Oggi è mar apr 21, 2026 5:48 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Vicenza Vs Avellino 1-0 Commenti Post Partita 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Vicenza Vs Avellino 1-0 Commenti Post Partita
L'Avellino gioca ed Il Vicenza Vince...? Il lupo NON è da serie A

E' vero si è giocato e si è provato il tutto per tutto,si scende in campo con un 4-3-1-2,si continua addirittura con un 4-3-3,ma purtroppo signori miei parliamo di un attacco che fino ad ora a 7 gare dal termine,ti ha fatto a malapena 33 gol; dove 15 ne ha fatti un SOLO attaccante. Penso di aver detto tutto. Nulla da dire ai ragazzi,hanno giocato,ci hanno provato. Molto da dire a Chiosa perfetto con il Modena ma oggi va a commettere l'unica ingenuità figlia di una 3^ categoria. Fallo o non fallo,(per me NON c'era) ma Dio mio l'esperienza ti dice di buttarti a terra da che mondo è mondo l'arbitro dovrebbe favorire sempre il difensore. Se NON vuoi e/o non sai fare una cosa del genere,beh allora riprendi la posizione e non lasciare l'unico attaccante degno di questo nome oggi presente tra le fila del Vicenza,(ricordo COCCO 17 gol). Poi,se vogliamo dire che il Vicenza (squadra in crisi societaria,se non trova 2.500.000 di euro entro fine mese prenderà punti di penalizzazione) e che si chiude per 95 minuti alla "Fatevi avanti che cerchiamo di NON prenderle", è da serie A,beh... mi dispiace caro Vicenza ma dove cazz vuoi andare. Che poi mi domando e dico: "Una squadra con questi debiti viene ripescata..?" Mistero di un calcio Italiano malato. Apriamo il discorso Mister,che non voglio criticare per l'ennesima volta,ma a volte caro mio,mi fai esasperare. Punto primo non hai Zito,ok. Hai un Regoli,centrocampista di fascia che non si sa come mai chiuso nel dimenticatoio. Tutti anche le pietre sanno che Sbaffo è un trequartista puro e me lo metti come centrocampista centrale...?. Va bene decidi di usare Soumarè,ma che diamine non ha il fisico e l'esperienza di chi dovrebbe affrontare una partita da dentro o fuori per lo più in trasferta,davanti a circa 7/8.000 Vicentini...!!. Hai uno Schiavon (che quest'anno non se po guardà) ed un Konè (ih che regalo c'ia fatt Marino) che mi metti titolari con un D'angelo seduto in panca..?. Mah... Io forse esagero,ma signori miei qua se l'Avellino NON è pronto per la A,se il Vicenza stesso nemmeno lo è,Beh,purtroppo per noi,neanche il Mister sta tanto per la quale. Ora abbiamo fatto resuscitare tutti i morti (vedi Catania e Vicenza non vincevano in casa da oltre 3 mesi entrambe). Perdiamo tutti gli scontri diretti,(l'andata hai vinto con Bologna-Carpi e Livorno) al momento abbiamo vinto SOLO con il Livorno. Sinceramente dove cazz vogliamo andare...?. Pensiamo alla migliore posizione Play-off (che per me è 3° o max 4° posto). Se domani i risultati ci vanno tutti contro ci ritroveremo a -7 dal 2° posto (ormai direi da abbandonare),a - 4 dal 3° (si e no 50% delle possibilità ora per poterlo raggiungere) e magari,sprofondiamo al 6/7° posto. Pensiamo al Varese mi dite..?. Squadra ormai fallita anch'essa,con un bel -4 in classifica che forse diventerà un -6. ULTIMA in classifica attualmente. NON vincere nemmeno li,decreterebbe la fine del nostro Campionato a mio parere. Speriamo bene,ma che peccato,far salire in A magari Carpi e Vicenza (ripescato...?),sono numeri da Circo. :testata: :testata: :testata:

ven apr 10, 2015 11:55 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: Vicenza Vs Avellino 1-0 Commenti Post Partita
Un buon Avellino perde a Vicenza: 1-0 il finale del solito Cocco

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, D’Elia; Moretti (36' st Sbrissa), Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli (24' st Vita).
A disp.: Bremec, Alhassan, Spinazzola, Garcia Tena, Petagna, Camisa, Ragusa.
All.: Marino

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Kone, Arini (1' st Sbaffo), Schiavon (25' st D'Angelo); Soumarè (32' st Comi); Castaldo, Trotta.
A disp.: Bavena, Fabbro, Regoli, Vergara, Angeli, Almici.
All.: Rastelli

MARCATORI:37' pt Cocco

Arbitro: Riccardo Pinzani della sezione di Empoli
Guardalinee: Antonino Santoro della sezione di Catania e Marco Citro della sezione di Battipaglia.

NOTE: Ammoniti: Moretti, Di Gennaro (V), Chiosa, Arini, Sbaffo, Schiavon (A). Angoli: 1-0 Avellino. Rec: 4' st

Massimo Rastelli decide di affidarsi al 4-3-1-2. L'allenatore biancoverde ha deciso di rispolverrare Soumarè. Il belga che tanto aveva fatto bene nella sfida contro il Catania è stato schierato alle spalle del duo Trotta-Castaldo. Al posto di Zito appiedato dal giudice sportivo Kone.

LA GARA - Al 3' ci prova Soumarè al volo, ma il suo tiro è da dimenticare. 17' ci prova Trotta dal limite dell'area. Un buon Avellino in questa prima fase dell'incontro. 20' Laverone va al tiro, ma Gomis blocca senza problemi. 25' ci prova Schiavon dai 40 metri. Pallone che finisce oltre la traversa. L'Avellino prova a colpire in contropiede. 37' errore di Chiosa, Cocco ne approfitta e segna in diagonale. 40' su una punizine di Schiavon è Ely ad impattare di testa sul fondo. Il Vicenza è in vantaggio senza aver mai impensierito i biancoverdi.

SECONDO TEMPO - Fuori Arini dentro Sbaffo, Rastelli ridisegna un Avellino più offensivo. 5' l'Avellino sfiora il pareggio con Sbaffo hce serve Trotta. Tiro di quest'ultimo di controbalzo, Vigorito salva. 10' cross di Schiavon per la testa di Castaldo, pallone che lambisce il palo. E' un altra squadra quella biancoverde. Un Avellino che prova in tutti i modi a raggiungere il pareggio. 27' Pisacane mette al centro per Castaldo che ci prova di testa. Conclusione centrale bloccata da Vigorito. 28' Moretti ci prova su punizione dai 30 metri. Pallone alto. 32' Rastelli inserisce il terzo attaccante. Comi buttato nella mischia al posto di Soumarè. 34' su una punizione di Sbaffo mischia in area con D'Angelo che ci prova due volte, Vigorito risponde presente. I tifosi irpini incitano la squadra. 35' Di Gennaro serve in profondità Cocco, tiro da dimenticare. 43' ci prova Trotta la volo. Tiro respinto.

sab apr 11, 2015 12:12 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Rastelli: "Non meritavamo il ko. Contento di Soumarè"

Amareggiato e non poteva essere altrimenti l’allenatore dei biancoverdi Massimo Rastelli. L’Avellino cade contro il Vicenza, ma il tecnico irpino si esprime positivamente nei confronti della propria squadra: "Ci sono ancora in palio 21 punti. Speriamo, in queste ultime sette giornate di avere maggiore fortuna". L'ex allenatore di Juve Stabia e Portogruaro prosegue ancora: "Non meritavamo la sconfitta, a mio avviso già un pari ci sarebbe stato motlo stretto. Abbiamo provato a vincere la partita sin dai primi minuti di gioco". Parole al miele per la squadra: "Devo fare i complimenti ai miei uomini per l'approccio e per l'interpretazione della gara. Nel primo tempo non era facile trovare lo spazio giusto". Sul gol realizzato da Cocco, giustiziere dei biancoverdi già all’andata: "Io avrei fischiato, l'arbitro ha visto diversamente e noi dobbiamo accettarlo". Un Avellino impreciso negli ultimi metri: "I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria. Il pareggio l'avremmo meritato. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, cercando di vincere le partite. Mi auguro solo di avere un poco più di fortuna". In merito alla scelta di Soumarè su Di Gennaro uomo di maggiore qualità dei biancorossi: "Lui doveva seguirlo, è un ragazzo che ha tanta resistenza. A volte siamo stati imprecisi nel servirlo. Adesso, andiamo a Varese, per noi sarà un'altra gara molto difficile". Crede ancora nella promozione diretta l’allenatore dei biancoverd: Per me l’aspetto mentale muove tutto. Volevamo e vogliamo giocarci la promozione diretta fino alla fine. I ragazzi ci credono. Giochiamo senza assilli di classifica, abbiamo da tempo raggiunto la salvezza e in campo stiamo dando tutto quello che possiamo dare".

sab apr 11, 2015 12:14 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Marino: "L'Avellino è una squadra forte

Così invece il tecnico del Vicenza Pasquale Marino: “Abbiamo giocato una buona gara. Nel secondo tempo l’Avellino si è catapultato in avanti cercando di pareggiare i conti. Le occasioni dei biancoverdi sono nate spesso da mischie”. Sul gol di Cocco: “E’ stato bravo a fare a sportellate con Chiosa ed avere la lucidità di piazzarla bene. Oggi gli episodi sono stati favorevoli”. Sull’Avellino: “Ha tutto per fare bene. Hanno il giusto mix di giovani ed esperti”. L’ex Catania ed Udinese prosegue ancora: “In questo momento i punti valgono doppio. E’ stata una gara difficilissima tra due squadre che puntano ad arrivare il più in alto possibile,al momento il campo ha decretato che ci meritiamo il 2° posto,spero di restare in questa posizione fino alla fine,ma so che sarà molto dura”.

sab apr 11, 2015 12:17 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Pisacane: "Siamo vivi. Peccato tornare a casa senza punti. Il gol di Cocco regolare..? Non voglio più esprimermi"

Dispiaciuto il difensore Fabio Pisacane. Il calciatore ex Ternana è arrabbiato dopo il ko di Vicenza:"Abbiamo disputato una buona partita. Avevamo preparato molto bene questa sfida ed è un peccato tornare a casa a mani vuote". Sulla rete di Cocco: "Siamo in un momento chiave della stagione. Preferisco guardare a ciò che è succede sul campo più che agli arbitri". Sulla gara il mastino della retroguardia irpina afferma: "Si è visto uno spettacolo importante. Siamo vivi, bisogna guardare sempre al bicchiere mezzo pieno e ripartire con più entusiasmo di prima". Ha così concluso il difensore dopo la gara di Vicenza.

sab apr 11, 2015 12:18 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Cocco: "Non ricordo bene la dinamica del gol. L'Avellino dove puo arrivare..? spero di non incontrarla nei Play-Off"

Queste invece le parole di Andrea Cocco: “Sinceramente non mi ricordo benissimo il gol. Ho visto questa palla alta Chiosa l’ha fatta rimbalzare, mi sono aiutato con il fisico. Contento di aver sbloccato la gara. Con l’arrivo di Marino abbiamo tenuto una marcia incredibile. Vogliamo rimanere in vetta fino alla fine”. Un pari più giusto: “Magari avremmo spinto di più se fossimo stati sullo 0 a 0. Sono contento per il gol, è sempre bello segnare, specialmente se serve per portare a casa i tre punti. E’ stata una gara dura, specialmente all’inizio perché l’Avellino non ci concedeva di fare il nostro gioco. Poi siamo riusciti a prendere le misure ed è andata un po’ meglio. Ci siamo chiusi per 95 minuti..? a 7 gare dal termine contano i punti e non il bel gioco.”.

sab apr 11, 2015 12:21 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

PAGELLE - Chiosa errore fatale. Pisacane il migliore,Rastelli sempre indeciso

Gomis 6 – Non ha colpe sul gol, non rischia mai nulla.

Pisacane 6,5 – E’ il migliore del pacchetto arretrato. Non va mai in affanno. Una prova di grande qualità quella dell’ex ternano che spesso anche in anticipo prova a dare il proprio contributo in fase offensiva.

Ely 6 – Parte con il freno a mano tirato, cresce con il passare dei minuti e tira fuori la solita personalità.

Chiosa 5- Ingenuo in occasione del gol di Cocco, si riscatta su Laverone poco dopo. L’errore su Cocco però è di quelli gravi. Roba da terza categoria.

Bittante 5,5- Corre tanto sulla corsia di appartenenza, ma spesso è impreciso.

Kone 4,5 – Una gara dai due volti quella del centrocampista ivoriano che gioca un discreto primo tempo, crolla però nella ripresa. Doveva essere il "regalo" di Marino dalla serie A..? si sta trasformando nel classico "Pacco"

Arini 6 - Prestazione sufficiente quella del mediano ex Andria.

Sbaffo 6,5 – Da maggiore qualità alla mediana biancoverde. Un inserimento importante e coraggioso da parte di Massimo Rastelli che però lo mette fuori ruolo. Deve fare il trequartista con Soumarè in campo si annullano a vicenda.

Schiavon 5 – Meglio rispetto all’ultima gara, cerca di svariare per tutto il centrocampo e ma non è ancora sui livelli dello scorso anno. Il tempo passa le partite diminuiscono,quest'anno è andata male caro Eros.

D'Angelo 6 – Entra in campo con coraggio e cerca di trovare anche il gol

Soumarè 6 – Non fa respirare Di Gennaro. Ma non serve alla causa,poco incisivo davanti. Limita le giocate dell’ex Palermo e Milan,con il fantasista dei biancorossi (32' st Comi sv)

Castaldo 5 – Non è in serata, ha una occasione d’oro nella seconda frazione dove sfiora il gol di testa. Fermo da circa 1 mese nelle realizzazioni. Senza i suoi Gol l'Avellino purtroppo non va da nessuna parte. Si pretende tanto,forse troppo,da chi nasce 2^ punta.

Trotta 6 – Il gioiellino dell’Under 21 lotta tanto e ha una occasione importante nella ripresa dopo pochi minuti di gioco. Fa tutto molto bene,poi si perde alla distanza,troppe partite vicine al momento non fanno per lui.

Rastelli 5 - Troppa indecisione,sicuro nel proporre un modulo a trazione anteriore,ma sbaglia gli ingranaggi,vedi l'assenza di Sbaffo per Soumarè e/o il presentare Schiavon e Konè titolari,che quest'anno non si possono guardare. Cosi non si va da nessuna parte. Perde sistematicamente nel girone di ritorno tutti gli scontri diretti,se si vuol puntare al sogno non si puo essere mediocri. Avellino non pronto per la A...? il Condottiero purtroppo per i Lupi,nemmeno.

sab apr 11, 2015 12:28 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

C'è poco da fare: la poca qualità non la puoi compensare con la quantità.

Squadra confusa, senza un vero gioco in grado di scardinare le difese avversarie.
Purtroppo la storia si ripete. Cmq accontentiamoci di fare la serie B; sarebbe bello il ritorno in A ma non credo che la squadra e la società siano maturi per il grande salto.
Sempre Forza Lupi

:festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:

sab apr 11, 2015 1:22 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

ballacoilupi ha scritto:
C'è poco da fare: la poca qualità non la puoi compensare con la quantità.

Squadra confusa, senza un vero gioco in grado di scardinare le difese avversarie.
Purtroppo la storia si ripete. Cmq accontentiamoci di fare la serie B; sarebbe bello il ritorno in A ma non credo che la squadra e la società siano maturi per il grande salto.
Sempre Forza Lupi

:festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:

:ka: :ka: :ka: :ka: :oops:

sab apr 11, 2015 1:37 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Peccato....peccato sul serio... Il Vicenza ha vinto con un solo tiro in porta ma questa e' la dura legge del goal. Cmq non mi piace parlare delle altre squadra ma della mia .... l'Avellino ci ha messo l'anima... e nessuno puo' dire il contrario.. ma come sempre mostra i suoi limiti... tanto cuore ma qualita' mediocre, tanti per non dire quasi tutti i cross sbagliati( quando i cross vengono effettuati tipo rinvio del portiere la dice lunga sulla qualita' dei nostri esterni!! ma ve li ricordate i cross di zappacosta??) , Castaldo credo sia alla frutta, e stasera lo si e' visto benissimo....ragazzi noi non segniamo piu' almeno di un rimpallo fortunato ecc ecc, poi mettici che se andiamo sotto per noi recuperare diventa una missione impossibile!!!

CMQ IO NON MOLLO E RINGRAZIO QUESTI RAGAZZI PER QUELLO CHE STANNO FACENDO...FINO ALLA FINE IL CALCIO E' IMPREVEDIBILE E BASTA CHE LE ALTRE PERDONO UNA PARTITA E TU VINCI CHE TI RITROVI LI' AD UN PASSO NUOVAMENTE!!!
L'UNICA COSA CHE MI CHIEDO E CHIEDO A TACCONe: ma tacco' ma invece di comprare Mokulu e comi... non ti potevi tenere a GALABINOV??? ALMENO LA PORTA LA VEDEVA BENE!!!

sab apr 11, 2015 1:57 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Un altro appunto.... VOGLIO VEDERE COME FINIRA' IL CAMPIONATO IL VICENZA VISTO CHE IL PRESIDENTE NON TIENE PIU' UN EURO PER PAGARE LE SCADENZE IL 16 DI QUESTO MESE...INFATTI LUI STESSO HA DETTO CHE VUOLE VENDERE IN FRETTA E FURIA!!! Ogni anno sempre la stessa storia e la LEGA PERMETTE QUESTE COSE!!! BAH

sab apr 11, 2015 2:00 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

http://www.vicenzatoday.it/sport/cessio ... fatto.html

sab apr 11, 2015 2:05 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Quanto è diverso il clima quando sai che sei andato la e di più proprio non puoi fare semplicemente perché hai espresso il massimo. Nulla da dire. Mi dispiace solo per il fatto che contro avversari ben piu modesti del Vicenza probabilmente avremmo dovuto avere questo atteggiamento. Ora pensiamo ad un piazzamento migliore possibile in griglia play off, poi nelle partite secche tutto può accadere.

sab apr 11, 2015 11:02 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Manfredini: "Sono punti pesantissimi contro una diretta concorrente"

Così invece l'esperto difensore Thomas Manfredini, arrivato in Veneto a gennaio: "Sono punti pesanti perché abbiamo battuto una diretta concorrente raggiungendo per una notte il Bologna sperando che questa situazione duri il più a lungo possibile. E’ stata una partita molto tosta, gli avversari sono partiti forte, hanno corso tanto, non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco. Il Vicenza oggi ha saputo però metterci carattere e confermare l’idea di un grande gruppo: lo siamo e se ora siamo lì in alto qualche motivo ci sarà…”. Il difensore prosegue ancora: “Sono arrivato a Vicenza per dare una mano, è normale che io cerchi, sfruttando l’esperienza, di aiutare i più giovani. Tutti insieme dobbiamo continuare a guardare avanti per raggiungere un obiettivo importantissimo per questa città. L'Avellino dove può arrivare..? È' la squadra che ci ha messo più in difficoltà,spero di non incontrarla di nuovo ai Play-Off”.

Ultima modifica di lupo81 il sab apr 11, 2015 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.

sab apr 11, 2015 12:28 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Moretti: "L'Avellino ci ha messo in difficoltà"

Questo il commento del centrocampista Federico Moretti uno dei migliori in campo dei veneti: "Se non siamo riusciti ad esprimere un grande gioco è soprattutto per merito dell'Avellino ma siamo felicissimi di aver portato a casa i tre punti. Gli irpini ci hanno messo in difficoltà anche se dal punto di vista delle occasioni non hanno creato grossi pericoli. Partita da 0-0..? Ci può stare,ma questo è il calcio,c'è chi crea un'occasione da Gol e la mette dentro e chi con 6/7 non ne fa nemmeno uno. Bravi a resistere,fortunati ad avere uno come Cocco in squadra,che quest'anno tutto quello che tocca lo trasforma in Gol".

Ultima modifica di lupo81 il sab apr 11, 2015 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.

sab apr 11, 2015 12:31 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

è vero non abbiamo demeritato e se avessimo pareggiato nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. purtroppo come avete già sottolineato tutti in partite come queste si nota tutta la differenza, attacco sterile, incapacità di rimontare, limiti del gioco e limiti di mentalità. però lasciatemi dire che anche atleticamente ci sono dei limiti, forse sarebbe il caso di iniziare a pensare di prendere un preparatore atletico...

ci stiamo provando, continuiamo così ma non aspettiamoci altri miracoli, quelli fatti fino ad ora non sono certo pochi.

sab apr 11, 2015 12:32 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Facciamo un po mente locale

14 gare nel girone di andata l'Avellino fece 23 punti. Stesso numero nel girone di ritorno stiamo fermi a 20. Nelle ultime 7 giornate dell'andata abbiamo fatto "solo" 8 punti,fare lo stesso score in quello di ritorno ci farebbe chiudere a 60 punti troppo pochi per chi vorrebbe chiudere il campionato almeno al 4• posto. Quindi su questi ultimi 21 punti disponibili dovremo farne almeno 15. Siamo capaci..? Mah.. Ho seri dubbi. Nello stesso momento chiudere a 60 ti porterebbe si a migliorare il campionato scorso (chiuso a 59),ma ti potrebbe far chiudere addirittura al 9•\10• posto,alias Fuori da Tutto. I ragazzi per quello dimostrato fino ad oggi non se lo meritano. Noi non lo meritiamo per gli ennesimi sacrifici fatti. Spero vivamente di non dover buttare un altro campionato alle ortiche. Il 4• posto almeno non deve sfuggirci,per fare questo bisogna seriamente accelerare un po. Speriamo bene..!! Forza ragazzi.

Ultima modifica di lupo81 il sab apr 11, 2015 2:41 pm, modificato 2 volte in totale.

sab apr 11, 2015 12:41 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Purtroppo siamo scoppiati il nostro centrocampo, già privo di qualità, è ormai crollato dal punto fisico ma soprattutto mentale. Vedere kone, arini e schiavon girare per il campo come automi incapaci di impostare una azione che è una azione. Spero che Visconti torni presto a giocare perchè con Zito sono gli unici a fare un cross che è un cross e visto che i nostri attaccanti sono tutti alti e fisici, non riuscire a fare un cross per le loro teste è un suicidio.
Il nostro cammino non è semplice con tutte squadre che lottano o per i play off o per la salvezza; non vedo il nostro futuro molto roseo.
comunque sono ultra felice del campionato fatto fin ora, perchè per il secondo anno consecutivo siamo salvi, anche se non andiamo ai play off.

sab apr 11, 2015 2:16 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

se vinciamo le prossime 2 partite nulla e' perduto.

sab apr 11, 2015 4:04 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ok il fatto che il centrocampo ha perso di forza e vitalità : ma ricercare sempre il passaggio ravvicinato ed insistere nel dribbling (perdendo palla) è esasperante .
Non capisco il perchè di tutti quei passaggi inutili quando con cross, anche dalla trequarti, avresti migliori possibilità! Mah!

sab apr 11, 2015 4:08 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo