbiamo raggiungere la salvezza. Avellino squadra ormai nota in serie B,è' strano vederla infondo,si riprenderà a breve".
|
| mer ott 28, 2015 2:36 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Partita perfetta 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mer ott 28, 2015 8:09 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Partita che ci ha confermato alcuni aspetti: La difesa non è' ancora stabile visto che in 10 partite il quartetto arretrato non è' mai stato lo stesso vuoi per moduli vuoi per infortuni etc etc. Comunque denota una lato sx molto instabile. Il centrocampo con Jidayi da argine davanti la difesa, arini a dx (piede destro meglio a dx direi) e gavazzi ( passo diverso dagli altri) sono indispensabili. Insigne defilato non potrà' mai incarnare il ruolo di trequartista o di centrocampista che ritorna a dar man forte al centrocampo/difesa; giocatore non costante ; vedrei meglio Bastien o lo stesso Zito in quel ruolo. In avanti mooooolto meglio il Mokulu/ Tavano che il trotta/Tavano in quanto Mokulu da fisicità, profondità e combattività al reparto cosa che trotta non da . Entrambe le soluzioni non portano al dialogo sistematico con il compagno di reparto. Chiaro ed evidente che l'unico che può' e deve giocare con Tavano sarà Castaldo visto che parlano la stessa lingua calcistica e avranno più dialogo tra loro (il classico uno due negli spazi stretti). Ora è' importante far lavorare tranquilli il mister ed i calciatori evitando idiozie giornalistiche con paragoni, dualismi etc etc che servono solo a questi incompetenti della carta stampata e non a far fare più click o fare trasmissioni con ospiti dell'anteguerra, opinionisti del caz.zo, amanti del presente e del passato ovvero stronz.ate in libertà . Io personalmente non seguo alcuna trasmissione e/o rubrica visto che come dice qualcuno: nun capiscino o caz.zo e niente ! 
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mer ott 28, 2015 9:37 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sono sulla linea di Lupo40....concordo in pieno!! Sulla difesa aggiungo un parere personale...a questo punto il mister deve decidere quale sia il male minore sulle 2 fasce e sceglierne uno...quindi se esclude Visconti porta Chiosa a sx e Biraschi al centro, altrimenti Biraschi a dx e Chiosa al centro! Per me, per come siamo messi là dietro, non si può prescindere da questo fino a gennaio dove però ,conoscendo chi dovrebbe acquistare, non credo che cambierà il profilo!!! Concordo sul centrocampo...in questo momento Jidayi imprescindibile in mezzo che permette anche di avere Arini nel suo ruolo (a dx ovviamente!). Per me non è un caso che stiamo rivedendo un grande Mariano. Gavazzi inutile anche parlarne...per me non deve giocare solo per squalifica o infortunio!! Davanti confermo...purtroppo per Marcello non c'è compatibilità con Ciccio, quindi in attesa di Gigi auspico Mokulu sempre in campo e solo uno tra Ciccio e Marcello...per le stesse considerazioni fatte da Lupo40. Per queste ragioni (e per qualche altra visto che il ragazzo sembra si sia davvero montato la testa) credo che Marcello andrà via a gennaio anche perchè a parità di situazione non credo che avrà molto spazio. E se questo ha da mugugnare anche da titolare figuriamoci da quando ci saranno serie prospettive di panchina...ma ricordiamo anche che la società ha detto che non partirà a gennaio....vedremo....io ho una mia idea!
|
| mer ott 28, 2015 1:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mer ott 28, 2015 3:41 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Adesso però, come prevedevo, si sta correndo il serio rischio di passare da un eccesso all'altro...!! Trovo incredibile e francamente assurdo che per una vittoria, con ben 35 min di incubo vero, ci sia stato chi ha avuto il barbaro coraggio di iniziare a parlare di play off che sono a soli 4 pt!!!!. Questi tizi allora davvero non hanno capito un ca**o!!!. Ci vuole ben altro e soprattutto ancora tempo per capire se abbiamo davvero svoltato e quindi trovato la quadra....ma il tutto è e deve essere finalizzato alla salvezza!!. Anche perchè i problemi non è che non ci siano stati anche ieri sera, ma come sempre il risultato maschera sempre tutto e condiziona i giudizi!!. Certo è che dopo l'1-0 non c'è praticamente stata più gara, altrettanto vero che i ragazzi al vantaggio è come se si fossero scrollati un mattone dalla testa, ma quei 35 min non possono non essere tenuti in considerazione anche perchè questa squadra ha problemi strutturali che non possono essere risolti come di incanto!!!. Allora che facciamo se le prendiamo a Terni? Ci rimangiamo tutto e torniamo ad essere i contro-Tavano e quanto di più assurdo ascoltato ieri sera dalle mie orecchie in quella mezz'ora??!!!. Credo che come sempre la verità stia più o meno nel mezzo...abbiamo pregi certamente migliorabili dal centrocampo in su dove però non abbiamo impostazione e non l'avevamo prima, ma abbiamo in questo momento uomini imprescindibili come Gavazzi-Jidayi-Arini. Nelle aree di rigore avversarie facciamo tanto male e se ritroviamo anche il Ciccio (di cui dobbiamo ficcarci in testa che è un grandissimo per la B!!!) di ieri sera andrà sempre meglio! Resta il problema dietro, c'era prima di ieri e ci sarà anche dopo. Possiamo cercare di limitare le cavolate con gente come Biraschi e Chiosa che per me devono scendere sempre in campo anche perchè non possono certo far peggio di chi ha giocato e chi sappiamo. Ma questo, tutto questo, sempre e solo finalizzato ai 50pt!! Entriamo in questa ottica e allora forse, invece di rompere il ca**o sugli spalti a gara in corso, magari qualche incitamento/aiutino ai ragazzi lo daremo, altrimenti il mio auspicio e considerazione è davvero che sia meglio il silenzio se non si vuole incitare!!
|
| mer ott 28, 2015 4:02 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
siamo a 3 punti da squadre che noi e anche i media nazionali hanno glorificato in queste giornate...tornando a casa vedo la classifica e mi dico "caspita però con tutto lo schifo che abbiamo fatto stiamo solo a 3 punti da trapani, latina a 6 dallo spezia" con il cammino che abbiamo fatto dovevamo stare già a 10 punti...è un campionato che aspetta tutti questo e posso dire che a differenza di altri anni in B dove la nostra lotta salvezza si è sempre arrenata questa volta stiamo riuscendo a rimanere a galla e speriamo di rimanerci se non addirittura rissolevarci...potevamo stare come il como a quest'ora per come si erano messe le cose e per il calendario che avevamo e invece a livorno e spezia abbiamo avuto la forza di fare punti, addirittura con rimpianti, anche vero che i 35 minuti passati sono stati da incubo...ora non so se dal 35' in poi possiamo considerarlo un dopo, un nuovo campionato, un nuovo cammino ma di certo ieri sera il dato più importante è che abbiamo rischiato pochissimo, frattali solo due volte è stato operativo e questo sia nei primi 35 minuti dove non abbiamo giocato che dopo...poi noi tutti ci siamo accorti che in quei 35 minuti c'era timore di giocare, la poca fiducia i fischi ingenerosi che dopo un passaggio sbagliato ci sono allo stadio...io l'ho detto dalla prima gara che questa è una squadra fragile...fragile come il mister che vive di emozioni, fragile come l'uomo che la rappresenta Tavano che ieri lui stesso ha ammesso che il suo carattere e il suo modo di fare lo portano nei momenti difficili ad abbattersi, e si sa che quando non giochi sereno giochi male...quindi il primo e il dopo il 35' io lo giudico in questo modo...ma lo stesso con il Brescia in casa ordinati fino al primo gol subito poi siamo andati in tilt...io non sono un professore ma secondo me il limite di queste prime giornate di questa squadra è stato anche l'aspetto psicologico forse per via del derby perso alla prima, per via di aver perso pilastri importanti (pisacane, rastelli) per via di un calendario all'inizio da brividi che i giocatori erano consci di avere, per via dei tifosi che fin dalla gara con il modena hanno inscenato polemiche inutili sul saluto o no della squadra, per via di giornalisti che pensano più al proprio tornaconto personale che al bene della squadra...ad avellino di fattori extracalcistici che possono indirizzare nel bene o nel male una stagione ce ne sono parecchi...sono stato sempre ottimista sulla squadra da qualche settimana un po' meno sulla società, ma visto che qui si vive giorno per giorno pensiamo a raggiungere la SALVEZZA a scanso di equivoci perchè l'obiettivo è la salvezza ma dire che siamo a 4 punti dai play off non credo che sia una bestemmia, noi e mi ci metto anche io e media nazionali queste settimane hanno glorificato squadre che in questo momento hanno solo 3 punti più di noi...il grande Vicenza ha 4 punti più di noi...questo che significa? che nonostante una difesa colabrodo e un calendario pessimo, il nostro cammino non è stato tanto malvagio o meglio che un po' tutte stanno in difficoltà...l'ascoli di ieri sera mi ha fatto una brutta impressione, ha rischiato di sprofondare...oggi mi sento più euforico anche perchè l'ottimismo sulla squadra non mi è mai mancato ( anche se qualche certezza la stavo perdendo anche io) e ieri ho visto la squadra che credevo e speravo di vedere quest'anno anche...ma una squadra che fa una prestazione così dal 35' in poi senza dimenticare il primo tempo con il Novara non credo che sia un caso...credo che il vero avellino sia quello dal 35' in poi...solo che per vederlo dobbiamo far lavorare in santa pace il mister e i ragazzi, credo che in queste giornate stanno ritrovando certezze e questo non può che infondere ottimismo a loro e a noi...io in questi due campionati ho imparato a vivere giornata per giornata quindi il pensiero dei play off o altro non mi toccherà mai però ripeto vedere uno spezia a 6 punti dopo che in queste 10 giornate abbiamo visto solo buio e catastrofi (e mi ci metto anche io) credo che sia una bella boccata d'ossigeno per tutti, anche così si acquisisce fiducia...non voglio fare lezioncine ma è solo il mio modo di pensare e vedere le cose poi forse sbaglierò anche questa volta ma non mi sento in questo momento un folle con il dire semplicemente che siamo a 4 punti da squadre blasonate e ripeto io seguo il pensiero del mister ovvero quello della prudenza perchè non abbiamo fatto nulla e sabato ci aspetta una gara difficilissima ma almeno si va con più fiducia e con una classifica e il morale più decente 
|
| mer ott 28, 2015 4:57 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Io rimango con i piedi per terra e dico solo che finalmente Tesser mette in csmpo Chiosa!
|
| mer ott 28, 2015 5:47 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Per ora i problemi restano tutti, sia in difesa che sugli esterni e con la solita incognita sulla trequarti. Sarebbe assurdo pensare che magicamente tutto sia risolto. Ottimo il centrocampo quando fa interdizione. Sono sulla vostra lunghezza d' onda in questo caso. Arini non si è ritrovato, semplicemente finalmente gioca nel suo ruolo, senza l' assillo di dover far pure ripartire la squadra e creare geometrie. Tutt' altra cosa! Quando si tratta di fare legna ci siamo. Cosa diversa quando dobbiamo creare. L' attacco personalmente la vedo un po diversa da voi. Per quanto mi riguarda non abbiamo mai avuto problemi a livello realizzativo ne con Mokulu ne con Trotta ne con Tavano e lo dicono i numeri. Il problema era ed è di equilibrio generale e non di quantità di finalizzazioni che non è mai mancata con nessuno dei presenti. Quello che ormai è chiaro è che se giocano Trotta e Tavano insieme, e per me possono tranquillamente farlo, allora Insigne è il problema, servirebbe il trequartista vero e comunque quando sono in campo tutti 3, l' Avellino quasi mai è dietro la linea della palla in fase di non possesso. E questo è stata una costante fino a qualche gara fa. Un problema che il mister conosce bene, almeno stando a quello che si legge tra le righe nelle sue interviste ed assolutamente da evitare in futuro. In ogni caso da qualche gara a questa parte ciò che è certo è che li davanti le nostre variabili sono infinite. Aspettando Castaldo.
Piccola postilla. Ho visto la sintesi di Latina Ternana e per quanto mi riguarda questa è la prima partita della stagione che puzza da lontano. Mai visto una squadra messa come la Ternana che in vantaggio a Latina manco esulta. In ogni caso sono battibilissimi. La partita di ieri è stata molto strana. ps. Naturalmente queste sono mie personalissime impressioni.
|
| mer ott 28, 2015 9:32 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
intanto Gubitosa parla di raggiungere quota 30 al termine del girone d'andata....ecco credo che sia questo l'errore grave e che faccia male
|
| mer ott 28, 2015 9:37 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Gubitosa non sa manco dove sta di casa il pallone. Deve farsi pubblicità. E' inverosimile 20 punti in 11 gare con la nostra media con solo 5 partite in casa. Sarebbe uno score da promozione. Che imbecille.
Ultima modifica di Alterati il mer ott 28, 2015 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mer ott 28, 2015 9:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
la difesa resta un problema enorme per questa squadra e purtroppo lo sarà fino a gennaio...spero che da gennaio in poi qualcosa cambi ma fortunatamente abbiamo un attacco che gira molto bene...facciamo almeno un gol a partita e questo è molto ma molto importante...di certo con l'inserimento di Chiosa e i tre a centrocampo spero che le cose vadano leggermente meglio lì dietro un po' come ieri sera...forse anche affrontare squadre meno quotate e con organici più normali forse ci aiuterà in questo...sulla Ternana io la penso diversamente, la considero come un organico importante e hanno questo Furlan che è in forma...ma quello che mi spaventa di più è il tecnico, Breda oltre ad essere pisciaiuolo è anche un bravissimo tecnico
|
| mer ott 28, 2015 9:43 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
certo Breda - Tesser= over 3.5 
|
| mer ott 28, 2015 9:47 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Vedi Tomas, il crocevia è proprio nel tuo discorso....se la strada che si segue è quella da te indicata allora possiamo anche parlare dei 4pt che ci staccano dai play off e relative distanze da squadre osannate da tanti, se invece si va per la strada dell'obiettivo da raggiungere dimenticandoci già di tutto allora non si andrà lontano e il forte rischio è che ancora una volta ci si possa rivoltare tutto contro come un boomerang!! In questa piazza tanta gente deve trovare equilibrio e misura!! Non possiamo passare da retrocessione praticamente certa ad essere da play off per una vittoria ottenuta (oltretutto con 35' da incubo ovviamente volatilizzati nel giudizio finale perchè evidentemente condizionati dai restanti min di gara e dal risultato!). Cosi come non possiamo tornare a retrocessi in caso di stop a Terni!! Le mie perplessità non sono mai state in attacco dove, come dice alterati, finalizziamo sempre, magari sprechiamo altrettanto, ma la palla dentro la mettiamo. A centrocampo, non avendo un certo tipo di giocatore, finalmente il mister sembra abbia optato per le virtù che abbiamo con l'aggiunta di un Gavazzi la cui assenza ha pesato eccome. Restano i problemi anche da te citati e purtroppo ho la sensazione che non verranno colmati a gennaio. In tutto questo resto convinto di quella che è una mia idea...Biraschi e Chiosa dentro sempre almeno fino a gennaio, poi se qualcuno vorrà correre ai ripari bene, altrimenti andremo avanti con quello che abbiamo fermo restando che dobbiamo arrivare in qualsiasi modo a 50pt!! Dei circa 30pt di cui parla Gubitosa inutile anche commentare...chiunque abbia nozioni minime di calcio, per quanto fatto in queste 10 giornate, sa benissimo che ha detto una grossa ma grossa cazzata!! Ma non avevo dubbi che non ci capisse una mazza.......
|
| mer ott 28, 2015 10:19 pm |
|
|