Oggi è mar apr 21, 2026 2:52 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Avellino-Trapani 1-1 : bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ? 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Avellino-Trapani 1-1 : bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ?
Rammarico per un'eventuale migliore posizione della griglia play-off o comunque gioia per il raggiungimento di un obbiettivo che ci lascia in ogni caso la possibilità di sognare ? Io propendo per la seconda . Lo vedo mezzo pieno. Difficilmente chi precede venerdì topperà . Quel che mi consola è che nei play-off dovremo affrontare solo squadre forti, ovvero quelle contro le quali ci siamo espressi meglio. Chi vivrà, vedrà . . . :bv: :bv: :bv:

Ultima modifica di Verde Roma il sab mag 16, 2015 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.

sab mag 16, 2015 6:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Avellino - Trapani 1-1:bicchiere mezzo vuoto o mezzo pie
Aooooo vigorito lascia il peneviento ! Off topic necessario

sab mag 16, 2015 6:24 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio Re: Avellino - Trapani 1-1:bicchiere mezzo vuoto o mezzo pie
Verde Roma ha scritto:
Rammarico per un'eventuale migliore posizione della griglia play-off o comunque gioia per il raggiungimento di un obbiettivo che ci lascia in ogni caso la possibilità di sognare ? Io propendo per la seconda . Lo vedo mezzo pieno. Difficilmente chi precede venerdì topperà . Quel che mi consola è che nei play-off dovremo affrontare solo squadre forti, ovvero quelle contro le quali ci siamo espressi meglio. Chi vivrà, vedrà . . . :bv: :bv: :bv:

Se le affrontiamo con la lentezza e mollezza di oggi non avremo scampo.
Ma possibile che non riusciamo mai a fare una manovra in velocità, un contropiede, un attacco verticale, un tiro da fuori che inquadri la porta ?

Venerdì a Brescia possono giocare tutte le riserve, tanto arrivare al 7° o 8° posto non cambia niente.
Piuttosto utilizziamo questi 10 giorni per ricaricare le pile di chi ha tirato la carretta tutto l'anno e tiriamo fuori gli artigli perchè i play off si decidono su un episodio, a volte anche con un pò di fortuna; ma non possiamo avere un centrocampo da moviola altrimenti siamo fritti.
FORZA LUPI e FORZA AVELLINO

sab mag 16, 2015 6:30 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Avellino-Trapani 1-1 : bicchiere mezzo vuoto o mezzo pie
Ma com è che io non mi trovo mai nei giudizi?
Per me partita vera con la squadra ordinata e ben messa in campo. Quattro palle gol nitide ed un gol, di contro il Trapani un tiro dalla distanza ed un un gol al 95. Stavolta davvero c'è mancato un pizzico di fortuna. A parte che nove su dieci quella punizione inventata a tempo scaduto manco la si fa battere, ma tant' è.
Se proprio devo trovare un qualche difetto direi che ho visto qualcuno un po troppo lezioso e più tendente a giocare per se stesso che per la squadra.
Certo non ci può non essere rammarico per una squadra che per tre quarti di campionato ha stazionato tra terzo e quarto posto e che si ritrova alla penultima a doversi destreggiare tra settimo ed ottavo posto. Un vero peccato, soprattutto alla luce dello scarsissimo campionato di quest anno. L' anno scorso 59 punti eri dodicesimo, quest' anno 59 potresti essere settimo. Grandissima occasione buttata alle ortiche e non può essere diversamente quando invece di inseguire ti ritrovi a dover gestire la posizione e lo fai nel peggiore dei modi possibili. Vabbè è andata cosi, vuol dire che non eravamo pronti.
Ora abbiamo una piccolissima speranza, quasi impossibile, godiamocela e......speriamo!!!

sab mag 16, 2015 7:01 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

http://www.ottopagine.it/bn/sport/benev ... lcio.shtml

sab mag 16, 2015 7:08 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Alterati ha scritto:
Per me partita vera con la squadra ordinata e ben messa in campo. Quattro palle gol nitide ed un gol, di contro il Trapani un tiro dalla distanza ed un un gol al 95. Stavolta davvero c'è mancato un pizzico di fortuna. A parte che nove su dieci quella punizione inventata a tempo scaduto manco la si fa battere, ma tant' è.
Se proprio devo trovare un qualche difetto direi che ho visto qualcuno un po troppo lezioso e più tendente a giocare per se stesso che per la squadra.
Certo non ci può non essere rammarico per una squadra che per tre quarti di campionato ha stazionato tra terzo e quarto posto e che si ritrova alla penultima a doversi destreggiare tra settimo ed ottavo posto. Un vero peccato, soprattutto alla luce dello scarsissimo campionato di quest anno. L' anno scorso 59 punti eri dodicesimo, quest' anno 59 potresti essere settimo. Grandissima occasione buttata alle ortiche e non può essere diversamente quando invece di inseguire ti ritrovi a dover gestire la posizione e lo fai nel peggiore dei modi possibili. Vabbè è andata cosi, vuol dire che non eravamo pronti.
Ora abbiamo una piccolissima speranza, quasi impossibile, godiamocela e......speriamo!!!

Ero al Partenio e ritengo che il Trapani ci abbia fatto giocare. Non a caso dopo il nostro goal (a proposito dalla tribuna è sembrato fallo sul portiere) hanno iniziato a giocare ed hanno costruito subito qualche buona azione.
Cmq non si possono sbagliare 3/4 goal sotto porta, allucinante quelli che si è mangiati Mokulu.

Onestamente la squadra non mi è piaciuta. Serviva maggiore aggressività ed invece li ho visti molli e fatiscenti.
meno male che il Varese ed il Vicenza ci hanno dato una mano altrimenti tutto sarebbe passato per la trasferta di Brescia e non oso pensare i commenti per la mancata vittoria di oggi.
E pensare che doveva essere la madre di tutte le partite.

sab mag 16, 2015 7:19 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Alterati ha scritto:

Sulla partita hai ragione. Mokulu , a dispetto del nome, è stato davvero jellato. Ma non è col pareggio di oggi che abbiamo gettato via la possibilità di un piazzamento migliore. Andiamo e proviamoci . Rastelli sa che non può speculare. Bisognerà giocare solo per vincere.

sab mag 16, 2015 7:40 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Bicchiere mezzo pieno

Ebbene sì ci siamo .. Buttiamo come tutto il campionato altri punti al 96• roba dell'altro mondo in una partita che se avessimo vinto per 3-0 di certo non si sarebbe gridato allo scandalo. Che emozioni caro lupo. Passiamo dalle stalle (bestemmie e pugni sulla ringhiera dello stadio per quello che avevamo appena subito in campo) alla gioia di vedere Rastelli e Comi esultare come dei forsennati per i risultati arrivati in diretta sul campo di gioco. La sorte per una volta ci ha aiutato. Onore al Frosinone vederlo in serie A e' comunque un orgoglio. Le piccole iniziano a farsi strada,il calcio e' cambiato... E se fosse l'anno della rinAscitA delle "piccole"..? Noi ci saremo sempre,obiettivo stagionale raggiunto ora bisogna davvero iniziare a sognAre. Restando però umili,andare nei Play-Off come 7•\8• non è' cosa migliore,quello che sarà Sarà'. Se Dio vorrA' noi nel bene o nel male saremo sempre qua. Grazie Taccone,al solo pensiero che dopo 4/5 anni il Lupo può lottare per la serie A mi fa stropicciare gli occhi. Ed ora.. Apriamo il sipario.. Che lo spettacolo AbbiA inizio..!!!

Ultima modifica di lupo81 il dom mag 17, 2015 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.

sab mag 16, 2015 7:56 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

In 3 anni siamo passati dalla Lega Pro a giocarci la serie A.......con tutti i difetti che questa società, questo allenatore e questi giocatori hanno......non posso che dire tre sole parole: GRAZIE DI ESISTERE! :bv: :bv: :bv: :bv: :great: :great: :great: :great:

sab mag 16, 2015 8:40 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Ahooo voliss caccia' e pall l'ultimo a tutt...hahaha vAAAAAiiiii

Massimo Rastelli: "Nei Play-off chi vorrei..? il Perugia”. D'Angelo: "Con le grandi ci esaltiamo. Play-off meritati"

Al termine di un Avellino-Trapani che lascia amarezza per il risultato, ma lancia gli irpini matematicamente in zona play-off, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo l’allenatore dei lupi Massimo Rastelli, che ha commentato così il raggiungimento degli spareggi promozione: “Siamo passati dall’amarezza per il loro pareggio allo scadere, alla notizia del gol del Vicenza, che ci permette di accedere ai play-off matematicamente. Il risultato di Varese è stato sorprendente, ma ciò dimostra che tutte le squadre se la giocano fino all’ultimo, quindi dovremo stare attenti anche noi a Brescia.” Ora i ragazzi del tecnico di Torre del Greco devono solo confermare la propria posizione in classifica, avendo a disposizione la settima e l’ottava piazza: “Dobbiamo arrivare settimi, vincere con il Brescia per provare alcune cose in vista dei play-off. Il mio avversario? Vorrei incontrare il Perugia, perchè nei loro confronti c’è un forte sentimento di rivalsa, dopo la rimonta che abbiamo subito negli ultimi minuti qui al Partenio.” Quest’oggi i tifosi non hanno mai mollato e hanno sostenuto la squadra fino alla fine, nonostante il gol dei granata: “I nostri tifosi sono fondamentali, sappiamo che saranno tanti anche a Brescia e ora potranno preparare anche l’esodo per la trasferta play-off. Li aspettiamo numerosi.” Raggiante il capitano biancoverde Angelo D'Angelo: "Io ricordo la mia prima conferenza stampa a luglio dove dissi che dovevamo migliorare la posizione dello scorso anno. Adesso, comincia un mini torneo. Noi con le grandi ci esaltiamo. Personalmente mi piace sognare. Sono dell'idea che per raggiungere gli obiettivi bisogna fare un passo alla volta. Ne abbiamo passate tante. Manca una lettera, cercheremo con tutte le nostre forze di arrivarci. Ce lo meritiamo tutti. Penso che sia una gioia importante oggi. Questo traguardo è merito di tutti. E' da tanto che cercavo questo entusiasmo possiamo giocarcela. C'è molto amaro in bocca per il pareggio. Una punizione inesistente. Capita sempre a noi. Poi si sono incrociati questi risultati che ci fanno sperare. Un pizzico di nervoso negli spogliatoi c'era".

Ultima modifica di lupo81 il dom mag 17, 2015 1:24 pm, modificato 2 volte in totale.

sab mag 16, 2015 8:43 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupo81 ha scritto:
Ahooo voliss caccia' e pall l'ultimo a tutt...hahaha vAAAAAiiiii

Massimo Rastelli: "Nei Play-off chi vorrei..? il Perugia

Al termine di un Avellino-Trapani che lascia amarezza per il risultato, ma lancia gli irpini matematicamente in zona play-off, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo l’allenatore dei lupi Massimo Rastelli, che ha commentato così il raggiungimento degli spareggi promozione: “Siamo passati dall’amarezza per il loro pareggio allo scadere, alla notizia del gol del Vicenza, che ci permette di accedere ai play-off matematicamente. Il risultato di Varese è stato sorprendente, ma ciò dimostra che tutte le squadre se la giocano fino all’ultimo, quindi dovremo stare attenti anche noi a Brescia.” Ora i ragazzi del tecnico di Torre del Greco devono solo confermare la propria posizione in classifica, avendo a disposizione la settima e l’ottava piazza: “Dobbiamo arrivare settimi, vincere con il Brescia per provare alcune cose in vista dei play-off. Il mio avversario? Vorrei incontrare il Perugia, perchè nei loro confronti c’è un forte sentimento di rivalsa, dopo la rimonta che abbiamo subito negli ultimi minuti qui al Partenio.” Quest’oggi i tifosi non hanno mai mollato e hanno sostenuto la squadra fino alla fine, nonostante il gol dei granata: “I nostri tifosi sono fondamentali, sappiamo che saranno tanti anche a Brescia e ora potranno preparare anche l’esodo per la trasferta play-off. Li aspettiamo numerosi.”

Lupo81, ti dirò, che sinceramente (anche se mi rendo conto che stanno attraversando un'ottimo momento) è quello che spero anch'io.........non so perché, ma temo di più la banda "croata"..............anche perché, se non riusciremo a vincere neanche la terza partita contro di loro, vuol dire che sono veramente più bravi di noi e meritano di passare alle semifinali!

sab mag 16, 2015 8:51 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

per questioni tattiche eviterei decisamente il Perugia. :lol:

sab mag 16, 2015 9:01 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Bicchiere tutto pieno ... cosa volere di più ..... con le grandi abbiamo ottenuto sempre grandi risultati quindi sono ottimista :stica:

sab mag 16, 2015 9:33 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Da quel pareggio contro il Varese inizio un periodo bruttissimo tra la tifoseria e la nostra squadra, alla fine quel punticino è stato fondamentale per i play-off con una giornata di anticipo, pensando soprattutto a 2 cose, la prima è che dovevamo perdere contro di loro, la seconda è che se la sono giocata contro tutti e fino alla fine, complimenti a loro ma soprattutto al loro allenatore che si è dimostrato un grandissimo mister sia sotto il profilo tattico che psicologico, io lo vedrei benissimo da noi, un altro allenatore che stimo tantissimo e che potrebbe fare bene è Foscarini, la sua squadra lotta sempre fino all'ultimo, ma non solo, cerca anche di farla giocare come si deve.

sab mag 16, 2015 10:59 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lupo40....Vigorito sono almeno 3 anni che dice di lasciare appena persi i play off!! Tra qualche giorno tornerà sui suoi passi come le altre volte e rilancerà con un'altra vagonata di milioni (dai e dai prima o poi pure devono indovinà la stagione...). Con lo stadio intitolato a suo fratello non andrà da nessuna parte...certo, può almeno evitare ogni anno la solita solfa dell'andare via!
Sul primo intervento di Alterati invece mi sento di condividere in pieno. L'unico aspetto che non mi trova d'accordo riguarda la sfortuna odierna...magari la condivido su ciò che è stato un remake dello scorso anno (punizione inesistente per il Trapani nel recupero da cui scaturisce il pari!), però c'è un errore di posizione incredibile perchè non possono arrivare in 2 da soli sul secondo palo al 95'!!! Tra l'altro non ho ancora letto nulla sulla dinamica del pari....vogliamo ipotizzare cosa si sarebbe detto se tra i pali ci fosse stato Gomis??!!! Con questo non sto crocifiggendo Frattali (titolare senza problemi la prossiam stagione!), ma sto solo insinuando quella che per me (considerando anche il pareggio che realizzò l'Entella) adesso è una premeditazione acclarata su Gomis!!!
Comunque, tornando al concetto di base, non si tratta più di sfortuna perchè la porta non l'abbiamo vista per tutto il campionato!!! Non si possono sbagliare anche oggi quei goal clamorosi (capito Mokulu? e che ca**o!!)....e questo aspetto non potrà secondo me cambiare negli spareggi!!! Non è sfortuna...è proprio incapacità a buttarla dentro!!! Questo sarà un grosso problema negli spareggi perchè se becchiamo un goal possiamo considerarci fuori!!!

dom mag 17, 2015 2:27 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

L'errore sul pari del Trapani e' di Bittante che invece di guardare in faccia ed ostacolare l'avversario lo rincorre da dietro e permettetemi di dire che in quelle occasioni mentre l'avversario sta per battere tutti devono salire per metterli in fuorigioco ! Il perche' gioca Mokulu e non Trotta credo vada chiesto a Castaldo !

dom mag 17, 2015 9:29 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupo40 ha scritto:
L'errore sul pari del Trapani e' di Bittante che invece di guardare in faccia ed ostacolare l'avversario lo rincorre da dietro e permettetemi di dire che in quelle occasioni mentre l'avversario sta per battere tutti devono salire per metterli in fuorigioco ! Il perche' gioca Mokulu e non Trotta credo vada chiesto a Castaldo !

Sarà che stamattina mi sono svegliato col piede sbagliato...........ma anche questa non riesco a capirla :boh: ..........aiutatemi a capire anche a me...........

dom mag 17, 2015 10:54 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Guglielmo Tell ha scritto:
In 3 anni siamo passati dalla Lega Pro a giocarci la serie A.......con tutti i difetti che questa società, questo allenatore e questi giocatori hanno......non posso che dire tre sole parole: GRAZIE DI ESISTERE! :bv: :bv: :bv: :bv: :great: :great: :great: :great:

:applausoo: :applausoo: :applausoo: :applausoo: :applausoo: :great:

dom mag 17, 2015 1:17 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Cosmi: "L'Avellino sa come disputare i play-off". Caldara: "Contento di aver segnato questo gol". Pagliarulo: "Abbiamo sempre creduto in questo risultato"

Serse Cosmi è il primo a presentarsi in sala stampa. Il tecnico del Trapani che festeggiava la cinquecentesima partita da allenatore: "Ho vissuto la mia vita sportiva con passione, voglia e sofferenza. Era impensabile festeggiare questo traguardo in maniera leggera. Sono contento che le due squadre abbiano ottenuto nei migliori obiettivi. Certi risultati fanno pensare magari che per l'Avellino è stabilita la griglia di partenza. Capisco il rammarico per una vittoria che c'aveva in mano. E' successo anche lo scorso anno di pareggiare con il Pescara all'ultimo secondo. Le ultime tre volte che sono venuto abbiamo fatto 1 a 1". Sui play-off: "Siete esperti. Chi li ha disputati sa che conta tantissimo la condizione psicofisica Spezia e Perugia sono due piazze importanti. Due formazioni difficili. Penso che gli umbri siano un poco più complicati. Ma l'Avellino a mio parere non farà da comparsa". "C'era la consapevolezza che con un punto qui, potevamo salvarci quindi ci abbiamo creduto fino alla fine – ha detto Caldara -. Volevamo a tutti costi questo pareggio, siamo contenti per noi e soprattutto per la società e tutti i tifosi che anche oggi ci hanno seguito. Sono molto contento di aver segnato un gol così importante per la squadra, è motivo d'orgoglio per me. Il mio futuro? La cosa importante è che il Trapani sia ancora qui in serie B, l'anno prossimo si vedrà. Io mi trovo molto bene qui a Trapani, poi saranno le due società a parlare al termine della stagione. Mi piacerebbe rimanere ancora un anno per continuare a crescere perché è molto importante per me" . Questo il commento del capitano del Trapani Pagliarulo:"Oggi era troppo importante raggiungere la salvezza matematica in questo campo difficile. Ci siamo riusciti con una prestazione sofferta ma molto maschia, abbiamo lottato e cercato in tutti i modi di vincere, poi siamo andati sotto immeritatamente visto il fallo nettissimo subito da Richard. In ogni caso ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo continuato a battagliare e abbiamo trovato il gol all'ultimo secondo. La squadra ci ha creduto sempre in questa salvezza, da inizio campionato.Contro l'Avellino facciamo sempre delle belle partite, oggi volevamo a tutti i costi fare risultato, l'abbiamo conquistato sui titoli di cosa grazie ad un ragazzo che ha sempre lavorato, che si è messo a disposizione e che ha sempre voluto imparare. Per lui si prospetta sicuramente un futuro roseo, così per tanti altri nostri compagni. Si sono tutti impegnati per la causa, c'è da fare un plauso a tutta la rosa e a tutta la società".

dom mag 17, 2015 1:23 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

PAGELLE - Almici il migliore. Bene anche Sbaffo,Mokulu a parte la traversa il nulla. Rastelli NON puoi più sbagliare

Frattali 6,5 - Ennesima prova incoraggiante del portierone romano. Ancora un paio di interventi importanti.

Almici 7 - Grande prova del difensore ex Latina e Lanciano. Ennesima prestazione importante quella del calciatore scuola Atalanta. Una prova importante la sua annulla. Gli avanti del Trapani. Attento ed ordinato.

Ely 6,5 - Non soffre mai gli avanti del Trapani. Sta tornando sui livelli delle scorse settimane.

Pisacane 6,5 - Torna nel ruolo di centrale e annulla Curiale. Giocatore fondamentale per l'Avellino.

Visconti 6,5 - Disputa una buona prova, soprattutto in fase offensiva. (33' st Bittante sv) .

D’Angelo 6 - Cuore, grinta e polmoni per il capitano che gioca una gara sufficiente. (28' st Kone sv)

Arini 6 - Per lui vale lo stesso discorso di D'Angelo. Tanto cuore e Polmoni

Zito 6 - Una buona prova quella del numero tre biancovere che spesso affonda sulla corsia di appartenenza. Per lui errore grave in occasione della punizione che ha scaturito il pari siciliano. Doveva essere sostituito a 10/15 min dal termine la benzina era ormai finita

Sbaffo 7 - Buona prova del centrocampista che mette ordine in mediana. Il calciatore ex Chievo trova il suo secondo gol consecutivo. Un altro tassello per la riconferma.

Castaldo 6,5 - Ancora una volta mette la sua esperienza a servizio della squadra. Prezioso anche nei minuti finali quando si deve far scorrere i secondi.

Mokulu 5 - Un voto più di fiducia per il belga ex Bastia che non parte bene,nella ripresa riesce ad ottenere due grandissime occasioni ma che non concretizza. E' un attaccante non un difensore aggiunto,la porta deve vederla e gonfiarla spesso se no il gioco non vale la candela. Al momento unico neo di un calcio mercato invernale che con Almici e Sbaffo su tutti,non ha demeritato. Aspettiamo fiduciosi se no pronti a fargli fare le valige a fine campionato. (42' st Comi sv.)

Rastelli 6 - Sbaglia ancora con la sostituzione di D'angelo per Konè quando uno Zito non aveva ormai più benzina,cosa che lo rende poco lucido e che gli fa creare il fallo inutile per il pareggio beffa del Trapani. La sorte però lo aiuta e chiude la stagione (ormai solo una giornata al termine) nel migliore dei modi. Altro obiettivo stagionale raggiunto con lui l'Avellino passa da una magra Lega pro a giocarsi la serie A dopo 27 anni. Peccato che commette ancora errori,il pareggio al 96° del Trapani è la prova tangibile. Non levando uno Zito ormai spento indietreggia ancora la squadra e tanto per cambiare subisce l'1-1 che per fortuna sua e della squadra non ha il sapore di ENNESIMA BEFFA. Attento mister nei Play-Off non ci sono più margini di errore.

dom mag 17, 2015 1:31 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo