|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 8:48 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Il calciomercato dei lupi 2012/13: conferme ed indiscrezioni
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Il calciomercato dei lupi 2012/13: conferme ed indiscrez
UFFICIALE - Zigoni torna all'Avellino
Gianmarco Zigoni è nuovamente un lupo. Raggiunta pochi minuti fa l'intesa per il ritorno della punta all'ombra del Partenio, dopo l'incontro avuto tra l'amministratore delegato dell'Avellino Alberto Iacovacci ed il dirigente del Milan Ariedo Braida. Il centravanti di proprietà dei rossoneri sbarca in Irpinia fino al termine della stagione in prestito. Dopo gli undici gol messi a segno la passata stagione la punta veronese si prepara a dare il proprio contributo alla formazione di Massimo Rastelli. Un suo debutto contro il Benevento non è assolutamente da escludere, visto che Castaldo è squalificato. Nella prima parte della stagione, la punta che ha vesitto la maglia della Pro Vercelli ha siglato un solo gol in occasione della gara giocata contro la Ternana del tecnico Mimmo Toscano. (Irpinia-oggi)
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer gen 23, 2013 8:38 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Iacovacci su Zigoni: “Innesto prezioso in una rosa di qualità”
E’ soddisfatto il dottor Alberto Iacovacci, amministratore delegato e vicepresidente dell’A.S. Avellino, al termine dell’operazione che ha consentito al club irpino di riportare l’attaccante Gianmarco Zigoni in biancoverde. Una trattativa intavolata da alcune settimana con il Milan, club che detiene il cartellino del giocatore, risolta in tempi brevi grazie ai buoni rapporti tra la società rossonera e Iacovacci il quale, attraverso l’azienda di famiglia Iaco Group, ha in essere una consolidata collaborazione con il club meneghino. "Una trattativa che, nonostante gli ottimi rapporti con Galliani e Braida, non era scontato potesse risolversi a nostro favore: Zigoni era richiesto da diversi club, sia di Lega Pro, sia di serie B. La convinzione del calciatore, la disponibilità del Milan e la volontà da parte delle famiglie Iacovacci e Taccone di affrontare comunque un sacrificio economico, al di là della formula con cui si trasferisce ad Avellino, si sono rivelati fattori fondamentali per il suo ritorno del calciatore con la nostra società", ha spiegato l’a.d. irpino che si sofferma sull’innesto dell’attaccante nella rosa: "E’ un elemento valido, uno dei migliori talenti di scuola Milan, un attaccante di grande qualità che va a impreziosire una rosa già ampiamente competitiva che necessitava, tuttavia, soltanto di piccoli ritocchi. Le squadre vanno costruite in estate, con anticipo, proprio come ci siamo mossi noi: non a caso stiamo raccogliendo i risultati del lavoro svolto durante lo scorso calciomercato. Con questa operazione – aggiunge Iacovacci – sono praticamente conclusi i movimenti in entrata mentre il direttore sportivo è costantemente al lavoro affinchè i calciatori che al momento non rientrano più nel progetto possano sistemarsi altrove". (Irpinia-oggi)
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer gen 23, 2013 8:40 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Lasagna e Minelli, giorni decisivi per l'addio
Sono giorni decisivi per il passaggio di Fabrizio Lasagna e Luca Minelli al Campobasso, mentre bisognerà trovare una nuova sistemazione a Cardinale. L'esonero di Bucaro a Sorrento costringerà la formazione biancoverde a trovargli una nuova sistemazione. Una nuova meta. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sulle tracce dell'esperto difensore, si sarebbe fiondata anche l'Andria formazione militante nello stesso girone dei lupi. Sono queste le ultime uscite del sodalizio irpino, aspettando che ci sia l'arrivo di Zigoni. Non è escluso che dal mercato possa giungere qualche altro elemento a sorpresa se ci sarà una buona occasione. (IRPINIA-OGGI)
|
| gio gen 24, 2013 3:20 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
 Il calciomercato dei lupi 2012/13: conferme ed indiscrezioni
|
| gio gen 24, 2013 10:36 am |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mar feb 17, 2009 11:36 am Messaggi: 661 Località: Il cuore ad Avellino, il resto del corpo a Latina
|
rocky ha scritto: ragazzi sento parlare di gialombardo come grosso rinforzo per il latina!!! BEH BISOGNA INFORMARSI PRIMA DI PARLARE!!! IO VIVO AD ASCOLI E HO AMICI TIFOSI DELL'ASCOLI!! IN 2 ANNI GIANLOMBARDO AVRA' FATTO SI E NO 4 PARTITE!!! OLTRETUTTO NON E' BEN VISTO AD ASCOLI TANTO CHE HA RISCHIATO NON SI SA QUANTE VOLTE PACCHERI DA ULTRA' PER VIA DEL CALCIOSCOMMESSE!!! MO DITEMI VOI SE QUESTO E' UN RINFORZO O NA ROGNA!! Rocky tu vivi ad Ascoli ma io vivo a Latina... qui so tutti convinti di arrivare primi.... e ti assicuro che non è di Giallomnbardo che sono preoccupato, perchè già cosi la difesa del Latina è fortissima, hanno una coppia centrale Cottavafa - De Giosa impressionante. Gli mancava solo un prima punta visto che Jefferson è sempre rortto, ed hanno preso Danilevicius. Hanno una batteria di esterni alti composta da Kola, Barraco, Tortolano e adesso anche Schetter..... Non so da dove prendono i soldi pero' ti posso dire che la societa' è impelagata con la politica (il vice presidente Pasquale Maglietta è consigliere !) e questo è anche il motivo per cui all'inizio, gli ultra' pontini, non seguivano la squadra nel post fallimento.
_________________ Avellino Avellino anche al gioco del pallone hanno fatto uno squadrone ad Avellino (Gerardo Carmine Gargiulo)
|
| gio gen 24, 2013 1:07 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Giaggio ha scritto: rocky ha scritto: ragazzi sento parlare di gialombardo come grosso rinforzo per il latina!!! BEH BISOGNA INFORMARSI PRIMA DI PARLARE!!! IO VIVO AD ASCOLI E HO AMICI TIFOSI DELL'ASCOLI!! IN 2 ANNI GIANLOMBARDO AVRA' FATTO SI E NO 4 PARTITE!!! OLTRETUTTO NON E' BEN VISTO AD ASCOLI TANTO CHE HA RISCHIATO NON SI SA QUANTE VOLTE PACCHERI DA ULTRA' PER VIA DEL CALCIOSCOMMESSE!!! MO DITEMI VOI SE QUESTO E' UN RINFORZO O NA ROGNA!! Rocky tu vivi ad Ascoli ma io vivo a Latina... qui so tutti convinti di arrivare primi.... e ti assicuro che non è di Giallomnbardo che sono preoccupato, perchè già cosi la difesa del Latina è fortissima, hanno una coppia centrale Cottavafa - De Giosa impressionante. Gli mancava solo un prima punta visto che Jefferson è sempre rortto, ed hanno preso Danilevicius. Hanno una batteria di esterni alti composta da Kola, Barraco, Tortolano e adesso anche Schetter..... Non so da dove prendono i soldi pero' ti posso dire che la societa' è impelagata con la politica (il vice presidente Pasquale Maglietta è consigliere !) e questo è anche il motivo per cui all'inizio, gli ultra' pontini, non seguivano la squadra nel post fallimento. Sono daccordo. Il Latina è una macchina perfetta, in ogni reparto, non scherziamo, ha un organico nettamente superiore alla media di categoria anche se tutte queste possibilità economiche qualche sospetto lo destano eccome! Il punto di penalizzazione è un indicatore. Quello che però non va bene è che il Latina le partite le deve vincere sul campo e speriamo che sarà davvero cosi.
|
| gio gen 24, 2013 2:02 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
si ma le cessioni?
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| gio gen 24, 2013 3:31 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
ragazzi anche io sono certo che il latina avendolo visto giocare sia piu' forte dell'avellino e non solo!!! PERO' IL CUORE CHE HANNO I NOSTRI RAGAZZI MI FANNO BEN SPERARE!!!!! VE LO RICORDATE IL CAMPIONATO DI SERIE C1 CASTEL DI SANGRO-ASCOLI?? CHI SALI' IN SERIE B??? L'ASCOLI AVEVA UNO SQUADRONE FORTISSIMO!!! EPPURE A SALIRE FU IL CASTEL DI SANGRO
|
| gio gen 24, 2013 4:02 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:31 am Messaggi: 3070 Località: Provincia di Venezia
|
LUPO1912 ha scritto: lupoveneziano ..purtroppo e bisogna dire purtroppo , non possiamo competere con certe societa' non siamo in grado di spendere e spandere ma non possiamo chiedere di piui' ad una societa' che riesce prendere SOLO chi puo' pagare.
pensa se questi all'improvviso facessero un passo piu' lungo della gamba.
volevamo un campionato da avellino e nessuno puo' dire oggi il contrario. l'importante e' stare li e giocarsela , poi bisogna pure accettare un eventuale sorpasso da chi a gennaio ha speso soldi ma possiamo pure dimostrare agli altri che oggi il calcio o lo fai cosi o hai alle spalle tanti soldi DA BUTTARE. OPPURE FRA TRE ANNI MUORI.
oggi bilanciare le spese e farle combaciare con un campionato di vertice e' difficile e noi dobbiamo renderci conto che non siamo nelle condizioni di pagare 3-4 ingaggi da 200-250000 euro l'anno.
ti do ragione sul fatto che la societa' non puo' pretendere di piu' , ma se lo fa' e' perche' ritiene fondamentale gli introiti dei biglietti per muoversi meglio sul mercato. NONOSTANTE IL PRIMATO IO QUEST'ANNO NON HO VIDSTO PIENONI QUINDI ANCHE SE IL MIO CUORE DICE ,,,,ACCATTATI A IBRAIMOVICH E CAVANI , LA REALTA' MI DICE DI STARE CALMO E SERENO . Pienamente d'accordo con te, sicuramente la societa' non ha potuto fare il passo piu' lungo della gamba, altrimenti avremmo rischiato di tornare all'inferno, c'e' un pero' che vorrei ribadire, se non si acquistano giocatori che possono infiammare la piazza, non si puo' pretendere di avere tantissima gente allo stadio. Se avessero fatto un piccolo sforzo, d'altronde non e' che hanno speso tanto quest'anno diciamocela tutta, avrebbero potuto portare molta piu' gente allo stadio e il costo di un ingaggio oneroso (ipotizziamo 80-100 mila euro che fino a giugno sono tantissimi), sarebbe stato ampiamente "coperto" con il ritorno di molti tifosi allo stadio, soprattutto nella posizione in cui ci ritroviamo! Facendo due conti, con una media di un migliaio di persone in piu' a partita (ne mancano 6 in casa) a un prezzo medio di 13 euro, sono esattamente 78 mila euro per cui (senza tener conto della giornata biancoverde).......e avresti investito su un buon giocatore sicuramente! Poi con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, ma rimane l'amaro in bocca, perche' avremmo potuto giocarcela alla pari con il Latina, cosi' facendo rischiamo di finire nella lotteria play-off, non so se mi spiego, con squadre come Nocerina e Perugia che sono molto piu' attrezzate di noi. Comunque dopo quanto detto, spero vivamente che il campo smentisca le mie parole e a fine anno ci si ritrovi in quella categoria che piu' ci compete!! 
|
| gio gen 24, 2013 10:52 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Zigoni: "Contento di essere tornato per puntare alla B"
L’Avellino presenta l’ultimo acquisto Gianmarco Zigoni tornato dopo sei mesi alla Pro Vercelli. La punta ex Frosinone è pronto per la sua avventura bis con la casacca dei lupi. Nell passata stagione con 11 gol ha contribuito non poco alla permanenza in Prima Divisione. “Gianmarco lo conoscete, va a rafforzare un reparto che ha bisogno di un innesto – afferma Enzo De Vito in apertura di conferenza - A parte il modulo con lui Rastelli può contare su un grande parco attaccanti. La volontà da parte del calciatore ed il fatto che conoscesse già l’ambiente hanno spinto a chiudere questa trattativa. Si erano inserite formazioni di Prima Divisione e B, tutti abbiamo voluto portare il calciatore qui. E’ c’è stato un grosso sprint finale da parte dell’Amministratore Delegato Iacovacci per chiudere la trattativa”. La parola passa poi al centravanti che dopo l’esperienza in Piemonte è pronto a rilanciarsi in maglia biancoverde: “Non è stato difficile scegliere di tornare qua, perché sono stato molto legato a questi colori alla piazza. C’è un progetto importante, la squadra è seconda in classifica. L’obiettivo è arrivare in B”. Sulla possibilità di raggiungere la doppia cifra: “Dodici partite sono poche, a gennaio non è facile riuscirci. Spero di fare più gol possibili e soprattutto importanti per la promozione in cadetteria”. Su Biancolino e Castaldo: “ So che stanno facendo bene, conoscono la categoria e la piazza. Sono qui a giocarmi le mie chance, ciò che conta è il gruppo”. Non vuole tornare sui mesi trascorsi alla Pro: “Questa sarà un’altra tappa importante per la mia carriera. Penso solo all’Avellino”. Ironia della sorte potrebbe tornare in campo proprio nel derby contro il Benevento: “Del derby dell’anno scorso ho un bellissimo ricordo, il più bello qui con l’Avellino. E’ una partita molto dura che per i tifosi conta moltissimo. Spero di giocare dall’inizio e fare la mia parte”. Sulla squadra: “Sarò felicissimo di vedere i miei vecchi compagni, mi manca un poco il ritmo partita. Però fisicamente mi sento bene”. (Irpinia-oggi)
|
| ven gen 25, 2013 1:22 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Su qualche sito è apparsa la notizia che l'Avellino sarebbe a caccia di un portiere, De Vito ha però smentito seccamente ribadendo la fiducia a Fumagalli
|
| ven gen 25, 2013 1:26 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| ven gen 25, 2013 2:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
ma sti stuppidi di giornalai che scrivino tanto pe scrive....rompono sulo o c.a.z.z.o......stativi zitti fate più bella figura....sciò le iatte nere !!!!! 
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| ven gen 25, 2013 3:54 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
De Vito: "Mercato chiuso, NON cerchiamo un portiere"
Enzo De Vito chiarisce qualche voce di mercato uscita nelle ultime ore, riguardando il possibile arrivo di altri giocatori. Il Direttore Sportivo dei lupi sigilla le operazioni in entrata: “Il mercato in entrata è chiuso tranquillamente, ci sono delle trattative in uscita che intendiamo chiudere in tempi ristretti. Speriamo che i giocatori interessati decidano di andare a giocare. Penso che nella vita c’è bisogno di mettersi a disposizione e in discussione. Stiamo valutando alcune possibilità”. Sulle voci riguardanti un possibile arrivo in porta: “Non stiamo cercando alcun portiere”. Una risposta lapidaria considerando che l’Avellino ha la migliore retroguardia del girone. Torna sulla sconfitta di Pagani: “Al "Torre" è andata male. Chi non opera non sbaglia. Qualche errore è stato amplificato dall’ultimo gol. Ermanno non è in discussione”. (irpinia-oggi)
|
| ven gen 25, 2013 4:05 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Cita: Avellino, arriva un baby dal Catania L'Avellino ha definito l'ingaggio dal Catania di un giovane che si aggregherà alla formazione Berretti. Si tratta di Pasquale Rizzo, attaccante classe '95 che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. La punta di Boscotrecase, nel Napoletano, potrebbe esordire già sabato prossimo nella gara casalinga contro la Berretti dell'Ascoli per poi partecipare all'imminente Torneo di Viareggio. Il trasferimento, voluto fortemente dal responsabile del settore giovanile irpino, Paolo Vecchia, e dal Presidente Damiano Genovese, è stato concretizzato in cooperazione con il ds Enzo De Vito e l'ad Alberto Iacovacci. Decisive l'attività di scouting del consulente Alessandro Canneva e il perfezionamento dell'affare da parte dell'agente di calciatori partenopeo Christian Bosco.
si pensa già al futuro 
|
| mar gen 29, 2013 9:55 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
mister x ha scritto: Cita: Avellino, arriva un baby dal Catania L'Avellino ha definito l'ingaggio dal Catania di un giovane che si aggregherà alla formazione Berretti. Si tratta di Pasquale Rizzo, attaccante classe '95 che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. La punta di Boscotrecase, nel Napoletano, potrebbe esordire già sabato prossimo nella gara casalinga contro la Berretti dell'Ascoli per poi partecipare all'imminente Torneo di Viareggio. Il trasferimento, voluto fortemente dal responsabile del settore giovanile irpino, Paolo Vecchia, e dal Presidente Damiano Genovese, è stato concretizzato in cooperazione con il ds Enzo De Vito e l'ad Alberto Iacovacci. Decisive l'attività di scouting del consulente Alessandro Canneva e il perfezionamento dell'affare da parte dell'agente di calciatori partenopeo Christian Bosco.
si pensa già al futuro  qualcuno dirà, si era buono ò Catania lo dava a noi 
|
| mar gen 29, 2013 3:29 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
|
| mar gen 29, 2013 7:27 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
rocky se il latina riesce a prendere sti giocatori ti devi fare un altra domanda...
questi vogliono andare in b subito
poi senza che controlli nulla se non pagano o pagheranno cachino e torze, ma se un altra societa' e' piu' facoltosa mica possiamo crocifiggerla?
e se la nostra societa' non e' ricca come quella del latina ti devi stare e accontentare , anzi se per ipotesi alla fine tu la spunti sul blasone ti ritrovi con 700000 euro della lega per gli under 2.800000 euro per la promozione e un monte ingaggi sostenibilissimo.
invece ammesso e non concesso che il latina stecca ..ma se arriva pure soncin non stecca , cosa faranno i laziali l'anno prossimo?
tu scartoccerai la gomma e troverai ritenta sarai piu' fortunato , loro invece troveranno la frase
E MO SO CAZZI VOSTRI.
| mar gen 29, 2013 9:44 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
E chi te lo ha detto che troverebbero quella frase? Penso che nessuno di noi possa essere a conoscenza delle REALI potenzialità economiche del Latina. Il Benevento (tanto per fare un classico esempio di milioni di euro investiti/mal investiti nel calcio) sono anni ed anni che spende e spande e non mi sembra che abbia mai riscontrato quel tipo di problemi ad ogni inzio stagione (da quando c'è Vigorito che qualcuno un paio di anni fa vedeva decaduto e quindi si sarebbe portato dietro pure il penevento...  )! Se ci sono i soldi, possono spendere come diavolo gli pare....possono e sanno coprire anche una eventuale non promozione! Non scemiamo nell'invidia, perchè questo comincia a trapelare. Piuttosto pensiamo a noi e a come eventualmente fare una B alle "nostre" condizioni economiche! Lo avevo detto tempo fa e lo ribadisco ora....per me, ad oggi, stiamo disputando un campionato strepitoso rispetto alle nostre potenzialità. Lasciamo stare il Latina, non possiamo giocare le nostre gare pensando alle loro, giochiamo le nostre e poi magari un'occhiatina a loro si può anche dare. Facciano ciò che vogliono e possono sul mercato...non siamo alla pari e quindi inutile starci a girare intorno: tutte si sono rinforzate sulla carta, noi abbiamo completato numericamente l'organico (non è poi detto che questo sia un male). E pensiamo a questi benedetti play-off che si presentano molto molto duri con qualche squadra organicamente superiore alla nostra. Il penevento non è certo cosi scarso come qualcuno vuol farlo passare....ha giocatori che possono tranquillamente metterci in difficoltà! Dal canto nostro spero si torni ad essere la squadra che era stata fino a prima di Pagani (anche se dopo quel quarto d'ora di intervallo ho saputo non si è più trattato di partita professionistica!). E come giustamente ha sottolineato Lupo40 qualche giorno fa, meno male che il mercato sta finendo...torniamo al campo che da sempre (forse...  ) presenta ciò che semini.
|
| mar gen 29, 2013 11:00 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Cita: Lasagna si accasa a Casale. A Milano per Minelli e Cardinale .
Fabrizio Lasagna lascia Avellino, ormai ci siamo il calciatore ex Milazzo e Paganese si accaserà al Casale formazione militante nel girone A di Seconda Divisione, che cerca punti importanti in ottica salvezza. La punta che lo scorso anno ha siglato tre gol con i biancoverdi e che in questa stagione, in campionato, non è mai stata impiegata dal tecnico Massimo Rastelli. A poche ore dalla chiusura del mercato il Direttore Sportivo Enzo De Vito chiude un'altra importante operazione in uscita. Oggi e domani salirà a Milano con l'Amministratore Delegato Alberto Iacovacci per riuscire a trovare una nuova sistemazione anche a Luca Minelli e Roberto Cardinale. Vedremo se ci sarà anche qualche sorpresa.
|
| mer gen 30, 2013 9:58 am |
|
|