Oggi è dom apr 19, 2026 7:10 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Piazzetta Perugini... addio! 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Re: Piazzetta Perugini... addio!
Cita:

Bretella Zigarelli, la strada c'è ma resta chiusa
E' POLEMICA PER I RITARDI SULL'APERTURA DEL VIADOTTO

Avellino-. Il collaudo del genio civile c’è, e ne certifica la percorribilità ed utilizzo. A guardarla dall’alto la Bretella Zigarelli è completa. Da settimane, ormai, si parla di ultimi adempimenti burocratici e ritocchi. Di fatto, la bretella Zigarelli ancora non apre al traffico, tra le proteste di cittadini, automobilisti e studenti. Domani mattina sarà il direttore dei lavori a chiedere, alla ditta impegnata nei lavori di realizzazione del viadotto, una comunicazione che certifichi quanto tempo serva per la consegna dei lavori.

Gli alunni del Publio Virgilio Marone, intanto, si dicono esasperati perchè fino a quando non sarà aperta la strada e dismesso il cantiere, non potranno rientrare nella loro succursale di via Zigarelli. Dieci in tutto le classi dell’indirizzo classico sfrattate lo scorso maggio. A settembre il completamento delle prove di adeguamento statico per il plesso. Un ritardo che costringe da una settimana la turnazione nelle classi della centrale di via Tuoro.
Una cosa è certa: quella che sarà consegnata alla città sarà un’imponente opera di collegamento e riqualificazione del capoluogo. Dopo due anni di lavoro, ultimi ritocchi per il viadotto lungo circa 350 metri, che consentirà di collegare direttamente piazzetta Perugini alla variante. Sei i milioni di euro investiti per la realizzazione del collegamento.

gio nov 19, 2009 11:51 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
Via Zigarelli, riaperto tratto tra Corso Europa e Liceo Marone

Aperto da questa mattina il tratto stradale di Via Zigarelli compreso tra Corso Europa e l’ingresso del Liceo Publico Virgilio Marone. Il dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Avellino Alberico Testa, considerato che i lavori lungo il suddetto tratto stradale sono stati ultimati, ha emesso un’ordinanza con la quale è stato intimato all’impresa che sta effettuando i lavori di spostare lo sbarramento della strada dall'attuale posizione sino al cancello d’ingresso dell’istituto scolastico. Con la stessa ordinanza il dirigente ha disposto che l’impresa provveda entro il 10 dicembre ad ultimare i lavori della bretella di collegamento Piazza Perugini-strada statale 7 bis. Lo scopo principale è quello di consentire, anche in vista dell’incremento del traffico per le festività natalizie, un più agevole transito per i mezzi di servizio delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco.

Cita:
Via Zigarelli, riapre il tratto tra Corso Europa e il Liceo Marone
ENTRO IL 10 DICEMBRE BISOGNERÀ ULTIMARE I LAVORI DELLA BRETELLA PIAZZA PERUGINI-SS 7BIS

Avellino- Aperto da questa mattina il tratto stradale di Via Zigarelli compreso tra Corso Europa e l’ingresso del Liceo Publio Virgilio Marone.
Il dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Avellino Alberico Testa, considerato che i lavori lungo il suddetto tratto stradale sono stati ultimati, ha emesso un’ordinanza con la quale è stato intimato all’impresa che sta effettuando i lavori di spostare lo sbarramento della strada dalla attuale posizione sino al cancello d’ingresso dell’istituto scolastico, che riaprirà venerdì.
Con la stessa ordinanza il dirigente ha disposto che l’impresa provveda entro il 10 dicembre ad ultimare i lavori della bretella di collegamento Piazza Perugini-strada statale 7bis. Lo scopo principale è quello di consentire, anche in vista dell’incremento del traffico per le festività natalizie, un più agevole transito per i mezzi di servizio delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco.

:boh: :boh: :boh:

i due articoli li ho presi da irpiniaoggi e ottopagine... o si copiano l'uno con l'altro o è una nota del comune... :boh:

mer dic 02, 2009 11:33 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Antò hai mai visto quando vanno gli articoli per lo sport? "ho..che hai scritto al 74°?" ; "chi ha segnato?" ; "come hai fatto questo passaggio?"

+ o meno poi anche per gli altri campi giornalistici...

ven dic 04, 2009 12:09 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
Bretella Piazza Perugini-Variante 7 bis: a breve la consegna

L’impresa che ha realizzata i lavori della bretella di collegamento Piazzetta Perugini-Variante 7 bis nella tarda mattinata di oggi ha firmato la comunicazione di ultimazione lavori. Contestualmente la Direzione dei Lavori ha emesso relativo certificato di ultimazione dei lavori dopo aver verificato lo stato degli interventi effettuati. Durante il sopralluogo, effettuato in cantiere nel tardo pomeriggio, la Direzione dei Lavori ha riscontrato che ci sono ancora da ultimare degli interventi residuali. Per tale motivo ha concesso all’impresa un’ulteriore proroga per chiudere definitivamente il cantiere. Ciò non ha comunque pregiudicato la presa di possesso della strada da parte dell’Amministrazione Comunale che a breve comunicherà la data di apertura della bretella di collegamento Piazzetta Perugini-Variante 7bis. Apertura che avverrà non appena l’Ufficio Mobilità predisporrà il piano veicolare. “Una grande opera strategica sta dunque per essere consegnata alla città di Avellino - ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Ivo Capone - . Una strada al centro di diverse polemiche ma per la quale c’è grande attesa, a dimostrazione della bontà della scelta dell’Amministrazione Comunale”. L’assessore Capone esprime inoltre soddisfazione sia per i tempi di realizzazione dell’arteria, meno di due anni, sia per essere riusciti a rispettare le previsioni di spesa previste nell’appalto. “Una importante opera stradale che sarà completata dalla mitigazione ambientale, ovvero dalla realizzazione di sentieri pedonali e verde attrezzato, non appena la Regione Campania darà il via libera per l’utilizzo dei fondi che l’Amministrazione Comunale ha a disposizione” ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici. “Un’opera che ripaga l’Amministrazione Comunale per le polemiche, i sacrifici e le avversità di ogni genere – ha evidenziato il sindaco Giuseppe Galasso - . E’ importante consegnare alla città di Avellino un’arteria la cui utilità potrà essere apprezzata giorno dopo giorno in quanto sarà punto strategico per l’intera mobilità cittadina e sicuramente sarà di supporto all’attività dei Vigili del Fuoco. Una strada che faciliterà la circolazione anche per tutti coloro che vengono dall’hinterland. Ciò nella visione sempre più pregnante di area urbana che rappresenta il futuro della nostra realtà.”

gio dic 10, 2009 10:45 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
pre giovedì bretella P.zza Perugini-Variante

Sarà inaugurata giovedì (17 dicembre 2009), alle ore 10.30, la bretella di collegamento tra Piazza Perugini e la strada statale 7 bis. L’intervento, che rientra nel Progetto Integrato Città di Avellino, è stato coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici. La spesa sostenuta per la realizzazione del viadotto (380 metri), del collegamento con Via Zigarelli (250 metri) e dell’arteria che immette sulla Variante (400 metri) è stata di dieci milioni di euro, con un finanziamento regionale pari a 8,5 milioni ed una partecipazione comunale di 1,5 milioni. Questa mattina, intanto, i tecnici dell’Ufficio Traffico hanno provveduto a definire gli ultimi dettagli relativi alla circolazione sull’intero tratto stradale, che sarà percorribile a doppio senso di circolazione. Su tutto il percorso, che va dall’incrocio con la variante fino alla rotatoria sul Fenestrelle, e da qui si dirama in due rampe, una in direzione di Piazza Perugini e l’altra in direzione di Via Zigarelli-Corso Europa, vigerà il divieto di sosta. In prossimità degli incroci tra Corso Europa-Piazza Perugini e Corso Europa-Via Zigarelli saranno incrementati i controlli da parte degli agenti della Polizia Municipale. L’assessore alla Mobilità, Livio Petitto, invita i cittadini alla collaborazione e al rispetto della segnaletica orizzontale e verticale. “La bretella costituisce un’importante valvola di sfogo per il traffico cittadino – spiega Petitto – ma per evitare che si creino ingorghi è necessario che venga rispettata l’ordinanza ed, in particolare, che si evitino atteggiamenti scorretti, come quello di lasciare l’auto in sosta laddove ciò non è consentito. Sono convinto che, come accaduto anche in passato, gli automobilisti avellinesi si dimostreranno ancora una volta corretti e rispettosi delle regole”. Sulla stessa lunghezza d’onda si esprime anche il primo cittadino di Avellino, Giuseppe Galasso. “Si tratta di un’opera che porterà benefici a tutta le rete cinematica cittadina – conferma il Sindaco -. L’invito che rivolgo ai cittadini è quello di rispettare i divieti: nessuna tolleranza nei confronti di chi lascerà l’auto in sosta lungo il tracciato, creando disagi alla circolazione”.

mar dic 15, 2009 8:45 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Cita:
Avellino, aperta al traffico bretella di via Zigarelli

"Si tratta di un’opera che porterà benefici a tutta le rete cinematica cittadina" cosi ha esordito il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, al taglio del nastro della bretella che collega la città con la Variante 7 bis. Presenti anche l’assessore ai lavori pubblici Ivo Capone e l'assessore al traffico Livio Petitto che ha annunciato: "i controlli contro le soste selvagge saranno serrati. Su tutto il percorso, che va dall’incrocio con la variante fino alla rotatoria sul Fenestrelle (da qui si dirama in due rampe, una in direzione di Piazza Perugini e l’altra in direzione di Via Zigarelli-Corso Europa) vigerà il divieto di sosta." L’intervento, che rientra nel Progetto integrato città di Avellino, è stato coordinato dall’assessore ai lavori pubblici Ivo Capone. Ci sono voluti due anni di lavori per la realizzazione del viadotto lungo circa 380 metri, di collegamento con Via Zigarelli e dell’arteria che immette sulla Variante. Dieci milioni di euro la spesa complessiva, con un finanziamento regionale pari a 8,5 milioni di euro ed una partecipazione comunale di 1,5 milioni di euro.

e con questa credo che questo topic tornerà mestamente nel dimenticatoio... :ciao:

gio dic 17, 2009 8:13 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Sinceramente penso che questo topic si andrà a unire con un topic : bratella...che ve ne pare?

secondo me se volevano evitare di fare una bonatti2... non ci sono riusciti; la strada in alcuni tratti presenta delle curve con inclinazione al contrario e poi in altre è molto ripida; immagino quando è umido..

ven dic 18, 2009 5:30 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

sei ingegnere??

ven dic 18, 2009 5:54 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Antò , non ho percorso la bretella e quindi non la giudico.

Però onestamente per vedere che la Bonatti è una delle peggiori strade non ci vuole un ingegnere :wink: :ciao:

ven dic 18, 2009 6:57 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

dove sarai... sarò ha scritto:
sei ingegnere??

quindi se vai dal macellaio e ti fa un pezzo di carne alto 4 centimetri non devi dire niente perchè non sei macellaio?

oppure se fanno un muro pericolante non devi dire niente perchè non sei ingegnere?

e se .... antò ti potess fa una serie di "e se"

ma tu l'hai vista la strada? io non ho manco scritto...che sul giornale qualcuno ha scritto le medesime cose (ovviamente non dico che loro hanno copiato da me...non sia mai) ; ma un pò di basi di come s'avess fa na via...forse presi dal buon senso...le hanno tutti

ven dic 18, 2009 10:22 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

MasterX ha scritto:
sei ingegnere??

quindi se vai dal macellaio e ti fa un pezzo di carne alto 4 centimetri non devi dire niente perchè non sei macellaio?

oppure se fanno un muro pericolante non devi dire niente perchè non sei ingegnere?

e se .... antò ti potess fa una serie di "e se"

ma tu l'hai vista la strada? io non ho manco scritto...che sul giornale qualcuno ha scritto le medesime cose (ovviamente non dico che loro hanno copiato da me...non sia mai) ; ma un pò di basi di come s'avess fa na via...forse presi dal buon senso...le hanno tutti

:mrgreen: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Immagine

We Are Wolves

ven dic 18, 2009 11:35 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

io nn parlo della bonatti... prlo della bretella... fili'...

e cmq conoscendo masterx il tuttologo :D :D avrà esagerato...

marco nn sapevo che ci fosse una "laura" in macellerie ed affini.. :D
tu sai calcolare la pendenza massima su una strada,la sua inclinazione... il carico che può sopportare?? scineze delle costruzioni ti dice qualcosa?? peter sa a cosa mi riferisco...
quindi nn fa sempe o tuttologo :D

sab dic 19, 2009 3:55 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

NON VI DIMENTICATE CHE SULLE DUE STRADE VIGE IL LIMITE DI VELOCITà DI 50 kM/H. A quella velocità le strade sono sicure

sab dic 19, 2009 7:27 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

tu sai calcolare la pendenza massima su una strada,la sua inclinazione... il carico che può sopportare?? scineze delle costruzioni ti dice qualcosa?? peter sa a cosa mi riferisco...

antò io non sto parlando che la progettazione è cosa mia, dico solo che oltre a fare il bastian contrario tu devi anche informarti che ho un diploma di geometra.
non è assolutamente una laurea, ma rispetto a uno che ha fatto la ragioneria, la saprò vedere una trave o no?
se poi ci vuoi mettere che nell'ultimo anno si studia anche la progettazione stradale (ovviamente con i suoi limiti) + o - dire che è pericolosa non mi pare una esagerazione. se poi vuoi che ti sciorino tutto l'esame di 5° dove professore di costruzioni (e non il lego come puoi pensare) molto esigente e una certa mia inclinazione all'unica materia che mi piaceva, ti posso portare anche la mia progettazione stradale che portai all'esame

ora, arriva sempre a chi si tu e chi so io... è tipico tuo.

tu invece basta che quando uno dice : secondo me è giallo...non devi sempre approfondire del perchè uno dice giallo e che cognizioni di causa dice per dire giallo, altrimenti lasciamo stare il forum e ci mettiamo in cattedra ad esaminare tutti

tornando alla bratella voglio solo sottolinearti che altre persone moooolto più autorevoli e "pezzate" ( termine coniato da me al momento per indicare chi ha una carta ) di me hanno affermato le stesse cose

sab dic 19, 2009 7:50 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

tornando al macellaio, non avendo bisogno della "laura" (perchè sul o piezz e cart ti da diritto a parlare secondo te) anche tu sapresti fare una fetta di carne abbastanza sottile da essere mangiata e non masticata?

antò...nu poc e buon senso e di umiltà

sab dic 19, 2009 7:52 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

vagliò ma quanto si permaluso... ma e viri e faccine...

ma sai quanto me ne fotte se è inclinata o meno...ti sto sfottenn e tu come al solito t'appicci come o fuoco... relax..capisco che hai un diavolo x capello xò stamm pazziann...

chi o io e chi si tu di sicuro nn lo faccio io... anzi... e cmq a o piezz e cart manco mi serve... io uso quella morbida :mrgreen: :mrgreen:

sab dic 19, 2009 8:11 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Concordo con quanto detto da alcuni di voi. La bretella soprattutto nella parte iniziale (direzione variante) presenta una curva pericolosa. Mi immagino già di notte :?

E poi quella zona è soggetta ad una forte umidità, vista la vicinanza del Fenestrelle, come ha già detto Masterx

Immagine

mar dic 22, 2009 5:11 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

fedex ha scritto:
Concordo con quanto detto da alcuni di voi. La bretella soprattutto nella parte iniziale (direzione variante) presenta una curva pericolosa. Mi immagino già di notte :?

E poi quella zona è soggetta ad una forte umidità, vista la vicinanza del Fenestrelle, come ha già detto Masterx

probabilmente visto che hanno approvato il circuito di Roma per il mondiale di Formula1, avranno pensato ad una bella scicanne per il mondiale di formula 1 ad Avellino

mar dic 22, 2009 5:36 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

ragà allora qua bisogna scindere un pò le cose...
se parliamo del tratto che viene dai vigili del fuoco parliamo di un tratto già esistente che è stato solo allargato..ma che di per se aveva già quella pendenza e quella mezza curva... quindi nn scopriamo l'acqua calda...

se invece parliamo della bretella in se è per se quella costruita ex-novo cioè quella che da piazzetta perugini scende verso il fiume allora nn mi sembra cosi' pericolosa e cosi pendente...l'ho fatta sta sera e ripeto nn mi sembra niente di trascendentale...

sulla prima parte se l'avete fatta quando era un vicolo nn vedo xkè nn dovreste farla adesso che è + larga...

mar dic 22, 2009 9:05 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

MasterX ha scritto:
Sinceramente penso che questo topic si andrà a unire con un topic : bratella...che ve ne pare?

secondo me se volevano evitare di fare una bonatti2... non ci sono riusciti; la strada in alcuni tratti presenta delle curve con inclinazione al contrario e poi in altre è molto ripida; immagino quando è umido..

Marchitie'...la pendenza ce sta..ma non diciamo che e' eccessiva.....se poi si scapizzano xche' fanno i cogl...so cazz......loro.....!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mer dic 23, 2009 3:04 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo