|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:06 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
 Auguri Mister Mondonico
Desidero dapprima scusarmi con lo Staff di Forzavellino, in quanto questo topic nulla ha a che vedere con il nostro Lupo, ma credo che poi tutti, a partire dagli Amministratori siano d'accordo con me, in quanto il Mister Emiliano Mondonico, purtroppo lascerà la panchina dell'Albinoleffe, di seguito riporto l'articolo preso su TGCOM.
Mondonico, la sfida più difficile E' malato, deve lasciare il calcio Marcature arcigne, massima attenzione, tanta grinta: questo, soprattutto questo, è Emiliano Mondonico. Che senza calcio, senza panchina, non sa proprio stare. Eppure adesso, almeno per un breve periodo, dovrà allontanarsi dai campi di gioco. La notizia dell'abbandono per ''gravi motivi di salute'' ha colpito la Bergamo calcistica come un pugno nello stomaco. Nessuno se l'aspettava, anche se pare che i giocatori e la società conoscessero da qualche giorno le intenzioni dell'allenatore dell'Albinoleffe, che venerdì in conferenza stampa non aveva lasciato trasparire nulla. Dopo la partita con l'Ascoli, finita 1-1, è arrivato l'annuncio: Mondonico, 63 anni, lascia "temporaneamente" la panchina seriana. Non si sa però se e quando tornerà ad allenare. Il tecnico, che la settimana scorsa contro il Livorno aveva festeggiato le 1.050 panchine in carriera, aveva già in passato lottato contro una grave malattia.
Da sempre legato a Bergamo, dove centro' la semifinale di Coppa delle Coppe con l'Atalanta nella stagione 1987-1988, ha allenato anche il Torino, dove si era gia' affermato da giocatore tra il 1968 e il 1970. Con i granata perse la finale di Coppa Uefa del 1992 contro l'Ajax, in una partita che divento' celebre anche per l'episodio della sedia agitata in aria da Mondonico, furioso per le decisioni arbitrali sfavorevoli. Con il Torino riusci' pero' a conquistare la Coppa Italia l'anno successivo. Il tecnico di Rivolta d'Adda (Cremonona) ha ottenuto anche cinque promozioni in serie A, la prima con la Cremonese nel 1984, l'ultima con la Fiorentina nel 2003-2004.
In carriera ha allenato anche Napoli, Fiorentina, Como e Cosenza. Nel gennaio 2006 fu chiamato dall'Albinoleffe per sostituire l'esonerato Vincenzo Esposito. Dopo aver salvato la squadra resto' anche l'anno successivo, per poi cedere alle ragioni del cuore e scendere in serie C per allenare la 'sua' Cremonese. Nel 2009 di nuovo all'Albinoleffe: l'estate scorsa annuncio' che sarebbe rimasto a Bergamo durante la tradizionale festa nella sua cascina di Rivolta d'Adda, alla presenza di tutta la squadra e dei vecchi amici-allievi Vieri e Montero. Un gesto tipico del personaggio Mondonico, sempre controcorrente e abituato a sfidare i poteri forti del calcio italiano. Negli ultimi anni e' stato anche apprezzato commentatore televisivo, oltre che seguitissimo oratore all'Universita' di Bergamo, dove ha spiegato agli studenti come si gestiscono i talenti. Adesso, come detto, dovrà prendersi una pausa. Per dedicarsi a un'altra partita, la più importante. Auguri, Mondo. Il calcio ti aspetta
Come ben ricordate Emiliano Mondonico ha avuto sempre parole di elogio, per la nostra squadra e sopratutto per la tifoseria, ma a prescindere dalla sua simpatia per il nostro Lupo, merita tutti i nostri auguri di pronta guarigione e che ben presto ritorni sulla panchina, perchè lo reputo un grande allenatore tutta grinta e sostanza! Se non erro allenava l'Albinoleffe nella gara di spareggio per rimanere in Serie B quando ci presentammo in 10000 a Perugia, e in quell'occasione Mondonico, come in altre occasioni parlò benissimo del nostro Lupo e di noi tifosi!
MISTER TANTI AUGURI DI CUORE DA TUTTA AVELLINO E RIPRENDITI PRESTO, IL CALCIO ITALIANO HA BISOGNO DI TE E DELLA TUA GRINTA!!! FORZA MONDO!!!
se lo Staff riterrà opportuno spostare il topic, appoggerò la scelta e chiedo scusa sin da adesso!
Ultima modifica di CarambaAvellinese il dom gen 30, 2011 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom gen 30, 2011 9:40 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
 Re: Auguri Mister Mondonico
auguri mister!!!!!!!!!!!torna presto!!!!!!
_________________ ZIO67 (MICHELE)
|
| dom gen 30, 2011 9:43 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
auguri Mister, spero torni presto  le siamo tutti vicino 
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| dom gen 30, 2011 10:09 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|

We Are Wolves
|
| dom gen 30, 2011 10:14 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
ora bisogna vincere la Battaglia più dura..Auguri Mister...
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| lun gen 31, 2011 2:35 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Rinnovo al mister un In Bocca al Lupo sincero.
Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo.
Dai Mondo Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
| lun gen 31, 2011 10:52 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:58 pm Messaggi: 1460 Località: PIANO di Montoro Inferiore
|
in bocca al lupo Mondo!!!!
|
| lun gen 31, 2011 10:55 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
in bocca al lupo mondo 
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| lun gen 31, 2011 12:29 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: gio nov 02, 2006 12:27 pm Messaggi: 2693 Località: montella
|
forza mister
_________________ Gerardo 1981
|
| lun gen 31, 2011 12:52 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Un grosso in bocca al lupo ad un grande uomo oltre che grande mister!! Non vi nascondo che è uno dei pochi che avrei voluto vedere sulla nostra panchina!! Un grosso augurio di pronta guarigione mister Mondo!!
|
| lun gen 31, 2011 2:22 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
forza mister
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| lun gen 31, 2011 2:23 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mar feb 17, 2009 11:36 am Messaggi: 661 Località: Il cuore ad Avellino, il resto del corpo a Latina
|
Forza Mondo, il calcio ha bisogno di gente come te !
_________________ Avellino Avellino anche al gioco del pallone hanno fatto uno squadrone ad Avellino (Gerardo Carmine Gargiulo)
|
| lun gen 31, 2011 3:32 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
FORZA MONDO!!! ...TI ASPETTIAMO PIU' FORTE DI PRIMA!!!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun gen 31, 2011 3:37 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Uno delle poche persone perbene in questo mondo del calcio fatto solo di soldi e di gente senza scrupoli. Auguri Mister Le auguro di vincere la partita più bella.
|
| lun gen 31, 2011 6:43 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Sportitalia da Notizia dell'operazione a cui oggi si è sottoposto Emiliano Mondonico a Bergamo, e sembra che l'operazione SIA PERFETTAMENTE RIUSCITA, forza MONDO 

We Are Wolves
|
| lun gen 31, 2011 6:56 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:31 am Messaggi: 3070 Località: Provincia di Venezia
|
NON POSSO FAR ALTRO CHE FARE UN IN BOCCA AL LUPO A UN UOMO "VERO" DEL CALCIO, SPERANDO DI RIVEDERLO PRESTO SU UNA PANCHINA, MAGARI QUELLA DEL LUPO!!!!!
|
| lun gen 31, 2011 7:18 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Cita: Emiliano Mondonico dovrebbe tornare in panchina sabato 19 febbraio per Albinoleffe-Padova. L'allenatore, cui e' stata asportata dall'addome una massa voluminosa di circa cinque chili otto giorni fa, sara' dimesso oggi dall'ospedale di Seriate. Martedi' prossimo Mondonico dovrebbe gia' dirigere il primo allenamento. ''Tornare a calpestare l'erba in cosi' breve tempo e' molto importante' - ha detto l'allenatore in ospedale - sono rimasto meravigliato da tutti gli attestati di stima ricevuti.

We Are Wolves
|
| mar feb 08, 2011 5:52 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mar feb 17, 2009 11:36 am Messaggi: 661 Località: Il cuore ad Avellino, il resto del corpo a Latina
|
Pirata_pie ha scritto: Cita: Emiliano Mondonico dovrebbe tornare in panchina sabato 19 febbraio per Albinoleffe-Padova. L'allenatore, cui e' stata asportata dall'addome una massa voluminosa di circa cinque chili otto giorni fa, sara' dimesso oggi dall'ospedale di Seriate. Martedi' prossimo Mondonico dovrebbe gia' dirigere il primo allenamento. ''Tornare a calpestare l'erba in cosi' breve tempo e' molto importante' - ha detto l'allenatore in ospedale - sono rimasto meravigliato da tutti gli attestati di stima ricevuti.  Grande Mondo. Scusate l'ignoranza ma è possibile 5 kg ??
_________________ Avellino Avellino anche al gioco del pallone hanno fatto uno squadrone ad Avellino (Gerardo Carmine Gargiulo)
|
| mar feb 08, 2011 6:21 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
| mar feb 08, 2011 8:47 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Il ritorno di Mondonico: "Sono ritornato a vedere la luce" Secondo i medici tra una settimana potrebbe riprendere a seguire gli allenamenti e tra due potrebbe sedersi in panchina in campionato. 08.02.2011 16.00 Fonte: Tuttoalbinoleffe.it
– Rieccolo. Finito sotto i ferri lunedì scorso (31 gennaio), Emiliano Mondonico lascia il "Bolognini" di Seriate dopo otto giorni di degenza. “Sono stati otto giorni intensi, di speranze e preghiere. Ma in un mondo gossipparo sempre più invadente, in questo caso bisogna elogiare la discrezione di tutti gli addetit ai lavori - ha esordito il direttore generale dell'azienda ospedaliera, Amedeo Amadeo -. Perché a Seriate, molti si sono chiesti? Ho fatto vent'anni all'Atalanta, di molti sono rimasto amico. Mondonico compreso: mi ha telefonato chiedendomi consiglio e aiuto, due venerdì fa il professor Novellino l'ha visitato Emiliano e hanno concordato insieme di affrontare questa avventura. Novellino. Sono grato a personale e collaboratori per la vicinanza e l'affetto dimostrati. Emiliano è stato svegliato dai cori del personale di servizio, al grido di Emiliano olé". Ed è proprio l'uomo del miracolo, pardon dell'inesorabile perfezione della scienza medica, Lorenzo Novellino, a spiegare la complessità del suo intervento: "E' stato molto lungo, avendo sfiorato le sei ore complessive. C'era una voluminosa massa polilobata nel retto perifaneo. Nessun organo è stato toccato od oggetto di asportazione anche minima. Oggi gli abbiamo tolto i punti, quindi viene dimesso dalla degenza. C'è un'ampia ferita nella regione addominale, ma per la diagnosi attendiamo esito dell'esame istologico. La mole del materiale asportato mi fa pensare a cellule potenzialmente maligne anche se il decorso non lo è stato".
Il programma? Il luminare che ha sottratto il Mondo a un destino crudele regala la notizia bomba: “Passerà una settimana di riposo a casa sua. Lunedì prossimo nel primo pomeriggio sarà sottoposto a un controllo da parte mia,e martedì, se tutto va bene, dirigerà di nuovo gli allenamento Tra due turni di campionato potrà sedere in panchina: esattamente sabato 19 (contro il Padova, Ndr)". E dopo i ringraziamenti di rito di Giacomo Poggioli, responsabile sanitario della Celeste ("Un lavoro d'equipe eccezionale, dopo tre giorni il mister era già in piedi"), ecco le prime dichiarazioni ufficiali dell'illustre paziente. “In tre giorni la mia vita è cambiata. Dal niente, mi sono ritrovato pieno di qualcosa che nemmeno potevo immaginare, e ora sono ritornato a vedere la luce. Credo sia una grande vittoria della medicina attuale. Sono stato bene come a casa mia". L'allenatore di lungo corso parla del male come di una sorpresa sgradita, ma non senza un filo d'ironia: “Come me ne sono accorto? Mi guardavo allo specchio e mi vedevo questa pancia che, pranzi e cene a parte, non aveva ragion d'essere. Non avevo nemmeno sintomi: con Poggioli abbiamo deciso per una Tac e il giovedì prima della partita con la Triestina ho comunicato tutto al presidente Andreoletti. I ragazzi l'hanno saputo la sera dopo, a cena: hanno affrontato l'impegno di campionato con lo stato d'animo che potete immaginare, sono stati grandiosi. E Daniele Fortunato sta facendo un lavoro fantastico: per questo dico che la squadra si salverà,.io ci credo".
A stupire il Baffo di Rivolta d'Adda, più che la maestria di chi l'ha operato, è stata la reazione unanime di Bergamo e più in generale dell'universo che gioca a prendersi in giro assestando sonori calcioni a una sfera di cuoio. Quelli che lui, il profeta della panchina, ha deciso di rifilare a un nemico insidioso e ancora oscuro. "Sono rimasto sorpreso e commosso per gli attestati di affetto e di stima ricevuti. Sugli sms, le e-mail e le telefonate di questi giorni potrei anche scriverci un libro e forse lo farò - scherza, ma non troppo, il sessantaquattrenne tecnico, apparso visibilmente dimagrito ma in buona forma -. Potevo anche aspettare a farmi operare, ma non volevo allungare i tempi del mio ritorno. Alla squadra ho detto che avrei fatto due settimane di vacanza alle Maldive, e che se fosse andato bene mi sarei trattenuto una terza. Venerdì dopo cena il presidente, dietro mio input, ha messo al corrente i ragazzi. Era giusto che lo sapessero. Nella vita bisogna essere ottimisti, perché magari non si arriva al giorno dopo: l'ho detto prima della gara con la Triestina, credo che ora in molti abbiano compreso il senso profondo di quel messaggio...". Bentornato, Emiliano.
|
| mar feb 08, 2011 8:57 pm |
|
|