Oggi è dom apr 19, 2026 10:32 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Air Avellino - Scavolini Spar Pesaro 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Air Avellino - Scavolini Spar Pesaro
Domani inizia il campionato, per l'Air Avellino ci sarà l'esordio casalingo con la Scavolini Pesaro

Ultima modifica di mister x il sab ott 10, 2009 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.

sab ott 10, 2009 4:09 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Air Avellino - Scavolini Pesaro
FORZA AIR :color: :bv: bandiera4 :bandierascacchi: :bandieralgo: :festa: :sciarpa: :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :color:

sab ott 10, 2009 4:11 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Scandone, prezzi prima gara di campionato

Con l’inizio della nuova stagione agonistica alle porte, la S. S. Felice Scandone comunica che da domani mattina saranno posti in vendita i biglietti valevoli per la prima gara di campionato, Air Avellino – Scavolini Spar Pesaro. Match, in programma domenica 11 ottobre alle ore 20.00 in diretta su Sky Sport. I tagliandi saranno acquistabili esclusivamente presso il botteghino del PaladelMauro. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Nella giornata di domenica la prevendita continuerà fino all’inizio del match.

Questi i prezzi dei tagliandi:
TRIBUNA MONTEVERGINE/ TERMINIO VIP
100 EURO
TRIBUNA MONTEVERGINE/ TERMINIO CENTRALI
45.00 EURO
TRIBUNA MONTEVERGINE/TERMINIO SUPERIORE
35.00 EURO
SETTORE DISTINTI
20.00 EURO
CURVE NORD/SUD
15.00 EURO
Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 12 anni. La società, inoltre, ricorda a quanti hanno prenotato il proprio abbonamento, che sarà possibile ritirarlo fino a venerdì 9 ottobre, presso il botteghino del PaladelMauro.
ALLENAMENTI
La S.S. Felice Scandone comunica di aver stabilito di far svolgere al team biancoverde nella giornata di venerdì e sabato lavoro a porte chiuse. Decisione legata al delicato momento che sta vivendo la squadra in virtù dell’inizio del campionato e al fine di poter trovare la giusta concentrazione in vista della gara interna contro la Scavolini Spar Pesaro.

sab ott 10, 2009 4:12 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Designati gli arbitri per la gara d'esordio

Saranno Facchini, Giansanti e Biggi i tre fischietti che domenica sera arbitreranno al PaladelMauro la gara tra Air Avellino – Scavolini Pesaro con inizio alle ore 20. Di seguito tutte le altre designazioni:
Montepaschi Siena – Martos Napoli: Chiari, Lo Guzzo e Lazzarini
Lottomatica Roma – Vanoli Cremona: Sabetta, Seghetti e Weidmann
Virtus Bologna - Montegranaro: Paternicò, Duranti e Crescenti
Medical Cantù - Benetton Treviso: Lamonica, MAttioli e Capurro
Carife Ferrara - Banca Tercas Teramo: Cicoria,Pozzana e Caiazza
Air Avellino - Scavolini Pesaro: Facchini, Giansanti e Biggi
Pepsi Caserta - Angelico Biella: Taurino, Sardella e Filippi
Cimberio Varese - Armani Milano: Sahin D'Este e Martolini

sab ott 10, 2009 4:13 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Air Avellino - Scavolini Spar Pesaro
Pancotto: pronti e determinati all'esordio

Meno uno alla prima palla a due della stagione 2009/10. Stamattina i ragazzi di coach Pancotto hanno svolto l’ultima seduta di allenamento prima della partita di domani sera contro Pesaro. C’è trepidazione da parte di tutti e Cesare Pancotto tramuta questa attesa in energia. “Tutto quello che precede la prima di campionato si tramuta in energia- dichiara il tecnico biancoverde- C’è voglia da parte di tutti di iniziare per mettersi in gioco”. Nell’ultima settimana allenatore ha mantenuto alta la concentrazione per far calare tutti nella realtà del campionato. “Abbiamo lavorato durante la settimana per far capire ai giocatori quanto sia importante i valori di questa nuova avventura come il il lavoro fatto fino ad adesso considerando che siamo tutti nuovi e stiamo iniziando una nuova esperienza tutti insieme. Quando inizia il campionato si devono le certezze, sono finiti i test tutto quello che abbiamo imparato va verificato in mezzo al campo”. Il primo avversario della stagione è la Scavolini Pesaro che ha costruito una squadra con giocatori d’esperienza e sicuramente sarà tra le protagoniste della stagione. “Per quanto riguarda Pesaro, io credo che loro hanno una maggiore esperienza rispetto alla nostra. Giocatori come Marques Green e Hicks conosco bene le situazioni e le dinamiche di una partita, la squadra biancorossa ha una cultura alla vittoria che noi ci stiamo costruendo. Dal canto nostro cercheremo di colmare questo gap con il gioco di squadra, con l’attenzione sui particolari”. In settimana lo staff biancoverde ha studiato molto bene l’avversario e sa benissimo quali sono le armi di Pesaro che devono essere limitate. “Ci aspetteranno tante situazioni in campo come il pick and roll, il contropiede ai rimbalzi offensivi, sulle quali in settimana abbiamo lavorato e abbiamo messo tutte le nostre energie e attenzione. Siamo pronti determinati e decisi e vogliamo scendere in campo con tutto l’orgoglio che tutto questo comporta”.

sab ott 10, 2009 4:14 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Williams torna a Pesaro

Sembra arrivata ad una conclusione la telenovela estiva che ha avuto come protagonista Williams. La Scavolini fa sapere tramite il suo sito che il giocatore, dopo aver terminato il ciclo di visite e di accertamenti presso i propri medici negli USA che non hanno ancora portato a una risoluzione del quadro clinico, ha comunicato di volersi mettere di nuovo a disposizione dello staff medico societario e cercare di risolvere il problema. Il suo rientro a Pesaro è previsto per martedì prossimo dunque salterà la sfida contro la sua ex squadra.

sab ott 10, 2009 4:17 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Cinciarini: mi dispiace per l'anno scorso

Lo scorso anno vestiva la maglia biancoverde, Daniele Cinciarini torna al paladelmauro dopo la non esaltante stagione dello scorso anno. La guardia ora gioca nella Scavolini Pesaro, ma quando parla della scorsa stagione ha ancora l’amaro in bocca. “Dispiace che sia finita cosi, le colpe vanno distribuite tra noi e l’allenatore, ma posso garantire che io mi sono comportato sempre da professionista anche quando a febbraio c’è stato un po’ di scompiglio io ho sudato per quella maglia e spero che i tifosi l’abbiano capito, nonostante qualcuno mi abbia fischiato già al torneo di Caserta. Dispiace anche che l’allenatore non mi ha saputo gestire al meglio venivo da buone annate, comunque il rimpianto più grande è stato quello di non aver raggiunto i playoff nonostante avessimo una buona squadra”. Domenica arriverà una Scavolini determinata che in questo precampionato ha avuto dei problemi di organico. “Ora abbiamo recuperato tutti- spiega Cinciarini- purtroppo non ci siamo potuti allenare al meglio nelle prime settimane, ma ora che abbiamo inserito Allred che è arrivato al posto di Williams possiamo dire di essere al completo”. Ha già affrontato Avellino nel precampionato ed è rimasto impressionato dalla squadra biancoverde. “Secondo me è stata costruita una buona squadra, deve amalgamarsi ancora perché è una squadra costruita da zero, ma hanno qualità in tutti i reparti, se proprio devo trovargli un difetto posso dire che sono un po’ leggerini sotto canestro ma riescono a sopperire con altre qualità”. La squadra biancorossa è stata costruita per vincere hanno preso ottimi giocatori come Marques Green e poi hanno Michael Hicks uno dei migliori giocatori di questo campionato anche se la guardia Pesarese vuole andarci cauto. “Siamo una buona squadra con ottime individualità, però ora pensiamo solo ad amalgamarci e far bene in partita in partita, non mi va di esprimere ancora un giudizio anche perché se guardo allo scorso anno eravamo forti eppure abbiamo fallito”.

sab ott 10, 2009 4:23 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Brown: amo giocare veloce ma per la squadra

"Ho un ottimo feeling con i miei compagni, siamo un gruppo forte e compatto. Il mio è un ruolo da leader, amo giocare veloce ma soprattutto mi piace il gioco di squadra. Rispetto agli altri campionati, quello italiano ha la differenza principale di giocare con i 4 esterni, ma per me non è un problema e sono convinto che faremo bene in questo campionato". Questo è quanto ha affermato il play della Scandone, Dee Brown, durante la conferenza stampa tenuta nella serata di ieri al Paladelmauro.

sab ott 10, 2009 4:26 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Forza Air!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo di soffrire di meno quest'anno...

sab ott 10, 2009 7:55 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Green, Williams, Cinciarini...Mezza Air è andata a Pesaro... :cry:

Comunque domani bisogna puntare in alto! :great:

sab ott 10, 2009 8:37 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Intanto ecco i primi risultati
Cimberio Varese-Armani Jeans Milano
73-66
Carife Ferrara-Banca Tercas Teramo
90-83
Montepaschi Siena-Martos Napoli
87 - 48 Finale

dom ott 11, 2009 5:41 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Armani Jeans Milano e Banca Tercas Teramo sono le prime sorprese in negativo :shock:

dom ott 11, 2009 7:12 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

tra 45 minuti inizia il campionato dell'AIR :great:

dom ott 11, 2009 7:13 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

forza ragazzi vincete per noi :color:

dom ott 11, 2009 7:13 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

dov'è possibile seguire l'air avellino....

dom ott 11, 2009 8:01 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Se non hai sky sul sito della lega basket.

Air Avellino-Scavolini Spar Pesaro
88-77

L'Air comincia la sua avventura con una bella vittoria.
Partenza un pò sofferta per l'Air nei primi minuti... ma dopo la squadra biancoverde è riuscita ad uscire fuori arrivando fino al + 24...
Poi grazie ad un immenso Green che davvero le metteva praticamente da centrocampo, la Scavolini ha accorciato le distanze, ma l'Air non ha mai rischiato più di tanto.
Comunque la squadra mi è molto piaciuta (ora non so se è Pesaro che non era in giornata)...
ma finalmente la squadra ha difeso bene (abbiamo concesso 9 tiri liberi) e ha attaccato spessissimo il canestro prendendo 24 tiri liberi e mettendone 22 (cosa che con Zare accadeva pochissimo) facendo vedere anche buoni schemi.
Durante l'intervallo Ercolino ha parlato molto bene della squadra. All'incirca ha detto che non ha preso grandi campioni ma che in campo danno il massimo e che non si arrabbiano se giocano poco... ogni riferimento è puramente "causale"

dom ott 11, 2009 10:13 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Altra cosa positiva sono i pochi falli commessi (15), le poche palle perse (15)...
Forse l'unica cosa che abbiamo avuto in meno rispetto a Pesaro è il tiro da 3.... ma si sapeva che Green (accolto con una ovazione a differenza di Cinciarini) è un fenomeno

dom ott 11, 2009 10:21 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

chi ben comincia è a metà dell'opera...

dom ott 11, 2009 10:59 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Eh già.... speriamo bene!
Inoltre Ercolino ha detto che come sempre, dopo ogni partita, i giocatori vanno a mangiare a casa sua... e hanno ordinato le lasagne!!
Comunque speriamo di aver trovato davvero un gruppo affiatato!
Dopo aver visto la partita direi che Trouman può prendere a tutti gli effetti il posto di Eric Williams come nuovo idolo della tifoseria...
Comunque davvero buoni mi sembrano, oltre Trouman, Dee Brown e Cenk Akyol

lun ott 12, 2009 2:24 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Ho visto la partita al Palazzetto in curva Nord...bell'atmosfera e grande squadra...davvero ottimi Troutman e Aykol...continuiamo così!!! :great:

lun ott 12, 2009 2:56 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo