Oggi è mar apr 21, 2026 7:07 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Cosa avete visto di recente al cinema? 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
ianna ha scritto:
19Lupobiancoverde86 ha scritto:
Adelissima&doppiosenso come fate a dire che quello non è un film politico?? :shock:

Una domanda ma tu il film lo hai visto? io credo di no, perchè se fosse così non avresti detto questo, perchè il film parla del viaggio che il Che da ragazzo fece con un suo amico dopo gli studi con una motocicletta e annota ogni cosa nel suo diario di viaggio emozioni, sentimenti. anche se 6 di ideologia diversa di consiglio di vederlo poi vedrai che non parla di politica ma amicizia e emozioni poi fammi sapere che ne pensi.
Si il film non l'ho visto!!!Seguirò il tuo consiglio,e da blockbuster vedrò se lo tengono :wink: comunque penso di aver ragione io :mrgreen: ma posso sempre sbagliarmi :oops: !!!!Comunque butto una provocazione(sn bravo in questo :mrgreen: )e se avesserò fatto un film su Mussolini,ma della sua giovinezze e dei "viaggi" (non in moto :mrgreen: ) nella prima guerra mondiale...tu avresti detto lo stesso che non è un film politico???

gio set 15, 2005 8:02 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
:oops:

ven set 16, 2005 4:34 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Madagascar!!!!E mi è piaciuto!!!!!

ven set 16, 2005 12:32 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
ianna ha scritto:
Adelissima&doppiosenso come fate a dire che quello non è un film politico?? :shock:

Una domanda ma tu il film lo hai visto? io credo di no, perchè se fosse così non avresti detto questo, perchè il film parla del viaggio che il Che da ragazzo fece con un suo amico dopo gli studi con una motocicletta e annota ogni cosa nel suo diario di viaggio emozioni, sentimenti. anche se 6 di ideologia diversa di consiglio di vederlo poi vedrai che non parla di politica ma amicizia e emozioni poi fammi sapere che ne pensi.
Si il film non l'ho visto!!!Seguirò il tuo consiglio,e da blockbuster vedrò se lo tengono :wink: comunque penso di aver ragione io :mrgreen: ma posso sempre sbagliarmi :oops: !!!!Comunque butto una provocazione(sn bravo in questo :mrgreen: )e se avesserò fatto un film su Mussolini,ma della sua giovinezze e dei "viaggi" (non in moto :mrgreen: ) nella prima guerra mondiale...tu avresti detto lo stesso che non è un film politico???

dipende come viene fatto...quanto al film in questione mi è parso un po' troppo demagogico per rispecchiare l'intento riflessivo con cui Ernesto Guevara de la Serna scrisse i suoi diari...cmq un buon film e un buono scorcio sull'altra faccia di quel continente

ven set 16, 2005 12:41 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Quoto l'amico reggiano.
Ho visto il film,non mi ha affatto entusiasmato(anche se scenografia e fotografia sono ottime e il messicano Bernal è autore di un più che buona prova attoriale) e l'ho trovato un pò troppo..."leggero".
Non è un film di propaganda,LupoBiancoverde. Questo no,sarebbe esagerato affermarlo!
Però,altrettanto non si può negare che inevitabilmente trapela una spiccata matrice ideologica.
E ,dopotutto, non sarebbe potuto essere diversamente,Ianna. Impossibile fare un film su Guevara( su quello che è un suo viaggio "iniziatico") che fosse solo un viaggio di 2 amici,di emozioni e di avventure.....nonostante,ripeto, la "leggerezza" eccessiva che contraddistingue la pellicola.
Insomma,l'ho trovato un pò "superficiale",non politico(almeno non nel senso stretto del termine) ma comunque,inevitabilmente, impregnato di un determinato modo di "vedere" le cose.
Suggerisco ,invece,tra gli autori d'ultima generazione, una figlia d'arte da poco attiva ma i cui film sono stilisticamente validissimi e sempre in grado di toccare l'anima: Sofia Coppola.
Il film d'esordio:"Il giardino delle vergini suicide" e il secondo film,quello dell'affermazione definitiva: "Lost in traslation" con un superlativo Bill Murray.

Ultima modifica di George Romero il ven set 16, 2005 1:17 pm, modificato 7 volte in totale.

ven set 16, 2005 1:05 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
titolo: The Island
Genere: fantascienza(ma non troppo)/triller
Voto: 8.5 da vedere proprio bello

ven set 16, 2005 1:05 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
ianna&Divisione Syphon quello che voglio dire...è che c'è come al solito molta disparità!!!se si fa un film sul "Che",non c'è nulla di male....se lo si fa sul "Duce"...immaginatevi che casini e che critiche!!! :roll:

ven set 16, 2005 2:30 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
ianna&Divisione Syphon quello che voglio dire...è che c'è come al solito molta disparità!!!se si fa un film sul "Che",non c'è nulla di male....se lo si fa sul "Duce"...immaginatevi che casini e che critiche!!! :roll:
ù
Lo credo anche io perchè comunque il duce ha fatto ammazzare molta gente

ven set 16, 2005 10:41 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
ianna ha scritto:
ù
Lo credo anche io perchè comunque il duce ha fatto ammazzare molta gente
e si...il "Che" è come padre Pio!!! :mrgreen: ianna

sab set 17, 2005 12:31 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
e poi ditemi se uno che
dice:"Prendete un fucile e sparate alla testa di ogni imperialista che abbia più di quindici anni"...
è un mito :roll:
e poi ditemi se uno che
apre a Cuba il primo "Campo di lavoro correzionale" (ossia di lavoro forzato)....
e poi ditemi se uno che
Viene definito "il macellaio del carcere - mattatoio di La Cabana" e uccide centotreuntuno sacerdoti
e poi ditemi se uno che
dice e scrive:"l'odio distruttivo che fa dell'uomo un'efficace, violenta, selettiva, fredda macchina per uccidere"....
no questo non è un gerarca nazista,fascista o sovietico...bensì il tanto e buono CHE :? :-( :oops: :roll:
ah i viaggi in moto che combinano :lol:

sab set 17, 2005 12:48 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
e poi ditemi se uno che
dice:"Prendete un fucile e sparate alla testa di ogni imperialista che abbia più di quindici anni"...
e poi ditemi se uno che
apre a Cuba il primo "Campo di lavoro correzionale" (ossia di lavoro forzato)....
e poi ditemi se uno che
Viene definito "il macellaio del carcere - mattatoio di La Cabana" e uccide centotreuntuno sacerdoti
e poi ditemi se uno che
dice e scrive:"l'odio distruttivo che fa dell'uomo un'efficace, violenta, selettiva, fredda macchina per uccidere"....
no questo non è un gerarca nazista,fascista o sovietico...bensì il tanto e buono CHE :? :-( :oops: :roll:

O questo idiota ignorante che ha scritto questo messaggio viene richiamato e redarguito oppure io non scrivo più su questo forum, decidete voi!.Hasta siempre(per par condicio)

sab set 17, 2005 1:03 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
lupo_randagio ha scritto:
e poi ditemi se uno che
e poi ditemi se uno che
e poi ditemi se uno che
e poi ditemi se uno che

O questo idiota ignorante che ha scritto questo messaggio viene richiamato e redarguito oppure io non scrivo più su questo forum, decidete voi!.Hasta siempre(per par condicio)
idiota ignorante lo dici a tua sorella bello :cool: ZEKKA

sab set 17, 2005 1:21 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Mi spiace se ieri sera mi sono lasciato andare e mi scuso con 19lupobiancoverde86.

Ritengo altresì che messaggi con una così forte impronta politica siano inadeguati anche per l'area off topic del forum, vieppiù quando hanno la connotazione di slogan populistici e qualunquistici, perciò ermetici ad ogni possibile confronto dialettico.

Mi auguro di non scadere più nel linguaggio triviale nel quale inciampai ieri notte.

Saluti

sab set 17, 2005 8:04 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
e poi ditemi se uno che
e poi ditemi se uno che
e poi ditemi se uno che
e poi ditemi se uno che

se vuo sape il mio parere fò ti rispondo dicendo : k nun me ne fott prop
Si aveva fatto qualcosa i buono pe l'avellino er uno buono sinò puo ess pur u patatern pass pu ****

sab set 17, 2005 10:27 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
ragazzi non scanniamoci per niente, si parlava di un film e che guevara in se non c'entra molto (come ho già detto)...il quale Che era un personaggio complesso che non sta a noi giudicare anche e sporattutto per il luogo (il forum) in cui parliamo (non è certo un'arena politica, nè un convivio di storia, è un forum di calcio).

e poi per la storia del duce buon lupobv86 guarda che i film su di lui già ci stanno e son pure molti, nessuno dei quali è mai stato tacciato di filo-fascismo o che altro. sicuramente il suo carattere riesente del posto che occupava, Duce appunto, capo del fascismo e dello stato fascista italiano (con tutte le responsabilità del caso, e ci mancherebbe). il Che non guidava niente, e attira di lui il fatto che divenne addirittura un dissidente col regime di Castro e andò in giro per il mondo a far la guerra a dittature dispotiche. questo non per dire che fosse un santo, ma per dire che forse l'opinione pubblica lo vede come uno che ragiona e che non approva le dittature, anche se aveva contribuito a crearne una. che poi sia giusto così, l'ho detto non sta a me...

sab set 17, 2005 9:02 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
lupo_randagio mi scuso anch'io con te :wink: mettiamoci una pietra sopra....Divisione Syphon ho esagerato io,volevo esprimere un pensiero,non volevo fare la guerra :wink: Quindi scusatami se ho reagito così...la prossima volta accetterò le opinioni altrue,e se una cosa nn m va...me ne sto zitto :mrgreen: ok?stammò qua x un unica passione il calcio....e un unico amore l'avellino!!!!scusate se m sn lasciato andare :roll: capità :wink:

dom set 18, 2005 1:18 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
lupo_randagio mi scuso anch'io con te :wink: mettiamoci una pietra sopra....Divisione Syphon ho esagerato io,volevo esprimere un pensiero,non volevo fare la guerra :wink: Quindi scusatami se ho reagito così...la prossima volta accetterò le opinioni altrue,e se una cosa nn m va...me ne sto zitto :mrgreen: ok?stammò qua x un unica passione il calcio....e un unico amore l'avellino!!!!scusate se m sn lasciato andare :roll: capità :wink:

non c'è problema è capitato a tutti noi almeno una volta :wink:
io non mi sono offeso

dom set 18, 2005 10:37 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Non ho ancora avuto il tempo di vedere "I diari della motocicletta" (e dovrei vergognarmene... :roll: ) ma credo sia affascinante, almeno me ne hanno parlato in questo modo... Al di là di tutto, il Che è e resterà un mito.
L'ultimo film? Amityville Horror
Bello, ma con un finale troppo scontato (anche se è tratto da una storia vera).

Ora ho intenzione di vedere il film su Salvador Allende

dom set 18, 2005 4:18 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
..visto ieri...

Titolo: Madagascar
Genere: animazione
Voto: 8

Voto ai pinguini:10 :clapclap: Immagine

dom set 25, 2005 5:59 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
io stamane su Sky ho visto tale OPEN WATER
che strunzaaaaata!!!!! :? :?
In pratica è girato stile "Blair Witch Project"(lo ricordate? il film "fatto in casa" sulla strega di Blair) e tratta di 2 tipi(marito e moglie) che vanno in vacanza ai Caraibi.
Decidono di partecipare ad un'escursione subacquea organizzata appositamente per i turisti,così si imbarcano con altri e vengono portati al largo per l'immersione.
Fatto stà che stì 2 POLLI ,intenti a contemplare murene,pesci tropicali e barriera corallina, si dimenticano dell'appuntamento dato per il rientro e così quando riemergono la comitiva è già ripartita(cosa ancora più stronza è il fatto che l'organizzatore nel fare la conta li "zompa" del tutto e manco se ne accorge! ahahahaha),dimenticandoli in mare aperto.
E i 2 fessi restano lì a mollo come due baccalà mentre sott'acqua è tutto un brulicare di squali....
"Memorabile" la battuta di lei che,ad un certo punto,avvertendo una sensazione di calore mentre sono immersi in acqua, si rivolge al marito e gli fa:"Amore ma hai fatto la pipì??Che schifo!" e lui:"Così ci scalderemo"
:? :cry: :lol: :? :cry: :lol:
La fine non ve la racconto casomai vi venga in mente di vedere questa ciofeca ma,credetemi, è un finale TRAGI-COMICO!!!!!!
Tragico per il fatto che il film(????) lo è proprio in quanto tale! :? :lol:
Comico perchè solo 2 sarchiaponi potevano fare la fine che fanno i 2 protagonisti! :clapclap:

Ultima modifica di George Romero il dom set 25, 2005 6:41 pm, modificato 3 volte in totale.

dom set 25, 2005 6:27 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo