|
 |
 |
|
Oggi è dom apr 19, 2026 8:54 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
il mercato trasloca di Atripalda..
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 il mercato trasloca di Atripalda..
Cita: Mercato al parco delle acacie si ma solo dopo natale. Il trasferimento e l’accorpamento del mercato del giovedì ad Atripalda in Parco delle Acacie avverrà gradualmente, parola di amministrazione comunale. Il trasloco si concretizzerà per tappe in modo da non arrecare danni ai 235 ambulanti ed utenti, ma anche per dare il tempo all’amministrazione di predisporre un regolamento del mercato e sul commercio su aree pubbliche che fissi le norme e gli indirizzi per il trasferimento e l’assegnazione dei posti. Da parte delle associazioni di categoria degli esercenti è stata espressa disponibilità al dialogo era ora,almeno si decongestiona il centro e ne guadagna la viabilità e la vivibilità...
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| gio nov 26, 2009 2:53 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
 Re: il mercato trasloca di Atripalda..
sono in disaccordo, in questo modo distruggiamo un parco ben gestito.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| gio nov 26, 2009 3:07 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
ma tanto tu nn abiti + la ahahah
|
| gio nov 26, 2009 3:11 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
dove sarai... sarò ha scritto: ma tanto tu nn abiti + la ahahah però ho ancora la casa
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| gio nov 26, 2009 3:19 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Cita: Alfonso Parziale Il trasferimento e l’accorpamento del mercato del giovedì ad Atripalda in Parco delle Acacie, via San Lorenzo e via Ferrovia avverrà gradualmente, dopo le festività natalizie. Questo è quanto deciso nell’incontro fra amministrazione e associazioni di categoria degli ambulanti e dei commercianti. L’incontro tenuto a Palazzo di città segue il deliberato consiliare che ha sancito col voto in aula l’ubicazione della fiera settimanale nella nuova area, accorpando tutte le categorie merceologiche. Il trasloco si concretizzerà per fasi in modo da non arrecare danni ai 235 ambulanti (alimentaristi, tecnici, coltivatori diretti) ed utenti, ma anche per dare il tempo all’amministrazione di predisporre un regolamento del mercato e del commercio su aree pubbliche che fissi le norme e gli indirizzi per il trasferimento e l’assegnazione dei posti. S’intende evitare una guerra dei posti vendita. Presenti al vertice l’assessore al Commercio Elio Di Pietro, il comandante della Polizia Municipale Carmine Colantuoni ed il tecnico dell’Utc Felice De Ciccio, che ha redatto le planimetrie. Per i commercianti, presenti il presidente di «AssoCiA» Gerardo Iannaccone, il rappresentante di Unimpresa Rino Bilotto, Giuseppe Innocente e Luigi Matarazzo per ConfCommercio. «Conto sulla collaborazione di tutti per agevolare lo spostamento - afferma l’assessore Di Pietro -. Un trasferimento non facile che avverrà per gradi e che richiederà due o tre giovedì». Gli ambulanti hanno evidenziato difficoltà. Per Innocente di Confcommercio: «C’è volontà di collaborare. Ormai il consiglio ha deciso e ne prendiamo atto. Ma chiediamo controlli seri su chi partecipa alla fiera. Si deve revisionare la planimetria. Bisogna stilare anche un regolamento del mercato, un regolamento per il commercio su aree pubbliche che fissi le norme e gli indirizzi per il trasferimento l’assegnazione dei posti. Bisogna arrivare all’appuntamento con tutte le carte in regola». Per Rino Bilotto di Unimpresa: «Avendo riscontrato l’elasticità dell’amministrazione, è importante apportare miglioramenti alla planimetria. Visto che ci approssimiamo alle festività natalizie è davvero sconsigliabile il trasferimento, per cui è giusto rinviare tutto all’indomani delle festività natalizie. Con la buona volontà di entrambi si riuscirà a trovare una collocazione adeguata». Gerardo Iannaccone, presidente di «AssoCiA», resta scettico: «L’unica cosa certa è che il mercato, nella nuova area, è destinato a finire. Il rammarico è che oltre agli ambulanti, muore anche il commercio atripaldese ed una tradizione che dura da tre secoli. Per le persone anziane finisce un rituale, l’attesa del giovedì, che ha sempre rappresentato per la città una festa». Intanto sui muri della città sono comparsi dei manifesti, in sintonia con la scelta comunale, che salutano positivamente lo spostamento del mercato a parco delle Acacie. «Atripalda è la tua città.. difendila - si legge - Viva il mercato a Parco delle Acacie! Dopo anni senza sicurezza, senza igiene, senza poter uscire di casa...Finalmente il mercato nel posto giusto!»
|
| gio nov 26, 2009 10:50 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|