|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:53 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 L'angolo del mister
Apro questo topic perché leggo spesso di moduli, formazioni, atteggiamenti tattici da parte di questo o quello forumista. Credo sia giusto postare in un unico topic le personali visioni del calcio e della tattica da mettere in campo. Quindi forza con tutte le considerazioni tattiche che ognuno di noi ha. A fine campionato eleggeremo anche il seminatore d'oro (noto premio che si assegna al miglior allenatore).
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| sab set 19, 2015 10:25 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
 Re: L'angolo del mister
Considerando la merce a disposizione, caro mister, credo che Bastien non ha i movimenti e le giocate da interno di di centrocampo, ma più di centrale davanti alla difesa. Insigne ha l'indole di spostare il suo gioco sulla sx (unico piede) quindi al momento non ha i movimenti del trequartista (tanto è' vero che si esprime meglio come contropiedista). Nica e nitriansky non solo degli esterni di dx presentabili e Visconti e' molto compassato come esterno sx; personalmente vedrei o il reintegro di Petricciuolo ( dalle partite dello scorso anno si è' visto un ragazzo caparbio e volenteroso) oppure vai su una difesa a tre con biraschi a dx (mi ricorda izzo), rea (per cazzimma ed esperienza) al centro e chiosa a sx. Davanti alla difesa Bastien, a dx a scelta tra arini, d'angelo e Jidayi, a sx tra gavazzi e Zito (molto indisciplinato tatticamente: deve entrare nel secondo tempo per dare il meglio). Qui poi il problema perché' non hai un trequartista di ruolo e attaccanti non centravanti ma seconde punte o comunque che si allargano o si sovrappongono (infatti Mokulu e trotta non dialogano ma si pestano i piedi, Tavano ha bisogno di uno che lo faccia inserire in profondità' con passaggi filtranti e Napol non sappiamo come sia) Praticamente gli ultimi tre posti sono un rompicapo nell'attesa che torni san giggino. Non cito Soumare perché non è' un calciatore da serie b italiana e cerco sempre qualcuno che mi spieghi che ruolo ha (Pinotto lo presento' come attaccante, Rastelli lo fece giocare da esterno e qualche volta da trequartista, tesser lo deve ancora inquadrare)
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| dom set 20, 2015 11:00 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
ti quoto quará 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom set 20, 2015 12:03 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
A questo punto, calcolando la merce, calcolando che qualcuno il campo non dovrebbe proprio vederlo e soprattutto considerando la propensione di Tesser a giocare le gare in attacco (questo dobbiamo considerarlo come punto base perchè nemmeno possiamo chiedere al mister di snaturarsi del tutto!), io dico che si potrebbe coprire maggiormente gli spazi dietro con una difesa a 3 come ipotizzata da Lupo 40 e con gli stessi interpreti (Biraschi-Rea-Chiosa), ma in un 3-5-2 con esterni offensivi e non altri difensori come con Rastelli! Un minimo di qualità davanti la difesa con Bastien (perchè questo abbiamo) e togliendo il ruolo del trequartista perchè semplicemente NON LO ABBIAMO! Quindi 3-5-2 con l'unica possibile variante a sx dove, come dice Lupo40, si potrebbe giocare sull'alternanza Visconti/Zito in attesa di tempi migliori! Per me, ripeto per me, potrebbe essere un: _________________ FRATTALI __________________
_____ BIRASCHI ____ REA ______ CHIOSA________
_ GAVAZZI ___________________ VISCONTI/ZITO__ _______ ARINI ___ BASTIEN __ D'ANGELO/ZITO ____
________ TROTTA __________ TAVANO/INSIGNE ___
Cosi almeno toglieremmo dal campo quei 2 a dx che per la B sono ad oggi indecenti e a sx se parti con Visconti almeno abbiamo un minimo di copertura in più alle sue spalle.
|
| dom set 20, 2015 5:24 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
adolfo ha scritto: A questo punto, calcolando la merce, calcolando che qualcuno il campo non dovrebbe proprio vederlo e soprattutto considerando la propensione di Tesser a giocare le gare in attacco (questo dobbiamo considerarlo come punto base perchè nemmeno possiamo chiedere al mister di snaturarsi del tutto!), io dico che si potrebbe coprire maggiormente gli spazi dietro con una difesa a 3 come ipotizzata da Lupo 40 e con gli stessi interpreti (Biraschi-Rea-Chiosa), ma in un 3-5-2 con esterni offensivi e non altri difensori come con Rastelli! Un minimo di qualità davanti la difesa con Bastien (perchè questo abbiamo) e togliendo il ruolo del trequartista perchè semplicemente NON LO ABBIAMO! Quindi 3-5-2 con l'unica possibile variante a sx dove, come dice Lupo40, si potrebbe giocare sull'alternanza Visconti/Zito in attesa di tempi migliori! Per me, ripeto per me, potrebbe essere un: _________________ FRATTALI __________________
_____ BIRASCHI ____ REA ______ CHIOSA________
_ GAVAZZI ___________________ VISCONTI/ZITO__ _______ ARINI ___ BASTIEN __ D'ANGELO/ZITO ____
________ TROTTA __________ TAVANO/INSIGNE ___
Cosi almeno toglieremmo dal campo quei 2 a dx che per la B sono ad oggi indecenti e a sx se parti con Visconti almeno abbiamo un minimo di copertura in più alle sue spalle. Io credo che così andrà a finire, non c è altra possibilità semplicemente perché il mercato è stato fatto su Rastelli. Tempo puo passare ma credo che alla fine sarà Tesser a dover fare un passo indietro. Intanto vi vorrei far notare l insolito silenzio di chi fino s fine agosto correva dietro ad ogni telecamera urlando alla serie A. Probabilmente hanno realizzato solo ora quanta schifezza hanno combinato durante sto calciomercato. Lo ripeto anche qua: siamo l unica squadra che a metà settembre abbiamo fuori rosa ben 5 calciatori e qualcuno arrivato come colpaccio. Allora i professionisti se sono tali devono prendersi onori ed oneri. Aspettando curioso Napol....ma se tanto mi da tanto. Pazzi!!!!
|
| dom set 20, 2015 7:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Purtroppo non sono riusciti a "tenere a bada" voccone, ancora una volta...sempre la stessa storia. Per quanto espostosi egregiamente, il DG non è riuscito a far capire alcune cose al padre. Che poi dietro quella porta, faccia a faccia coi giocatori, si sia parlato tutt'altro che di semplice consolidamento di categoria è un dato CERTIFICATO DALLE PAROLE DEI SINGOLI CALCIATORI che di volta in volta sono andati ai microfoni. Giusto anteporre a tutto il consolidamento della B, ma dovevano farlo tutti...il bello è che voccone aveva il coraggio di smentire se stesso in 5 min!! La cosa più grave secondo me? Non tanto il fatto di aver allestito una squadra sulla carta che in alcuni ruoli mette i brividi perchè se queste sono le possibilità amen, quanto l'assurda convinzione di megalomani saccenti venditori di fumo (perchè questo è qualche personaggio!!) che questa squadra potesse davvero giocarsela per certi obiettivi!! A parte l'annuncio estivo di giocatori che sarebbero arrivati "solo" dalla serie A (vogliamo ricordare il siparietto su presunte trattative di mercato in essere coi pisciaiuoli?), ma questo davvero era convinto di non avere niente di meno di un cagliari?! E soprattutto....non voglio nemmeno pensare che possa pensarlo ancora?! Disarmante, come diceva Alterati, la gestione di giocatori che non facevano parte del progetto (a proposito...ma qualcuno mi sa spiegare il motivo del riacquisto di D'Attilio??! Lo chiedo perchè ancora oggi faccio fatica a capirlo!). Incapacità certificata e cronica (perchè è da sempre questo un difetto del ds) nel non saper piazzare gli esuberi, arrivi di prestiti indecenti da società che mandano i giocatori VERI altrove col nostro staff che ce li fa passare per gioielli e in questo centra tanto anche la stampa che esalta arrivi senza motivi apparenti!! Ogni primavera che arriva guarda caso è uno dei migliori profili della primavera....salvo poi scoprire dopo qualche anno che quelli buoni erano altri!! Amicizie con grandi club sbandierate a destra e a manca....ma mi domando, che ca**o hanno fruttato?! Ma esistono davvero??!! Ricordo ancora le parole di "qualcuno" quando stava per iniziare il mercato: " la nostra immagine al cospetto dei grandi club è radicalmente cambiata!! Adesso sono i grossi club a voler mandare I LORO GIOVANI MIGLIORI AD AVELLINO PERCHE' SANNO CHE CRESCERANNO. Abbiamo riacquisito l'appeal anche verso giocatori importanti e questo non potrà far altro che collocare sempre più in alto l'Avellino nel panorama calcistico"!! Io dico invece che adesso è il caso di limitare i danni quanto più possibile in attesa di Gigi e di gennaio quando si dovrà intervenire e secondo me non certo per obiettivi sempre più alti! Questa ovviamente è una mia impressione perchè, a differenza di tanti amici del forum, non ho mai ritenuto e nè ritengo che si tratti di questioni di tempo. Il problema è che là dietro ci vedo proprio scarsi, ma scarsi pesante!! Non posso che sperare di sbagliarmi, non immaginate quanto lo speri, ma in questo momento non riesco a pensarla diversamente! A proposito... e meno male che questo Insigne era più forte del fratello..........! Inoltre...caro mister, anche Sarri ha cambiato modulo a Napoli.....a volte bisogna fare di necessità virtù. Almeno vedremo se riusciremo a limitare i danni....scusate lo sfogo ragazzi!!
|
| dom set 20, 2015 11:19 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
io vedrei molto bene il 3-5-2..stile rastelliano ma con più gioco...con questo modulo ci possiamo divertire quest'anno
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| lun set 21, 2015 6:25 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|