|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 4:45 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
|
 Ritiro di Rivisondoli
|
| ven lug 25, 2014 10:43 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
 Re: Ritiro di Rivisondoli
|
| ven lug 25, 2014 10:45 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
 Amichevole Lanciano 13 - Avellino 14. Prime impressioni.
Premetto e tengo a specificare che non si tratta di giudizi ma solo di impressioni che si basano su ciò che abbiamo visto, cioè la prima amichevole della stagione in piena preparazione. Portieri: Spero davvero che arrivi Gomis come promesso. Personalmente mi guarderei intorno anche per un secondo di categoria. Questa è una assoluta necessità. Difesa: Impressionato in negativo da quanto abbiamo perso in tecnica ed esperienza con la partenza di Izzo e Peccarisi. Dobbiamo per forza compensare sotto l' aspetto fisico e tattico perchè tecnicamente mi pare che siamo molto distanti dallo scorso anno. Settore sinistro del campo: è stato quello che mi è piaciuto di più, tutti. Schiavon Zito e Visconti mi sono sembrati o di una tecnica indiscutibile. Visconti mi ha stupito sia come tocco che come corsa che come senso tattico. Settore destro del campo: Di tutti quelli che abbiamo visto stasera sia interni che esterni non mi è piaciuto nessuno, ne come tecnica ne come posizione. Qualcuno timido, qualche altro con qualche limite, qualcun altro ha fatto il compitino. Resto del parere che ci vuole qualcuno di categoria a destra. Per ora poca cosa. Settore centrale del campo: superbo Konè insieme ad Arini e personalmente terrei Togni. Attacco: Tutti promossi soprattutto Arrighini del quale mi piace sia il tocco di palla che il tiro che i movimenti. Che dire buona la prima per me con qualche buco di troppo a destra ed in difesa. Per la sicurezza assoluta penserei ad un difensore d esperienza ed un destro in grado di fare sia l' interno che l' esterno oltre ai portieri necessari. Naturalmente ci dobbiamo salvare. 
|
| dom lug 27, 2014 10:51 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
 Re: Amichevole Lanciano 13 - Avellino 14. Prime impressioni.
Dalle varie news che ci sono in giro hanno parlato bene di Regoli e Petricciuolo 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun lug 28, 2014 12:55 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Assegnati I numeri di maglia
|
| lun lug 28, 2014 12:57 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Di seguito tutti i numeri dell'Avellino per la stagione 2014/2015: 1 Frattali 2 Petricciuolo 3 Zito 4 Arini 5 Ely 6 Fabbro 7 Pozzebon 8 D’Angelo 9 Comi 10 Castaldo 11 Arrighini 12 Bavena 13 Visconti 14 Regoli 15 Soumarè 16 Evangelista 17 Vergara 18 Schiavon 19 Pisacane 20 Bittante 21 Kone 23 D’Attilio 24 Evangelista 25 Togni Manca la 22 di Gomis almeno spero 
|
| lun lug 28, 2014 12:59 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Rastelli: "Presi gol evitabili, ma sono contento della prestazione.
Al termine della rocambolesca gara con il Lanciano, vinta ai rigori dall'Avellino, il tecnico biancoverde Massimo Rastelli, ai microfoni diRadio Punto Nuovo, ha dichiarato: "Abbiamo preso dei gol facilmente evitabili però sono contento della prestazione generale della squadra. I ragazzi sono sempre stati con la testa dentro la gara, e il 3-3 al 90esimo è stato meritato perchè comunque abbiamo creato tanto, anche più del Lanciano che rispetto a noi è più avanti con la preparazione". Su Comi: "È una pedina importante ed ha caratteristiche che ci torneranno utili e poi Avellino è una piazza che rigenera gli attaccanti. Voglio fare un plauso ai nostro tifosi, sempre splendidi e correttissimi".
|
| lun lug 28, 2014 1:02 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Lanciano-Avellino: 14-13 (c.d.r).
Virtus Lanciano-Avellino 13-14 d.c.r. (3-3) Branescu; Troest, Aquilanti, Ferrario (1’ st Amenta); Conti, Vastola (38’ st Verna), Paghera (34’ pt Agazzi), Di Cecco (25’ st Gatto), Mammarella (19’ st Scrosta); Piccolo (7’ st Turchi), Thiam (7’ st Fioretti). A disp.: Aridità, Casadei, Di Filippo, De Feo, Dei, Di Prisco. All.: D’Aversa. Frattali; Ely, Fabbro, Pisacane; Regoli, D’Angelo, Arini, Kone, Zito; Castaldo, Arrighini. Frattali (14’ Bavena); Bittante, Ely, Vergara; Petricciulo, D’Angelo (14’ Togni), Arini (29’ D’Attilio), Schiavon, Visconti; Comi, Soumarè (34’ Pozzebon). A disp.: Evangelista. All.: Rastelli. ARBITRO: Di Paolo di Avezzano. Guardalinee: Pentangelo-Cangiano. 29’ pt Paghera (L), 42’ pt e 6’ st Thiam (L), 14’ st Comi (A), 34’ st Schiavon (A), 45’ st Comi (A, rig.). Petricciuolo (A, gol), Amenta (L, gol); Comi (A, gol), Aquilanti (L, gol); Pozzebon (A, gol), Gatto (L, gol); Togni (A, gol), Turchi (L, gol); Visconti (A, traversa), Fioretti (L, parato); Bittante (A, gol), Troest (L, gol); Schiavon (A, gol), Agazzi (L, gol); Vergara (A, gol), Conti (L, gol); Ely (A, gol), Verna (L, gol); D’Attilio (A, gol), Scrosta (L, gol); Bavena (A, gol), Branescu (L, gol); Petricciuolo (A, gol), Conti (L, traversa). NOTE: spettatori 1300 circa. Angoli: 11-2 per l’Avellino. Rec.: pt 1’; st 3’.
|
| lun lug 28, 2014 1:04 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Lanciano-Avellino: bene Comi, Zito e Petricciuolo, positivo l'impatto di Togni
Frattali 6. Sufficiente la sua prestazione. Nonostante le tre reti subite, per le quali non ha colpe, si dimostra attento e concentrato (7' stBavena: Voto 6. Quasi mai impegnato nella ripresa. Nella lotteria dei rigori si fa spesso spiazzare ma è bravo ad intercettare un penalty e anche a trasformare dal dischetto).
Ely: Voto 6,5. In campo per tutti i novanta minuti. Parte da difensore di destra nel reparto a tre e nel primo tempo sembra in affanno. Meglio nella ripresa quando viene spostato in posizione centrale alla guida della difesa. Dimostra di avere anche discrete qualità tecniche. Suo l'assist per il primo gol di Comi.
Fabbro 6. Il Lanciano punge soprattutto in contropiede ma lui riesce comunque a dirigere degnamente il reparto arretrato (1' st Vergara. Viene schierato come centrale di sinistra nella difesa a tre. Grandi potenzialità fisiche e atletiche, qualche errore di posizione. Dovrà lavorare molto dal punto di vista tattico).
Pisacane: Voto 5,5. Qualche errore in fase di disimpegno. Fuori posizione in occasione del gol del raddoppio del Lanciano. Da rivedere (1' stBittante 6. Rastelli lo schiera come centrale di destra del pacchetto arretrato. Sbaglia diversi appoggi ma tiene bene a bada gli attaccanti abruzzesi).
Regoli: Voto 6,5. Mostra buoni spunti sulla corsia di destra. Sembra avere anche discrete qualità tecniche, specie in fase di cross (1' st Petricciuolo 7. Grande impatto sulla gara dell'ex Savoia. Una spina nel fianco per la difesa del Lanciano. Si presenta, nella lotteria dei rigori, due volta dal dischetto e in entrambe le occasioni è freddo e lucido).
Arini 6. Resta in campo per 75' minuti. Dimostra di avere già una buona condizione fisica (30' st D'Attilio: Voto 6. Il giovane classe 1994 proveniente dall'Agropoli mette in campo una buona personalità. Non è esclusa la possibilità che venga tesserato).
D'Angelo 6. Il capitano dell'Avellino ci mette, come sempre, tanta grinta e cattiveria agonistica. Non sempre preciso negli appoggi e negli interventi ma, dopo giorni di duro lavoro, ci può stare (14' st Togni. Il brasiliano, nonostante sia arrivato in ritiro da pochi giorni, scende in campo voglioso di fare bene. E' lui a procurarsi, con una grande giocata, il rigore che poi Comi trasforma. Il suo futuro è ancora in bilico. I prossimi impegni ci diranno qualcosa in più in tal senso).
Konè 5,5. Non molto lucido. Si fa ingenuamente aggirare da Thiam in occasione del secondo goal. Buon tempismo negli inserimenti ma poca concretezza. Sicuramente con il trascorrere dei giorni la sua condizione e l'affiatamento con i compagni miglioreranno (1' st Schiavon 6,5. Nella ripresa si fa notare soprattutto per il gol su punizione che riapre definitivamente la gara).
Zito: Voto 6,5. Nel primo tempo corre tanto, recupera diversi palloni e prova sempre a giocarli al meglio per i compagni. Quasi sempre insidioso sui calci piazzati. (1' st Visconti 6. Sfiora il gol nella ripresa. Le buone giocate non sono mancate, peccato per il penalty fallito).
Arrighini: Voto 6. Non molto servito nel primo tempo. Nelle poche occasioni che vede palla dimostra buone qualità tecniche, soprattutto nel dribbling (1' st Soumarè: Voto 6. Il giovane belga prova a farsi notare con qualche spunto. Le qualità tecniche non mancano, ci sarà da lavorare molto dal punto di vista tattico. 33' st Pozzebon: Voto 6. Pochi palloni toccati nello spezzone di gara che gli concede Rastelli. Bravo a realizzare dal dischetto).
Castaldo: Voto 6. I compagni provano spesso a servirlo perché sanno che è lui il punto di riferimento della squadra. Quando gli arriva palla riesce sempre a creare qualcosa (1' st Comi: Voto 7. E' la serata degli ex. Punge subito la sua ex squadra con una doppietta. Di pregevole fattura la rete di testa. Freddo dal dischetto).
Rastelli: Voto 6,5. La sua squadra fa la partita ma, nel primo tempo, incassa troppo facilmente in contropiede. Grande reazione nella ripresa. Soprattutto nel secondo tempo, la squadra gioca molto palla a terra.
|
| lun lug 28, 2014 1:06 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
mister x ha scritto: Dalle varie news che ci sono in giro hanno parlato bene di Regoli e Petricciuolo  Io l' ho vista. Magari sarà forte, non lo conosco, ma sicuro un tempo intero Regoli ha avuto un solo spunto. Niente invece Petruccioli che però corre, lo stesso dicasi per Bittante e l' altro che non ricordo il nome. Magari poi sono fortissimi eh non è una stroncatura...io mi baso solo su quel poco che li ho visti, magari mi sbaglio io. Comunque basta che guardi i voti per renderti conto che li hanno messi a casaccio. I loro gol sono stati frutto dei nostri errori. 
|
| lun lug 28, 2014 1:19 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Alterati ha scritto: mister x ha scritto: Dalle varie news che ci sono in giro hanno parlato bene di Regoli e Petricciuolo  Io l' ho vista. Magari sarà forte, non lo conosco, ma sicuro un tempo intero Regoli ha avuto un solo spunto. Niente invece Petruccioli che però corre, lo stesso dicasi per Bittante e l' altro che non ricordo il nome. Magari poi sono fortissimi eh non è una stroncatura...io mi baso solo su quel poco che li ho visti, magari mi sbaglio io. Comunque basta che guardi i voti per renderti conto che li hanno messi a casaccio. I loro gol sono stati frutto dei nostri errori.  confido in te visto ke non ho visto la partita 
|
| lun lug 28, 2014 9:39 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Rastelli: "Prestazione positiva. Tifosi come sempre splendidi"
Massimo Rastelli è soddisfatto. Il tecnico dei lupi spende parole d'elogio per la sua squadra dopo la vittoria del trofeo "Maio". L'allenatore di Torre del Greco è contento per ciò che è stato fatto dai suoi ragazzi. "Nel complesso la prestazione è stata positiva - afferma - .Anche se sono stati presi gol evitabili". Il trainer biancoverde prosegue ancora: "Abbiamo avuto diverse chance per andare in gol, molte di più del Lanciano che è davanti a noi con la preparazione.La vittoria è meritata". Un pensiero per i tifosi: "Come sempre sono stati splendidi". Su Comi: "E' una pedina importante, ha caratteristiche che ci torneranno molto utili. Avellino è una piazza che rigenera le punte":
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| lun lug 28, 2014 10:45 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
non ho visto la partita .. Però rimontare un 3-0 contro una pari categoria tua non è semplice;in più carattere del rasty presente anche quest'anno MAI arrendersi..x quello detto COMI si dimostrerà un'arma in più ..!! Fiducioso come sempre ..!!
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| lun lug 28, 2014 10:48 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun lug 28, 2014 12:07 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Valorizzazione Zappacosta, respinto il ricorso irpino
La Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso dell'Avellino verso la richiesta del Sora che chiedeva un premio alla carriera per la valorizzazione di Davide Zappacosta. Secondo quanto si legge nel comunicato, infatti, “Ricorso A.S. AVELLINO 1912 avverso l’obbligo di corrispondere alla società A.S. D Ginnastica e Calcio Sora il “premio alla carriera” ex art. 99 bis N.O.I.F. relativo al calc.Zappacosta Davide (Delibera della Commissione Vertenze Economiche – Com. Uff. n. 20/D del 17.4.2014) RESPINTO”. L'Avellino dovrà quindi ottemperare alle richieste del club laziale.

|
| lun lug 28, 2014 4:08 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
D'Angelo: "E' stato un piacere partecipare al trofeo Maio",Castaldo: "bravi a rimontare 3 reti";Esposito "i ragazzi hanno già una discreta condizione atletica"
"E' stata una bella serata di sport". Ha affermato Angelo D'Angelo alla sua sesta stagione in biancoverde. Il centrocampista di Ascea prosegue ancora: "Abbiamo partecipato con molto piacere a quest'iniziativa. L'augurio è questa gara possa essere di buon auspicio per la stagione. Così come è avvenuto lo scorso anno". Il capitano biancoverde ha ritirato a fine gara il premio, oltre a consegnare un pensiero alla famiglia Costantini. Gigi Castaldo è soddisfatto della prova offerta dalla squadra al Memorial Maio. L'attaccante sceso in campo ad inizio gara insieme ad Arrighini "Bisogna dare un voto alto alla squadra. Siamo stati bravi a rimontare dopo essere stati sotto di tre gol". Il numero dieci di Giugliano prosegue ancora: "Per noi è stato un ottimo test. non è mai facile rimontare tre gol, che sia un’amichevole oppure una partita di campionato". Sulla "sinergia" con Arrighini: "E' nata una buona intesa. Non ci siamo arresi nemmeno nel momento più difficile. Penso che la squadra vada giudicata positivamente". "Le forti piogge complicano il lavoro dal punto di vista tecnico, ma il fresco facilita il recupero della condizione". Ad affermarlo è Fabio Esposito preparatore atletico dell'Avellino. Il componente dello staff irpino prosegue ancora: "La continuità del progetto attraverso la conferma dello staff tecnico è un dato importante anche dal punto di vista del mio lavoro. Dopo una settimana di ritiro il bilancio è ottimo, i ragazzi sono in buona condizione".
|
| lun lug 28, 2014 5:50 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
 Amichevole Parma-Avellino-Bordeaux 2-8-14
Che bello si torna sul nostro campo e si torna nel migliore dei modi con squadre degne di una piazza gloriosa come la nostra,primo vero esame per un Avellino nuovo ma che ha tanta voglia di dimostrare anche per l'anno che verrà,in questa serie cadetta che spero verrà lasciata solo per andare in serie A....
Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte domani sera al triangolare contro Avellino e Bordeaux allo stadio “Partenio-Lombardi“.
I crociati si metteranno in viaggio verso l’Irpinia questo pomeriggio, dopo aver sostenuto un allenamento di rifinitura in mattinata a Collecchio (Pr). I ducali, dopo il “Memorial Taccone” affronteranno anche la Salernitana allo stadio Dirceu di Eboli. Come il Bordeaux, sosteranno al Resort Mastroberardino.
Ecco la lista dei convocati di Roberto Donadoni:
Portieri: Cordaz, Iacobucci, Mirante;
Difensori: Cassani, Ceppitelli, Felipe, Gobbi, Lucarelli, Mendes, Mesbah, Paletta, Ristovski;
Centrocampisti: Acquah, Galloppa, Jorquera, Marchionni, Josè Mauri;
Attaccanti: Amauri, Belfodil, Biabiany, Bidaoui, Cassano, Cerri, Ghezzal, Palladino
|
| ven ago 01, 2014 3:10 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
 Re: Amichevole Parma-Avellino-Bordeaux 2-8-14
Avellino, Rastelli mette nel mirino due colossi del calcio mondiale
Le attenzioni e le preoccupazioni di Massimo Rastelli in vista del “Primo Memorial Nicola Taccone”
Di scena al “Partenio-Lombardi” domani sera, saranno tutte per la tenuta fisico-tattica del suo Avellino. E’ ciò che è facilmente intuibile e che lo stesso tecnico ha inevitabilmente ammesso nell’ultima uscita in pubblico dopo la goleada nel test di due giorni fa. Nella sua mente, però, è altrettanto inevitabile il balenare di un pensiero stuzzicante, vale a dire il confronto con due ex calciatori come lui che hanno vinto praticamente tutto in carriera. Willy Sagnol e Roberto Donadoni: tutto in una sera, uno dopo l’altro nella sua scaletta personale del grande appuntamento. Al cospetto di due squadre, Bordeaux e Parma, con diverse settimane di preparazione atletica nelle gambe, l’obiettivo sarà sì collaudare il nuovo Avellino, ma anche metterlo in bella mostra agli occhi dei suoi colleghi sia attuali che del passato. Il trainer di Torre del Greco, dunque, per l’occasione indosserà l’abito elegante, consapevole dell’importanza della doppia sfida in termini di autostima. Lo aveva già fatto allo Juventus Stadium con Antonio Conte. Dalla sua non ha certamente bacheche luccicanti di trofei, ma l’entusiasmo e la voglia di emergere che lo hanno contraddistinto nell’ascesa degli ultimi anni.
|
| ven ago 01, 2014 3:48 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Avellino, Rastelli convoca tutti per la doppia sfida di domani
In occasione del triangolare “Memorial Nicola Taccone”, in programma domani sera a partire dalle ore 19, il tecnico Rastelli ha convocato i seguenti calciatori:
Portieri: Bavena, Frattali.
Difensori: Bittante, Ely, Fabbro, Petricciuolo, Pisacane, Vergara, Visconti.
Centrocampisti: Arini, D’Angelo, D’Attilio, Evangelista, Kone, Regoli, Schiavon, Togni, Zito.
Attaccanti: Arrighini, Castaldo, Comi, Pozzebon, Soumarè.
Si ricorda il programma del torneo: Parma-Bordeaux, ore 19 Avellino-Bordeaux, ore 20 Avellino-Parma, ore 21
Arbitri: Maresca di Napoli e Roca di Foggia Guardalinee: Pentangelo, Bottegoni e Ceccarelli.
|
| sab ago 02, 2014 12:02 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Ely e D'Angelo non saranno della partita
|