Oggi è mar apr 21, 2026 6:10 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
post partita salernitana vs avellino 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: post partita salernitana vs avellino
Altra cosa : l'arbitro. Non vedevo una partita arbitrata così bene da una vita. Smettiamola di cadere nel vittimismo, ancor prima che le gare siano iniziate.

lun set 07, 2015 5:49 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Discorsi tutto sommato lineari e concordo soprattutto su Gavazzi trequartista che, secondo me, oltre a permettere un uomo più di copertura dietro, parteciperebbe lui stesso più di Insigne in fase di non possesso. Concordo meno su Zito perchè per me resta l'unico a spaccare le partite e comunque un altro che partecipi da dietro lo dobbiamo pur avere! Io dico che se questo Bastien è ciò che si dice allora si potrebbe avere tanto già con lui, portando Arini nel suo ruolo naturale a dx e con appunto Gavazzi sulla trequarti.
Non l'ho mai visto, ma mi descrivevano questo Bastien proprio come quel mediano con discreti piedi davanti la difesa, quindi principalmente di copertura ma con più visione di gioco di Arini...vedremo!
Purtroppo non concordo sulla difesa....per me non sarà questione di tempo perchè sono 10 gare che vedo sempre gli stessi errori. Per me il paragone con quelle 3-4 gare citate dello scorso anno non regge, perchè allora potrei portare il quasi 50% delle gare disputate in cui non abbiamo subito goal. Quindi, secondo te, questa è una difesa che sarà in grado di non subire reti per una ventina di gare? Io dico no...cosi come però concordo quando dici che troviamo molto di più la porta. Però ieri ho avuto la sensazione dello scorso anno...non finalizziamo!! Con la differenza adesso di una difesa peggiore! Chiosa potrebbe funzionare...ma perdiamo in cm e ci scopriremmo in un altro fattore! Spero che tu abbia ragione sull'aspetto difensivo e che si tratti solo di tempo....ma ho l'impressione che sia questione proprio di uomini. Resta il fatto che nella fase offensiva siamo piacevoli da vedere....e calcolando che abbiamo fuori Gigi non potremo che migliorare. Il tutto, ovviamente, per i 50pt!

lun set 07, 2015 5:59 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Arini è bravo nell'interdizione ma non può sopperire la mancanza di un centrocampista in grado di far cambiar passo a centrocampo tipo Sbaffo alla squadra e sulle fascie si soffre maledettamente. Squadra incompleta

lun set 07, 2015 7:12 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Dico la mia dalla parte opposta a voi....

- 3-1 severo. ma quando crei 6 palle goal, ne metti 3 vuol dire che sei in giornata di grazia almeno in avanti.

- dopo l'1-1 di Trotta, ho temuto sulla tenuta mentale di Strakosha. ho pensato ad una vs goleada, invece il giovane zitto zitto
si è difeso bene

- avete fatto per lunghi tratti la partita, e potevate anche vincerla, però se in panca c'era Rastelli, credo che non sarebbe stato cosi....

- Trotta buonissimo giocatore, ma l'ho visto egoista. non so se sta scazzato per la mancata cessione o perchè gioca proprio cosi. da esterno mi ha dato l'impressione di quello che almeno una volta la vuole mettere dentro per mettersi in mostra per altre piazze.

- Nitryanski imbarazzante.... spero che sia solo una questione di condizione fisica

- Zito ed Arini, li vorrei di corsa, anche se abbiamo gente come Sciaudone, Pestrin e Moro

- Av e Sa, sono due buone squadre, spero in una pronta salvezza, per poi divertirsi. non faccio nessuna pre tattica, perchè leggendo i nomi che hanno Bari, Cesena e Cagliari, signori me la faccio un pò sotto....però Carpi e Frosinone insegnano..... e chissà che .....

- Chiffi non si può dire nulla, anche se alcune decisioni mi hanno sconcertato, specie quando un vs giocatore stava portando via la spalla di Troianello e lui non fischia nulla....se non erro applica la regola del vantaggio...

in bocca al lupo per sabato

lun set 07, 2015 7:57 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ciao Pietrastornina....io dico che invece ho visto 2 difese imbarazzanti (per non dire indecenti) per una categoria come la B!!
Non so voi come vi siete espressi nelle altre gare tra amichevoli e coppa, magari sarà stata la nostra fase offensiva che comunque ci porta a creare tantissimo, ma le difese viste ieri non porteranno queste squadre da nessuna parte!! Perchè? Perchè entrambi gli attacchi visti ieri raramente riusciranno a farne uno più degli avversari e quando parlo uno in più parto da almeno 2 reti a gara da realizzare!!!
Hai detto bene....io per la verità non ho contato 6 palle goal vostre, ma resta il fatto che davanti siete stati in giornata di grazia realizzando una percentuale altissima rispetto a quanto creato (non dimentichiamo la complicità dei nostri terzini!).
Dovendo giudicare solo per quanto visto mi fotterei dalla paura, ma per i 50pt e non certo per chi ancora oggi ha il coraggio di parlare di altro. Per fortuna siamo solo alla prima, ci sono altre 41 gare e c'è anche tutto il tempo per migliorare.
Il punto chiave è proprio nella parte finale del tuo intervento e questo vale per entrambe....in una gara a viso aperto come quella di ieri tra 2 squadre che grosso modo si equivalgono (per me potenzialmente avete qualcosina in più...fino a dicembre :wink: ) ne beneficiano lo spettacolo e quindi gli spettatori ed infatti ieri è stata forse la gara più bella di giornata! Però quando affronti quelle squadre citate dove i livelli sono impari, giocando come ieri rischi il massacro e non solo la sconfitta!! Perchè sono squadre esperte, con grossi difensori e attacchi da paura che non potranno che accentuare le lacune e i problemi mostrati!

lun set 07, 2015 8:28 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

devo anche dire che in questa prima giornata solo le squadre accreditate alla promozione diretta si sono confermate già a buon punto...cagliari, cesena, livorno ci metto il Bari anche se hanno una difesa non solida si sono confermate pronte, le altre chi più chi meno hanno confermato lacune chi offensivamente chi difensivamente....insomma non solo salernitana e avellino ieri hanno mostrato crepe in difesa quindi credo che qualche meccanismo li dietro vada oliato e questo vale anche per noi...che poi quest'anno il 50% delle gare non finiscono inviolate forse non è del tutto strano, quando rastelli è passato con la difesa a 4 ovvero nel ritorno subivamo un gol a partita con Pisacane ed Ely e il problema che noi non la buttavamo...ora con Tesser almeno questo problema dovrebbe essere superato, almeno si spera...però quanto hai gente come zito, tavano, trotta, insigne, gavazzi e con il passare delle giornate con un'intesa maggiore si potrà fare meglio, anche con una condizione maggiore e con la speranza che Trotta si toglie i panni di "maradona" e del "faccio tutto io" tornando umile e mettendosi al servizio della squadra perchè a pensare al suo tiro in curva con gavazzi SOLO e ripeto SOLO sul dischetto quando mancavano 20 minuti alla fine della partita mi fa bestemmiare ancora tantissimo...cmq io rimangono dell'idea che a centrocampo Tesser senza cambiare il modulo possa inserire qualche uomo che dia più equilibrio...come ho detto e siamo quasi tutti d'accordo sabato mi piacerebbe vedere Gavazzi sulla trequarti uno proprio perchè abbiamo un uomo in più che possa coprire, un tipo alla Vidal diciamo, e due perchè puoi dirottare Insigne in attacco... io sabato azzarderei in attacco questo tridente: Gavazzi dietro e insigne e trotta con tavano da mettere nel secondo tempo, è una mia idea ovviamente

mar set 08, 2015 12:19 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Riassuntino:

Se Bastien non é buono o ancora acerbo, allora Gavazzi trequartista.
Arini sul lato davanti a Nitriansky, almeno contiene gli avversari e lo sa fare,visto che i terzini sono quello che sono.
Speriamo che Tavano non faccia la fine di Togni (che adesso proverei,datemi del pazzo ma il modulo Tesser senza un 10 non si concretizza)...
La squadra deve essere più compatta.Gavazzi decentratissimo e dimenticato nella costruzione del gioco o per lo meno renderebbe di più,molto di più).
Tesser...Adolfo mi ha messo l'etichetta di quelli che "alluccano" troppo presto... :mrgreen:
Ma se ha i giocatori da due mesi e mezzo davanti a lui,non ha visto che il ruolo del trequartista non puó farlo Soumaré, non puó farlo Insigne,non puó farlo Tutino,...ecc...
Allora chi dovrebbe farlo?domanda...
Risposta:Tesser sei tu l'allenatore,ma io già ho sentito dire da parte tua che questa é la Vera partita e che fino ad adesso stavamo al camposcuola...
No no no Tesser mio!...o adatti Togni Tavano o Gavazzi o so cazzi!!!e allora cambia modulo se la società non ha voluto e poi ancora trallalà...

mar set 08, 2015 3:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Come mai che noi ce ne siamo accorti,semplici tifosi su un forum,ma tu che fai l'allenatore non lo hai visto?
Mi dispiace, ma quanno ci vó ci vó...

mar set 08, 2015 3:27 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Aspè raga...chiariamo, secondo voi dovrebbe cambiare modulo? Secondo me no, almeno non per ora che ha tempo per vedere se riesce a quadrare ancora il cerchio.
Io le colpe maggiori le addosso alla società perchè se prendi Tesser saprai chi diavolo vai a prendere spero!! Quindi sapevi che giocava col 4-3-1-2 e soprattutto il mister NON HA MAI NASCOSTO L'IMPORTANZA DI QUEI 2 RUOLI OGGETTO DI DISCUSSIONE!
E' vero che un mister dovrebbe anche adattarsi al materiale umano a disposizione, ma questo discorso è prematuro adesso.
In questo momento le colpe sono esclusivamente della società perchè se non hai intenzione di prendere quel tipo di giocatori allora potevi tranquillamente non prendere Tesser (che lo dico adesso, a me è sembrata più una reazione di impeto a quanto accaduto il giorno prima più che una voglia vera e propria di un comunque buon mister!).
Andiamo all'oggi...non iniziamo col mettere sulla trequarti gente che non sarà mai possibile accostare a quel ruolo!! Togliamoci dalla testa Tavano trequartista e convinciamoci di ciò che è Tavano calciatore....non ha mai corso per la squadra ma se gli metti 5 palle decenti allora 3 te le finalizza perchè ha senso della porta e piede che la centra anche ad occhi chiusi! Come ha detto qualche amico, Ciccio non correva a 20 anni e lo vogliamo far correre a 36!!??
Non concordo con Gavazzi trequartista se Bastien non è all'altezza....semmai è proprio il contrario, possiamo piazzare Gavazzi sulla trequarti proprio se Bastien è ciò che si dice potendo portare Arini a dx come giustamente ipotizzato.
L'altra soluzione sarebbe D'angelo a dx con Arini in mezzo. A questo punto non disdegnerei nemmeno uno Schiavon prima stagione...l'unico per ora a cui ho visto fare benissimo le due fasi!! Lo piazzi sul centro sx e porti Zito dietro le punti che sembra il più indisciplinato ma nello stesso tempo il più pericoloso (idea mia questa, la variante più plausibile resta per me quella di Gavazzi trequartista).
Tesser disse che stava provando Insigne in quel ruolo visto che non era trequartista, Soumarè lo ha proposto, per la verità ha provato anche qualche altro....ha insomma dato segnali evidenti a chi di dovere. Tra l'altro mi sembra anche una persona che parla chiaro e ciò mi porta a pensare che nelle segrete stanze abbia messo sul tavolo discorsi chiari che noi non possiamo sapere....certo non poteva certo arrivare a dire pubblicamente che non gli hanno preso quei giocatori indicati in una rosa di nomi. Ma secondo voi, per esempio, davvero non pensate che ha fatto il nome di un Viola?! Io so che aveva chiesto anche un Mazzarani per esempio....non è che si dovesse svernare la società, ma vero è che è stata bloccata dalle non uscite (non so però se sarebbero arrivati quei profili poi!).
In definitiva ipotizziamo possibili NOSTRE soluzioni, ma per ora è auspicabile farlo sul 4-3-1-2 e non altro, al max un 4-3-3 o 4-2-3-1 che sono le uniche varianti provate dal mister. Poi per variazioni che vanno oltre giusto attendere ancora... :sciarpa:

mar set 08, 2015 4:32 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

adolfo ha scritto:
Aspè raga...chiariamo, secondo voi dovrebbe cambiare modulo? Secondo me no, almeno non per ora che ha tempo per vedere se riesce a quadrare ancora il cerchio.
Io le colpe maggiori le addosso alla società perchè se prendi Tesser saprai chi diavolo vai a prendere spero!! Quindi sapevi che giocava col 4-3-1-2 e soprattutto il mister NON HA MAI NASCOSTO L'IMPORTANZA DI QUEI 2 RUOLI OGGETTO DI DISCUSSIONE!
E' vero che un mister dovrebbe anche adattarsi al materiale umano a disposizione, ma questo discorso è prematuro adesso.
In questo momento le colpe sono esclusivamente della società perchè se non hai intenzione di prendere quel tipo di giocatori allora potevi tranquillamente non prendere Tesser (che lo dico adesso, a me è sembrata più una reazione di impeto a quanto accaduto il giorno prima più che una voglia vera e propria di un comunque buon mister!).
Andiamo all'oggi...non iniziamo col mettere sulla trequarti gente che non sarà mai possibile accostare a quel ruolo!! Togliamoci dalla testa Tavano trequartista e convinciamoci di ciò che è Tavano calciatore....non ha mai corso per la squadra ma se gli metti 5 palle decenti allora 3 te le finalizza perchè ha senso della porta e piede che la centra anche ad occhi chiusi! Come ha detto qualche amico, Ciccio non correva a 20 anni e lo vogliamo far correre a 36!!??
Non concordo con Gavazzi trequartista se Bastien non è all'altezza....semmai è proprio il contrario, possiamo piazzare Gavazzi sulla trequarti proprio se Bastien è ciò che si dice potendo portare Arini a dx come giustamente ipotizzato.
L'altra soluzione sarebbe D'angelo a dx con Arini in mezzo. A questo punto non disdegnerei nemmeno uno Schiavon prima stagione...l'unico per ora a cui ho visto fare benissimo le due fasi!! Lo piazzi sul centro sx e porti Zito dietro le punti che sembra il più indisciplinato ma nello stesso tempo il più pericoloso (idea mia questa, la variante più plausibile resta per me quella di Gavazzi trequartista).
Tesser disse che stava provando Insigne in quel ruolo visto che non era trequartista, Soumarè lo ha proposto, per la verità ha provato anche qualche altro....ha insomma dato segnali evidenti a chi di dovere. Tra l'altro mi sembra anche una persona che parla chiaro e ciò mi porta a pensare che nelle segrete stanze abbia messo sul tavolo discorsi chiari che noi non possiamo sapere....certo non poteva certo arrivare a dire pubblicamente che non gli hanno preso quei giocatori indicati in una rosa di nomi. Ma secondo voi, per esempio, davvero non pensate che ha fatto il nome di un Viola?! Io so che aveva chiesto anche un Mazzarani per esempio....non è che si dovesse svernare la società, ma vero è che è stata bloccata dalle non uscite (non so però se sarebbero arrivati quei profili poi!).
In definitiva ipotizziamo possibili NOSTRE soluzioni, ma per ora è auspicabile farlo sul 4-3-1-2 e non altro, al max un 4-3-3 o 4-2-3-1 che sono le uniche varianti provate dal mister. Poi per variazioni che vanno oltre giusto attendere ancora... :sciarpa:

Adó...ti quoto ma vorrei anche precisarti che quando dicevo adatti Tavano ad un ruolo dove tocchi,e dico tocchi,palla...é tutto!
Il tuo amico ha ragione Adó...ma questo tutti noi lo sappiamo!Tavano ha 36 anni ed anche a Valencia giocava così,per quello che ha giocato...
Ma Tesser lo deve anche adattare alla panca(ma Tavano non puó fare la panca mi direte,aggio capito...),questo voglio dire,perché si gioca con un uomo in meno in questo contesto e sfido chiunque à contraddirmi...addirittura ho emesso l'ipotesi Togni,almeno fa numero e sta davanti agli avversari che scendono...un minimo di fastidio lo dà! :mrgreen:
Cambiare modulo no?ok,ma così come stanno messi sul campo manco và!...troppo offensivi(serve equilibrio,mister),ma con difesa ballerina anche perché il modulo così largo ci porta a non avere nessuno davanti alla difesa come Quarantone sottolineava qualche battuta fa...
Raramente ho visto partite come domenica dove tutto il campo era occupato!!!non so se mi spiego...giocatori lontani fra di loro e fra i reparti...la liason la faceva Zito a sinistra, ma poi...il resto...e giocando così,ribadisco,di goals ne piglieremo...e per fortuna che abbiamo Biraschi!!!senó erano più di tre papette!e non ho visto nella Salernitana un Biraschi in difesa ed é andata così...un goal solamente per noi...

É troppo presto...ok...ma se malumori per mancanza di risultati restano al di fuori dello spogliatoio,ok...ed Avellino arrivano presto queste sentenze...
Ma se poi anche lo spogliatoio quest'anno pieno zeppo di teste calde si fa prendere dal non entusiasmo,allora...
La B é lunga,certo,certissimo...ma diventa un inferno se le cose cominciano ad andare male...
Vedi Catania,Livorno,ecc...dell'anno scorso...Giocatori,qualità,ma la B é questa...difficile rimettersi in sella quando le cose vanno male...(e direi anche Bologna,altra squadra ammazzacampionato che é andata in A per concorso di circostanze...)

mar set 08, 2015 5:15 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ho rivisto la partita meglio e senza nervosismo e tensione del momento. Confermo che cosi non va. Con le squadre a specchio siamo sempre stati in inferiorità a centrocampo sulle loro ripartenze. La partita l' abbiamo fatta noi senza dubbio ma siamo stati davvero per nulla bilanciati. Confermo anche gli errori individuali e mi chiedo a cosa serve avere i cm in campo se poi non ne prendi una manco per sbaglio. Errori di posizionamento, queste cose se a 30 anni non le hai ancora capite, beh devi fare altro. In ultimo mi chiedevo come mai Biraschi fosse uscito per crampi. Ora lo so! Praticamente ha fatto il centrocampista aggiunto.
Insomma noi sembravamo i più forti senza dubbio ma non tutti, però la Salernitana ha giocato da Avellino.
Partita alla brancaleone caro Tesser.

mar set 08, 2015 6:12 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Beh...sabato è un test probante e che probabilmente calza a pennello in questo momento perchè il Modena (che in poche ore prende Galloppa perchè Bentivoglio ne avrà per 2/3 mesi!!!!!) adotta lo stesso modulo dei pesciari e cioè 4-3-3!
Vediamo se la lezione sarà servita e se in 7 giorni saranno apportati i correttivi che sicuramente saranno oggetto di attenzione in questa settimana. Se commetteremo gli stessi errori allora la risposta sarà solo una....(io già ce l'ho!).

mar set 08, 2015 8:06 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Alterati ha scritto:
ho rivisto la partita meglio e senza nervosismo e tensione del momento. Confermo che cosi non va. Con le squadre a specchio siamo sempre stati in inferiorità a centrocampo sulle loro ripartenze. La partita l' abbiamo fatta noi senza dubbio ma siamo stati davvero per nulla bilanciati. Confermo anche gli errori individuali e mi chiedo a cosa serve avere i cm in campo se poi non ne prendi una manco per sbaglio. Errori di posizionamento, queste cose se a 30 anni non le hai ancora capite, beh devi fare altro. In ultimo mi chiedevo come mai Biraschi fosse uscito per crampi. Ora lo so! Praticamente ha fatto il centrocampista aggiunto.
Insomma noi sembravamo i più forti senza dubbio ma non tutti, però la Salernitana ha giocato da Avellino.
Partita alla brancaleone caro Tesser.

:great:
Alterà!,

Mi fà piacere leggere questo tuo intervento e non perché la pensi come me, ma perché ti sei preso la briga di rivederti la partita e soprattutto di ammettere che così non và!...
A me come mister non piace, anche se spero che ci porti alto alto alto...
Peró come vedete sono obbiettivo...e per un mister d'esperienza come lui e in più con una squadra completa dal primo giorno di ritiro o quasi, non sa ancora quali uomini mettere e dove metterli(ruolo)!!!...
Perché, ok la società non ha comprato Lodi, ma lui l'organico lo conosceva già da due mesi e mezzo con slittamento del calendario ecc...
Isso che ce sta à fà?
Io direi che ha un pó di materiale in più rispetto all'anno scorso!o no?...eh eh eh,mister...
Ha anche Zito in forma dalla prima, che l'anno scorso non se poteva guardà per i primi 4 mesi...
Quando Nitriansky ioca all'allenamento, non ha visto che ce vole quaccheruno annanzi à isso che adda fà pure à fatica e Nitriansky?...Senó levalo!...a chi mette? E Rastelli comme faceva?Tesser lo sapeva che non allenava il Cagliari quest'anno...
La partita é stata bella perché é stata iocata alla brancaleone da tutte e due le squadre e ammo pigliato 3 buffettuni nui...peggio!ammo segnato un solo goal!!!normalmente partite accussì finiscono 4-3 o 5-4 o...ecc...
Accussì squilibrati e nun segnammo con Trotta Tavano Insigne Zito in campo...ahèèèè...
Spero che con il Modena(molte assenze importanti), non facimmo di Granoche il Gabionetta della domenica...perché ho letto che la partita l'ha vinta Gabionetta...ma per piacere...dico soltanto che quanno acchiappava à Biraschi annanzi,non passava no e no!!!...
Alterà, ha visto à santo Biraschi? Se non ci steva isso,quanti palloni acchiappemmo?e aggiungo,loro di Biraschi in difesa non ne avevano...
PS:un altro viste le caratteristiche che potrebbe spingere sui lati é Giron...spero che Tesser non l'abbia provato soltanto da terzino durante due mesi e mezzo...e che non lo mettesse dietro à Zito...non serve...
Arini su un lato di centrocampo l'ha provato come muro davanti ai terzini scarsi?
E Petricciuolo à questo punto non ce lo potevamo "crescere",Tesser?o forse volevi vendere le magliette di Nitriansky Alves?...
Schiavon addostà?adattalo centrale di difesa e sì che forse ti faceva la liason con il centrocampo...
Stesso discorso per D'Angelo...
Peró se si é limitato à chiedere ai giocatori il loro ruolo e a dargli fare esclusivamente quel ruolo,allora siamo nella m...a...
Nel calcio di oggi i mister bravi adattano i giocatori...non si chiede nemmeno di mettere Tavano in porta,siamo chiari...
Non sono il mister,le sue scelte avranno pure un motivo valido, ma resta il fatto che così non va,Tesser...

mar set 08, 2015 10:04 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

adolfo ha scritto:
Beh...sabato è un test probante e che probabilmente calza a pennello in questo momento perchè il Modena (che in poche ore prende Galloppa perchè Bentivoglio ne avrà per 2/3 mesi!!!!!) adotta lo stesso modulo dei pesciari e cioè 4-3-3!
Vediamo se la lezione sarà servita e se in 7 giorni saranno apportati i correttivi che sicuramente saranno oggetto di attenzione in questa settimana. Se commetteremo gli stessi errori allora la risposta sarà solo una....(io già ce l'ho!).

Dimmela nell'orecchio zitto zitto,perché non l'ho capita... :mrgreen:

mar set 08, 2015 10:05 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Semplice...che i terzini e parte dei centrali sono scarsi che diventano indecenti in una formazione che scende in campo per farne uno in più dell'avversario e non per prima non prenderle!!
Poi permettetemi....ma si può chiedere di essere più coperti (o meno spregiudicati, scegliete voi) chiedendo di mettere un Giron per fare questo?!?!! Cioè...diciamo che siamo troppo scoperti e poi ipotizziamo Giron in campo che è un altro Zito in quanto a fase difensiva??! Mi sarei aspettato discorsi tipo Chiosa terzino per Visconti, più difensore, più marcatore, ma che centra Giron in una formazione che dovrebbe essere più coperta? Tra l'altro un giocatore proveniente dalla D che deve avere tempo e tranquillità per acquisire disciplina tattica.
Ora torniamo a mettere in mezzo Petricciuolo...ma scusate, Rastelli era un co*****e che dopo un paio di presenze lo mandò via, ad Aversa erano imbecilli che finirono per mandarlo in panchina e tribuna (ad Aversa....), ora anche Tesser è un altro imbecille che lo ha di fatto bocciato dopo un paio di allenamenti?!
Mi aspettavo certe cose, ma non cosi subito....sono arrivate molto prima di quanto pensassi!
Il mister invece ha valutato molto bene il materiale a disposizione, a Terni con lo stesso modulo non era cosi scoperto dietro...forse perchè aveva difensori da B?! Nica...Giron...a me è bastato vedere il 3° goal domenica per capire che i 2 possono offrire sicuramente più spinta di Nitriansky e Visconti, ma che in fase difensiva sono pure peggio!! Giron ha grande corsa....ma signori miei in copertura davvero siamo all'abc del pallone e non parlo solo del goal in cui ha dormito da deficiente! Se andiamo ad analizzare fino in fondo la gara secondo me è vero che abbiamo prestato il fianco, ma è normale se sei tu a fare la gara e lo fai con parte dei giocatori che non sanno dare del tu al pallone. Prendiamo in analisi le 3 reti...io non ci vedo errori di reparto ma di singoli!!
Nel I° Arini regala palla cogliendo impreparata la difesa che stava salendo. Poi completa l'opera scalando fino ad arrivare sulla linea dei difensori (che erano già 3>1!!) lasciando la sua zona di competenza e quindi Gabionetta libero di battere a rete in beata solitudine. Fosse stato dove doveva stare lo avrebbe quanto meno contrastato!
Sul 2° goal abbiamo visto tutto quello che un terzino sx non deve fare!! La sagra degli errori/orrori! Su semplice rilancio dalle retrovie dimentica completamente l'uomo dandogli metri e metri di vantaggio, poi rinviene e ne commette forse una ancora più grave perchè non porta l'avversario sul piede che non predilige e che lo avrebbe anche reso innocuo di suo visto che si sarebbe dovuto allargare e al max avrebbe potuto metterla in mezzo. Gli permette di rientrare sul sx e gli lascia pure tempo e spazio incredibili da vedere in B e che permettono all'attaccante di piazzarla tranquillamente a giro sul 2° palo (ho addirittura ascoltato persone che hanno avuto il coraggio di ridire su frattali su quel goal!!!). Il tutto con la complicità di un centrale di sx che non scala sul compagno (perchè era Rea e non Zito a dover andare su Visconti in quella circostanza visto che in un 4-3-3 l'altro centrale sarebbe andato sull'uomo in mezzo all'area! Contro un 4-3-3 è uno dei centrali della zona da dove arriva l'avversario con palla a dover scalare sul terzino!!
Sul 3° poi ancora peggio con l'intero reparto a dormire sonni tranquilli...Arini e Nica che guardano Donnarumma giocare col pallone e poi andar via....Nica lo accompagna in mezzo senza nemmeno riuscire ad ostacolarlo, palla tagliata tra i 2 centrali e Giron che ancora si guarda intorno mentre Troianello (a proposito di cazzimma ed esperienza di categoria e di chi sa attaccare gli spazi) già festeggia! Quella era una palla a difesa schierata...l'errore anche qui è dei singoli che questa volta comprendono più di un calciatore con Giron il più grave!!
Sono forse sceso troppo nel tecnico, ma questo è ciò che ho visto e valutato da quel pò che posso saperne.
E a proposito di questo, ad area invertita loro non erano certamente messi meglio....solo che Gavazzi spreca 2 clamorose occasioni (ca**o...ma una volta dall'area piccola e l'altra con 7m e mezzo di porta invece di toccarla sul secondo palo la metti pure lenta in mano al portiere?!! Da Gavazzi proprio non si possono accettare questi errori!) e Trotta in almeno 2 circostanze invece di fare il Donnarumma della situazione servendo compagni completamente liberi davanti la porta (posizionati molto meglio di Troianiello sul 3-1) cerca di far parlare di se dai media dimenticando che invece stava giocando con e per una squadra!! Marcè...se non abbassi a cresta prevedo panchina da fine novembre a gennaio...quando poi te ne andrai!

mar set 08, 2015 10:58 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Sabato sera i commenti saranno diversi

mar set 08, 2015 11:34 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Speriamo Lupo40....speriamo....

mar set 08, 2015 11:54 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Speriamo...speriamo...me lo auguro...

mer set 09, 2015 10:31 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

adolfo ha scritto:
Semplice...che i terzini e parte dei centrali sono scarsi che diventano indecenti in una formazione che scende in campo per farne uno in più dell'avversario e non per prima non prenderle!!
Poi permettetemi....ma si può chiedere di essere più coperti (o meno spregiudicati, scegliete voi) chiedendo di mettere un Giron per fare questo?!?!! Cioè...diciamo che siamo troppo scoperti e poi ipotizziamo Giron in campo che è un altro Zito in quanto a fase difensiva??! Mi sarei aspettato discorsi tipo Chiosa terzino per Visconti, più difensore, più marcatore, ma che centra Giron in una formazione che dovrebbe essere più coperta? Tra l'altro un giocatore proveniente dalla D che deve avere tempo e tranquillità per acquisire disciplina tattica.
Ora torniamo a mettere in mezzo Petricciuolo...ma scusate, Rastelli era un co*****e che dopo un paio di presenze lo mandò via, ad Aversa erano imbecilli che finirono per mandarlo in panchina e tribuna (ad Aversa....), ora anche Tesser è un altro imbecille che lo ha di fatto bocciato dopo un paio di allenamenti?!
Mi aspettavo certe cose, ma non cosi subito....sono arrivate molto prima di quanto pensassi!
Il mister invece ha valutato molto bene il materiale a disposizione, a Terni con lo stesso modulo non era cosi scoperto dietro...forse perchè aveva difensori da B?! Nica...Giron...a me è bastato vedere il 3° goal domenica per capire che i 2 possono offrire sicuramente più spinta di Nitriansky e Visconti, ma che in fase difensiva sono pure peggio!! Giron ha grande corsa....ma signori miei in copertura davvero siamo all'abc del pallone e non parlo solo del goal in cui ha dormito da deficiente! Se andiamo ad analizzare fino in fondo la gara secondo me è vero che abbiamo prestato il fianco, ma è normale se sei tu a fare la gara e lo fai con parte dei giocatori che non sanno dare del tu al pallone. Prendiamo in analisi le 3 reti...io non ci vedo errori di reparto ma di singoli!!
Nel I° Arini regala palla cogliendo impreparata la difesa che stava salendo. Poi completa l'opera scalando fino ad arrivare sulla linea dei difensori (che erano già 3>1!!) lasciando la sua zona di competenza e quindi Gabionetta libero di battere a rete in beata solitudine. Fosse stato dove doveva stare lo avrebbe quanto meno contrastato!
Sul 2° goal abbiamo visto tutto quello che un terzino sx non deve fare!! La sagra degli errori/orrori! Su semplice rilancio dalle retrovie dimentica completamente l'uomo dandogli metri e metri di vantaggio, poi rinviene e ne commette forse una ancora più grave perchè non porta l'avversario sul piede che non predilige e che lo avrebbe anche reso innocuo di suo visto che si sarebbe dovuto allargare e al max avrebbe potuto metterla in mezzo. Gli permette di rientrare sul sx e gli lascia pure tempo e spazio incredibili da vedere in B e che permettono all'attaccante di piazzarla tranquillamente a giro sul 2° palo (ho addirittura ascoltato persone che hanno avuto il coraggio di ridire su frattali su quel goal!!!). Il tutto con la complicità di un centrale di sx che non scala sul compagno (perchè era Rea e non Zito a dover andare su Visconti in quella circostanza visto che in un 4-3-3 l'altro centrale sarebbe andato sull'uomo in mezzo all'area! Contro un 4-3-3 è uno dei centrali della zona da dove arriva l'avversario con palla a dover scalare sul terzino!!
Sul 3° poi ancora peggio con l'intero reparto a dormire sonni tranquilli...Arini e Nica che guardano Donnarumma giocare col pallone e poi andar via....Nica lo accompagna in mezzo senza nemmeno riuscire ad ostacolarlo, palla tagliata tra i 2 centrali e Giron che ancora si guarda intorno mentre Troianello (a proposito di cazzimma ed esperienza di categoria e di chi sa attaccare gli spazi) già festeggia! Quella era una palla a difesa schierata...l'errore anche qui è dei singoli che questa volta comprendono più di un calciatore con Giron il più grave!!
Sono forse sceso troppo nel tecnico, ma questo è ciò che ho visto e valutato da quel pò che posso
saperne.
E a proposito di questo, ad area invertita loro non erano certamente messi meglio....solo che Gavazzi spreca 2 clamorose occasioni (ca**o...ma una volta dall'area piccola e l'altra con 7m e mezzo di porta invece di toccarla sul secondo palo la metti pure lenta in mano al portiere?!! Da Gavazzi proprio non si possono accettare questi errori!) e Trotta in almeno 2 circostanze invece di fare il Donnarumma della situazione servendo compagni completamente liberi davanti la porta (posizionati molto meglio di Troianiello sul 3-1) cerca di far parlare di se dai media dimenticando che invece stava giocando con e per una squadra!! Marcè...se non abbassi a cresta prevedo panchina da fine novembre a gennaio...quando poi te ne andrai!

Senza fare polemica e poi chiudo...ma Adó, parlammo e Petricciuolo bocciato...ma perché la D (e non la B) Nitriansky che conoscimmo...ma sinceramente...à pó fà?...e se dicevo Petricciuolo, perché à parità di scarsezza, à Petricciuolo ci davano forse meno di 2000€ al mese!...(esagero forse perché non conosco le cifre...)almeno sparagnemmo...perché Nitriansky sicuramente lo stai pagando si più....poco ma sicuro...
Giron...tu la vedi più offensiva la cosa...io la vedevo "liason"...i terzini indecenti che abbiamo non sanno difendere ne proporsi...allora scusami...per lo stesso discorso di Petricciuolo fatto sopra (economico e di valorizzazione anche)...rutto pé rutto,io metto a Giron!!!...almeno corre ed é giovane...
Errori:ma Adó, al nostro livello ed anche ad altri livelli,se non si commettono errori,e quando si segna?in qualsiasi sport di squadra d'altronde, il punto avversario é frutto di un errore tuo...o no?
Comunque zero polemiche!!!bando alle ciance!!!vai Tesser e tre punti sabato!...

mer set 09, 2015 10:48 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4