|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 2:26 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
INFLUENZA "A", PRIMA VITTIMA ACCERTATA IN IRPINIA
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
 INFLUENZA "A", PRIMA VITTIMA ACCERTATA IN IRPINIA
Stamani a mezzogiorno il decesso E' una signora poco più che 50enne originaria di Monteforte ma residente a Mercogliano
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| lun nov 09, 2009 6:05 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: INFLUENZA "A", PRIMA VITTIMA ACCERTATA IN IRPINIA
ma era già affetta da altre patologie??
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| lun nov 09, 2009 6:07 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
Cita: Influenza A, muore la donna ricoverata al Moscati
Non ce l'ha fatta la 49enne ricoverata lo scorso 30 ottobre al Moscati di Viale Italia. Maria Carraturo è deceduta poco fa a causa di una polmonite interstiziale bilaterale. La donna oltre ad aver contratto il virus H1N1 (influenza suina) era affetta da una grave crisi respiratoria. Va evidenziato inoltre che era obesa (pesava 160 kg) e già affetta da problemi cardiaci. Infatti da diversi anni era in ossigenoterapia.
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| lun nov 09, 2009 6:07 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom gen 13, 2008 5:24 pm Messaggi: 3379 Località: Pietradefusi
|
dice che obesi e donne incinta hanno un rischio maggiore....ma anche ragazzuoli.... 
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| lun nov 09, 2009 6:33 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
bhe tra ragazzi c'è una percentuale alta di contagi quindi, forse in proporzione anche di casi gravi, sarà per quello. è importante prevenire, o meglio osservare regole igieniche adeguate. Per chi la prenderà sarà al 99% una normale influenza con la sola differenza della febbre alta, ma se ognuno fa un pò di attenzione è possibile limitare i casi ed evitare che persone con altre patologie vengano a contatto col virus.
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| mar nov 10, 2009 2:50 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
_________________ la gente come noi non molla mai!!!!!!!!!!
Non sono italiano ma AVELLINESE
|
| mar nov 10, 2009 2:51 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
lupostella ha scritto: bhe tra ragazzi c'è una percentuale alta di contagi quindi, forse in proporzione anche di casi gravi, sarà per quello. è importante prevenire, o meglio osservare regole igieniche adeguate. Per chi la prenderà sarà al 99% una normale influenza con la sola differenza della febbre alta, ma se ognuno fa un pò di attenzione è possibile limitare i casi ed evitare che persone con altre patologie vengano a contatto col virus. non è proprio cosi, è la tosse forte di tipo metallico a farla da padrona, la febbre dura dai due ai tre giorni, e lo dico per esperienza fatta sul campo, visto che i due miei figli hanno l'influenza A che ha una durata che va dai 7 ai 10 giorni.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer nov 11, 2009 6:30 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
bhe si, la componente della tosse è ovvia dato che è principalmente un'infezione delle vie respiratorie...che fortunato , l'hanno presa entrambi...e i bambini sono anche contagiosi più a lungo...dei piccoli untori eheh..comunque spero siano guariti già entrambi, per i piccoli la febbre alta è un tormento come pure la tosse
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| gio nov 12, 2009 5:21 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
lupostella ha scritto: bhe si, la componente della tosse è ovvia dato che è principalmente un'infezione delle vie respiratorie...che fortunato , l'hanno presa entrambi...e i bambini sono anche contagiosi più a lungo...dei piccoli untori eheh..comunque spero siano guariti già entrambi, per i piccoli la febbre alta è un tormento come pure la tosse sono invia di guarigione, il virus dura dai 7 ai 10 giorni, ma la cosa sconvolgente che i giornali credono che siano pochissimi i casi, quando invece a mio parere ce ne sono almeno 1500 di bambini malati e non ricoverati. purtroppo il vaccino è arrivato in ritardo rispetto al virus, e si continua a fare disinformazione, perchè secondo i giornali solo quelli acui sono stati fatti il tampone sono contagiati ufficialmente, senza calcolare le centinaia di bambini che lo hanno preso e lo stanno superando a casa.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| gio nov 12, 2009 3:46 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
emì scusami, come fai a dire che è influenza A? hai fatto fare il tampone?
|
| sab nov 14, 2009 4:01 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
Influenza A, seconda vittima in Irpinia
E' morto dopo tre giorni di agonia nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Ariano Irpino. E'la seconda vittima in provincia di Avellino per l'influenza A. Si tratta di Michele Donati, di 44 anni, originario di Grottaminarda. Era risultato positivo al test e presentava un quadro clinico gravemente compromesso da patologie respiratorie e cardiache. La scorsa settimana era morta all'ospedale Moscati di Avellino una donna di 49 anni, Maria Carraturo che aveva contratto il virus H1N1: anche in questo caso si trattava di una paziente da diversi anni sottoposta a ossigeno terapia in quanto affetta da grave crisi respiratoria e da problemi cardiaci derivanti dalla obesità.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab nov 14, 2009 8:11 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
quando finirà 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab nov 14, 2009 8:11 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
ARBATAX1 ha scritto: lupostella ha scritto: bhe si, la componente della tosse è ovvia dato che è principalmente un'infezione delle vie respiratorie...che fortunato , l'hanno presa entrambi...e i bambini sono anche contagiosi più a lungo...dei piccoli untori eheh..comunque spero siano guariti già entrambi, per i piccoli la febbre alta è un tormento come pure la tosse sono invia di guarigione, il virus dura dai 7 ai 10 giorni, ma la cosa sconvolgente che i giornali credono che siano pochissimi i casi, quando invece a mio parere ce ne sono almeno 1500 di bambini malati e non ricoverati. purtroppo il vaccino è arrivato in ritardo rispetto al virus, e si continua a fare disinformazione, perchè secondo i giornali solo quelli acui sono stati fatti il tampone sono contagiati ufficialmente, senza calcolare le centinaia di bambini che lo hanno preso e lo stanno superando a casa. ma tu l'avresti fatto il vaccino? che opinione ti sei fatto da padre? io di tutte le cose che dicono e che si leggono sono molto combattuto; in pratica non vorrei trovarmi a rimpiangere il non averlo fatto o non vorrei che tra X anni si scopre che tutti i vaccinati posso avere un problema...bhò... non sò...
|
| sab nov 14, 2009 8:39 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|