|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 4:58 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
CATANIA - AVELLINO 1- 0, COMMENTI POST GARA
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: CATANIA - AVELLINO 1- 0, COMMENTI POST GARA
Catania inguardabile a prescindere dalla vittoria di oggi. Per me sono fortemente indiziati alla retrocessione, poi magari la vittoria di oggi gli farà spiccare il volo. Certo è che secondo me anche se dovessero scappare i play out si salveranno comunque con la gara in quello schifo di ambiente (poi qualcuno spiegherà il perchè della ritardata entrata dei tifosi ospiti!!). Mi sembra che giovedi andranno a Varese..., il Catania visto oggi ne prende 3 perchè se anche noi abbiamo creato 6 occasioni allora questi stanno inguaiati seriamente! Per il Varese tranquilli...gli daremo ossigeno noi tra una ventina di giorni visto che siamo specializzati nel far risorgere gli altri. Il Perugia oggi è stato ridicolizzato nel gioco dal Crotone...noi li facemmo sembrare quasi il Real!! Questo per dire quanto siamo scarsi noi tecnicamente...a Crotone non vi dico proprio, quelle tipologie di squadra (molto molto veloci) sono quelle che soffriamo di più! Potrebbero addirittura farci a fette, poi hanno anche trovato una solidità difensiva che non avevano all'andata! Ad Alterati direi che tutto sommato la logica direbbe quanto afferma (se osi di più dovresti segnare di più). Il punto però è proprio quello...ho sempre detto che questi non sanno nemmeno come è fatta la porta (meno male che quest'anno abbiamo avuto Castaldo che l'ha inquadrata quanto mai in carriera!!), se osi di più devi concedere di più. La differenza sta negli avversari però. Finora ricordo pochi errori sotto porta degli avversari e molta bravura nei nostri difensori nel controllarli. Se concedi di più significa che, per quanto visto, dovresti subire di più a fronte di un attacco che secondo me continuerebbe a sbagliare tanto sotto porta perchè errori come quelli visti nelle ultime giornate sono incommentabili per la loro indecenza!! In gara abbiamo quasi sempre concesso poco agli avversari (come gioco ci ammazzano quasi sempre, ma nel complesso di occasioni non ne ho viste tante), quel poco o ci ha salvato Gomis e Frattali oppure ci hanno infilato. In percentuale credo che osando di più subiremmo più di quanto segneremmo. Se avessimo il Molino della situazione, il Pitone dei tempi migliori, il Luiso...giocatori che in area non ti perdonavano allora il discorso era validissimo...con questi non credo proprio!! Questi veramente avrebbero difficoltà a segnare anche senza il portiere avversario in porta!!!
|
| dom mar 29, 2015 11:14 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
adolfo ha scritto: Catania inguardabile a prescindere dalla vittoria di oggi. Per me sono fortemente indiziati alla retrocessione, poi magari la vittoria di oggi gli farà spiccare il volo. Certo è che secondo me anche se dovessero scappare i play out si salveranno comunque con la gara in quello schifo di ambiente (poi qualcuno spiegherà il perchè della ritardata entrata dei tifosi ospiti!!). Mi sembra che giovedi andranno a Varese..., il Catania visto oggi ne prende 3 perchè se anche noi abbiamo creato 6 occasioni allora questi stanno inguaiati seriamente! Per il Varese tranquilli...gli daremo ossigeno noi tra una ventina di giorni visto che siamo specializzati nel far risorgere gli altri. Il Perugia oggi è stato ridicolizzato nel gioco dal Crotone...noi li facemmo sembrare quasi il Real!! Questo per dire quanto siamo scarsi noi tecnicamente...a Crotone non vi dico proprio, quelle tipologie di squadra (molto molto veloci) sono quelle che soffriamo di più! Potrebbero addirittura farci a fette, poi hanno anche trovato una solidità difensiva che non avevano all'andata! Ad Alterati direi che tutto sommato la logica direbbe quanto afferma (se osi di più dovresti segnare di più). Il punto però è proprio quello...ho sempre detto che questi non sanno nemmeno come è fatta la porta (meno male che quest'anno abbiamo avuto Castaldo che l'ha inquadrata quanto mai in carriera!!), se osi di più devi concedere di più. La differenza sta negli avversari però. Finora ricordo pochi errori sotto porta degli avversari e molta bravura nei nostri difensori nel controllarli. Se concedi di più significa che, per quanto visto, dovresti subire di più a fronte di un attacco che secondo me continuerebbe a sbagliare tanto sotto porta perchè errori come quelli visti nelle ultime giornate sono incommentabili per la loro indecenza!! In gara abbiamo quasi sempre concesso poco agli avversari (come gioco ci ammazzano quasi sempre, ma nel complesso di occasioni non ne ho viste tante), quel poco o ci ha salvato Gomis e Frattali oppure ci hanno infilato. In percentuale credo che osando di più subiremmo più di quanto segneremmo. Se avessimo il Molino della situazione, il Pitone dei tempi migliori, il Luiso...giocatori che in area non ti perdonavano allora il discorso era validissimo...con questi non credo proprio!! Questi veramente avrebbero difficoltà a segnare anche senza il portiere avversario in porta!!! Perdonami Adolfo ma la partita di oggi non fà testo. Ci mancava qualità in campo e lo si è visto subito. Avessimo avuto in mezzo al campo Sbaffo ed in attacco Trotta forse qualche occasione la si buttava dentro. Purtoppo i giocatori tecnicamente validi sono 4/5. Se in una partita non ci sono è chiaro che buttarla dentro diventa impossibile.
|
| dom mar 29, 2015 11:42 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Siamo ancora lì nonostante tutto e dipenderà solo da noi, ci aspettano 9 partite di fuoco con la formazione titolare ora è il momento di non mollare più di prima bisogna lottare io faccio il mio fioretto cercherò di vederle dal vivo quasi tutte e 9 e tifare come non mai, adesso devono fare tutti la propria parte più di prima meglio di prima.
|
| lun mar 30, 2015 10:12 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| lun mar 30, 2015 2:56 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
ballacoilupi ha scritto: Perdonami Adolfo ma la partita di oggi non fà testo. Ci mancava qualità in campo e lo si è visto subito. Avessimo avuto in mezzo al campo Sbaffo ed in attacco Trotta forse qualche occasione la si buttava dentro. Purtoppo i giocatori tecnicamente validi sono 4/5. Se in una partita non ci sono è chiaro che buttarla dentro diventa impossibile. Hai centrato il punto principale che secondo me è la chiave del nostro campionato. Hai detto bene...tecnicamente di valido abbiamo proprio il num da te indicato (più 4 che 5...). Quindi va da se che in quel groppone siamo non dico i più scarsi ma sicuramente i meno tecnici in assoluto. Detto questo però permettimi....anche con quella qualità da te citata non mi sembra che sotto porta si sia invertita la rotta!! Sicuramente con Sbaffo e Trotta in campo la manovra ne beneficia in tutto e anche in tecnica (chi mette in dubbio questo è in malafede), però il concetto base di buttarla dentro non è migliorato nemmeno con loro perchè se poi andiamo a rivedere gare come quelle di Lanciano e col Perugia ti accorgerai che proprio Trotta ha fallito clamorosamente occasioni colossali. A Lanciano siamo stati inguardabili, ma in tutto quello squallore Trotta ad inizio ripresa ebbe 2 palle buone. La prima la fallì in modo incredibile sparando dritto in mano al portiere quando aveva l'intera porta per piazzarla e la seconda per la verità se la creò con una gran giocata e fu solo sfortuna. Col Perugia ci ha portato in vantaggio, ma ha fallito 2 volte il raddoppio in modo indecente! Io col Perugia non ho nemmeno visto questo gran Sbaffo...per carità, quelle poche volte che si "accendeva" si vedeva, ma non possiamo vivere di intermittenza, non è stato lo Sbaffo visto col Frosinone per esempio, ma non lo sto criticando. Purtroppo l'istinto del killer della rete non te lo crei....quella è una cosa che o ce l'hai dentro o non ce l'hai e noi non l'abbiamo in nessuno della rosa!! Per questo non capisco tante polemiche...a meno che davvero non si era andati via di testa credendo davvero nel 2° posto! Ma benedetto DIO, l'obiettivo erano i play-off? Ci siamo ancora pienamente dentro a 9 giornate dalla fine? Ma perchè non stringerci tutti e contribuire alla causa? Io già immagino giovedi...a parte il minimo stagionale di presenze, già so cosa sentiremo ai primi tentennamenti o errori di una squadra, ricordo, tecnicamente scarsa!! Se vogliamo mettere la squadra nella condizione in cui abbiamo messo Bittante ad inizio stagione ci vuole poco....io mi incavolo solo quando non li vedo lottare in campo (LAnciano per esempio), per il resto so misurarmi la palla sul valore della mia squadra! Dovremmo anche prepararci mentalmente alla possibilità che ci scappi un solo pt nelle prossime 2...Modena con una delle migliori difese, chi cavolo la butta dentro!!! A Vicenza pronostico per me chiuso, hanno anche perso l'ultima al Menti (con quel Carpi che secondo qualcuno è stato quasi uno scandalo perdere). Nonostante ciò saremmo comunque ancora in lotta....poi se vogliamo disfare tutto prima possiamo iniziare già da giovedi!!!!
|
| lun mar 30, 2015 4:30 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
ballacoilupi ha scritto: Il Catania se retrocede sparisce dal calcio che conta. Ad ogni modo oggi si è dimostrata una squadra da retrocessione. Se non fosse stato per il rigore non avrebbero segnato mai. Quotone a ballacoilupi 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar mar 31, 2015 7:09 am |
|
|