Oggi è mar apr 21, 2026 5:25 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Catania Vs Avellino - Domenica ore 15:00. Il Prepartita 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Catania Vs Avellino - Domenica ore 15:00. Il Prepartita
30 punti disponibili

Eh già ci stiamo mangiando le mani,ci tiriamo i capelli per quello che doveva essere e non è stato,per quello che potevamo avere e non abbiamo voluto,per quello che purtroppo tutta Avellino Crede,ma a quanto pare il Mister NO. Eventuale PROMOZIONE DIRETTA. Purtroppo non è nei canoni del Nostro Mister è questo è un dato di fatto. Non mi venite a dire il contrario,oggi che sei salvo,che dovresti avere gambe leggere e mente libera che senso ha fare quelle barricate e non tentare di chiudere la partita o almeno giocartela alla pari..?. Perchè essere sempre cosi "sparagnino" anche quando non ce n'è bisogno..?. Una volta che mi risponderà a questo,forse riuscirò a capire qualche cosa. Ora cerchiamo di metterci alle spalle l'ennesima sciagurata partita che dopo LANCIANO-CARPI-TERNANA-CROTONE-VICENZA e TRAPANI all'andata,rientrano nelle "PERLE DI SAGGEZZA" del nostro Mister. Andiamo a Catania,per noi (a livello di clima e tensioni fra le tifoserie) peggio di Bari. Squadra si costruita per il salto di categoria,con un organico di tutto rispetto,ma che è in piena zona retrocessione con la bellezza e ripeto "BELLEZZA" di 17 punti in meno. Ora caro mister se vogliamo far resuscitare altri "Morti" me lo dica adesso,perchè sinceramente non ho intenzione di sentire e/o vedere un altro sperpetuo. Ci sono 30 punti in palio,abbandonando il discorso PROMOZIONE DIRETTA che a quanto pare non fa al suo caso,(anche se resta a +4),per entrare nei Play-Off come almeno 5^/ 6^,ma io spero almeno tra 3° e 4° posto,perchè per la stagione disputata sarebbe assurdo a 10 gare dal termine lasciarsi scavalcare da magari,altre 3/4 squadre. Bisognerà almeno fare circa 18/20 punti,ne siamo capaci..?. Ci vogliamo dare una mossa o LEI si accontenta di raggiungere la quota 52/53..? sai com'è l'anno scorso ne abbiam fatti 59 di punti,pare brutto superarli..?. Sto irritato,scassato e decisamente infastidito da questo regalare punti a squadre MEDIOCRI. Ora mi domando e dico..? "Siamo capaci di farli...?" mah.... se continuiamo a mettere questo modulo alla <MENO NE PRENDIAMO MEGLIO E'> non andremo da nessuna parte. Vediamo di non DILAPIDARE quello che di buono si è creato,PADOVA DOCET. :testata: :testata: :testata:

dom mar 22, 2015 1:36 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Catania Vs Avellino - Domenica ore 15:00. Il Prepartita
Ciao Lupo81, guarda...lungi da me criticare il tuo concetto in primis perchè ognuno giustamente può e deve esprimere il proprio parere e poi perchè è innegabile che Rastelli non prediliga un gioco cosidetto offensivo (ma anche in Lega pro non mi sembra che fossimo tanto offensivi).
Detto questo però diciamo pure che la storia insegna che le cosidette squadre che puntano a obiettivi importanti hanno sempre nell'aspetto difensivo il loro punto di forza! Ovviamente capitano le dovute eccezioni come il Pescara che andò in A...ma quello era il Pescara di Zeman! Non sono certo io a ergermi a professore, ma riporto solamente parole ed esempi degli allenatori tra i più vincenti (vedi Capello, Conte, Mourinho, ecc!). E' il classico gioco della coperta corta perchè per essere offensivo devi giocoforza anche prestare il fianco e da questo punto di vista gli allenatori più vincenti non mi sembra siano propensi a farlo. Poi devi avere giocatori in grado di farlo, giocatori che abbiano tecnica e possesso e che perdino quasi mai o sbaglino pochissimi passaggi ....io queste cose non le intravedo nel nostro organico se non in max 4 giocatori.
Su un aspetto hai però pienamente ragione...arrivati a questo punto e con una salvezza in tasca si potrebbe effettivamente "liberare" mentalmente la squadra da un obiettivo "obbligatorio" che era la salvezza e dare l'input a tutti osando di più. Penso che l'offensività non è direttamente proporzionale al modulo, puoi essere estremamente offensivo anche con un 3-5-2 e magari difensivo con un 4-3-1-2, dipende da che tipo di giocatori schieri e cosa chiedi sul campo! A quel punto però subentra anche l'ambiente perchè deve avallare la liberazione mentale del gruppo a quel punto e non, come invece accade qui, rendere un obbligo i play-off! Perchè i num in questo momento dicono che i 49pt li abbiamo ottenuti con un determinato atteggiamento tattico, l'osare di più potrebbe portarti più in alto ma anche più in basso e a quel punto diciamo anche come reagirebbe la piazza....io non vedo da parte nostra la predisposizione al "ci siamo salvati, adesso vediamo dove arriviamo giocandocela a viso aperto con tutti", ma piuttosto vedo un "ci siamo salvati, adesso DOBBIAMO andare ai play-off e nemmeno da 5°/8° perchè non servirebbe a nulla"!!!
Lasciamo stare chi davvero credeva al secondo posto...quella era una bella fantasia avallata dalla matematica ma che di fatto per me non è mai stata veramente realista! Alla vigilia delle ultime 2 gare speravo innanzitutto in non sconfitte per ragioni matematiche che avrebbero tenuto a debita distanza quelle 2 (visto che per me il 2° era utopia), adesso come temevo abbiamo il Perugia alle calcagna con la prossima gara che sulla carta li vede favoriti (per la verità hanno là in mezzo forse il miglior calendario, anche se in questa B accade di tutto).
Noi dal canto nostro abbiamo 6 gare su 10 fuori tra le quali anche Bologna e Vicenza....con queste prerogative io dico che qua si rischia di uscire dalle 8 se il gruppo non si riprende perchè, questo è il mio timore maggiore, ho l'impressione che siano o stiano per scoppiare!!
Chiudo sulla previsione dei 18/20pt....con questa condizione e con 6 gare su 10 fuori ritengo sia pura utopia... :oops: :roll: ! Mettiamola sui numeri...per te l'8° posto a quanti punti dovrebbe essere "disponibile"?

dom mar 22, 2015 2:59 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

adolfo ha scritto:
Ciao Lupo81, guarda...lungi da me criticare il tuo concetto in primis perchè ognuno giustamente può e deve esprimere il proprio parere e poi perchè è innegabile che Rastelli non prediliga un gioco cosidetto offensivo (ma anche in Lega pro non mi sembra che fossimo tanto offensivi).
Detto questo però diciamo pure che la storia insegna che le cosidette squadre che puntano a obiettivi importanti hanno sempre nell'aspetto difensivo il loro punto di forza! Ovviamente capitano le dovute eccezioni come il Pescara che andò in A...ma quello era il Pescara di Zeman! Non sono certo io a ergermi a professore, ma riporto solamente parole ed esempi degli allenatori tra i più vincenti (vedi Capello, Conte, Mourinho, ecc!). E' il classico gioco della coperta corta perchè per essere offensivo devi giocoforza anche prestare il fianco e da questo punto di vista gli allenatori più vincenti non mi sembra siano propensi a farlo. Poi devi avere giocatori in grado di farlo, giocatori che abbiano tecnica e possesso e che perdino quasi mai o sbaglino pochissimi passaggi ....io queste cose non le intravedo nel nostro organico se non in max 4 giocatori.
Su un aspetto hai però pienamente ragione...arrivati a questo punto e con una salvezza in tasca si potrebbe effettivamente "liberare" mentalmente la squadra da un obiettivo "obbligatorio" che era la salvezza e dare l'input a tutti osando di più. Penso che l'offensività non è direttamente proporzionale al modulo, puoi essere estremamente offensivo anche con un 3-5-2 e magari difensivo con un 4-3-1-2, dipende da che tipo di giocatori schieri e cosa chiedi sul campo! A quel punto però subentra anche l'ambiente perchè deve avallare la liberazione mentale del gruppo a quel punto e non, come invece accade qui, rendere un obbligo i play-off! Perchè i num in questo momento dicono che i 49pt li abbiamo ottenuti con un determinato atteggiamento tattico, l'osare di più potrebbe portarti più in alto ma anche più in basso e a quel punto diciamo anche come reagirebbe la piazza....io non vedo da parte nostra la predisposizione al "ci siamo salvati, adesso vediamo dove arriviamo giocandocela a viso aperto con tutti", ma piuttosto vedo un "ci siamo salvati, adesso DOBBIAMO andare ai play-off e nemmeno da 5°/8° perchè non servirebbe a nulla"!!!
Lasciamo stare chi davvero credeva al secondo posto...quella era una bella fantasia avallata dalla matematica ma che di fatto per me non è mai stata veramente realista! Alla vigilia delle ultime 2 gare speravo innanzitutto in non sconfitte per ragioni matematiche che avrebbero tenuto a debita distanza quelle 2 (visto che per me il 2° era utopia), adesso come temevo abbiamo il Perugia alle calcagna con la prossima gara che sulla carta li vede favoriti (per la verità hanno là in mezzo forse il miglior calendario, anche se in questa B accade di tutto).
Noi dal canto nostro abbiamo 6 gare su 10 fuori tra le quali anche Bologna e Vicenza....con queste prerogative io dico che qua si rischia di uscire dalle 8 se il gruppo non si riprende perchè, questo è il mio timore maggiore, ho l'impressione che siano o stiano per scoppiare!!
Chiudo sulla previsione dei 18/20pt....con questa condizione e con 6 gare su 10 fuori ritengo sia pura utopia... :oops: :roll: ! Mettiamola sui numeri...per te l'8° posto a quanti punti dovrebbe essere "disponibile"?

Dopo un campionato che hai sostato sempre tra il 3° e il 7° posto TU saresti contento dell'8°..? Io NO. Sarebbe un peccato per tutto quello fatto in precedenza,Inoltre l'obiettivo stagionale è centrare I play-off se non entri per me è purtroppo una stagione buttata. :testata: :testata:

dom mar 22, 2015 3:30 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino: Contro il Catania costretti alla rivoluzione,assenti Trotta ed Ely con le rispettive nazionali,Sbaffo squalificato,Vergara e Visconti ancora alle prese con i propri infortuni. Zito da valutare. D'angelo al 50%

L'Avellino si lecca le ferite in vista della gara di domenica contro il Catania di Marcolin. Il tecnico biancoverde Massimo Rastelli dovrà rinunciare a Sbaffo squalificato, così come ad Ely e Trotta impegnati entrambi in nazionale. Senza dimenticare i lungo degenti Vergara e Visconti. Alla ripresa sotto la lente di ingrandimento dell'allenatore irpino ci sarà invece Antonio Zito, uscito dopo dopo 37 minuti. Il centrocampista ex Ternana ha accusato problemi ad un ginocchio che andranno valutati attraverso opportuni esami clinici. Bisognerà verificare anche le condizioni di Angelo D'Angelo. Insomma, un Avellino incerottato quello che andrà di scena a Catania

Io la farei così. Schiavon levallo a miezz. Mettiamo Regoli.

---------------------------GOMIS-------------------------

PISACANE-----------------FABBRO-----------------------CHIOSA

REGOLI-------KONE'------D'ANGELO------ARINI----------BITTANTE

----------CASTALDO---------------------COMI-------------

Ultima modifica di lupo81 il lun mar 23, 2015 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.

dom mar 22, 2015 3:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupo81 ha scritto:

Dopo un campionato che hai sostato sempre tra il 3° e il 7° posto TU saresti contento dell'8°..? Io NO. Sarebbe un peccato per tutto quello fatto in precedenza,Inoltre l'obiettivo stagionale è centrare I play-off se non entri per me è purtroppo una stagione buttata. :testata: :testata:

Questo è il guaio. :applauso: :great: Non è che hai inseguito e dando il tutto per tutto sei scoppiato. Potevi gestire, potevi andare in fuga, potevi giocartela. Eri comunque tu che comandavi e gli altri inseguivano. Invece siamo costretti a vedere una serie di partite, anche contro squadre mediocri dove arrivi molle scarico ed impaurito. Questo è inspiegabile. L' ultima partita dove ho visto l' Avellino mordere le caviglie all' avversario è stato a Livorno, poi il buoi. E non mi dite che per voi con l' Avellino al terzo posto non avete mai pensato alla promozione perchè proprio non ci credo.

dom mar 22, 2015 3:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupo81 ha scritto:
adolfo ha scritto:

Ovvio che in proiezione e dopo una stagione intera piazzato tra le prime 8 ci resterei male a non fare proprio gli spareggi. Però il punto è che io partivo e parto da una base di collocamento della nostra squadra nella migliore delle ipotesi tra il 5° e l'8° posto...quindi per il momento per me siamo ancora un tantino oltre le nostre potenzialità. Poi il non entrarci proprio è un altro discorso ma nemmeno possiamo fare ora un processo su una cosa ancora non accaduta...per quello avremo tempo eventualmente a fine campionato o dalla matematica in poi. Per ora ci siamo ancora dentro e sinceramente mi sembra che il polverone si stia alzando per l'allontanamento dalla seconda piazza perchè in tanti credevano davvero di andare in A direttamente. Lo dissi agli inizi dell'avvicinamento del secondo posto che il rischio era quello di far diventare obbligo quello che era un sogno....cosi è stato!
P.S.: scusami Alterati, ma le caviglie (e altro) mi sembra che le abbiamo morse anche col Bari e con quelle merde abbiamo giocato dopo Livorno...piccolo lapsus il tuo :sciarpa:

dom mar 22, 2015 4:27 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

No, Bari la considero una gara a parte. Pur non avendo giocato benissimo i calciatori avevano fortissime motivazioni personali che li hanno portati a quella gara.

dom mar 22, 2015 4:33 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Alterati ha scritto:
lupo81 ha scritto:

Questo è il guaio. :applauso: :great: Non è che hai inseguito e dando il tutto per tutto sei scoppiato. Potevi gestire, potevi andare in fuga, potevi giocartela. Eri comunque tu che comandavi e gli altri inseguivano. Invece siamo costretti a vedere una serie di partite, anche contro squadre mediocri dove arrivi molle scarico ed impaurito. Questo è inspiegabile. L' ultima partita dove ho visto l' Avellino mordere le caviglie all' avversario è stato a Livorno, poi il buoi. E non mi dite che per voi con l' Avellino al terzo posto non avete mai pensato alla promozione perchè proprio non ci credo.

Dopo aver visto "massacrare" il Frosinone al Partenio e la vittoria di Livorno non solo pensavo alla promozione diretta ma anche al primo posto.

Purtroppo il calcio illude ed inganna tanti innamorati della propria squadra.

lun mar 23, 2015 12:17 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

ll Catania dovrà rinunciare a Schiavi contro i lupi

Il Catania nel match contro l'Avellino dovrà rinunciare a Raffaele Schiavi. Il difensore è stato espulso per doppia ammonizione nella partita contro la Virtus Entella. L'ex calciatore del Frosinone, quindi, non ci sarà domenica nell'incontro tra etnei e biancoverdi.

Ultima modifica di lupo81 il lun mar 23, 2015 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.

lun mar 23, 2015 12:28 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

ballacoilupi ha scritto:
Alterati ha scritto:
lupo81 ha scritto:

Dopo aver visto "massacrare" il Frosinone al Partenio e la vittoria di Livorno non solo pensavo alla promozione diretta ma anche al primo posto.

Purtroppo il calcio illude ed inganna tanti innamorati della propria squadra.

Spero solo di essermi io Illuso ma non essere stato Ingannato. I conti li faremo alla fine,io mi aspetto almeno altri 18 punti per poter dire comunque grazie. Poi vediamo

lun mar 23, 2015 12:30 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Catania, tutti in ritiro per la gara contro l'Avellino.

Le acque in casa Catania sono agitate. Lo stop contro l’Entella non è piaciuto al sodalizio etneo che ha deciso di mandare la squadra in ritiro. La partita contro l'Avellino, in programma domenica alle 15, al Massimino, è fondamentale per Calaiò e compagni. La squadra di Marcolin è andata in ritiro a Torre del Grifo e vi resterà fino al match contro i lupi.

lun mar 23, 2015 12:47 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

mister x ha scritto:
Catania, tutti in ritiro per la gara contro l'Avellino.

Le acque in casa Catania sono agitate. Lo stop contro l’Entella non è piaciuto al sodalizio etneo che ha deciso di mandare la squadra in ritiro. La partita contro l'Avellino, in programma domenica alle 15, al Massimino, è fondamentale per Calaiò e compagni. La squadra di Marcolin è andata in ritiro a Torre del Grifo e vi resterà fino al match contro i lupi.

E verimm e fa resuscità stati muorti.....Abbiamo una squadra contro che ha 17 punti in meno. Di buono ha solo il NOME,perchè da poco scesa dalla serie A. Il resto con tutto l'organico e con un Rosina ed un Calaiò tra le sue fila,NON sta facendo un emerito cazz.. Quindi non iniziamo a dire verimm che amma fa. IL campo ha detto che il Catania è terzultimo,questo per me è quello che CONTA. I quarti in classifica siamo NOI e non loro, Ecco la mentalità VINCENTE che purtoppo NON ha il Mister. Questo è quello che a mio parere dovrebbe dire. "Attenzione massima perchè le partite si devono giocare,ma non scendiamo in campo a dire simm chiu scarsi perchè se cosi fosse al 4° posto stavano loro e NON NOI." :testata: :testata: :testata: La partita si deve sempre giocare,ovvio e noi con le merd... abbiamo sempre fatto figure della stessa pasta purtroppo. Ma per favore MO non partiamo sempre sconfitti,ma che diamine. Dico io siamo o non siamo la 4^ forza del campionato..?. Ma siamo o non siamo a 4 punti dalla promozione diretta..?. Ma siamo o non siamo l'AVELLINOOOOOO :bvtamb: :bv: :bvtamb: :bv: Questi sul campo hanno preso 48 gol,hanno perso per 14 volte e vinto solo per 7.. e mo non ricimm strunz....

Ultima modifica di lupo81 il lun mar 23, 2015 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.

lun mar 23, 2015 1:02 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino, due mesi per crederci: la mappa del sogno

L’imperativo è guardare avanti mettendo da parte i rimpianti per le occasioni mancate. L’andamento lento della seconda forza del torneo, il Bologna, ha creato di giornata in giornata i presupposti per l’aggancio alla zona A, ma l’Avellino è ancora lì sopra a lottare per il sogno promozione, direttamente o indirettamente. E poco importa se questa sera il Frosinone, in caso di blitz a Varese, scavalchi i biancoverdi occupando la seconda posizione di favore in chiave play-off.

10 fermate. Ad avventurarsi in tabelle di marcia relative al campionato cadetto si rischiano brutte figure, ma un tracciato sommario aiuta a comprendere gli ostacoli sul sentiero dei lupi di qui ai prossimi due mesi. Sei partite su dieci, la squadra di Massimo Rastelli le disputerà lontano da casa dove il cammino finora è stato tutt’altro che netto con quattro scivoloni patiti con Vicenza, Crotone, Cittadella e Perugia. Il percorso esterno inizierà domenica a Catania per poi proseguire dopo Pasqua a Vicenza e Varese a stretto giro, Crotone, Bologna e finire a Brescia, ultimo appuntamento della regular season venerdì 22 maggio alle 20:30. Variegata la sequenza di gare in esterna: si va dai big match con Vicenza e Bologna, alle visite delle pericolanti Catania e Crotone, fino agli incroci con due virtuali retrocesse come Varese e Brescia. Occorrerà comunque un ripasso della lezione di Padova. Al “Partenio-Lombardi”, invece, arriveranno nell’ordine Modena, Virtus Entella, Pescara e Trapani con la sola formazione abruzzese a coltivare ambizioni di alta classifica.

Istruzioni per l’uso. Se la terza classificata dovesse maturare un vantaggio superiore ai nove punti sulla quarta, sarebbe automaticamente in Serie A bypassando a lotteria degli spareggi. In caso contrario, i play-off saranno disputati dalle squadre, fino ad un massimo di sei, che a conclusione del campionato si sono classificate all’interno del cosiddetto “perimetro play-off” determinato da 14 punti di distacco dalla terza classificata. Prendendo in considerazione l’ipotesi più probabile, da qui alla fine della regular season, della griglia spareggi a sei squadre, la formula di disputa dei play-off è la seguente:

Turno preliminare: la quinta classificata affronta l’ottava classificata e la sesta invece sfida la settima con una gara secca in casa della miglior classificata; in caso di parità si disputano i tempi supplementari, se l’equilibrio persiste al termine dei 120’, accede al turno successivo la squadra con la migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare.

Semifinali: la squadra terza classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra risultata vincente al turno preliminare tra sesta e settima; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra terza classificata; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari). L’altra semifinale si gioca, con gli stessi parametri di determinazione del passaggio del turno, tra la quarta classificata e la vincente dello spareggio preliminare tra quinta e ottava.

Finale: le squadre vincenti le semifinali disputano la finale con una gara di andata e una di ritorno; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra in migliore posizione in classifica al termine del campionato; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del torneo (non si disputano tempi supplementari).

I preliminari play-off in gara secca si giocheranno martedì 26 maggio, le semifinali venerdì 29 maggio e martedì 2 giugno, mentre le finali venerdì 5 e martedì 9 giugno

lun mar 23, 2015 1:23 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupo81 ha scritto:
Avellino: Contro il Catania costretti alla rivoluzione,assenti Trotta ed Ely con le rispettive nazionali,Sbaffo squalificato,Vergara e Visconti ancora alle prese con i propri infortuni. Zito da valutare. D'angelo al 50%

L'Avellino si lecca le ferite in vista della gara di domenica contro il Catania di Marcolin. Il tecnico biancoverde Massimo Rastelli dovrà rinunciare a Sbaffo squalificato, così come ad Ely e Trotta impegnati entrambi in nazionale. Senza dimenticare i lungo degenti Vergara e Visconti. Alla ripresa sotto la lente di ingrandimento dell'allenatore irpino ci sarà invece Antonio Zito, uscito dopo dopo 37 minuti. Il centrocampista ex Ternana ha accusato problemi ad un ginocchio che andranno valutati attraverso opportuni esami clinici. Bisognerà verificare anche le condizioni di Angelo D'Angelo. Insomma, un Avellino incerottato quello che andrà di scena a Catania

Fabbro? che a maronna c'ha manna bona

lun mar 23, 2015 1:25 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

lupodellasteppa ha scritto:
lupo81 ha scritto:

Fabbro? che a maronna c'ha manna bona

Purtroppo DEVI,non c'è nessuno. :piove: :piove:

lun mar 23, 2015 2:49 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

L'Avellino si chiude in se stesso. Domani doppia seduta a porte chiuse,massima concentrazione,si cercherà di recuperare forze fisiche e mentali dopo la debacle Perugia e si spera almeno di avere uno Zito in più.

Doppia seduta a porte chiuse per l'Avellino di Massimo Rastelli che domani si ritroverà la mattina al Partenio-Lombardi. Nel pomeriggio i biancoverdi si troveranno al campo di Torrette. Da verificare le condizioni di Zito. Anche se l'esterno potrebbe recuperare per il match contro il Catania di Marcolin,si spera di recuperare almeno lui. L'esterno è uno degli elementi maggiormente in forma in questa fase del torneo e per il tecnico irpino sarebbe fondamentale recuperarlo per questo delicatissimo match,dove si troverà con molte,forse Troppe assenze. :ka: :ka: :ka:

lun mar 23, 2015 4:17 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

io sarei per un bel silenzio stampa. ogni volta che parlano di svolta, di andiamo a vincere, di riscatto, puntualmente facciamo una gara penosa e si perde. E' finito il tempo delle chiacchiare, se davvero vogliamo mettere la ciliegina sulla torta sull'andamneto di questo campionato bisogna cambiare mentalità e svoltare. Altrimenti rilassiamoci, la salvezza l'abbiamo ottenuta e pensiamo a programmare il prossimo campionato

lun mar 23, 2015 4:39 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Per curiosità (...) mi sono andato a rileggere i Vs commenti scritti dopo la gara persa in casa col Cittadella e dopo quella vinta a Livorno. Inutile che vi dica che dopo la sconfitta coi veneti eravamo delle merde assolute, giocatori sospettati di avere problemi di contratto, falli fatti apposta e amenità varie. Dopo la vittoria in Toscana, LUPO 81 scrive testualmente dell'"intelligenza tattica di Mr Rastelli, che continua a stupire" (!!!!!!) e persino Adolfo, sempre misurato e le cui analisi leggo sempre con grande interesse, si lascia andare a voli pindarici.... Ha ragione Alterati : non veniamo ora a scrivere di non avere sognato la A diretta. Siamo umorali e soggetti alle paturnie da risultato finale. Siamo una squadra che se la dai per morta, tira fuori dal cilindro insospettate virtù e sbanca La Spezia e Livorno. Se la dai per proiettata verso chissà quali traguardi, perde in casa con Crotone, Cittadella, pareggia col Varese... Equilibrio - questo sconosciuto .

lun mar 23, 2015 5:19 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

p.s. : Sia chiaro , non è che io sono meglio di voi. Anzi.. Quando perdimmo, sto mmale pe tutta a settimana e volesse scassà tutto. Ma non si po fffà..

lun mar 23, 2015 5:21 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

lupo81 ha scritto:
Avellino, due mesi per crederci: la mappa del sogno

L’imperativo è guardare avanti mettendo da parte i rimpianti per le occasioni mancate. L’andamento lento della seconda forza del torneo, il Bologna, ha creato di giornata in giornata i presupposti per l’aggancio alla zona A, ma l’Avellino è ancora lì sopra a lottare per il sogno promozione, direttamente o indirettamente. E poco importa se questa sera il Frosinone, in caso di blitz a Varese, scavalchi i biancoverdi occupando la seconda posizione di favore in chiave play-off.

10 fermate. Ad avventurarsi in tabelle di marcia relative al campionato cadetto si rischiano brutte figure, ma un tracciato sommario aiuta a comprendere gli ostacoli sul sentiero dei lupi di qui ai prossimi due mesi. Sei partite su dieci, la squadra di Massimo Rastelli le disputerà lontano da casa dove il cammino finora è stato tutt’altro che netto con quattro scivoloni patiti con Vicenza, Crotone, Cittadella e Perugia. Il percorso esterno inizierà domenica a Catania per poi proseguire dopo Pasqua a Vicenza e Varese a stretto giro, Crotone, Bologna e finire a Brescia, ultimo appuntamento della regular season venerdì 22 maggio alle 20:30. Variegata la sequenza di gare in esterna: si va dai big match con Vicenza e Bologna, alle visite delle pericolanti Catania e Crotone, fino agli incroci con due virtuali retrocesse come Varese e Brescia. Occorrerà comunque un ripasso della lezione di Padova. Al “Partenio-Lombardi”, invece, arriveranno nell’ordine Modena, Virtus Entella, Pescara e Trapani con la sola formazione abruzzese a coltivare ambizioni di alta classifica.

Istruzioni per l’uso. Se la terza classificata dovesse maturare un vantaggio superiore ai nove punti sulla quarta, sarebbe automaticamente in Serie A bypassando a lotteria degli spareggi. In caso contrario, i play-off saranno disputati dalle squadre, fino ad un massimo di sei, che a conclusione del campionato si sono classificate all’interno del cosiddetto “perimetro play-off” determinato da 14 punti di distacco dalla terza classificata. Prendendo in considerazione l’ipotesi più probabile, da qui alla fine della regular season, della griglia spareggi a sei squadre, la formula di disputa dei play-off è la seguente:

Turno preliminare: la quinta classificata affronta l’ottava classificata e la sesta invece sfida la settima con una gara secca in casa della miglior classificata; in caso di parità si disputano i tempi supplementari, se l’equilibrio persiste al termine dei 120’, accede al turno successivo la squadra con la migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare.

Semifinali: la squadra terza classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra risultata vincente al turno preliminare tra sesta e settima; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra terza classificata; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari). L’altra semifinale si gioca, con gli stessi parametri di determinazione del passaggio del turno, tra la quarta classificata e la vincente dello spareggio preliminare tra quinta e ottava.

Finale: le squadre vincenti le semifinali disputano la finale con una gara di andata e una di ritorno; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra in migliore posizione in classifica al termine del campionato; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del torneo (non si disputano tempi supplementari).

I preliminari play-off in gara secca si giocheranno martedì 26 maggio, le semifinali venerdì 29 maggio e martedì 2 giugno, mentre le finali venerdì 5 e martedì 9 giugno

purtroppo arrivo il 30 (ho prenotato oggi :-( )ma per il 2 giugno e il 5 e 9 giugno ci sarò :cool: ............. perciò voglio vedere la semifinale e la finale ammenoché passiamo dalla porta principale :mrgreen: :bandierascacchi: :festa:

lun mar 23, 2015 5:26 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo