|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:57 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Calciomercato Avellino 2014/2015: conferme, voci, bufale
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
 Re: Calciomercato Avellino 2014/2015: conferme, voci, bufale
L’Avellino continua a sondare il mercato dove potrebbe concretizzarsi l’interesse per Busellato in scadenza di contratto con il Cittadella.
L’Avellino ha messo nel mirinoMassimiliano Busellato per rinforzare la linea mediana a partire dalla prossima stagione. Il centrocampista classe ’93 ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Cittadella invischiato nella bagarre salvezza al terzultimo posto e a forte rischio retrocessione. Il calciatore piace al club del presidente Walter Taccone che fiuta un altro affare a costo zero dopo quelli relativi agli ingaggi di Milan Nitriansky e Davide Biraschi da ufficializzare alla riapertura del mercato.
Busellato è cresciuto nel settore giovanile della società patavina e, nonostante la giovane età, ha già disputato quattro campionato di Serie B da titolare in maglia granata. Oltre 100 le presenze in campionato condite da 6 realizzazioni. Abile negli inserimenti e dotato di un buon piede, il centrocampista che vanta anche una presenza nell’Under 21 azzurra nelle prossime settimane potrebbe ricevere le avances della società irpina.
Di pari passo con le attenzioni rivolte a Busellato vanno quelle mostrate da alcuni mesi a questa parte ad Alessandro Mastallli. Per il 19enne centrocampista della Primavera del Milan, però, è stato già imbastito un discorso con il direttore sportivo dei rossoneri Rocco Maiorino ed i segnali giunti nelle ultime settimane sono incoraggianti.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mer mag 20, 2015 9:06 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Comunque vada spero che non venga smantellata la squadra ma solo ritoccata lo stretto necessario possibilmente a centrocampo. Probabilmente non ricordo da decenni un attaccamento del genere. Oltre agli storici quest anno si è aggiunto Comi che personalmente nominerei lupo a vita e pure Mokulu. Presidente mi raccomando!!!!!! 
|
| mer mag 27, 2015 6:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Alterati, a bocce ferme approfondiremo i discorsi nel dettaglio. Concordo ovviamente col tuo concetto, soprattutto sul centrocampo anche a costo di qualche cessione "importante" nello stesso reparto! Però giocoforza tanti andranno via, qualcuno dei quali sicuramente devastante per noi!! Ovviamente parlo di Ely che faremo fatica a sostituire! Ci sono i prestiti di Chiosa, Gomis, Kone, Almici, Sbaffo, Comi, Filkor. Abbiamo Fabbro in scadenza e le situazioni da verificare di Angeli, Bittante e Regoli. Su qualche prestito abbiamo un diritto di riscatto (tra questi Sbaffo). Detto di Ely, temo molto la situazione di Pisacane che sembra cominci ad avere un buon mercato in A (onestamente una categoria che meriterebbe!!), non so se riusciremo a trattenerlo! Viste le tante partenze serviranno altrettanti arrivi, qualcuno di questi dovrà essere di assoluto valore per la B....per la B...... 
|
| mer mag 27, 2015 8:53 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
adolfo ha scritto: Alterati, a bocce ferme approfondiremo i discorsi nel dettaglio. Concordo ovviamente col tuo concetto, soprattutto sul centrocampo anche a costo di qualche cessione "importante" nello stesso reparto! Però giocoforza tanti andranno via, qualcuno dei quali sicuramente devastante per noi!! Ovviamente parlo di Ely che faremo fatica a sostituire! Ci sono i prestiti di Chiosa, Gomis, Kone, Almici, Sbaffo, Comi, Filkor. Abbiamo Fabbro in scadenza e le situazioni da verificare di Angeli, Bittante e Regoli. Su qualche prestito abbiamo un diritto di riscatto (tra questi Sbaffo). Detto di Ely, temo molto la situazione di Pisacane che sembra cominci ad avere un buon mercato in A (onestamente una categoria che meriterebbe!!), non so se riusciremo a trattenerlo! Viste le tante partenze serviranno altrettanti arrivi, qualcuno di questi dovrà essere di assoluto valore per la B....per la B......  Per quanto ne so prestito secco sono solo Gomis e Chiosa magari però mi sbaglio. Insomma c' ampio margine per non buttare tutto a mare. Poi è certo che molto dipende da cosa accadrà. Il mio era un riferimento a coloro i quali si stanno completamente identificando con l ambiente e ad Avellino si sa non è affatto facile. Quest anno invece abbondano ed io fossi il presidente ci penserei mille volte prima di monetizzare.
|
| mer mag 27, 2015 9:34 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Tante società pensano a Togni: sul calciatore anche Ternana e Cittadella
Una stagione importante, passata in prestito alla Spal per ritrovare lo smalto di un tempo. Dopo aver disputato un campionato di alto livello in prestito, il centrocampista ex Pescara si appresta a tornare ad Avellino. Il futuro di Togni potrebbe però essere nuovamente lontano dal Partenio-Lombardi. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal portale Tuttomercatoweb.com, sulle tracce del calciatore ci sarebbero diverse società di Serie B e Lega Pro. Noto ormai da tempo l'interesse di Crotone e Lanciano, nelle ultime ore si sarebbero fatte avanti anche Ternana e Cittadella. In futuro ci potrebbero essere così degli importanti aggiornamenti sulla vicenda, anche se l'ultima decisione spetterà comunque all'Avellino.
|
| gio mag 28, 2015 8:20 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Comincia la pubblicità dei procuratori
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| gio mag 28, 2015 8:44 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
Io non mi farei prendere dall'entusiasmo del momento. Credo che abbiamo bisogno di un bel po' d'innesti e di mandar via parecchia gente. Concordo che l'urgenza è a centrocampo, dove abbiamo un chiaro deficit di qualità. Poi passerei a metter mano all'attacco : i numeri parlano chiaro. Siamo stitici. Certo finchè non avremo un buon parco di calciatori di proprietà, l'allestimento della squadra sarà sempre condizionato dai prestiti. Naturalmente questi discorsi valgono per la B. Altro non diciamo, ovviamente ...... 
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| gio mag 28, 2015 12:30 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Verde Roma ha scritto: Io non mi farei prendere dall'entusiasmo del momento. Credo che abbiamo bisogno di un bel po' d'innesti e di mandar via parecchia gente. Concordo che l'urgenza è a centrocampo, dove abbiamo un chiaro deficit di qualità. Poi passerei a metter mano all'attacco : i numeri parlano chiaro. Siamo stitici. Certo finchè non avremo un buon parco di calciatori di proprietà, l'allestimento della squadra sarà sempre condizionato dai prestiti. Naturalmente questi discorsi valgono per la B. Altro non diciamo, ovviamente ......  Intanto Frattali, Pisacane, Visconti, Zito, D'Angelo, Arini, Schiavon, Castaldo, Trotta (solo per citarne alcuni) sono nostri. In caso di serie B sono un'ottima base da cui ripartire. Discorso diverso in caso di Ma di questo ne riparleremo dopo il 9 giugno 
|
| gio mag 28, 2015 4:58 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Alterati ha scritto: adolfo ha scritto: Alterati, a bocce ferme approfondiremo i discorsi nel dettaglio. Concordo ovviamente col tuo concetto, soprattutto sul centrocampo anche a costo di qualche cessione "importante" nello stesso reparto! Però giocoforza tanti andranno via, qualcuno dei quali sicuramente devastante per noi!! Ovviamente parlo di Ely che faremo fatica a sostituire! Ci sono i prestiti di Chiosa, Gomis, Kone, Almici, Sbaffo, Comi, Filkor. Abbiamo Fabbro in scadenza e le situazioni da verificare di Angeli, Bittante e Regoli. Su qualche prestito abbiamo un diritto di riscatto (tra questi Sbaffo). Detto di Ely, temo molto la situazione di Pisacane che sembra cominci ad avere un buon mercato in A (onestamente una categoria che meriterebbe!!), non so se riusciremo a trattenerlo! Viste le tante partenze serviranno altrettanti arrivi, qualcuno di questi dovrà essere di assoluto valore per la B....per la B......  Per quanto ne so prestito secco sono solo Gomis e Chiosa magari però mi sbaglio. Insomma c' ampio margine per non buttare tutto a mare. Poi è certo che molto dipende da cosa accadrà. Il mio era un riferimento a coloro i quali si stanno completamente identificando con l ambiente e ad Avellino si sa non è affatto facile. Quest anno invece abbondano ed io fossi il presidente ci penserei mille volte prima di monetizzare. Incominciamo a fare un pò di chiarezza, i comunicati parlano da soli, Comi e Kone sono prestiti secchi: L’A.S. Avellino comunica di aver definito l’ingaggio dal Milan, con la formula del prestito, dell’attaccante Gianmario Comi, 22 anni compiuti lo scorso 3 maggio. L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista Moussa Konè. Nato ad Anyama (Costa d'Avorio) il 12 febbraio 1990 Diverso il discorso su sbaffo e regoli : L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Chievo Verona, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il centrocampista Alessandro Sbaffo. L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il centrocampista Paolo Regoli (con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto), 23 anni, proveniente dal Pontedera. Su almici, chiosa e gomis invece c'è l'opzione del controriscatto: L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, con opzione e controopzione di riscatto, il difensore Alberto Almici, nato l’11 novembre 1993. L’A.S. Avellino comunica l’acquisizione dal Torino, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione, del portiere Alfred Gomis, nato il 5 settembre 1993 e cresciuto nel settore giovanile del club granata. L’A.S. Avellino comunica l’acquisizione dal Torino, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione, del difensore Marco Chiosa, nato il 19 novembre 1993 e cresciuto nel settore giovanile del club granata. per Bittante è stato rinnovata la comprorietà, visto che questa opzione non esisterà più, a fine stagione o si trova una soluzione con la fiorentina, oppure si va alle buste. L’A.S. Avellino comunica di aver la rinnovato comproprietà con la Fiorentina per il difensore Luca Bittante, 21 anni il prossimo 14 agosto, che ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2017. Angeli contratto fino a fine stagione come fabbro. L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo, il centrocampista belga Arnor Angeli, nato a Bruxelles il 25 febbraio 1991. Filkor prestito secco: L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Milan, con la formula del prestito, il centrocampista ungherese Attila Filkor, 26 anni, ex Budapest, Inter, Grosseto, Sassuolo, Gallipoli. Tutto il resto è di proprietà. P.S. Questione ELY, nonostante il comunicato parli chiaro, il suo procuratore ha già dichiarato che il rinnovo per il prossimo anno è automatico solo in caso di promozione. L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato, a titolo definitivo, dal Milan, il difensore centrale Rodrigo Ely. Questione prestiti: ARRIGHINI L'A.S. Avellino comunica di aver ceduto l'attaccante Andrea Arrighini al Pisa, fino al termine della stagione in corso, con la formula del prestito oneroso con opzione e controopzione di riscatto. Togni: L’A.S. Avellino comunica di aver ceduto alla Spal, con la formula del prestito, il centrocampista Romulo Eugenio Togni. Pozzebon: L’A.S. Avellino comunica di aver ceduto l’attaccante Demiro Pozzebon a L’Aquila Calcio, con la formula del prestito. Petricciuolo: L’A.S. Avellino comunica di aver ceduto all’Aversa Normanna, con la formula del prestito, il terzino Simone Petricciuolo
|
| gio mag 28, 2015 5:17 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
ballacoilupi ha scritto: Verde Roma ha scritto: Io non mi farei prendere dall'entusiasmo del momento. Credo che abbiamo bisogno di un bel po' d'innesti e di mandar via parecchia gente. Concordo che l'urgenza è a centrocampo, dove abbiamo un chiaro deficit di qualità. Poi passerei a metter mano all'attacco : i numeri parlano chiaro. Siamo stitici. Certo finchè non avremo un buon parco di calciatori di proprietà, l'allestimento della squadra sarà sempre condizionato dai prestiti. Naturalmente questi discorsi valgono per la B. Altro non diciamo, ovviamente ......  Intanto Frattali, Pisacane, Visconti, Zito, D'Angelo, Arini, Schiavon, Castaldo, Trotta (solo per citarne alcuni) sono nostri. In caso di serie B sono un'ottima base da cui ripartire. Discorso diverso in caso di Ma di questo ne riparleremo dopo il 9 giugno  Bene. Sono contento. Cederei tuttavia Arini e Schiavon. Non hanno ripetuto la buona annata dello scorso campionato. Di certo Arini non si è potuto giovare di spazi centrali che gli consentirono di andare in rete più di quest'anno (un solo goal). Però, non mi stancherò mai di dirlo, abbiamo bisogno di un uomo a centrocampo che abbia fosforo, piedi buoni, visione di gioco. Nun chà faccio cchiù a vverè Kone che non è caxxxo e ndovinà no passaggio a mezzo metro...e che sfaccimm... Mentre scrivo, mi rendo conto, una volta di più, di quanto eccellente sia stato il lavoro di RASTELLI, che al 28 maggio, sta ancora tenendo il sogno acceso.
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| gio mag 28, 2015 6:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
ecco me ne ricordavo due di prestiti secchi ma non ricordavo bene chi.
Comunque tornando al mal d' attacco i numeri parlano talmente chiaro che siamo perfettamente in linea con gli altri attaccanti se si considera che Mokulu e Trotta hanno giocato solo mezzo campionato. Quello che davvero è deficitario sono i gol dei centrocampisti e dei difensori. Per me Arini deve restare al 100%. Fa tanto lavoro sporco mentre l' anno scorso era più libero di inserirsi. Diciamo che abbiamo pagato molto le scelte tattiche. Zero gol su calcio da fermo non è cosa da poco. Non intendo polemizzare ora ma sono state fatte delle precise scelte a suo tempo.
|
| gio mag 28, 2015 8:10 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Piacciono Palazzi e Gnoukouri dell'Inter, ecco chi potrebbe partire a luglio
Sicuramente a poche ore dalla prima fondamentale semifinale play-off tutte le attenzioni sono spostate sul campo di gioco e all'esito finale di questo campionato, e anche in quest'ottica si farà il mercato della prossima stagione. Ma è chiaro che le prime operazioni vengono comunque portate avanti per non farsi trovare impreparati ad estate inoltrata. Detto diNitriansky e Biraschi, ormai biancoverdi da luglio, l'Avellino sta battendo anche altre piste. Piacciono molto Camara, Palazzi eGnoukouri dell'Inter, anche se il primo, come riporta anche FcInterNews.it, sembra destinato alla trattativa per portare in nerazzurro Allan. Restano in piedi le altre due trattative, per la verità non facili, visto che il centrocampo biancoverde potrebbe cambiare molto il prossimo anno.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, non dovrebbero essere rinnovati i contratti di Arini e Angeli, in scadenza; così come Kone ritornerà dal prestito all'Atalanta. Ecco che i due nerazzurri potrebbero sostituirli, ma come si diceva l'Inter non sembra intenzionata a farli partire, almeno per ora. In particolare per quanto riguarda Gnoukouri l'Avellino ha mostrato un interesse al suo agente ma al momento non ci sono trattative in piedi tra le società, anche perché così come i biancoverdi, altre società di B e non solo hanno mostrato di apprezzare le doti di Gnoukouri. Il ragazzo vorrebbe giocarsi le carte all'Inter, se la società gli farà capire che l'intezione è quella di fargli fare le ossa altrove, si valuteranno le alternative.
Rientrerà dal prestito Togni ma l'Avellino è intenzionato a trovargli un'altra sistemazione.
Dovrebbero restare tutti gli attaccanti, l'unico in dubbio è Trotta non perché l'Avellino voglia già privarsene ma perché dopo l'Europeo Under 21 potrebbero arrivare per lui offerte allettanti. AncheArrighini e Pozzebon, di rientro dai relativi prestiti, verranno nuovamente girati in Lega Pro. Il mercato è ancora alle porte, sarà una lunga estate.
|
| gio mag 28, 2015 8:28 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Anche se parecchi diranno, che per il suo bene è meglio che lascia Avellino da trionfatore.......io dico invece che dobbiamo ripartire proprio da MISTER RASTELLI......lui è la nostra garanzia! Ragazzi, lo ripeterò fino alla noia, avrà sicuramente sbagliato anche lui, chi lo mette in dubbio........ma per una piazza come la nostra lui incarna l'allenatore ideale.........lo dico col cuore in mano.......al momento non mi posso immaginare un'Avellino senza di lui.....ha fatto troppo bene il suo lavoro in questi tre anni (in una piazza esigente come la nostra).......l'artefice (principale) delle nostre gioie è lui, non commettiamo l'errore di credere a qualcos'altro!
|
| gio mag 28, 2015 11:51 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Su Rastelli il discorso è semplice: la società punta a confermarlo non fosse altro per l'altro anno di contratto che ancora ha con noi! Se arriverà un certo tipo di chiamata allora credo che qualcosa accadrà altrimenti, purtroppo per lui, credo che rimarrà e la cosa potrebbe rivelarsi un vero e proprio boomerang per lui stesso! Non starò adesso a rielencare tutti i motivi per cui il mister ha una enormità di aspetti positivi rispetto a quelli negativi riguardo alla sua avventura ad Avellino....ma a restare credo che avrebbe tutto da perdere la prossima stagione! Avrebbe tutto da perdere perchè la piazza alzerà ulteriormente l'asticella e la società non credo avrà le potenzialità per un discorso direttamente proporzionale a quella asticella. In poche parole avrebbe tutto da perdere a restare e il rischio è che ne uscirebbe anche male! Purtroppo lo stesso Taccone ha già dato avvisaglie di aspettative alte a dimostrazione che le lezioni non sono servite. E' il presidente e sarà libero di dire ciò che vuole, ma siamo sempre al solito discorso.....!!! Se dice, come ha detto, che arriveranno 3/4 giocatori in grado di giocare tranquillamente sia in A che in B (e che poi eventualmente arriverebbero altri 3/4 di assoluto valore nel caso di miracolo) significa almeno a casa mia che quei 3/4 in grado di giocare in entrambe le categorie sono giocatori di grande valore per la B!!! Voi credete a questa cosa? Io ci spero perchè non mi costa nulla e cambierebbe anche un certo tipo di discorso su mister Rastelli, ma la realtà e i precedenti mi portano francamente a pensare a cose ben diverse. Poi mai dire mai....ma resto alla speranza che è meglio.
|
| ven mag 29, 2015 12:42 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
adolfo ha scritto: Su Rastelli il discorso è semplice: la società punta a confermarlo non fosse altro per l'altro anno di contratto che ancora ha con noi! Se arriverà un certo tipo di chiamata allora credo che qualcosa accadrà altrimenti, purtroppo per lui, credo che rimarrà e la cosa potrebbe rivelarsi un vero e proprio boomerang per lui stesso! Non starò adesso a rielencare tutti i motivi per cui il mister ha una enormità di aspetti positivi rispetto a quelli negativi riguardo alla sua avventura ad Avellino....ma a restare credo che avrebbe tutto da perdere la prossima stagione! Avrebbe tutto da perdere perchè la piazza alzerà ulteriormente l'asticella e la società non credo avrà le potenzialità per un discorso direttamente proporzionale a quella asticella. In poche parole avrebbe tutto da perdere a restare e il rischio è che ne uscirebbe anche male! Purtroppo lo stesso Taccone ha già dato avvisaglie di aspettative alte a dimostrazione che le lezioni non sono servite. E' il presidente e sarà libero di dire ciò che vuole, ma siamo sempre al solito discorso.....!!! Se dice, come ha detto, che arriveranno 3/4 giocatori in grado di giocare tranquillamente sia in A che in B (e che poi eventualmente arriverebbero altri 3/4 di assoluto valore nel caso di miracolo) significa almeno a casa mia che quei 3/4 in grado di giocare in entrambe le categorie sono giocatori di grande valore per la B!!! Voi credete a questa cosa? Io ci spero perchè non mi costa nulla e cambierebbe anche un certo tipo di discorso su mister Rastelli, ma la realtà e i precedenti mi portano francamente a pensare a cose ben diverse. Poi mai dire mai....ma resto alla speranza che è meglio. Io credo che in linea di principio, per essere come dice Taccone, "giocatori in grado di giocare tranquillamente sia in A che in B", debbano essere calciatori di SERIE A. Punto. Comunque io non sono pessimista sul prossimo campionato (ragioniamo sulla B ..  ). Credo che questi due anni hanno dimostrato che non ci vuole assolutamente una corazzata per approdare in Serie A, bensì una buona rosa e continuità di rendimento. E chiaramente, come in tutte le cose della vita, un po' di sano C U L O ...
|
| ven mag 29, 2015 8:43 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Atalanta, osservatori ad Avellino: nel mirino Ely e Comi
Caccia al colpo ad Avellino per l'Atalanta di Edy Reja. La notizia arriva dalle frequenze di Gazzetta Tv: osservatori di casa orobica, erano presenti al play-off di B tra gli irpini e lo Spezia, con due giocatori in particolare nel mirino. Il primo è Rodrigo Ely, difensore in scadenza di contratto. Il secondo è il centravanti Gianmario Comi, in prestito in Campania e di proprietà del Milan.
|
| ven mag 29, 2015 9:16 am |
|
|