Oggi è dom apr 19, 2026 5:36 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Passaggio al digitale terrestre... 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio Re: Passaggio al digitale terrestre...
Per fortuna o purtroppo (ricordate le canzone di Gaber?) la tecnologia avanza e quindi non è come una volta che ci si comprava il televisore e lo si cambiava quando non era più possibile fare altri aggiustamenti. Il televisore di oggi è come un computer e quello che va bene oggi tra qualche anno è superato. I decoder digitali terrestri implementano la tecnologia mpg2 la quale è già superata. Si parla di mpg4 con una maggiore compressione e quindi in un solo mux potrebbero andarci più televisioni e la conseguenza è che i decoder attuali non sono più buoni. A fine 2010 dovrebbero arrivare i primi televisori 3D. Chi ha appena comprato un bel plasma/Lcd cosa fa? lo cambia?

gio dic 03, 2009 9:30 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Lone ha scritto:
Euplio ha scritto:
La mia voleva essere una battuta! Ritornando in topic attualmente ad Avellino città si prendono in digitale terrestre 101 tv e 1 radio. Confermo la data del 9 dicembre per lo switch off (già nella mattina del 9 dovrebbero iniziare i lavori). Purtroppo almeno per il momento Raistoria, Raiscuola e qualche altro canale Rai in Hd non lo vedremo da subito perchè il mux 4 della Rai non arriverà per il 9 dicembre (tra qualche mese se saremo fortunati). Il canale Cielo (Sky) debutterà a gennaio 2010 (doveva partire il 1 dicembre ma non ha avuto l'autorizzazione in tempo)
Ultima novità proprio di oggi: il mux di Irpinia tv ospiterà una tv salernitana Lira tv e per finire potremo vedere anche ad Avellino Telealtairpinia, una tv di Lioni che attualmente trasmette solo in web
Per tutti
Controllate il vostro impianto di antenna. Se è vecchio sostituitelo altrimenti molti canali non li vedrete.

Ma che scassamento di palle... comprare il decoder, sintonizzare i canali, cambiare tv, regolare l'antenna, cambiare l'antenna... :?

... ma poi, parlando concretamente, in che cazz di direzione va orientata 'st'antenna di merrda? Con l'analogico doveva essere diretta a Montevergine, e ora invece? :boh:

bentrovato innanzitutto.

sempre a montevergine comunque. non fare mai una direzione prendendo il riflesso di montevergine, altrimenti alle prime pioggie si vedono i canali che ballano

ven dic 04, 2009 12:06 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

MasterX ha scritto:
Lone ha scritto:
Euplio ha scritto:
La mia voleva essere una battuta! Ritornando in topic attualmente ad Avellino città si prendono in digitale terrestre 101 tv e 1 radio. Confermo la data del 9 dicembre per lo switch off (già nella mattina del 9 dovrebbero iniziare i lavori). Purtroppo almeno per il momento Raistoria, Raiscuola e qualche altro canale Rai in Hd non lo vedremo da subito perchè il mux 4 della Rai non arriverà per il 9 dicembre (tra qualche mese se saremo fortunati). Il canale Cielo (Sky) debutterà a gennaio 2010 (doveva partire il 1 dicembre ma non ha avuto l'autorizzazione in tempo)
Ultima novità proprio di oggi: il mux di Irpinia tv ospiterà una tv salernitana Lira tv e per finire potremo vedere anche ad Avellino Telealtairpinia, una tv di Lioni che attualmente trasmette solo in web
Per tutti
Controllate il vostro impianto di antenna. Se è vecchio sostituitelo altrimenti molti canali non li vedrete.

Ma che scassamento di palle... comprare il decoder, sintonizzare i canali, cambiare tv, regolare l'antenna, cambiare l'antenna... :?

... ma poi, parlando concretamente, in che cazz di direzione va orientata 'st'antenna di merrda? Con l'analogico doveva essere diretta a Montevergine, e ora invece? :boh:

bentrovato innanzitutto.

sempre a montevergine comunque. non fare mai una direzione prendendo il riflesso di montevergine, altrimenti alle prime pioggie si vedono i canali che ballano

Ciao Marchitie'... che significa "prendendo il riflesso"?

ven dic 04, 2009 2:16 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Cita:
Ciao Marchitie'... che significa "prendendo il riflesso"?

molte volte quando non prendi Montevergine, alcuni antennisti puntano l'antenna verso la montagna di fronte in modo da prendere l'onda riflessa sulla montagna

ven dic 04, 2009 6:16 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

stamattina anche a Montoro Inf. primo giorno di digitale terrestre....scomparsa totalmente la RAI in analogico...per ora sono ancora visibili gli altri canali...mentre sul digitale sono presenti una 40 di canali...tra cui manca IRPINIA TV...ma si vedono canali del Beneventano tipo Telebenevento...e CDS...mentre mancano ancora PRIMATV...e poi ancora tanti altri canali privati

mer dic 09, 2009 10:43 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Credo dipenda dalle zone

Standoo in città, sul digitale irpiniaTv e Primativvù le prendo

I canali sintonizzati sono una settantina

Ma ieri, la Rai sul digitale non la prendevo ancora

Invece in analogico solo rete4 e canale5(stamattina)

mer dic 09, 2009 12:19 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Credo dipenda dalle zone

Standoo in città, sul digitale irpiniaTv e Primativvù le prendo

I canali sintonizzati sono una settantina

Ma ieri, la Rai sul digitale non la prendevo ancora

Invece in analogico solo rete4 e canale5(stamattina)

mer dic 09, 2009 12:19 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

situazione di monteforte: rai e mediaset ok
arrivati in tutto un 37 canali.
mancano le tv locali

mer dic 09, 2009 3:50 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Avellino Club Montoro ha scritto:
stamattina anche a Montoro Inf. primo giorno di digitale terrestre....scomparsa totalmente la RAI in analogico...per ora sono ancora visibili gli altri canali...mentre sul digitale sono presenti una 40 di canali...tra cui manca IRPINIA TV...ma si vedono canali del Beneventano tipo Telebenevento...e CDS...mentre mancano ancora PRIMATV...e poi ancora tanti altri canali privati

io abito a caliano e prendo 131 canali...alcuni si ripetono....prendo tutti i canali della rai, tutti quelli della mediaset, deejay tv, sportitalia e tanti altri....dei locali invece vedo prima tv, justv, radio punto nuovo, tutto il pacchetto telenostra, mi manca solo irpinia tv e campania uno....tutti i canali si vedono benissimo....a pensare che, prima dei locali vedevo a malapena telenostra e dei nazionali a stento rai e mediaset....

mer dic 09, 2009 5:13 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

MasterX ha scritto:
mancano le tv locali

oltre questi prendo teleavellino1, avellinoinrete, tvirpiniach28 e canale81 atripalda.

mer dic 09, 2009 6:24 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Rettifico

Aggiornamento fatto alle 16:30

167 canali, rai mediaset e nazionali senza nessun problema

Per il resto non ho avuto il tempo di visionarli

mer dic 09, 2009 7:03 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

A San Martino almeno a casa mia ancora nn è arrivato lo Switch-off credo perchè per ora l'antenna è indirizzata su "camposauro" in territorio sannita.....dobbiamo aspettare altri due giorni e poi vedremo ;)

Immagine

We Are Wolves

mer dic 09, 2009 10:33 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

ARBATAX1 ha scritto:
MasterX ha scritto:
mancano le tv locali

oltre questi prendo teleavellino1, avellinoinrete, tvirpiniach28 e canale81 atripalda.

Stai scherzando? E' la prima volta che sento questi canali

mer dic 09, 2009 10:42 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Al momento a via Colombo si prendono circa 200 canali, ma una buona metà sono doppioni e puttanate criptate a pagamento. Diciamo che i canali "effettivi" (compresi una decina che hanno la frequenza ma di fatto non trasmettono ancora) sono una 90ina.

Di buono alla fine non c'è moltissimo rispetto all'analogico: le cose migliori sono i canali satellitari della Rai, tipo Rai4 e RaiSatCinema, i canali sportivi come RaiSportSat e Sportitalia e qualche altra cosarella. Simpatici anche i canali di cartoni animati come Boing, RaiGulp e roba simile. Purtroppo non è ancora disponibile RaiStoria che aspettavo con un certo interesse. Nel complesso l'offerta della Rai è vasta e variegata, molto scarna quella di Mediaset che evidentemente spinge sui programmi a pagamento di Mediaset Premium. Per il resto grosso è costituito dal solito orripilante delirio di canali napoletani di bassissimo livello.

Un po' tribolata, mi pare, la situazione dei canali avellinesi: PrimaTivvù si vede benissimo, TeleNostra e TeleNostraSport compaiono e scompaiono sulle 1000 frequenze del gruppo TeleLuna, mentre ITV e Campania Uno ieri sera erano scomparse e soppiantate da NapoliTivù! I canali che cita Emidio probabilmente se l'ha sonnati stanotte oppure tene 'no decoder ultrapotente precluso a noi poveri mortali che abbiamo optato per quello da 24,99 euro in offerta.

A proposito di decoder e offerte, una piccola nota di colore: ieri sono passato da Eldo al Cineplex e c'era una fila clamorosa di gente che comprava decoder e tv lcd... evidentemente molti, nonostante se ne parlasse da mesi, si sono ridotti all'ultimo momento per adeguare il proprio impianto...

gio dic 10, 2009 1:24 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Rai Storia, Rai Scuola e altri canali Rai in Hd si trovano nel mux 4 della Rai e quasi sicuramente li vedremo entro il 16 dicembre. Per adesso sti canali li vede solo Napoli. In effetti mancano ancora tante altre tv all'appello. Avete fatto caso che nel mux di Irpinia tv è uscito un canale dal nome molto interessante? SI chiama Tesori d'Irpinia. Confermo la bontà di Rai Storia, secondo me il miglior canale della Rai. A quando un Avellino channel?

gio dic 10, 2009 2:27 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

oggi nuova sintonizzazione...niente di rilevante

a monteforte tranne tutti i canali mediaset (anche 1 in hd) e i 3 principali canali rai
mancano all'appello rai 4 e il nuovo bouchet rai , tra cui il vecchio raisport e le tv locali

gio dic 10, 2009 8:54 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

ragazzi ... domanda per i residenti ad Avellino :D

Raiuno, raidue e raitre vi danno qualche problema? A me capita che spesso la qualità del segnale scenda e "squadretta" un pò! Niente di esagerato però volevo capire! :D
Da 79% scende a 30% ( per un paio secondi )!!
:ciao:

dom dic 13, 2009 10:09 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

alex7710 ha scritto:

Raiuno, raidue e raitre vi danno qualche problema? A me capita che spesso la qualità del segnale scenda e "squadretta" un pò! Niente di esagerato però volevo capire! :D

Max per ora è normale, il segnale è ancora altamente instabile, dovrebbe migliorare dopo il passaggio totale del 16, ma credo che prima di qualche mese nn si vedrà nessun miglioramento sensibile.....

Immagine

We Are Wolves

dom dic 13, 2009 10:13 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Pirata_pie ha scritto:
alex7710 ha scritto:

Max per ora è normale, il segnale è ancora altamente instabile, dovrebbe migliorare dopo il passaggio totale del 16, ma credo che prima di qualche mese nn si vedrà nessun miglioramento sensibile.....

Ok! :D
I primi giorni non avevo questi problemi ... la qualità era fissa a 97% ... ora sono un paio di giorni che la qualità è ballerina.
Ero curioso di sapere se la cosa era normale ... visto che l'impianto l'ho fatto da me :D
In realtà ho solo sostituito i cavi e spostato di un metro l'antenna!
Mi scoccerebbe cambiare l'antenna vhf! :cool:
Vabbè ... poi ci sono altri canali con un segnale ballerino ( itv, campania 1, La7InDeterminatiOrari e Sportitalia )

Grazie :ciao:

dom dic 13, 2009 10:39 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Max a me ogni tanto va proprio via, e si attiva il messaggio di controllare, l'antenna i cavi o il decoder, ma poi dopo qualche secondo ritorna tutto normale. A me da ancora qualche problema in realtà, infatti al max ho trovato 80 canali, quindi dal mio punto di vista sarebbe normale, cmq vediamo ai cittadini della city se hanno il tuo stesso problema, così puoi verificare se è un problema di tutti o la modifica che fat è no pezzotto da 4 sordi :mrgreen: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Immagine

We Are Wolves

dom dic 13, 2009 10:46 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo