Oggi è dom apr 19, 2026 10:31 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Natale 2009 ad Avellino : iniziative ed eventi 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Natale 2009 ad Avellino : iniziative ed eventi
chiunque abbia notizie inerenti al natale e al capodanno le posti qui :wink:

Cita:
Capodanno in piazza con Alessandra Amoroso
LA STAR DI "AMICI" LA PROBABILE OSPITE DEL CAPOLUOGO PER IL VEGLIONE DI SAN SILVESTRO

Avellino -Capodanno in piazza è caccia alla special guest. Aperto il toto-ospite con dato, quasi per certo, il nome di Alessandra Amoroso, vincitrice della scorsa edizione del fortunato talent show di Maria De Filippi "Amici". Potrebbe essere proprio la talentuosa cantante calabrese, amatissima da grandi e piccini, la protagonista del brindisi di San Silvestro del capoluogo irpino. Ma non solo.

Dalle primissime indiscrezioni sembrerebbero esserci anche i nomi degli Zero Assoluto, i Gemelli diversi Max Pezzali, Michele Zarrillo. Questi solo alcuni dei nomi al vaglio degli amministratori, alle prese con conti e bilanci da far quadrare tutta la kermesse. Nessuna conferma dagli uffici di palazzo del Popolo. Una cosa è certa: gli eventi saranno tanti partiranno dalla prima settimana di dicembre e ci accompagneranno fino all'epifania. Ci saranno presepi in vetrina e lotterie a premi, sconti e luminarie. Il tutto grazie ad una programmazione mirata che valorizzerà anche i più bei monumenti del capoluogo. «Per tutto il mese di gennaio - anticipa l'assessore alla cultura Salvatore Biazzo - ci saranno mostre ed eventi alla Casina del Principe, come anche alla Chiesa del Carmine. Ci sarà un'attenzione in più alle per le periferie, con venti e animazione lungo tutte le strade.

gio nov 19, 2009 11:50 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Re: Natale 2009 ad Avellino : iniziative ed eventi
Cita:
Natale, venerdì in commissione il programma degli eventi
VERRENGIA: FESTE IN STRADA PER RILANCIARE LO SHOPPING

Avellino- Un concerto di Natale e uno di Capodanno. E poi ancora musica classica e grande intrattenimento, con una special guest, per un brindisi di San Silvestro lungo salotto buono della città. Ma non solo. Saranno immagini e musiche della feste ad animare il corso Vittorio Emanuele, presepi in vetrina e lotterie a premi. Sono alcune delle iniziative del cartellone della kermesse, targata Comune di Avellino, per le vacanze natalizie.

IL PROGRAMMA, elaborato di concerto dall’assessorato all’annona guidato da Modestino Verrengia e quello alla Cultura e Turismo di Salvatore Biazzo, approderà all’esame delle commissioni cultura e commercio venerdì.
Una cosa è certa: ci saranno tantissimi eventi lungo le strade della città. «Eventi mirati - precisa Verrengia - per rilanciare lo shopping, con un’attenzione in più alle nostre tradizione». Ma non solo. La programmazione interesserà non solo il corso Vittorio Emanuele ma anche Piazza Libertà e le le altre strade dl centro con un’attenzione in più alle periferie. Il tutto con il coinvolgimento dei migliori professionisti dell’arte cultura e spettacolo del nostro territorio. E dopo le polemiche dello scorso anno per le luminarie un pò troppo “soft”, quest’anno luci, immagini e musica animeranno le strade. «Ci saranno ben otto torri lungo il corso - anticipa Verrengia - che proietteranno luci e suoni del Natale.

UNA COREOGRAFIA SPECIALE per rendere ancora più attraente ed invitante il passeggio cittadino». In tanto sono all’attenzione degli uffici tecnici le proposte realizzate dalla confcommercio come la lotteria a premi per incentivare gli acquisti.

Cita:
Veglione di San Silvestro al Corso Vittorio Emanuele, tra concerti e magie di luci
TORRI LUMINOSE, PRESEPI IN VETRINA E STAR MUSICALI PER LA LUNGA FESTA DEL SALOTTO BUONO DELLA CITTÀ

Avellino- Concerto evento e brindisi per il nuovo anno al Corso Vittorio Emanuele. Veglione di San Silvestro lungo il salotto buono della città con una star della musica internazionale, e magie di luci.
Prime indiscrezioni sulle iniziative da mettere in campo per le feste di Natale, dagli uffici di piazza del Popolo.
Una cosa è certa. Sarà un calendario ricco di eventi quello messo a punto dagli assessororati all'annona, attività produttive, cultura e turismo, guidati da Salvatore Biazzo e Modestino Verrengia.

Animazione e presepi lungo le vetrine dei negozi. Queste solo alcune delle novità messe a punto per festeggiare il natale nel segno di unicità e tradizione, con un'attenzione in più allo shopping. Risorse economiche permettendo.

Un cartellone, quello a cui stanno lavorando Verrengia e Biazzo, studiato proprio per incentivare gli acquisti e risollevare il comparto commerciale, messo a dura prova da crisi e cantieri.

A cominciare dalle luminarie. Quest'anno si punterà su un sistema innovativo. Sei, in tutto, torri che, lungo il corso proiettano luci, suoni e immagini natalizie. Ma non solo. Davanti la villa comunale ci sarà un grande albero di natale. Nei prossimi giorni l'incontro con i commercianti per organizzare altre iniziative.

Gli assessori stanno lavorando in piena sinergia per la kermesse.
«Stiamo lavorando per una serie di iniziative che riescano a creare quell'atmosfera giusta che inviti la gente a stare in strada e a fare shopping - commenta Verrengia -».
Insomma, dopo le polemiche dello scorso anno sulle luminarie del corso, quest'anno si partirà proprio dalle luci per invitare i cittadini a fare i propri acquisti in città.
«Ci auguriamo - spiega Biazzo - che tutta la proposta sia realizzabile.
Ogni torre lungo il corso, sarà corredata di venti proiettori che manderanno immagini e suoni natalizi. Riusciremo a trasformare il corso cittadino nella location d'eccezione delle vacanze di Natale dei cittadini».

gio nov 19, 2009 11:53 am
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

spero in max pezzali.....

ven nov 20, 2009 4:12 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

dove sarai... sarò ha scritto:
LA STAR DI "AMICI" LA PROBABILE OSPITE DEL CAPOLUOGO PER IL VEGLIONE DI SAN SILVESTRO
Dalle primissime indiscrezioni sembrerebbero esserci anche i nomi degli Zero Assoluto, i Gemelli diversi, Max Pezzali, Michele Zarrillo.

E anche quest'anno fuggiremo all'estero...

sab nov 21, 2009 5:20 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

io invece torno... :D

sab nov 21, 2009 7:37 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Vinicio ha scritto:
Dalle primissime indiscrezioni sembrerebbero esserci anche i nomi degli Zero Assoluto, i Gemelli diversi, Max Pezzali, Michele Zarrillo.

E anche quest'anno fuggiremo all'estero...

prepariamo le valigie allora :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

buon motivo per scappare :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Immagine

We Are Wolves

lun nov 23, 2009 1:10 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Pirata_pie ha scritto:

Organizziamo il pullman? :mrgreen:

lun nov 23, 2009 2:12 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

ma addò jati senz e me... :D

lun nov 23, 2009 2:13 am
Profilo
Lupo Intergalattico

alex7710 ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:

Organizziamo il pullman? :mrgreen:

credo che uno nn basti :mrgreen:

Immagine

We Are Wolves

lun nov 23, 2009 3:27 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
Quasi certa la presenza di Alessandra Amoroso a capodanno

Ultimi ritocchi al tabellone delle feste targato Comune di Avellino. Per Capodanno sembra oramai quasi certa la presenza di Alessandra Amoroso, la star della trasmissione-talent show di Maria De Filippi. Sfumata l'ipotesi degli Zero Assoluto, mentre restano ancora in lizza Max Pezzali e i Gemelli Diversi. Nella prossima settimana il programma approderà in giunta e si sapranno con certezza i nomi che prenderanno parte alla festa di San Silvestro. Il programma prevede la partenza dall'8 dicembre, con animazioni in tutte le strade del centro fino all'Epifania. Ci saranno, oltre che a presepi in vetrina e letterie a premi, anche eventi alla Casina del Principe e nella chiesa del Carmine.

mer nov 25, 2009 1:20 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

max pezzali sarà a rimini.....quindi restano solo i gemelli diversi... :throwup:

mer nov 25, 2009 3:16 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

7 Dicembre 2009 - STURNO

Esposizione della "Coppa del Mondo"

11 - 15 Dicembre 2009 - STURNO

Natale in Fiera a Sturno

19 - 20 Dicembre 2009 - CASTEL BARONIA

Tombolata per tutti

25 - 26 Dicembre 2009 - BAIANO

Festa del Maio

26 - 27 Dicembre 2009 - AIELLO DEL SABATO

Itinerari Aiellesi - ore 18,30

gio nov 26, 2009 3:14 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
Atripalda si prepara ad accogliere il natale

Atripalda si prepara ad accogliere il natale. I commercianti di AssoCiA stanno facendo installare le luminarie che saranno accese l’8 dicembre fino all’Epifania lungo le principali strade della città, da via Appia fino a via Pianodardine, passando per via Roma, piazza Umberto, piazza L.Cassese, via Aversa, via Gramsci e via Fiume. I fondi necessari sono stati raccolti attraverso un contributo di 100 euro per ogni associato ai quali si sono aggiunte le quote dei negozianti consorziati con il Ccnat. L’Amministrazione comunale invece è pronta ad allestire in piazza Umberto I il presepe mentre per domenica 20 dicembre nella piazza centrale ci sarà il volo di decine di mongolfiere colorate. E sempre in tema di manifestazioni natalizie, la Misericordia di Atripalda da ancora spazio alle proiezioni di filme riservate a grandi e piccini. Proseguirà infatti anche per il mese di dicembre la proiezione di cartoni animati per bambini presso la sala riunioni della Misericordia di Atripalda. Le proiezioni avranno inizio alle ore 17 presso la sede in via Pianodardine.

mar dic 01, 2009 12:09 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Immagine
a salerno ci surclassano!!!

mar dic 01, 2009 6:50 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

STI CAZZI EMI' LO SAPPIAMO.... E ALLORA... CONTINUIAMO A PIANGERCI ADDOSSO

mar dic 01, 2009 7:23 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
Avellino, shopping natalizio: da domenica negozi aperti

Gli esercizi commerciali, da domenica prossima e per le successive domeniche del mese di dicembre, potranno restare aperti. L'ordinanza del Comune di Avellino vuol dare, così, la possibilità ai consumatori di poter dedicare le quattro domeniche del mese allo shopping natalizio. "Stiamo organizzando un sistema di vendite che possa consentire ai commercianti di entrare in sintonia con i consumatori". E' quanto ha affermato il presidente della Confesercenti di Avellino, Mariano Lepore. "In ogni caso, - prosegue Lepore - speriamo in iniziative che riescano ad incentivare il commercio in città. Questo per tentare di combattere in qualche modo la crisi che, purtroppo, ci sarà a ncora per un bel pò di tempo. Indubbiamente tutti i commercianti confidano nel Natale per riuscire ad alleviare i problemi che li hanno accompagnati nel corso dell'anno". A tal proposito, ci saranno nuemerose iniziative che riguarderanno non solo il centro, ma l'intero territorio cittadino. "Pensiamo ad un Natale che incontri il favore di tutta la cittadinanza". - ha dichiarato l'assessore alla Cultura del Comune, Salvatore Biazzo - "Un target molto vario, che va dai giovani alle persone anziane". Ci saranno, infatti, appuntamenti che riguarderanno: cinema, letteratura, musica, melodramma e animazione. Non macherà la valorizzazione dei luoghi di cultura e i monumenti della città.

mar dic 01, 2009 7:36 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

STI CAZZI EMI' LO SAPPIAMO.... E ALLORA... CONTINUIAMO A PIANGERCI ADDOSSO

io non piango, critico chi di dovere AL COMUNE DI AVELLINO, TRA POCO SAIMO A NATALE MA NON SI RESPIRA PER NIENTE QUEST'ARIA IN CITTA'!

mar dic 01, 2009 10:54 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
A Montemiletto una mostra di presepi

Per non dimenticare la tradizione del presepe napoletano, presente fin dal 1025, l’Associazione Amici del Presepio, capitanata dal Dott. Raffaele Cincimino, in collaborazione con il Comune di Montemiletto crea un momento dedicato alla ricerca delle radici e della tradizione del popolo campano. Il lavoro di creazioni scenografiche, ed in particolare, di quelle presepiali rappresentano un modo per poter raccontare alla gente quanto il popolo napoletano sia stato geniale ed artistico, e quanto sia pieno di inventiva e bravura artigianale. Fino al 6 gennaio si tiene al Castello della Leonessa di Montemiletto la mostra di arti presepiali. Nella manifestazione si possono ammirare i presepi di diversi maestri. Domenica 6 dicembre alle ore 10.00 avrà inizio il workshop dedicato alle tecniche di costruzione dei personaggi presepiali. Tre artisti mostreranno la realizzazione di sculture e installazioni presepiali.

mer dic 02, 2009 11:34 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
Provincia: rassegna di Natale, venerdì la presentazione

Venerdì 4 dicembre alle ore 12 presso l'ex Carcere Borbonico di Avellino si terrà la conferenza stampa di presentazione del cartellone ufficiale del progetto "Cometa 2009 - rassegna natalizia di concerti, mostre e presepi" promosso dalla Provincia di Avellino - Assessorato al Turismo. Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Provincia Senatore Cosimo Sibilia, l'Assessore al Turismo Raffaele Lanni, l'Assessore alla Cultura Giuseppe Del Mastro, il dirigente del settore Cultura ingegnere Raffaele Della Fera, il direttore artistico Maestro Giuseppe Ilario e il responsabile del Procedimento Renato Prestinenzi.

mer dic 02, 2009 11:35 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

gigi d'alessio..:S

ven dic 04, 2009 9:23 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo