|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 8:30 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Taccone lascia l'Avellino ?
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
|
 Taccone lascia l'Avellino ?
Stiamo punto e d'accapo, riparte un altra tarantella tratto da irpinanews: Calcio Avellino, Taccone: "Non so se ne vale più la pena..."
Calcio – E’ amareggiato e deluso il patron dell’Avellino Walter Taccone. D'altronde, duemila abbonamenti totali, sottoscritti nella prima fase di una prevendita, per assistere alle gare della squadra del cuore in Serie cadetta, scoraggerebbero qualsiasi condottiero al timone di una nave che ha regalato emozioni e valicato mari burrascosi. A poco è servito il restyling del “Partenio – Lombardi”, la Serie B conquistata sul campo e in anticipo, il tour in provincia del Presidente Taccone sotto il solleone di luglio: “È una vergogna, sono assolutamente sconcertato. Abbiamo fatto di tutto, in questi quattro anni, per cercare di avvicinare il pubblico alla squadra e alla società ma evidentemente c’è stato qualche ingranaggio che si è interrotto – dichiara il patron dell’Avellino Calcio ai nostri microfoni -. Mi dispiace molto perché i nostri sforzi e i nostri sacrifici dovevano essere accompagnati, non da una riconoscenza, ma da una considerazione migliore. Sono molto dispiaciuto, ne prendo atto e non posso fare altro che andare avanti distaccandomi un po’ dall’ambiente perché fino a quando ero coinvolto in prima persona, da un punto di vista di entusiasmo e di gioia, i sacrifici venivano in secondo piano. Ora – continua Taccone - è chiaro che mi sto guardando intorno per vedere se vale ancora la pena continuare a fare sacrifici per questa città o no. Devo fare delle considerazioni e le farò prendendo spunto da tutta una serie di avvenimenti accaduti negli ultimi due tre mesi. Mi riferisco alla questione Logo – chiarisce -, alle contestazioni fatte alla famiglia Taccone e soprattutto alla mancanza di rapporto solidale dei tifosi, é con noi, é con la squadra. Le contestazioni vanno fatte, ma sui fatti, sui risultati. I tifosi devono capire che ora sono lontani dalla squadra e dalla dirigenza. Ricordassero che la società oggi è questa, domani cambia. Ciò che resta è l’Avellino e dunque la squadra. Se avevo pensato di fare un ulteriore passo in avanti, sia per il logo, sia per la famosa ciliegina sulla torta che tutti si aspettano, devo dire che in questo momento sono lontano da entrambe le cose”. Sull’allestimento della squadra conclude: “Arriverà, quasi certamente, un difensore centrale importante. Per la punta devo fare delle considerazioni. Un attaccante importante richiede sacrifici enormi ed io, da solo, non posso sempre farne. Non è più il tempo che una sola persona possa mettere in crisi le proprie attività per persone che, alquanto pare, non hanno voglia di divertirsi”.(A.V.)
|
| ven ago 09, 2013 11:17 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
 Re: Taccone lascia l'Avellino ?
E MO COMINCIA O CHIAGNISTEO OII..
A TACCO' NESSUNO TI HA DETTO 4 ANNI FA DI PRENDERE L'AVELLINO,C'ERANO PERSONE PIU' FORTI ECONOMICAMENTE DI TE E TU HAI VOLUTO PER FORZA PRENDERLA,CON GLI AIUTI POLITICI.
NESSUNO TI HA DETTO DI RESTARE DA SOLO,LO DICI PURE TU CONTA L'AVELLINO NON LA SOCIETA' ,QUINDI PER ME PUOI PURE LASCIARLA A QUALCUNO PIU' FORTE ECONOMICAMENTE (VEDI NUSCO), NESSUNO TI DIRA' NIENTE.
A ME NON PIACE STO TIRARE PER LA CRAVATTA I TIFOSI..I TIFOSI COMPRANO UN PRODOTTO, E IL PRODOTTO ORA è INCOMPLETO...ARO' C'ABBIAMMO CO STA SQUADRA,SENZA 4-5GIOCATORI??
CHI SI COMPREREBBE UNA CAMICIA SENZA BOTTONI O UN JEANS SENZA TASCHE??? O UNA FERRARI SENZA VOLANTE??
IO FOSSI IN LUI , SAREI GIA' CONTENTO DEI 2000 ABBONAMENTI...ANDIAMO A VEDERELE ALTRE NEOPROMOSSE,VEDI LATINA, QUANTI ABBONAMENTI HANNO PUR AVENDO FATTO UNA "VERA" CAMPAGNA ACQUISTI..QUA TUTTI I GIOCATORI CHE CERCHIAMO DIPRENDERE VANNO ALTROVE..ADDIRITTURA BERGAMELLI IN LEGA PRO.
CACCIA E RENARI ,ACCATTA E IOCATURI E POI VEDI QUANTI ABBONAMENTI ARRIVANO.... senza CONTARE CHE L'UDINESE IN SERIE A HA RIFATTO LO STADIO ,HA MESSO GLI ABBONAMENTI A 140 EURO..NOI IN B A 170 E DA IERI 200...RIFLETTESSE PRIMA DI APRIRE LA BOCCA!!
QUINDI GRAZIE TACCONE PER TUTTO CIO' CHE HAI FATTO FIN'ORA,MA QUESTA INTERVISTA è LA COPIA UGUALE E CONTRARIA DI QUELLA DEGLI ULTRAS A SUO TEMPO...IN UNA PAROLA
"FARNETICANTE"!!!! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| ven ago 09, 2013 11:34 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
latina prezzo curva euro 130
carpi 160 euro 21 partite
lanciano ad ogni modo l'interessante promozione 'Prime Time' per i vecchi abbonati che confermeranno la propria fedeltà alla squadra, dal 26 giugno al 20 luglio permetterà di rinnovare in tutti i settori con grossi sconti (in curva il costo-partita aderendo all'iniziativa si riduce a 5,20 euro); ancora, tra le offerte e gli sconti, il family pack (genitore abbonato pagando 50 euro farà abbonare anche uno o più figli in ogni settore), vantaggi per le donne e gli under 18 e over 65. Ancora, il 7% di sconto sui partner Virtus se si ha l'abbonamento, che da quest'anno diventerà una vera Fidelity Card (previsti anche carnet scontati di 5 o 10 biglietti per i non abbonati). Non resta che riconfermare la propria passione a società, squadra, e mister (X, dove la X inizia sempre più a delinearsi come l'ex Lazio e Milan Massimo Oddo).
lanciano 130 euro
modena dice un bambino sorridente ai due genitori. Saranno proprio gli under 14 a godere delle agevolazioni maggiori: basti pensare che i ragazzi sotto i 14 anni di età potranno sottoscrivere l'abbonamento in Tribunissima (la gradinata centrale) a soli 21 euro. Utilizzando la promozione "Famiglia allo stadio" i due genitori, ma potrà abbonarsi anche solo il padre o solo la madre, avranno uno sconto del 50% nello stesso settore
curva 147 euro
palermo prima 135 poi 150 euro
empoli Il settore che maggiormente interessa gli sportivi è quello di Maratona Inferiore, cuore pulsante del tifo azzurro. I vecchi abbonati avranno la possibilità di entrare tutto l’anno a 90 euro, mentre il costo intero per i nuovi abbonati è di 130 euro, vale a dire 6,19 a partita. I disoccupati, invece, avranno la possibilità di usufruire dello stesso sconto riservato alle donne e potranno accedere in Maratona Inferiore, dove risiede il tifo organizzato azzurro, a 50 euro, vale a dire poco più di 2 a partita. Per gli studenti delle scuole superiori, invece, il prezzo è di 20, meno di 1 a partita. Ma la grande novità riguarda anche gli Under 14.
ternana Curva intero euro 165 (145 per le famiglie) 21 partite a terni quest'anno vogliono sfondare quota 3000 l'anno scorso 2500 abbonati
cittadella tribuna est 80 euro
16 euro avete capito bene sedici euro per gli over 20
| ven ago 09, 2013 1:48 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
ricapitoliamo , a volte uno fa finta di non sentire altre volte fa finta di aver capito male altre volte ancora si sorvola. allora caro dott Taccone , non so se lei e' informato ma noi abbiamo i prezzi dell'abbonamento piu' alti della b della c e pure di qualche squadra di serie A. NOI NON ABBIAMO NESSUN RIDOTTO DEGNO DI NOTA E PURE I RIDOTTI LI PAGHIAMO QUANTO UN ABBONAMENTO NORMALE E X 20 PARTITE MANCO 21 ORA IO SONO UNO TRA I PRIMI AD ESSERSI ABBONATO E PURE SE METTEVATE LA CURVA A 400 EURO , ME LO FACEVO A COSTO DI MANGIARE PANE E CIPOLLA pero' sta chiagnuta che ogni anno esce fuori , mi ha sfrantecato leggermente la palla destra e totalmente la coglia sinistra. nel senso che si guardano i numeri degli abbonati e mai dico mai ..un presidente dice... UAHH FORSE HO ESAGERATO A FAR PAGARE 10 EURO A PARTITA COME ABBONATO si perché se l'abbonamento ora mi costa 10 euro a partita , mi dite voi che intenzioni avete per il biglietto? in tutta italia le societa' privileggiano gli abbonati , ad avellino no caro presidente , fino ad oggi io ho appoggiato in pieno l'idea e continuero' ad appoggiare l'idea che chi e' tifoso deve abbonarsi per dare un minimo contributo al calcio della nostra citta' ma se il risultato non arriva , io da tfoso posso dire ..munnezze abbonatevi ma lei che e' il presidente e che vive nel calcio e conosce i suoi colleghi , sa cosa significa oggi arrivare a 3000 abbonamenti con una squadra che sara' costruita per la salvezza all'ultimo secondo e con i prezzi piu' alti d'italia. QUINDI UN CONSIGLIO SPASSIONATO UN CONSIGLIO CHE TENDE A SDRAMMATIZZARE comprate chi cacchio volete fate cosa potete , tanto la gente qui si e' abbonato anche con biancone e la d MA FINITELA DI FARE I CHIAGNAZZARI , PERCHE' POI DIVENTATE DISGUSTOSI E NON AIUTATE A FAR CRESCE UN CLIMA DI SERENITA'. POI SE TUTTO QUESTO LAMENTO NASCE DALL'IDEA CHE IN B GLI ATTACCANTI NON CE LI POSSIAMO PERMETTERE , ALLORA DITELO SENZA GIRO DI PAROLE.... ma se la realta' e' quella di aspettare 1000 abbonamenti per pagare un mezzo giocatore allora sinceramente viconsiglio... LEVATE MANO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
| ven ago 09, 2013 2:08 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
tacco' MA POI DOVRESTI SPIEGARE PERCHE' SONO 2 MESI CHE DEVI PRENDERE DIFENSORE E CENTRAVANTI, LE ALTRE SQUADRE VEDI TERNANA, CARPI, LATINA, TRAPANI I CALCIATORI LI ACQUISTANO, NOI FACIMMO E CHIACCHIERE..(MO MBAKOKU POI TOTINO, DOPODOMANI QUALCUNALTRO..QUA CI VONN E FATTI!!!)..
SONO 2 MESI CHE DEVI VENDERE CATANIA E DE ANGELIS..SE NON E SAI VENNE, CONFERMARLI..NON PERDIMMO TUTTO STO TIEMPO... A CHI STAMMO ASPETTANN??A FA ALTRI 1000 ABBONAMENTI PER PIGLIA' N'ATTACCANTE??
DAVVERO SE QUESTE SONO LE ASPETTATIVE..ST'AMMO MISI MALE, MA NON I TIFOSI CHE NON FANNO GLI ABBONAMENTI LA SOCIETA', CHE NON SA FARE IL PROPRIO DOVERE!!! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| ven ago 09, 2013 2:32 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: dom apr 15, 2007 8:53 pm Messaggi: 753 Località: Contrada Chiavicone
|
Ah ah ah che ridicolo, non tiene una lira e se ne esce co sté stronzate, Taccone pupazzo!
IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
_________________ Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui
|
| ven ago 09, 2013 3:19 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Quando a suo tempo mi permisi di esternare qualche preoccupazioni fui parzialmente soggetto a critiche e fui tacciato quasi da tutti di pessimista! Oggi, non certo con mio sommo sollievo, i nodi vengono al pettine!! Le dichiarazioni fatte in giornata da Taccone sono, come detto da qualche amico, farneticanti al pari del comunicato della sud di qualche settimana fa! Taccone forse non ha capito la cosa più importante....in C con un pò di maestria,bravura e fortuna puoi anche friggere il pesce con l'acqua, in B no!! IN questa categoria hai sicuramente più ritorno della C...ma la stessa richiede prima un minimo di investimento e Taccone da questo punto di vista è impossibilitato per sua stessa ammissione del 13.05.2013! Adesso non capisco cosa vada cercando il presidente...la società, come giustamente detto da altri, l'ha voluta lui 4 anni fa! Un imprenditore degno di tale nome dovrebbe sapere e preventivare oneri ed onori quando si avvia in qualsiasi mondo...figurarsi il calcio! Non ha nemmeno dalla sua il fatto che era il solo a volere l'Avellino....la sua comunella col sindaco portò lui ed i suoi compagni di viaggio di allora a rilevare la società...adesso cosa pretende??!! Volendo tralasciare la marea di cavolate spiattellate a destra e manca (perchè ne ha dette alcune anche alla mia presenza!) le considerazioni più ovvie e lampanti dovrebbe portare un presidente a tacere!! Ha stabilito prezzi di abbonamento che già in "promozione" sono i più cari della B (ma ha capito la realtà sociale di Avellino!), i prezzi dei ridotti sono da censura (vergognoso!!), ci sono società più blasonate della nostra e che si accingono a lottare per la A avendo allestito uno squadrone con prezzi molto più popolari dei nostri! DI contro non ha nemmeno deciso di puntare da subito su un riscontro di mercato (si sa che Avellino è altamente influenzabile da questo punto di vista) e nonostante tutto si andasse a vedere come è messa Avellino in una classifica per gli abbonamenti!! Abbiamo comunque più abbonati di tante squadre....il tutto quando mancano ancora tasselli basilari nello scacchiere titolare! Se è un discorso di mettere le mani avanti perchè non si riesce ad arrivare ad una punta degna di nome allora lo dicesse...personalmente ascoltai da lui che tutti avevano tante richieste e che De Angelis e Catania erano già venduti....ma dove, ma achi, ma quando??!! Ha sbandierato in tutti gli incontri della provincia che non girava per chiedere abbonamenti perchè lui non era il Lotito della situazione...salvo rimangiarsi tutto oggi con questa intervista in cui fa proprio il Lotito! Adesso nelle sue parole si intravede una velata minaccia di bloccare il mercato in attacco...facesse i suoi passi, siamo abituati a questi personaggi bravi solo a parlare! Continuo a non capire cosa si pretenda da questa piazza....ma si rende conto che si è fatto soffiare praticamente tutti gli obiettivi tra difesa ed attacco??!! Ma questo con chi diavolo pensa di fare la B....non ha nemmeno la scusante di essere rimasto solo perchè al dunque ha deciso lui di proseguire in proprio...! A questo punto perso per perso passasse la mano...andasse via da vincitore come fatto da Iacovacci che ai miei occhi si sono rivalutati perchè ritengo che il problema sia proprio in chi è rimasto, qualcuno c'è...di fuori o Avellino non mi interessa, non credo cambi tanto lo scenario a queste condizioni! Ma ho il timore che si possa iniziare un nuovo gioco di ostruzionismo in una eventuale possibilità di cessione....mi auguro di no...mi auguro anzi che si sia trattato solo di uno sfogo momentaneo! Ma riportare oggi cose cui tempo fa si era fatto finta di nulla è grave....cosi non si va da nessuna parte, o meglio...da qualche parte si va.... 
|
| ven ago 09, 2013 3:42 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Volevo complimentarmi per il vigore, l'obiettività e la competenza degli interventi di Hirpinus Wolf e Lupo 1912 a fronte delle dichiarazioni fuori luogo rese dal presidente Taccone. Mi rammarica abbastanza l'atteggiamento palesemente di parte tenuto dal "giornalista" che ha benevolmente raccolto le esternazioni del massimo dirigente. Forse alle tante chiacchiere TACCONE avrebbe dovuto far prevalere i fatti, dando la precedenza, in sede di mercato, a quei ruoli che infiammano una piazza appassionata come quella Irpina. A quest'ora forse, non ci saremmo ritrovati con una SQUADRA MONCA e ne avrebbe beneficiato, nonostante i prezzi da capestro, anche anche la campagna abbonamenti.
_________________ Restate pure tranquilli, che al Peggio non c'è mai fine !!!
Ultima modifica di BIG BAD WOLF il ven ago 09, 2013 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| ven ago 09, 2013 4:03 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Vinicio ha scritto: Ah ah ah che ridicolo, non tiene una lira e se ne esce co sté stronzate, Taccone pupazzo!
IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA scusa , se e lo domando ma tu sei uno di quelli che non vanno allo stadio cioe' cosiddetto uessino? se la risposta e' si , allora mi fa piacere che pure chi non viene allo stadio s'interessa anche dell' avellino calcio cosidetta as
| ven ago 09, 2013 4:42 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: dom apr 15, 2007 8:53 pm Messaggi: 753 Località: Contrada Chiavicone
|
LUPO1912 ha scritto: Vinicio ha scritto: Ah ah ah che ridicolo, non tiene una lira e se ne esce co sté stronzate, Taccone pupazzo!
IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA scusa , se e lo domando ma tu sei uno di quelli che non vanno allo stadio cioe' cosiddetto uessino? se la risposta e' si , allora mi fa piacere che pure chi non viene allo stadio s'interessa anche dell' avellino calcio cosidetta as interessarsi NO constatare la ricolezza di questo taccone...SI! IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
_________________ Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui
|
| ven ago 09, 2013 8:02 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Per gli uessini: pare che non aspettate altro, ormai siete come le cornacchie. IO SICURO non l' ho mai tradita, AVELLINO tutta la vita, gli altri mah.....
Quanto a Taccone si faccia un bel giretto nella nostra provincia, lui che ha vissuto di politica magari si renderà conto della disperazione che c'è in giro, magari capirà che che il numero di irpini che ogni anno si fa le valigie perchè non ha da vivere è il triplo degli abbonamenti sottoscritti. Chieda un pò ai due vicerè irpini quanto hanno succhiato il sangue a questa provincia e poi magari si lamenta, lui che ha messo gli abbonamenti più cari della categoria. Io che l' ho sempre difesi dico che mi sono veramente scocciato, vuole lasciare? Benissimo, vada!
e se vogliamo giocare a rinfacciare allora diciamolo pure che ha fatto duemila abbonamenti sulla fiducia, perchè della squadra per ora c'è solo la bozza. E questo perchè l' ambiente si doveva normalizzare nevvero Tacccccòòòòòòò!!!!
|
| ven ago 09, 2013 8:25 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Scusate se ribadisco il concetto, ma se nelle prossime ore, i media e gli organi di stampa locali non gliene dicono quattro, riportandolo con i piedi per terra, credo che non ci siano molte speranze che rinsavisca. Si perchè il nostro Presidente è sicuramente rimasto vittima dell'intensa calura di questi giorni che avrà portato all'ebollizione l'acqua contenuta nella sua calotta cranica!!!
Ultima modifica di BIG BAD WOLF il ven ago 09, 2013 8:57 pm, modificato 3 volte in totale.
|
| ven ago 09, 2013 8:44 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: mer nov 08, 2006 11:21 am Messaggi: 123 Località: Atripalda
|
Vabbè ecco l'uscita classica di uno sciacallo....io sono uno di quelli che aspettava i botti per abbonarsi....non me ne vogliate io all'avellino ci tengo ma ne ho i co****i pieno di essere preso per i fondelli.....
Taccole parla dei 2000 abbonati ma non cita i 3000 presenti all'amichevole con la primavera del Napoli...
Taccone è anche consapevole che vedrà sempre almeno 7000 persone allo stadio la domenica anche se andiamo male....è se gli abbonati restassero 2000....lui ci guadagnerebbe di più!!!!!
Questa uscita può voler dire due cose: - non sa farsi i conti in proiezione(cosa poco plausibile) - sta facendo il gioco di merdese( pugliese n.d.r.) -> nonostante sia consapevole di guadagnare di più si lamenta e prende in giro chi segue questo sport che a mio avviso è finito!
spero solo che lui non sia la massima espressione dell'imprenditoria irpina!!!!
_________________ INDULTO PER GLI ULTRAS
|
| ven ago 09, 2013 8:46 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| ven ago 09, 2013 8:57 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Sidigas Scandone Avellino, 1100 abbonamenti sottoscritti nella prima fase. Commento del Direttore Operativo Marco Aloi: «Siamo oltremodo soddisfatti di questo risultato». A.S. Avellino 1912, 1980 abbonamenti acquistati nella prima fase. Commento del Presidente Walter Taccone: «E’ una vergogna, sono assolutamente sconcertato. Mi aspettavo una risposta diversa». Quando si dice l’importanza di una buona comunicazione per mantenere unito l’ambiente.
In una città come Avellino il paragone tra calcio e basket non ha mai retto, né siamo qui a voler mettere a confronto le due realtà. Dopotutto si sa, la palla di cuoio, in Irpinia, ha sempre riscosso maggiore successo rispetto a quella a spicchi nonostante la Scandone sia ormai prossima a disputare il 14esimo campionato consecutivo in massima serie mentre l’Avellino sia al primo anno di B dopo il fallimento.
Un dato, tuttavia, salta all’occhio. La nota della Scandone sarà sicuramente "politically correct", probabilmente Marco Aloi sarebbe stato «oltremodo soddisfatto» anche con 500 tessere, ma dà l’idea di una realtà che sa cosa sta facendo e, soprattutto, sa dove vuole arrivare. Poche parole che racchiudono un messaggio chiaro rivolto ai tifosi: «Stiamo lavorando per voi, vi aspettiamo a braccia aperte».
Di contro, a pochi metri di distanza, dove l’armonia dovrebbe regnare sovrana e l’entusiasmo per la promozione in B dovrebbe traghettare squadra e tifo verso la prima di campionato, si sta facendo di tutto per rovinare quanto di buono fatto nei mesi precedenti. A farla da padrone in queste ore sono i malumori di un presidente che quando apre bocca, in un modo o nell’altro, fa notizia. Taccone si dice stanco dei sacrifici non ripagati dai tifosi, minaccia di non regalare alla piazza l’attaccante di categoria e soprattutto di chiudere definitivamente la pratica Logo.
Tutto questo perché la prima fase di campagna abbonamenti non è andata secondo le aspettative. Sinceramente un po’ poco per una reazione simile. Da che mondo è mondo, Avellino e provincia non si sono mai distinte in tempestività nelle campagne abbonamenti dei vari anni. L’ultimo boom che si ricorda risale alla promozione in B ’02/’03, gestione Casillo. I tesseramenti furono tanti ma solo perché quel volpone di presidente ideò una prima fase di campagna abbonamenti a prezzi stracciati.
Per il resto quella biancoverde è sempre stata una tifoseria dell’ultima ora. Perfettamente in linea con le altre tifoserie italiane. Poi c’è la crisi, c’è chi non accetta la tessera del tifoso e preferisce acquistare i tagliandi partita per partita, c’è la pay tv, quindi 1980 tessere sono una cifra dignitosissima per una piazza come Avellino.
In realtà quello dei pochi abbonamenti sembra solo un pretesto. L’impressione è che il presidente voglia lanciare un segnale ben diverso alla piazza. Quale lo sa solo lui. Che si sia stancato dell’avventura e cerchi il pretesto per mollare, che l’ambiente non sia così sereno come si vuol far credere, che realmente sia stanco delle contestazioni gratuite e voglia abbandonare una creatura da lui creata. Sarà solo il tempo a dire la verità. L’importante è che sappia che parole sbagliate in momenti cruciali possono pesare come macigni.
|
| ven ago 09, 2013 9:06 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4365 Località: avellino
|
Vinicio ha scritto: Ah ah ah che ridicolo, non tiene una lira e se ne esce co sté stronzate, Taccone pupazzo!
IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA Ma vatti corca', 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| ven ago 09, 2013 10:34 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4365 Località: avellino
|
Io volevo sapere dove sono finiti i 10.000 con il Pisa, quelli che salgono solo sul carro dei vincitori? A parole simmo' tutti bravi, la realtà è che nei fatti simmo bravi sulo a fa' e sfilate! Ah, già, dimenticavo, quelle sono gratis..................... 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| ven ago 09, 2013 10:38 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Vinicio ha scritto: LUPO1912 ha scritto: Vinicio ha scritto: Ah ah ah che ridicolo, non tiene una lira e se ne esce co sté stronzate, Taccone pupazzo!
IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA scusa , se e lo domando ma tu sei uno di quelli che non vanno allo stadio cioe' cosiddetto uessino? se la risposta e' si , allora mi fa piacere che pure chi non viene allo stadio s'interessa anche dell' avellino calcio cosidetta as interessarsi NO constatare la ricolezza di questo taccone...SI! IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA ah ho capito , non la segui mi consenti in ogni caso una considerazione un po lunga sull'argomento .... se non t'interessa passi avanti e non leggere se invece t'interessa qualche informazione piu' veritiera su us e as su logo e roba varia allora ti invito a leggere questo mezzo papiello , giusto per capire come certi tifosi la pensano ...tifosi dell'u.s. ma pure certi dell'as premetto che nel mio logo c'e' il simbolo dell'us quindii pensa tu quanto posso essere neutrale e di parte ,quindi ti anticipo sui tempi ..tifo l'avellino e tifo l'avellino dal precampionato di serie d tifo per il ritorno della denominazione perché la vita i debiti e le male gestioni hanno accoltellato nel cuore i tifosi irpini e fin quando non ritornera tutto come prima la ferita' sara' aperta ... andiamo al dunque IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITAQUELLO CHE SCRIVI E' GIUSTO ...UESSE ma mi dici una sola volta in cui fraccapani musiello de ponti o dirceu gonfiava la rete TU IO O ALTRI 50000 ABBIAMO MAI GRIDATO UESSE UESSE UESSE .. anzi dimmi un solo coro dedicato all'us 1 solo , ma poi vogliamo ripercorrere la storia.. BENE L'US AVEVA 91 ANNI PERCHE' DAL 1935 AL 1941 CI CHIAMAVAMO NOI inteso come tifosi dell'avellino TU NO inteso come tifoso dell'us FEDERAZIONE SPORTIVA AVELLINOe nel 1968 siamo passati da srl a SPA VEDI IL LOGO TANTO AMATO DA TUTTI , COMUNQUE HA DEI BUG SI PERCHE' HA LA S.P.A SPECIFICATA A CARATTERI CUBITALI E NOI NON SIAMO STATI SPA DAL 1912 MA AL MASSIMO SRL POI PER UNA RIFORMA DEI CAMPIONATI FU OBBLIGATORIO FORMARE UNA SOCIETA' PER AZIONI ...NEL 1970. MA QUI NON PARLIAMO DI LOGO MA DI UNIONE SPORTIVA e di avellino VEDI HO SCRITTO AVELLINO IN PICCOLO VOLUTAMENTE perché ho sempre avuto l'impressione che per tanti ma non per molti l'us ha un significato piu' profondo e indicativo del nome della citta o provincia di appartenenza , dove l'individuo si innamora di una cosa che non c'e' piu' dimenticandosi persino delle proprie radici e della propria carta d'identita'... ma noo ma che sto dicendo ..............., chi ha donato la vita calcistica all'uesse e non all'avellino ha il pregio di definirsi NON TRADIORE e questo slogan l'ho visto pure in giro sui muri e nei bar ed io rispondo ... traditore dell'us ....DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA MA DELL'AVELLINO E DI AVELLINO NO MAIIII
| ven ago 09, 2013 11:01 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Vinicio ha scritto: LUPO1912 ha scritto: Vinicio ha scritto: Ah ah ah che ridicolo, non tiene una lira e se ne esce co sté stronzate, Taccone pupazzo!
IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA scusa , se e lo domando ma tu sei uno di quelli che non vanno allo stadio cioe' cosiddetto uessino? se la risposta e' si , allora mi fa piacere che pure chi non viene allo stadio s'interessa anche dell' avellino calcio cosidetta as interessarsi NO constatare la ricolezza di questo taccone...SI! IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA ah ho capito , non la segui mi consenti in ogni caso una considerazione un po lunga sull'argomento .... se non t'interessa passi avanti e non leggere se invece t'interessa qualche informazione piu' veritiera su us e as su logo e roba varia allora ti invito a leggere questo mezzo papiello , giusto per capire come certi tifosi la pensano ...tifosi dell'u.s. ma pure certi dell'as premetto che nel mio logo c'e' il simbolo dell'us quindii pensa tu quanto posso essere neutrale e di parte ,quindi ti anticipo sui tempi ..tifo l'avellino e tifo l'avellino dal precampionato di serie d tifo per il ritorno della denominazione perché la vita i debiti e le male gestioni hanno accoltellato nel cuore i tifosi irpini e fin quando non ritornera tutto come prima la ferita' sara' aperta ... andiamo al dunque IO NON L'HO MAI TRADITA, UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITAQUELLO CHE SCRIVI E' GIUSTO ...UESSE ma mi dici una sola volta in cui fraccapani musiello de ponti o dirceu gonfiava la rete TU IO O ALTRI 50000 ABBIAMO MAI GRIDATO UESSE UESSE UESSE .. anzi dimmi un solo coro dedicato all'us 1 solo , ma poi vogliamo ripercorrere la storia.. BENE L'US AVEVA 91 ANNI PERCHE' DAL 1935 AL 1941 CI CHIAMAVAMO NOI inteso come tifosi dell'avellino TU NO inteso come tifoso dell'us FEDERAZIONE SPORTIVA AVELLINOe nel 1968 siamo passati da srl a SPA VEDI IL LOGO TANTO AMATO DA TUTTI , COMUNQUE HA DEI BUG SI PERCHE' HA LA S.P.A SPECIFICATA A CARATTERI CUBITALI E NOI NON SIAMO STATI SPA DAL 1912 MA AL MASSIMO SRL POI PER UNA RIFORMA DEI CAMPIONATI FU OBBLIGATORIO FORMARE UNA SOCIETA' PER AZIONI ...NEL 1970. MA QUI NON PARLIAMO DI LOGO MA DI UNIONE SPORTIVA e di avellino VEDI HO SCRITTO AVELLINO IN PICCOLO VOLUTAMENTE perché ho sempre avuto l'impressione che per tanti ma non per molti l'us ha un significato piu' profondo e indicativo del nome della citta o provincia di appartenenza , dove l'individuo si innamora di una cosa che non c'e' piu' dimenticandosi persino delle proprie radici e della propria carta d'identita'... ma noo ma che sto dicendo ..............., chi ha donato la vita calcistica all'uesse e non all'avellino ha il pregio di definirsi NON TRADIORE e questo slogan l'ho visto pure in giro sui muri e nei bar ed io rispondo ... traditore dell'us ....DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA MA DELL'AVELLINO E DI AVELLINO NO MAIIII
| ven ago 09, 2013 11:01 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
avellino64 ha scritto: Io volevo sapere dove sono finiti i 10.000 con il Pisa, quelli che salgono solo sul carro dei vincitori? A parole simmo' tutti bravi, la realtà è che nei fatti simmo bravi sulo a fa' e sfilate! Ah, già, dimenticavo, quelle sono gratis.....................  lascia stare i 10000 anzi 16000 del pisa ..li era una festa un alternativa una curiosita' un occasione da non perdere una vetrina da sfruttare e chi piu' ne ha piu' ne metta. ritorniamo con i piedi per terra e affrontiamo il ragionamento in prospettiva e non sulla chiagnuta disgustosa di taccone , che per farla avra pure i suoi buoni motivi , ma quando scendi nella piazza calcistica devi evitare certi atteggiamenti , specie se la chiagnuta se la fa il presidente che fa pagare 140 euro ai ragazzi e 170 a chi corre a si fa l'abbonamento ...poi chi non ha avuto soldi o tempo dovra cacciare 200 euro cioe 10 euro a partita ...ma stiamo dando i numeri ... queste lamentele me li sarei aspettate da quei presidenti che hanno invogliato con prezzi stracciati gli under venti le famiglie e pure GLI ULTRAS ..con tessere elettroniche di 10 partite che rendono l'accesso facile e senza tessera del tifoso ... cioe' in poche parole TACCONE ha tutto il diritto di lamentarsi , ma non puo' farlo a mezzo stampa e a mo di minaccia ...del tipo seguiro il calcio in modo piu' distaccato , sead oggi si sono abbonati solo 2000 persone e da qui all'inizio di campionato se ne faranno minimo altri 800 con la consapevolezza chge chi va a comprare l'abbonamento oggi..dovra' cacciare 200 euro..e parliamoci chiaro se l'abbonamento costa base 10 euro a partita , questo potra' mai mettere il biglietto a 12? allora ha sbagliato totalmente l'impostazione e fino a quando c' erano 5000 posti avrei potuto pure capire che gestionalmente non si poteva invogliare di piu' giovani e famiglie ...ma oggi che il campo contiene 10000 posti vedo questa stortura del prezzo come una cretinata di marketing ...e il lamento una cretinata al quadrato per chi deve creare un clima e un aspettativa diversa dai vecchi presidenti che agivano e paròavano proprio come lui e forse per questo motivo ...la gente incomincia a storcere le labbra e incomincera' pure a prendere le distanze DA UN FILM CHE NESSUNO AVREBBE VOLUTO PIU' RIVEDERE E SENTIRE. OPPURE QUESTA SPARATA APRE LE PORTE AD INTENZIONI PIU' CHIARE PRENDERE I SOLDI DELLA LEGA E LASCIARE LA SOCIETA' AD ALTRI. AMMIRO Taccone ma non ho mai creduto veramente nel fatto che lui potesse portare da solo avanti un ragionamento cosi' dispendioso economicamente mi auguro che ci sia l'acquirente altrimenti faremo un bel BUTTO  E VUI IATI TROVANNO A PUNTA CACCIAT E RENARI E FACITIV ABBONAMENTO ..STI MISERABILI credo di aver riassunto il TACCONE PENSIERO IN QUATTRO RIGHE 
| ven ago 09, 2013 11:33 pm |
|
|