|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 9:10 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino Vs Taranto 1-2..Commenti Post Partita..!!
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Avellino Vs Taranto 1-2..Commenti Post Partita..!!
Come volevasi dimostrare i valori emergono ed ecco che il Taranto,squadra fatta per salire e sul campo ha fatto la bellezza di 70 punti,ci ha messo alle corde nel 2° tempo..;la nostra squadra che x la verità oggi,ha dimostrato,VOLENDO,sul campo,Poteva fare molto di piu..!! un applauso a Zappacosta che messo nel suo ruolo nell'ultima giornata (centrocampista esterno) ha fatto capire chiaramente che la C1 puo farla ed anche ad alti livelli..!!. Ora,confermare in blocco i TITOLARI MIGLIORI (ZAPPACOSTA-ZIGONI-FUMAGALLI-ARCURI-MILLESI-D'ANGELO-MASSIMO)e poi vediamo di fare cose buone xchè,ad AVELLINO,in tutto il girone di ritorno non si possono fare la miseria di 15 punti..!! sempre forza LUPI...!!
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| dom mag 06, 2012 5:11 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino Vs Taranto 1-2..Commenti Post Partita..!!
L'Avellino tiene testa al Taranto ma va ko
AVELLINO (3-4-1-2): Fumagalli; Porcaro Puleo Izzo; Zappacosta (29' st De Gol) Massimo Malaccari (18' st Capua) Millesi; Arcuri; Zigoni(32' st Guerriero) De Angelis A disp.: Fortunato, R.Ricci, Labriola, De Gol, Thiam All.: Bucaro
TARANTO (3-4-3): Bremec; Sosa Di Bari Rizzi(8' st Coly); Garufo Di Deo Sciaudone Bertolucci; Rantier(26' st Guazzo) Girardi Bradaschia(17' st Pensalfini) A disp: Faraon Zorzal Giorgino Marciano All.: Dionigi
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo Guardalinee: Hager e Camillucci
MARCATORE: 26' pt Zigoni (A), 32' pt Sciaudone(T), 30' st Di Deo(T)
AMMONITI: Porcaro(A), Rizzi(T), Massimo(A), Di Bari(T), Puleo(A)
NOTE: Spettatori 1.500 circa, Espulso Izzo al 45' del secondo tempo Angoli:13-5 Avellino. Rec.: 2' pt e 4' st
AVELLINO – Il Taranto si impone al Partenio, i lupi però giocano una buona partita contro una squadra quella rossoblù di ottimo livello. Adcesso, bisognerà pensare al prossimo campionato e cercare di costruire qualcosa di importante.
LE SCELTE – Diverse assenze per mister Bucaro che deve rinunciare a D’Angelo squalificato, Herrera, Zammuto, Cardinale e Lasagna infortunati. In tribuna anche Pezzella, mentre a sorpresa in difesa torna Porcaro con Zappacosta avanzato sulla linea dei centrocampisti. Inedito 3-4-1-2 per l’Avellino con Fumagalli in porta, Izzo-Puleo-Porcaro in difesa. In mediana Zappacosta e Millesi sugli esterni ed il duo Malaccari-Massimo in mezzo. Con Arcuri alle spalle del tandem De Angelis-Zigoni.
LA GARA – Al 2’ Malaccari si accentra e calcia dal limite di poco al lato. Pronta la risposta del Taranto, al 3’ Girardi si libera di Puleo entra in area e tira alto. All’11’ azione manovrata dell’Avellino, Zigoni protegge palla al limite e serve Millesi accorso in area. Cross per Zappacosta che di testa prova a piazzare il pallone che finisce lontano dalla porta di Bremec. Al 12’ punizione di Rantier dal limite a girare. Pallone che si spegne di poco sul fondo. Al 18’ tiro a girare di Millesi su punizione, la difesa ribatte. Il Taranto riparte in contropiede, ma la difesa biancoverde salva. Sulla susseguente ripartenza di De Angelis, Zigoni non riesce a concretizzare. La squadra di Bucaro sta riuscendo a mettere alle corde la più quotata formazione jonica. Al 26’ l’Avellino trova la rete del vantaggio, punizione di Massimo, Izzo la mette dentro la difesa libera il giovane scuola Napoli la rimette al centro di testa, De Angelis ci prova in rovesciata. Bremec si oppone ma Zigoni è in agguato e non perdona. Undicesimo centro stagionale del bomber. Al 29’ bella azione manovrata sulla sinistra, Massimo e De Angelis vanno in palleggio, quest’ultimo appoggia per Millesi che gli ridà la sfera. Il numero undici si accentra e calcia, Bremec risponde presente. E’ un Avellino che vuole regalarsi l’ultima gioia del campionato. Al 32’ il Taranto raggiunge il pareggio, cross dalla sinistra di Garufo, Girardi appoggia di testa per l’accorrente Sciaudone che forse con una leggera deviazione di Puleo mette alle spalle di Fumagalli. Al 45’ Puleo recupera un pallone a centrocampo ed innesca Massimo il centrocampista ex Aversa cede la palla a De Angelis: l’attaccante fa partire un tiro dai 30 metri, Bremec si distende e sventa il pericolo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità, ma i lupi stanno tenendo testa ai pugliesi. Nel secondo tempo al 4’ passaggio filtrante di Arcuri per Millesi, quest’ultimo viene anticipato in angolo. All’8 Fumagalli si supera su Sciaudone ben imbeccato da Bradascha. Al 9 l’Avellino parte in contrpiede con Malaccari che arrivato al limite invece di servire Zigoni fa partire un bel tiro rasoterra annientato da Bremec. Sul susseguente angolo è De Angelis a calciare al volo. L’estremo difensore jonico dice ancora di no. L’Avellino continua a pressare e ci prova con Millesi dal limite. 15’ contropiede del Taranto con Rantier che serve uno smarcatissimo Girardi, tiro debole bloccato da Fumagalli. Al 30’ Fumagalli si oppone su una conclusione di Guazzo con un bel tiro dalla distanza. Sul susseguente angolo di Bertolucci, Di Deo interviene di testa e mette alle spalle dell’incolpevole Fumagalli. Mister Bucaro a quel punto richiama in panchina Zigoni e fa esordire il grottolellese Guerriero. Al 35’ punizione a girare di Millesi, pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Termina con una vittoria per il Taranto, ma l’Avellino riesce a tenere testa alla formazione rossoblù fino a quando riesce. La formazione biancoverde esce tra gli applausi. (Irpinia-oggi)
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| dom mag 06, 2012 5:13 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
PAGELLE - Fumagalli ancora super
Fumagalli 7,5– Nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa conferma di essere stato il migliore dei lupi. Nella ripresa si supera su un gran tiro di Sciaudone e su una conclusione dalla distanza di Guazzo.
Porcaro 5,5 – Non è un buon rientro il suo, si perde spesso e volentieri Girardi.
Puleo 5- Commette qualche errore di troppo in quella che è la sua ultima partita in maglia verde, sul primo gol ha non poche colpe.
Izzo 6 – Gioca con estrema autorevolezza riesce a tenere a bada gli avanti rossoblù, peccato per quella espulsione sul finale di tempo.
Zappacosta 6,5 – Spostato sulla linea dei centrocampisti va spesso al cross, nella ripresa viene sostituito per mancanza di energie. (29’ st De Gol sv).
Massimo 6,5 – Le sue qualità non si discutono, una visione di gioco eccezionale per il calciatore arrivato dalla Roma.
Malaccari 5,5 – Non è il giocatore ammirato nelle precedenti uscite, ha anche una buona occasione per segnare. (18’ st Capua 5 - Non riesce mai ad incidere confermando il trend del campionato).
Millesi 6- Il capitano offre qualità alla mediana, confermando di essere elemento di categoria superiore.
Arcuri 5,5 – Non è la sua migliore prestazione, troppi alti e bassi in quest’ultima giornata.
Zigoni 6,5 – Si fa trovare pronto in occasione del gol con un tapin vincente a due passi da Bremec. Tanto sacrificio per l’ariete scuola Milan che lotta su ogni pallone. (32’ st Guerriero sv)
De Angelis 6,5 – Sembra essere tornato quello di inizio anno, corre come un forsennato e mette in un paio di occasioni in difficoltà a Bremec. E’ il più attivo dei lupi. (irpinia-oggi)
|
| dom mag 06, 2012 5:14 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
34^ GIORNATA - 06/05/2012
Pro Vercelli 0 - 0 Carpi Reggiana 1 - 0 Lumezzane Foggia 1 - 2 Pavia Pisa 2 - 2 Sorrento Foligno 0 - 1 Spal Avellino 1 - 2 Taranto Como 0 - 0 Ternana Tritium 0 - 2 Viareggio Benevento 1 - 0 Monza
LEGA PRO 1^ DIVISIONE GIRONE A 2011/2012 FINE CAMPIONATO:
1° Ternana 65 (PROMOSSA IN SERIE B)
2° Taranto (-7) 63 (PLAY-OFF) 3° Carpi 61 (PLAY-OFF) 4° Sorrento (-2) 58 (PLAY-OFF) 5° Pro Vercelli 57 (PLAY-OFF)
6° Benevento (-2) 56 7° Pisa 46 8° Lumezzane 43 9° Reggiana (-2) 41 10° Avellino 40 11° Foggia (-4) 38 12° Tritium 37 13° Como (-3) 36
14° Viareggio 36 (PLAY-OUT) 15° Spal (-8) 34 (PLAY-OUT) 16° Pavia 33 (PLAY-OUT) 17° Monza 33 (PLAY-OUT) 18° Foligno (-3) 22 (RETROCESSA IN C2)
GRIGLIA PLAY-OFF: 2° TARANTO-5° PRO VERCELLI 3° CARPI-4° SORRENTO
GRIGLIA PLAY-OUT: 14° VIAREGGIO-17° MONZA 15° SPAL-16° PAVIA
Ultima modifica di lupo81 il lun mag 07, 2012 2:20 am, modificato 4 volte in totale.
|
| dom mag 06, 2012 5:27 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
per me bisogna essere chiari già da stasera. cosa vuole fare questa società per l'anno prossimo??? l'anno scorso hanno detto che ci dovevamo salvare, mettendo le "pacche" al sicuro ancor prima che il campionato iniziasse??? adesso cosa vogliono fare??? non meritiamo gente come de gol...
_________________ non sono ultrà, non lo sono stata, non lo sarò mai. politica e ultrà rovina di questo calcio...
|
| dom mag 06, 2012 5:29 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
almeno bucaro già sè fatt a borz!!! all'ultima di campionato ha capito che i giocatori devono giocare nel proprio ruolo???se l'è imparato, così l'anno prossimo lo mette in pratica dove approderà...che tubb e cess!!!
_________________ non sono ultrà, non lo sono stata, non lo sarò mai. politica e ultrà rovina di questo calcio...
|
| dom mag 06, 2012 5:33 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Di Deo: "Complimenti all'Avellino"
“Era importante consolidare il secondo posto e prepararci per i play-off - Guido Di Deo autore del gol vittoria dei rossoblù di mister Dionigi – Gli spareggi sono una lotteria, quindi la Pro Vercelli o il Sorrento per noi cambiava poco”. In gol sia all’andata che al ritorno: “Penso sia stata una coincidenza”. Sull’Avellino : “E’ una piazza importante, che ha fatto categorie superiori. Visti gli obiettivi hanno fatto un ottimo campionato. La squadra mi è piaciuta sia adesso che all’andata”. E a chi gli chiede di un suo possibile futuro in maglia biancoverde il centrocampista Spero di vincere il campionato e giocare in B con il Taranto”. (IRPINIA-OGGI)
|
| dom mag 06, 2012 6:00 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Bucaro: "Ringrazio l'Avellino, ma vado via"
“E’ stata una partita aperta - afferma Giovanni Bucaro- .Abbiamo giocato, creato tante occasioni. Il risultato è bugiardo. Esco con l’amaro in bocca, vedendo l’impegno della squadra non avremmo meritato di perdere. Lo stop di oggi non è meritato, al di la della forza di una squadra come il Taranto che ha un organico importante. Penso che la squadra di Dionigi abbia una percentuale molto alta di andare in B”. Un primo tempo importante: “Bremec si è superato in due tre occasioni, il gol di Di Deo ha un po’ spezzato gli equilibri”. Sui fischi a fine gara: “La gente ha il diritto di contestare, l’importante che si rimane nei limiti. Fanno parte del mestiere”. Sul suo futuro: “Ho detto che la mia avventura termina qui, non per qualche screzio. Ringrazio la società che mi ha dato una possibilità importante. Non ho nessuna squadra che mi ha cercato al di la di qualche cosa che è stata scritta. La società ha condiviso questa mia decisione, Avellino è stato un trampolino di lancio importante. Sono contento dei risultati avuti e della crescita dei giovani. Forse nel finale sono un po’ mancate le motivazioni. Con De Vito, Taccone e Iacovacci c’è sempre stato un grande rapporto, vado via non perchè ho altre offerte, ma perche le mie sensazioni mi dicono di concludere la mia avventura oggi”. (IRPINIA-OGGI)
|
| dom mag 06, 2012 6:01 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Dionigi: "Onore ai miei ragazzi"
In un anno e mezzo abbiamo costruito qualcosa di importante – afferma Davide Dionigi – Questa è una squadra che ha de principi morali altissimi, sono orgoglioso dei miei ragazzi”. L’ex attaccante del Milan con orgoglio parla del suo gruppo: “Una volta che c’è una favola bella non lo guarda nessuno, questa squadra ha fatto settanta punti in una annata difficile. Potevamo uscire dagli spareggi e siamo arrivati secondi. Sappiamo che con questi play-off si azzera tutto. Andremo a giocarceli con 24 risultati utili e la miglior difesa di Europa”. Sui numerosi punti di penalizzazione: “Non me la sento di colpevolizzare nessuno, elogiamo questi ragazzi”. (IRPINIA-OGGI)
|
| dom mag 06, 2012 6:03 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Puleo: "Contento della mia avventura irpina"
Dopo un anno torna in sala stampa Simone Puleo, il difensore milanese: “Probabile che vada via, in settimana parleremo con la società. Ma il mio addio credo sia vicino”. Sul suo campionato e l’esclusione iniziale: “E’ stata una annata particolare, non porto rancore. L’importante è che sono riuscito a rientrare. Abbiamo raggiunto la salvezza, sono contento di ciò che ho fatto, cammino sempre a testa alta, non ho nulla da rimproverarmi, ho sempre fatto il mio dovere. Ho vinto tanto, quando ho giocato con l’Avellino abbiamo sempre lottato, ho disputato quasi 260 partite con questa maglia, ho lasciato un contratto professionistico per la D, penso che in pochi l’avrebbero fatti. Napoli, Foggia, Taranto tante battaglie” 9 ANNI IN IRPINIA RIMARRANO SEMPRE NEL MIO CUORE...!! (IRPINIA-OGGI)
|
| dom mag 06, 2012 6:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
a me dispiace che bucaro se ne vada
_________________ 15 marzo 1987...in loving memory
|
| dom mag 06, 2012 6:20 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
Ad inizio campionato con tutte le premesse e le bufere che si sono presentate avrei messo la firma per una salvezza all'ultimo minuto,il campionato ha voluto che l'Avellino conquistasse una salvezza tranquilla e dignitosa meglio così. Però mi ha dato fastidio della fragilità dei giocatori tranne Fumagalli e zigoni e la scarsa consapevolezza del tecnico di saper motivare e tenere alta la concentrazione ad obiettivo raggiunto. Peccato perché non dico che si potevano raggiungere i playoff ma almeno a provare ad inseguire un obiettivo,invece nel ritorno sono calati vistosamente. il futuro?la serie c1 è già un traguardo importante per l'Avellino considerata anche la crisi economica in atto. Cerchiamo di migliorare la nostra posizione.
|
| dom mag 06, 2012 6:48 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
|
| dom mag 06, 2012 6:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab ott 06, 2007 7:28 am Messaggi: 3983 Località: Cittadino del mondo
|
ragazzi ormai era cotto e non vedeva l'ora di andare via altrimenti non si spiega il motivo per cui non riusciuva a motivare i ragazzi. secondo me è successo qualcosa dopo carpi. ora si parla di bonacina allenatore della primavera dell'atalanta che marino sia stato l'ago che ha fatto pendere l'ago verso la sua non riconferma
_________________ Se non vuoi perdere non giocare, ma se non giochi non ti diverti. Dai allora giochiamo. Tutti gli uomini sono intelligenti, cambia solo il loro grado di intelligenza. Io non perdo mai, o vinco o imparo.
|
| dom mag 06, 2012 7:54 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
per me doveva andare via già da un pezzo...all'ultima giornata ha capito che i giocatori vanno messi nel proprio ruolo??? vedi oggi zappacosta. immaginate con 2 esterni non inventati, quanti cross facevano a partita e quanti possibili gol poteva fare zigoni...magari va da qualche altra parte e fa bene, ma avrà imparato sulle nostre spalle e a me questo non fa piacere, perchè gli esperimenti non si fanno come li ha fatti lui.
|
| dom mag 06, 2012 8:15 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab ott 06, 2007 7:28 am Messaggi: 3983 Località: Cittadino del mondo
|
tolto vullo gli altri allenatori venuti ad avellino erano alla loro prima esperienza ed avellino si sono fatte le ossa
_________________ Se non vuoi perdere non giocare, ma se non giochi non ti diverti. Dai allora giochiamo. Tutti gli uomini sono intelligenti, cambia solo il loro grado di intelligenza. Io non perdo mai, o vinco o imparo.
|
| dom mag 06, 2012 8:18 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
il nostro prossimo allenatore sarà comunque qualche tecnico che viene dalle giovanili di qualche squadra di serie A altro aspirante allenatore.
|
| dom mag 06, 2012 8:19 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Una considerazione : a parte la bravura (o la broccagine ) dei singoli giocatori a disposizione , ma avete visto qualche schema valido in attacco ? Si arrivava piuttosto bene a metà campo con possesso palla ma nessuno si faceva vivo in attacco , nè un incrocio nè un taglio improvviso in area ,appena appena tornava un poco Zigoni , troppo poco! Non parliamo della difesa e delle motivazioni : pari a zero ! Meglio cambiare in futuro! 
|
| dom mag 06, 2012 8:59 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Bucaro va via tra luci ed ombre, ha dalla sua la salvezza e non è poco. Grazie Mister! Di contro poco carattere molti errori e poco gioco. Forse un pò poco per pensare ad un campionato di vertice con una squadra che probabilmente sarà costruita nuovamente senza grossi nomi di categoria. Spero non prendano un altro esordiente in panchina, uno di quelli che come al solito dobbiamo svezzare, magari per una volta una via di mezzo non gusterebbe. Un grazie per la salvezza acquisita ed un bocca al lupo a tutti dal primo all' ultimo, a chi va ed a chi resta è d' obbligo. Magari personalmente farei salti mortali per trattenere Fumagalli, Zappacosta, Zigoni e D' Angelo e ripartirei da loro.
|
| dom mag 06, 2012 9:24 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
ci rendiamo conto che tutti i calci d'angolo battuti quest'anno dall'avellino, non arrivavano mai al centro dell'area??? che non abbiamo fatto un fetente di schema su punizione??? quindi, per favore, rendiamoci conto che quest'allenatore non era da avellino!!!
|
| dom mag 06, 2012 11:53 pm |
|
|