|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 10:59 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Cagliari Vs Avellino 19/09/15 ore 15.00
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Cagliari Vs Avellino 19/09/15 ore 15.00
E venne il giorno dello scontro con il nostro più recente e bel passato, prima o poi doveva succedere ma forse non ci aspettavamo così presto e con qualche strascico. Bando alle chiacchiere e alle polemiche di questa estate, Cagliari Avellino deve essere l'ennesima tappa senza polemiche dell'avvicinarci del nostro principale obiettivo: i 50 punti. Quindi evitiamo inutili polemiche, noi tifosi ed in primis la società che troppo spesso parla a sproposito (i roclami del derby non hanno portato bene, quindi evitiamo di farne altri) contro chi ha preferito altre esperienze e concentriamoci sulla gara. Altri discorsi servirebbero solo a distorglierci dal vero obiettivo, tornare con punti in tasca. L'avversario non è certo dei migliori, vera corazzata e destinata ad una cavalcata trionfale, campo sempre avaro per noi di risultati e noi abbiamo ancora diversi problemi da risolvere ma, come sempre non siamo disponibili a fare la vittima sacrificale di turno. Un risultato positivo è possibile, purchè si faccia tesoro degli errori di queste prime due giornate e si riparta dai 3 punti contro il Modena (solo queli) che speriamo servano pure a fare morale.
Quindi non cadiamo in provocazioni e lavoriamo a testa bassa, la battaglia si avvicina. In fondo la gara è solo una delle 42 che ci attendono e nient'altro e agli ex dico, grazie per le gioie di questi anni ma ora siete avversari come gli altri ed allora lotteremo per battervi.
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun set 14, 2015 12:03 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
 Re: Cagliari Vs Avellino 19/09/15 ore 15.00
Per me, ripeto per me, risultato chiuso. Dovendo ragionare anche sul turno infrasettimanale, mister Tesser dovrà ruotare bene gli uomini! A Cagliari, dovendo giocare col 4-3-1-2 la prima cosa che farei sarebbe Chiosa a sx per Visconti che altrimenti sarebbe fatto a fette!! Purtroppo per me non c'è gara con la nostra difesa...davanti potremmo anche creare qualcosa, ma i problemi sono dove sono sempre stati!! La vittoria col Modena è diventata importante soprattutto per il calendario che ci attende...quindi 1 e nemmeno risicato per me. Spero di sbagliarmi.
|
| lun set 14, 2015 12:45 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Avellino, a Cagliari un altro tabù da sfatare
Bilancio sfavorevole per l'Avellino nelle sfide a Cagliari. I lupi non hanno mai vinto in terra sarda. Sette sfide con 3 pareggi e 4 vittorie da parte dei padroni di casa. Un tabù da sfatare per la formazione irpina. L'ultima partita tra le squadre risale alla stagione 2003-2004. Nell'anno di Zeman i biancoverdi persero con il risultato di 3 a 1.Mentre vennero sconfitti dai rossoblù con il punteggio di 2 a 3 nella partita di ritorno. Saranno diversi gli ex dell'incontro: Tesser e Rastelli sulle panchine, ma anche Dei, Rossi, Russo e Pisacane. Una gara particolare per diversi protagonisti già alla terza di campionato. Vedremo sabato come andrà. Una cosa è certa l'Avellino vuole fare bene in questa partita.
|
| lun set 14, 2015 12:50 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Spero che Cagliari possa servire per mettere minutaggio nelle gambe di Jidaji, Nica, Giron, Basten, Chiosa ed Insigne. Nulla altro.
|
| lun set 14, 2015 3:07 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Mai vendere la pelle del LUPO prima di averlo ucciso. Il pronostico sembra chiuso ma penso che a Cagliari ce la andiamo a giocare.
Con un bel centrocampo tosto (Arini, Jydayi, D'Angelo e Gavazzi) ed Insigne o Bastien a supporto di Trotta o Tavano un punticino potremmo strapparlo. Certo se ce la andiamo a giocare alla garibaldina di goals ne prendiamo una carretta.
Cmq sempre FORZA LUPI.
|
| lun set 14, 2015 4:18 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Scusa...non ho capito lo schieramento....quei 4 tra parentesi sarebbero in linea a centrocampo? E chi sarebbe l'altro esterno oltre Gavazzi...
|
| lun set 14, 2015 8:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
ragazzi parlo per me ma mai mollare prima di giocare...spero che questo pensiero non passi nella mente di Tesser...sabato a Cagliari bisogna andare nella massima concentrazione possibile perchè siamo alla terza giornata perchè a questa squadra sabato scorso ho visto sopratutto una mancanza di serenità per vari motivi...sconfitta a salerno...consapevolezza di dover vincere...gara con il modena quasi obbligatoria da vincere e allora fare risultato a Cagliari può essere la nostra svolta...anche per Rastelli non sarà una passeggiata visto che già alla prima si sentiva nel loro stadio un'aria tesa contro Giulini e dopo il pari di Terni sono obbligati a vincere, ecco dobbiamo giocare su questo aspetto...stasera ho sentito su qualche tv locale di moduli ridicoli...a cagliari l'avellino deve andare a viso aperto prenderemo gol e allora bisogna fare un gol più dell'avversario sperando di trovare un Trotta che con le grandi si sa mettere bene in mostra e in una giornata TOP di Tavano...per il resto non vedo l'ora che arrivi sabato e in particolar modo la settimana prossima perchè finalmente si capirà quanto vale l'avellino e cosa potrà chiedere a questo campionato...io mi espongo quasi al ridicolo ma ripeto, sabato non sarà una passeggiata per Rastelli 
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar set 15, 2015 12:41 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Beh, un conto è dire che sulla carta sarebbe un risultato praticamente chiuso, altra cosa è dire che dovremmo praticamente pensare già al Novara! A Cagliari si deve andare a giocare eccome...proprio perchè non abbiamo nulla da perdere possiamo andarci anche con la serenità che si diceva non esserci sabato col Modena (cosa a cui io francamente non credo altrimenti di quei momenti ne dovremo sopportare parecchi visto che credo ci saranno un bel pò di sconfitte e allora se ce ne saranno di consecutive che faremo....non ci riprenderemo più??!!). Il Cagliari resta la più forte del campionato per me, ma forse col Crotone ha avuto il vantaggio di affrontare una squadra davvero poca cosa per ora per quanto poi fatto vedere anche col Novara (o magari sarà fortissimo anche il Novara!). Però a Terni i sardi hanno sofferto e non poco. In casa sarà altra musica ovviamente e la nostra difesa gli darà una grossa mano...ma abbiamo anche gli uomini per fargli male, non dico ovviamente che si potrà vincere, ma possiamo fargli male e se lo facciamo per primi poi quello è un ambiente ancora più caldo del nostro visto che hanno l'obbligo di vincere e i tifosi non ammetteranno mezze misure! Quindi gara probabilmente chiusa, ma giochiamocela. Non condivido assurdità ascoltate in tv (e anche sul forum per la verità!). Qua si sta andando oltre anche il voler fare gli allenatori perchè si dicono assurdità indecenti! Per me un solo concetto è emerso dopo queste due gare...il discorso dell'equilibrio è rimasto fine a se stesso perchè nonostante le varianti non ho visto questo equilibrio perdendoci addirittura in pericolosità! Inutile andare in campo per difenderci...non è nel dna del mister e soprattutto, con questa difesa, SAREBBE TOTALMENTE INUTILE perchè le prenderemmo di brutto! Bisogna giocare con l'idea di farne uno più degli avversari...e che Dio ce la mandi buona per raggiungere i 50pt!
|
| mar set 15, 2015 2:21 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
adolfo ha scritto: Beh, un conto è dire che sulla carta sarebbe un risultato praticamente chiuso, altra cosa è dire che dovremmo praticamente pensare già al Novara! A Cagliari si deve andare a giocare eccome...proprio perchè non abbiamo nulla da perdere possiamo andarci anche con la serenità che si diceva non esserci sabato col Modena (cosa a cui io francamente non credo altrimenti di quei momenti ne dovremo sopportare parecchi visto che credo ci saranno un bel pò di sconfitte e allora se ce ne saranno di consecutive che faremo....non ci riprenderemo più??!!). Il Cagliari resta la più forte del campionato per me, ma forse col Crotone ha avuto il vantaggio di affrontare una squadra davvero poca cosa per ora per quanto poi fatto vedere anche col Novara (o magari sarà fortissimo anche il Novara!). Però a Terni i sardi hanno sofferto e non poco. In casa sarà altra musica ovviamente e la nostra difesa gli darà una grossa mano...ma abbiamo anche gli uomini per fargli male, non dico ovviamente che si potrà vincere, ma possiamo fargli male e se lo facciamo per primi poi quello è un ambiente ancora più caldo del nostro visto che hanno l'obbligo di vincere e i tifosi non ammetteranno mezze misure! Quindi gara probabilmente chiusa, ma giochiamocela. Non condivido assurdità ascoltate in tv (e anche sul forum per la verità!). Qua si sta andando oltre anche il voler fare gli allenatori perchè si dicono assurdità indecenti! Per me un solo concetto è emerso dopo queste due gare...il discorso dell'equilibrio è rimasto fine a se stesso perchè nonostante le varianti non ho visto questo equilibrio perdendoci addirittura in pericolosità! Inutile andare in campo per difenderci...non è nel dna del mister e soprattutto, con questa difesa, SAREBBE TOTALMENTE INUTILE perchè le prenderemmo di brutto! Bisogna giocare con l'idea di farne uno più degli avversari...e che Dio ce la mandi buona per raggiungere i 50pt! Concordo perfettamente che andare a giocare a Cagliari per difenderci, sarebbe un suicidio. Sono fermamente convinto che l'Avellino di adesso abbia una sola vocazione e la deve assecondare : attaccare. Credo dunque che se assumiamo lo stesso atteggiamento avuto a Salerno, dove errori individuali ci hanno condannato, ma complessivamente meritavamo almeno di finire 2-2, abbiamo possibilità di affondare nella loro difesa. E' ovvio che uno come Sau ti po' fa male. Ma anche Tavano e Trotta non scherzano affatto. Su Tavano ho letto e sentito già qualche mugugno. C'è gente qui che evidentemente è abituata a vedere Ronaldo e Suarez, ma io devo essermeli persi.
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| mar set 15, 2015 10:00 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
Quanto al fatto che l'erba del vicino è sempre più verde, mi premerebbe far notare che sebbene Voccone non sia proprio il mio ideale di presidente, preferisco avere una società che non faccia passi più lunghi della gamba. Un bilancio sano ci può garantire lunga vita. Spese "folli" , invece, ti danno un paio di anni di gloria e poi la serie D... Né mi piacciono questi tycoon che arrivano, spendono e spandono soldi non loro, ma prima o poi spariscono e ti lasciano col c**o per terra. A Roma, per esempio, Pallotta, di suo, non ha messo un euro. Grava tutto sulla Roma Calcio e se lo stadio, suo unico vero scopo, non glielo fanno fare, molla tutto e lascia una marea di debiti. Sento le radio romane tutti i giorni e la cosa , da queste parti, è ben chiara. E poi qualsiasi calciatore venga acquistato da un'altra squadra, pare che sia un fenomeno, solo perchè non lo abbiamo preso noi. Ci aspetta un ciclo terribile, è vero e vedremo come ne saremo usciti. Ma è altrettanto vero che, sulla carta, abbiamo poi la parte finale del girone molto più morbida.
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| mar set 15, 2015 10:11 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
In occasione della gara Cagliari-Avellino, in programma sabato 19 settembre alle ore 15, i biglietti del Settore Ospiti saranno in vendita fino alle ore 19 di venerdì 18 settembre. Settore Ospiti (capienza 473 posti): 10 euro più diritti di prevendita.
È vietata la vendita dei tagliandi del settore ospiti ai residenti nella regione Campania che non siano possessori di Tessera del Tifoso (da esibire in originale, non sono accettate ricevute di sottoscrizione). È possibile acquistare i biglietti in tutta Italia presso gli esercizi commerciali del circuito LisTicket.
|
| mar set 15, 2015 2:06 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
adolfo ha scritto: Beh, un conto è dire che sulla carta sarebbe un risultato praticamente chiuso, altra cosa è dire che dovremmo praticamente pensare già al Novara! A Cagliari si deve andare a giocare eccome...proprio perchè non abbiamo nulla da perdere possiamo andarci anche con la serenità che si diceva non esserci sabato col Modena (cosa a cui io francamente non credo altrimenti di quei momenti ne dovremo sopportare parecchi visto che credo ci saranno un bel pò di sconfitte e allora se ce ne saranno di consecutive che faremo....non ci riprenderemo più??!!). Il Cagliari resta la più forte del campionato per me, ma forse col Crotone ha avuto il vantaggio di affrontare una squadra davvero poca cosa per ora per quanto poi fatto vedere anche col Novara (o magari sarà fortissimo anche il Novara!). Però a Terni i sardi hanno sofferto e non poco. In casa sarà altra musica ovviamente e la nostra difesa gli darà una grossa mano...ma abbiamo anche gli uomini per fargli male, non dico ovviamente che si potrà vincere, ma possiamo fargli male e se lo facciamo per primi poi quello è un ambiente ancora più caldo del nostro visto che hanno l'obbligo di vincere e i tifosi non ammetteranno mezze misure! Quindi gara probabilmente chiusa, ma giochiamocela. Non condivido assurdità ascoltate in tv (e anche sul forum per la verità!). Qua si sta andando oltre anche il voler fare gli allenatori perchè si dicono assurdità indecenti! Per me un solo concetto è emerso dopo queste due gare...il discorso dell'equilibrio è rimasto fine a se stesso perchè nonostante le varianti non ho visto questo equilibrio perdendoci addirittura in pericolosità! Inutile andare in campo per difenderci...non è nel dna del mister e soprattutto, con questa difesa, SAREBBE TOTALMENTE INUTILE perchè le prenderemmo di brutto! Bisogna giocare con l'idea di farne uno più degli avversari...e che Dio ce la mandi buona per raggiungere i 50pt! concordo con il tuo intervento adò...mi permetto solo di dire che un conto perdere una partita di camnpionato e un conto perdere il derby, di cui la squadra sentiva molto...a Salerno davvero questi ragazzi volevano vincere per regalarci una gioia come disse tesser in conferenza stampa e perderlo in quel modo ti rimane nella testa, almeno questo è il pensiero che mi sono fatto...poi solo con il passare del tempo vedremo quanto è forte mentalmente questa squadra...ma ti posso dire che nel primo tempo con il modena c'era parecchio nervosismo in campo
|
| mar set 15, 2015 8:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sicuramente Tomas, c'erano certamente delle scorie, ma di solito la difficoltà nello scrollarsele di dosso sono dovute ad un ambiente "pesante" che ti fa mette un macigno sulla testa su una gara che nessuno voleva perdere. La squadra certamente voleva vincere, i tifosi più di loro. Ma sarà anche per il fatto che era la prima gara, questa volta l'ambiente non ha caricato di tensione la squadra ma, anzi, ricordo che in quell'inferno fu anche applaudita fine gara. Con questo non sto dicendo che non accusavano la sconfitta, ma se quella sconfitta in un momento tutto sommato sereno ha causato quello squallore di sabato per almeno 70min, allora c'è da preoccuparsi un bel pò su una fragilità mentale oltre che tecnica (in difesa). Lo dico perchè un conto è perdere quando non comprometti nulla e la piazza "te la concede", ma quando si inizierà a fare sul serio e i pt conteranno davvero tanto che faremo? Per quanto visto possono tranquillamente capitare più sconfitte consecutive...a quel punto sappiamo benissimo quanto poi diventi un serio problema giocare in casa in un ambiente che ti rompe il ca**o ad ogni palla sbagliata (ovviamente nessuno se lo augura) e a quel punto come la metteremo? Non è tanto buona come prospettiva la tua pur lucida e giusta analisi....non concordi?
|
| mar set 15, 2015 8:59 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Tesser pensa a Nica..?
L’Avellino ha ripreso a lavorare nel primo pomeriggio a Torrette di Mercogliano. Attilio Tesser ha diretto una seduta rigorosamente a porte chiuse al campo “Sibilia”, inaugurando di fatto la settimana del match con il Cagliari. Il tecnico biancoverde ha potuto contare regolarmente su Constantin Nica, non convocato per il Modena a causa di una contusione rimediata ad un quadricipite. Si prende in considerazione l'ipotesi sostituzione Nitriansky..?. Out invece Francesco Tavano, che ha usufruito di 24 ore di permesso. L’esperto attaccante ex Empoli e Livorno si riaggregherà al gruppo per la doppia seduta di domani. I lupi lavoreranno al mattino in palestra al Partenio-Lombardi mentre al pomeriggio la squadra tornerà a lavorare a porte chiuse a Torrette di Mercogliano.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar set 15, 2015 9:55 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
O pareggio è sempre buono... Ricordatevelo hihihi
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar set 15, 2015 9:56 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab ott 06, 2007 7:28 am Messaggi: 3983 Località: Cittadino del mondo
|
_________________ Se non vuoi perdere non giocare, ma se non giochi non ti diverti. Dai allora giochiamo. Tutti gli uomini sono intelligenti, cambia solo il loro grado di intelligenza. Io non perdo mai, o vinco o imparo.
|
| mar set 15, 2015 11:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
adolfo ha scritto: Sicuramente Tomas, c'erano certamente delle scorie, ma di solito la difficoltà nello scrollarsele di dosso sono dovute ad un ambiente "pesante" che ti fa mette un macigno sulla testa su una gara che nessuno voleva perdere. La squadra certamente voleva vincere, i tifosi più di loro. Ma sarà anche per il fatto che era la prima gara, questa volta l'ambiente non ha caricato di tensione la squadra ma, anzi, ricordo che in quell'inferno fu anche applaudita fine gara. Con questo non sto dicendo che non accusavano la sconfitta, ma se quella sconfitta in un momento tutto sommato sereno ha causato quello squallore di sabato per almeno 70min, allora c'è da preoccuparsi un bel pò su una fragilità mentale oltre che tecnica (in difesa). Lo dico perchè un conto è perdere quando non comprometti nulla e la piazza "te la concede", ma quando si inizierà a fare sul serio e i pt conteranno davvero tanto che faremo? Per quanto visto possono tranquillamente capitare più sconfitte consecutive...a quel punto sappiamo benissimo quanto poi diventi un serio problema giocare in casa in un ambiente che ti rompe il ca**o ad ogni palla sbagliata (ovviamente nessuno se lo augura) e a quel punto come la metteremo? Non è tanto buona come prospettiva la tua pur lucida e giusta analisi....non concordi? mah adò sarà anche che le prime giornate non sai mai a che punto stai e iniziare con una sconfitta, cosa che ad avellino erano anni che non succedeva, forse non ci eravamo più abituati...i cambiamenti in questa estate sono stati tanti a partire dall'allenatore...molte abitudini sono andate via come il modo di giocare e interpretare le partite...abituarsi in una nuova dimensione e ripartire in questo anno 0 non è facile e lo vediamo anche a livelli più alti dei nostri, Juventus...credo che un po' di nervosismo, frenesia forse è anche normale...sabato si è esorditi in casa e ti trovi un avversario che fin dal primo minuto ha aggredito la partita...io penso che ci può stare questo nervosismo dove tornano a galla anche le scorie del derby...con la gara di sabato, secondo me, abbiamo rotto il ghiaccio e sono convinto che martedi faremo un altro tipo di partita in casa....molto scolasticamente parlando diciamo che l'avellino la paragono ad un ragazzo timido che è al primo giorno di superiori...e ritengo che Cagliari e le altre due gare toste che ci aspettano nella prossima settimana arrivano al punto giusto, per calarci al meglio nel campionato e ritrovare la giusta concentrazione
|
| mer set 16, 2015 12:26 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Questo sicuramente....tuttavia spero di sbagliarmi e soprattutto che qualche miglioramento difensivo inizi ad emergere altrimenti, lo dico davvero a malincuore, per le prossime 3 gare la vedo nera per fare qualche punto. Ho visto un pò in giro e per esempio anche un Novara (che sulla carta sarebbe la più abbordabile delle prossime 3 giocandola anche in casa) mi sembra giochi col 4-3-3 che proprio non riusciamo ad arginare. Cagliari e Bari sono nettamente più forti sulla carta....non c'è che dire, dobbiamo sovvertire i pronostici.... 
|
| mer set 16, 2015 1:13 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
dobbiamo fare l'Avellino adò 
|
| mer set 16, 2015 10:46 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Rastelli: "Anni intensi e di soddisfazioni ad Avellino" .
Massimo Rastelli parla della sfida contro il suo passato. L'allenatore del Cagliari a pochi giorni dal match del Sant'Elia afferma: "Non sono emozionato per questa partita. Lo sarei stato sicuramente se fossi andato a giocare ad Avellino" ha affermato Rastelli ai microfoni di Radiolina. "In casa abbiamo lo stadio pieno che tiferà per noi. Non è una partita come le altre, questo è fuori discussione" ha poi aggiunto, prima di avviarsi a concludere: "Ad Avellino ho trascorso tre anni intensi con grandi risultati e soddisfazioni
|
| mer set 16, 2015 11:41 am |
|
|