Oggi è dom apr 19, 2026 9:55 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Speciale sui Mondiali di Calcio - SUDAFRICA 2010 - ITALIA 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Sezione speciale sui Mondiali di Calcio - SUDAFRICA 2010
Cita:
NUMERI — Modesti. Nelle quattro uscite del 2010 - in amichevole contro Camerun, Messico e Svizzera, e nel debutto in Sudafrica, con il Paraguay -, gli azzurri hanno segnato tre volte. Con Bonucci contro i nordamericani, con Quagliarella a Ginevra, e De Rossi a Cape Town. Nelle due precedenti uscite, seguenti alla fine delle qualificazioni mondiali, le cose non erano andate meglio: contro Olanda e Svezia, in amichevole, i campioni del mondo avevano segnato un solo gol, con Chiellini, agli scandinavi. Totale, dunque: due reti di difensori centrali, una di un mediano, seppur di lusso, solo una di un attaccante, e di riserva.

numeri impietosi....ma se continuiamo ad affidarci a Gilardino mi sa che nn andremo molto molto lontano, è pur vero che a Germania 2006 Toni due goal segnò entrami ai quarti contro l'Ucraina, è vero che fu capocannoniere insieme a Materazzi, è vero che Paolo Rossi al Mondiale del 82 gioco un primo turno da m...a e poi esplose, adesso può succedere anche che domani Gila fa na tripletta(fosse a maronna, vi ricordo che un fattore importante è la differenza reti)....MA CARO LIPPI dopo aver schifato BORRIELLO(per nn parlare di gente che il goal lo sa fare e lo fa fare Cassano-Miccoli docet) ma fammi capì na cosa volimmo SCHIFA PURE PAZZINI???? mah speriamo in Gila allora e in chi domani giocherà.....

Immagine

We Are Wolves

sab giu 19, 2010 6:35 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

gila nn lo toglie è quello ke ha giocato di + con lippi... un motivo ci sarà

sab giu 19, 2010 6:47 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

dove sarai... sarò ha scritto:

semplice lasciato Toni, nelle grazie di Lippi è entrato Gila, ma nn perchè abbia meritato sul campo o abbia dimostrato di essere un campione solo perchè Lippi sappiamo come sceglie e poi il Ct aspettava Amauri ed è rimasto fregato. Non crede in Di Natale che capocannoniere del Campionato in Nazionale è vero che nn entusiasma nn ha creduto in Borriello, troppo acerbi Balotelli e Paloschi, nn considerato Matri, altri attaccanti oltre a Gila è il Paz nn c'è ne sono in giro, e quindi il Paz ci ha pensato da solo a farsi eliminare dalle grazie di lippi, infatti lippì lo boccio all'indomani dell'espulsione contro l'Eire dopo pochi minuti di gioco. Ma Gila e Filippo credo mi darà ragione nn segna da oltre due mesi e passa, dopo un avvio promettente s'è perso anche i campionato, quindi GIOCA PERCHè LIPPI VA A PREFERENZE E NN A MERITI altrimenti i vari Gattuso, Camonaresi, Zambrotta e perchè no anche il Capitano a questo Mondiale nn ci sarebbero mai stati ;)

Immagine

We Are Wolves

sab giu 19, 2010 7:14 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Pirata_pie ha scritto:

semplice lasciato Toni, nelle grazie di Lippi è entrato Gila, ma nn perchè abbia meritato sul campo o abbia dimostrato di essere un campione solo perchè Lippi sappiamo come sceglie e poi il Ct aspettava Amauri ed è rimasto fregato. Non crede in Di Natale che capocannoniere del Campionato in Nazionale è vero che nn entusiasma nn ha creduto in Borriello, troppo acerbi Balotelli e Paloschi, nn considerato Matri, altri attaccanti oltre a Gila è il Paz nn c'è ne sono in giro, e quindi il Paz ci ha pensato da solo a farsi eliminare dalle grazie di lippi, infatti lippì lo boccio all'indomani dell'espulsione contro l'Eire dopo pochi minuti di gioco. Ma Gila e Filippo credo mi darà ragione nn segna da oltre due mesi e passa, dopo un avvio promettente s'è perso anche i campionato, quindi GIOCA PERCHè LIPPI VA A PREFERENZE E NN A MERITI altrimenti i vari Gattuso, Camonaresi, Zambrotta e perchè no anche il Capitano a questo Mondiale nn ci sarebbero mai stati ;)

No d'accordo, ma di più.

Disamina esatta(Paloschi tra gli altri ha avuto un anno d' inferno).

Anche perchè, la pochezza della Nuova Zelanda potrebbe portare a fare delle scelte coraggiose, ma Lippi tanto da un orecchio non ci sente.

Se consideriamo che Pazzini è arrivato alla convocazione molto più in palla di Gilardino, secondo me tra l'altro sono equivalenti dal punto di vista del valore assoluto, sarebbe logico far giocare il doriano con Di Natale.

Ma noi siamo qua e non contiamo un'emerita cippa, Lippi è in Sudafrica e comanda.

Speriamo che il suo cu.lo e la mediocrità di questo mondiale, ci portino a difendere con onore il titolo(non ho cambiato idea, per me il ns. valore comporta che + degli ottavi non arriviamo, però da tifoso ci spero :wink: )

:ciao:

sab giu 19, 2010 8:55 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

sololupo1912 ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:

No d'accordo, ma di più.

Disamina esatta(Paloschi tra gli altri ha avuto un anno d' inferno).

Anche perchè, la pochezza della Nuova Zelanda potrebbe portare a fare delle scelte coraggiose, ma Lippi tanto da un orecchio non ci sente.

Se consideriamo che Pazzini è arrivato alla convocazione molto più in palla di Gilardino, secondo me tra l'altro sono equivalenti dal punto di vista del valore assoluto, sarebbe logico far giocare il doriano con Di Natale.

Ma noi siamo qua e non contiamo un'emerita cippa, Lippi è in Sudafrica e comanda.

Speriamo che il suo cu.lo e la mediocrità di questo mondiale, ci portino a difendere con onore il titolo(non ho cambiato idea, per me il ns. valore comporta che + degli ottavi non arriviamo, però da tifoso ci spero :wink: )

:ciao:

Condivido le vostre analisi. Per quanto mi riguarda avrei lasciato a casa molti degli Azzurri che ora stanno in Sudafrica. Mi riferisco ai vari Gilardino, Iaquinta, Quagliarella, Marchisio, Camoranesi...Avrei convocato gente come Thiago Motta, Ambrosini, Cassano, Balotelli, Cossu e probabilmente anche Totti. Oltre a un secondo portiere più esperto (Abbiati? Castellazzi? Storari?). Mi auguro, almeno, che Lippi decida di mandare in campo Pazzini e Di Natale. Gilardino e Iaquinta sono praticamente inguardabili. E' vero che nessuno li ha mai serviti (ci mancano un regista come Pirlo e un fantasista come Cassano/Totti/Rossi/Del Piero), ma loro non fanno assolutamente niente per portare avanti la squadra.

sab giu 19, 2010 10:44 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

E' una vergogna...Siamo sullo stesso livello di Francia e Inghilterra se non peggio...
Ma io mi chiedo... A chi dice che Lippi ha fatto bene a lasciare a casa Cassano, Balotelli ecc... Io rispondo, è normale portare uno come Gattuso che quest'anno ha fatto 2 partita tanto per tenerlo in panchina? E' normale portare un Cannavaro bello che cotto che per poco alla fine non ci faceva anche perdere la partita?
Come può preferire Criscito, leggerissimo e per niente incisivo a un Maggio che è uno dei pochi che tira dalla distanza?
Il nostro Messi chi dovrebbe essere? Di Natale? Uanema rà maronna, speriamo di uscire nella fase a gironi (ipotesi più che credibile) altrimenti l'Olanda ci darà una umiliazione che ricorderemo per anni (dopo quella di 2 anni fa all'europeo)

dom giu 20, 2010 5:57 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Wonka ha scritto:
E' una vergogna...Siamo sullo stesso livello di Francia e Inghilterra se non peggio...
Ma io mi chiedo... A chi dice che Lippi ha fatto bene a lasciare a casa Cassano, Balotelli ecc... Io rispondo, è normale portare uno come Gattuso che quest'anno ha fatto 2 partita tanto per tenerlo in panchina? E' normale portare un Cannavaro bello che cotto che per poco alla fine non ci faceva anche perdere la partita?
Il nostro Messi chi dovrebbe essere? Di Natale? Uanema rà maronna, speriamo di uscire nella fase a gironi (ipotesi più che credibile) altrimenti l'Olanda ci darà una umiliazione che ricorderemo per anni (dopo quella di 2 anni fa all'europeo)

Condivido pienamente.... convocazioni totalmente sbagliate....

dom giu 20, 2010 5:58 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

io + che convocazioni sbagliate me la prendo con le scelte che sta facendo a livello di modulo....
ma dico io inizi la partita con gli stessi uomini della prima partita, sacrifichi un marchisio in un ruolo nn suo,giochi con gilardino che è totalmente inutile...prendi un goal (irrregolare dobbiamo dirlo) hai la fortuna di pareggiare e nel secondo tempo che fai??
togli l'unico uomo che ti può dare imprevedibilità x passare ad 4-3-3 che nn ci appartiene... ca**o ma era cosi difficile sostituire camoranesi con marchisio ed inseire di natle al posto di di gila??
a parte i problemi cronici che abbiamo li davanti,noto che abbiamo difficoltà nel far girare palla,cerchiamo puntualmente le cose difficili e ca**o ma possibile che nn ci rendiamo conto che era inutile buttare quelle palle al centro?? cavolo 3 centrali fissi li in mezzo come ca**o li passi...
detto ciò c'ha rutt o cazz...

dom giu 20, 2010 6:14 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Hirpus1981 ha scritto:
Wonka ha scritto:

Condivido pienamente.... convocazioni totalmente sbagliate....

Straquoto!! Dopo aver vinto a Berlino, Lippi credeva di essere il nuovo mago del pallone, quando in realtà non ha voluto riconoscere che, quattro anni fa, alzammo la Coppa grazie a una difesa in stato di grazia e a un centrocampo solido come una roccia. Già nel 2006 avevamo problemi in attacco, problemi che allora venivano "tamponati" da Pirlo, Gattuso, Totti e da due terzini in forma smagliante (Zambrotta e Grosso). Ora ci ritroviamo ad essere una delle squadre più scarse, lente e prevedibili del Mondiale. Caro Lippi, alla luce delle orrende prestazioni finora offerte, sarebbe stato così scandaloso convocare Cassano e Balotelli? Sarebbe stato così oltraggioso lasciare a casa mezza Juventus (anzi...forse 3/4 di Juventus), per puntare su giocatori come Thiago Motta, Ambrosini, Cossu, ma pure Totti (almeno nei momenti più difficili) e Perrotta? Perchè lasciare a casa Rossi (che quest'anno ha sì giocato poco, ma almeno ha fantasia e qualità!) e Borriello per far giocare due bolliti e strabolliti come Iaquinta e Gilardino? Perchè convocare Camoranesi, che non tocca palla da un anno e Marchisio, che non si può proprio vedere?? Perchè far uscire Pepe (uno dei migliori che abbiamo) e non l'inconsistente Marchisio?? Meglio uscire subito, magari con un altro scialbo pareggio, anzichè farsi gonfiare di gol dagli Olandesi...

dom giu 20, 2010 6:19 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

vagliù è inutile parlare con i se... o broro si fa ca carne che tieni...

dom giu 20, 2010 6:39 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

vagliù è inutile parlare con i se... o broro si fa ca carne che tieni...

Hai ragione, ma siccome la pochezza dell'Italia era evidentissima già un anno fa, in occasione della Confederation's Cup, mi sembra legittimo sfogarsi in questo modo. Adesso come adesso farei giocare Pazzini e Di Natale in attacco, confidando in un recupero di Pirlo a centrocampo. Marchisio fuori forever. E se proprio non dovessimo combinare nulla, buttiamo Ringhio nella mischia... :ciao:

dom giu 20, 2010 6:45 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Mi associo al pensiero di Antonio, che è la stessa cosa che pensavo io..

Ma come cazz.o fai ad iniziare la gara con gli stessi 11 che non hanno brillato contro il Paraguay?
Ma giochi contro la NUOVA ZELANDA dico NUOVA ZELANDA caro MARCELLO PIPPA che di cosa hai paura? si poteva giocare addirittura con 3 attaccanti e una mezza punta, tanto alla fine, il goal lo hai preso lo stesso...

E mo so cazz.i

dom giu 20, 2010 6:57 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

frà è inutile prendersela con marchisio... se lo metti per 2 partite consecutive fuori ruolo come vuoi che ti renda!!!

se continui a giocare con un cadavere come gila dove vuoi andare...ca**o già siamo messi male ma tu lippi continui a darti le martellate sui co****i

dom giu 20, 2010 6:58 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

eh la mia firma mica capita a caso... :mrgreen:

dom giu 20, 2010 7:06 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

frà è inutile prendersela con marchisio... se lo metti per 2 partite consecutive fuori ruolo come vuoi che ti renda!!!

se continui a giocare con un cadavere come gila dove vuoi andare...ca**o già siamo messi male ma tu lippi continui a darti le martellate sui co****i

D'accordissimo con te, Antonio. La colpa è di chi ha fatto una formazione così scarsa. Ma la cosa che più mi fa arrabbiare non è tanto la presenza di Marchisio (che io considero un ottimo giocatore di Serie B o di medio/bassa squadra di Serie A), ma il fatto che non ci sia un fantasista! Nel 2006 avevamo Totti (seppure a mezzo servizio), Del Piero e Pirlo (regista impeccabile). Ora non c'è proprio nessuno. E le alternative ci sarebbero state: 1) si poteva convocare ancora Totti (sarebbe stato il suo ultimo Mondiale); 2) si potevano convocare Cassano (che con Pazzini, suo compagno di club, si sarebbe inteso benissimo!) e Balotelli; 3) si poteva convocare Rossi, che ha giocato poco nella scorsa stagione, ma è uno che i numeri li ha; 4) eventualmente, si poteva convocare pure Del Piero che, fra tutti gli juventini, non è stato il peggiore in Campionato...La verità è che, nell'Italia di Lippi, non c'è proprio qualità! E non ci sono scuse: lo sapeva già da un anno!

dom giu 20, 2010 7:18 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Anto tu ancora che ti fissi con i Moduli, ma allora stai peggio e Lippi, na capito che il Modulo nn centra un gran chè, abbiamo un cannnavaro irriconoscibile che per la seconda volta regala un goal agli avversari, un centrocampo inesistente eccetto per montolivo, un gioco sulle fasce lento e prevedibile, inserire Camonaresi vuol dire perdere un uomo. Per la seconda partita consecutiva hai gettato al vento il primo tempo e nel secondo tranne qualche rara azione confusionaria nn hai fatto un gran che, e di fronte avevi gente che manco sapeva cosa fare con il pallone, che ti ha regalato na 10 di calci d'angoli perchè neanche gli interventi difensivi sapeva fa, poi c'è la vogliamo prendere con l'arbitro per il goal in fuorigioco, con la sfortuna per il palo o con il portiere avversario ok facciamo pure, ma STIAMO PROPRIO MESSI MALE, giocatori compassati, senza grinta ne voglia di lottare, professori in attesa di pensione, e un tecnico PRESUNTUOSO E ARROGANTE che sta lasciando un pessimo ricordo di se, per delle scelte dettate più dal dispetto che dalla logica, cosi Cassano, Cossù o Borriello a casa, così Gilardino per forza in campo che nn segna da marzo e che onestamente è un peso morto lì davanti.
Avevamo una situazione tranquillissima, battere la Nuova Zelanda era fattibile ci sarebbe riuscita anche l'Avellino, e poi giocarci il tutto contro una Slovacchia che ha dimostrato tutta la sua nullità, primo posto e strada spianata fino alle semifinali. Mentre ora se tutto va bene, e riesci a passare, mi viene in mente solo una frase LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE, OLANDA AGLI OTTAVI, BRASILE O SPAGNA AI QUARTI, ma onestamente ve la sentite di fare un pronostico del genere???? unica nota positiva, ancora qualche partita e poi finalmente LIPPI A CASA....LO RINGRAZIO PER IL 2006, MA oramai solo vederlo in panchina mi fa innervosire, insistere con delle scelte solo per nn ammettere di aver sbagliato le convocazioni......mah e noi ancora a parlare di moduli...4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 3-4-2-1 alla fine sono solo chiacchiere, con questi uomini solo il torneo degli uffici puoi fare........Il modulo nn lo decide il tecnico ma le caratteristiche dei giocatori che hai....e SENZA FANTASISTI LEVA MANO, se poi la DIFESA NN C'è arreccetta i fierri e torna a casa ;)

Immagine

We Are Wolves

lun giu 21, 2010 3:16 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

ed invece secondo me è inutile adesso parlare di chi poteva o nn poteva portare... adesso devi fare il brodo con la carne che hai e devi farlo meglio che puoi..x questo parlo di modulo e di come metti la gente in campo...

lun giu 21, 2010 6:37 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Pirata_pie ha scritto:
Anto tu ancora che ti fissi con i Moduli, ma allora stai peggio e Lippi, na capito che il Modulo nn centra un gran chè, abbiamo un cannnavaro irriconoscibile che per la seconda volta regala un goal agli avversari, un centrocampo inesistente eccetto per montolivo, un gioco sulle fasce lento e prevedibile, inserire Camonaresi vuol dire perdere un uomo. Per la seconda partita consecutiva hai gettato al vento il primo tempo e nel secondo tranne qualche rara azione confusionaria nn hai fatto un gran che, e di fronte avevi gente che manco sapeva cosa fare con il pallone, che ti ha regalato na 10 di calci d'angoli perchè neanche gli interventi difensivi sapeva fa, poi c'è la vogliamo prendere con l'arbitro per il goal in fuorigioco, con la sfortuna per il palo o con il portiere avversario ok facciamo pure, ma STIAMO PROPRIO MESSI MALE, giocatori compassati, senza grinta ne voglia di lottare, professori in attesa di pensione, e un tecnico PRESUNTUOSO E ARROGANTE che sta lasciando un pessimo ricordo di se, per delle scelte dettate più dal dispetto che dalla logica, cosi Cassano, Cossù o Borriello a casa, così Gilardino per forza in campo che nn segna da marzo e che onestamente è un peso morto lì davanti.
Avevamo una situazione tranquillissima, battere la Nuova Zelanda era fattibile ci sarebbe riuscita anche l'Avellino, e poi giocarci il tutto contro una Slovacchia che ha dimostrato tutta la sua nullità, primo posto e strada spianata fino alle semifinali. Mentre ora se tutto va bene, e riesci a passare, mi viene in mente solo una frase LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE, OLANDA AGLI OTTAVI, BRASILE O SPAGNA AI QUARTI, ma onestamente ve la sentite di fare un pronostico del genere???? unica nota positiva, ancora qualche partita e poi finalmente LIPPI A CASA....LO RINGRAZIO PER IL 2006, MA oramai solo vederlo in panchina mi fa innervosire, insistere con delle scelte solo per nn ammettere di aver sbagliato le convocazioni......mah e noi ancora a parlare di moduli...4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 3-4-2-1 alla fine sono solo chiacchiere, con questi uomini solo il torneo degli uffici puoi fare........Il modulo nn lo decide il tecnico ma le caratteristiche dei giocatori che hai....e SENZA FANTASISTI LEVA MANO, se poi la DIFESA NN C'è arreccetta i fierri e torna a casa ;)

:great: :great: :great: :great: :great:

lun giu 21, 2010 9:48 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

ed invece secondo me è inutile adesso parlare di chi poteva o nn poteva portare... adesso devi fare il brodo con la carne che hai e devi farlo meglio che puoi..x questo parlo di modulo e di come metti la gente in campo...

Per quanto ci si sforzi di renderlo appetibile, ormai risulterà sempre indigesto. Il brodo che ci propina il signor Lippi è da ulcera... :clapclap: :ciao:

lun giu 21, 2010 9:50 am
Profilo
Lupo Intergalattico

il modulo nn lo fai schierando la squadra, ma schierando quegli elementi che hanno quelle caratteristiche...giocare con il 4-4-3 o con il 4-4-2 cambia poco, se hai elementi che sono in grado si saltare l'uomo, di velocizzare o di creare pericoli....a parte la situazione di Marchisio fuori ruolo, in teoria stai giocando con un 4-4-2 e il primo tempo di ieri così sembrava impostato, ma se nn riesci a trovare il fondo, se nn riesci a fare gioco, se hai Gila che nn fa nessun movimento utile, se nn hai un centrocampista a parte Montolivo che prova a inserirsi e a creare pericoli alla porta avversaria allora devi solo togliere mano.....SE LA CARNE NON è BUONA, AI VOGLIA A PROVA A FARE IL MEGLIO CHE IL BRODO NON ESCE MAI BENE....il Mondiale e la fase di preparazione serve proprio a questo, scegliere gli elementi migliori per avere la Carne buona ad un ottimo brodo....se NEL 2010 ANCORA NN HAI VINTO UNA PARTITA UFFICIALE UN MOTIVO CI SARA' e ora è vero è inutile parlare di chi DOVEVA O NN DOVEVA PORTARE, ma è anche INUTILE SOFFERMARSI SUI NUMERI 4-4-2 o 4-2-3-1 o 4-3-3 CAMBIA POCO IL SUCCO DEL DISCORSO.......Lippi ha vinto un Mondiale nn giocando con il 4-4-2, ma perchè aveva gli uomini giusti al di là di qualsiasi modulo...ed è proprio il Mondiale vinto che è la sua arma contro chi giustamente critica una SQUADRA CHE PAREGGIA CON LA NUOVA ZELANDA....l'Avellino è più forte e avrebbe vinto a occhi chiusi...la NOSTRA NAZIONALE è INADEGUATA A GIOCARE QUESTO MONDIALE e lo si capisce ogni giorno di più.....

il consiglio che mi permetto di dare a lippi e di METTERE DA PARTE ARROGANZA E PRESUNZIONE, E AL DI Là DEL MODULO CHE è IL CONTORNO CONTRO LA SLOVACCHIA USARE GLI UOMINI GIUSTI, E SE BOCCIARE CANNAVARO SIGNIFICA DARE UN Pò DI SICUREZZA IN PIù ALLA DIFESA....UN BUON ALLENATORE LO DEVE FARE.....

Immagine

We Are Wolves

lun giu 21, 2010 9:53 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo