Oggi è mar apr 21, 2026 10:27 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Si è dimesso Marco Cipriano 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Re: Si è dimesso Marco Cipriano
taccone punta al 51

sab apr 07, 2012 8:16 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

taccone punta al 51

sab apr 07, 2012 8:16 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

OBILLOCO
SO INIZIATE E TARANTELLE
MUSICA MMMAAAAEEESSSTTRRRRROOOO
CANTAMMO QUANNNO VERIMMO O TRONISTA

Quando senti un'orchestrina,
tra una danza americana,
che strimpella una mazurca
dall'aria paesana,
pensi allora alla "quadriglia"
d'un bel tempo che passò,
quando usava la "pariglia" attaccata ai "landò",
quando non c'erano i "tanghi" e i "fox-trot".

Ah! La mazurca
che ballava la mia nonna,
con le trecce a penzoloni
e con i mutandoni sotto la sua gonna.
Quando mio nonno,
per baciare la sua mano,
non usava la scaletta
ma la bicicletta fino al primo piano.

I giovincelli,
di vent'anni o poco più,
com'eran belli
coi baffoni per l'insù.
Ah! La mazurca
d'un bel tempo assai lontano,
quando prima di sposarsi
stavano a guardarsi con le mani in mano.

Or si balla la "Carioca"
il sassofono rimbomba,
ma mio nonno suona ancora
il grammofono a tromba.
Pensa, ahimè, con nostalgia,
all'antica gioventù,
quando allora ogni "Maria" non era "Mariù".
Com'era bello quel tempo che fu!

Ah! La mazurca
che ballava la mia nonna,
quando al Valle ed al Manzoni
c'era già Falconi e Galli prima donna.
Quando mio nonno,
caporal di fanteria,
stava quattro giorni in posa
per mandare a Rosa la fotografia.

Finchè il progresso
l'automobile inventò.
Oh che successo
la vertigine, lo sport.
Allor mio nonno
divorava monti e valli,
tre chilometri in un'ora
con la due cilindri a cinque o sei cavalli.

dom apr 08, 2012 5:37 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

51??

dom apr 08, 2012 7:32 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

taccone e un prestanome...

lun apr 09, 2012 2:09 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

toccone è un prestanme che punta al 51%...

lun apr 09, 2012 8:17 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

dsmimmo1 ha scritto:
taccone e un prestanome...

se è vero, speriamo che colui a cui Taccone presta il nome sia uno buono, accussì iammo in serie a....

lun apr 09, 2012 8:18 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

e chi sarebbe il vero interessato al 51%?

mar apr 10, 2012 11:44 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

CIPRIANO
http://www.irpinianews.it/Sport/Calcio/ ... ews=100848

gio apr 12, 2012 12:55 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

TACCONE
http://www.irpinianews.it/Sport/Calcio/ ... ews=100849

gio apr 12, 2012 12:56 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

il litigio continua:

CALCIO - Cipriano: «Lascio o raddoppio»

Avellino 00:16 | 12/04/2012
AVELLINO - E’ stato protagonista della trasmissione “Contatto Sport” in onda in diretta questa sera su Prima Tivvù nel corso della quale si è discusso delle sue dimissioni. In studio ha risposto alle domande formulategli dai giornalisti e dal conduttore e non si è sottratto alla discussione anche sul futuro dell’As Avellino, società della quale resta sempre presidente, nonostante la sua decisione, annunciata solo qualche giorno fa. I riflettori sono stati puntati tutti su Marco Cipriano.

LE DICHIARAZIONI. Il Presidente ha raccontato la sua verità, documenti alla mano.
«Alla costituzione dell’Avellino c’era un contratto di sindacato di voto e di blocco fino alla soglia del 2011. Un patto per decidere in un’unica direzione. Avevo la maggioranza e il controllo dell’Avellino. Ho sempre agito democraticamente. Nel corso degli anni sono usciti ed entrati soci ma il patto è stato sempre in essere. Poi c’è stata una scrittura privata e l’impegno a sciogliere il patto. L’unica modifica era l’aumento del capitale sociale da votare al 76%. Serviva l’unanimità e ho sciolto il patto senza modificare lo statuto. Dopo pochi giorni è giunto un telegramma dal dottor Taccone per la sottoscrizione ed il versamento dell’aumento di capitale. In assemblea si è deciso di portarlo a 1 milione e 200 mila euro. Poi, mi è stato chiesto di dare le dimissioni. Ho fatto questa scelta dettata dalla delusione, non abbiamo avuto lo stesso concetto di democrazia. Ora le mie quote sono in vendita, oppure sono pronto ad acquistare le quote degli altri».
Insomma, un “lascio o raddoppio”, quello dichiarato pubblicamente dal Presidente dimissionario Cipriano. E’ un muro contro muro. Fino a pochi mesi fa nessuno si sarebbe immaginato di vivere questa situazione.

LA REPLICA DI TACCONE. In diretta, nel corso della trasmissione è intervenuto poi il Presidente Onorario dell’As Avellino, dottor Walter Taccone che ha replicato.
«E’ stato uno sponsor, da Presidente ha fatto un ottimo lavoro e mi auguro che ci possa ripensare. Un imprenditore serio e credo che il suo sia stato uno sfogo. Ha rappresentato degnamente la società ed ha anche avuto la possibilità di scegliere l’allenatore e diversi calciatori. Ha sempre preso parte alla gestione in maniera attiva. I rapporti restano buoni ma Cipriano ricorda male perché la società non è nata con 6 ma 4 soci e lui di certo non ne faceva parte all’inizio. Era solo lo sponsor ufficiale. Abbiamo voluto noi avallare il suo ingresso, vedendolo di buon grado. Di questo patto di sindacato non ne ero a conoscenza. E’ un atto che ha messo me in minoranza. Qualcuno ha tentato disperatamente di far uscire il sottoscritto dalla Società, senza però riuscirvi. Io sono entrato a far parte della gestione dell’As Avellino da un anno e mezzo. Ho il 40% delle quote e certo non mi tirerò indietro rispetto ai miei impegni, come non deve fare lui, fino al termine di questa stagione, in maniera responsabile. Ho sempre lavorato per il bene dell’Avellino e se qualcuno crede che possa decidere di mettere in vendita le mie azioni, si sbaglia di grosso, perché non mi muovo dalle mie posizioni».
Un botta e risposta che proseguirà di certo la prossima settimana con l’invito rivolto ai due ad incontrarsi nuovamente negli studi di Prima Tivvù ed in diretta.

LA PREPARAZIONE. Intanto, nella giornata di oggi la squadra ha svolto il regolare programma con una doppia seduta di allenamento. Tra gli assenti, il centrocampista D’Angelo che ha quasi del tutto superato i postumi di un attacco febbrile e per domani è atteso il suo rientro. Il folletto panamense Eric Herrera sta svolgendo lavoro differenziato anche se contro il Lumezzane sembra non sia possibile ancora un suo rientro. Lavoro differenziato anche per Renato Ricci mentre Manuel Ricci si è sottoposto anche oggi ad un lavoro specifico. Domani pomeriggio la squadra tornerà ad allenarsi a partire dalle 15 e 30. Da valutare l’elemento che potrebbe trovare spazio con l’assenza dello squalificato Ciccio Millesi. Potrebbe toccare a Gianluca De Angelis, potrebbe giocare Malaccari, spostando qualcosa a centrocampo ma non è da escludersi anche l’utilizzazione di Lasagna fin dal primo minuto. Le scelte, toccheranno al mister palermitano.

Quest'articolo è stato visualizzato 104 volte Redazione sportiva
Leggi altri articoli in: Sport, Calcio Avellino

gio apr 12, 2012 10:21 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

soffiano venti di guerra, da una parte c'è uno che vuole andarsene e dall'altra c'è qualcuno che vuole costringerlo a rispettare gli impegni assunti fino a fine campionato. Prevedo scintille

gio apr 12, 2012 10:26 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

il fatto è che non ci raccontano la verità...uno dice che l' altro era solo sponsor, l' altro risponde che non solo era socio ma che è disposto a rilevare la maggioranza. Fatto sta che ognuno si dissocia! Insomma a quanto pare finisce male come al solito.

gio apr 12, 2012 10:34 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Alterati ha scritto:
il fatto è che non ci raccontano la verità...uno dice che l' altro era solo sponsor, l' altro risponde che non solo era socio ma che è disposto a rilevare la maggioranza. Fatto sta che ognuno si dissocia! Insomma a quanto pare finisce male come al solito.

L'importante è che si sbrighino, c'è una stagione da preparare e quest'anno possiamo muoverci con largo anticipo senza la scusante di dover aspettare di conoscere la categoria dove giocare

gio apr 12, 2012 11:11 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Alterati ha scritto:

L'importante è che si sbrighino, c'è una stagione da preparare e quest'anno possiamo muoverci con largo anticipo senza la scusante di dover aspettare di conoscere la categoria dove giocare

infatti si!

gio apr 12, 2012 11:23 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Alterati ha scritto:
Ciao e buongiorno a tutti.
il post di alterati definisce abbastanza bene la situazione.
oramai la storia si ripete ( oramai sono 3 anni di gestioni e di queste tarantelle se ne sono viste già parecchie nella serie Contino/Cece/Cipriano), ormai dalle dichiarazioni del presidente ormai ex e del presidente onorario traspaiono lampanti contraddizioni. Erano partiti con progetto all' Inglese, Avellino Stadium, valorizzazione di nuovi talenti di proprietà.... E' oggi a che punto siamo ??? a Cipriano che si dimette e nero su bianco denuncia "operazioni arbitrarie e illeggittime effettuate dal cda e si riserva di impugnare il tutto nelle sedi opportune ( Tribunali )" e diversità inconciliabili di gestione societaria..., qui c'è qualcosa che puzza e pure tanto e la verità come al solito si prova a tenerla celata in maniera goffa e irritante, si prende in giro una tifoseria quando si fanno proclami del tipo "l'anno prossimo B diretta"..... << nessuna società o dirigenza può garantire una promozione >> ancor di più pensando che al giro di boa di questo scadente campionato di lega pro eravamo a soli 2 punti dalla zona play-off e con tante squadre con penalizzazioni da scontare. E noi che abbiamo fatto in campagna acquisti ? nulla!!! quando con 4 acquisti di categoria ( mettiamo un budget ipotetico complessivo di 200 mila euro ) per quanto mi riguarda i play-off erano cosa certa e il primo posto non sarebbe stato neanche tanto un sogno.
Saluti e Forza Lupi

gio apr 12, 2012 11:34 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avellino, Cipriano: "Potevamo puntare ai play-off"

Ieri sera Marco Cipriano socio dei lupi e presidente dimissionario ha spiegato a Prima Tv il perché del proprio addio al club. Il dirigente dei lupi intervenuto nella trasmissione Contatto sport, ha motivato le ragioni della sua scelta maturata ad un mese dalla chiusura della stagione agonistica: “La mia presenza qui è per spiegare l’evoluzione della scelta, una decisione dettata dalla delusione e dall’impossibilità di gestire un bene comune con persone che non riconoscono la loro incoerenza oltre che a non rispettare impegni formali e morali”.
Il dirigente prosegue ancora: “Intendo fare quattro passaggi fondamentali del percorso intrapreso tre anni fa. Fu fatto un contratto di sindacato di voti e di blocco durato fino al 28 novembre 2011. Un patto della società, dove i membri minori che unendosi avevano la maggioranza potevano decidere in unica direzione. Il socio Sciuker che aveva la maggioranza in questo patto aveva il controllo dell’Avellino. Ogni decisione l’ho presa in maniera democratica, lo certifica il fatto che Contino era pattista con noi e non sempre l’ho condiviso e anche se Taccone non la pensava allo stesso modo ho agito comunque in maniera popolare”.
Nel corso di queste stagioni c’è stata una evoluzione societaria, alcune pedine hanno lasciato lo scacchiere biancoverde: “Sono usciti molti soci ma il patto è sempre stato in vigore fino al 28/11/2011 dove dietro vari tentativi di farmi rinunciare al patto mi sono convinto – ne riporto copia – e in maniera formale, dinanzi al notaio, abbiamo fatto una scrittura privata dove ci impegnavamo ad acquisire il pacchetto di Cece, sciogliere il patto e fare una modifica relativa all’aumento di capitale sociale. Tutte le decisioni dunque al 51% (io e Iacovacci, Iacovacci e Taccone, io e Taccone per fare degli esempi), l’aumento di capitale sociale magicamente siccome occorreva l’unanimità per modificare lo statuto, sciolgo il patto, acquisto le quote di Cece con Taccone e Iacovacci e non modifichiamo lo statuto con quorum del 76% per l’aumento di capitale sociale. A distanza di pochi giorni Taccone via raccomandata mi invita a sottoscrivere e versare un aumento per 500mila euro. Siccome non c’erano tempi tecnici per modificare il quorum al 76% sono stato costretto a convocare l’assemblea straordinaria per aumento di capitale. Portato a 1milione e 200mila euro su indicazione dei soci di maggioranza, l’hanno votato così da sottoscrivere l’aumento al 51% lasciandomi basito. Successivamente al telegramma, colpito dal problema di salute, mi arriva un sms di Taccone che mi invitava a dare le dimissioni essendo irreperibile e non potendo più gestire il club in questo modo. Il fulmine a ciel sereno più che a darlo con le dimissioni, l’ho subito proprio io rimanendo sconcertato; le mie dimissioni sono il frutto non del suo invito ma della delusione di non poter gestire un club che appartiene alla città: i soci non sono eterni”.
Cipriano si scaglia contro gli altri soci: "Non abbiamo avuto lo stesso concetto di democrazia, base per una società di capitale. Resto socio. La mia famiglia ha investito un discreto quantitativo di denaro nell’Avellino calcio”.
La società cosa rischia non essendovi il presidente?
“Morto un papa se ne fa un altro. Sono tanto bravi, è un tandem forte Taccone-Iacovacci, hanno esperienza e capacità per farlo”.
Per quanto concerne la sua reazione: “Ho tante soluzioni, morali, legali, etiche. Mi incontrerò con loro e chiarirò. Pubblicamente dico, per la delusione avute, le mie quote sono in vendita. Se loro non vogliono acquistarle, acquisto io le loro e credo sia la strada per assicurare un futuro all’Avellino calcio”.
Per quel che riguarda le reazioni all'interno della società: “E’ successo un terremoto di decimo grado. Perché mi dimetto? Sono deluso da loro, li reputo persone incoerenti su concetti e impegni formali e morali presi nei miei confronti. Mi dimetto per il bene dell’Avellino calcio. Insieme è impossibile coesistere. Per due anni sono stato socio e sponsor. Ognuno ha dato il suo contributo e impegno gestendo proprie attività più l’Avellino, per un mix di passione e volontà. Un’esperienza bellissima, uno sforzo disumano: ne abbiamo passate tante. Decidemmo di esonerare allenatore, ds, portiere, difensore, con Vullo eravamo fuori dai play-off, poi dentro e a Trapani in finale con due risultati su tre. C’è stata grande forza. Ora parte della società – non io - è stata concentrata a portare avanti aspetti fiscali o di azioni o di scalate più che di campionato. Acquisita la salvezza, facilmente ottenuta, mai discussa, puntavo ad altro e lo dicevo ai giocatori. Oggi bastavano sei punti in più, le partite contro Foligno e Monza: seguite con maggiore concentrazione e volontà, si potevano perseguire altre strade”.
Nonostante in società dall'inizio della stagione si sia parlato sempre e comunque di salvezza con una squadra allestita per tale traguardo, Cipriano ha guardato quasi da subito ad altri obiettivi. “Nella vita ci vuole coraggio ed evasione nel sognare. Non ho mai avuto paura di espormi, anche lo scorso anno l’ho sempre fatto in prima persona. Quest’anno non ho potuto farlo. E ora siamo qui a vincere un’altra gara e siamo salvi. Eravamo a un passo dai play-off, nessuno ci vietava di cambiare traguardo. La volontà è stata un’altra. Questo è un campionato mediocre dove potevamo fare bene. Ne resterò sempre convinto”.

ven apr 13, 2012 1:46 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Alterati ha scritto:

infatti, assistiamo sempre alle solite tarantelle....

ven apr 13, 2012 7:48 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

CIPRIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SEI UN MORTO DI FAME........
lo ripeterò fino alla noia
faresti meglio a guardarti allo specchio prima di vomitare le stronzate che vai spiattellando in televisione.
ma del resto hai la scusa dell'intervento all'occhio per non farlo.

sab apr 14, 2012 11:09 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

vuoi comprare TU il pacchetto azionario dell'AS AVELLINO? :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
ma va' caca.........

sab apr 14, 2012 11:11 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo