Oggi è mar apr 21, 2026 7:46 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Livorno - Avellino 11/10/2015 ore 15 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Livorno - Avellino 11/10/2015 ore 15
lupo81 ha scritto:
Per Livorno, il tecnico biancoverde ha intenzione di apportare ben sei cambiamenti in seno al mutamento tattico che ricondurrà l’Avellino alle origini con Mokulu dall'inizio.

L’amichevole disputata ieri ai piedi del Vesuvio sul terreno dell’Herculaneum ha confermato le intenzioni di Attilio Tesser di tornare al modulo di base con il rombo. L’Avellino dunque opporrà al Livorno il 4-3-1-2 schierato dal tecnico di Montebelluna in Coppa Italia contro Casertana e Palermo e in campionato al cospetto di Salernitana, Modena, Cagliari e Novara. Al “Solaro”, è stata partita vera per l’Avellino che si è ritrovato di fronte un avversario coriaceo e per nulla intenzionato a vestire i panni dello sparring partner. Non a caso la contesa è stata contraddistinta da numerosi contatti soprattutto nella prima frazione con capitan D’Angelo che a cavallo della mezz’ora ha addirittura fermato il gioco calciando stizzito il pallone verso la tribuna in segno di protesta per un accenno di gomitata del granata Casonaturale all’indirizzo di Jidayi. Il gesto plateale del mediano biancoverde ha rappresentato il picco del nervosismo di un match che al triplice fischio ha fatto registrare ben cinque ammoniti, tre dei quali su sponda irpina con lo stesso D’Angelo accompagnato da Insigne e Ligi. I calciatori dell’Avellino avrebbero preferito un avversario contro cui provare gli schemi anti-Livorno senza rischiare infortuni. Disorientata dall’agonismo dei padroni di casa, la squadra di Tesser è riuscita a sbloccare il punteggio soltanto all’ultimo assalto con Trotta, abile a sfruttare una spizzata di testa di Castaldo su imbeccata di Nica per spedire la sfera alle spalle del portiere col mancino. I novanta minuti di Ercolano tuttavia sono serviti a Tesser per testare la rivoluzione d’ottobre ai fini della svolta. Stando all’undici schierato in amichevole, l’ex trainer di Ternana e Novara dovrebbe proporre ben sei novità in Toscana. Imponente l’intervento nel pacchetto arretrato che riacquisirà la modalità derby con Rea e Biraschi centrali, rispettivamente centrodestra e centrosinistra (invertiti rispetto alla gara dell’Arechi), e Nitriansky e Visconti esterni. In mediana, largo ai mastini D’Angelo e Arini, quest’ultimo dirottato sul versante mancino, ai lati di Jidayi, al quale Tesser intende affidare le chiavi del centrocampo memore della diga eretta contro il Novara. Insigne di conseguenza tornerà a fare il trequartista alle spalle di Mokulu e Tavano. Il belga dovrebbe essere preferito a Trotta in modo da rendere al meglio delle sue potenzialità sin dal primo minuto e con la possibilità di creare con il suo fisico gli spazi per la profondità di Tavano.

-------------FRATTALI---------------

Nitriansky-Rea-Biraschi-Visconti

D'Angelo------Jidaji------------Arini

-----------------Insigne---------------

--Tavano------------------Mokulu--

e chi segna? senza parlare della difesa che solo a leggere i 3/4 dei nomi mi fa venire la pelle d'oca

ven ott 09, 2015 3:57 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Gubitosa: "Avellino in startup. Ci rialzeremo presto. Stiamo in mano a dei competenti di calcio. Nonché concittadini e Tifosi.

“Non ci sono attenuanti per il risultato maturato sul campo” ha ammesso il vicepresidente del sodalizio biancoverde che invita l’ambiente a fare ulteriormente quadrato attorno al gruppo di Attilio Tesser. "Continuo a credere che la squadra c’è e i valori verranno fuori alla distanza – ha aggiunto Gubitosa – la rosa è stata in gran parte rinnovata e lo stesso allenatore è cambiato rispetto alla passata stagione pertanto può starci un momento di difficoltà iniziale. Nel mio campo informatico, quando si stipula un contratto esiste un periodo di startup in cui inizialmente non sono previste penali per eventuali disservizi proprio perché ogni progetto nuovo presenta delle difficoltà in partenza. L’Avellino è nel classico periodo di startup, quindi non è il caso di fare drammi e chiedo ai tifosi, che non stanno ricevendo i risultati, di pazientare e di non far “pagare penali” alla squadra in questa fase delicata. Sono convinto che abbiamo tutti i mezzi per risollevarci”. Tesser nell’occhio del ciclone per la crisi biancoverde ..? Gubitosa conferma la fiducia nei confronti del trainer di Montebelluna già espressa in settimana dal direttore generale Massimiliano Taccone: “La fiducia è totale, Tesser ha il sostegno della società che crede nel suo operato”. “Voglio sottolineare – ha concluso Gubitosa – che siamo nelle mani di persone competenti e che sanno quello che fanno senza improvvisare. Di conseguenza, c’è un progetto a lunga gittata e va portato avanti superando tutti gli ostacoli che di volta in volta si presenteranno sul nostro cammino”.

ven ott 09, 2015 6:53 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lupo81 cortesemente quando fai copia ed incolla scrivi fonte e data.
Grazie

ven ott 09, 2015 7:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Bordata di mister Tesser (indirettamente riferita a Voccone dopo le parole del post amichevole) a margine della conferenza stampa di stamane sull'aspetto caratteriale e sul suo presunto essere troppo morbido!!
Complimenti di nuovo al mister....se ancora ce ne fosse bisogno ha dimostrato chi in questo momento è l'uomo e chi è il pagliaccio!!!!
Nuovamente minata la credibilità di voccone che non credo, soprattutto dopo oggi, veda di buon occhio il mister destinato a saltare nel giro di qualche gara se non dovesse cambiare l'andamento!

sab ott 10, 2015 2:41 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

--Tavano------------------Mokulu--[/quote]

Cita:
e chi segna? senza parlare della difesa che solo a leggere i 3/4 dei nomi mi fa venire la pelle d'oca

Devo dire che ho grande rispetto per il nostro allenatore , Attilio Tesser, come uomo prima ancora che come tecnico. Ma una cosa sola non riesco a comprendere, ovvero l'ostinazione a dar fiducia ad un imbarazzante MOKULU. Si, alcuni di voi hanno giustamente sottolineato che è apprezzabile per l'impegno, a fronte di un più quotato Tavano, che a volte pare svogliato. Ma tener fuori il casertano, o, peggio ancora, Marcello Trotta, mi pare una bestemmia. Tavano si sbloccherà e se accade poi ne segna tanti. Su Trotta, ho visto tutte le partite e francamente condivido l'eccezione che gli viene mossa, cioè che talvolta è un tantino egoista, ma ultimamente vi sarete accorti che va pure a fare i teackle a centrocampo ? Volimmo allora parlà e uno come "Insigne - insignificante", per contributo apportato finora ? D'Angelo-Jidayi e Arini sono forse la cosa più saggia da fare : muscoli ed esperienza. Visconti e Biraschi ok, ma Nitriansky e Rea sono stati fin qui deficitari. Comunque il Livorno non ha mai pareggiato, quindi, (poi mi sfotterete e accetterò) giocatevi 10 € sul pareggio.

sab ott 10, 2015 5:42 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Verde Roma ha scritto:

--Tavano------------------Mokulu--

Cita:

Devo dire che ho grande rispetto per il nostro allenatore , Attilio Tesser, come uomo prima ancora che come tecnico. Ma una cosa sola non riesco a comprendere, ovvero l'ostinazione a dar fiducia ad un imbarazzante MOKULU. Si, alcuni di voi hanno giustamente sottolineato che è apprezzabile per l'impegno, a fronte di un più quotato Tavano, che a volte pare svogliato. Ma tener fuori il casertano, o, peggio ancora, Marcello Trotta, mi pare una bestemmia. Tavano si sbloccherà e se accade poi ne segna tanti. Su Trotta, ho visto tutte le partite e francamente condivido l'eccezione che gli viene mossa, cioè che talvolta è un tantino egoista, ma ultimamente vi sarete accorti che va pure a fare i teackle a centrocampo ? Volimmo allora parlà e uno come "Insigne - insignificante", per contributo apportato finora ? D'Angelo-Jidayi e Arini sono forse la cosa più saggia da fare : muscoli ed esperienza. Visconti e Biraschi ok, ma Nitriansky e Rea (quando hanno giocato) sono stati fin qui deficitari. Comunque il Livorno non ha mai pareggiato, quindi, (poi mi sfotterete e accetterò) giocatevi 10 € sul pareggio.[/quote]

sab ott 10, 2015 5:48 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Tesser: "Io troppo morbido..? Non mi conoscete ancora,Non credo proprio. Gruppo contro..? Assolutamente no,ho un Gruppo unito"

Altro duro banco di prova per l'Avellino di Attilio Tesser che domani affronterà il Livorno. I biancoverdi devono rialzarsi dopo il doppio ko contro Bari e Vicenza: "Affronteremo un formazione forte, ma a noi servono i punti. Domani vedremo sul campo se il ritiro è servito a ricaricare le batterie". Sul gruppo il tecnico ex Ternana e Novara dice: " E' sempre stato unito ma a volte è giusto fare delle riflessioni. Speriamo di vedere sul campo un Avellino diverso,ma vi assicuro ho un gruppo coeso ed unito. Tutti quelli della vecchia guardia stanno cercando di far capire ai giovani cosa vuol dire vestire la casacca biancoverde. Sulla formazione dice: "Ho solo un dubbio in difesa. Per il resto a centrocampo giocheranno Jiday, Arini, Insigne, D’Angelo e Zito. In attacco ci saranno Tavano e Trotta". Su Tavano: "In questa settimana ho avuto il dubbio se farlo giocare o meno ma ha lavorato veramente molto bene e quindi giocherà titolare contro una piazza che gli vuole molto bene e dove si è fatto apprezzare". E a chi gli dice di essere troppo morbido risponde. "La mia carriera è partita proprio dalla Campania. Penso che un po di cattiveria ce l'ho messa".

sab ott 10, 2015 6:03 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Panucci: "L'Avellino meriterebbe altra classifica,ha un ottimo organico. Si riprenderà,mi auguro non domenica"

Christian Panucci non si fida dell'Avellino alla vigilia del match di domani al Picchi. L'allenatore dei labronici alla vigilia della partita di domani con i biancoverdi afferma: "Saremo ancora privi di tanti giocatori tra infortunati e nazionali, ma la rosa e' ampia ci sono le qualità' per fare bene anche domani. A Cesena siamo stati lenti, dobbiamo essere più' rapidi nella manovra". In merito ad un eventuale cambio di modulo: "Può darsi che cambi ma quello che conta e' il fatto che la squadra si è' allenata bene e con intensità'. Il gruppo e' sano e lavora bene. Questa e' un'arma in più', importante per noi". L'ex Milan si scusa per le parole di Kukoc: "Mi unisco alle scuse del club. L' Avellino non merita la classifica che ha. A Bari ha giocato benissimo, avranno un grande orgoglio ed una forte voglia di fare bene. Hanno un buon organico ed una piazza importante,non durerà a lungo li infondo. Per noi sarà' una gara molto complicata".

sab ott 10, 2015 6:14 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino in 5 NON partono per Livorno

In occasione della partita di domani pomeriggio contro il Livorno (15), il tecnico dell'Avellino Attilio Tesser ha convocato l’intera rosa fatta eccezione per Castaldo, D'Attilio, Gavazzi, Petricciuolo e Tutino.

Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.

Difensori: Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, Nitriansky, Rea, Visconti.

Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, Jidayi, Zito.

Attaccanti: Insigne, Mokulu, Napol, Soumarè, Tavano, Trotta.

sab ott 10, 2015 6:23 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

La formazione è fatta...unico dubbio Nica/Nitriansky a dx per via di una botta a un ginocchio per il rumeno.
In avanti niente voli di fantasia....il tandem sarà Trotta-Tavano con Insigne dietro e un centrocampo tutto di sostanza con D'Angelo-Jidayi-Arini non so in che ordine di schieramento, spero solo Jidayi davanti la difesa!!
Speriamo a questo punto di uscire indenni da Livorno in qualsiasi modo....anche e forse soprattutto con un kulo enorme!!
Livorno privo di ben 6 titolari, non vuol dire nulla perchè il Vicenza ne aveva fuori anche di più (a proposito...Vicenza che oggi non va oltre lo 0-0 giocando in superiorità numerica per almeno 40' col Crotone!!), ma resta il fatto che sono defezioni importanti!!
Loro giocheranno probabilmente con l'ex Comi centrale che sappiamo giocare molto "sporco" e pericolosissimo di testa. Speriamo non si inventi uno dei 2/3 goal spettacolari che realizza puntualmente ogni anno!
Ciò che mi preoccupa maggiormente è quel Pasquato sulla nostra dx....per quanto visto finora potrebbe farci a fette in quella zona, speriamo torni utile il raddoppio della mezzala dx!!

sab ott 10, 2015 7:03 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Non capisco tesser cosa vuol fare, si metta d'accordo con se stesso, se il 4-3-1-2 è il suo "credo" se questo è quello in cui è convinto continui così, per me è un ripetere sempre le stesse cose, non si può fare un modulo se non hai i giocatori per farlo, vuol provare a far diventare insigne un rifinitore ??? bene nessuno dice che non lo possa diventare, ritorniamo a cercare la giusta quadratura, personalmente mi dispiace dirlo ma Tesser (che io stimo) sotto questo punto di vista mi ha deluso nelle ultime 2 sfide provando il 3-5-2 perchè ha perso partite e tempo, nonostante tutto io penso che quella del 3-5-2 era l'unica scelta sensata che si poteva fare, poi quando sbagli a mettere gli uomini in campo non c'è modulo che tenga, mi sembra quasi che stia perdendo il bandolo della matassa, spero che lo ritrovi al più presto perchè non possiamo stare alla settima giornata con 4 punti in classifica senza che lui sappia ancora che modulo fare e dove far giocare Insigne, ma soprattutto io mi chiedo: MA STO ca**o DI INSIGNE DEVE GIOCARE PER FORZA ?

dom ott 11, 2015 11:17 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto:
Non capisco tesser cosa vuol fare, si metta d'accordo con se stesso, se il 4-3-1-2 è il suo "credo" se questo è quello in cui è convinto continui così, per me è un ripetere sempre le stesse cose, non si può fare un modulo se non hai i giocatori per farlo, vuol provare a far diventare insigne un rifinitore ??? bene nessuno dice che non lo possa diventare, ritorniamo a cercare la giusta quadratura, personalmente mi dispiace dirlo ma Tesser (che io stimo) sotto questo punto di vista mi ha deluso nelle ultime 2 sfide provando il 3-5-2 perchè ha perso partite e tempo, nonostante tutto io penso che quella del 3-5-2 era l'unica scelta sensata che si poteva fare, poi quando sbagli a mettere gli uomini in campo non c'è modulo che tenga, mi sembra quasi che stia perdendo il bandolo della matassa, spero che lo ritrovi al più presto perchè non possiamo stare alla settima giornata con 4 punti in classifica senza che lui sappia ancora che modulo fare e dove far giocare Insigne, ma soprattutto io mi chiedo: MA STO ca**o DI INSIGNE DEVE GIOCARE PER FORZA ?

Sì perché altrimenti non prendi il premio valorizzazione che dovrebbe scattare con almeno 21 presenze. Che poi a me Insigne manco dispiace, è tra i pochi che almeno corre per 95 minuti e la maglia se la sta sudando al contrario di tanti altri

dom ott 11, 2015 12:34 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Finalmente abbiamo realizzato che dobbiamo salvarci. Otto giocatori dietro la linea del pallone e molto poche cazzate. Palla lunga e pedalare. Se la mentalità sarà questa ci salviamo. Gran primo tempo!

dom ott 11, 2015 3:52 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

L'uscita di Insigne per me è' salutare

dom ott 11, 2015 3:56 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Vaffanculo .... rosso x biraschi e rigore livorno :furiosi: :grrrr:

dom ott 11, 2015 4:12 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Comi 1-1 :frusta:

dom ott 11, 2015 4:13 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Ora con nitriansky ne prendiamo 10 .... almeno è uscito soumarè

dom ott 11, 2015 4:14 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Palla presa col petto :frusta:

dom ott 11, 2015 4:19 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Oltre al doppio giallo di biraschi, ammoniti anche insigne frattali e rea

dom ott 11, 2015 4:22 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

E poi il fuorigioco fischiato a tavano sul 1-0 nel p.t. inesistente :frusta:

dom ott 11, 2015 4:25 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo